Il Salotto Bianconero

[Serie A] Genoa - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 4/5/2022, 07:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Il piano Juve per la Coppa Italia: lavoro personalizzato per Danilo e De Ligt. Ansia per Pellegrini dopo uno scontro in allenamento: oggi gli esami"

Archiviata la qualificazione in Champions League in casa bianconera le valutazioni vanno verso la finale di Coppa Italia dell'11 maggio piuttosto che sulla partita di venerdì con il Genoa.

Danilo e De Ligt stanno seguendo un programma personalizzato per superare acciacchi ed essere in forma per la finale, ieri però si è fermato Pellegrini dopo un contrasto di gioco in allenamento e oggi ci saranno gli esami. Il terzino è a rischio per Genova (e per l'Inter) dove Alex Sandro sarebbe l'unica alternativa a sinistra visto che De Sciglio giocherà si ma a destra essendo tra l'altro squalificato per la finale di Roma.
 
Top
PAG Posted on 4/5/2022, 23:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Parzialmente in gruppo Cuadrado e De Sciglio. Pellegrini in dubbio. Domani alle 11:30 parlerà Allegri
04.05.2022 15:36 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento terminato. Parzialmente in gruppo Cuadrado e De Sciglio. Pellegrini in dubbio. Domani alle 11:30 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



13:48 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Genoa. Domani per la squadra sarà già giorno di vigilia e alle 11:30 sarà in programma la conferenza stampa di Massimiliano Allegri mentre a seguire ci sarà l'allenamento.

14:39 - OTTIMISMO PER CUADRADO E DE SCIGLIO - In queste ore, la Juventus sta valutando le condizioni dei giocatori che non sono al meglio. Ma per quanto riguarda Cuadrado e De Sciglio ci sarebbe ottimismo. Mentre Pellegrini ha rimediato una botta ma non è da escludere che possa essere convocato per la gara di venerdì.

15:36 - PARZIALMENTE IN GRUPPO CUADRADO E DE SCIGLIO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve si prepara alla trasferta di Genova, ultimo impegno prima della Finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. Appuntamento a Marassi, venerdì sera, per il match che sarà diretto da Sozza, assistito da Ranghetti e Vivenzi, quarto ufficiale Sacchi, VAR Abisso, AVAR Di Iorio. Intanto la squadra si è allenata oggi alla Continassa: nel menu di giornata, esercitazioni tecniche per la fase di possesso palla, specifiche per reparto, e partitella finale. Cuadrado e De Sciglio si sono allenati parzialmente in gruppo. Domani allenamento e poi partenza per Genova; prima, però, Mister Allegri sarà in diretta dall’Allianz Stadium per la consueta conferenza stampa pre match. Appuntamento alle 11.30, live come sempre su Juventus Tv", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 5/5/2022, 08:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Cds) "Probabili formazioni Genoa-Juventus venerdì ore 21: Miretti, Rugani e Dybala dal primo minuto"

Genoa (4-2-3-1): Sirigu, Frendrup, Ostigard, Bani,Vasquez, Badelj, Melengoni, Ekuban, Amiri, Galdames, Destro.



Juventus (4-4-2): Szczesny, De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Bernardeschi, Arthur, Miretti, Rabiot, Dybala, Kean.
 
Top
PAG Posted on 5/5/2022, 23:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 00:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani giocherà la formazione migliore. Miretti sarà titolare. Danilo e Pellegrini out. Tornano De Sciglio e Cuadrado"
f938a3f6a5a12d532cdac4806c2bceab-22734-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
05.05.2022 11:56 di Benedetta Demichelis


LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani giocherà la formazione migliore. Miretti sarà titolare. Danilo e Pellegrini out. Tornano De Sciglio e Cuadrado"
Tra poco Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa. TuttoJuve.com riporterà le sue parole in diretta:

Test in vista della finale di Coppa Italia per i titolari oppure farà turnover?

"Scusate se vi ho fatto alzare presto. La partita di domani servirà per fare più punti possibili. Abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo e dobbiamo preparare una finale di Coppa Italia. Andrà in campo la formazione migliore. Danilo non ci sarà e gli ho dato qualche giorno di riposo e tornerà domenica. Pellegrini ha una caviglia in disordine e non ci sarà. Cuadrado e De Sciglio sono a disposizione. Anche se poi Mattia non ci sarà in finale".

Un commento alla gara di Champions di ieri?

"Devo fare i compimenti a Orsato perché ha arbitrato in maniera straordinaria. Quello è un livello tecnico e fisico talmente alto che ha fatto sì che diventasse una partita meravigliosa. E alla fine il Real Madrid ha dimostrato che le partite non finiscono mai. Non è il calcio italiano sia lontano, negli ultimi dieci anni la Juve ha raggiunto due finali di Champions. Non sempre nel calcio si possono raggiungere certi risultati. In Europa ci sono sei squadre nettamente migliori delle altre e sono Real, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea e Liverpool. Poi l'ambizione la dobbiamo avere tutti. Però se uno prende coscienza della realtà è più facile fare bene".

Ci sarà turnover davanti? Le parole di Cassano?

"Io non ho social non ho niente. Devo fare i complimenti ad Ancelotti sono contento per quello che ha fatto. È stato criticato perché non è un allenatore di moda. Le mode passano i classici restano e Carlo è un allenatore classico. Credo che per lui vincere cinque campionati sia straordinario. C'è solo da applaudire. Le punte oggi vediamo. Vediamo chi sta in piedi ma stanno tutti bene".

Un giudizio su Zakaria?

"È difficile che un giocatore faccia tutto bene. Lui arriva da un campionato diverso. È un giocatore che ci sta dando una grossa mano".

È meglio dare spazio alle seconde linee o ai titolari?

"Noi siamo in 14. La Juventus gioca per vincere e non vogliamo andare in giro a fare brutte figure. Giocheremo in uno stadio pieno e vogliamo fare una bella partita. Di testa siamo sgombri e tecnicamente dobbiamo fare meglio proprio perché non abbiamo più il peso dell'obiettivo" .

Cuadrado e Miretti possono giocare?

"Miretti è a disposizione e ha possibilità di giocare. Poi vediamo come sta Arthur con la caviglia. Ma credo li faremo girare".

Chi ha vinto la sfida con Vlahovic?

"Io. Perché io ho fatto l'ultimo gol. Lui ha segnato quando non contava".

Come si è inserito?

"Sono molto contento di come si è inserito e lo ha fatto anche in fretta e non mi aspettavo riuscisse a entrare così bene nella Juve. Dusan ha già fatto tanto. Domani ha possibilità di giocare".

Perché all'estero i giovani giocano?

"Da noi c'è Miretti che sta giocando. I giovani se sono bravi giocano. Però adesso mi faccio tirare fuori le statistiche sui giovani. All'estero fanno sempre meglio di quello che facciamo in Italia, i giovani anche qui sono venuti fuori. Poi è normale che come tutti i giocatori giovani più giocano e meglio è. Fa parte di tutti i lavori. In Italia si tende ad avere picchi alto e poi dopo una settimana si ributtano giù. Nessuno nasce imparato poi in Italia si hanno dei picchi con paragono importanti e poi li si butta giù. Devo fare i complimenti a Zauli che ha passato il turno ai playoff. La Juventus ha un vantaggio con la seconda squadra perché i ragazzi trovano difficoltà e hanno già una mentalità diversa rispetto alla primavera. Avere una seconda squadra è molto importante".

In attacco ci sono tanti giocatori o da riscattare o da rinnovare come si fa a gestire questa situazione? Lei è un po' un classico si sente poco capito?

"Io non devo essere capito. Dico solamente che Ancelotti, da cui c'è solo da imparare come Lippi, Capello, Sacchi, se non poi si offende. Il calcio è più semplice di quello che sembra e ognuno ha il suo modo di pensare. C'è una Coppa Italia da conquistare e loro devono mettersi a disposizione per loro stessi e la società. Perché poi è il campo a dare le sentenze".

Quando spazio avrà Miretti?

"Domani gioca così siete contenti. Non so dove ma gioca. De Sciglio speriamo mi faccia un favore a fare 90 minuti. Rabiot e Szczesny giocano. La novità è Szczesny perché pensavate giocasse Perin e invece...".

Orsato ieri ha arbitrato in modo diverso...

"Ieri ha arbitrato nello stesso modo ma quando arbitra in Europa lo vediamo in modo diverso. Orsato è più bravo senza togliere niente agli altri".

Quanto cambierà il giudizio sulla stagione la finale di Coppa Italia?

"Non cambierà il giudizio dobbiamo solo portare a casa un trofeo. Poi sarà una bella serata di sport. Se saremo bravi e fortunati riusciremo a portarla a casa".

C'è un messaggio di ottimismo da dare alla tifoseria che non vede l'ora che arrivi mercoledì?

"Siamo tutti in attesa della partita di mercoledì, perché è una finale giochiamo contro la squadra più forte, però prima c''è la gara di domani".

Nelle tua tabella quota 78 punti era un obiettivo?

"La quota più meno era 80-81 punti con l'eventuale vittoria sull'Inter e contro Bologna... Abbiamo fatto un ottimo risultato visto che tre mesi fa eravamo lontani da quarto posto. Adesso però dobbiamo chiudere al meglio".

Termina la conferenza stampa di Allegri
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 00:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Tornano De Sciglio e Cuadrado. Out Danilo e Pellegrini. Allenamento terminato. Allegri farà giocare i migliori
05.05.2022 19:37 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - I convocati. Tornano De Sciglio e Cuadrado. Out Danilo e Pellegrini. Allenamento terminato. Allegri farà giocare i migliori
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


13:21 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - Nel pomeriggio, la Juventus sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro il Genoa. Massimiliano Allegri farà giocare i migliori e in particolare tra i titolari ci saranno Rabiot, Miretti e Szczesny. Per il resto dovrà risolvere qualche dubbio soprattutto in difesa. La squadra al termine dell'allenamento partirà per Genova.

17:22 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Genoa:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Cuadrado

Alex Sandro

Bonucci

Rugani

Arthur

Bernardeschi

Rabiot

Zakaria

Miretti

Vlahovic

Morata

Dybala

Kean

Akè

19:37 - QUALCHE CAMBIO CONTRO IL GENOA - La Juventus, nel match contro il Genoa, si affiderà ad un 4-3-3-: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Rugani, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo ci saranno Arthur, Miretti e Rabiot. Mentre in attacco toccherà a Dybala, Vlahovic e Kean.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean.
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 08:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Genoa-Juventus, oggi ore 21. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Dybala, Vlahovic e Kean in attacco, mentre Chiellini e Morata riposano in vista della finale di Coppa Italia"



GENOA (4-2-3-1)

Sirigu
Frendrup Bani Ostigard Vasquez
Galdames Badelj
Ekuban Amiri Portanova
Destro
________________________________
JUVENTUS (4-3-3)
Szczsny
Cuadrado Bonucci Rugani De Sciglio
Arthur Miretti Rabiot
Dybala Vlahovic Kean
_________________________________
PANCHINA Perin, Pinsoglio, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Zakaria, Bernardeschi, Akè, Morata

ARBITRO Sozza
TV Dazn, Sky Sport Calcio e Sport 251

CITAZIONE
GdS: "Con il Genoa bis di Miretti. A soli 18 anni già promosso. Il progetto è fargli fare un anno in B, ma chissà che questo finale di annata non faccia cambiare i piani..."

Miretti, oggi a Genova giocherà la seconda partita da titolare consecutiva: al centro della Juve, a18 anni. Allegri in questa stagione ha concesso minuti a cinque giovani: Fabio, Aké, Soulé, De Winter e DaGraca: solo tre sono partiti titolari, solo uno farà il bis, lui. Di più: negli ultimi 10 anni nessun diciottenne aveva mai messo insieme due presenze in bianconero di fila.

Gli esami però continuano: oggi il secondo, poi nelle ultime giornate possibili supplementi, anche per capire cosa fare del giovane che ha De Bruyne e Nedved come idoli e Locatelli come ispirazione quotidiana. Il progetto era di fargli seguire la strada di Fagioli e Ranocchia, con un anno di esperienza in prestito in B, ma chissà che questo finale di annata non faccia cambiare i piani, convincendo staff tecnico e dirigenza a tenerlo alla Continassa.
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 19:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - GENOA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: de Ligt riposa, torna Arthur. Chance per Kean
c53efd6e43ca905085b968fcbd9337b5-90777-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
06.05.2022 19:30 di Mirko Di Natale
LIVE TJ - GENOA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: de Ligt riposa, torna Arthur. Chance per KeanTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



12:35 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Genova e si sta preparando in vista della gara contro il Genoa. Per questo match Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Rugani, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo ci saranno Arthur, Miretti e Rabiot. Mentre in attacco si va verso il tridente formato da Dybala, Vlahovic e Kean.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean.

15:09 - A CENTROCAMPO TORNA ARTHUR - Questa sera tra i titolari della Juventus si rivedrà Arthur. Il numero 5 juventino giocherà con Miretti e Rabiot.

16:44 - IN ATTACCO CHANCE PER KEAN - Massimiliano Allegri, nel match contro il Genoa, si affiderà ad un tridente formato da Dybala, Vlahovic e Kean.

17:44 - RIPOSO PER DE LIGT - La difesa della Juventus z nel match contro il Genoa, sarà guidata dalla coppia formata da Bonucci e Rugani. Mentre De Ligt godrà di un turno di riposo.

18:12 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica in vista del match contro il Genoa. In questa occasione Massimiliano Allegri annuncerà la formazione titolare alla sua squadra.

18:45 -

19:20 - Tra poco le squadre a Marassi.

19:45 - L'arrivo dei bianconeri:

20:00 - FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Blessin

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Vlahovic, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri

20:22 - Qualche dato statistico: nelle ultime dieci sfide giocate nella Marassi blucerchiata, la Juve si è imposta per sei volte (l'ultimo il 3-1 dello scorso anno) a fronte di tre sconfitte e un pareggio.

20:30 - I bianconeri in campo per il riscaldamento.

20:50 - Dieci minuti all'inizio del match, intanto è finale a San Siro: l'Inter in rimonta supera l'Empoli per 4-2.


Sj4qbOZ

 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 20:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


l'incapacità di fare un passaggio filtrante è desolante. Arriviamo al limite dell'area e andiamo in tilt.
Esigo un centrocampo nuovo per la prossima stagione, via le pippe! è incredibile che gente che prende 7 milioni non sappia passare al centravanti e al limite dell'area la passi sempre indietro!
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 20:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che sonno ragazzi, e non è solo perché non conta nulla sto match. Davvero il nulla assoluto
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 21:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sono indeciso tra Rugani, Arthur Rabiot e Kean chi sia più asino. Dybala oramai totalmente fuori fase. Difficile quando da inizio stagione le partite le giochiamo con tre, quattro, cinque uomini in meno. Vlahovic poveraccio!! Quanto si divertiva alla viola!! Il centrocampi, l'attacco, hai voglia a fare piazza pulita!!
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 21:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Vergognatevi.

Io francamente ve lo dico chiaramente mi sono rotto il cazzo. Ok perdere, ok fare schifo ma qua si mettono con l'impegno a fare schifo.

Personalmente da oggi mi tiro indietro, vi leggo continuerò a vedere sto schifo ma basta così.

Per gli aggiornamenti delle partite e quel che ne resta ne riparliamo la prossima stagione.

Basta. E non me ne frega un cazzo di Allegri qua fanno schifo tutti quelli in campo, Kean quattro occasioni nitide quattro e pare me al campetto il giovedì. Dai ragazzi, per piacere.

Bisogna solo vergognarsi e non presentarsi ai microfoni da qua all'anno prossimo.
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 21:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


c'è solo da fare un reset, c'è troppa gente inadeguata
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 22:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ce la faranno i nostri eroi a sbarazzarsi dell'immane quantitativo di pippe che abbiamo in rosa? Smaltimento rifiuti tossici. Che orrore! Pure Zakaria comincia abfare schifo?
 
Top
PAG Posted on 6/5/2022, 22:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 6/5/2022, 22:59) 
c'è solo da fare un reset, c'è troppa gente inadeguata

Obiettivamente Andrè non potranno mai cambiare:

Rabiot
De Sciglio
Bernardeschi
Kean
Alex Sandro
Ramsey (perché tornerà)
Arthur
Chiellini (che si ritira)
Dybala (che lasciamo andare)
Morata (?)

E non ricordo chi altro manca alla lista. E' impossibile, andremo avanti con ste pippe al sugo chissà per quanto tempo.
 
Top
18 replies since 4/5/2022, 07:36   81 views
  Share