Il Salotto Bianconero

[Serie A] Torino - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/9/2021, 23:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 12:30 parlerà Allegri
30.09.2021 14:47 di Camillo Demichelis
5cda8534f2247fa7e8ea583ca2994ded-87102-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Domani alle 12:30 parlerà Allegri TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



14:21 - DOMANI ALLE 12:30 ALLEGRI - La Juventus ha già messo da parte ma vittoria contro il Chelsea per pensare al derby di sabato. Domani per i bianconeri sarà vigilia del match contro il Torino e Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle 12:30.

14:47 - LAVORO DI SCARICO PER CHI HA GIOCATO IERI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Chiudere nel modo migliore questo ciclo di partite per affrontare al meglio la sosta. Questo l’obiettivo della Juve, che dopo la bella notte di ieri in Champions League è chiamata sabato a dare continuità ai due successi consecutivi in Campionato, e in una partita non certo come le altre: il Derby della Mole, in programma sabato pomeriggio all’Olimpico. I bianconeri si sono dunque ritrovati questa mattina al Training Center: scarico e palestra per chi ha giocato ieri, col resto del gruppo in campo per lavorare su manovra, possessi e partita finale. Domani è già vigilia, e come sempre, vigilia è conferenza stampa di Allegri. Appuntamento alle 12.30 all’Allianz Stadium, e come sempre, live su Juventus Tv", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 1/10/2021, 22:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Torino-Juventus, domani ore 18. Formazione GdS: "Sarà 4-4-2 con Kean e Chiesa in avanti, Chiellini tornerà dal 1' in una difesa a tre o al posto di Bonucci"


La Juventus ieri non ha preparato il derby di domani, troppe conseguenze fisiche e di adrenalina di Juve-Chelsea. Tutto si farà oggi, con qualche dubbio e qualche certezza. Le certezze: out Dybala, Morata, Kaio Jorge e Arthur. Gli ultimi due torneranno a metà settimana in amichevole, il dubbio: Ramsey potrà andare in panchina? Più importante le domande di formazione. Chiellini tornerà quasi sicuramente dal primo minuto, in una difesa a tre (difficile) oppure al posto di Bonucci, che non ha riposato mai. La formazione non sarà molto diversa da da quella di mercoledì ma in avanti potrebbe rivedersi Kean dall'inizio, magari insieme a Cuadrado e Chiesa. Tra le alternative occhio a De Sciglio e Kulusevski: dall'inizio oppre a partita in corsa avranno spazio.

Torino 3-4-2-1
Milinkovic
Zima Bremer Rodriguez
Sinco Lukic Mandragora Aina
Linetty Brecalo
Sanabria
_____________________

Juventus 4-4-2
Szczesny
Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro
Cuadrado Bentancur Locatelli Rabiot
Kean Chiesa
________________________________

PANCHINA Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Pellegrini, Ramsey, Kulusevski, McKennie, Bernardeschi

BALLOTTAGGI De Ligt-Bonucci 60-40%, Kean-Kulusevski -Bernardeschi 50-30-20%

SQUALIFICATI nessuno

DIFF. nessuno

INDISPONIBILI Morata (20 giorni), Dybala (15) Kaio Jorge (7) Ramsey (3)

ALTRI nessuno

ARBITRO Valeri

TV Dazn, PREZZI 40-300 euro



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
TMW: "La cura Allegri rigenera Alex Sandro: è tornato un porto sicuro. E' sempre stato protagonista delle formazioni disegnate da Max offrendo anche un apporto degno di nota"



Il gol di Chiesa e tutta la serata vissuta nel teatro dell’Allianz Stadium contro il Chelsea è ancora nelle menti e negli occhi di tutti i tifosi della Juventus. Una difesa pressoché perfetta studiata strategicamente per far sbattere contro un muro i blues neutralizzando quasi totalmente ogni punto di forza dei campioni d’Europa in carica. La squadra però ha già voltato pagina mettendo il mirino sull’ultimo appuntamento di questo tour de force di 7 gare giocate in 21 giorni: sabato alle 18 infatti, allo stadio Olimpico Grande Torino, va in scena il derby della Mole contro i cugini granata. Voltare pagina ma ricordando quanto di buono fatto traslandolo con costanza sul campo, come sta facendo, da inizio stagione a questa parte, un giocatore rivitalizzato come Alex Sandro.



LA CURA ALLEGRI RIGENERA ALEX - Di questa serie di incontri giocati giorno dopo giorno, Alex Sandro è andato in campo dall’inizio quattro volte su sei e, verosimilmente, lo farà per la quinta in sette nell’incontro di domani. L’assenza per il rientro tardivo dagli impegni con la nazionale brasiliana (anche con la Seleção sempre titolare) nella sfida d’inizio ciclo con il Napoli, il riposo (per i primi 45 minuti) al Picco di La Spezia. Per il resto, il numero 12 bianconero è sempre stato protagonista delle formazioni disegnate da Allegri offrendo anche un apporto degno di nota. La cura dell’allenatore livornese sta portando grandi frutti nel rendimento del brasiliano che, nelle annate precedenti, complice anche la presenza ingombrante di Cristiano Ronaldo dal suo lato che spesso e volentieri vedeva il verdeoro “abbandonato al suo destino” in fase di copertura, è stato quantomeno sottotono. Queste prime sette presenze di Alex Sandro invece hanno restituito un giocatore costantemente sul pezzo: mai deconcentrato in marcatura, lucido nelle gestione, spesso molto complicata, del pallone e anche, quando la gara lo permette, più incisivo in fase offensiva (già in rete con il Malmo). Se c’è un giocatore dunque che ha beneficiato della seconda era Allegri, quello è sicuramente Alex Sandro.



TMW

CITAZIONE
TS: "Bernardeschi, la nuova vita. Dopo la Nazionale ritrova la fiducia anche nella Juve, grazie ad Allegri che lo ha sempre tenuto nella lista dei giocatori più affidabili"


Allegri anche nella precedente esperienza ha sempre tenuto Bernardeschi nella lista dei giocatori più affidabili. A pensarla così anche Sarri e un po' meno Pirlo nelle precedenti stagioni alla Juventus mentre Mancini in nazionale lo ha sempre tenuto in grande considerazione. Contro il Chelsea l'esterno ha sbagliato un goal facile ma si è rifatto con l'assist per Chiesa e per la grande applicazione in ogni fase del match tanto è che al momento della sostituzione ha ricevuto una standing ovation cosa rara di questi tempi. La conferma che la sua duttilità se ben guidata potrà essere utilissima alla Juventus

CITAZIONE
GdS: "Chiesa, Allegri nella Juventus vuole trasformare l'ex viola in centravanti". Trezeguet: "Chiesa, il più forte e moderno degli italiani"


"5 uomini d'oro + uno (Chiesa)". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Kessie, Mbappé, Insigne, Haaland, Brozovic e il bianconero: è già mercato! Il milanista via a gennaio? Sul francese riecco il Real Madrid, mentre il napoletano è in bilico. Il norvegese verso il PSG, l'interista può andar via. Allegri nella Juventus vuole trasformare l'ex viola in centravanti. Trezeguet: "Il più forte e moderno degli italiani".





La Juventus si è trovata dopo l’estate con un “buco” di una trentina di gol da riempire e con un attacco numericamente non abbondante, specie per gli infortuni di Kaio Jorge prima (un ragazzino da cui non ci si aspetta la luna) e di Dybala e Morata poi. I tifosi bianconeri si sono ritrovati con spazio nel “cuore”, senza un vero idolo di riferimento: il legame con Chiellini e Bonucci non si discute, ma qui si parla di giocatori capaci di farti esultare con regolarità. Fede non ha certo lo status che aveva Cristiano, ma proprio per questo ha fatto breccia. Là dove Ronaldo era “più grande” del club, e non nascondeva un certo senso di superiorità, Chiesa, italiano, arrivato a vent’anni come tanti illustri predecessori, è totalmente inserito nei valori storici juventini e sembra di essere particolarmente orgoglioso di essere al “servizio” del club.
 
Top
PAG Posted on 1/10/2021, 23:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/10/2021, 23:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani giocano Szczesny e Chiellini. La partita di mercoledì mi ha riempito di gioia"
01.10.2021 12:59 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani giocano Szczesny e Chiellini. La partita di mercoledì mi ha riempito di gioia"
Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara contro il Torino. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Cosa rappresenta il derby per lei e per la squadra?

"Rappresenta una stracittadina e con il pubblico sarà un bella partita. Noi dobbiamo sistemare la classifica. Il Torino è una squadra che corre e che pressa, Juric sta facendo un ottimo lavoro è il suo spirito incarna la storia del toro. Il Torino è una delle squadre che ha concesso meno occasioni alle sue avversarie. Dobbiamo ribattere colpo su colpo".

Bonucci riposa? Kean e Kulusevski partono titolari?

​​​​​​"Per la formazione due giocano titolari Szczesny e Chiellini. Per gli altri devo aspettare oggi e chi sta meglio domani mattina andrà in campo".

La squadra che ha affrontato il Chelsea è la nuova Juve di Allegri?

"Non è la Juve di Allegri, perché avevamo delle assenze importanti. Come dico sempre non tutti i mali vengono per nuocere e mercoledì abbiamo scoperto che Chiesa in certe partite può giocare da centravanti. Mercoledì è andata bene, domani dovremo fare una partita diversa. Loro giocano uomo contro uomo e noi dobbiamo essere bravi a crearci gli spazi".

Lo spirito di mercoledì possiamo vederlo anche domani?

"Mercoledì abbiamo sbagliato molto all'inizio. La partita l'abbiamo fatta per 70 minuti ma in altre possiamo farla anche per 20 minuti e dobbiamo capire questo. Bisogna capire che quando bisogna difendere in un certo modo dobbiamo farlo. Quando abbiamo la palla bisogna giocare in un certo modo".

Quanto può essere importante Arthur?

"Arthur ieri ha fatto il secondo allenamento con la squadra. Lui e Kaio Jorge domani magari potranno venire in panchina. Arthur è un giocatore tecnico che alza il livello della squadra.".

Un giudizio sul momento di Alex Sandro?

"Lui è un giocatore di valore assoluto, ci sono annate in cui fai meglio e altre dove fai meno bene. Alex Sandro ormai lo conosco da 5 anni: è un giocatore di valore assoluto, titolare della nazionale brasiliana, non si scopre certo ora. Sono molto contento per la squadra e per l'ambiente dopo mercoledi si è sentita la passione del pubblico".

Come sta Bernardeschi?

“Mercoledì ha fatto una bella partita. Per lui non è una questione tecnica ma fisica. Nella bella prestazione di mercoledi ha messo una giocata straordinaria sul gol dove poi Chiesa è stato bravissimo a segnare. Però non si deve accontentare di una bella giocata. Da oggi testa al derby perché dobbiamo recuperare in classifica visto che abbiamo 5 punti in meno e dobbiamo recuperarli. La prima sosta non l’abbiamo passata bene, speriamo di passare una sosta sotto l’aspetto psicologico migliore”.

Per domani sarà più importante avere forze fresche o sfruttare l’entusiamo?

“Oggi cercherò di capire la formazioni di domani. Serviranno forze fresche e di gente che ha giocato. Sono ragazzi giovani, c’è un’energia positiva che dobbiamo sfruttare al meglio”.

Bentancur e Locatelli sono una certezza per questa squadra?

“Entrambi non hanno mai gestito un centrocampo da soli. Bentancur ha più bisogno di qualcuno che gli dia una mano nella gestione del pallone. L'altra sera Bentancur ha fatto una grande partita di intensità, poi a volte gli capita di sbagliare perché è un giocatore generoso. Locatelli anche è andato a ribattere tanti tiri, e ha chiuso le traiettorie di passaggio. Ha fatto una partita fisica e cattiva, oltre che tecnica. Più giocano insieme e più si conosceranno e miglioreranno”.

Dybala e Chiesa possono giocare insieme in attacco?

"Con l'Empoli hanno giocato insieme ma era una gara completamente diversa. Chiesa nella fase difensiva lavorava da centravanti e ha impegnato tutta la loro difesa, giocando contro Thiago Silva che è ancora in grande condizione. A volte ci sarà bisogno di giocare più da esterno perché se giochi da centravanti hai bisogno di un punto di riferimento che attacca l'area diversamente. Un po' alla volta cercheremo di sistemare tutto".

Più difficile preparare una partita contro Tuchel o contro Juric?

“Non è questione di difficoltà. Dobbiamo essere consapevoli che in campionato siamo in ritardo. Noi in questo momento giochiamo tante piccole finali per migliorare la classifica. Domani giochiamo contro una squadra che ha subito soltanto sei gol cosa che non capitava al Toro da anni. Sarà una partita diversa rispetto a quella col Chelsea”.

Dopo la sosta pensa di non avere a disposizione i sudamericani?

“Non ho ben preciso il programma dei sudamericani. So che gli italiani tornano domenica e li avrò a disposizione per tutta la settimana, i sudamericani credo che rientreranno venerdì quindi per domenica c’è tempo”.

Term​​​​ina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 1/10/2021, 23:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Rabiot non al meglio potrebbe riposare. In difesa ballottaggio De Ligt - Bonucci
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
01.10.2021 19:18 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Rabiot non al meglio potrebbe riposare. In difesa ballottaggio De Ligt - Bonucci
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com


14:39 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo per preparare la gara contro il Torino. Massimiliano Allegri, nella seduta di oggi, valuterà le condizioni dei suoi giocatori per capire chi ha recuperato più energie dopo la partita contro il Chelsea e chi invece ha bisogno di riposare.

16:36 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Torino.


19:18 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Torino. Massimiliano Allegri ha ancora alcuni dubbi che risolverà solo domani mattina. Infatti, il tecnico livornese potrebbe fare riposare Adrien Rabiot che non sarebbe al meglio. Per questo motivo Allegri potrebbe pensare ad un 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro. Il numero 4 juventino, però, è in ballottaggio con Bonucci. A centrocampo spazio a Bentancur e Rabiot. Mentre Cuadrado, Bernardeschi e Chiesa potrebbero agire alle spalle di Kean.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa; Kean.
 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 08:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Torino-Juventus, oggi ore 18 . Formazioni GdS: "Sarà 4-4-2 con Chiesa e Bernardeschi in avanti, mentre in difesa agiranno De Ligt e Chiellini"


«Ho solo due certezze: Szczesny e Chiellini giocheranno di sicuro, gli altri devo decidere. Chi avrà più energia andrà in campo»: Massimiliano Allegri è enigmatico sulla formazione che affronterà il Torino. La rifinitura di questa mattina sarà decisiva per sciogliere diversi dubbi, soprattutto a centrocampo e in attacco. Intanto Giorgio Chiellini si riprenderà il posto in difesa dopo aver saltato la gara di Champions League con il Chelsea. Stavolta toccherà a Bonucci, il più utilizzato da Allegri (8 partite da titolare), riposare. Accanto a Chiello, che è uno specialista dei derby (13 giocati in Serie A, con un bilancio di 10 vittorie e 3 pareggi e un gol segnato) ci sarà De Ligt, che contro il Toro ha realizzato la sua prima rete italiana nel 2019- 20. Allegri ha pensato anche alla difesa a tre, alla fine però dovrebbe prevalere il solito sistema cangiante con Danilo che va a fare il terzo centrale in fase d’impostazione


Torino 3-5-2
Milinkovic
Zima Bremer Rodriguez
Sinco Lukic Mandragora Pobega Aina
Brekalo Sanabria
_______________________

Juventus 4-4-2

Szczesny

Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro

Cuadrado Bentancur Locatelli Rabiot

Chiesa Bernardeschi

____________________________

PANCHINA 36 Perin, 23 Pinsoglio, 19 Bonucci, 24 Rugani, 2 De Sciglio, 17 Pellegrini, 5 Arthur, 14 McKennie, 44 Kulusevski, 18 Kean, 21 Kaio Jorge

BALLOTTAGGI De Ligt-Bonucci 60-40%, Bernardeschi-Kean-Kulusevski 50-30-20%, Rabiot-McKennie 60-40%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Morata (20 giorni), Dybala (15), Ramsey (3)



ALTRI nessuno

CITAZIONE
La Stampa: "Dopo 49 anni Toro e Juve di fronte in campionato con gli stessi punti. Grandi assenti Belotti-Pjaca e Dybala-Morata. La rimonta scudetto 2015-2016 cominciò con il Toro"

Emozioni classiche, equilibri inediti. Torino e Juventus, dopo 49 anni, si fronteggiano in campionato con gli stessi punti: l’ultima volta il 5 novembre 1972 (5 ciascuna), in panchina sedevano Giagnoni e Vycpalek. Finì 2-1 per i granata, doppietta di Pulici e gol di Anastasi, attaccanti iconografici del più antico derby d’Italia: il primo fu disputato nel 1907, stasera - davanti a 11mila spettatori, capienza massima dopo la riapertura - si giocherà il numero 203. Come allora, le due squadre sono affiancate: quota 8 e identico score, 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Toro ha perso le prime due e poi ha sterzato, rimpiange i punti smarriti all’ultimo istante con Atalanta e Lazio. La Juventus nei 270’ iniziali ha racimolato un punticino, agguantata dall’Udinese e punita da Empoli e Napoli. Il pari con il Milan ha dato ossigeno, le vittorie con Spezia e Samp l’hanno un po’ sollevata. La vetta dista 10 gradini ed è chiaro che il problema è bianconero: Juric ha dimostrato di poter pensare in grande ma non può pensare allo scudetto, Allegri aveva calcolato le incognite di un nuovo ciclo, ereditando una squadra approdata all’ultimo istante in Champions (grazie alla sportività di Juric e del suo Verona, combattivi a Napoli benché ormai appagati) e impoverita dall’addio di Ronaldo, mai però avrebbe immaginato un ritardo simile. C’è un precedente che può fargli coraggio: la rimonta scudetto del 2015-2016 cominciò con una vittoria in extremis nel derby.



La Stampa
 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 12:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


5PLKBot

 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 16:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Mckennie titolare, Kean accanto a Chiesa
02.10.2021 16:55 di Mirko Di Natale
b5f2aeeb06f0e03d40660e395cc0e154-88621-1ed722ebe959e4f52e95e0e31dbc7985
LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Mckennie titolare, Kean accanto a ChiesaTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



12:18 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Torino:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Rugani

Pellegrini

Arthur

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Rabiot

Bernardeschi

Kulusevski

Kean

Kaio Jorge

12:24 - ALLEGRI VERSO IL 4-2-3-1 - La Juventus, in mattinata, si è preparata in vista del derby contro il Torino. Per questa partita Massimiliano Allegri sembra orientato a schierare il 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Danilo, De Ligt, Chiellini, e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur e Locatelli. Mentre alle spalle di Kean agiranno Cuadrado, Bernardeschi e Chiesa.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa; Kean.

13:27 - DE LIGT FAVORITO SU BONUCCI - Oggi, in difesa ci dovrebbe essere la coppia formata da De Ligt e Chiellini. Mentre Leonardo Bonucci potrebbe riposare.

14:09 - A CENTROCAMPO CONFERMATO LOCATELLI - Massimiliano Allegri a centrocampo si affiderà ancora a Locatelli.

14:58 - IN ATTACCO CHANCE PER KEAN - Oggi, in attacco ci sarà Moise Kean che avrà una nuova chance dal primo minuto. Alle sue spalle di saranno quasi certamente Bernardeschi e Chiesa, mentre non è da escludere che Cuadrado possa partire dalla panchina.

15:40 - "L’Allegrata nel derby potrebbe essere #Cuadrado in panchina con #McKennie titolare. Possibile turno di riposo anche per #Bentancur, #Kean dall’inizio @Gazzetta_it #ToroJuve". Lo scrive la giornalista de La Gazzetta dello Sport Fabiana Della Valle sul suo profilo Twitter.


16:00 - Il probabile undici del Toro secondo Sky:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria. All. Juric

16:15 - Tra una ventina di minuti le squadre attese allo stadio.

16:33 - Il Torino è appena arrivato alloo Stadio Olimpico Grande Torino.

16:50 - FORMAZIONI UFFICIALI:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Mandragora, Brekalo; Sanabria. All. Juric

JUVENTUS (4-4-1-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi; Kean, Chiesa. All. Allegri

17:15 - Qualche dato statistico: negli ultimi dieci confronti in casa dei granata, per i bianconeri è arrivata una sola sconfitta nel 2014/15. Sette, invece, le vittorie, a fronte di due pareggi (l'ultimo nella partita giocata lo scorso 3 aprile).

17:20 - Le due squadre sono in campo, ma non si stanno ancora riscaldando.

17:30 - Nei cinque degli ultimi sei derby giocati in casa del Torino, è sempre andato a segno un neo acquisto. Era accaduto con Khedira nel 2015/16, Higuain 2016/17, Ronaldo 2018/19, de Ligt 2019/20 e Chiesa 2020/21.

17:45 - Un quarto d'ora all'inizio del match, le squadre stanno ultimando il riscaldamento.

subm4ka

 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 17:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


sono disgustato, ho visto solo lanci lunghi a cercare gli attaccanti, non un fraseggio non due passaggi di fila.....pietosi sembra di vedere una partita di prima categoria. che pena.
 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 17:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Se solo Kean capisse che deve tenerla la palla, forse inizieremmo a giocare. Per il resto a parte i primi 10 minuti e Mckennie che sbaglia gol, cosa vogliamo commentare? Ci difendiamo
 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 18:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


due cose: sappiamo giocare a calcio e lo si è visto nel secondo tempo. secondo kean è scarso e non va riscattato nemmeno per 100 euro
 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 19:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mamma mia, se godo

Alla fine cantavamo "non vincete mai" ahahah
 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 19:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


AkPMFMP

 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 19:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Massicci. Cosi si gioca.
 
Top
PAG Posted on 2/10/2021, 21:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LOCATELLI a Dazn: "Vittoria nel derby emozione forte. Siamo un grande gruppo di amici e di persone vere. Giorgione mi ha dato una testata"
02.10.2021 20:05 di Redazione TuttoJuve

73f5f6854c6cd5b021aa34bfe7edf43e-62246-8087c39faad72121becb6d1778778c8e


LOCATELLI a Dazn: "Vittoria nel derby emozione forte. Siamo un grande gruppo di amici e di persone vere. Giorgione mi ha dato una testata"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


Manuel Locatelli, autore del gol che ha deciso il derby, ha parlato ai microfoni di Dazn:

Ci racconti questa emozione?
"Sì, a parte che ho preso una testata da Giorgione, che con la testa che ha, sicuro che ho un livido.Ma l'emozione è fantastica, perchè da quando sono arrivato c'è un gruppo incredibile, mi hanno accolto benissimo. Siamo veramente un grande gruppo di amici e di persone vere, nonostante ci siano tanti giocatori forti sono tutti umili, questo è importante. Poi è bellissimo, abbiamo vinto il derby, è un'emozione forte. Bello".

Questa vittoria serviva tanto.
"Sì, assolutamente, perchè era il derby e perchè in classifica dovevamo fare un altro passo avanti. Ci siamo riusciti, quindi bene così. Dobbiamo continuare così. Ora abbiamo la sosta nazionali e dobbiamo ricaricare le pile, poi torniamo con ancora più fame".

Il gol è arrivato perchè hai accompagnato l'azione come vuole Allegri. Cosa ti dice lui in questo senso?
"Il mister sicuramente pretende tanto da me, io sto cercando di fare di tutto per migliorarmi. Mi sono buttato perchè oggi loro giocavano a uomo e c'era uno spazio. Fede è stato bravo a vedermi e ha messo una gran palla, poi ho fatto gol".

Arrivi dal Sassuolo che al contrario della Juve faceva molto possesso palla. Come ti sei calato nel gioco della Juve.
"Ci sono tanti discorsi da fare, sicuramente è un gioco diverso dal Sassuolo, è un'altra filosofia, ma alla fine il succo è che bisogna vincere e noi siamo qui per vincere".

A chi hai promesso la maglia?
"Sempre alla mia famiglia, mio papà, mio zio e Thessa vengono sempre a vedermi, la dedica è sempre per loro. La famiglia è veramente il mio segreto, ho una famiglia juventina a casa che oggi sarà sicuramente felice".
 
Top
15 replies since 30/9/2021, 23:23   74 views
  Share