Il Salotto Bianconero

Votes taken by Cocteau Twins

PAG Posted: 12/6/2021, 19:26     +1Il Bar dello Sport 24/05/2021 - 31/07/2021 - Calciomercato
Comunque si gioca alle 20.30 Danimarca Finlandia e pare sia un richiesta dei calciatori, l'importante che stia bene :)
PAG Posted: 29/5/2021, 21:25     +1Il Bar dello Sport 24/05/2021 - 31/07/2021 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 29/5/2021, 21:33) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 29/5/2021, 14:34) 

sto tizio son tre anni che parla di pogba
quest’anno cr7 e paul da noi. secondo lui

Si ma Cadena Ser è una radio spagnola però :lol:
PAG Posted: 7/3/2021, 01:33     +1[Serie A] Juventus - Lazio - Juventus Football Club
CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A DAZN: "Gara iniziata con 20 minuti di ritardo, poi grande reazione di squadra. Kulusevski sta reagendo da campione. Martedì non possiamo sbagliare"
d65092686398c9be35d14b2e2bcdae4a-38974-3d428bed2724cb679bb6ddacfc92d448
06.03.2021 23:06 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - PIRLO A DAZN: "Gara iniziata con 20 minuti di ritardo, poi grande reazione di squadra. Kulusevski sta reagendo da campione. Martedì non possiamo sbagliare"
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Dazn. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

Subito il gol della Lazio, poi è venuta fuori la vostra grinta e la vostra cattiveria ed è venuta fuori una prestazione così, con questo risultato.
"Sì, siamo partiti male per un nostro errore in un retropassaggio, quindi abbiamo spalancato il gol alla Lazio. poi c'è stata una grande reazione, di squadra, nonostante le tante assenze abbiamo disputato un'ottima gara, Ma la cosa più importante è stata la reazione, non ci siamo abbattuti ma abbiamo iniziato ad alzare il ritmo e questa è la cosa più importante della partita".

E' stata una vittoria importante perchè le ha consentito anche di preparare la prossima partita? Mi riferisco alle rotazioni e ai minuti dati ai giocatori che rientravano.
"Non abbiamo pensato alla partita di martedì, avevamo i giocatori contati, anche chi ha giocato come Cuadrado veniva da un solo allenamento, lo stesso Arthur ha fatto una mezz'ora ieri, quindi noi c'eravamo preparati alla partita di stasera che per noi era una finale. Siamo stati bravi, abbiamo mostrato i denti. Anche chi ha giocato in posizioni non proprio sue, ha dimostrato grande abnegazione e grande professionalità".

Cosa ti porti dietro per la partita di martedì? Il testa a testa con Demiral alla fine è un bel segnale.
"Ci portiamo dietro un po' tutto, ma la cosa più importante erano i tre punti. Ho avuto grande disponibilità dai giocatori, da Danilo per giocare in mezzo al campo, da Bernardeschi che ha fatto molto bene da terzino sinistro, ma lo ha nelle sue corde perchè ha grande gamba, grande corsa, è sempre lucido quando ha la palla, quindi si merita tutti i complimenti perchè non era facile giocare una partita come questa, di questa importanza da terzino sinistro. Però la cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione di squadra, perchè non ci stavamo ad essere sotto in una partita così delicata e complicata, così quello è la cosa più importante che porto al di là dei tre punti".

Siete la squadra che nel secondo tempo subisce meno gol di tutti, avete subito solo 10 gol. E' sinonimo che avete bisogno di un po' per entrare in partita per un fatto di concentrazione? O che attaccate meglio e riuscite a difendervi meglio?
"Concentrazione... oggi abbiamo iniziato la partita con 20 minuti di ritardo, quindi abbiamo regalato i primi 20 minuti, ma era normale perchè molti giocatori erano di rientro, magari in posizioni diverse, quindi un po' di ambientamento era normale. Poi quando vai sotto è sempre difficile recuperare, soprattutto quando giochi contro una squadra come la Lazio nella quale giocano insieme da tanti anni. Questa settimana non avevano giocato e quindi avevano avuto tutto il tempoper recuperare. Però abbiamo fatto la nostra partita, una partita importante, perchè era uno scontro importante per la classifica e quindi siamo contenti di quello che abbiamo fatto".

Con Morata in campo cambiano tanto le cose.
"Sì, purtroppo non l'abbiamo avuto nell'ultimo periodo a causa di alcuni problemi, prima fisici, poi anche di altro tipo. Adesso sta cercando di trovare la forma migliore però per noi è un giocatore fondamentale, lo abbiamo acquistato questa estate per le sue caratteristiche che sono diverse da tutti gli altri attaccanti. Adesso speriamo di averlo al 100% perchè può dare ancora molto di più".

Lei è un grande campione...
"Lo sono stato... (ride, ndr)".

Kulusevski sta reagendo nella maniera giusta?
"Sta reagendo da campione, ma è normale quando arrivi a giocare nella Juventus a 20 anni, hai tante pressioni, non è la stessa cosa giocare nella Juventus o giocare nel Parma, qui ci sono diverse pressioni in più, ogni partita è diversa, ogni passaggio è importante, quindi lui sta dimostrando di essere un grande campione, ma lo sa, perchè sta diventando un campione nella testa ancora prima che nelle prestazioni e questo è solo a favore suo".

Hai tanti giovani che non hanno la tua esperienza. Preparerai un discorso particolare per martedì?
"Fortunatamente ho ancora due giorni per prepararla, adesso mi devo riposare anch'io perchè sono più stanco di loro, però adesso sicuramente troveremo la forma per dare questa importanza a questa gara perchè per noi è fondamentale per il prosieguo della Champions, della nostra stagione, è un obiettivo talmente importante che non possiamo sbagliare la gara di martedì".

Forse non hai palleggiatori come Arthur.
"No, è l'unico con questo tipo di caratteristiche, è un giocatore che ci fa uscire bene il gioco, anche sotto pressione è sempre lucido, quindi la squadra poi trova sempre qualche aspetto positivo quando è in possesso. Ti dà grande ritmo, riesce a far girare bene gli altri giocatori e si trova sempre nella posizione giusta. Adesso speriamo che possa trovare un po' di condizione. Oggi ha giocato 20 minuti, speriamo di poterlo avere al massimo martedì".

CITAZIONE

PIRLO A JTV: “Dovremo spostare il pullman del Porto, non era facile giocare così”
06.03.2021 23:50 di Massimo Pavan
d65092686398c9be35d14b2e2bcdae4a-38974-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
PIRLO A JTV: “Dovremo spostare il pullman del Porto, non era facile giocare così”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Andrea Pirlo analizza l'ottima prestazione fornita alla sua Juventus contro la Lazio ai microfoni di JTV: "È stata una grande vittoria, c'è stata una grande reazione dopo il loro gol e questa è la nota più importante della serata. Non era facile contro la Lazio che ha avuto una settimana per preparare questa gara. I tre punti erano fondamentali per il prosieguo del campionato".

Com'è nata l'idea di Danilo davanti alla difesa?
"È nata ieri pensandoci, la notte riflettevo su quale giocatore poteva rendere meglio in quella posizione. Non ho avuto dubbi, lui ha le qualità per fare questo ruolo".

Cosa gli ha detto?
"Ho dato delle nozioni tattiche perché avevamo chiuso il primo tempo con atteggiamento positivo, dovevamo migliorare alcuni aspetti. Volevamo vincere a tutti i costi e lo abbiamo fatto con lo spirito di una squadra che vuole vincere e sfruttare i passi falsi delle squadre che ci sono davanti".

Morata?
"È il giocatore che abbiamo preso, purtroppo ci è mancato in questo periodo per infortunio, per un virus che lo ha debilitato. Lo abbiamo avuto per un po' a mezzo servizio, ma è un giocatore con caratteristiche particolari e quando c'è si fa sentire".

La partita è stata una delle più belle di quest'anno. Quest'aggressività può essere l'arma in più anche martedì?
"Non era facile rimontare lo svantaggio contro una squadra come la Lazio. Siamo partiti un po' in ritardo, abbiamo regalato un gol a loro. Una volta andati sotto c'è stata una grande reazione, abbiamo coperto bene il campo e abbiamo avuto l'aggressività che ci ha permesso di vincere la partita".

Il Porto verrà qui per piazzare il pullman?
"Non lo so. Che lo piazzi o no, noi dovremo spostarglielo perché dobbiamo vincere questa partita".

CITAZIONE

MORATA A JTV: “Contento di assistere Cr7, abbiamo reagito bene”
07.03.2021 00:19 di Massimo Pavan
13260d17bc7c3ea361051744988ef400-81485-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
MORATA A JTV: “Contento di assistere Cr7, abbiamo reagito bene”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


Alvaro Morata, attaccante della Juventus, commenta a Juventus TV il match vinto oggi contro la Lazio proprio grazie ai suoi gol: "Siamo contenti perché abbiamo reagito bene alla difficoltà, abbiamo subito un gol per un errore nostro, ma l'atteggiamento è stato quello giusto ed è quello da mantenere: andare oltre le difficoltà. Era importante per arrivare al match contro il Porto con una dinamica positiva".

Volevi tornare protagonista.
"Ho passato delle settimane in cui ho perso tutte le mie forze, non si capiva bene che cos'era ed è stato un sollievo. Bisognava fermarsi un po', ora spero di stare ancor meglio martedì".

Che spirito ha questa Juve?
"La voglia di vincere, di fare bene. Il DNA della Juve è quello di no mollare e di lottare per vincere, lo faremo fino alla fine in tutte le gare che abbiamo da giocare".

Al di là del gol, quanta gioia dà l'assist?
"Non sono tanto abituato a farli, quest'anno ne ho fatti di più. Il mister mi conosceva bene, ho imparato con lui a giocare tra le linee. A me piace di più fare gol, ma abbiamo il più grande marcatore della storia del calcio, Cristiano Ronaldo, quindi bisogna assisterlo e sto cercando di farlo".

La sfida contro il Porto?
"Sarà di sicuro una gara dove loro si difenderanno. Non dobbiamo commettere errori e dobbiamo dare tutto come sempre. Ora andiamo a casa, riposiamo e poi diamo tutto per questa partita. La Champions è molto importante per noi, per i tifosi e quindi dobbiamo dare il massimo per andare avanti".


CITAZIONE

MORATA A DAZN: "Ho passato tre settimane difficili. Tutti aspettano la nostra caduta, oggi mandato messaggio: noi ci siamo. Ronaldo un robot, bisogna dargli sempre la palla perchè fa sempre gol"
06.03.2021 23:27 di Redazione TuttoJuve
13260d17bc7c3ea361051744988ef400-81485-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
MORATA A DAZN: "Ho passato tre settimane difficili. Tutti aspettano la nostra caduta, oggi mandato messaggio: noi ci siamo. Ronaldo un robot, bisogna dargli sempre la palla perchè fa sempre gol"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Alvaro Morata è stato intervistato da Dazn:

Come sta?
Bene, bene, grazie".

Stavi recuperando da un periodo complicato, oggi due gol e un assist. Esultanze che erano un mix di rabbia e di gioia. Cosa hai provato?
“Ho passato tre settimane difficili, sembra avessi perso forza in allenamento e partita. Un periodo duro, ora sto recuperando e mi sento meglio. Martedì spero di stare meglio, tutti aspettano che cadiamo e oggi era importantissimo mandare un messaggio che noi ci siamo, per tutti gli altri che ci guardano: dobbiamo pedalare, andare avanti e come ho detto l'altro giorno, finchè ci sono punti, noi lotteremo fino alla fine”.

Come si sta evolvendo il tuo gioco?
“La risposta è semplice, quando giochi col migliore della storia del calcio noi dobbiamo prima assisterlo e poi fare gol. Quando c'è lui uno pensa meno a tirare, lui è un robot, bisogna dargli sempre la palla perchè fa gol sempre. Il mister mi chiede di giocare tra le linee, cosa nuova per me, e sono contento di fare assist perché mi piace. Rabiot stasera ha tirato una martellata (ride, ndr)”.

Hai sentito la responsabilità senza Ronaldo?
“No, pressione no, penso che oggi era importante la reazione dopo un errore sul gol. Siamo stati una grande squadra, per il resto dobbiamo pensare a martedì che ci giochiamo la vita”.

Il derby di Madrid lo guardi?
“Certo, se posso in tv con l’iphone in giro la guarderò. Che sia in giro o a casa, dipende da cosa dice il capo”.

CITAZIONE

PIRLO A SKY: “Con Ronaldo d’accordo in settimana, ho grandi uomini”
06.03.2021 23:34 di Massimo Pavan
860f66c733039efbf204e6ca8a75969a-46048-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
PIRLO A SKY: “Con Ronaldo d’accordo in settimana, ho grandi uomini”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


Andrea Pirlo ha commentato la vittoria sulla Lazio ai microfoni di Sky Sport. "Abbiamo cambiato qualcosa, purtroppo per le tante assenze. I giocatori mi hanno dato disponibilità, devo fare i complimenti a Danilo che ha giocato mediano e Bernardeschi che ha fatto una grande gara da terzino".
Sui recuperi "Il rientro di Cuadrado, Bonucci, Arthur e degli altri è importante. Ci dà qualità e compattezza, hanno esperienza e in gare così sono decisivi".
Ronaldo "Veniva da otto-nove partite consecutive, ci siamo messi d'accordo in settimana. Era già in programma. Era così importante la partita che avevo bisogno di giocatori che volessero raggiungere la vittoria. Tutti mi hanno dato la disponibilità a giocare anche in posizione diverse, poi sulle qualità non ho dubbi. Ho grandi giocatori e grandi uomini. Cristiano è un valore aggiunto, i ragazzi han fatto quel che dovevano fare. Cristiano ha già fatto venti gol, era normale che segnassero anche gli altri. Quando dai la palla a lui può succedere sempre qualcosa e spesso parti con l'uno a zero".

Chiesa? "E' fondamentale: può giocare a destra e sinistra, è bravo nell'uno contro uno e sta migliorando in non possesso. A volte si assenta perché mette giù la testa o protesta. Deve eliminarlo ma è giovane, non deve adagiarsi: i campioni devono migliorare di gara in gara".

La Juve di Pirlo ha più punti della prima Juve di Conte: "Spero sia di buon auspicio. Non guardo alle Juve passate, solo a presente e futuro. Siamo indietro in classifica, con Conte eravamo lì punto a punto col Milan. E' tutto diverso ma dobbiamo lavorare".


Sul Porto: "Non si vivono in tranquillità certe gare. E' decisiva e non puoi regalare venti minute all'avversaria. L'errore di oggi in disimpegno può starci, balza all'occhio la voglia di reagire".

Su Rabiot: "Gli dico sempre di tirare in porta, non sa lui neanche le sue potenzialità. Sfrutta solo il 70%, ha un tiro incredibile e una forza devastante, lo spingo sempre ma può rendere ancora di più".

CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Ronaldo sta bene aveva bisogno di riposo"
06.03.2021 23:38 di Camillo Demichelis
093f72f6025cc61ed99c01244a45693f-80276-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis



LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Ronaldo sta bene aveva bisogno di riposo"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Lazio. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole

Come è nata la decisione di Danilo a centrocampo?

"È nata l'altra sera pensando a chi avrebbe potuto ricoprire questo ruolo in assenza di Bentancur e Arthur. Ho pensato a Danilo giocatore intelligente che sa giocare a due tocchi, si posiziona bene con il corpo e soprattutto che conosce il calcio".

Come sta Ronaldo? Si potrà riproporre questo 4-2-3-1?

"Ronaldo sta bene. Questo riposo era stato concordato in settimana perché aveva giocato tante partite consecutive e aveva bisogno di riposo. Il cambio di modulo è stata una scelta obbligata con Bernardeschi terzino. Sono cose che capitano durante la stagione e devi essere sempre pronto a trovare una soluzione migliore".

Tra primo e secondo tempo cosa ha detto alla squadra?

"Ho detto delle cose tattiche perché avevamo regalato i primi 20 minuti alla Lazio concedendo anche il gol su un nostro errore in disimpegno. Questo era da mettere in preventivo perché Cuadrado non giocava da tempo e alcuni giocatori erano fuori posizione. Nel finale di primo tempo ci eravamo già ripresi e stavamo pressando meglio e gli ho detto solo due cose tattiche per migliorare".

Come valuta Bonucci e Arthur? Sulle prestazioni di Rabiot e Kulusevski?

"Arthur e Bonucci hanno fatto un buon allenamento, questo è servito a loro per trovare un po’ di condizione. Si sono allenati ieri con la squadra e hanno preso un po’ di minutaggio. Rabiot e Kulusevski hanno fatto una grande partita ma non sono sorpreso, sono due ragazzi giovani che hanno grandi potenzialità e possono migliorare ancora tantissimo".

Attaccare vi fa rendere meglio?

"La nostra intenzione è di comandare sempre la partita poi a volte capita che hai meno energie per farlo. Stiamo giocando tanto e sempre con gli stessi giocatori, capita che tu possa avere a volte meno possesso del pallone".

Con stasera avete ottenuto otto punti in rimonta ma avete anche preso il quinto gol nel primo quarto d’ora…

"Bilancio positivo nel recuperare le gare ma negativo per l’approccio. Oggi siamo andati sotto a causa di un nostro errore che ci ha fatto perdere un po’ di fiducia, I ragazzi poi sono stati bravi a reagire contro una Lazio che che era più riposata e aveva avuto tutta la settimana per preparare la partita".

Questo può diventare un assetto tattico stabile?

"Tante volte abbiamo giocato in questa maniera, con due esterni e una seconda punta. Abbiamo quasi sempre giocato con quattro difensori tranne a Verona, questa è una soluzione che abbiamo già provato più volte nel corso della stagione".

Come sta De Ligt? Un commento su quel fallo di mano?

"Non ho avuto modo di rivederlo ma sentivo dai ragazzi che erano in panchina e in tribuna che poteva starci il rigore. De Ligt ha preso questa botta sabato scorso a Verona che non si è ancora riassorbita. Questa mattina ha provato a recuperare ma non poteva scendere in campo, speriamo possa tornare al più presto a nostra disposizione".

Termina la conferenza stampa di Pirlo
PAG Posted: 12/12/2020, 13:33     +2Il Bar dello Sport 06/10/2020 - 31/12/2020 - Calciomercato
Non amo la spettacolarizzazione della morte, ma Paolo Rossi è stato un grande anche per chi come me non ha vissuto quel mondiale se non tramite i racconti di mio padre soprattutto e dei miei parenti dopo, ma l'ha conosciuto specie nei salotti della Champions o di qualche altra partita qualsiasi, sempre pronto a parlare bene di noi e a trovare un elemento positivo.
Tuttavia trovo questo semplice gesto di una bellezza incredibile, è la cosa più importante è più vicino ad un senso di umanità che potessero fare quei ragazzi dell'82. Buon viaggio, Paolo!

PAG Posted: 22/9/2020, 20:46     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (NinaHagen @ 22/9/2020, 18:38) 
Paratici e nedved sono due dilettanti

Al contrario invece, mi sa che hanno scampato un bel fosso e con loro pure noi
PAG Posted: 15/9/2020, 19:53     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato


Di là parlano di De Sciglio che ha accettato la Roma via Sky.

Ma non sto seguendo Sky quindi non so quanto sia vera
PAG Posted: 15/9/2020, 15:08     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
CITAZIONE

DALE_COOPER

Inviato 4 minuti fa

Ricevuta due minuti prima del tweet di Zampini:


Dzeko preso. Aouar e Locatelli non arrivano


PAG Posted: 15/9/2020, 08:17     +1[Topic Unico] L'estate bianconera 2020 - Juventus Football Club
CITAZIONE
GdS: "Prospettiva Juve: Pirlo come Zidane. Ronaldo e Dybala, gli eterni Bonucci e Chiellini, l’emergente Kulusevski, l’alleggerimento di zavorre tecnico-economiche e un nuovo 9"

Ronaldo e Dybala, gli eterni Bonucci e Chiellini, l’emergente Kulusevski, l’alleggerimento di zavorre tecnico-economiche (Higuain, Matuidi, forse altri), l’arrivo annunciato di un grande centravanti e un’eredità di nove scudetti consecutivi che mette soggezione a qualsiasi sfidante. Come negare alla Juve il ruolo di favorita? S’è però avvertito qualche scricchiolio nel gioco, nella mentalità, nella capacità di comandare la partita, forse nella fame. Per questo la Juve s’è portata avanti con il lavoro. Meglio un anno di transizione oggi che domani. Cominciando da Pirlo. Mossa meno avventata di quanto sembri. Chi giura su Pirlo o sul suo fallimento ha forse una sfera magica. Pirlo non ha mai fatto l’allenatore e nessuno può sbilanciarsi seriamente sulla sua guida tecnica. Però, se c’era una scommessa da fare, era la sua. È stato il più grande regista italiano (mondiale?) degli ultimi vent’anni, ha visione, buon senso e un carisma che di questi tempi serve quasi quanto le conoscenze tecniche. In una squadra di campioni, un “gestore” può essere più importante di un allenatore “scientifico”. Il Real tre volte campione d’Europa nasce con Zidane, fenomeno senza identità in panchina: non ha inventato niente ma armonizzato e sublimato un gruppo di top player che non erano “squadra”. Fondamentale il suo discorso a CR7, più o meno «riposa se ci sono partite poco importanti e preserva le forze per i grandi impegni». Ronaldo non ha mai giocato così. E alla Juve c’è tremendo bisogno di uno che gli parli. Sarebbe il primo punto in classifica.





Poi i campioni bisogna metterli in campo bene. Con Sarri non s’è mai visto un vero gioco. Allegri lasciava molta libertà ma alla fine era più riconoscibile. Pirlo potrebbe stare in mezzo, con vista sul metodo Conte, modello riconosciuto. E con ispirazione alla Mancini, cominciando dalla difesa “a tre e mezzo”. Ma c’è una differenza rivoluzionaria: uno dei centrali è forse un esterno, addirittura due con il Novara (Danilo e Alex Sandro nel secondo tempo, ma crediamo sia utopia contro le big). Non dev’essere un totem, si può giocare a quattro o con tre centrali come Demiral, ma se riesce sai che potenziale offensivo. Quello che Pirlo non può permettersi di sbagliare è il “suo” Pirlo. Il regista. Passa tutto dal centrocampo, i club l’hanno capito come dimostra il mercato. Pirlo vuole un reparto moderno, con due mediani e un incursore, e votato a un pressing alto perché sennò dietro si può soffrire. Senza equivoci come Pjanic che, pensa un po’, al Barça farà la mezzala. Quello più simile al regista è sembrato McKennie che, rispetto a Bentancur, Rabiot e Arthur, pare dotato di visione a più lungo raggio. Può venire in aiuto Kulusevski: è apparso sacrificato nei pochi metri nei quali non può dispiegare la sua corsa, molto meglio da esterno o da mezzala d’incursione.Il nome è Locatelli, mezzala-play per dare peso e posizione. Con il suo innesto sarebbe super reparto. Manca il famoso 9 anche se, giocando a due punte, e con Ronaldo a fare dio, il turnover può creare malumori. Dzeko è tecnicamente ideale (lo chiede Pirlo), Giroud sarebbe perfetto per CR7 (come per Griezmann nella Francia) e low cost, però il club sogna Suarez che è il più goleador. In ogni caso, con un grande attaccante, la Juve sarà davvero più forte di prima.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CT: "Juve, nuove gerarchie. In mezzo al campo salgono le quotazioni di McKennie. E Pirlo si aspetta molto pure da Rabiot. Si lavora per l’addio a Sami Khedira ma il tempo stringe"


E' bastato poco a McKennie per scalare gerarchie. Anche nel cuore dei tifosi bianconeri, forse per quel nome un po’ così, quell’aspetto un po’ così, molto americano e molto poco tedesco. Soprattutto agli ordini di Andrea Pirlo, conquistato dalle sue caratteristiche naturali, di corsa inesauribile e un talento speciale nel recuperare palloni, che poi è ciò che serve alla mediana della Juve. Che si appresta a vivere una stagione particolarmente compressa e complessa, una rotazione continua sarà necessaria anche o soprattutto nel centro nevralgico della squadra, il centrocampo appunto. Con McKennie che rappresenta il nuovo che avanza, con Rabiot chiamato a dimostrarsi all’altezza di quell’ingaggio da top player con una continuità di rendimento differente da quella della passata stagione. E ovviamente con Arthur e Rodrigo Bentancur, sulla carta è questa la coppia titolare, ammesso e non concesso che ci possa essere una coppia titolare in questa fase della stagione. Quattro centrocampisti differenti che in maniera diversa devono riuscire a compiere la stessa missione: ridurre al massimo il tempo di recupero del pallone, è questo uno degli imperativi del calcio di Pirlo, indipendentemente da sistemi di gioco, numero di attaccanti o di difensori centrali. Altri reparti, altre richieste, altri giochi delle coppie che con ogni probabilità dovrà gestire il tecnico bianconero, ma che in questo momento aspettano ancora dal mercato di assumere un aspetto definitivo. Pochi margini invece a centrocampo, si lavora per l’addio di Sami Khedira ma il tempo stringe e le casse languono, ulteriori colpi rientrerebbero di diritto alla voce delle sorprese di mercato.



Corriere di Torino
PAG Posted: 2/9/2020, 20:17     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
CITAZIONE
L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato ai microfoni di Sky di Manuel Locatelli, obiettivo della Juventus: "Futuro di Locatelli? Se rimane con noi avrà anche la possibilità di mettersi in mostra per l'Europeo. Tanti club stranieri si sono interessati a lui, non solo la Juventus. Vediamo, per fortuna abbiamo tanti ragazzi ambiti. Se un grande club come la Juventus o altri top club lo vogliono, e ci sono le condizioni buone per lui e per noi, vedremo cosa riusciamo a fare"

PAG Posted: 28/8/2020, 00:17     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (GodOfRock @ 28/8/2020, 01:16) 
Suarez sarà un altro higuain, spero di sbagliarmi.

Ecco questo intendo, quando fate sti post motivateli però. Ok è vecchio però a sto punto proponete tipo "io andrei su X o Y", così almeno ci capiamo. Parer mio eh! :ok:
PAG Posted: 26/8/2020, 09:56     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (GodOfRock @ 26/8/2020, 10:53) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 26/8/2020, 10:49) 
Vabè André però poi sono finiti, tocca andare su Lacazette, Milik, Pinamonti e a scendere eh 😅

guarda, piuttosto mi prendo Milik o Lacazette tutta la vita..

PAG Posted: 25/8/2020, 13:46     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato


Anche su Sky e Sportitalia :ok:
PAG Posted: 22/8/2020, 20:41     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 22/8/2020, 21:39) 
Ma dopodomani comincia il ritiro?

Yes caro
PAG Posted: 10/8/2020, 20:24     +1Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020 - Calciomercato
CITAZIONE (toflux @ 10/8/2020, 21:10) 
Un preparatore nuovo... Grazie Dio.

E' lo stesso dell'era Conte :)
107 replies since 8/9/2007