Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Udinese

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 15/1/2022, 00:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Probabili Formazioni Juventus - Udinese domani ore 20,45. GdS: "Sarà 4-2-3-1 con Morata in attacco e alle sue spalle Dybala, McKennie e Bernardeschi"


La Juve domani allo Stadium con due soli infortunati: Chiesa che ha finito la stagione e il solito Ramsey, ora con il Covid. Una delle grandi domande della vigila riguarda Szczesny, che Allegri ha preferito mandare in panchina in Supercoppa, perchè limitato dalla mancanza di super geen pass. Mentre Chiellini non ci sarà, tornano Cuadrado e De Ligt.





JUVENTUS (4-2-3-1)

Szczesny

Cuadrado De Ligt Rugani Alex Sandro

Locatelli Arthur
Bernardeschi Dybala McKennie

Morata

__________________________________________________


PANCHINA Perin, Pinsoglio ,Danilo, Chiellini, Bonucci, De Sciglio, Rabiot, Bentancur, Kulusevski, Kean, Kaio Jorge

BALLOTTAGGI Alex Sandro-Pellegini-De Sciglio 50-30-20%, Arthur-Rabiot 60-40%,Arthur-Kulusevski 55-45%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI Danilo, Bernardeschi

INDISPONIBILI Chiesa Ramsey
AlTRI De Winter, Soulè

TV Dazn, Sky Sport 201, 202, 2013, 251
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 00:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dybala è un grande giocatore. Bonucci ha avuto un risentimento muscolare e tornerà dopo la sosta".
14.01.2022 14:33 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis




LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dybala è un grande giocatore. Bonucci ha avuto un risentimento muscolare e tornerà dopo la sosta".
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Udinese. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Che reazione vuole vedere?

"Non è questione di reazione perché la Supercoppa è una partita secca e il campionato è un percorso più lungo. L'Udinese è una squadra molto fisica e sarà una partita molto diversa rispetto a quelle contro Inter e Roma. Bisognerà avere molta pazienza. Dobbiamo avere molta lucidità ed essere molto tecnici per cercare di vincere e invertire la rotta con le piccole squadre".

Domani ci saranno dei cambiamenti?

"Domani ci saranno dei cambiamenti. Fortunatamente stiamo tutti abbastanza bene a parte Danilo e Bonucci che ha avuto un risentimento ieri e lo ritroveremo dopo la sosta".

Arthur resta?

"L'ho già detto, la rosa della Juventus è questa. Con questi giocatori dobbiamo arrivare a fine stagione nel migliore dei modi. Stiamo crescendo come squadra e stiamo lavorando bene per ottenere il massimo dei risultati. Dobbiamo rimanere sereni".

A che punto è il gap con l'Inter?

"Ho detto che l'Inter è la più forte del campionato e stanno continuando a dimostrarlo. Poi una partita secca ha una storia a sé, noi dobbiamo essere bravi nelle partite con le piccole, perché mancano gli spazi e c'è meno attenzione. Ma dobbiamo essere più bravi. Credo che la squadra stia mettendo il massimo impegno per ottenere i risultati. La Juve era nettamente sfavorita, qualcuno aveva previsto un goleada. La squadra ha fatto bene, in alcune situazione dovevamo fare meglio quando eravamo in vantaggio e abbiamo avuto alcune situazioni potenzialmente importanti. La squadra ha fatto bene contro un'ottima Inter. Dispiace perdere al 120' ma il gol non deve cambiare i giudizi".

Si può costruire su Dybala?

"Le valutazioni dei contratti deve farlo la società. Io ho cresciuto Dybala. Era arrivato dal Palermo che era una bambino. Nella seconda parte di stagione mi aspetto molto da lui. Il valore del calciatore non si discute. Paulo è un grande giocatore".

Come sta Pellegrini?

"Pellegrini è pronto. Domani potrebbe giocare. Torna Cuadrado e poi De Sciglio e Alex Sandro avevano fatto una buona partita. Era tanto che Alex Sandro non difendeva così. Peccato per l'errore finale".

Szczesny e Kulusevski giocano?

"Rientra Szczesny, la situazione è a posto perché sono passati i 15 giorni. Devo decidere tra Bernardeschi e Kulusevski, entrambi anno fatto una bella partita poi devo miscelare bene i cambi che saranno importanti".

È un problema avere tanti giocatori in scadenza?

"C'è troppo stupore, ma è una cosa normale. In tutti i lavori funziona cosi, a fine contratto non è che non ti impegni. Bisogna fare e poi si vede. Possono esserci le decisioni dei giocatori che vogliono cambiare aria. Finché si gioca si gioca. Se fai bene alla Juve trovi un'altra occasione altrimenti non vai da nessuna parte. L'unico modo è fare bene sul campo".

McKennie punto fermo della Juve? Le schermaglie con Dybala danno fastidio?

"Arrivabene ha parlato chiaro e ha fatto un discorso di programmazione della Juventus e le valutazioni vanno fatte a marzo e aprile. Noi dobbiamo pensare solo a giocare. McKennie più che punto fermo si muove perché l'altra sera ha fatto 16 km. È cresciuto, ma tutta la squadra sta crescendo. Noi dobbiamo capire che non possiamo giocare sotto ritmo".

Chiellini come sta? Una partita che ricorda delle sue 300 panchine...

"Sicuramente quella di Madrid anche se siamo stati eliminati ma abbiamo fatto una partita meravigliosa. Anche a Londra con il Tottenham dove eravamo in emergenza o Monaco ma Madrid è stata una bella partita e avevamo quasi ribaltato il risultato. Su Chiellini pensavo di rivederlo tra 10 giorni ma oggi l'ho visto e respirava. Domani giocano Rugani e De Ligt".

Le differenze con l'Inter?

"L'Inter è la squadra più forte del campionato. Poi nelle partite secche viene fuori l'orgoglio della Juve. La Juve non è mai morta. Mercoledì abbiamo fatto una partita d'orgoglio, tecnica e sono contento dei ragazzi. L'errore di Alex Sandro non se l'aspettava nessuno. Alla lunga vince sempre la più forte. Io non ho mai visto vincere i campionati da squadre più deboli".

Come sta Rabiot?

"Rabiot ha fatto una buona partita sovrastando Barella a tutto campo. Rabiot è un giocatore votato al sacrificio è stato una bella sorpresa perché ha corso molto e si è sacrificato facendo quello che doveva fare".

Non c'è troppo nervosismo?

"Io in 20 anni sono stato squalificato due volte. Dopo il Napoli ho detto delle cose all'arbitro sbagliando. Bonucci ha pagato la multa e al termine della partita possono starci dei battibecchi e finisce il caso. Come comportamenti abbiamo sempre tenuto comportamenti lineari e rispettosi. Doveri è stato molto bravo nel gestire e condurre la partita".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 00:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ Chiesa non sarà operato domani. Qualche cambio di formazione in vista dell'Udinese
14.01.2022 16:49 di Camillo Demichelis
15691d74d7fc9aeab4fb9d0ae9d1a1ed-25268-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ Chiesa non sarà operato domani. Qualche cambio di formazione in vista dell'UdineseTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



13:32 - DOMANI CHIESA SARÀ OPERATO - Domani, Federico Chiesa - riferisce Sky Sport - sarà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio dopo la rottura del crociato. L'operazione sarà effettuata ad Innsbruck dal professor Fink.

13:59 - SMENTITA DELLA JUVE - La Juventus comunica che Federico Chiesa non sarà operato nella giornata di domani.

16:49 - QUALCHE CAMBIO DI FORMAZIONE - Massimiliano Allegri, contro l'Udinese, farà qualche cambio di formazione: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Cuadrado, Rugani, De Ligt, Pellegrini. A centrocampo si muoveranno Rabiot, Locatelli e Bentancur. In attacco, invece, toccherà certamente a Dybala e Morata, a completare il reparto spazio ad uno tra Bernardeschi e Kulusevski.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Rabiot, Locatelli, Bentancur; Dybala, Morata, Kulusevski.
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 09:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Juventus-Udinese, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 4-2-3-1 con Morata in avanti e alle sue spalle McKennie, Dybala e Kulusevski, mentre sulla fascia destra ritorna Pellegrini"




Dybala titolare contro l’Udinese dopo la panchina con l’Inter .Difesa tutta nuova: riecco Szczesny, Cuadrado, De Ligt e Pellegrini, Alex Sandro fuori,





JUVENTUS (4-2-3-1)

Szczesny

Cuadrado De Ligt Rugani Pellegrini

Bentancur Locatelli
McKennie Dybala Kulusevski

Morata


PANCHINA Perin, Pinsoglio, Chiellini, Bonucci, De Sciglio, Rabiot, Alex Sandro, Arthur, De Winter, Kean, Akè, Bernardeschi, Kaio Jorge

BALLOTTAGGI Bentancur-Arthur 70-30%, Kulusevski-Bernardeschi 60-40% McKennie-Rabiot 60-40%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI Danilo, Bernardeschi

INDISPONIBILI Chiesa Ramsey, Bonucci (20 giorni)



UDINESE (3-5-2) - Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deuofeu; Beto. A disposiz. Piana, Codutti, Castagnaviz, Jajalo, Damiani, Success, Pussetto, Nestorovski. All. Cioffi

BALLOTTAGGI - Nessuno

SQUALIFICATI - Becao (1)

DIFFIDATI - Walace

INDISPONIBILI - Pereyra (50 gg), Larsen, Silvestri, Santurro, Jajalo, Samardzic, Molina (da valutare)





TV Dazn, Sky Sport 201, 202, 2013, 251
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 20:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS - UDINESE - Formazioni ufficiali: Arthur in mezzo, Dybala e Kean davanti
ac8daa1187d51bc09573304ee9a768a5-95683-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
15.01.2022 20:13 di Veronica Mandalà
LIVE TJ - JUVENTUS - UDINESE - Formazioni ufficiali: Arthur in mezzo, Dybala e Kean davantiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



19:00 - Buona sera e buon sabato amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese.

19:05 - Queste le probabili formazioni a meno di due ore dall'inizio del match:

Juventus (4-2-3-1): Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Pellegrini; McKennie, Arthur, Bentancur; Dybala, Kean, Kulusevski. All.: Allegri.

Udinese (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All.: Cioffi.

19:35 - Squadre arrivate allo Stadium. Video in home page.

19:36 -

19:40 -

19:54 - FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-4-2) - Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, McKennie; Dybala, Kean. All. Allegri.

Udinese (3-5-2) - Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi.

20:10 - Squadre in campo. Inizia il riscaldamento.


20:30 - Piccola curiosità: Paulo Dybala è la bestia nera dell'Udinese con all'attivo 9 reti segnate proprio contro i friulani.

20:35 - Continua il riscaldamento della Juventus.

IEy1xTm

 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 21:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Il segnale di Dybala non mi è piaciuto, la squadra invece a tratti bene ma niente di eccezionale
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 21:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 15/1/2022, 21:39) 
Il segnale di Dybala non mi è piaciuto, la squadra invece a tratti bene ma niente di eccezionale

ha ragione, girano troppe cazzate e la linea societaria è confusa (eufemismo)
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 21:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Stasera sto guardando la Juve visto che Rabiot non gioca (mi rifiuto di vedere giocare la Juve in 10 per scelta di Mister Allegri 9 milioni)..
Solita squadra senza attacco (Kean non vale Lapadula) con vari cadaveri in campo (Beta e Kulu su tutti).
Dybala segna ed è scazzato...quindi è evidente che ci lascerà...personalmente ritengo che sia di gran lunga l'unico grande giocatore che abbiamo, ma devo anche riconoscere che forse ha giocato dieci partite buone negli ultimi due anni e 20 milioni all'anno per 4 anni ( totali 80 milioni) potrebbero essere investiti meglio.
Il punto è che prima di lui dovremmo far fuori Ramsey Rabiot Sandro Kean De Sciglio Kulu Bernardeschi Benta Morata e Rugani...poi decidere se tenere Dybala o no...
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 22:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bene così, contavano solo i 3 punti oggi. Su tutto il resto soprassiedo
 
Top
PAG Posted on 15/1/2022, 23:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 15/1/2022, 21:40) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 15/1/2022, 21:39) 
Il segnale di Dybala non mi è piaciuto, la squadra invece a tratti bene ma niente di eccezionale

ha ragione, girano troppe cazzate e la linea societaria è confusa (eufemismo)

Confusa è dire poco.

Comincio a pensare che non ci sia una linea societaria ma che stiano tagliando tagliando tagliando. Hanno messo a gestire le cose un contabile che non sa di calcio e taglia in maniera orizzontale. Come dice Mak le prestazioni degli ultimi anni non giustificano 10ml annui, però siccome Dybala è uno de pochi che potrebbe con maggiore facilità trovarsi una squadra non vorrei che a fare il Callaghan della situazione perdiamo i migliori che sono a scadenza e quelli con due o più anni di contratto con ingaggi irripetibili altrove ci rimangano sul groppone a guadagnare a sbafo.

forse dovrebbero darsi una regolata
 
Top
PAG Posted on 16/1/2022, 01:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 16/1/2022, 09:28     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Dybala era da cedere tempo fa.. non ha mai fatto il salto di qualità, io lo saluterei senza pensarci troppo.

È sempre andato a fiammate, è un talento che si concilia con una personalità poco ambiziosa sportivamente..

Non regge minimamente il confronto con il del Piero nel periodo più negativo della sua carriera per fare un esempio.

Delusione totale .

Bisogna fare pulizia e ripartire, dobbiamo ricreare un ciclo da zero, quindi se la società taglia a me v benissimo.

Teniamo Bonucci e Chiellini a fare da chioccia ancora un anno e poi sarà più semplice.
 
Top
PAG Posted on 16/1/2022, 09:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 16/1/2022, 09:28) 
Dybala era da cedere tempo fa.. non ha mai fatto il salto di qualità, io lo saluterei senza pensarci troppo.

È sempre andato a fiammate, è un talento che si concilia con una personalità poco ambiziosa sportivamente..

Non regge minimamente il confronto con il del Piero nel periodo più negativo della sua carriera per fare un esempio.

Delusione totale .

Bisogna fare pulizia e ripartire, dobbiamo ricreare un ciclo da zero, quindi se la società taglia a me v benissimo.

Teniamo Bonucci e Chiellini a fare da chioccia ancora un anno e poi sarà più semplice.

Quello che non è chiaro a molti è che siamo senza 'na lira e insieme all'addio di Dybala dobbiamo aggiungere quello di Morata, De Ligt e praticamente dovremmo rifare una squadra da zero con delle falle già abbastanza evidenti.

Questo quindi comporta che quando ti presenti "con i soldi" per uno Scamacca qualsiasi ti prenderanno per le palle perché oltre quello non ci vai (Vlahovic vogliono 70 mln minimo e ha ancora due anni di contratto, senza considerare la concorrenza).

Probabilmente poi lo stesso discorso verrà fatto con Bernardeschi, Cuadrado e De Sciglio (contratti al ribasso).

Ah a questo aggiungiamo pure i 40 mln obbligatori di Kean, i 40 di Chiesa e una cifra simile per Locatelli.

Auguroni proprio, altro che l'Inter post triplete facciamo la fine del Bari in Serie C di sto passo.
 
Top
PAG Posted on 16/1/2022, 10:21     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/1/2022, 09:51) 
CITAZIONE (Nina hagen @ 16/1/2022, 09:28) 
Dybala era da cedere tempo fa.. non ha mai fatto il salto di qualità, io lo saluterei senza pensarci troppo.

È sempre andato a fiammate, è un talento che si concilia con una personalità poco ambiziosa sportivamente..

Non regge minimamente il confronto con il del Piero nel periodo più negativo della sua carriera per fare un esempio.

Delusione totale .

Bisogna fare pulizia e ripartire, dobbiamo ricreare un ciclo da zero, quindi se la società taglia a me v benissimo.

Teniamo Bonucci e Chiellini a fare da chioccia ancora un anno e poi sarà più semplice.

Quello che non è chiaro a molti è che siamo senza 'na lira e insieme all'addio di Dybala dobbiamo aggiungere quello di Morata, De Ligt e praticamente dovremmo rifare una squadra da zero con delle falle già abbastanza evidenti.

Questo quindi comporta che quando ti presenti "con i soldi" per uno Scamacca qualsiasi ti prenderanno per le palle perché oltre quello non ci vai (Vlahovic vogliono 70 mln minimo e ha ancora due anni di contratto, senza considerare la concorrenza).

Probabilmente poi lo stesso discorso verrà fatto con Bernardeschi, Cuadrado e De Sciglio (contratti al ribasso).

Ah a questo aggiungiamo pure i 40 mln obbligatori di Kean, i 40 di Chiesa e una cifra simile per Locatelli.

Auguroni proprio, altro che l'Inter post triplete facciamo la fine del Bari in Serie C di sto passo.

Non sono d accordo, la squadra va rifatta, ma ci sono elementi su cui ripartire.

Nell' ipotesi peggiore con le uscite di de ligt e Dybala ci sarebbe il margine per prendere 3 o 4 giocatori da inserire.

Ricordate la Juve del primo anno di conte, non siamo messi così male a mio avviso.
Con una sessione estiva intelligente ricreiamo una buona rosa.
 
Top
PAG Posted on 16/1/2022, 10:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 16/1/2022, 10:21) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/1/2022, 09:51) 
Quello che non è chiaro a molti è che siamo senza 'na lira e insieme all'addio di Dybala dobbiamo aggiungere quello di Morata, De Ligt e praticamente dovremmo rifare una squadra da zero con delle falle già abbastanza evidenti.

Questo quindi comporta che quando ti presenti "con i soldi" per uno Scamacca qualsiasi ti prenderanno per le palle perché oltre quello non ci vai (Vlahovic vogliono 70 mln minimo e ha ancora due anni di contratto, senza considerare la concorrenza).

Probabilmente poi lo stesso discorso verrà fatto con Bernardeschi, Cuadrado e De Sciglio (contratti al ribasso).

Ah a questo aggiungiamo pure i 40 mln obbligatori di Kean, i 40 di Chiesa e una cifra simile per Locatelli.

Auguroni proprio, altro che l'Inter post triplete facciamo la fine del Bari in Serie C di sto passo.

Non sono d accordo, la squadra va rifatta, ma ci sono elementi su cui ripartire.

Nell' ipotesi peggiore con le uscite di de ligt e Dybala ci sarebbe il margine per prendere 3 o 4 giocatori da inserire.

Ricordate la Juve del primo anno di conte, non siamo messi così male a mio avviso.
Con una sessione estiva intelligente ricreiamo una buona rosa.

E allora non hai visto i bilanci cara Nina, un disastro.
 
Top
17 replies since 15/1/2022, 00:11   88 views
  Share