Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Inter - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/5/2022, 08:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Juventus: 6 milioni di buoni motivi per chiudere bene la stagione. Coppa Italia e terzo posto possono portare altra liquidità alle casse bianconere"

Dopo la matematica qualificazione in Champions League la Juventus guarda ai prossimi due obiettivi per concludere la stagione: Coppa Italia in primis ma anche 3° posto. I risultati sono importanti sia dal punto di vista sportivo che economico, i bianconeri infatti ad ora tra qualificazione in Champions e approdo in finale di Coppa Italia hanno raggiunto la quota di 17,4 milioni che potrebbero diventare 23,6 in caso di vittoria della Coppa e piazzamento al terzo posto.
 
Top
PAG Posted on 4/5/2022, 07:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Il piano Juve per la Coppa Italia: lavoro personalizzato per Danilo e De Ligt. Ansia per Pellegrini dopo uno scontro in allenamento: oggi gli esami"

Archiviata la qualificazione in Champions League in casa bianconera le valutazioni vanno verso la finale di Coppa Italia dell'11 maggio piuttosto che sulla partita di venerdì con il Genoa.

Danilo e De Ligt stanno seguendo un programma personalizzato per superare acciacchi ed essere in forma per la finale, ieri però si è fermato Pellegrini dopo un contrasto di gioco in allenamento e oggi ci saranno gli esami. Il terzino è a rischio per Genova (e per l'Inter) dove Alex Sandro sarebbe l'unica alternativa a sinistra visto che De Sciglio giocherà si ma a destra essendo tra l'altro squalificato per la finale di Roma.
 
Top
PAG Posted on 5/5/2022, 08:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Juventus, il punto sugli infortunati: Pellegrini e Locatelli sperano per l'Inter, anche McKennie migliora"

La Juventus recupererà alcuni giocatori: Cuadrado e De Ligt saranno sicuramente della partita contro l'Inter così come dovrebbe esser per Pellegrini per il quale ieri gli esami hanno evidenziato "solamente" una distorsione alla caviglia : a rischio per domani ma arruolabile per mercoledi prossimo.

Questione centrocampo: per Locatelli è corsa contro il tempo per l'inter, Manuel è in recupero e vorrebbe esserci ad un mese dal suo infortunio ma la prudenza in casa Juve è tanta e una decisione verra preso solo all'ultimo, decisione che non ci sarà salvo miracoli per McKennie che comunque potrebbe rientrare per una delle prossime partite con Lazio o più facilmente Fiorentina quando si chiuderà la stagione.
 
Top
PAG Posted on 11/5/2022, 22:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


che abbia il coraggio di andarsene, meglio uno qualunque di lui ed insieme a lui una decina di mezzi giocatori. squadra che non recupera un pallone e che non sa giocare a calcio. difensivismo all'ennesima potenza senza una briciola di gioco.
perché allegri torni a vincere serve l'illuminazione sulla strada di Damasco che gli faccia capire che il gioco del calcio è radicalmente cambiato in questi anni. sempre che sia in grado di applicarlo
 
Top
PAG Posted on 11/5/2022, 22:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Partita persa..poi grazie a Danilo che si rompe Acciughina è costretto a giocare d'attacco...Partita vinta....poi il Vate di Livorno con solita mossa da "cagon" consegna la palla e la partita agli avversari.
Non vinceremo niente per i prossimi 4 anni.
Grazie AA di aver distrutto la Juve riprendendo questo allenatore incompetente ed antiquato.
Beati voi che siete contenti di questa nullità in panchina.
Stagione disastrosa... la peggiore degli ultimi 11 anni...umiliati e ridicolizzati in giro per l'Italia...e devo vedere le merde batterci tutte le volte....
Sono disgustato..
 
Top
PAG Posted on 11/5/2022, 22:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Mi vien da ridere che riuscite a criticare l'allenatore anche dopo un furto del genere
 
Top
PAG Posted on 11/5/2022, 22:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Embè God ma scusa l'anno scorso Pirlo è stato crocifisso con un gioco offensivo e due tornei portati a casa, ma chissenefrega dei furti se sul 2-1 si chiude in difesa, il cambio d Dybala per quell'asino di Kean. Ma chi la manda in campo e la allena la Juve, Allegri o le cagate arbitrali, tanto si sa che con il VAR ogni sospiro è rigore. E forse De Ligt è pure ora che la impara sta cosuccia.
 
Top
PAG Posted on 11/5/2022, 22:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


No..Ifi..ma Allegri è da assolvere perché la squadra è vecchia ed è da rifondare...ma Pirlo invece aveva tutti ragazzi ed una squadra in pieno fulgore.
Godiamoci sto pseudo-allenatore catenacciaro che gioca fisso con Rabiot, che come è in vantaggio schiera tutti in difesa e smette di giocare...che costa come un fuoriclasse...su 10 partite con Milan Inter Napoli e Atalanta non ne ha vinta manco una per sbaglio. Indifendibile. Pirlo è stato cacciato per molto molto meno.
Sono vecchio e non ho la vostra pazienza. Beati voi che i prossimi 4 anni a veder vincere gli altri non vi peseranno.... :woot:
 
Top
PAG Posted on 12/5/2022, 15:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Si certo perché la Juve di pirlo ha fatto sfracelli .
L anno scorso non si sa nemmeno come abbiamo fatto a qualificarci in Champions.

Poi è veramente stucchevole citare continuamente Pirlo.

Cioè veramente, ha fatto schifo la Juve l anno scorso come quella di quest'anno.

I primi da mandare via sono i vertici .

Vogliamo fare come l Inter di Moratti che cambia mille allenatori e poi fa sempre gli stessi sistematici errori?

Partiamo facendo ordine .
 
Top
PAG Posted on 12/5/2022, 21:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Il livello dello scorso anno era superiore, quindi è vero che Pirlo ha sculato il quarto posto all'ultima giornata solo perchè il Napoli si è suicidato ma ha anche portato a casa con merito due trofei.

Pirlo era un esordiente, per questo viene citato in un modo che a te sembrerà stucchevole a me sembra stucchevole questa difesa ad oltranza di un allenatore bollito da cinque stagioni, cacciato via a ragione, ripreso senza ragione con un contratto da 9ml annui con un esperienza che dovrebbe essere dieci volte quella di Pirlo e a differenza di Pirlo ha impostato la squadra senza un gioco laddove Pirlo ha provato a dare un gioco, ha perso tutti gli scontri con le prime quattro mentre Pirlo con le prima aveva fatto molti più risultati, non ha portato a casa un trofeo che sia uno, lo vuoi difendere perchè ha conquistato un quarto posto con quattro giornate di anticipo? caspita 9ml veramente ben spesi. Sta rovinando Vlahovic, la Juventus è una squadra ridicola che è stata messa sotto dallìEmpoli, dal Sassuolo, dal Verona, dal Venezia, dal Genoa, dal Torino, dal Bologna, abbamo faticato con tutte, i'attacco della Juve è undicesimo in serie a peggio dell'Udinese....vogliamo cambiare i vertici? d'accordissimo, intanto sono anche i proprietari non stiamo parlando del cinesino di turno o della finanziaria di turno e comunque se proprio vogliamo dirla tutta visto che il tanto crocifisso Pirlo un anno di esperienza se l'era fatta, visto che Allegri ha dimostrato con i fatti, le statistiche, i risultati, le partite e il campo non le opinioni, di aver fatto peggio, tanto valeva tenersi Pirlo visto che il problema è cambiare allanatori, invece di prenderne uno finito e dargli pure 9ml annui.

Mi spiace è incomprensibile questa difesa di Allegri, va cacciato, non ha portato nulla di meglio rispetto a Pirlo e ha l'aggravante dell'esperienza e dell'ingaggio stratosferico ingisutificato dai fatti e dai risultati. E' solo bravo a fare chiacchiere in conferenza stampa. La squadra fa schifo, gioca meglio la Salernitana!!!

Proprio non ti capisco.
 
Top
PAG Posted on 13/5/2022, 05:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 12/5/2022, 22:20) 
Il livello dello scorso anno era superiore, quindi è vero che Pirlo ha sculato il quarto posto all'ultima giornata solo perchè il Napoli si è suicidato ma ha anche portato a casa con merito due trofei.

Pirlo era un esordiente, per questo viene citato in un modo che a te sembrerà stucchevole a me sembra stucchevole questa difesa ad oltranza di un allenatore bollito da cinque stagioni, cacciato via a ragione, ripreso senza ragione con un contratto da 9ml annui con un esperienza che dovrebbe essere dieci volte quella di Pirlo e a differenza di Pirlo ha impostato la squadra senza un gioco laddove Pirlo ha provato a dare un gioco, ha perso tutti gli scontri con le prime quattro mentre Pirlo con le prima aveva fatto molti più risultati, non ha portato a casa un trofeo che sia uno, lo vuoi difendere perchè ha conquistato un quarto posto con quattro giornate di anticipo? caspita 9ml veramente ben spesi. Sta rovinando Vlahovic, la Juventus è una squadra ridicola che è stata messa sotto dallìEmpoli, dal Sassuolo, dal Verona, dal Venezia, dal Genoa, dal Torino, dal Bologna, abbamo faticato con tutte, i'attacco della Juve è undicesimo in serie a peggio dell'Udinese....vogliamo cambiare i vertici? d'accordissimo, intanto sono anche i proprietari non stiamo parlando del cinesino di turno o della finanziaria di turno e comunque se proprio vogliamo dirla tutta visto che il tanto crocifisso Pirlo un anno di esperienza se l'era fatta, visto che Allegri ha dimostrato con i fatti, le statistiche, i risultati, le partite e il campo non le opinioni, di aver fatto peggio, tanto valeva tenersi Pirlo visto che il problema è cambiare allanatori, invece di prenderne uno finito e dargli pure 9ml annui.

Mi spiace è incomprensibile questa difesa di Allegri, va cacciato, non ha portato nulla di meglio rispetto a Pirlo e ha l'aggravante dell'esperienza e dell'ingaggio stratosferico ingisutificato dai fatti e dai risultati. E' solo bravo a fare chiacchiere in conferenza stampa. La squadra fa schifo, gioca meglio la Salernitana!!!

Proprio non ti capisco.

Lo ha scelto agnelli, come ogni altra scelta errata fatta a partire dalla cacciata di Marotta,
tutte sue decisioni.
Questo sto dicendo.

È la dirigenza che fa pena.

E state qua a dire meglio Pirlo, meglio Mancini, meglio non so chi non serve a nulla.

Gli errori della dirigenza sono diversi e li stiamo pagando, perché sono situazioni che ci trasciniamo da anni.

La scelta di Sarri, la gestione Dybala, svilito con lo scambio con Lukaku e mai più recuperato (posto che a me non piace), acquisti insensati, chiamare pirlo per la primavera e poi bruciarlo, richiamare allegri, Ronaldo che va via l ultimo giorno di mercato.

Poi voi se pensate che cambiando allenatore abbiamo risolto non so che dire .

Edited by Nina hagen - 13/5/2022, 07:45
 
Top
PAG Posted on 13/5/2022, 09:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


a livello societario poco cambia se è la famiglia Elkann che comanda concordo con te che non abbiamo un direttore sportivo che negli ultimi tre anni sono state fatte mosse sbagliate in tutti i settori , ma a livello tecnico mantenere un allenatore che applica un calcio vecchio di dieci anni, che non ha dato una parvenza di gioco alla squadra che in casa col venezia toglie vlahovic per mettere chiellini, che non ha vinto una sola partita contro inter milan atalanta e napoli.......forse non risolverà tutti i problemi ma di sicuro ridarebbe credibilità e convinzione ad una squadra allo sbando (tecnicamente parlando) incapace di condurre una partita per 90 minuti anche contro le ultime della classifica.
E quando tu parli di mentalità che milan ed inter dimostrano di avere più di noi io chiedo ma chi dovrebbe infondere mentalità e convinzione in una squadra se non l'allenatore?
Non rimpiango Pirlo ,detesto Allegri e sono più che convinto che con un altro allenatore, anche Andreazzoli dell'empoli, avremmo vinto questo campionato perchè non vedo fenomeni in inter milan e napoli
 
Top
PAG Posted on 13/5/2022, 10:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 13/5/2022, 10:27) 
a livello societario poco cambia se è la famiglia Elkann che comanda concordo con te che non abbiamo un direttore sportivo che negli ultimi tre anni sono state fatte mosse sbagliate in tutti i settori , ma a livello tecnico mantenere un allenatore che applica un calcio vecchio di dieci anni, che non ha dato una parvenza di gioco alla squadra che in casa col venezia toglie vlahovic per mettere chiellini, che non ha vinto una sola partita contro inter milan atalanta e napoli.......forse non risolverà tutti i problemi ma di sicuro ridarebbe credibilità e convinzione ad una squadra allo sbando (tecnicamente parlando) incapace di condurre una partita per 90 minuti anche contro le ultime della classifica.
E quando tu parli di mentalità che milan ed inter dimostrano di avere più di noi io chiedo ma chi dovrebbe infondere mentalità e convinzione in una squadra se non l'allenatore?
Non rimpiango Pirlo ,detesto Allegri e sono più che convinto che con un altro allenatore, anche Andreazzoli dell'empoli, avremmo vinto questo campionato perchè non vedo fenomeni in inter milan e napoli

Si certo, andreazzoli ci faceva vincere tutto.

Ne sono super sicura.

Lo avrei voluto vedere a reggere la Juve dopo due sconfitte di fila.....

Se la dirigenza non ha il timone della società puoi prendere chi vuoi in panchina. Agnelli dopo le due finali di Champions ha perso la brocca...

Puntare il dito su allegri è solo evidenziare la punta della iceberg.

Poi se siete convinti che qualsiasi allenatore emergente possa sedersi sulla nostra panchina e fare meglio di allegri non capisco proprio perché Elkann non vi assuma.

Io ho dei dubbi,e non perché sono allegriana, ma semplicemente perché in questo momento noi siamo una squadra totalmente in confusione e quindi un gestore non credo sia una scelta del tutto sbagliata.

La scelta sbagliata era per me prendere Pirlo con ultimo anno di Ronaldo.
A pirlo fai gestire vlahovic non il più grande....


Tutto qua.

Le scelte dirigenziali sono state fatte a braccio e queste sono le inesorabili conseguenze
 
Top
PAG Posted on 13/5/2022, 15:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Pioli sta vincendo il campionato col milan che non ha fenomeni , ripeto Pioli che però un anno fa ha capito che si vince attaccando in 6 e non in 3 come fa Allegri, che si va a cercare di rubar palla e non stare ad aspettare gli avversari a 20 metri dalla propria porta. Poi che ci siano stati errori è palese ed il più grosso è stato quello di riprendere Allegri
 
Top
PAG Posted on 13/5/2022, 15:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Comunque anche per quanto mi riguarda il concetto non è voglio Pirlo, il concetto è che non voglio Allegri.

Inoltre i motivi che hanno spinto la dirigenza a cacciare Pirlo in rapporto alla sua performance non sarebbero più consistenti rispetto a quanto fatto da Allegri, ovvero se hanno cacciato Pirlo andrebbe cacciato anche Allegri. Perchè il secondo ha fatto peggio del primo.

E ancora quali le ragioni che spingono la dirigenza a licenziare un allenatore, riprenderlo due anni dopo e pagarlo ancora di più. Cosa ha fatto nel frattempo Allegri per avere recuperato uno smalto che chiaramente aveva perduto, non solo ma anche migliorato perchè addirittura lo stanno pagando di più.

Ora se questa sia colpa di Allegri o della dirigenza a me frega il giusto, io critico tanto la dirigenza e infatti più volte ho scritto che Agnelli andrebbe rimosso e insieme a lui Nedved, tanto Allegri. I primi per le scelte che fanno il secondo per questioni tecniche perchè ritengo e non sono il solo, che in questo caso le maggiori responsabilità della mancanza del gioco della Juve non dipendono dai giocatori, che pure non sono per larga parte dei fenomeni e anche li mi sono ampiamente espresso, ma dell'allenatore.

Il Milan non vince con fenomeni e non ha ne Klopp ne Guardiola, L'Inter e prima la Lazio per poco non vincenvano con Inzaghi. Quindi non serve scomodare grossi nomi, è necessario che gli allenatori di una squadra come la Juve si mettano nella zucca che per vincere bisogna attaccare e fare goal, poco importa se il gioco è spettacolare o meno, importa che la volontà tattica di partenza sia quella di controllare il gioco e l'avversario. Dopodiche si vede chi gioca meglio, chi ha l giocatori migliori, le migliori individualità, le migliori trovate tattiche etc, etc, ma prima è necessario applicare un principio che Allegri non è più capace di applcare alle sue squadre e per questo che i risultati sono quelli che sono.

Chiudo dicendo che il tuo discorso Nina, mi spiace ma non è coerente perchè concedi ad Allegri quello che non hai concesso a Pirlo, anche Pirlo è stato scelto dalla dirigenza e promosso sul campo dall'U23 alla prma squadra, quindi se nel caso di Allegri non dobbiamo criticare l'allenatore ma chi lo ha scelto non si capisce perchè lo stesso metro non lo si debba applicare a Pirlo. Solo perchè uno era inesperto e l'altro è esperto? ma non dovrebbe essere un aggravante la maggiore esperienza a fronte di risultati più mdesti? Non dovrebbe essere un'aggravante la rinuncia al gioco rispetto al tentativo, magari maldestro, di dare alla squadra un gioco da big puttosto che metterla in campo sulla difensiva anche di fronte a squadre che avevano beccato 70 goal sino a quel momento?
 
Top
17 replies since 3/5/2022, 08:39   118 views
  Share