Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Spezia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 28/8/2022, 09:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Juventus-Spezia, mercoledì ore 20,45. TS: " Bonucci ci riprova, Rabiot: solo crampi. ll capitano verso il rientro, il francese non preoccupa"



Mercoledì Juve di nuovo in campo: arrivera lo Spezia. Allegri potrebbe recuperare Bonucci, la certezza si avrà comunque soltanto a ridosso della partita, quando Allegri deciderà se farlo rientrare contro i luguri o se rimandare nuovamente il ritorno in campo. Per Rabiot allarme rientrato, ieri il francese è uscito al 58’, ma soltanto per crampi. Mentre tra la Fiorentina e il Psg è atteso il ritorno di Di Maria, mentre per Pogba nella migliore delle ipotesi bisognerà, invece, aspettare metà settembre. Tempi più lunghi per Chiesa e per Kaio Jorge. Allegri non perde occasione per ribadire che spera di avere l'ex Fiorentina al top a partire da gennaio, per la ripresa post Mondiale in Qatar di novembre-dicembre.
 
Top
PAG Posted on 28/8/2022, 23:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ier. Domani la presentazione di Milik alle 14:30
a95fad48f51f9574245e8c772db7f3c0-98601-oooz0000
28.08.2022 15:37 di Camillo Demichelis Twitter: @demichelis90 vedi letture
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ier. Domani la presentazione di Milik alle 14:30



12:27 - DOMANI LA PRESENTAZIONE DI MILIK - Domani alle ore 14:30 ci sarà la presentazione di Arek Milik.

15:37 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Quella che inizierà domani sarà la prima settimana con un turno infrasettimanale. Si inizierà mercoledì sera, nuovamente all’Allianz Stadium, contro lo Spezia (fischio di inizio alle 20:45) con il match valevole per la quarta giornata di Serie A. Poi si proseguirà sabato alle 15:00 con la trasferta di Firenze.Una settimana, dunque, densa di impegni che i bianconeri hanno già iniziato a preparare a partire da questa mattina. La Juve, dopo il pareggio interno di ieri sera per 1-1 contro la Roma, si è ritrovata per spostare l’attenzione sulle prossime partite prima di dare il via anche alla Champions League la settimana successiva. Come sempre accade nel giorno immediatamente successivo alla partita la squadra ha svolto un lavoro diversificato con questo menu: scarico per chi è sceso in campo contro i giallorossi, esercitazioni tecniche per la trasmissione veloce della palla e ripartenze in situazione con partitella finale per la restante parte del gruppo.

Domani l’appuntamento sarà nuovamente al mattino, mentre alle 14:30, presso l’Allianz Stadium, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Arkadiusz Milik che si potrà anche seguire LIVE, su Juventus TV.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 29/8/2022, 23:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 30/8/2022, 00:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Bonucci, Di Maria e Fagioli parzialmente in gruppo. Domani alle 14 parlerà Allegri
29.08.2022 15:27 di Camillo Demichelis
974f50069116cdb1b130afc25ff097fb-71863-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Bonucci, Di Maria e Fagioli parzialmente in gruppo. Domani alle 14 parlerà AllegriTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



12:44 - BUONE NOTIZIE DALL'INFERMERIA - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro lo Spezia. Per questa partita Massimiliano Allegri non dovrebbe ancora avere a disposizione Angel Di Maria. Ma El Fideo sta meglio e spera di essere convocato per la gara contro la Fiorentina. L'obiettivo di Di Maria è quello di essere al top per il match contro il PSG. Mentre per quanto riguarda Pogba, in settimana, dovrebbe riprendere a correre sul campo.

15:27 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Seconda gara consecutiva all’Allianz Stadium all’orizzonte per la Juventus, che, mercoledì 31 agosto alle 20:45, ospita lo Spezia (dirigerà l’incontro il signor Colombo, Scatragli e Marchi assistenti, Valeri IV ufficiale, VAR Nasca e AVAR Longo).

La squadra si è ritrovata al JTC al mattino: esercitazioni tattiche di squadra per la fase difensiva prima e per la fase di costruzione della manovra poi, con, a concludere, esercitazioni tecniche di reparto per la finalizzazione sui cross. Hanno lavorato parzialmente con il gruppo Leonardo Bonucci, Nicolò Fagioli e Angel Di Maria.

Domani, vigilia del match, allenamento fissato per il mattino. A seguire, alle 14:00, Mister Allegri incontrerà i giornalisti nella sala stampa dell’Allianz Stadium per la consueta conferenza di vigilia (live su Juventus TV)", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 30/8/2022, 23:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Spezia, domani ore 20,45. Probabile formazione GdS: "Allegri verso il 4-3-3 con Gatti e Rugani in difesa, mentre sulle fasce agiranno Danilo e De Sciglio"


JUVENTUS (4-3-3)
Szczesny
Danilo Gatti Rugani De Sciglio
Zakaria Locatelli Mckennie
Cuadrado Vlahovic Kostic
______________________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Bonucci, Bremer, Alex Sandro, Rovella, Miretti, Soulè, Rabiot, Fagioli, Milik, Kean
BALLOTTAGGI Szczesny-Perin 60-40%, Cuadrado-Soulè 60-40%, Locatelli-Rovella 70-30%
SQUALIFICATI nessuno
DIFFIDATI nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge e Akè (40 giorni) Chiesa (60) Pogba (15) Di Maria (5)
_________________________________________
SPEZIA (3-5-2)
Dragowski
Caldara Kiwior Nikolaou
Gyasi Agudelo Sala Bastoni Reca
Strelec Nzola
_________________________________________

ARBITRO Colombo ASSISTENTI Scatargli-Marchi QUARTO UOMO Valeri VAR Nasca

TV Dazn, Sky
 
Top
PAG Posted on 30/8/2022, 23:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 00:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani dobbiamo aggredire la partita. Di Maria è disponibile. Bonucci torna contro la Fiorentina. Fagioli resta. Devo decidere se fare giocare Milik con Vlahovic"
30.08.2022 14:03 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-oooz0000
LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani dobbiamo aggredire la partita. Di Maria è disponibile. Bonucci torna contro la Fiorentina. Fagioli resta. Devo decidere se fare giocare Milik con Vlahovic"



Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro lo Spezia. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Ha già in mente una rotazione di giocatori?

"No, non ho ancora deciso la formazione, perché siamo vicini alla partita scorsa. Ci saranno i rientri come disponibilità di Di Maria e Fagioli. Domani mattina deciderò, la partita più importante è quella di domani poi verranno le altre. Abbiamo lasciato 4 punti per strada e dobbiamo assolutamente recuperarli".

Domani Milik titolare?

"Domani saranno importanti, come sempre, i cambi. Dovrò valutare se farlo incominciare assieme a Vlahovic o farlo partire in panchina".

Può giocare Soulè? La gestione dei giovani come procede?

"Chiamiamoli calciatori perché poi qualcuno dice che io tendo a sminuire i giovani. Miretti ha fatto una grande partita, poi capiterà che avrà bisogno di recuperare per una componente psicologica perché ha giocato con la Roma. Se sono bravi li faccio giocare. Credo che di giocatori giovani che hanno giocato da quando ho cominciato io ce ne sono parecchi Non deve passare il messaggio che il giovane deve giocare, se sono bravi giocano. C'è una cosa importante però che è quella di vincere le partite. Soulè sta facendo bene, però in questo momento sto facendo altre scelte. La Juventus deve puntare a vincere e io faccio delle scelte in base alla partita indipendentemente dall'età. La dimostrazione è che Miretti ha giocato. È molto più semplice di quello che sembra".

Ci sono novità su Pogba?

"Al momento non è disponibile, se tutto procede nel migliore dei modi prossima settimana tornerà a correre. Poi vediamo come evolverà per averlo il prima possibile, perché è un giocatore molto importante per noi".

Può toccare a Gatti? Su Paredes?

"Su Paredes non penso a niente perché gioca nel Psg. Finito l'allenamento sono venuto a parlare con voi. Bonucci è a posto e da dopodomani sarà con la squadra, ci sarà con la Fiorentina, è un recupero importante. Sono contento di Gatti e vedrò se farlo giocare".

Qualche giocatore ha bisogno di riposo?

"Abbiamo giocato tre partite dall'inizio, devo mettere in campo la migliore formazione per giocare contro lo Spezia. Bisogna essere molto bravi perché giocare contro la Roma dopo uno 0 a 0 contro la Samp era più facile. Domani è importante, va preparata in modo migliore rispetto ala Roma che si prepara da sola. Lo Spezia ha 4 punti, fa gol, sta facendo bene come noi. Domani la partita va aggredita, per fare questo ci vuole un approccio giusto e la cattiveria giusta, con grande rispetto per lo Spezia. Sono tre punti che vanno portati a casa".

Come valuta la prestazione di Danilo?

"Ha fatto una buona partita. Difensivamente abbiamo commesso qualche errore, ma è normale quando due giocatori giocano per la prima volta assieme e uno fa per la prima volta il centrale. Son contento di tutti i difensori che ho a disposizione. Poi Danilo è quello che può giocare ovunque. Avere giocatori così è molto importante".

Ha visto Pogba diverso dal solito?

"Gli infortunati lavorano ad orari diversi dalla squadra e non l'ho visto".

Quanto sarebbe importante fare un percorso netto? Quanto è importante la competitività?

"La competitività è sempre molto importante. Giocando una partita ogni tre giorni ormai con i cinque cambi giochi in 15 non più in 13. Questo può essere un vantaggio. Non bisogna avere dei picchi bisogna viaggiare a velocità di crociera. È normale che questi 4 punti sono pesanti e domani la partita va aggredita in tutti i sensi. I punti persi magari li recupereremo più avanti, adesso è importante dare continuità".

Come sta McKennie?

"McKennie è stato molto bravo. L'ho chiamato in causa nelle prime due partite, veniva da una lussazione della spalla e aveva lavorato solo tre giorni e ha fatto quello che doveva fare nei migliore dei modi. Sta crescendo la condizione come tutta la squadra e sono contento".

È d'accordo con le parole di D'Amico su Fagioli?

"Non commento perché se dovessi commentare tutto quello che viene detto... A tutti viene permesso di parlare con questi social. Ormai fa parte del mondo del calcio che ognuno possa esprimere la propria opinione. Sono contento di quello che sta facendo Fagioli".

Con la probabile cessione di Rovella e Fagioli. Che percorso di crescita avete in mente?

"Rovella è già partito sta andando a Monza. Farlo stare qui è interrompere un percorso di continuità sarebbe stato dannoso. Mi dispiace molto perché avevo molta fiducia in lui. Fagioli al momento è alla Juventus e credo rimarrà".

Di Maria può giocare dall'inizio?

"Dall'inizio non esageriamo, diciamo che è disponibile".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 00:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. In porta confermato Szczesny. Possibile esordio per Gatti. In attacco spazio a Cuadrado, Vlahovic e Kean
30.08.2022 19:47 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. In porta confermato Szczesny. Possibile esordio per Gatti. In attacco spazio a Cuadrado, Vlahovic e Kean
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com




13:35 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista della gara contro lo Spezia. Per questa partita è possibile che Massimiliano Allegri faccia dei cambi in tutti i reparti.

18:15 - GATTI VERSO L'ESORDIO - Massimiliano Allegri, per il match contro lo Spezia, sta pensando di fare esordire Federico Gatti.

19:47 - KEAN POTREBBE ESSERE TITOLARE - Massimiliano Allegri, contro il Sassuolo, punterà sul 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Danilo, in mezzo spazio a Gatti e Bremer, mentre a sinistra dovrebbe toccare a De Sciglio. A centrocampo ci saranno Miretti, Locatelli e Rabiot. Mentre in attacco si va verso il tridente formato da Cuadrado, Vlahovic e Kean.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean.
 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 08:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Spezia, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Allegri verso il 4-3-3 con Miretti, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo"


JUVENTUS (4-3-3)
Szczesny
Danilo Gatti Bremer De Sciglio
Miretti Locatelli Rabiot
Cuadrado Vlahovic Kean
______________________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Soulè, Zakaria, Fagioli, McKennie, Di Maria,Milik, Kostic
BALLOTTAGGI Miretti-Zakaria 80-20%, Rabiot-McKennie 70-30%
SQUALIFICATI nessuno
DIFFIDATI nessuno
INDISPONIBILI Kaio Jorge (60 giorni) Akè (3 mesi) Chiesa (30) Pogba (20) Bonucci (da valutare)
_________________________________________
SPEZIA (3-5-2)
Dragowski
Caldara Kiwior Nikolaou
Gyasi Agudelo Sala Bastoni Holm
Strelec Nzola
_________________________________________

ARBITRO Colombo ASSISTENTI Scatargli-Marchi QUARTO UOMO Valeri VAR Nasca

TV Dazn, Sky
 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 19:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-SPEZIA - Formazioni ufficiali: esordio da titolare per Gatti. Confermato Miretti. Davanti c'è Kean con Vlahovic e Cuadrado
77717dcc169a09186655f121ea866c8f-50880-oooz0000
31.08.2022 20:25 di Alessandra Stefanelli LIVE TJ - JUVENTUS-SPEZIA - Formazioni ufficiali: esordio da titolare per Gatti. Confermato Miretti. Davanti c'è Kean con Vlahovic e CuadradoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



19:10 -

19:20 - Secondo Sky Sport, non ci sono ancora certezza sulla presenza in tribuna di Leandro Paredes. Il nuovo acquisto bianconero arriverà in serata a Torino.

19:30 - Secondo Sky Sport Leandro Paredes è in arrivo a Torino. Dovrebbe essere in tribuna per assistere a Juventus-Spezia.

19:43 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov, Kiwior, Nikolau; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola

20:20 - Le due squadre stanno svolgendo il riscaldamento in campo.

20:35 - Dieci minuti circa al fischio d'inizio del match!

40sKXv4

 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 20:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


dopo anni hanno capito che serviva un regista...ora spero che ci mettano meno a capire che servono due terzini
 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 20:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che palle sto atteggiamento da squadra sparagnina, dobbiamo macinare gol e dopo il primo ci ritiriamo. Mi crea un senso di fastidio questa cosa
 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 21:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Molto bene, 3 punti e a casa. E gol delle due punte. Testa alla prossima.
Dobbiamo imparare a chiuderle, amen
 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Certo che giochiamo malissimo...il centrocampo è pietoso e Danilo terzino è una pena...
Essere messi sotto dallo Spezia in casa è una cosa tristissima
 
Top
PAG Posted on 31/8/2022, 21:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Ottima Juve, ci stiamo consolidando
 
Top
15 replies since 28/8/2022, 09:49   66 views
  Share