Il Salotto Bianconero

[Champions League] Zenit Sankt-Peterburg - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 28/9/2021, 09:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa: "Allegri dovrà rinunciare a Dybala e Morata domani, ma l'argentino potrà tornare disponibile per Juve-Roma, Morata con Zenit o al massimo il 24 a SanSiro contro l’Inter"


L’esisto degli esami strumentali, effetuati ieri al J Medical, fa tirare un sospiro di sollievo alla Juventus: Paulo Dybala, uscito in lacrime dal campo al 22’ di Juve-Samp, ha soltanto un’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, mentre Alvaro Morata ha riportato una lesione, però di basso grado, al bicipite femorale della coscia destra. Diagnosi lievemente peggiore per lo spagnolo, ma considerando anche la sosta per le nazionali le partite saltate saranno poche: Massimiliano Allegri dovrà rinunciare ai due attaccanti domani con il Chelsea e sabato nel derby, ma l’argentino potrà tornare disponibile già contro la Roma il 17 ottobre e lo spagnolo tre giorni dopo in Champions con lo Zenit o al massimo il 24 a San Siro contro l’Inter. Molto dipenderà naturalmente dalle risposte alle terapie, ma le sensazioni non sono negative. Poteva andare peggio, insomma, anche se resta un’emergenza immediata che non può essere sottovalutata: nelle prossime due sfide, delicatissime, Allegri dovrà reinventare il reparto offensivo.



La Stampa
 
Top
PAG Posted on 18/10/2021, 23:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Nessuna lesione per De Ligt. Allenamento terminato. Domani alle 13:45 parlerà Allegri
18.10.2021 16:19 di Camillo Demichelis
4aaa69005d0a4ad840c39f024da1f793-52645-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Nessuna lesione per De Ligt. Allenamento terminato. Domani alle 13:45 parlerà AllegriTuttoJuve.com
© foto di Image Sport


11:59 - ESAMI PER DE LIGT - Matthijs De Ligt è arrivato al JMedical e sta sostenendo gli esami strumentali per capire l'entità del suo infortunio.

12:42 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per la gara contro lo Zenit San Pietroburgo. Per questa sfida Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Paulo Dybala. L'argentino spera di rientrare per la gara contro l'Inter.

15:48 - NESSUNA LESIONE PER DE LIGT - Stamani Matthijs De Ligt è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato che non ha riportato nessuna lesione muscolare.

16:19 - DOMANI ALLE 13:45 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "All’indomani del bel successo sulla Roma firmato Moise Kean, la Juventus si proietta subito alla prossima sfida: mercoledì si torna in campo in Champions League in casa dello Zenit. Obiettivo dare continuità anche in Europa alle vittorie ottenute contro Malmö e Chelsea.

Il gruppo si è ritrovato in mattinata allo Juventus Training Center: scarico per chi è sceso in campo all’Allianz Stadium contro la Roma, per gli altri lavori specifici per ruolo, combinazioni offensive e infine partitella per chiudere la seduta.

Domani è la vigilia di Zenit-Juventus. Allenamento in programma al mattino, poi alle 13:45 la conferenza stampa di presentazione del match che potrete seguire, come sempre, su Juventus TV in diretta. A seguire la partenza per San Pietroburgo", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 00:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Zenit-Juventus, domani ore 21. CdS: "Allegri pensa al turnover. Torna Alex Sandro, occasione dall'inizio per Kulusevski e Rugani"


Allegri per la trasferta di Champions in casa dello Zenit potrebbe fare alcuni cambi per far rifiatare alcuni elementi.
Uno tra Chiesa e Cuadrado si siederà in panchina, questo anche grazie al recupero di Morata che sarà in ballottaggio con Kean. Chi dovrebbe sicuramente trovare un posto nell'undici titolare è Kulusevski mentre in difesa la coppia di centrali dovrebbe essere costituita da Bonucci e Rugani con il rientro di Alex Sandro a sinistra

CITAZIONE
LaStampa: "Dal penultima con 2 punti dopo 4 giornate al poker di vittorie consecutive: la Juve torna di nuovo in gioco, la rincorsa un po' alla volta. Allegri ha trovato la quadra"

Un passo alla volta e tanto lavoro duro: così Allegri ha sistemato la sua squadra, tornata ad essere cinica e spietata come ai bei tempi (con la Roma è maturato il terzo 1-0 consecutivo), e soprattutto ha scalato la classifica a velocità doppia. Dopo 4 giornate di campionato i bianconeri erano penultimi in compagnia del Cagliari, con appena 2 punti all’attivo, ma dopo quel pareggio beffa con il Milan non si sono più fermati. Le quattro vittorie consecutive, poi, valgono il podio virtuale di quest’ultimo mese insieme all’inarrestabile Napoli capolista e ai rossoneri: per questo la vetta, occupata saldamente dagli uomini di Spalletti (8 successi su 8), resta sempre lontana 10 punti, ma la Juve ora è tornata nelle zone nobili della Serie A e soprattutto sogna un altro filotto storico. «Abbiamo fatto un bel passo in avanti - sorride Massimiliano Allegri - e ora siamo riagganciati al gruppetto di testa. Quando avremo giocato tutte le partite di questo mini ciclo vedremo a che punto saremo alla sosta di novembre e se torneremo a combattere per il titolo». È stato due anni lontano dalla Serie A, ma il colpo d’occhio non l’ha perso così come il gusto delle previsioni e delle tabelle. Massimiliano Allegri aveva predetto un campionato «dove perdere e recuperare punti sarà molto facile» e i fatti lo dimostrano, ma domenica ci sarà la più attesa prova della verità.

Domenica sera sfiderà l’Inter a San Siro, di nuovo un Derby d’Italia con i tifosi dopo due anni (l’ultimo fu nell’ottobre 2019 quando la Juve di Sarri superò i nerazzurri di Conte 2-1 con gol di Dybala e Higuain), e in palio c’è anche l’aggancio in classifica. L’Inter dalla 4ª all’8ª giornata ha conquistato 7 punti, come Lazio e Atalanta, e così ora ha solo 3 lunghezze di vantaggio sui bianconeri. «Facciamo un passo alla volta - ribadisce Allegri -, ma noi dobbiamo puntare quelli che ci stanno davanti e domenica abbiamo una partita bellissima contro l’Inter». Prima, però, ci sarà la decisiva sfida di Champions contro lo Zenit. Domani, a San Pietroburgo, i bianconeri vogliono sigillare il primo posto nel girone dopo le due vittorie (senza subire reti) contro i malcapitati svedesi del Malmö e i campioni d’Europa del Chelsea. Ipotecare la qualificazione in coppa con largo anticipo può agevolare i piani di rimonta in Italia, visto che la Juve non ha margini di errore dopo la partenza shock. Allegri dovrà dosare energie e uomini (tornano utili Morata e Arthur in attesa di recuperare De Ligt, Rabiot e Dybala), anche se in piena emergenza ha saputo ottenere i risultati migliori. Senza incantare nel gioco, ma accumulando punti e scorte come la più laboriosa delle formiche.



La Stampa
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 00:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 00:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "De Ligt è completamente recuperato e gioca. Dybala tornerà contro l'Inter" SZCZESNY: "Mai sentito lontano dalla Juventus. Dobbiamo giocare con lo stesso spirito delle ultime partite.
19.10.2021 14:13 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - ALLEGRI: "De Ligt è completamente recuperato e gioca. Dybala tornerà contro l'Inter" SZCZESNY: "Mai sentito lontano dalla Juventus. Dobbiamo giocare con lo stesso spirito delle ultime partite.



Tra poco Massimiliano Allegri e Wojciech Szczesny parleranno in conferenza stampa alla vigilia della partita contro lo Zenit San Pietroburgo. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

La cosa più importante da fare per vincere domani?

"Dobbiamo giocare con lo stesso spirito delle ultime partite. Questo spirito ha cambiato i nostri risultati ultimamente".

Il rigore parato domenica è stata una rivincita per lei?

"Io gioco sempre con equilibrio e tranquillità. Non ero scarso prima e non sono fenomeno adesso".

Prima prendevate quasi 2 gol a partita: adesso cosa è cambiato?

"È cambiato lo spirito di squadra e la voglia di difendere. Si vede la mano del mister e bisogna fare i complimenti anche a lui. Siamo diventati una squadra da 1-0 in soli tre mesi. Si vede la voglia di soffrire del gruppo".

Com'è stato ritrovare mister Allegri?

"Comodo, faccio fatica a parlare con il mister qua vicino a me. Ho avuto la possibilità di lavorare con lui, so come lavora. Nelle ultime settimane si è vista la sua mano".

È stato difficile superare il momento difficile di inizio stagione?

"Quando un giocatore bravo passa un momento difficile bisogna stare zitto e lavorare per recuperare i punti persi per la squadra".

Ha mai pensato di poter lasciare la Juve?

"Mai sentito lontano dalla Juventus".

In cosa siete cambiati? C'è sempre un momento preciso?

"Non penso ci sia stato un momento difficile, la differenza la vedi nel quotidiano. C'è un atteggiamento diverso nelle prtitine e lo vedi in campo e si vede nei risultati. Non si può pensare di vincere sempre con tre gol di scarto. adesso c'è grande voglia di sacrificarsi e di difendere".

Termina la conferenza stampa di Szczesny

Inizia a parlare Allegri

Ci descrive lo Zenit?

"È una buona squadra, ha giocatori tecnici soprattutto a centrocampo e davanti. È una squadra molto europea che gioca un buon calcio. A Londra hanno fatto una bella partita soprattutto a livello difensivo. Per noi è una tappa molto importante perché con un risultato positivo aumentano le nostre percentuali di passaggio del turno. È ancora tutto aperto".

Come sta De Ligt? Può giocare Rugani?

"De Ligt è completamente recuperato e domani gioca. Se non avesse recuperato al suo posto poteva giocare Rugani che sta bene".

Qualcuno deve recuperare dalle fatiche di domenica?

"Per quanto riguarda la formazione domani giocano: De Ligt, Bonucci e Szczesny. Poi gli altri devo vedere. Arthur avrà un minutaggio maggiore, ma non so se partirà dall'inizio o a gara in corso".

Morata come sta?

"Morata sta bene e ha pienamente recuperato. Domani potrebbe partire titolare".

I risultati positivi che sono arrivati rappresentano una svolta?

"Questa non è la svolta della stagione, avevamo solo bisogno di risultati. Le prestazioni sono migliorate a livello di approccio, siamo migliorati anche negli ultimi metri e soprattutto siamo stati bravi a portare la palla negli ultimi trenta metri dove serviva un po' più di lucidità. All'inizio abbiamo fatto prestazioni buone, ma gli episodi ci sono andati contro con errori nostri. Ci vuole calma, non bisogna essere entusiasti ora perché non abbiamo fatto ancora nulla. Le stagioni si decidono a marzo. A quel punto della stagione dovremo essere lì e arrivare nelle condizioni di giocarsi le possibilità in tutte le competizioni".

È tornata la sua Juve?

"Mi viene da sorridere quando sento parlare della "tua Juve". Io ho a disposizione giocatori bravi, all'inizio non conoscevo tutti bene. In questo momento la squadra sta avendo piacere anche a difendere e questa è una bella cosa. Bisogna migliorare entrambe le fasi. I risultati ti aiutano a lavorare con serenità. Nei momenti più importanti della stagione la palla inizierà a scottare e noi li dovremmo farci trovare pronti".

Come sta Dybala? La partita di domenica può influenzare le scelte?

"Sta lavorando bene, non ha ancora lavorato con la squadra. Quasi sicuramente ci sarà con l'Inter. Non parliamo di domenica, dobbiamo sfruttare il match ball che dobbiamo assolutamente sfruttare".

Alex Sandro giocherà? Come valuta la prova di De Sciglio?

"Alex Sandro sarà della partita perché ha recuperato. De Sciglio ha fatto una bella prestazione ma queste per lui devono essere la normalità".

Come pensa di impiegare Arthur?

"Arthur può giocare davanti alla difesa o nei tre in regia perché dei tre che giocano in mezzo due di loro devono dettare i tempi. A giro li davanti possono giocare Arthur, Locatelli e Bentancur perché hanno queste caratteristiche. Mentre McKennie, Bernardeschi quando gioca li e Rabiot da mezzali sono incursori".

Il prossimo obbiettivo della Juve?

"Prima della prossima sosta dobbiamo rimanere attaccati alle prime e passare il turno in Champions League".

Sorpreso dalle polemiche arbitrali?

"No fa parte del modo di pensare in Italia e ogni domenica ognuno di noi avrebbe da recriminare. Gli arbitri italiani stanno avendo un cambio di generazione e sono aiutati dal Var e dobbiamo aiutarli anche tutti noi".

Che squadra è lo Zenit?

"Lo Zenit è una squadra con valori tecnici e con giocatori importanti in mezzo al campo. Davanti ha giocatori con caratteristiche diverse uno molto forte di testa. Per uscire con un risultato positivo servirà fare una bella partita".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 00:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - I convocati. Torna De Ligt. Juve in viaggio. Allenamento terminato (FOTO E VIDEO). Kaio Jorge oggi si allenerà con l'Under 23
19.10.2021 19:44 di Camillo Demichelis
1b229128069f517025401e5880a42516-57954-695422f637646da50904a4bea2926dd4
LIVE TJ - I convocati. Torna De Ligt. Juve in viaggio. Allenamento terminato (FOTO E VIDEO). Kaio Jorge oggi si allenerà con l'Under 23
© foto di Demichelis



11:24 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro lo Zenit. Al termine dell'allenamento alle 13:45 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

11:29 - DE LIGT IN GRUPPO - Matthijs De Ligt si sta allenando in gruppo con i compagni di squadra. Inoltre, la Juventus, attraverso Twitter, ha rivelato che Kaio Jorge oggi si allenerà con l'Under 23.

15:59 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro lo Zenit:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Rugani

Arthur

Ramsey

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Bernardeschi

Kulusevski

Morata

Kean

16:29 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus, in questo momento, è in viaggio direzione San Pietroburgo. I bianconeri sono arrivati a Caselle e adesso sono sul volo che li sta portando in Russia.

19:44 - DE LIGT TITOLARE - La Juventus, a breve, arriverà a San Pietroburgo dove domani affronterà lo Zenit. Per questa sfida, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra dovrebbe esserci Cuadrado, in mezzo spazio a Bentancur e Locatelli, mentre sulla sinistra toccherà a Bernardeschi. In attacco si muoveranno Chiesa e Morata.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata.
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 00:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 08:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Zenit-Juventus, oggi ore 21. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Bernardeschi, Chiesa e Morata in attacco, a centrocampo occasione per McKennie"

Allegri pezzo dopo pezzo sta ricostruendo la “vecchia” Juve e adesso vuole chiudere il discorso in Champions, senza pensare all’imminente Derby d’Italia di domenica a San Siro contro l’Inter. «Ora c’è lo Zenit e non sottovalutiamolo - commenta -: è un match-ball che dobbiamo sfruttare, così guarderemo le prossime partite in modo diverso». I russi, guidati da Sergei Semak (vice di Spalletti nel 2013/14 allo Zenit), sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato. Chiesa giocherà con il ritrovato Morata in attacco, mentre Bernardeschi sarà il jolly offensivo in un tridente variabile. Allegri recupera anche De Ligt in difesa (riposa Chiellini) e Alex Sandro a sinistra, mentre Cuadrado e Bentancur potrebbero essere risparmiati (McKennie è pronto) per un fisiologico turnover pre-Inter. Un passo alla volta, anche se questo sarà un nuovo esame per tornare ad essere protagonisti in Champions. «Dobbiamo ancora mangiare tanta pastasciutta - scherza Bonucci ricordando le notti europee con l’Italia - perché dobbiamo ritrovare la voglia di essere gruppo e dobbiamo crescere di nuovo per arrivare a vincere. (La Stampa)

__________________________________________________________________________________________________________________________



Zenit (3-4-3)
Kritsyuk
Rakitskiy Chistyakov Barrios
Karavaev Wendel Kuzyae Douglas Santos
Malcom Dzyub Claudinho

____________________________________
Juventus (4-3-3)
Szczesny

Danilo Bonucci Deligt Alex Sandro

Bentancur Locatelli McKennie

Bernardeschi Morata Chiesa
______________________________________

PANCHINA Perin, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, De Sciglio, Arthur, Ramsey, Cuadrado, Kulusevski, Kean

BALLOTTAGGI McKennie-Cuadrado 60-40%, Chiesa-Kulusevski-Kean 50-25-25%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Dybala (3 giorni), Rabiot (Covid) Kaio Jorge, Pellegrini (fuori lista)

ALTRI nessuno

TV Prime Video



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Bonucci, quota 100 in Europa.Taglierà il traguardo con lo Zenit, la squadra che 10 anni fa ha provato ad ingaggiarlo perché non rientrava nei piani di Antonio Conte"

Bonucci stasera a San Pietroburgo taglia un traguardo speciale. Il difensore bianconero ne ha fatta di strada da quel debutto nei preliminari di Europa League del luglio 2010, contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, e adesso giocherà la 100ª partita nelle coppe guidando la Juventus contro lo Zenit. Ovvero la squadra che dieci anni fa ha provato ad ingaggiarlo, visto che non rientrava nei piani di Antonio Conte. «Mi disse che sarei stato l’ultimo nelle gerarchie - ricorda adesso il centrale 34enne - e se volevo cambiare aria sarei stato libero di andarmene. Si intavolò una trattativa con lo Zenit, ma poi il mio orgoglio mi disse di restare qua. E la scelta è stata giusta». Lo testimoniano gli otto scudetti bianconeri (uno in meno di Chiellini, causa passaggio al Milan nel 2017/18) e una carriera unica fatta di 451 partite nella Juve (è al 9° posto di tutti i tempi: a quota 459 c’è il totem Boniperti). Bonucci in Champions ha giocato 63 partite e in Europa League ha collezionato 26 presenze (preliminari compresi), ma dopo aver conquistato il titolo continentale con la Nazionale spera di farlo anche nella Juve.



La Stampa

CITAZIONE
GdS: "Morata, esperienza e gol. La Signora ritrova il suo uomo di Coppa. Benedetto da Allegri, che senza Dybala ha ancora più bisogno dell’esperienza e della scaltrezza di Alvaro"

L’ uomo di Coppa in questa stagione ha segnato una sola rete in Europa, nell’unica partita giocata, e adesso è pronto per rimettersi al centrodell’attacco. AlvaroMorata di Champions se ne intende, ne ha vinte due con il Real (una contro la Juventus)econ Massimiliano Allegri in panchina nel 2015 è arrivato in finale contro il Barcellona, segnando la rete che tenne vive perunpo’le speranze bianconere. Dev’essere stata la lunga militanza in mezzo ai bianchi del Madrid a sviluppare il suo sesto sensoperil trofeo più importante, che non ha perso nei diversi cambidi casaccaesoprattutto con il ritorno alla Juventus. Lo scorso anno fu Alvaro amettersi sulle spallela Juventus inChampionsnella fase a gironi, quando Cristiano Ronaldo era fuori causa per colpa del Covid: 6 centri in 8 partite, tutti realizzati contro Dinamo Kiev e Ferencvaros, determinanti per l’approdo agli ottavi.

Esperienza e fiuto. Ecco perché il suo rientro nella trasferta che può diventare decisiva per il passaggio del turno è stato benedetto da Allegri, che senza Paulo Dybala (il tecnico ha confermato che l’argentino tornerà a disposizione per l’Inter) ha ancora più bisogno dell’esperienza e della scaltrezza di un centravanti abile ad approfittare anche di un solo pallone utile per trasformarlo in gol. «Morata sta bene, ha recuperato e dovrebbe partire titolare», ha detto Max, che contro il Chelsea aveva dovuto fare a meno di lui: colpa di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Alvaro era uscito dolorante contro la Samp, ha saltato Coppa e derby con il Toro e temeva di dover stare fuori più a lungo. Ha lavorato duro durante la sosta, l’obiettivo era rientrare per la Champions e ci è riuscito. Non ha ancora una partita intera nelle gambe, con la Roma è entrato solo nel finale dimostrando però di stare bene e di avere una gran voglia di riprendersi il posto da titolare.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CdS: "Juventus, Chiesa è l'uomo della Champions. Allegri oggi punta su di lui e prepara la staffetta con Kulusevski"


Federico Chiesa poco più di un anno fa guardava la Champions in TV mentre stasera si presenterà contro lo Zenit con la media di 5 goal nelle ultime 5 partite giocate nella competizione. Prestazioni e goal, ed è pronto a sfidare lo Zenit questa sera per aumentare la sua media personale con un occhio alla panchina. Con la Roma infatti è apparso appannato complice anche il doppio impegno con la nazionale di Mancini che non gli ha permesso di rifiatare e anche per questo Allegri stasera probabilmente continuerà con la staffetta con Kulusevski per avere il giocatore più in forma possibile anche per il match di domenica sera contro l'Inter.
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 19:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - ZENIT-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: De Sciglio al posto di Danilo. Torna Mckennie
6fd0d1a1fe78bdd9bf7dedd213d2f59b-37274-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
20.10.2021 20:40 di Alessandra Stefanelli vedi letture
LIVE TJ - ZENIT-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: De Sciglio al posto di Danilo. Torna MckennieTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


12:22 - ALLEGRI PENSA AL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro lo Zenit San Pietroburgo. Per questa sfida Massimiliano Allegri sta pensando ad 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo le certezze saranno Bentancur e Locatelli insieme a loro ci potrebbe essere McKennie. In attacco si va verso il tridente formato da Chiesa, Morata e Bernardeschi.

13:14 - POSSIBILE CHANCE PER ARTHUR - Massimiliano Allegri per la partita contro lo Zenit starebbe pensando di concedere un turno di riposo a Bentancur. A quel punto verrebbe inserito Arthur insieme a Locatelli e McKennie. Oltre, a Bentancur dovrebbe riposare anche Juan Cuadrado?

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Arthur, McKennie; Chiesa, Morata, Bernardeschi.

15:04 - RIPOSO POMERIDIANO PER I GIOCATORI DELLA JUVE - I giocatori della Juventus, in questo momento, stanno riposando e si ritroveranno solo a metà pomeriggio per effettuare la riunione tecnica.

16:14 - IN DIFESA TORNA DE LIGT - Questa sera, in difesa, la squadra ritroverà Matthijs De Ligt. L'olandese giocherà al fianco di Leonardo Bonucci.

17:24 - IN ATTACCO SPAZIO A CHIESA, MORATA E BERNARDESCHI - Nel match contro lo Zenit, Massimiliano Allegri sembra orientato ad affidarsi al tridente formato Chiesa, Morata e Bernardeschi.

17:53 - CUADRADO POTREBBE RIPOSARE - Per la sfida di questa sera, Massimiliano Allegri potrebbe far riposare Juan Cuadrado. Oltre al colombiano potrebbe esserci un turno di riposo per Rodrigo Bentancur.

19:10 -


19:18 - Tra poco saranno diramate le formazioni ufficiali. Queste le ultime indiscrezioni secondo Sky Sport:

ZENIT (4-3-3) la probabile formazione: Kritsyuk; Sutormin, Chsityakov, Rakitskiy, Douglas Santos; Kuzyaev, Barrios, Wendel; Malcom, Azmoun, Claudinho. All.: Semak

JUVENTUS (4-3-3) la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Locatelli, Arthur, McKennie; Chiesa, Morata, Bernardeschi. All.: Allegri

19:20 - Stando a quanto afferma Sky Sport, Alex Sandro ha avuto dei problemi di stomaco e dunque al suo posto ci sarà De Sciglio. Per il numero 2 juventino sarà la seconda partita da titolare. Mentre a centrocampo sono in discesa le quotazioni di Arthur e al suo posto dovrebbe esserci Bentancur.

19:25 - Bentancur ha superato Arthur e dovrebbe scendere il campo dal primo minuti.

19:47 - FORMAZIONI UFFICIALI

ZENIT (3-4-3): Kritsyuk; Rakitskiy, Chistyakov, Lovren; Karavaev, Wendel, Barrios, Douglas Santos; Malcom, Dzyuba, Claudinho. All: Semak.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, McKennie; Chiesa, Morata, Bernardeschi. All: Allegri.

20:15 - Portieri bianconeri in campo per il riscaldamento.

20:55 - Cinque minuti al fischio d'inizio del match.

zwel5oF

 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 20:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Oggi che non c'è Dybala, che sarebbe servito come il pane, andiamo centralmente. Loro stanno facendo una buona opposizione, palla dietro e lanci lunghi. Bisogna osare se vogliamo portarla a casa
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 21:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Dietro sistemati, centrocampo più o meno, diciamo che regge e funziona in sintonia con la difesa nel lavoro di lotta e corsa. Manca l'attacco.
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 21:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


e andiamo! vittoria preziosa!
Miglioriamo in difesa e nel possesso, non bene nel creare occasioni però.
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 21:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Esatto God! Comunque va bene così, insisto nel concetto: ricordiamoci chi siamo e cosa eravamo a inizio stagione.

Comunque secondo cross da sx per De Sciglio e due assist di fila
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Quarto 1 a 0 consecutivo, secondo che nasce da un assist di De Sciglio (!!!). Roba da non crederci.

Concordo con tutti voi, testa alla prossima e ora siamo messi bene nel girone anche, daje!
 
Top
PAG Posted on 20/10/2021, 22:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Sapete che non sono un estimatore di Acciughina (anzi non mi piace per niente) ma è settimane che sento sbrodolare ogni critico sul gioco brillante di Inter Milan e soci e sull'inconsistenza del gioco Allegriano. Soprattutto in Europa. Paga in Italia la difesa e contropiede ma in Europa gente in Europa.... Poi guardo le classifiche e vedo il Milan a zero l'Inter preceduta dallo Sheriff moldavo (che ha gli stessi abitanti della Lombardia) e l'Atalanta uguale. E la Juve che in Europa non funziona Prima nel girone con i Campioni d'Europa 5 gol fatti e zero subiti. Ma non si vergognano questi giornalai a parlare di calcio??!! È una materia che non conoscono parlino di uncinetto, cucina ed ippica, perché quello conoscono non altro.
 
Top
17 replies since 28/9/2021, 09:05   69 views
  Share