Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Roma

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/8/2022, 23:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Gds) "Il ritorno di Szczesny e Bonucci e l'utilizzo di Miretti le possibili mosse di Allegri per Juventus - Roma di sabato sera"


In vista della gara di sabato contro la Roma Allegri tornerà ad avere a disposizione Bonucci e Szczęsny ma salvo soprese dal controllo di domani avrà ancora out Di Maria. Chi si candida per una maglia da titolare rispetto a Genova è però Miretti che potrebbe essere impiegato liberando Locatelli dai compiti di regia. C'è poi da valutare il modulo con i quali i bianconeri affronteranno i giallorossi, possibile ritorno al 4-4-2 con l'utilizzo di Kean e l'esclusione di uno tra Kostic e Cuadrado.
 
Top
PAG Posted on 24/8/2022, 23:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Squadra al lavoro sulla tattica. Bonucci e Szczesny verso il recupero. Pogba ancora in palestra, la prossima settimana dovrebbe riprendere a correre in campo
24.08.2022 14:03 di Camillo Demichelis
72fb5eb06bc68dffb431591de91cac5f-76223-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento terminato. Squadra al lavoro sulla tattica. Bonucci e Szczesny verso il recupero. Pogba ancora in palestra, la prossima settimana dovrebbe riprendere a correre in campo TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



12:57 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista della gara contro la Roma. Per questa partita Massimiliano Allegri dovrebbe recuperare Leonardo Bonucci. Per la partita di sabato dovrebbe esserci anche il rientro di Szczesny.

13:11 - POGBA ANCORA IN PALESTRA - Paul Pogba, in questi giorni, - riferisce Sky Sport - sta continuando a lavorare in palestra. Il francese, la prossima settimana, dovrebbe riprendere a correre in campo.

14:03 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Sfida di grande fascino in programma sabato 27 agosto alle 18:30: all’Allianz Stadium arriva la Roma per la terza giornata del campionato di Serie A (dirigerà l’incontro Irrati, assistenti Preti e Berti, IV ufficiale Abisso, al VAR Di Paolo, AVAR Paganessi).

I bianconeri si sono ritrovati in mattinata al JTC per cominciare a preparare la gara contro i giallorossi, reduci dal successo 1-0 sulla Cremonese. Seduta suddivisa in esercitazioni tecniche per la trasmissione del pallone e tattiche per la fase di non possesso. Nel finale partitella per chi ha giocato meno contro la Sampdoria.

Domani appuntamento nuovamente al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 25/8/2022, 09:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 25/8/2022, 10:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(CDS) "Probabili formazioni Juventus - Roma sabato 26 agosto ore 18:30.Occasione per Miretti, tra i giallorossi Pellegrini sostituirà Zaniolo"

Sabato 27 agosto, ore 18:30

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Chiesa, Di Maria, Kaio Jorge, Pogba





ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola, Dybala, Pellegrini; Abraham.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Zaniolo
 
Top
PAG Posted on 25/8/2022, 23:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE


LIVE TJ - Allenamento mattutino per la Juve. Bonucci e Szczesny in gruppo. Domani alle 13:30 parlerà Allegri
25.08.2022 13:59 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento mattutino per la Juve. Bonucci e Szczesny in gruppo. Domani alle 13:30 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



12:39 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, è scesa in campo alla Continassa per allenarsi in vista del match contro la Roma. Per la gara di sabato Massimiliano Allegri dovrebbe recuperare Leonardo Bonucci. Il Capitano della Juventus va verso una maglia da titolare. Anche Szczesny potrebbe recuperare. Domani la squadra proseguirà la preparazione e alle 13:30 parlerà in conferenza stampa.

13:59 - BONUCCI E SZCZESNY IN GRUPPO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Squadra al lavoro anche questa mattina, a due giorni dalla sfida con la Roma, la seconda della stagione all’Allianz Stadium.

Una grande sfida, una grande classica, che i bianconeri affronteranno in casa sabato 27 agosto alle 18:30.

Il focus dell’allenamento di ieri è stato su esercitazioni tecniche per la trasmissione del pallone e tattiche per la fase di non possesso. Questa mattina, invece, il gruppo si è concentrato su esercitazioni per il possesso palla nello stretto e sulla finalizzazione e lo sviluppo della manovra contro il pressing avversario.

Leonardo Bonucci e Wojciech Szczesny hanno lavorato in Gruppo. Domani appuntamento nuovamente al mattino. Alle 13:30, invece, Mister Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia (come sempre LIVE su Juventus TV)", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 26/8/2022, 22:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 26/8/2022, 23:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani Bonucci non ci sarà. Obiettivo è avere Di Maria a Firenze. Non so quando torneranno Pogba e Chiesa. Contento dell'arrivo di Milik, può giocare insieme a Vlahovic"
26.08.2022 14:01 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-oooz0000
LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani Bonucci non ci sarà. Obiettivo è avere Di Maria a Firenze. Non so quando torneranno Pogba e Chiesa. Contento dell'arrivo di Milik, può giocare insieme a Vlahovic"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma. Tuttojuve.com ha riportato le sue parole in diretta:


Qual è la chiave della partita di domani?

"Innanzitutto domani è il primo scontro diretto con la Roma che ha iniziato molto bene. Direi che sta continuando il trend positivo della scorso anno. È sempre un piacere incontrare Mourinho. Sta facendo un ottimo lavoro sta plasmando la Roma su di sé. Sarà una partita tosta, loro non hanno ancora subito gol. Sarà una partita equilibrata".

Cosa deve cambiare perché Vlahovic non resti ancora isolato?

"Se tocasee un pallone e facesse un gol sarei contento. Con la Sampdoria abbiamo fatto un brutto primo tempo. L'ho visto anche io che abbiamo giocato una brutta partita. Però le partite di calcio e io mi sono molto arrabbiato perché il secondo tempo la partita bisognava azzannarla e le occasioni le abbiamo avute. Ci hanno annullato un gol per poco. E la partita andava azzannata sono arrabbiato per quello. Poi bisogna migliorare perché il primo tempo abbiamo giocato male. Ma ci sono i meriti anche della Sampdoria che ha corso molto e ha lasciato giocare i nostri difensori. Peggio del primo tempo non potevamo fare e nel secondo tempo bisognava vincere la partita".

Un giudizio su Milik? Paredes è sempre più vicino, questa Juve è più forte di quella di quella dell'anno scorso?

"Solo i risultati diranno se la Juve è più forte dell'anno scorso. Per essere più forte la Juventus deve migliorare la posizione dell'anno scorso che è il minimo. Detto questo Paredes non è ancora arrivato, non so se arriverà. Bisogna concentrarsi sulla partita di domani che è la cosa più importante. Di Milik sono molto contento. È stata fatta una scelta importante perché è un giocatore che ha dei numeri impressionanti. È un giocatore che potenzia l'attacco. Secondo me a lui piace più venire incontro che giocare sulla profondità e secondo me potrebbe giocare anche con Vlahovic. Aspettiamo il nullaosta a livello burocratico che spero arrivi nel pomeriggio così sarà a disposizione".

Bonucci può giocare? Come vede l'inserimento di Bremer che a Genova ha avuto delle difficoltà?

"A Genova non ha avuto difficoltà, ha mandato un intervento su una palla in diagonale di lettura. Però sta facendo molto bene. Bonucci non sarà convocato perché non sta ancora bene. Ieri ha fatto un allenamento con la squadra. Ma stamattina purtroppo ha sentito la gamba strana e le cose a mezza via non si possono fare. I giocatori devono essere a disposizione quando stanno bene e Leo è un giocatore talmente importante che ho bisogno di averlo al 100% visto che siamo solo all'inizio e da mercoledì in poi abbiamo una partita ogni tre giorni. Di Maria ha lavorato parzialmente con la squadra. L'obiettivo è Firenze. Se poi tutto andrà bene sarà a disposizione con lo Spezia ma sarà difficile".

Che effetto le fa ritrovare Dybala da avversario?

"Cn Paulo abbiamo passato degli anni straordinari perché alla Juventus è cresciuto. È diventato quello che è adesso. Ha fatto tanti e bellissimi gol. Con le sue giocate ha fatto divertire i tifosi e me. Perché comunque io ammiro le giocate singole dei giocatori. Domani lo ritroviamo da avversario comunque è un piacere rivederlo".

Szczesny potrà giocare? Come prosegue il percorso degli infortunati?

"Per quanto riguarda Szczesny, domani è a disposizione e potrebbe rientrare. Per quanto riguarda gli altri infortunati: Kaio Jorge credo abbia avuto un problema serio al tendine rotuleo. Chiesa sta sulla via del recupero ma momentaneamente non sappiamo quando sarà a disposizione con la squadra, speriamo il prima possibile. Pogba lo stesso. Akè frattura del malleolo e non sarà a disposizione. I due che verranno recuperati Di Maria e Bonucci spero siano a disposizione per la partita di Firenze".

È soddisfatto di Locatelli?

"Manuel sta facendo bene e poi dopo quando non gli vengono le cose si innervosisce ma deve stare sereno. Perché comunque quello che ha dimostrato l'anno scorso arrivando alla Juventus è il suo valore. Può solamente crescere a livello di condizione. Poi arrivava da una settimana in cui non è stato bene per una gastroenterite. Quindi ha fatto fatica a riprendersi. Però sono molto contento. Può giocare davanti alla difesa anche se è un ruolo nuovo soprattutto quando si gioca a tre che è diverso che giocare a due. Se giocherà Rovella lui può fare tranquillamente la mezzala destra".

Un commento sul sorteggio?

"In Champions sono tutte partite difficili. Sulla carta è normale che il Paris sia favorito. È una delle squadre più forti d'Europa,ha iniziato molto bene e sarà bello giocare questo doppio scontro con il Paris. Ma noi il passaggio del turno sulla carta passa dal doppio confronto con il Benfica. Però sono tutte partite difficili. In Europa è difficile che ci siano partite facili".

Che possibilità ci sono di vedere Rovella e Miretti tra i titolari?

"Domani devo decidere il centrocampo. Poi anche in difesa ho un po' di dubbi. Anche in difesa devo decidere e devo valutare eventuali cambi che ho a disposizione soprattutto se arriverà l'ok per Milik".

Che risposte si aspetta dalla partita contro la Roma?

"Mi aspetto che sia una bella partita e una bella serata di calcio. È sempre Juve - Roma e c'è grande attenzione e curiosità. Siamo solamente alla terza giornata. Quindi c'è solamente da migliorare la condizione e la gestione della partita. Però quello che voglio dire bisogna rimanere sereni e tranquilli. Domani è una partita particolare dove ci sarà bisogno dei tifosi come sempre. Tifosi che contro il Sassuolo sono stati straordinari e domani dovranno esserlo ancora di più perché ci saranno momenti di difficoltà perché giochiamo contro una Roma che è forte. Ci vorrà aiuto da parte di tutti".

Si sta divertendo o è tutto più difficile?

"Sono tornato e l'anno scorso abbiamo buttato giù le basi per costruire qualcosa di importante e ritornare a vincere. Cercheremo di farlo quest'anno. Vediamo alla chiusura del mercato quando non ci saranno più voci sui giocatori che andranno via o arriveranno così avremo modo di lavorare con una rosa ben definita. Per quanto riguarda il divertimento, per me il divertimento è vincere e per farlo bisogna passare anche attraverso i momenti di difficoltà come esiste ad inizio stagione. Direi che ci vuole un pochino di pazienza ecco perché l'altro giorno quando abbiamo fatto quel primo tempo contro la Sampdoria bisognava rimanere più sereni perché lo ripeto e l'ho detto anche alla squadra peggio di così non potevamo fare. C'era solo da migliorare eravamo sullo 0-0 e avevamo tutte le possibilità di fare gol perché le partite cambiano. Se giochiamo come nel primo tempo contro la Sampdoria non mi diverto ma la Juventus era stata brava a non fare danni. Poi bisognava avere le capacità di portare a casa la partita ma la prestazione sarebbe rimasta la stessa al di là del risultato. E nel primo tempo abbiamo giocato male".

Quanto c'è di suo in questa Juve e per vederla dobbiamo aspettare i rientri di Chiesa e Pogba?

"Per quanto riguarda la vera Juve finiamo il mercato e vediamo chi abbiamo a disposizione. Rientreranno gli infortunati. C'è un buono spirito e voglia di lavorare, migliorare e arrivare all'obiettivo. Bisogna arrivarci piano piano. Ma dopo una partita giocata come nel primo tempo contro la Sampdoria dobbiamo farci uno scudo. Perché durante la stagione di partite sporche ce ne saranno, soprattutto ad inizio stagione, noi dobbiamo rimanere sereni e non andare in frustrazione quanto capitano".

Cosa cambierà domani se avrà a disposizione Milik?

"Visto che non ho ancora deciso la formazione magari domani lo faccio giocare dall'inizio. Però questo fino a domani non lo so, mi è balenata un'idea così parlando dentro lo spogliatoio. Quindi vediamo, undici li facciamo giocare se no ci squalificano".

Cosa bisogna fare a centrocampo anche per divertire?

"Non vorrei che passi questo divertimento che diventiamo bellini ma perdenti. Bisogna cercare di giocare bene e a calcio ma di vincere le partite perché dopo alla fine se la Juventus vinceva a Genova magari si parlava di un'altra Juventus ma giustamente il calcio è bello. A centrocampo ci siamo svuotati perché a Genova le mezzali hanno fatto gli attaccanti e Locatelli si abbassava troppo e a centrocampo non c'era nessuno. Nel secondo tempo l'abbiamo un pochino riempito con semplicità e abbiamo ripreso un pochino a giocare. Lavoriamo tutti i giorni per migliorare. Io sono un'amante delle belle giocate dei giocatori quella è l'essenza del calcio. Bisogna stare tranquilli perché lo scudetto si consegna a giungo e la Champions anche".

Soddisfatto della prestazione Rugani?

"Daniele ha fatto una buona partita, è normale che le sue caratteristiche migliori siano quella parte difensiva. Daniele è un giocatore affidabile, so il valore che ha e quando fa quelle prestazioni sono contento".

Termina qui la conferenza di Allegri
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 00:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento mattutino per la Juve. Allegri pensa al 4-2-3-1. Cuadrado, McKennie e Kostic a supporto di Vlahovic
26.08.2022 20:07 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-oooz0000
LIVE TJ - Allenamento mattutino per la Juve. Allegri pensa al 4-2-3-1. Cuadrado, McKennie e Kostic a supporto di Vlahovic
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com




13:19 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista della gara contro la Roma. Per questa partita Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione. Ma le buone notizie sono i recuperi di Bonucci e Szczesny.

20:07 - ALLEGRI PENSA AL 4-2-3-1 - Massimiliano Allegri pensa ad un 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra ci saranno De Sciglio, Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Locatelli e Rabiot. In avanti giocheranno Cuadrado, McKennie e Kostic che agiranno a supporto di Vlahovic.

Juventus (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot, Cuadrado, McKennie, Kostic; Vlahovic.
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 09:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Gds) "Probabili formazioni Juventus-Roma ore 18:30. Le novità di Allegri: Danilo centrale di difesa e Rovella titolare"

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio,Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rovella,Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All.: Allegri. A disposizione: Szczesny Pinsoglio, Rugani, Gatti, Fagioli, Miretti, Zakaria, McKennie, Soulè, Kean,Milik Indisponibili: Bonucci,Kaio Jorge, Chiesa, Akè, Arthur, Pogba, Di Maria. Squalificati: -.





ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Pellegrini Spinazzola; Dybala, Abraham. All.: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Celik, Vina, Bove, Zalewski, Volpato, El Shaarawy, Shomurodov. Indisponibili: Wijnaldum, Zaniolo, Darboe. Squalificati: -.





ARBITRO: Irrati
Guardalinee: Preti-Berti
Quarto Uomo: Abisso
Var: Di Paolo
Avar: Paganessi
TV: Dazn
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 16:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
LIVE TJ - JUVENTUS-ROMA - Sorpresa Allegri: Miretti titolare con Locatelli e Rabiot
27.08.2022 17:11 di Mirko Di Natale

12:11 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Roma:

1 Szczesny

36 Perin

23 Pinsoglio

2 De Sciglio

3 Bremer

6 Danilo

12 Alex Sandro

15 Gatti

24 Rugani

5 Locatelli

8 McKennie

11 Cuadrado

13 Rovella

17 Kostic

20 Miretti

25 Rabiot

28 Zakaria

9 Vlahovic

14 Milik

18 Kean

30 Soulè

14:11 - PERIN IN PORTA - Oggi, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare ancora Mattia Perin in porta nonostante il rientro di Szczesny tra i convocati.

15:55 - Dovrebbe esserci una novità importante nella Juventus: secondo Sky Sport, Fabio Miretti partirà titolare a centrocampo con Locatelli e Rabiot. I bianconeri pertanto dovrebbero scendere in campo così:

Juventus (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Miretti, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

16:10 - La Roma dovrebbe partire con Rui Patricio in porta; Mancini, Smalling e Ibanez in difesa; Karsdorp, Cristante, Matic e Spinazzola a centrocampo; Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham.




CITAZIONE
Formazioni ufficiali Juventus-Roma: Szczesny torna in porta, Matic in mediana
Lelio Donato
27 ago 2022 17:25+02:00

La Juve cerca riscatto contro la Roma del grande ex Dybala: Kostic nel tridente, Dybala e Pellegrini dietro ad Abraham.

La Juventus deve riscattare il mezzo passo falso di Genova, ma sulla sua strada trova la Roma di Mourinho, ancora a punteggio pieno dopo le due vittorie ottenute nelle prime giornate di campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS-ROMA

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot, Miretti; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.


www.goal.com/it/notizie/formazioni...619a638a3d909db

sempre più inamovibile
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 17:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Da quanto tempo non segnavamo su punizione diretta?
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 18:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 27/8/2022, 18:49) 
Da quanto tempo non segnavamo su punizione diretta?

Più o meno da quando non abbiamo fatto un primo tempo così buono
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 18:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Abbiamo giocato così bene nel primo tempo che mi sono piaciuti anche Rabiot e A. Sandro (meno desciglio)..
Irrati appena può fischia pro Roma quindi bisognerà stare attenti...peccato per il secondo gol annullato...
Vediamo di non fare cazzate perché la Roma fino ad adesso è stato cancellata...
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 18:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Che sciagura sandro
 
Top
PAG Posted on 27/8/2022, 19:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Peccato ..comunque questa mania di smettere di attaccare va sradicata da questa squadra...se non è una indicazione di Allegri ci deve pensare lui ..a 35 minuti dalla fine abbiamo cominciato a fare giro palla.
 
Top
15 replies since 24/8/2022, 23:24   81 views
  Share