Il Salotto Bianconero

[Champions League] Villareal - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 16/12/2021, 08:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Villarreal, Emery: “Non capisco chi ritiene la Juve meno forte del City. Sono sullo stesso livello”

Unai Emery, tecnico del Villarreal, è tornato a parlare del sorteggio di Champions nella conferenza stampa di presentazione della gara di Copa del Rey contro l'Atlético Sanluqueño. Queste le sue parole: "Ci hanno costretto a cambiare rivale tre ore dopo il primo sorteggio e questo non è normale, ma può capitare. Nel nostro caso, però, non cambia nulla: il City era un avversario molto difficile, così come lo sarà la Juventus. Diverso, ma altrettanto difficile. Non riesco a capire perché qualcuno dice che ci sia andata meglio. Sono due grandissime squadre, due delle favorite per la vittoria finale. Vero, hanno stili di gioco diversi, ma questo non vuol dire che non siano avversari estremamente difficili. Le considero sullo stesso livello, con tante virtù e ottimi calciatori. Ripeto: non capisco perché si dica che la Juve sia più abbordabile. Io non la vedo così".

tuttojuve.com


Edited by Cocteau Twins - 14/3/2022, 00:35
 
Top
PAG Posted on 20/2/2022, 00:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Bonucci al JMedical (FOTO E VIDEO). Per Dybala non dovrebbe essere nulla di grave
19.02.2022 14:37 di Camillo Demichelis
dab46248d894d2a162986bb59f187091-03159-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Bonucci al JMedical (FOTO E VIDEO). Per Dybala non dovrebbe essere nulla di grave




11:00 - BONUCCI È AL JMEDICAL - Leonardo Bonucci è appena uscito dal JMedical dove si è sottoposto ad esami strumentali. Il numero 19 juventino, nei giorni scorsi, ha accusato un fastidio al polpaccio.

13:12 - PER DYBALA NON DOVREBBE ESSERE NULLA DI GRAVE - Secondo Sky Sport, il problema accusato da Dybala durante il derby non dovrebbe essere grave. Ma in Champions League non dovrebbe essere in campo tra i titolari e al massimo andrà in panchina.

13:52 - DUBBI DI FORMAZIONE IN VISTA DELLA CHAMPIONS - Per la gara di Champions League, Massimiliano Allegri potrebbe avere alcuni dubbi. Infatti, se dovessero mancare Bonucci e Rugani a quel punto Danilo dovrebbe giocare al fianco di De Ligt. Mentre De Sciglio potrebbe giocare sulla destra per permettere a Cuadrado di essere spostato in avanti. Anche perché Dybala potrebbe partire dalla panchina. Inoltre, resta da capire chi giocherà tra Locatelli e Arthur.

14:37 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Il “day after” del Derby è inevitabilmente un giorno di lavoro per la Juve, che ha alle porte la trasferta in Spagna contro il Villareal.

Giorno di scarico per chi è sceso in campo ieri, mentre il resto del gruppo si è allenato sul terreno di gioco della Continassa, focalizzandosi su esercitazioni tecniche per il possesso della palla e per lo sviluppo della manovra laterale con attenzione ai cross, per concludere con partitina finale.

Anche domani i bianconeri sono attesi dall’allenamento al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 20/2/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Villareal-Juventus, martedì ore 21. GdS: "Il favorito a giocare con De Ligt è Danilo. Nessuna possibilità per Chiellini, che sarà tra gli indisponibili come Bernardeschi"

Dybala e Rugani faranno gli esami per valutare i problemi fisici di venerdì sera. Nulla di particolarmente serio, ma la partita è vicina e il tempo per recuperare minimo. Al momento, il favorito per giocare con De Ligt è Danilo, che tornerà titolare. Al centro o a destra, se uno tra Rugani e Bonucci riuscirà ad essere a disposizione. Entrambi sperano, Rugani ha probabilmente più chance e di sicuro Allegri non intende rischiare più del dovuto. Nessuna possibilità invece per Chiellini, che sarà tra gli indisponibili come Bernardeschi: per loro, è ancora presto. Solo una botta, invece, per Luca Pellegrini, uscito all’intervallo contro il Toro. Sarà a disposizione, anche se a sinistra il favorito è De Sciglio.


CITAZIONE
TS: "Oggi gli esami per Dybala e Rugani. L'esito sarà importante, ma non decisivo. Al netto degli accertamenti di oggi. La Joya sta meglio, ma prevale la prudenza"

Dell'edizione odierna di Tuttosport sulla Juventus. Nella giornata di oggi l'attaccante bianconero dovrà effettuare gli esami di rito così come Rugani ma l'intenzione da parte dello staff tecnico sarebbe quello di non forzare in vista del match di Champions League contro il Villarreal in programma martedì prossimo.



In mattinata Dybala e Rugani si presenteranno al J Medical. L'esito degli esami sarà importante, ma non decisivo. Rugani si è fermato per un fastidio muscolare, mentre Dybala si è fermato dopo aver sentito dolore calciando in porta. Al netto degli accertamenti di oggi, negli ambienti bianconeri filtra prudenza. Cautela dettata anche dalle abitudini di Allegri, che solitamente ai giocatori non al top preferisce concedere qualche giorno in più di riposo. Ieri Dybala stava meglio rispetto a venerdì, ma ora come ora Allegri non forzerà i tempi. Non trattandosi di una finale o di una partita da dentro o fuori. La decisione finale su Dybala -e pure rugani- verrà presa nelle prossime ore, quando il quadro clinico sarà più chiaro.



TMW
 
Top
PAG Posted on 21/2/2022, 00:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Stop di 10 giorni per Dybala e Rugani. Allenamento terminato. Bonucci dovrebbe tornare in gruppo. Domani alle 13:45 parlerà Allegri
20.02.2022 16:59 di Camillo Demichelis
04b7409827770b36a68d3cda99dab647-50757-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Stop di 10 giorni per Dybala e Rugani. Allenamento terminato. Bonucci dovrebbe tornare in gruppo. Domani alle 13:45 parlerà Allegri TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



10:29 - DYBALA AL JMEDICAL - Paulo Dybala è arrivato al JMedical per sottoporsi ad esami strumentali dopo l'infortunio accusato contro il Torino.

10:52 - ANCHE RUGANI AL JMEDICAL - Anche Daniele Rugani è arrivato al JMedical per sottoporsi ad esami strumentali dopo l'infortunio accusato nel riscaldamento della gara contro il Torino.

11:48 - DYBALA HA LASCIATO IL JMEDICAL - Paulo Dybala ha lasciato il JMedical ed è stato accolto da molti tifosi bianconeri che lo stavano aspettando. Il numero 10 juventino è stato molto disponibile e si è fermato per fare foto e autografi.

12:21 - ANCHE RUGANI HA LASCIATO IL JMEDICAL - Anche Daniele Rugani ha lasciato il JMedical.

12:22 - NESSUNA LESIONE PER DYBALA - Gli esami a cui è stato sottoposto Paulo Dybala non hanno evidenziato nessuna lesione muscolare. Adesso spetterà ad Allegri decidere se utilizzarlo oppure no contro il Villarreal. Il tecnico della Juventus, comunque, potrebbe decidere di non correre rischi nella gara di martedì.

13:16 - DOMANI ALLE 13:45 PARLERÀ ALLEGRI - Domani alle ore 13:45 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e si un giocatore bianconero.

14:27 - STOP PER DYBALA E RUGANI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Continua la preparazione dei bianconeri in vista della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Martedì sera, infatti, la Juve scenderà in campo allo Stadio de la Cerámica alle ore 21:00 contro il Villarreal.

Domenica in campo, dunque, per la squadra che, dopo la giornata di ieri divisa tra scarico per chi ha giocato venerdì sera contro il Torino e lavoro sul campo per la restante parte del gruppo, questa mattina si è ritrovata alla Continassa per proseguire la preparazione della sfida contro gli spagnoli.

Sessione odierna che ha visto i bianconeri focalizzarsi su esercitazioni tecniche, dedicate in particolare alla fase offensiva, alla finalizzazione dell'azione e alle conclusioni da cross. Paulo Dybala questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni.

Anche Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni. Domani sarà giorno di vigilia e la Juve si troverà nuovamente al mattino al Training Center per l’allenamento che, nei primi minuti, sarà trasmesso in diretta (e sarà visibile anche on demand) su Juventus TV.

A seguire, alle ore 13:45, dalla Sala Stampa dell’Allianz Stadium è prevista la conferenza stampa dei bianconeri e, come sempre, sarò possibile seguirla live (e on demand) su Juventus TV", si legge su Juventus.com.

16:59 - DOMANI BONUCCI DOVREBBE TORNARE IN GRUPPO - Secondo Sky Sport, Leonardo Bonucci, domani, dovrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo. Il numero 19 juventino dovrebbe essere a disposizione per la panchina per la partita di Champions League contro il Villarreal. Quindi è possibile che martedì al fianco di De Ligt giochi Danilo.
 
Top
PAG Posted on 21/2/2022, 10:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Villareal-Juventus, domani ore 21. Probabile formazione GdS: "Sarà 4-3-3 con in attacco Vlahovic accanto a Morata e McKennie, mentre in difesa ci sarà Danilo accanto a De Ligt"

Senza Dybala, che non ha lesioni ma non verrà rischiato, Allegri giocherà con Vlahovic accanto a Morata e uno tra McKennie e Cuadrado. In difesa accanto a De Ligt ci sarà Danilo, dirottato sulla fascia e provvidenziale vista l'assenza anche di Rugani. Chiellini è out al cento per cento, Bonucci oggi tornerà con ogni probabilità ad allenarsi con il gruppo, conta ad essere tra i convocati e a viaggiare con i compagni, ma difficilmente potrà essere in campo.



JUVENTUS (4-3-3)
Szczesny
De Sciglio De Ligt Danilo Alex Sandro
Zakaria Arthur Rabiot
McKennie Vlahovic Morata

CITAZIONE
GdS: "Vlahovic, la prima volta in Champions. Domani Dusan a Villarreal si ritroverà proiettato in una nuova dimensione. Insegue Del Piero e Trezeguet, subito in gol"


Prima volta in Champions. Domani Dusan a Villarreal si ritroverà proiettato in una nuova dimensione, dove ogni pallone è un macigno e ogni occasione sprecata può diventare un insopportabile rimpianto.



Esordio da big. La prima volta di DV7 nell’Europa dei grandi arriva a 22 anni, la stessa età di David Trezeguet che fece gol al debutto con la Juve, subentrando contro il Panathinaikos: al francese bastarono 21 minuti per segnare il definitivo 2-1. David quel giorno sostituì Alessandro Del Piero. Il percorso di Vlahovic in maglia bianconera è cominciato con una rete risolutiva alla prima in campionato e con un gran numero (unito a un po’ di fortuna) all’esordio in Coppa Italia che ha portato la Juventus in semifinale a un soffio dai supplementari. Alzare sempre l’asticella fa parte del Dna del giovane serbo, che molto si rispecchia nella mentalità della Signora.
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 00:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 00:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Devo proteggere Vlahovic. Dobbiamo fare un passetto alla volta, ma noi giochiamo per vincere". MORATA: "Domani dobbiamo dare tutto. Resterei sempre qui"
21.02.2022 14:50 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Devo proteggere Vlahovic. Dobbiamo fare un passetto alla volta, ma noi giochiamo per vincere". MORATA: "Domani dobbiamo dare tutto. Resterei sempre qui"



Massimiliano Allegri e Alvaro Morata hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Villarreal. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Come arrivate a questa partita?

"Noi arriviamo bene. Abbiamo fatto un cambio nelle ultime partite e siamo più positivi. Adesso reagiamo in modo diverso quando c'è una difficoltà. La partita dell'altro giorno a inizio stagione sarebbe stata più difficile. Adesso mettiamo da parte il campionato e pensiamo alla Champions, sappiamo che dobbiamo dare tutto".

Come ti trovi con Dybala e Vlahovic?

"Vlahovic e Zakaria hanno portato entusiasmo. Dusan è un grandissimo giocatore. Porta solo cose positive, è un giocatore giovane ma ha davanti una carriera meravigliosa. Anche fuori dal campo è bravissimo, si è adattato subito e speriamo che domani faccia i primi gol in Champions".

Quanto è stato determinante il mister per farti rimanere?

"Molto. Ho sempre sentito la sua fiducia in me. Lui mi chiede tante cose, ma conosce anche i miei limiti. Mi ha detto che dovevo rimanere e che si fidava di me. Devo ripagare la sua fiducia".

Quanta voglia hai di restare alla Juve?

"Posso essere felice di quello che dicono qui di me. Abbiamo tanti obiettivi ancora, a volte qua alla Juve si dà tutto per scontato che dobbiamo sempre vincere. Abbiamo ancora tanti obiettivi, possiamo sognare perché lavoriamo sempre duramente. Noi dobbiamo sapere che la Champions è diversa e che se gli altri vogliono batterci devono fare una grande partita".

Ti trovi bene nel nuovo ruolo?

"Mi trovo bene quando la Juve vince. È Molto importante che stiamo crescendo e si vede in allenamento c'è una positività diversa. Domani abbiamo un test importante"

Dove può arrivare questa Juve in Champions?

"È impossibile saperlo. Ci vuole anche un po' di fortuna. Negli ultimi dieci anni chi ha vinto la Champions è stato sul filo tra vincerla e perderla. Dobbiamo sapere che dobbiamo dare tutto per arrivare lontano".

Quanto sei stato vicino al Barcellona?

"Non è importante, ne ho parlato con il mister quando c'era il mercato e abbiamo parlato delle idee che aveva lui. Mi ha detto quanto sarebbe stato importante l'arrivo di Dusan per me e così è stato. Fosse per me resterei sempre qui".

Che squadra è il Villarreal?

"Il Villarreal è una squadra che ha le idee chiare sia con la palla che senza. Non dobbiamo concedere molto abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa fare".

Termina la conferenza stampa di Alvaro Morata

Inizia a parlare Massimiliano Allegri

Si aspetta una gara molto tattica?

"Non è un ottavo scontato, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno. Loro vengono da un buon periodo come noi. Sono esperti e hanno un allenatore molto bravo che non dà vantaggi. Dovremo stare attenti ai dettagli e portare l'episodio dalla nostra parte. Bisogna fare una partita ordinata e di pazienza. Il nostro obiettivo è passare il turno, ma il turno non lo passiamo domani a meno che non vinci 3/4 a 0".

Si aspetta meno difficoltà a livello offensivo?

"Non sono d'accordo sulle difficoltà con Atalanta e Torino. Contro il Torino è stata una partita combattuta, ma la Juventus ha fatto una buona partita. Noi siamo passati da arrivare forse quarti ad essere una squadra che deve vincere lo scudetto ci vuole molta calma e pazienza. Sono arrivati giocatori importanti ma Vlahovic domani debutta in Champions, non può avere tutte le responsabilità. Io dovrò proteggere Vlahovic, i giocatori più giovani o con meno esperienza. Quando avrà giocato 60/70 partite in Champions sarà un giocatore diverso, ma non è una questione tecnica ma di pressioni. L'altro giorno si è ritrovato una prima pagina del Corriere dello Sport dove si diceva che non aveva fatto gol ed era la prima volta che capitava. Bisogna fare un passetto alla volta con i giocatori e con la squadra. L'anno prossimo siamo d'accordo che la Juve avrà più possibilità di vincere il campionato, ma non posiamo fare tutto e subito. Stiamo facendo un percorso ottimo. Poi ovvio che noi giochiamo per vincere la Champions, l'ambizione c'è. E in Coppa Italia e in campionato è uguale, bisogna essere più equilibrati. Capisco che il vostro lavoro è dare un giudizio, poi dopo tre giorni scrivete l'opposto perché magari la squadra vince. Però, io sono l'allenatore e devo dare equilibrio e stabilità che è la cosa che porta in fondo".

Con queste nuove regole come cambia l'approccio alla partita?

"Lo sai che non lo so nemmeno io. Ci sono i pro e i contro. Dobbiamo fare una bella prestazione domani, sono convinto che i ragazzi la faranno, e poi pensare al campionato e alla Coppa Italia e poi passeranno 20 giorni e dovremo prenderci la qualificazione al ritorno".

Come stanno Rabiot e Bonucci?

"Bonucci ha fatto il primo allenamento oggi ed averlo in panchina se ci sarà bisogno è importante per noi. Ci sarà sicuro sabato. Pellegrini sta bene. Rabiot ha preso una botta ma è a disposizione".

La posizione di Cuadrado senza Dybala?

"Ci manca Dybala che stava facendo buone prestazioni. Domani giocano sicuramente Morata e Vlahovic davanti, ho dubbi a centrocampo".

Come sta Bernardeschi? Può essere la partita di Arthur?

"Bernardeschi non sta bene. Il suo recupero sta procedendo, adesso è asintomatico e domani dovrebbe cominciare a correre. Arthur sono contento. Ho dei dubbi in mezzo al campo tra lui, Locatelli, McKennie, Rabiot e Zak e ne metterò tre di questi 5. Vediamo comunque domani mattina".

Come è cambiata la vostra consapevolezza in Champions?

"Sono sereno, la squadra è cresciuta a livello mentale. Come ha detto Alvaro sulla partita contro il Torino: nei primi 3 mesi avremmo perso la partita. Non saremmo riusciti a gestire l'imprevisto. Domani sarà una partita bella da giocare, sono voglioso di vedere giocare la squadra. Dobbiamo difendere bene senza palla. Il Villarreal non concede spazi e non dà vantaggi. La frase sul pallone bianco? Tutto l'ambiente è cambiato, c'è molta più consapevolezza è 8 anni che comunque la squadra passa il primo turno e questo è un risultato importante. Dico sempre che devi passare il girone se non non vinci la Champions. Una volta qui devi essere bravo e fortunato. Domani è difficile, a differenza da quello he sento dire: loro sono allenati bene e sono un'ottima squadra. Bisogna giocare da squadra, così difficilmente perdiamo".

Un pareggio sarebbe un buon risultato?

"Il risultato positivo è un buon risultato. Con le nuove regole è completamento diverso. Prima potevi prenderne una e vincere l'altra ed eri passato, ora è diverso".

McKennie può giocare da esterno alto?

"McKennie è un centrocampista offensivo a tutto campo, è bravo negli inserimenti. Ha gol nelle gambe e come caratteristiche è diverso da tutti quelli che abbiamo ".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 01:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Juventus arrivata in Spagna (FOTO E VIDEO). I convocati. Ci sono Bonucci e Pellegrini. Out Dybala, Bernardeschi, Chiellini e Rugani
6af4cc3eec5c008ab6d253a54b91b8eb-45048-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
21.02.2022 19:14 di Camillo Demichelis
LIVE TJ - Juventus arrivata in Spagna (FOTO E VIDEO). I convocati. Ci sono Bonucci e Pellegrini. Out Dybala, Bernardeschi, Chiellini e Rugani



11:14 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - Tra poco la Juventus sarà in campo per allenarsi in vista della partita contro il Villarreal. In questa seduta Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi di formazione. Al termine dell'allenamento, invece, il tecnico livornese parlerà in conferenza stampa alle 13:45. Mentre nel pomeriggio la Juventus partirà direzione Spagna.

11:25 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Villarreal. In campo ci sono Bonucci e Pellegrini, mentre sono assenti Dybala, Bernardeschi, Chiellini e Rugani.

11:39 - BOTTA ALLA CAVIGLIA PER RABIOT - Durante il torello il giovane Stramacciono è intervenuto su Rabiot che è rimasto a terra per un problema alla caviglia sinistra.

12:58 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Villarreal. Per quanto riguarda la formazione di sono alcuni dubbi. Mentre le certezze sono Morata e Vlahovic, insieme a loro toccherà ad uno tra Cuadrado e McKennie. A centrocampo invece, è aperto il ballottaggio tra Arthur e Locatelli.

15:58 - JUVENTUS IN VIAGGIO - La Juventus è arrivata a Caselle e a breve la squadra si imbarcherà sul volo che la porterà a Valencia. Una volta arrivati in Spagna i bianconeri raggiungeranno Vila-Real in pullman.

16:00 - I CONVOCATI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Villarreal:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

De Ligt

Cuadrado

Pellegrini

Danilo

Bonucci

Alex Sandro

Arthur

McKennie

Locatelli

Zakaria

Rabiot

Vlahovic

Morata

Kean

Soulè

18:47 - JUVE ARRIVATA IN SPAGNA - La Juventus è arrivata in Spagna, come ha rivelato il club bianconero, tramite il suo sito internet ufficiale: "Dopo meno di due ore di volo (partito da Caselle alle 16.30), i bianconeri sono atterrati in Spagna.

Inizia dunque l'operazione Villarreal-Juve: appuntamento a domani, ore 21!", si legge su Juventus.com.

19:14 - ARTHUR VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - La Juventus è arrivata in Spagna dove domani sera affronterà il Villarreal. Per questa partita Massimiliano Allegri si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra ci sarà De Sciglio, in mezzo toccherà a Danilo e De Ligt, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Arthur Zakaria e Rabiot. In attacco spazio a Vlahovic e Morata.

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Zakaria, Rabiot; Vlahovic, Morata.
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 01:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 09:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Villareal-Juventus, oggi ore 21. Formazioni GdS:" Sarà 4-4-2 con Vlahovic e Morata in avanti, mentre sulle fasce agiranno Cuadrado e McKennie"


Oltre al lungodegente Chiesa, non ci saranno Bonucci, Dybala e Chiellini, e neppure Bernardeschi e Rugani. Bonucci è stato convocato ma pare difficile che giochi. Imprecare è lecito: inutile ricordare quanto sarebbero servite la fisicità e l'esperienza di Chiellini e Bonucci. E quanto Dybala avrebbe potuto insinuarsi tra le pagine "gialle" e scompigliarle. Ma niente alibi: la dose di fortuna avuta nei sorteggi va sfruttata già all'andata.



JUVENTUS (4-4-2)
Szczesny
De Sciglio De Ligt Danilo Alex Sandro
Cuadrado Locatelli Arthur McKennie
Vlahovic Morata

______________________________________
Villareal (4-4-2)
Rulli
Foyth Albiol Pau Torres Petraza
Chukwueze Parejo Iborra Moreno
Lo Celso DanJuma

____________________________


PANCHINA JUVENTUS Perin, Pinsoglio, Pellegrini,Bonucci, Rabiot, Zakaria, Kean, Soulè,
SQUALIFICATI nessuno
DIFFIDATI Cuadrado
BALLOTTAGGI Arthur-Zakaria 55-45%, McKennie-Rabiot 60-40%
INDISPONIBILI Chiesa (Stagione finita), Dybala (10 giorni) Bernardeschi (10) Chiellini (10), Rugani (10)
ARBITRO D. Siebert (Germ)
TV Canale5, Sky Sport Uno, Sky Sport252, Sky Sport 4K

CITAZIONE
GdS: "Morata sa come si fa. Alvaro non ha mai perso contro il Villarreal: tra Real e Atletico Madrid lo ha affrontato per sette volte"



Alvaro Morata, conosce bene il Villareal, e sa come affrontarlo. Lo spagnolo non ha mai perso contro il Villarreal: tra Real e Atletico Madrid lo ha affrontato per sette volte, ne ha ricavato quattro vittorie e tre pareggi, gli ha segnato tre gol, uno dei quali a casa loro, la rete decisiva di un 3-2 con la maglia bianca del Real. Un bilancio che spaventa per la legge dei grandi numeri e che però rappresenta un capitale da spendere bene. L’arrivo di Vlahovic ha sganciato Morata dalla prigionia del gol ad ogni costo. Stasera, senza Dybala, Alvaro sarà trequartista e seconda punta nel contempo, la sua creatività può diventare lo stesso un ingrediente decisivo.

CITAZIONE
GdS- Del Piero: "Juve favorita agli ottavi, ma i quarti non siano l'obiettivo minimo. È una squadra ad alto potenziale, ma con limiti che vanno superati. Su Dybala e De Ligt..."




Alessandro Del Piero è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in attesa di Villarreal-Juve.

VLAHOVIC - "Gli auguro di fare un gol alla Del Piero, a giro sotto il sette, come quella volta a Dortmund [al suo debutto in Champions]. Ma anche una rete fatta in un altro modo va bene lo stesso, dai".

DERBY - "Contro il Torino la squadra ha giocato male, mentre con l’Atalanta mi era piaciuta, soprattutto in fase offensiva. Pensare che però tutti i problemi fossero risolti dopo il mercato di gennaio era decisamente fuori luogo. La strada è ancora lunga, ma non sono affatto pessimista. Vlahovic dà una verticalità che prima non c’era e combinazioni offensive di altissimo livello. Mi spiace che si sia fermato Dybala, avrei insistito col tridente".

JUVE - "È una squadra ad alto potenziale, ma con limiti evidenti che vanno superati. Negli ultimi 4 anni il numero di punti fatti in campionato è sempre calato, un motivo ci sarà indipendentemente dagli allenatori. Complessivamente la qualità della squadra, soprattutto a centrocampo, ma prima di gennaio anche in attacco, non è la stessa del grande ciclo vincente. E se non hai quello, devi compensare in altro modo. Con il gioco, ma anche e soprattutto con la mentalità da Juve, che deve essere sempre cattiva e affamata".

QUARTI - "Questa squadra non può mai considerare i quarti come obiettivo massimo, senza dubbio. Se guardiamo al valore assoluto, la Juve negli ottavi è nettamente favorita. Se prendiamo in considerazione la stagione, allora i valori sono molto più livellati. L’errore da non commettere è non essere all’altezza del Villarreal sul piano dell’aggressività e del ritmo. Io sarò allo stadio per Sky Sport e mi aspetto un clima infuocato".

DYBALA - È una seconda punta. D’accordo? "È un attaccante, prima di tutto. E come tale deve trovarsi più spesso possibile nelle condizioni di tirare, di toccare palloni importanti in attacco ed essere al centro del gioco. Da seconda punta, da attaccante del tridente, l’importante è che “veda” la porta".

LEADERSHIP DE LIGT - "Non credo ci siano dubbi: è stato comprato, e pagato caro, proprio per questo"



ilbianconero
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 22:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Io ho solo una domanda. Mi volete spiegare a cosa serve Rabiot? È solo Allegri al mondo che lo vede titolare. Un' altra, l'ennesima, partita da 4...inutile e dannoso.
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 22:30     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


Quando daremo via Rabiot,si spera il prima possibile,sarà comunque troppo tardi: troppo scarso per giocare a certi livelli.
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 23:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ho visto solo il secondo tempo e ho bestemmiato per tutto il tempo Rabiot. Peccato per il gol preso.
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 23:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


È un giocatore di una pochezza incredibile...non fa una giocata determinante..un passaggio in avanti..uno scatto a saltare l'uomo..uno smarcamento..un tiro..un recupero miracoloso..niente...zero in ogni cosa...ed anche stasera l'uomo dalla sua parte se l'è sfilato ed ha fatto gol...giochiamo in 10 da 5 mesi. E Acciughina non lo toglie mai!!!! Ma le guarda le partite????
 
Top
PAG Posted on 22/2/2022, 23:28     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 22/2/2022, 23:03) 
Ho visto solo il secondo tempo e ho bestemmiato per tutto il tempo Rabiot. Peccato per il gol preso.

Nel primo tempo non abbiamo fatto male,complice il gol fulmineo di Vlahovic.
In realtà fino alla dormita di Rabiot eravamo abbastanza in controllo,perché Szczesny non aveva fatto ancora una parata nel secondo tempo.
Assurdo che un giocatore,con nessuna qualità,sia titolare fisso nella Juventus.

Edited by AleToolVG - 22/2/2022, 23:57
 
Top
16 replies since 16/12/2021, 08:57   99 views
  Share