Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Juventus - Fiorentina

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 17/4/2022, 08:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Mercoledi Allianz Stadium esaurito per Juventus-Fiorentina, anche il settore ospiti sarà gremito"

Mentre ieri si sono registrati quasi 36.000 spettatori per Juventus-Bologna per la partita di Coppa Italia di mercoledì si prospetta il tutto esaurito.

Pochi i biglietti ancora disponibili e anche il settore ospiti sarà gremito visto che i tagliandi a Firenze sono stati acquistati in poche ore

CITAZIONE
(TS) "Per Arthur domani test decisivo: il brasiliano può recuperare per Juventus-Fiorentina"

Salgono le quotazioni di Arthur in vista della sfida di mercoledì con la Fiorentina.Ieri trapelava che il brasiliano è in netto miglioramento e domani a Pasquetta sarà fatto un test decisivo per capire se può esser utilizzato part time o completamente. Un recupero importante per Allegri vista l'emergenza a centrocampo
 
Top
PAG Posted on 18/4/2022, 23:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. De Ligt regolamente in campo. Domani alle 14 parlerà Allegri
18.04.2022 13:48 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento terminato. De Ligt regolamente in campo. Domani alle 14 parlerà Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



12:25 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo al JTC e si sta allenando in vista della gara contro la Fiorentina. Anche Matthijs De Ligt sta lavorando regolamente in gruppo. L'olandese ha smaltito il problema intestinale che lo ha costretto a chiedere il cambio nel match contro il Bologna.

13:26 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro la Fiorentina. Domani per i bianconeri sarà già giorno di vigilia di Coppa Italia e Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 14.

13:48 - IL REPORT DELL'ALLENAMENTO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Pasquetta in campo per la Juventus, che prepara il ritorno delle semifinali di Coppa Italia Frecciarossa contro la Fiorentina. L'appuntamento è fissato per mercoledì 20 aprile alle 21:00 all'Allianz Stadium (biglietti disponibili qui): si riparte dal successo per 1-0 dell'andata.

I bianconeri si sono ritrovati sotto il sole dello Juventus Training Center questa mattina. Seduta odierna incentrata sulla gestione della fase di pressing ed esercitazioni sulle conclusioni su cross.

Domani allenamento nuovamente al mattino. A seguire conferenza stampa di vigilia di Mister Allegri: diretta alle 14:00 su Juventus TV", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 19/4/2022, 09:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(CDS) "Coppa Italia, probabili formazioni Juventus-Fiorentina: Allegri potrebbe optare per il 3-5-2. In campo Perin, Bonucci e Bernardeschi"


Probabile formazione Juventus

(4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado,Zakaria, Rabiot, Bernardeschi, Alex Sandro; Morata e Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

Probabile formazione Fiorentina

(4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara.
 
Top
PAG Posted on 19/4/2022, 23:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 19/4/2022, 23:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani i cambi saranno decisivi. Giocano Bonucci e Perin. Lapo? È uno dei primi tifosi della Juventus e ha espresso il suo parere"
19.04.2022 14:07 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium


LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani i cambi saranno decisivi. Giocano Bonucci e Perin. Lapo? È uno dei primi tifosi della Juventus e ha espresso il suo parere"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Che gara si aspetta?

"Domani è una partita difficile, perché la Fiorentina sta attraversando un buon momento e sta facendo una grande stagione. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, domani ci si gioca la finale. All'andata fu una gara più bloccata domani penso che sarà una partita completamente differente".

Ci fa il punto sui centrocampisti?

"Ho due centrocampisti che bastano e avanzano. Arthur è morto. Danilo? Possiamo rivederlo a centrocampo. Abbiamo anche Miretti. Non lamentiamoci, ne abbiamo in abbondanza".

Possono riposare Cuadrado e Dybala?

"Al momento non ho ancora deciso niente stanno tutti bene. Domani più che mani saranno decisivi i cambi. Chi scende in campo dall'inizio deve tenere ritmo alto, dobbiamo essere bravi a metterci alla pari loro. La Fiorentina nei primi 60/70 minuti riesce a tenere un buon ritmo. Hanno buona tecnica e un buon sviluppo di gioco, attraversando un buon momento di forma. Domani mattina ci sarà l'ultima rifinitura e deciderò chi far giocare".

Il risultato dell'andata può cambiare le scelte di italiano?

"Non so chi farà giocare Italiano. Il risultato dell'andata cambia poco. La Fiorentina crea molto, ha vinto a Napoli, a Venezia e ha giocato una grande partita contro l'Inter. Domani è una partita secca e non possiamo pensare al risultato dell'andata. Il vantaggio nostro è che abbiamo 2 risultati su 3. Non conta niente, dipende da cosa succede nel primo quarto d'ora. Pensiamo a ciò che si deve fare, sapendo che affrontiamo una squadra in un buon momento di forma. Domenica abbiamo pareggiato una partita che alla fine abbiamo avuto diverse occasioni da gol, alcune sbagliate, altre non abbiamo chiuso l'azione. La squadra non ha fatto una cattiva partita, ora è più difficile, perché siamo in un momento clou della stagione e abbiamo giocato tanto. Bisogna giocare in maniera diversa".

Sono arrivate le prime critiche anche da Lapo Elkann?

"Non commento. Lapo è uno dei primi tifosi della Juventus e lo dico con affetto, avrà espresso il suo pensiero. Questo è un momento decisivo della stagione e noi dobbiamo pensare a fare. Dobbiamo arrivare tra le prime quattro e cercare di qualificarci per la finale di Coppa Italia e lo vedremo domani sera. Poi faremo le valutazioni su come abbiamo lavorato. Alla Juventus bisogna lavorare sempre per vincere, i bilanci si fanno a fine stagione su com'è andata la stagione, dove migliorare in tutti i settori dello staff alla Continassa".

La Juve poteva fare di più in questa stagione?

"La Coppa Italia se la vinci non conta niente, se la perdi hai fallito. In campionato bisogna pensare ad arrivare fra le prime quattro. Nessuno a inizio gennaio si sarebbe aspettato la Juve in questa posizione a cinque giornate dalla fine. Dobbiamo proteggere questo vantaggio. Il campionato è equilibrato, gli episodi fanno la differenza. Noi non abbiamo vinto delle partite giocando bene, sicuramente ci è mancato quel qualcosa in più per far sì che quelle gare le vincessimo. Dobbiamo fare questo passo in avanti. L'anno prossimo sarà sicuramente migliore, ora bisogna pensare a quello che si deve fare adesso".

Avete avuto un confronto dopo la partita contro il Bologna?

"Abbiamo analizzato e ho fatto rivedere la partita e la cosa che abbiamo fatto meno bene è stata la fase difensiva, perché siamo stati troppo passivi, così come a inizio ripresa fino al gol subito. Già nel primo tempo nella prestazione brutta la squadra ha creato occasioni favorevoli. Va migliorata la precisione e l'efficacia e migliorare il decimo posto nei gol realizzati. Nel calcio, anche se ora è cambiato molto e ci sono tante cose belle e innovative, quello che conta è la differenza reti, quello ti porta a ottenere i risultati. Noi dobbiamo migliorare".

Possiamo vedere la difesa a 3? Bonucci gioca?

"Questi numeri non mi piacciono. Domani giocherà Bonucci titolare e anche Perin".

Dovete cambiare il modo di giocare anche per sfruttare meglio Vlahovic?

"Assolutamente no, perché Vlahovic ha giocato 14 partite e ha fatto 7/8 gol, perché anche sabato ha fatto gol su una bellissima rovesciata di Morata che sarebbe uscita. Le modalità di gioco sono diverse, non si può giocare come a novembre e dicembre. cambiano le temperatura, le forze sono di meno a livello generale. Le partite pesano: domani è una gara secca e non si recupera. Le partite del girone di andata hanno valenza, al ritorno sono più importanti e pesanti".

La partita di domani può svoltare la stagione?

"La partita di domani non farà svoltare la stagione, ma ci permetterebbe di andare in finale e sarebbe una bella soddisfazione. Alla Juve siamo sempre sotto pressione, quest'anno l'unica squadra che doveva vincere il campionato era la Juventus. Bisogna conviverci".

Possono riposare Morata o Dybala?

"Non so ancora se domani giocheranno Morata, Vlahovic, Dybala o Kean, ma avrò bisogno di tutti e quattro domani".

Lei è appagato?

"Ora ho fame perché non ho ancora mangiato. Io mangio anche poco, poi appagato è difficile. A qualcuno piace parlare, a me meno. Le critiche fanno bene e stimolano. Sappiamo noi come lavoriamo, ma non è automatico che se lavori bene poi vinci. Noi non dobbiamo cambiare il metodo e il nostro modo di lavorare nelle difficoltà della stagione".

Come mai siete il decimo attacco della stagione?

"Domani magari la partita sarà completamente diversa e faremo più gol. Dobbiamo essere più precisi e faremo più gol, ma è una questione mentale non tecnica".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 19/4/2022, 23:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Perin e Bonucci titolari. Danilo ancora a centrocampo. In attacco spazio a Vlahovic e Morata
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
19.04.2022 19:23 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Perin e Bonucci titolari. Danilo ancora a centrocampo. In attacco spazio a Vlahovic e Morata
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

12:27 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Fiorentina. Per questo match Massimiliano Allegri ha qualche dubbio di formazione ma è possibile che si torni ad un centrocampo a tre. Infatti, Zakaria, domani, dovrebbe essere titolare. In attacco Vlahovic e Morata sembrano certi del posto. Mentre in difesa si dovrebbe rivedere Bonucci.

13:47 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro la Fiorentina.

19:23 - ALLEGRI VERSO IL 4-3-3 - Massimiliano Allegri, per la gara contro la Fiorentina, potrebbe affidarsi ad un 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra ci sarà De Sciglio, in mezzo spazio a De Ligt e Bonucci, mentre a sinistra toccherà ad Alex Sandro. A centrocampo ci sarà ancora Danilo che agirà insieme a Zakaria e Rabiot. Mentre in attacco ci dovrebbero essere Bernardeschi, Vlahovic e Morata.

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Danilo, Rabiot; Bernardeschi, Vlahovic, Morata.
 
Top
PAG Posted on 20/4/2022, 07:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Formazioni Coppa Italia semifinale Juventus-Fiorentina ore 21: Allegri e Italiano si affidano entrambi al 4-3-3"

JUVENTUS (4-3-3) Perin, De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Zakaria, Danilo, Rabiot, Bernardeschi, Vlahovic, Morata. All. Allegri.



FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Torreira, Duncan, Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

CITAZIONE
(CDS) "Per Vlahovic stasera la resa dei conti. La curiosità: sia la Juventus che la Fiorentina sono migliorate dopo la clamorosa operazione di mercato di gennaio"

Occhi puntati sulla Juve ma sopratutto su Dusan Vlahovic che ritrova la sua ex squadra, il serbo ha migliorato la Juve con il suo arrivo ma anche la Fiorentina è cresciuta dopo il suo addio : ora segna di meno ma ha fatto più punti in totale.

Nella Juventus invece Dusan ha una media goal più alta rispetto alla Fiorentina e per i bianconeri con lui in campo si è abbassata anche la media di goal subiti, paradossalmente poi la squadra di Allegri ha fatto anche più punti con il serbo in campo (+0.28) anche se ai fini di classifica il balzo è stato solo dal 5° al 4° posto.

CITAZIONE
(Gds) "Vlahovic - Milenkovic: stasera la sfida tra i due amici che il prossimo anno potrebbero ritrovarsi a Torino"

Questa sera occhi puntati tra il duello Vlahovic-Milenkovic: sia dal punto di vista tecnico che affettivo, i due infatti sono molto amici e hanno condiviso a Firenze momenti insieme e viaggi. C'é chi dice che oggi potrebbe gia' essere l'ultima partita da "nemici" visto che Milenkovic piace e non da oggi ai bianconeri. Per loro sarebbe la terza volta insieme in un club.
 
Top
PAG Posted on 20/4/2022, 21:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mi sembra che stiamo facendo la prestazione che dobbiamo fare, purtroppo ho visto a partita in corso. Bel gol di Berna però
 
Top
PAG Posted on 20/4/2022, 22:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bene così, dovrebbe essere la 9 finale in 11 anni. Grandissimi
 
Top
PAG Posted on 20/4/2022, 22:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Avere la possibilità di giocarci un trofeo in una stagione come questa è una gran cosa. Alziamola in faccia a quelle merde.
 
Top
PAG Posted on 21/4/2022, 07:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


vittoria meritata, abbiamo anche evitato la probabilissima catastrofe naturale dopo che con Bernardeschi aveva segnato anche Rabiot, ringraziamo la mano in fuorigioco... :ghgh:
 
Top
10 replies since 17/4/2022, 08:19   36 views
  Share