Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Fiorentina - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/2/2022, 09:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Verso Fiorentina-Juventus: Dybala prova a esserci. Uomini contati per Allegri, rispetto a Empoli l'unica novità dovrebbe essere De Sciglio"


Con l'infortunio di Zakaria a Firenze scelte obbligate a centrocampo per Allegri con Rabiot, Locatelli e Arthur unici disponibili in mezzo. In difesa Bonucci stringerá nuovamente i denti visto che Rugani come Bernardeschi è atteso per domenica contro lo Spezia.In avanti si potrebbe rivedere Dybala almeno per la panchina, l'argentino proverà ad esserci ma se i provini non saranno confortanti anche lui si rivedrà domenica in campionato
 
Top
PAG Posted on 28/2/2022, 00:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Domani gli esami per Zakaria. Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri
27.02.2022 14:12 di Camillo Demichelis
12d05dce4873527637b5ab987aa38f9c-61735-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Domani gli esami per Zakaria. Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieriTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



12:44 - DOMANI GLI ESAMI PER ZAKARIA - Domani Denis Zakaria sarà sottoposto ad accertamenti strumentali per capire l'entità del problema accusato nel match contro l'Empoli. Il numero 28 juventino ha sentito un fastidio all'adduttore ed è stato costretto a chiedere il cambio.

14:12 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "I bianconeri, dopo la vittoria di ieri pomeriggio contro l’Empoli, sono tornati a Torino in serata e questa mattina si sono ritrovati al Training Center per focalizzarsi sul prossimo appuntamento: l’andata delle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa. La Juve ha iniziato, così, a preparare la prossima sfida, quella di Firenze contro la Fiorentina, in programma mercoledì 2 marzo con fischio d’inizio alle ore 21:00. La sessione odierna di allenamento alla Continassa, dunque, ha previsto lavoro di scarico per chi è sceso in campo contro l’Empoli e un focus sulla tecnica per la restante parte del gruppo. Domani l’appuntamento è nuovamente fissato per il mattino per una nuova giornata di lavoro e per l’inizio di una nuova settimana che vedrà i bianconeri scendere in campo due volte: mercoledì contro la Fiorentina e domenica 6 marzo alle ore 18:00 contro lo Spezia, all’Allianz Stadium", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 28/2/2022, 09:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Coppa Italia, verso Fiorentina-Juventus: Bonucci e De Sciglio in dubbio, Allegri lancia gli Under23? Tra i viola out Quarta, Torreira in forse

In casa Juve oltre ai giocatori sicuramente out ci sono anche Bonucci e De Sciglio in dubbio, qualora Allegri non volesse rischiarli l'11 iniziale, schiererebbe Perin, Cuadrado, Danilo, De Ligt, Pellegrini, Locatelli, Arthur, Rabiot, Kean, Morata e Vlahovic. Non è da escludere comunque l'opzione Under23: Ake potrebbe fare staffetta con Kean e Miretti in mezzo con uno dei soli 3 centrocampisti a disposizione.



In casa viola out Quarta squalificato, rimane in dubbio Torreira mentre in avanti sugli esterni pronti Gonzales e Sottil a sostegno di uno tra Piatek e Cabral in ballottaggio per una maglia.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2022, 01:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Lesione di basso grado per Zakaria, per lui 20 giorni di stop. Allenamento terminato. Domani alle 12 parlerà Allegri
12d05dce4873527637b5ab987aa38f9c-61735-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
28.02.2022 13:55 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Lesione di basso grado per Zakaria, per lui 20 giorni di stop. Allenamento terminato. Domani alle 12 parlerà Allegri TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

09:54 - ZAKARIA ARRIVATO AL JMEDICAL - Denis Zakaria è appena arrivato al JMedical per sottoporsi ad esami strumentali dopo l'infortunio accusato contro l'Empoli. A breve si capirà l'entità del suo infortunio.

10:19 - ZAKARIA HA LASCIATO IL JMEDICAL - Denis Zakaria ha appena lasciato il JMedical.

12:57 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Fiorentina.

13:28 - IPOTESI DI UN MESE DI STOP PER ZAKARIA - Secondo Sky Sport, Denis Zakaria potrebbe stare fermo per circa un mese.

13:55 - IL BOLLETTINO PER ZAKARIA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: La Juve mette nel mirino uno dei suoi obiettivi stagionali, che mercoledì vede in agenda un momento chiave. Parliamo della Coppa Italia: i bianconeri sono attesi fra due giorni dalla gara di andata contro la Fiorentina, al Franchi (gara che sarà diretta dal Signor Guida, coadiuvato da Carbone e Lo Cicero, quarto ufficiale Marinelli, VAR Di Paolo, AVAR Ranghetti).

La squadra si è ritrovata questa mattina, e dopo una fase atletica e un’altra dedicata al torello di gruppo, si è dedicata ad esercitazioni tecniche per lo sviluppo della manovra in fase di pressing avversario, per concludere con la consueta partitella finale. Questa mattina Zakaria è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 20 giorni. La conferenza stampa della vigilia di Mister Allegri è in programma alle 12 all’Allianz Stadium (diretta su Juventus Tv); a seguire la squadra si allenerà, nel pomeriggio, e poi partirà per Firenze", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2022, 13:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Coppa Italia Fiorentina-Juventus, domani ore 21. TS: "Allegri con i dubbi Bonucci e Ake"

Domani una Juventus incerottata sarà di scena a Firenze in Coppa Italia, visto gli assenti Allegri sta ragionando se far partire da subito qualche Under23 per avere "big" tra i cambi. Uno dei dubbi riguarda proprio Aké ormai in pianta stabile in prima squadra che potrebbe giocare a destra accanto a Vlahovic e Morata, meno probabile ma non impossibile l'utilizzo di Miretti in mezzo al posto di uno dei 3 centrocampisti rimasti a disposizione e che dovranno giocare sempre fino al ritorno di Zakaria (out 20 giorni). Per quanto riguarda la difesa sembra recuperato De Sciglio mentre c'è da sciogliere il nodo Bonucci, qualora si decida di non rischiare Danilo andrà al centro.
 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 00:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 00:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Vogliamo andare in finale. Vlahovic sarà sempre rincoscente alla Fiorentina. Devo far riposare Bonucci. Giocherà uno tra Soulè, Akè e Miretti"
01.03.2022 12:42 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Vogliamo andare in finale. Vlahovic sarà sempre rincoscente alla Fiorentina. Devo far riposare Bonucci. Giocherà uno tra Soulè, Akè e Miretti"


Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Ha in mente qualche idea nuova?

"Vediamo quelli che ho a disposizione poi ho 3/4 ragazzi che possono giocare o dal primo minuto o a gara in corso. È un bel test per noi, una bella partita e a Firenze è sempre bello giocare. Domani è importante fare gol"

È preoccupato per i tanti infortuni?

"Non sono assolutamente preoccupato perché ci sono infortuni traumatici. Dybala e Bernardeschi giovedì saranno con la squadra e ci saranno domenica. Alex Sandro un'altra decina di giorni, Rugani va molto bene e vediamo, Zak speriamo di averlo per il ritorno con il Villarreal, Chiellini ancora fuori".

È preoccupato per l'accoglienza a Vlahovic?

"Innanzitutto credo che l'intelligenza dei tifosi fiorentini spero che domani possa essere una bella serata di sport. Vlahovic sarà sempre riconoscente a tutti a Firenze. Le cose preoccupanti adesso devono essere altre non un partita di calcio, come Fiorentina-Juventus che deve essere una bella partita. La Fiorentina è una squadra ben allenata da un allenatore che ha dato un gioco aggressivo e divertente, con buoni giocatori, però troverà di fronte una Juventus che vuole andare in finale".

Può riposare Bonucci? De Sciglio gioca?

"De Sciglio si, Bonucci sono due giorni che è a completo riposo e devo farlo riposare. Sabato ha giocato una buona partita, rientrava dopo tanto tempo. Aveva giocato a Bergamo dove è uscito malconcio, con l'Empoli ha stretto i denti. Stramaccioni sarà aggregato a noi come Miretti, Akè e Soule".

Può giocare Kean?

"Sono molto contento di Kean. Ha fatto gol, ha sempre occasioni in ogni partita. Devo decidere chi giocherà tra Kean, Vlahovic e Morata".

Vlahovic può star fuori? Miretti può giocare?

"Devo ancora decidere, perché ha giocato tante partite. Miretti è un buon giocatore che è cresciuto tanto come Akè e Soulè. Uno tra questi tre giocherà Però bisogna farli crescere, perché sono bravi ma devono acquisire ancora esperienza".

Come cambia la Fiorentina senza Vlahovic?

"Caratteristiche diverse no, perché ha due attaccanti fisici che giocano per il gol. La Fiorentina ha cambiato poco a livello di gioco, ha grande intensità. Bisognerà fare una partita attenta, con grande dispendio di energie. La semifinale avrà un ritmo alto, servirà mettersi al loro pari".

Qualcosa non ha funzionato nella preparazione?

"Nel corso della stagione ci sono sempre infortuni muscolari e abbiamo avuto tanti infortuni traumatici, ma bisogna accettare quello che succede. Dobbiamo cercare di recuperare gli infortunati e lo staff medico sta lavorando molto bene".

Si può giocare senza Vlahovic?

"In questo momento la squadra è più in fiducia e sa di poter trovare il gol. Vlahovic con Morata e Kean si sposa bene. Ci saranno delle partite in cui Vlahovic riposerà".

Vlahovic può stare fuori?

"Vlahovic è tranquillo e sereno. Poi è normale è un ragazzo di 22 anni che torna in un ambiente che l'ha cresciuto e gli ha dato la possibilità di andare alla Juventus ed è normale che sia emozionato. Per lui sarà una partita più emozionante rispetto ad altre, però lui è tranquillo e sereno ma è un passaggio di crescita che deve fare se no non giocherà mai contro la Fiorentina. Sono passaggi da fare per la maturazione del ragazzo".

Quanto incidono gli infortuni di Dybala e Chiesa?

"Averli tutti a disposizione sarebbe stato meglio, perché con tante partite avrei potuto scegliere. Paulo ora si è fermato ma aveva giocato tre partite di fila e prima del precedente infortunio cinque. Avendo più giocatori a disposizione potevo farlo riposare di più. Il recupero di Bernardeschi sarà importante, ma avuto un problema di pubalgia ma ora sta meglio. Vale lo stesso per Rugani. Dopo la sosta dobbiamo avere tutti a disposizione per avere più energie mentali fresche. Bisogna fare uno sforzo da qui al 20 marzo".

Cosa ha dato in più alla squadra Vlahovic?

"La serenità di avere un giocatore che permette di trovare il gol. Poi nei mesi precedenti la squadra aveva lavorato bene e messo le basi giuste. Ora bisogna migliorare un'altra cosa, abbiamo preso dei gol molto evitabili e vuol dire che dopo aver segnato e sembra tutto più facile e ci rilassiamo un po'. Nelle ultime abbiamo dormito sui gol, bisogna riattivare subito l'attenzione, perché quando perdiamo la paura diventiamo pericolosi, non percepire il pericolo diventa un problema. Potevamo subire gol ma non in quelle situazioni. Da qui alla fine del campionato prendere pochi gol vuol dire arrivare fra le prime quattro".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 01:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Mancano 9 giocatori. Allenamento terminato. Diversi dubbi per Allegri
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
01.03.2022 19:59 di Camillo Demichelis
LIVE TJ - I convocati. Mancano 9 giocatori. Allenamento terminato. Diversi dubbi per Allegri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



14:02 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro la Fiorentina. Per la partita di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha alcuni dubbi da sciogliere e in particolare bisognerà capire chi giocherà in attacco. Infatti, il tecnico livornese deve decidere chi impiegherà tra Vlahovic, Morata e Kean, di questi tre giocatori ne giocheranno solo due. Quindi non è da escludere che dal primo minuto possa esserci Akè. A centrocampo potrebbe toccare a Locatelli, Arthur e Rabiot, ma attenzione anche a Miretti. In difesa, invece, dovrebbero agire Cuadrado, Danilo, De Ligt e De Sciglio.

17:42 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e a breve la squadra partirà per Firenze.

17:52 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Fiorentina:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

De Ligt

Cuadrado

Bonucci

Pellegrini

Danilo

Stramaccioni

Arthur

Locatelli

Rabiot

Miretti

Vlahovic

Morata

Kean

Akè

Soulè

18:14 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è arrivata a Caselle per imbarcarsi sul volo che la porterà a Firenze.

19:59 - VLAHOVIC IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - La Juventus è arrivata a Firenze dove domani sarà impegnata nella semifinale di andata di Coppa Italia. Per questa partita Massimiliano Allegri si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra agirà De Sciglio, in mezzo spazio a Danilo e De Ligt, mentre a sinistra agirà Pellegrini. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbe toccare ad Akè, Locatelli, Arthur e Rabiot. Mentre in attacco si va verso la coppia Vlahovic - Morata.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Pellegrini; Akè, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata.
 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 21:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non ho avuto modo di postarvi la formazione e tutto il resto, ma sto vedendo il match..mamma mia che tristezza sta squadra però eh, speriamo di ribaltarla
 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 22:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mazza che culo oh ahah rido da solo
 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 22:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 2/3/2022, 22:57) 
Mazza che culo oh ahah rido da solo

Culo si, ma godo come un riccio.
 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 23:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Mamma mia..che pena #Allegriout#
 
Top
PAG Posted on 2/3/2022, 23:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Io invece ho visto una buona attitudine, soprattutto nel secondo tempo. Direi che queste partite in questo momento della stagione, come del resto quella di ieri, si giocano per evitare di farsi male, quindi ci sta non aver spinto troppo. Però ho visto una Juve più alta del solito, con un pò più di pressing e più precisione nei passaggi.

Poi oggi a tirare in porta non se ne parlava propro e li putroppo esce fuori il problema di fare bene l'ultimo passaggo. Però nel secondo tempo meglio. Quest'anno si sono viste partite peggiori e atteggiamenti molto più rinunciatari.

Un pò di culo che non guasta mai, nessun infortunio. Mi va bene così
 
Top
PAG Posted on 3/3/2022, 08:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


goduria massima che cancella la delusione per la mancanza di tiri in porta, quanto ho riso! :ahah:
 
Top
PAG Posted on 3/3/2022, 09:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


No dai zero tiri no, io ne ho contati tre. Tiro di Vlahovic primo tempo impattato non so da chi e finito comodo nelle braccia del portiere, pallonetto Vlahovic secondo tempo su lancio lungo di De Sciglio con bella parata e infine colpo di testa di Danilo abbondantemente fuori. E poi il colpo de panza di Venuti :lol:
 
Top
18 replies since 27/2/2022, 09:40   94 views
  Share