Il Salotto Bianconero

[Serie A] Sampdoria - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/3/2022, 08:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Juventus, l'emergenza continua: contro la Sampdoria sperano Chiellini e De Sciglio"

La Juventus tornerà in campo sabato a Genova contro la Sampdoria, l'emergenza infortuni non finirà ma almeno ci sarà qualche giorno in più per recuperare dopo un periodo fitto di impegni.Per sabato sperano nella convocazione De Sciglio e Chiellini che punta a mettere qualche minuto in campo in vista della Champions. Alla Coppa puntano anche Bonucci, Dybala e Alex Sandro mentre Zakaria si rivedrà a inizio aprile contro l'Inter. Capitolo McKennie: ieri Allegri è stato pessimista su un suo recupero ma l'americano punta sempre all'inizio per fine aprile.
 
Top
PAG Posted on 9/3/2022, 08:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Verso Sampdoria-Juventus: l'unico dubbio per Allegri sarà su Vlahovic titolare"


Dopo il giorno di riposo oggi i bianconeri torneranno in campo per preparare la sfida di sabato contro la Sampdoria. Rispetto all'ultima gara Allegri ritroverà De Sciglio ma perderà Bernardeschi per squalifica e l'unico dubbio vista l'emergenza sarà in attacco dove verranno seguite attentamente le condizioni di Vlahovic apparso affaticato con lo Spezia. In caso di inizio in panchina per il serbo in attacco ovviamente con gli uomini contati ci saranno Morata e Kean
 
Top
PAG Posted on 10/3/2022, 10:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Gds) "Probabili formazioni Sampdoria-Juventus sabato ore 18: Allegri con Morata-Vlahovic in avanti, Giampaolo con il dubbio Sensi-Sabiri"

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Rincon, Sabiri, Caputo, Quagliarella



Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini, Locatelli, Arthur, Rabiot, Cuadrado, Vlahovic, Morata
 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 01:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 01:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Vincere a Genova è sempre complicato ma noi abbiamo bisogno di punti per il quarto posto. Io ho bisogno di Dybala"
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
11.03.2022 14:34 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Vincere a Genova è sempre complicato ma noi abbiamo bisogno di punti per il quarto posto. Io ho bisogno di Dybala"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Come deve affrontare la partita la Juventus?

"Arriva nel momento decisivo della stagione anche se mancano ancora due mesi. Prima della sosta c'è una settimana intensa e speriamo divertente e molto piacevole. Domani abbiamo la Sampdoria che in casa ha fatto due vittorie e 6 gol fatti senza subirne. Domani dobbiamo essere pronti come approccio perché loro ci aggrediranno in uno stadio pieno. Abbiamo bisogno di punti per il quarto posto e servirà farsi trovare pronti".

Possiamo vedere il tridente Kean, Vlahovic e Morata?

"Devo ancora scegliere. Stamattina quando davo i convocati ho pensato: siamo in troppi. Domani ci saranno De Sciglio, Alex Sandro e Cuadrado. Domenica dovrebbe rientrare in gruppo Chiellini, se tutto va bene, e speriamo di averlo a disposizione mercoledi. Quando sta per arrivare la Champions è come il miele arrivano tutti".

Può riposare Danilo?

"No domani Danilo giocherà tra l'altro dovrebbe fare 100 presenze con la Juventus e devo fargliela fare. De Sciglio si è messo a disposizione, Alex Sandro sta meglio ma non ho ancora deciso".

Il terzo posto può essere un obiettivo per voi?

"Il nostro obiettivo è entrare tra le prime quattro, poi terzo o quarto cambia poco. Lavoriamo per questo, bisogna continuare perché è ancora lunga, ci sono tanti punti a disposizione e veniamo da tante partite. Domani serve una partita pesante dove bisogna uscire con un risultato positivo per continuare la striscia positiva e soprattutto consolidare il quarto posto".

Come sta Dybala?

"Meglio, potrebbe essere a disposizione per la Champions come Bonucci. Però adesso dobbiamo pensare alla Sampdoria, poi domenica quando ci ritroveremo valuteremo".

Prima o poi potrà riposare Vlahovic?

"Sono contento di Vlahovic, perché non era facile arrivare alla Juventus e giocare ogni tre giorni dove i carichi fisici, ma soprattutto per i carichi mentali sono diversi visto che devi giocare sempre per vincere. Quando dico che giocare alla Juventus è pesante perché ogni palla ti può fare vincere o perdere. Dusan sta lavorando bene, deve migliorare come tutti. Ho parlato con lui anche ieri, per dirgli che deve essere più pulito nel gioco per sprecare meno energia e alzare il suo livello di qualità tecnica. C'è un buon spirito nella squadra in generale, siccome per nel calcio si gioca su un filo sottile... Come l'altra sera in una partita meravigliosa come Real Madrid e Psg, bisogna essere bravi a gestire l'imprevisto. In questo momento non abbiamo ancora fatto nulla, i conti speriamo di farli il 28 Maggio. Di Dusan, però, sono molto contento perché è un ragazzo di cuore che si sacrifica per la squadra. Riposa? vediamo domani devo decidere".

Percepisce del nervosismo nelle vostre avversarie?

"Non lo percepisco perché per farlo bisogna essere dentro ad un ambiente. Io posso dire che la Juventus deve chiacchierare poco e fare tanto. Quelle davanti resteranno davanti perché hanno talmente tanto vantaggio che noi non possiamo arrivarci. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Pensare a battere la Sampdoria poi qualificarci in Champions. Dobbiamo recuperare energie e se non succede altro, avremo tutti a disposizione".

Mentalmente come si affronta la partita di domani?

"Vincere a Genova è sempre complicato, sia col Genoa e con la Samp. Per l'ambiente, i tifosi. La Samp quando gioca in casa è un'altra squadra e lo dimostrano i risultati. Ci dobbiamo aspettare una partita complicata e noi dobbiamo restare in partita. Serve essere bravi e soprattutto avere carattere, voglia e l'orgoglio di portare a casa la partita".

Psicologicamente come sta vivendo questo momento Dybala? Un commento sulle parole di Tardelli su Dybala?

"Non è di mia competenza dare giudizi su quello che dicono gli altri. Dybala è un uomo di 29 anni, un professionista che è in una situazione in cui deve discutere il contratto e non ha bisogno di nessuno. Si gioca, si va in campo e s fa quello che si deve fare. Paulo lo vedo sereno e tranquillo. Dire cosa ha bisogno di qualcuno è un'offesa anche per lui. Ora deve pensare a ritrovare una buona condizione e si sta impegnando tanto per mettersi a disposizione. Io ho bisogno di Paulo e la squadra ha bisogno di lui, perché è un giocatore tecnico che ci dà qualità. Per la fine della stagione ho bisogno di tutti. Speriamo di recuperarlo per mercoledi".

Può riposare Cuadrado?

"O gioca Cuadrado o gioca Akè da qui non si scappa".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 01:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Tornano De Sciglio e Alex Sandro. Allenamento terminato. Vlahovic potrebbe riposare, al suo posto Kean
11.03.2022 18:31 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - I convocati. Tornano De Sciglio e Alex Sandro. Allenamento terminato. Vlahovic potrebbe riposare, al suo posto Kean
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com




14:48 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista della gara contro la Sampdoria. Per questa partita non ci saranno grandi cambi e Allegri ripartirà dal 4-4-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Danilo, De Ligt, Rugani e Pellegrini. A centrocampo si muoveranno Locatelli, Arthur e Rabiot. Mentre in attacco c'è il dubbio tra Cuadrado e Akè per completare il tridente con Vlahovic Morata.

15:55 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Sampdoria:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

De Ligt

Cuadrado

Alex Sandro

Pellegrini

Danilo

Rugani

Stramaccioni

Arthur

Locatelli

Rabiot

Miretti

Vlahovic

Morata

Kean

Akè

18:31 - VLAHOVIC POTREBBE RIPOSARE - Massimiliano Allegri, nel match contro la Sampdoria, potrebbe far riposare Dusan Vlahovic e al suo posto potrebbe giocare Moise Kean. Il numero 18 juventino affiancherebbe Alvaro Morata.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Kean, Morata.
 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 11:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sampdoria-Juventus, oggi ore 18. Formazioni GdS: "Sarà 4-4-2 con Morata e Kean in attacco. Vlahovic verso la panchina"



Turnover davanti. Vlahovic in panca, Morata con Kean?
Ieri Vlahovic nelle prove in campo per la rifinitura non era tra i titolari: la coppia d'attacco dovrebbe essere Morata-Kean, con Cuadrado a destra in un 4-4-2 che può diventare 4-3-3. De Sciglio è Alex Sandro sono gli unici recuperati rispetto allo Spezia, ma dovrebbero partire dalla panchina. In difesa Danilo a destra e Pellegrini a sinistra. De Ligt e Rugani coppia centrale.





SAMPDORIA 4-3-1-2
Falcone
Bereszynski Yoshida Colley Augello
Candreva Ekdal Thorsky
Sensi
Caputo Quagliarella
____________________________________

JUVENTUS (4-4-2)
Szczesny
Danilo De Ligt Rugani Pellegrini
Cuadrado Locatelli Arthur Rabiot
Kean Morata
____________________________


PANCHINA JUVENTUS Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, De Winter, Stramaccioni, Akè, Miretti, Vlahovic
SQUALIFICATI Bernardeschi
DIFFIDATI Morata, Vlahovic
BALLOTTAGGI Kean-Vlahovic 70-30%, Cuadrado-Akè 80-20%
INDISPONIBILI Dybala (3 giorni), Chiellini (3), Bonucci (15), Zakaria (15), Chiesa, Kaio Jorge e McKennie (Stagione finita)
ARBITRO Valeri
TV Dazn Andata 2-3

CITAZIONE
GdS: "Con Arthur e Locatelli la mediana va al Max. I due insieme per la terza volta di fila: con loro i bianconeri hanno sempre vinto e ora inseguono il 15° risultato utile"



L’infortunio di Zakaria a Empoli: Arthur era titolare, Locatelli no, da lì è iniziata una nuova e proficua convivenza che per Locatelli ha portato anche delle piacevoli novità tattiche: con Arthur in versione play è scivolato più a destra, nel ruolo di mezzala-incursore, con compiti più simili a quelli che aveva in Emilia con De Zerbi e che ha con Mancini in Nazionale. Locatelli è abituato dai tempi del Sassuolo a giocare con un altro centrale accanto, con Lopez aveva trovato una sintonia che alla Juventus potrebbe ricrearsi con Arthur. I due possono diversi le incombenze in campo e Manuel può allargare il suo raggio d’azione, perché il brasiliano sta più basso e consente a Loca di alzarsi di più, alla ricerca di corridoi che possano condurlo fino al gol.
 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 17:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - SAMPDORIA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Vlahovic in panchina, davanti Kean-Morata
9a0d4c726cb4d13669fd405daebb0e57-65343-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
12.03.2022 17:40 di Martino Cozzi vedi letture
LIVE TJ - SAMPDORIA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Vlahovic in panchina, davanti Kean-MorataTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


12:06 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus, in queste ore, si sta preparando in vista della partita contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Danilo, De Ligt, Rugani e Pellegrini. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Locatelli e Arthur mentre sulla sinistra ci sarà Rabiot. In attacco Vlahovic potrebbe riposare e al suo posto, al fianco di Morata, potrebbe giocare Kean.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Kean, Morata.

13:34 - JUVE A PRANZO - In questi istanti la Juventus sta terminando il pranzo poi ci sarà un po' di riposo pomeridiano e successivamente la squadra farà la riunione tecnica.​​​​​

15:04 - VLAHOVIC POTREBBE RIPOSARE - Nel match contro la Sampdoria, Dusan Vlahovic potrebbe partire dalla panchina. In attacco al fianco di Morata ci porterebbe essere Kean.

15:50 - Tra una mezz'oretta circa le squadre a Marassi.

16:25 - Sky conferma che davanti dovrebbero giocare Morata e Kean.

16:40 -

16:52 - Come riferito da Sky, Dusan Vlahovic parte titolare. Allegri depista i media e conferma l'attaccante serbo. Sarà tridente con Cuadrado e Morata. Tra poco le formazioni ufficiali.

16:55 - Retromarcia di Sky Sport, per un errore di sistema è arrivata una formazione errata: confermata la panchina di Dusan Vlahovic.

16:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All. Giampaolo

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Kean, Morata. All. Allegri

17:38 - Le squadre stanno ultimando le operazioni di riscaldamento.

17:48 - Terminato il riscaldamento delle squadre.

oBhJ0N5

 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 18:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Buon primo tempo... Arthur il migliore ...Rabiot il peggiore..l'unico in grado di riaprire la partita per la Samp
 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 18:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bene così, non bisogna mollare mezzo centimetro
 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 19:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Come avevo previsto...Solo quell'assoluta nullità poteva riaprirla
 
Top
PAG Posted on 12/3/2022, 23:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Bene così.

Rabiot è antimateria, un buco nero che spero inghiotta pure lui. Veramente un asino. Quando torneranno tutti a disposizione in un 4-4-2 a sx ci sono Bernardeschi, Alex Sandro chiunque anche Locatelli con Zakaria a destra per giocare a tre. Non ne posso più di vedere questo maledetto mangiarane. Il giocatore più inutile che ho visto alla Juve. Amauri, Krasic, Poulsen, Thiago hanno fatto di più di questo rubastipendi
 
Top
11 replies since 7/3/2022, 08:25   62 views
  Share