Il Salotto Bianconero

[Serie A] Bologna - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 13/12/2021, 00:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Domani primi esami per Dybala. Juventus a riposo
12.12.2021 17:02 di Camillo Demichelis
f201861c48d298b663e9450756bf5dfb-49866-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Domani primi esami per Dybala. Juventus a riposo TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



17:02 - JUVE A RIPOSO - La Juventus sta godendo di alcuni giorni di riposo prima di riprendere la preparazione in vista del match contro il Bologna. Nella giornata di domani, invece, Paulo Dybala sarà sottoposto ai primi accertamenti diagnostici per capire l'entità dell'infortunio accusato a Venezia.
 
Top
PAG Posted on 15/12/2021, 09:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Bologna-Juventus, sabato ore 18. GdS: "Buone notizie per Allegri: Torna McKennie, Da valutare condizioni di Kulusevski"





Doppia seduta per la Juventus, che si prepara alla trasferta di sabato prossimo a Bologna. Buone notizie dall’infermeria: Massimiliano Allegri recupera Weston McKennie, che ha fatto tutto l’allenamento con il gruppo. Da valutare le condizioni di Kulusevski, che ha osservato una settimana di riposo dopo l’intervento al naso. Intanto in Borsa il titolo bianconero ha chiuso con -3,7%, record negativo: mai così in basso negli ultimi 5 anni.
 
Top
PAG Posted on 16/12/2021, 00:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Kulusevski e McKennie in gruppo. Danilo a parte. Dialogo Allegri - Bernardeschi
15.12.2021 17:03 di Camillo Demichelis
3c0fb43aca5f0e559db53ce3956126a6-73402-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato alla Continassa Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento terminato. Kulusevski e McKennie in gruppo. Danilo a parte. Dialogo Allegri - Bernardeschi

11:05 - TRA POCO L'ALLENAMENTO APERTO AI MEDIA - Tra poco la Juventus sarà in campo per allenarsi in vista del match contro il Bologna. La seduta sarà aperto ai media.

11:35 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della partita contro il Bologna. In campo con i compagni ci sono anche Kulusevski e Mckennie.

11:57 - KEAN A TERRA - Kean, nel corso dell'allenamento, si è accasciato a terra e in suo soccorso è arrivato il medico.

11:59 - KEAN SI È RIPRESO - Kean si è rialzato e ha ripreso ad allenarsi.

12:03 - DANILO A PARTE - In questo momento, non stanno prendendo parte all'allenamento Chiellini, Locatelli, Pellegrini e Alex Sandro. Mentre Danilo lavora a parte.

12:09 - ATTACCO CONTRO DIFESA - In questo momento la Juventus sta svolgendo degli esercizi difesa contro attacco.

12:19 - DIALOGO BERNARDESCHI - ALLEGRI - Bernardeschi, nel corso dell'allenamento, ha sentito un fastidio al ginocchio e Allegri si è sincerato delle sue condizioni. Ecco il dialogo tra i due:

Allegri: "Che hai fatto Berna?

Bernardeschi: "Il ginocchio".

Allegri: "Tranquillo tanto ne hai due".

12:24 - LE INDICAZIONI DI ALLEGRI - Allegri ha dato queste indicazioni alla sua squadra: "Finché non girano non ci sono pericoli. Poi sulla trequarti dobbiamo essere aggressivi. Non devono fare nemmeno un cross. Dobbiamo saltargli addosso non devono fare nemmeno un cross".

12:41 - PROGRAMMATO IN PALESTRA PER CHI NON È IN CAMPO - I giocatori che non stanno lavorando in campo stanno svolgendo un lavoro programmato in palestra. Mentre Chiesa sta lavorando a parte.

17:03 - DOMANI SI TORNA IN CAMPO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Un applauso in più, un coro e un’incitazione, per spingere i bianconeri ad affrontare al massimo le due sfide che li separano dalla sosta natalizia.

Oggi la Juve si è allenata al Training Center, con tutto l’affetto dei tifosi bianconeri presenti in tribuna alla Continassa.

Il gruppo ha lavorato concentrandosi in particolare sulla fase difensiva, per poi divertirsi, e divertire i tifosi, con un comunque molto utile mini torneo in squadre da 5 giocatori.

Domani appuntamento al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 16/12/2021, 08:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Bologna-Juventus, sabato ore 18. La Stampa: "Allegri ritrova Kulusevski e McKennie. E spera di recuperare Locatelli alle prese con un problema gastrointestinale"


Sabato a Bologna e martedì allo Stadium contro il Cagliari, infatti, la Juve vuole conquistare due vittorie per chiudere il girone d’andata nel modo giusto e così alimentare le speranze di rimonta nel 2022. Massimiliano Allegri ritrova sia lo svedese Kulusevski che lo statunitense McKennie, dopo i rispettivi infortuni, mentre spera di recuperare Locatelli (ieri assente per un problema gastrointestinale) e difficilmente potrà contare su Dybala in attacco. Nelle prove offensive il tecnico livornese ha cambiato spesso le carte in tavola, alternando il 4-2-3-1 con il 4-3-3, però ha chiesto a tutti i suoi giocatori il massimo dell’attenzione e soprattutto una costante aggressione sugli avversari («Non devono fare neanche un cross», ha detto a De Sciglio). All’appello mancavano Chiellini, Alex Sandro e Pellegrini - in palestra come Dybala come da programma -, mentre in campo si sono rivisti Danilo e Chiesa con lavori differenziati e alle prese con le prime corse.



Allegri, si è divertito a stuzzicare Bernardeschi con la sua solita ironia. Nel momento in cui l’esterno azzurro ha sentito un fastidio al ginocchio, Allegri si è avvicinato per capire come stava. E così, quando Bernardeschi ha risposto con un «Mi fa male il ginocchio», il tecnico ha detto: «Tranquillo, tanto ne hai due». Un piccolo show per alleggerire la tensione e rilanciare una Juve che adesso dovrà concentrarsi al massimo per non perdere altri punti nelle ultime due partite di campionato dell’anno solare. Proprio a Bologna, nell’ultima panchina bianconera di Pirlo, trovò a maggio una vittoria che valse il 4° posto e la qualificazione in Champions. Nel dubbio e nell’attesa, meglio ripetersi con altri 3 punti vitali.



La Stampa
 
Top
PAG Posted on 17/12/2021, 20:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(Cds) "Probabili formazioni Bologna-Juventus domani ore 18. Allegri punta ancora su Pellegrini, ipotesi McKennie vicino Morata"



BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theathe; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.



JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bentancur, Locatelli; Cuadrado, McKennie Bernardeschi; Morata. All. Allegri.





Corriere dello sport
 
Top
PAG Posted on 17/12/2021, 22:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 00:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Non sarà facile giocare a Bologna. Dybala non sarà a disposizione. Kulusevski partirà dalla panchina"
17.12.2021 12:12 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
LIVE TJ - ALLEGRI: "Non sarà facile giocare a Bologna. Dybala non sarà a disposizione. Kulusevski partirà dalla panchina"



Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta :

Come sta la squadra?

"Per prima cosa volevo fare i complimenti alle donne per il passaggio del turno. La squadra ha lavorato bene e gli infortunati: Dybala non sarà a disposizione. Chiesa e Danilo stanno lavorando bene. Chiellini difficilmente partirà con noi e gli altri tutti arruolabili".

L'assenza di Dybala cambia il vostro modulo?

"Kulusevski non ha i 90 minuti nelle gambe perché dopo l'operazione ha perso un po' di peso ma averlo in panchina è già importante e sarà un cambio che mi servirà. Dybala non ha niente e non vogliamo rischiarlo perché non si è mai allenato con la squadra e vedremo se sarà a disposizione con il Cagliari".

Come si sprona la squadra? Serve un ultimatum?

"No non serve un ultimatum. È un percorso di crescita che va fatto. Dobbiamo migliorare la fase realizzativa. Magari ci sarà una sorpresa più piacevole domani. Dobbiamo ritrovarci in queste due partite. A gennaio abbiamo 4-5 scontri diretti, più la Champions, la Supercoppa e la Coppa Italia. Dobbiamo recuperare tutti e fare una seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Dobbiamo lavorare con fiducia. Facciamo fatica a realizzare quanto creiamo, dobbiamo di migliorare queste situazioni. Bisogna farlo in serenità, le difficoltà vanno affrontate senza farsi prendere dall'allarmismo. Essendo coscienti del ritardo di classifica. Abbiamo 21 partite per sistemare la situazione”.

È possibile vedere insieme Kean e Morata? Come sta Locatelli?

"Locatelli ha saltato un paio di allenamenti e vediamo come sta. Devo valutare se giocherà Morata o Kean. C'è anche Kaio Jorge che ha Venezia ha fatto una buona prestazione".

Cosa ti preoccupa del Bologna?

"Sarà un partita difficile. Il Bologna è una squadra che nei secondi tempi fa tanti gol e questo vuole dire che sono in una buona condizione fisico e mentale. Sarà ancora più difficile perché vengono da due sconfitte consecutive".

Come sta vivendo questo momento Alex Sandro?

"Sta vivendo questo momento serenamente perché ha giocato tantissime partite. Domani devo valutare perché ha lavorato un paio di volte a parte in questa settimana".

Il mercato di gennaio può aiutarvi?

"In questo momento non ha senso parlare del mercato di gennaio. Poi del mercato parla la società, ma non è il mercato di gennaio che risolve i problemi della squadra. Dobbiamo essere più cinici davanti".

Cuadrado può tornare a fare il terzino?

"Juan può giocare sia da terzino che da ala. Devo valutare domani perché De Sciglio ha giocato due partite di fila. Oggi valuterò".

Kaio Jorge che momento sta vivendo? Domani può giocare?

"O gioca Kean o Morata. O Kean o Kaio Jorge. Il ragazzo sta crescendo e si sta adattando ai carichi di lavoro e al campionato. Contro il Venezia può fare una buona partita".

Ti aspettavi queste difficoltà? Vedi la luce in fondo al tunnel?

"Vedo la luce in fondo al tunnel. In questo momento che mancano i risultati bisogna lavorare per migliorare le cose e sono molto felice della scelta che ho fatto. Bisogna lavorare perché hai una squadra con poca esperienza nel vincere se saremo bravi accorceremo. Dispiace avere meno punti di quanto potevamo avere, perché abbiamo fatto due punti su quindici a disposizione con Udinese, Verona, Empoli, Sassuolo e Venezia. Abbiamo avuto alti e bassi in partite che avevamo fatto bene e altre dove siamo scivolati. È questione di tempo, bisogna lavorare".

Ha fatto dei ragionamenti sulla quota Champions?

"Non ho fatto ragionamenti sulla quota Champions. Adesso dobbiamo pensare a queste due partite e vedere come giriamo. A gennaio abbiamo subito Napoli e Roma che sono due passaggi importanti. Dobbiamo farci trovare pronti".

Come sta Ramsey?

"Non ha recuperato, ha ancora un problema al flessore ed è out".

La preoccupa il ritmo di quelle davanti?

"Non serve essere preoccupati. La cosa positiva è che abbiamo recuperato sei punti a Napoli. Gennaio e Febbraio saranno due mesi determinanti in tutte le competizioni, ora dobbiamo concentrarci sul Bologna e dopo al Cagliari. L'anno nuovo vedremo, magari anno nuovo e cambia tutto".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 01:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Tornano McKennie e Kulusevski. Out Chiellini. Allenamento terminato. Allegri ha qualche dubbio di formazione
17.12.2021 19:37 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - I convocati. Tornano McKennie e Kulusevski. Out Chiellini. Allenamento terminato. Allegri ha qualche dubbio di formazione
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



14:38 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, questo pomeriggio, sarà in campo per allenarsi in vista del match contro il Bologna. Dopodiché la squadra partirà per l'Emilia Romagna. Per quanto riguarda la formazione Massimiliano Allegri ha ancora alcuni dubbi di formazione che risolverà nell'allenamento di oggi pomeriggio.

18:22 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Bologna:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

De Ligt

Alex Sandro

Cuadrado

Bonucci

Rugani

Pellegrini

De Winter

Arthur

McKennie

Bentancur

Locatelli

Kulusevski

Rabiot

Bernardeschi

Morata

Kean

Kaio Jorge

Soulè

18:59 - JUVE DIRETTA A BOLOGNA - La Juventus è in treno e sta raggiungendo Bologna come ha rivelato lo stesso club bianconero tramite Twitter:

19:37 - CHANCE PER KAIO JORGE - Massimiliano Allegri per la gara contro il Bologna dovrebbe affidarsi al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, a sinistra ci sarà Pellegrini. A centrocampo sulla destra toccherà a McKennie, al centro ci saranno Bentancur e Rabiot, mentre a sinistra si muoverà Bernardeschi. In attacco toccherà alla coppia formata da Kaio Jorge e Morata.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; McKennie, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kaio Jorge, Morata.
 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 09:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


DIFheob

 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 09:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Bologna-Juventus, oggi ore 18. Formazioni GdS: "Sarà 4-2-3-1 con Kean in attacco, mentre a centrocampo agiranno Arthur e Rabiot"



Segnala messaggio
Inviato 1 ora fa
Bologna (3-4-2-1)
Skorupski
Soumaoro Medel Theate
De Silvestri Dominguez Svanperg Hickey
Soriano Barrow
Arnautovic
________________________________
Juventus (4-2-3-1)
Szczesny
Cuadrado Bonucci De Ligt Pellegrini
Arthur Rabiot
McKennie Kaio Jorge Bernardeschi
Kean

_______________________________________
PANCHINA 36 Perin, 23 Pinsoglio, 2 De Sciglio, 24 Rugani, 45 De Winter, 12 Alex Sandro,30 Bentancur, 27 Locatelli,44 Kulusevski, 9 Morata, 46 Soulè
BALLOTTAGGI Kean-Morata 70-30% Arthur-Bentancur 60-40%
SQUAL. nessuno
DIFFIDATI Danilo, Cuadrado
NDISPONIBILI (Danilo 40 giorni) Chiesa (25) Dybala (2), Chiellini e Ramsey (da valutare)

ARBITRO Orsato

TV Dazn

La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Pellegrini e McKennie, la forza di volontà può fare miracoli. Il primo ha voluto fortemente restare e adesso si è preso il posto da titolare. Weston ha convinto Allegri"



La fiducia e la forza di volontà possono fare miracoli, lo dimostrano Luca Pellegrini, che ha voluto fortemente restare e adesso si è preso il posto da titolare sulla corsia mancina, e McKennie, che ha iniziato male la stagione ma poi ha convinto Allegri con il suo dinamismo e ora è pronto a riprendersi la scena. Cambiare per stupire e anche per dare un segnale a chi finora ha deluso. Come Alex Sandro ma anche come Bentancur e Kulusevski: lo svedese non ha ancora convinto Allegri a scommettere forte su di lui.

CITAZIONE
La Stampa: "Juve, la grande chance del giovane Kaio Jorge. Finora l’attaccante ha avuto poco spazio: 107 minuti collezionati in 7 presenze"


I conti non tornano e la crisi del gol si fa sempre più acuta per un reparto dove l’infortunato Dybala è il miglior realizzatore con 5 reti in Serie A, mentre Morata arranca a quota 4, Kean ne ha realizzate 2 e Chiesa si è fermato all’unica prodezza del 22 settembre a La Spezia. Il vuoto lasciato da Ronaldo è impressionante, ma la Juve deve guardare avanti e ai giovani. Chi insegue la sua prima volta è il talentuoso Kaio Jorge, che proprio a Bologna può debuttare da titolare in questa stagione. Allegri sta pensando al 19enne brasiliano come mossa a sorpresa per rianimare un reparto che fatica a concretizzare le occasioni create. Finora l’attaccante preso in estate dal Santos ha avuto poco spazio: 107 minuti collezionati in 7 presenze, tutte in Serie A visto che non è stato inserito nella lista Champions come Luca Pellegrini (doppio errore che verrà corretto a febbraio), e la scorsa settimana ha avuto la possibilità di mettersi veramente in mostra prendendo il posto di Dybala.



«Il ragazzo sta crescendo - sottolinea Allegri - e si sta adattando sia ai carichi di lavoro che al campionato. Contro il Venezia ha fatto una buona partita e a Bologna può giocare». Questa, dunque, è la grande chance di Kaio Jorge per scalare le gerarchie dell’attacco. In questa Juve variabile che parte dal 4-4-2, può giocare con il 4-2-3-1 e schierarsi anche con il 4-3-3. L’importante sarà ritrovare il gol perduto, e un’altra carta a sorpresa può essere l’argentino Soulé.
 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 18:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - BOLOGNA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Morata-Kean in avanti
6dacb41e0913045c82c466e82c4397e9-77546-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
18.12.2021 16:44 di Mirko Di Natale
LIVE TJ - BOLOGNA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Morata-Kean in avantiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



12:08 - ALLEGRI VERSO IL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della partita contro il Bologna. Per questa partita Massimiliano Allegri si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Pellegrini. A centrocampo sulla destra agirà a McKennie, al centro spazio a Bentancur e Rabiot, mentre a sinistra agirà Bernardeschi. In attacco ci saranno Kaio Jorge e Morata.

13:53 - PELLEGRINI FAVORITO SU ALEX SANDRO - Nel match contro il Bologna, Allegri dovrebbe confermare Pellegrini a sinistra. Il numero 17 juventino è favorito su Alex Sandro.

14:07 - KEAN SORPASSA KAIO JORGE - Allegri potrebbe proporre qualche novità di formazione. Infatti, a centrocampo potrebbe giocare Arthur, mentre in avanti toccherebbe a Kean. Il numero 18 juventino dovrebbe affiancare Morata.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; McKennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Kean, Morata.

15:07 - CUADRADO TORNA IN DIFESA - Cuadrado, nel match contro il Bologna, tornerà ad occupare la posizione di terzino centrale.

15:55 - Tra una mezz'oretta le squadre arriveranno al Dall'Ara.

16:20 -

16:38 - Squadre allo stadio. Si attendono le formazioni ufficiali.

16:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All.: Mihajlovic


JUVENTUS (4-4-2): Szczesny ; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; McKennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kean. All.: Allegri

17:10 - C'è tanta nebbia al Dall'Ara.

17:20 - Qualche dato statistico: sono arrivate 7 vittorie negli ultimi 10 confronti a Bologna, l'ultima sconfitta dei bianconeri risale al novembre del '98.

17:30 - Ancora in campo per il riscaldamento le due squadre.

17:50 - Dieci minuti all'inizio del match, le due squadre sono tornate negli spogliatoi.

7W8b5ub

 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 18:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Tutto sommato buon primo tempo, siamo partiti a razzo e poi ci siamo adagiati al match. Molto bravi Berna e Morata sul gol, per il resto bocciò solo Rabiot che è una sciagura. Sbagliamo troppi palloni in uscita e costruiamo malissimo. Dobbiamo migliorare
 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 20:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


WoQzTg4

 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 20:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


- 5 dal Napoli e -6 dall'Atalanta per stasera. Quanti punti abbiamo buttato per strada
 
Top
PAG Posted on 18/12/2021, 21:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - BONUCCI a DAZN: "Guardiamo a noi stessi, ogni vittoria è importante. Morata giù di morale quando non segna, ma deve sapere che siamo tutti con lui"
18.12.2021 20:08 di Redazione TuttoJuve
ac94c829975d3e1813369eb3cb8178bd-15589-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - BONUCCI a DAZN: "Guardiamo a noi stessi, ogni vittoria è importante. Morata giù di morale quando non segna, ma deve sapere che siamo tutti con lui"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


Leonardo Bonucci commenta il successo di Bologna ai microfoni di Dazn. Le parole del difensore della Juventus:

Che importanza ha questa vittoria? La vittoria della Roma sull'Atalanta vi ha dato qualcosa in più?
"Come ripetiamo sempre dobbiamo guardare a noi stessi, perchè quando giochiamo con l'atteggiamento di stasera e mettiamo in campo sacrificio, corsa e tecnica, vengono fuori questi risultati e queste partite, a prescindere da quello che succede negli altri campi. E' occhio che in questo momento non possiamo perdere terreno da chi ci sta davanti e ogni risultato, ogni vittoria, è importante".

Anche l'atteggiamento di Allegri oggi era diverso. Che vigilia è stata?
"E' un atteggiamento che abbiamo avuto in altre partite, il problema è che lo abbiamo avuto a fase alterne, magari in una partita sì e in una no, un tempo sì e uno no. No dobbiamo trovare costanza in questo, perchè poi le qualità dei singoli vengono fuori, mi viene in mente l'assist di Bernardeschi che continua a fare grandi partite, Morata che si è sbloccata da qualche partita, Moise che ha fatto un grande lavoro da esterno, tutti i centrocampisti hanno corso e questo è quello che noi dobbiamo imparare da queste partite. Quando veniamo a fare su questi campi dei risultati del genere, ci devono rimanere dentro le sensazioni positivo che abbiamo vissuto. E' ovvio che quando riesci a lavorare bene durante la settimana come è stato in questa, certi meccanismi, certe idee vengono ancora meglio".

Quanto è importante che Morata continui a trovare il gol?
"Per un attaccante il gol è ossigeno, è ovvio che quando non segna Alvaro è giù di morale, ma deve capire e sapere che la squadra è con lui, che ogni giocatore della Juventus è con lui, ogni uomo della società Juventus è con lui. Noi cerchiamo sempre di metterlo nelle condizioni migliori per fare gol, a volte riesce, a volte no, ma fa un grande lavoro per la squadra e questo è ancora più importante".

Rivedendo Arnautovic hai riassaporato certe sensazioni di questa estate?
"Abbiamo incontrato un giocatore forte, che ha grandissime qualità, che ha cominciato adesso ad essere costante nelle prestazioni, perchè anche stasera ha fatto una grande partita. Quando scendo in campo non penso mai a chi ho davanti, ma a dare il meglio di me stesso, ma così tutta la squadra. Matthijs ha fatto una grande partita, Juan lo stesso, ma è l'atteggiamento che fa sì che certe prestazioni vengano fuori".


CITAZIONE

DE LIGT a DAZN: "Abbiamo giocato con tanta maturità, ma possiamo migliorare. Voglio sempre vincere, mi arrabbio quando vedo certi errori di mentalità..."
18.12.2021 20:20 di Redazione TuttoJuve

4aaa69005d0a4ad840c39f024da1f793-52645-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
DE LIGT a DAZN: "Abbiamo giocato con tanta maturità, ma possiamo migliorare. Voglio sempre vincere, mi arrabbio quando vedo certi errori di mentalità..."TuttoJuve.com
© foto di Image Sport


Mattijs De Ligt è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni dopo il successo sul Bologna:

Una delle partite più complete da quando sei alla Juventus. Cosa è cambiato nelle vostra testa?
"Sì, penso sia stata una partita dove noi abbiamo giocato con tanta maturità, possiamo migliorare tantissimo nella costruzione, come attacchiamo, ma oggi abbiamo fatto una partita difensivamente molto buona. Il Bologna non ha avuto tante occasioni, ma sicuramente abbiamo bisogno di migliorare la nostra fase offensiva".

Nel secondo tempo quando hai respinto un tiro del Bologna ti sei molto arrabbiato con un compagno, segno che sta crescendo in te anche una voglia di leadership, di diventare sempre più protagonista.
"No, è vero, voglio vincere sempre, voglio fare tutto per vincere. Qualche volta sono arrabbiato perchè non capisco quando dei giocatori fanno errori di mentalità, è una cosa che non mi piace.Quando sbagli qualcosa di tecnico va bene, ma soprattutto la mentalità, per fare le cose per la squadra, è molto importante per me, per questo mi sono arrabbio".

Tu ti esalti tanto quando trovi un attaccante fisico.
"Sì, mi piace giocare contro attaccanti così forti come Arnautovic oggi, ma anche contro giocatori che non siamo così alti, più piccolini. Ma oggi era una partita contro Arnautovic e contro di lui hai bisogno di stare duro, perchè quando lo lasci libero lui è molto pericoloso. Penso che oggi io e Leo abbiamo fatto bene".

Pensi che abbiate i mezzi per centrare un posto in Champions?
"Abbiamo un'altra partita contro il Cagliari che bisogna vincere, sicuramente bisogna migliorare nel girone di ritorno perchè abbiamo perso troppi punti, soprattutto contro le squadre piccole. Questo è un qualcosa che bisogna migliorare tantissimo, perchè quando perdi punti contro squadre come Milan, Inter, può succedere, ma contro squadre più piccole bisogna vincere e fare di tutto per vincere".

CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI a DAZN: "I ragazzi hanno fatto bene, ma ora non dobbiamo riabbassare la guardia. Mercato? Avanti con questi fino a giugno. Arthur ha fatto bella partita"
18.12.2021 20:31 di Redazione TuttoJuve
90d505fce3e0318a3c7c363d967e03a8-15797-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
LIVE TJ - ALLEGRI a DAZN: "I ragazzi hanno fatto bene, ma ora non dobbiamo riabbassare la guardia. Mercato? Avanti con questi fino a giugno. Arthur ha fatto bella partita"



Massimiliano Allegri risponde alle domande dei colleghi di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quanto è importante questa vittoria anche alla luce di Atalanta-Roma? Sembrava anche lei meno calmo, sembrava trasmesse l'urgenza di vincere.
"Non è questione di urgenza di vincere la partita, è questione di riprendere a capire i momenti della partita. Era successo a Salerno, era successo a Venezia, a Venezia abbiamo subito gol, a Salerno ci era andata bene. Oggi i ragazzi direi che hanno fatto bene sia la fase offensiva, anche se potevamo sicuramente sfruttare meglio alcune situazioni, e bene la fase difensiva perchè tutti hanno collaborato, perchè quando c'è da fare quello c'è da farlo bene. Poi rispetto a Venezia siamo entrati in campo meglio. In quel momento come approccio meglio, come gestione della palla non bene, perchè abbiamo regalato due-tre palle al Bologna, che è un'ottima squadra, che ha giocatori di valore tecnico, quindi ci sta a Bologna di subire alcune situazioni nell fase offensiva loro e difensiva nostra. Poi però direi che la squadra ha fatto una buona partita, ha fatto bene e credo sia anche una vittoria meritata. Però non è che adesso bisogna riabbassare la guardia, ora abbiamo il Cagliari, soprattutto per prepararci al meglio a due mesi che saranno meravigliosi da giocare, perchè abbiamo gennaio e febbraio con tanti scontri diretti ad iniziare dal Napoli e ad arrivare fino alla Champions League".

Hai messo in difficoltà il Bologna con le posizioni di Kean e Bernardeschi molto larghi, li hai costretti a difendere bassi. E nel secondo tempo la gestione è stata più consapevole.
"Su quello sono stati molto bravi i ragazzi, è normale che c'è da migliorare, come a due minuti dalla fine del primo tempo quando aveva palla Arthur e la gioca sulla verticale e invece in quel momento bisognava tenerla, perchè venivamo da un momento un cui avevano la palla loro. Ci sono dei momenti della partita che vanno ancora migliorati, però sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi e soprattutto dell'approccio e della cattiveria agonistica che hanno messo in questa gara, che non era assolutamente facile".

Arrivabene ha detto che non ci saranno colpi di teatro sul mercato. Che notizia è per lei? E' convinto che non servano dei ritocchi?
"La rosa della Juventus è ottima, bisogna lavorare con questi giocatori che possono solo migliorare, in autostima, in convinzione e in voglia di raggiungere gli obiettivi. Quindi andremo avanti fino a giugno con questi, cercando di migliorare sul piano tecnico, tattico e sul piano dei risultati. Oggi è una bella vittoria che ci consente di tenere a tiro il quarto posto, però questo non ci deve far abbassare la guardia, perchè poi martedì c'è da vincerne un'altra. Quando sei indietro sei costretto a fare questo. Nelle ultime cinque partite abbiamo preso solo un gol a Venezia, bisogna migliorare la fase realizzativa, però questo va fatto piano piano, è un percorso con tanti ragazzi giovani, qualcuno inesperto, soprattutto per raggiungere gli obiettivi. Ma sono molto contento di questa rosa, di questa squadra, ma sapevamo all'inizio che non fosse semplice arrivare nei primi 4 e vincere lo Scudetto. Ma questo lo sapevamo tutti".

Come ha visto Arthur? Lo abbiamo visto più efficace, più veloce e concentrato.
"Arthur nasce come mezzala al Barcellona, il centrale davanti alla difesa lo ha fatto poco, quindi ha un modo di giocare diverso rispetto al Barcellona. A lui piace fare molti più tocchi, ma così è un dispendio di energie notevole. Stasera ha fatto una bella partita, ha giocato più veloce, poi quando c'era da tenerla è stato molto bravo perchè poi non gliela togli. Poi è andato poco in giro per il campo, perchè lui è uno a cui piace andare in giro per il campo, perchè si fa portare nei momenti difficoltà un po' in giro. Quando ha iniziato a ciondolare con la testa allora l'ho tolto perchè era da tanto che non giocava. Ma credo che se si mette davanti alla difes,a con testa, con i ritmi giusti, perchè la tecnica ce l'ha, può solo migliorare e sono contento".

Lei ha dimostrato equilibrio sia nelle vittorie che nei risultati negativi. Trasporta questo equilibrio anche alla squadra con queste dichiarazioni o nello spogliatoio è diverso?
"Nello spogliatoio ci sono dei momenti in cui sono equilibrato e dei momenti in cui succede di tutto, ma è normale che sia così. E' normale, perchè si svegliano loro e mi sveglio anch'io, se no ci addormentiamo tutti, non c'è un protocollo che bisogna comportarsi in un modo o in un altro. Abbiamo un 2022 davanti bello da fare, anche se abbiamo l'ultima partita col Cagliari che sarà molto difficile".

Qual è il risultato ideale di Milan-Napoli per voi? Su chi fate la corsa?
"Sare veramente felice che i ragazzi regalassero una vittoria a tutti martedì per passare delle buone feste e soprattutto per prepararci a questi due meravigliosi mesi di gennaio dove ci sono delle sfide affascinanti, belle da giocare, che ti danno adrenalina, è quello che ho chiesto ai ragazzi per queste due partite".

Sta vedendo la luce in fondo al tunnel.
"Ma io l'ho sempre vista, ci vuole pazienza, perchè anche quando eravamo al Milan con Pazzini giravamo a 30 punti, quindi....".

Almeno lei vede...noi con la nebbia...
"Sì, è scesa al momento giusto, non troppo prima (sorride, ndr)".


CITAZIONE

DE LIGT a DAZN: "Abbiamo giocato con tanta maturità, ma possiamo migliorare. Voglio sempre vincere, mi arrabbio quando vedo certi errori di mentalità..."
18.12.2021 20:20 di Redazione TuttoJuve

4aaa69005d0a4ad840c39f024da1f793-52645-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
DE LIGT a DAZN: "Abbiamo giocato con tanta maturità, ma possiamo migliorare. Voglio sempre vincere, mi arrabbio quando vedo certi errori di mentalità..."TuttoJuve.com
© foto di Image Sport


Mattijs De Ligt è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni dopo il successo sul Bologna:

Una delle partite più complete da quando sei alla Juventus. Cosa è cambiato nelle vostra testa?
"Sì, penso sia stata una partita dove noi abbiamo giocato con tanta maturità, possiamo migliorare tantissimo nella costruzione, come attacchiamo, ma oggi abbiamo fatto una partita difensivamente molto buona. Il Bologna non ha avuto tante occasioni, ma sicuramente abbiamo bisogno di migliorare la nostra fase offensiva".

Nel secondo tempo quando hai respinto un tiro del Bologna ti sei molto arrabbiato con un compagno, segno che sta crescendo in te anche una voglia di leadership, di diventare sempre più protagonista.
"No, è vero, voglio vincere sempre, voglio fare tutto per vincere. Qualche volta sono arrabbiato perchè non capisco quando dei giocatori fanno errori di mentalità, è una cosa che non mi piace.Quando sbagli qualcosa di tecnico va bene, ma soprattutto la mentalità, per fare le cose per la squadra, è molto importante per me, per questo mi sono arrabbio".

Tu ti esalti tanto quando trovi un attaccante fisico.
"Sì, mi piace giocare contro attaccanti così forti come Arnautovic oggi, ma anche contro giocatori che non siamo così alti, più piccolini. Ma oggi era una partita contro Arnautovic e contro di lui hai bisogno di stare duro, perchè quando lo lasci libero lui è molto pericoloso. Penso che oggi io e Leo abbiamo fatto bene".

Pensi che abbiate i mezzi per centrare un posto in Champions?
"Abbiamo un'altra partita contro il Cagliari che bisogna vincere, sicuramente bisogna migliorare nel girone di ritorno perchè abbiamo perso troppi punti, soprattutto contro le squadre piccole. Questo è un qualcosa che bisogna migliorare tantissimo, perchè quando perdi punti contro squadre come Milan, Inter, può succedere, ma contro squadre più piccole bisogna vincere e fare di tutto per vincere".

CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI a DAZN: "I ragazzi hanno fatto bene, ma ora non dobbiamo riabbassare la guardia. Mercato? Avanti con questi fino a giugno. Arthur ha fatto bella partita"
18.12.2021 20:31 di Redazione TuttoJuve
90d505fce3e0318a3c7c363d967e03a8-15797-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
LIVE TJ - ALLEGRI a DAZN: "I ragazzi hanno fatto bene, ma ora non dobbiamo riabbassare la guardia. Mercato? Avanti con questi fino a giugno. Arthur ha fatto bella partita"



Massimiliano Allegri risponde alle domande dei colleghi di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quanto è importante questa vittoria anche alla luce di Atalanta-Roma? Sembrava anche lei meno calmo, sembrava trasmesse l'urgenza di vincere.
"Non è questione di urgenza di vincere la partita, è questione di riprendere a capire i momenti della partita. Era successo a Salerno, era successo a Venezia, a Venezia abbiamo subito gol, a Salerno ci era andata bene. Oggi i ragazzi direi che hanno fatto bene sia la fase offensiva, anche se potevamo sicuramente sfruttare meglio alcune situazioni, e bene la fase difensiva perchè tutti hanno collaborato, perchè quando c'è da fare quello c'è da farlo bene. Poi rispetto a Venezia siamo entrati in campo meglio. In quel momento come approccio meglio, come gestione della palla non bene, perchè abbiamo regalato due-tre palle al Bologna, che è un'ottima squadra, che ha giocatori di valore tecnico, quindi ci sta a Bologna di subire alcune situazioni nell fase offensiva loro e difensiva nostra. Poi però direi che la squadra ha fatto una buona partita, ha fatto bene e credo sia anche una vittoria meritata. Però non è che adesso bisogna riabbassare la guardia, ora abbiamo il Cagliari, soprattutto per prepararci al meglio a due mesi che saranno meravigliosi da giocare, perchè abbiamo gennaio e febbraio con tanti scontri diretti ad iniziare dal Napoli e ad arrivare fino alla Champions League".

Hai messo in difficoltà il Bologna con le posizioni di Kean e Bernardeschi molto larghi, li hai costretti a difendere bassi. E nel secondo tempo la gestione è stata più consapevole.
"Su quello sono stati molto bravi i ragazzi, è normale che c'è da migliorare, come a due minuti dalla fine del primo tempo quando aveva palla Arthur e la gioca sulla verticale e invece in quel momento bisognava tenerla, perchè venivamo da un momento un cui avevano la palla loro. Ci sono dei momenti della partita che vanno ancora migliorati, però sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi e soprattutto dell'approccio e della cattiveria agonistica che hanno messo in questa gara, che non era assolutamente facile".

Arrivabene ha detto che non ci saranno colpi di teatro sul mercato. Che notizia è per lei? E' convinto che non servano dei ritocchi?
"La rosa della Juventus è ottima, bisogna lavorare con questi giocatori che possono solo migliorare, in autostima, in convinzione e in voglia di raggiungere gli obiettivi. Quindi andremo avanti fino a giugno con questi, cercando di migliorare sul piano tecnico, tattico e sul piano dei risultati. Oggi è una bella vittoria che ci consente di tenere a tiro il quarto posto, però questo non ci deve far abbassare la guardia, perchè poi martedì c'è da vincerne un'altra. Quando sei indietro sei costretto a fare questo. Nelle ultime cinque partite abbiamo preso solo un gol a Venezia, bisogna migliorare la fase realizzativa, però questo va fatto piano piano, è un percorso con tanti ragazzi giovani, qualcuno inesperto, soprattutto per raggiungere gli obiettivi. Ma sono molto contento di questa rosa, di questa squadra, ma sapevamo all'inizio che non fosse semplice arrivare nei primi 4 e vincere lo Scudetto. Ma questo lo sapevamo tutti".

Come ha visto Arthur? Lo abbiamo visto più efficace, più veloce e concentrato.
"Arthur nasce come mezzala al Barcellona, il centrale davanti alla difesa lo ha fatto poco, quindi ha un modo di giocare diverso rispetto al Barcellona. A lui piace fare molti più tocchi, ma così è un dispendio di energie notevole. Stasera ha fatto una bella partita, ha giocato più veloce, poi quando c'era da tenerla è stato molto bravo perchè poi non gliela togli. Poi è andato poco in giro per il campo, perchè lui è uno a cui piace andare in giro per il campo, perchè si fa portare nei momenti difficoltà un po' in giro. Quando ha iniziato a ciondolare con la testa allora l'ho tolto perchè era da tanto che non giocava. Ma credo che se si mette davanti alla difes,a con testa, con i ritmi giusti, perchè la tecnica ce l'ha, può solo migliorare e sono contento".

Lei ha dimostrato equilibrio sia nelle vittorie che nei risultati negativi. Trasporta questo equilibrio anche alla squadra con queste dichiarazioni o nello spogliatoio è diverso?
"Nello spogliatoio ci sono dei momenti in cui sono equilibrato e dei momenti in cui succede di tutto, ma è normale che sia così. E' normale, perchè si svegliano loro e mi sveglio anch'io, se no ci addormentiamo tutti, non c'è un protocollo che bisogna comportarsi in un modo o in un altro. Abbiamo un 2022 davanti bello da fare, anche se abbiamo l'ultima partita col Cagliari che sarà molto difficile".

Qual è il risultato ideale di Milan-Napoli per voi? Su chi fate la corsa?
"Sare veramente felice che i ragazzi regalassero una vittoria a tutti martedì per passare delle buone feste e soprattutto per prepararci a questi due meravigliosi mesi di gennaio dove ci sono delle sfide affascinanti, belle da giocare, che ti danno adrenalina, è quello che ho chiesto ai ragazzi per queste due partite".

Sta vedendo la luce in fondo al tunnel.
"Ma io l'ho sempre vista, ci vuole pazienza, perchè anche quando eravamo al Milan con Pazzini giravamo a 30 punti, quindi....".

Almeno lei vede...noi con la nebbia...
"Sì, è scesa al momento giusto, non troppo prima (sorride, ndr)".
 
Top
18 replies since 13/12/2021, 00:53   78 views
  Share