Il Salotto Bianconero

[Serie A] Salernitana - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/11/2021, 23:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ho visto solo il secondo tempo, poca roba per giudicare ma siamo comunque poca roba noi. A me la Salernitana pare l'esame facile (l'opzionale di turno) quando devi tirarti su il morale dopo aver dato uno tosto e non l'hai passato.
Se non vincevamo manco qua mi preoccupavo seriamente. Resto comunque abbastanza preoccupato.
 
Top
PAG Posted on 30/11/2021, 23:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


6UaVVal



CITAZIONE

CHIELLINI a DAZN: "Abbiamo giocato una buona partita, il mister ha usato parole giuste. La Juve ci ha dato tanto, è anche ora di restituire"
30.11.2021 23:02 di Redazione TuttoJuve
2b7b6d051cb8218bcb544a9700bc0c96-63082-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
CHIELLINI a DAZN: "Abbiamo giocato una buona partita, il mister ha usato parole giuste. La Juve ci ha dato tanto, è anche ora di restituire"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Giorgio Chiellini è stato intervistato da Dazn. Le sue dichiarazioni:

Una vittoria da Juve, quanto era importante tornare subito a vincere senza rischiare?
"Abbiamo fatto una buona partita, ma sia ieri che oggi alla fine credo che il mister abbia usato le parole giuste per farci capire il momento e quello che bisogna fare. Alla fine, in questo momento più che mai, serve senso di responsabilità, non bisogna fare niente di straordinario, semplicemente le cose normale ma con testa e consapevolezza del momento. Oggi la squadra ha fatto questo, ha giocato una buona partita, con grande rispetto e umiltà, perchè nella posizione in cui siamo non possiamo fare altrimenti, e pensiamo di partita in partita. Adesso abbiamo qualche giorno, poi domenica un'altra partita importante e va bene così".

Avevi fatto gol, ma lo hanno annullato. Hai baciato lo stemma e hai abbracciato tutta la panchina.
"Ci sono momenti e momenti. E ti ripeto le parole che ha usato il mister oggi perchè mi hanno toccato particolarmente. La Juventus ci ha dato tanto, a me in primis e a tutto questo gruppo, ci sono momenti nella vita in cui è anche ora di restituire, quindi io, i miei compagni, i nostri tifosi, questo è un momento più che mai in cui bisogna stare vicini a questo club, tutti insieme poi ne verremo fuori, ma questa credo sia l'unica cosa da fare, con grande serenità ed equilibrio, ma anche con l'amore per un cclub che ha dato tanto a tutti noi e a tutti i tifosi".

Come gira la squadra con un po' di qualità in più?
"Oggi abbiamo giocato tutti bene, il campo era molto bello, anche se veniva un po' via, ma si riusciva a giocare veramente bene al calcio, quindi siamo stati bravi ad essere puliti, a giocare tanto a due tocchi fino agli ultimi 20 metri. Quello che proviamo a fare spesso, non sempre ci riesce, ce lo diciamo, oggi siamo riusciti a farlo molto bene, andava chiusa un po' prima perchè poi la Salernitana soprattutto quando attacca sotto quella curva diventa pericolosa. Lo sapevamo, siamo stati bravi, un pizzico fortunati, ma nel complesso la vittoria è stata più che meritata".

Hai preso in giro Bonucci perchè gli sei arrivato sopra di una posizione al Pallone d'Oro?
"No, a credo che a 37 anni, dopo tutta una carriera, credo sia anche un po' un riconoscimento che fa piacere, però poi lascia il tempo che trova. Io penso a questa squadra, a cercare di stare bene, di aiutare i miei compagni. Ho ancora tanti piccoli obiettivi da raggiungere e speriamo piano piano di arrivarci".

Il piccolo obiettivo di questa Juve quest'anno?
"Intanto arrivare a Natale facendo dei punti, vincendo domenica, piano piano, perchè sono partite alla nostra portata ma quest'anno ne abbiamo sbagliate tante. Sono partite difficile, oggi abbiamo dato una prima prova, ma a questa squadra sta mancando la continuità e servirà questo fino a Natale. Se faremo i punti da qui a Natale potrò bere un bicchiere di vino contento".
 
Top
PAG Posted on 1/12/2021, 01:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI a Dazn: "In questo momento dobbiamo essere noi a dare alla Juventus. Mancanza Marotta? Presidente riferimento numero, Arrivabene presente, Cherubini equilibrato e bravo"
30.11.2021 23:11 di Redazione TuttoJuve
90d505fce3e0318a3c7c363d967e03a8-15797-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - ALLEGRI a Dazn: "In questo momento dobbiamo essere noi a dare alla Juventus. Mancanza Marotta? Presidente riferimento numero, Arrivabene presente, Cherubini equilibrato e bravo"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

Chiellini ha detto: "La Juve ci ha dato tanto, noi dobbiamo restituire con responsabilità e con amore". Ha visto questa responsabilità? Da oggi inizia il restituire con amore?
"Credo che i ragazzi stasera abbiano fatto una prestazione buona, soprattutto perchè non è facile con la Salernitana, in questo campo. Nel secondo tempo abbiamo rischiato, perchè due-tre cross comunque sono passati dentro l'area. Veniamo da un momento di pressione, perchè non è facile, abbiamo perso con l'Atalanta in casa anche se abbiamo fatto una buona partita. Stasera potevamo fare più gol e giustamente Chiellini ha detto una cosa giusta, oggi ne abbiamo parlato con la squadra. Credo che la Juve ci abbia dato tanto e ci sta dando tanto, in questo momento quindi dobbiamo essere noi a dare alla Juventus, perchè abbiamo il senso di responsabilità giusto che dobbiamo avere e per cercare di fare qualche risultato che con le medio piccole abbiamo sempre fallito".

Stasera ha avuto delle risposte dal campo, soprattutto da giocatori che erano stati messi sotto la lente. Questo può essere l'assetto che può accompagnarla fino alla fine del campionato?
"Stasera abbiamo gestito bene la palla, dobbiamo migliorare sulle accelerazioni quando la palla arriva tra le linee, nella conclusione. Sono contento perchè stasera Morata quando è entrato non era contento per il gol perchè poteva fare di più; così come Dybala poteva fare qualche gol in più. Prima della partita ho detto ai ragazzi: abbiamo un vecchio da sostenere che è Chiellini, perchè avevamo due 2000, due '99, un '98, un '97, quindi direi che la squadra era abbastanza giovincella. Quando in questi momenti la squadra è giovincella può anche subire delle pressioni, invece sono stati molto bravi. E' normale che bisogna migliorare ancora. E' stata una bella vittoria che ci porta a 24 punti. Purtroppo in campionato al momento siamo un po' in ritardo perchè abbiamo perso 11 punti.

Il livello di compatibilità tra Dybala e Kulusevski è alto? Fai convivere il talento in rosa può essere una delle chiavi per ripartire?
"Questi giocatori hanno talento, però non scordiamoci che solo con l'esperienza e giocando, commettendo degli errori e facendo le cose buone, e capendo le situazioni della partita, la cattiveria quando c'è da far gol, quando c'è da difendere... stasera si sono messi tutti a disposizione. Quindi Kulusevski ha appena 20-21 anni, non è che abbia 25 anni e 300 partite con la Juventus. Diciamo che possono solo migliorare, con l'aiuto di quelli un pochino più esperti che danno una mano. Poi i risultati ci aiuteranno a crescere più velocemente".

Hai dovuto più lo psicologo o ti sei concentrato più sul campo in questo periodo?
"Fortunatamente abbiamo giocato dopo 3 giorni dall'Atalanta, comunque con l'Atalanta avevamo fatto una buona partita. Poi in qusti momenti la cosa migliore è quella di semplificare le cose, gli ho detto due cose che secondo me andavano fatte stasera nella partita, nelle posizioni in campo, nelle traiettorie di passaggio. Le abbiamo provate nell'allenamento di ieri, l'unico allenamento che potevamo avere a disposizione. E oggi ho parlato a livello mentale".

Cosa gli hai detto?
"Le stesse parole, le parole che ha detto Chiellini, gliele ho dette prima della partita, quelle che ho detto prima a voi. In questo momento siamo noi che dobbiamo dare alla Juventus, ai tifosi, a tutti, con delle vittorie, perchè le vittorie stanno far meglio tutti. E i ragazzi stasera sotto pressione hanno fatto una bella partita"

Ha trovato una società diversa?
"Non è cambiato nulla. C'è la presenza della società come sempre. Ha parlato il presidente, ha parlato John Elkann anche oggi. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro in campo. Quello che è successo nei due anni che non c'ero io non voglio saperlo. Quando sono tornato, ho parlato con il presidente e mi ha chiesto di fare parte di nuovo della Juventus per cercare di portare avanti un progetto con una squadra con meno esperienza di quella che ho lasciato. E' normale che abbiamo alti e bassi, dispiace perché con la qualità che la squadra ha possiamo migliorare e potevamo far meglio in quelle quattro partite. Devo ancora conoscere i giocatori, loro devono ancora conoscere me. Giochiamo ogni tre giorni. L'obiettivo degli ottavi di Champions lo abbiamo raggiunto in anticipo. Ora abbiamo un po' più di tempo per lavorare e speriamo di recuperare il terreno lasciato per strada".

Sente la mancanza di un uomo come Marotta?
"La Juventus quest'anno c'è il presidente che il riferimento numero uno. E' arrivato Arrivabene ed è presente, c'è Cherubini che conosco da 30 anni ed una persona molto equilibrata e molto brava. Cambiano le persone ma il DNA della Juventus debba rimanere e rimarrà. Poi ci sono i momenti in cui vinci di più e momento in cui vinci meno ma questa è una cosa ciclica della vita e che va accettata come una sfida. E' una bellissima che io ho accettato sapendo delle difficoltà perchè vincere tutti gli anni è praticamente impossibile. Quest'anno dobbiamo fare il massimo perchè bisogna essere consapevoli che siamo all'interno del campionato ma avere la responsabilità di essere alla Juventus e di avere l'ambizione di ottenere il massimo. Ora con lo stop della Champions troveremo delle altre certezze".
 
Top
17 replies since 28/11/2021, 11:10   74 views
  Share