Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Chelsea

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 29/9/2021, 21:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma vieniiii :rules: :rules:
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 21:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mamma mia se godo
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 21:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Sgodazziamo! 💦💦💦💦💦💦💦
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 21:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Grande vittoria!
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 22:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Comunque quest'anno si vince sempre contro gli inglesi. Recentemente li abbiamo battuti, udite udite, nel polo femminile. Quando vedono italiano entrano nel marasma più completo, secondo me se facciamo una gara d'inglese vinciamo pure quella.
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 22:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


t2FBg4m

 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 22:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CHIESA a Prime Video: "Stasera abbiamo fatto vedere lo spirito Juve. Con il mister nessun problema, gossip inutile creato dai giornali. Vi piace quando partiamo male..."
29.09.2021 23:07 di Redazione TuttoJuve
614b85ae5dd7afb543c73e3e8f2a45f4-48767-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
CHIESA a Prime Video: "Stasera abbiamo fatto vedere lo spirito Juve. Con il mister nessun problema, gossip inutile creato dai giornali. Vi piace quando partiamo male..."


Federico Chiesa ha parlato ai microfoni di Prime Video dopo il successo sul Chelsea:

Si può dire che il calcio è giusto pensando alla tua prestazione?
"Sicuramente è stata una prestazione sofferta, perchè il Chelsea ci ha messo lì, è stato bravissimo nel possesso palla, però questa sera abbiamo fatto vedere lo spirito Juve, quello che ci chiede il mister. Siamo partiti con un modulo, poi il mister ha cercato di cambiare per attaccare la profondità, per andare negli spazi, dove il Chelsea stasera ha sofferto e noi siamo stati bravi a punirlo".

Tu avevi il fuoco della Champions League dentro?
"E' una grande sfida, è bellissimo giocare questa competizione, però ora ci godiamo questa serata, perchè abbiamo vinto, però abbiamo il derby sabato, è un'altra partita importantissima".

E' riscoppiato l'amore con Massimiliano Allegri? Abbiamo visto lo spirio di Wembley stasera?
"Ci tengo a dire una cosa, che ho visto anche ultimamente, non c'è mai stato nessun problema con il mister, questa è una cosa solamente creata dai giornali, ma io con il mister non ho assolutamente nessun problema, anzi, quello che mi chiede io faccio, non c'è assolutamente problema, c'è grande sintonia. Ora dobbiamo riprenderci, siamo partiti male, e forse questo un po' vi piace, quando la Juve parte un po' così, volete mettere un po' di gossip inutile, perchè noi siamo tutti col mister, vogliamo fare bene e riportare la Juve agli anni in cui ha vinto gli scudetti".

Tanti della Nazionale italiana hanno giocato molto bene.
"Sì, c'è grande spirito, ma stasera lo spirito Juve lo abbiamo dimostrato. Il Chelsea è una squadra fortissima, ha vinto la Champions League, lo ha fatto vedere in queste partite, però abbiamo fatto una grande partita. Anche se in fase difensiva, però è l'approccio che ci voleva stasera per portare i punti a casa".
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 23:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI a Prime Video: "Nella tempesta i marinai trovano sempre la via d'uscita"
29.09.2021 23:24 di Redazione TuttoJuve
d302d543e89d4983e9cd5e0c1d1afa62-99128-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
LIVE TJ - ALLEGRI a Prime Video: "Nella tempesta i marinai trovano sempre la via d'uscita"


Massimiliano Allegri analizza la vittoria della sua Juventus sul Chelsea ai microfoni di Prime Video:

La barca Juve e il marinaio Allegri criticati troppo presto?
"Di solito i marinai quando sono in tempesta trovano sempre la via d'uscita. Stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita contro i Campioni d'Europa. Abbiamo fato una bella fase difensiva. Nel primo tempo abbiamo sbagliato, ci sono stati dei momenti in cui avevamo la possibilità di giocare meglio tecnicamente e abbiamo sbagliato un po' di passaggi, però direi che abbiamo sofferto poco a parte un tiro di Lukaku e l'ultimo colpo di testa. Abbiamo avuto occasioni in cui abbiamo sbagliato un po' di contropiede, però sono contento. Ai ragazzi non si può chiedere niente, due partite, sei punti, non abbiamo subito gol,è un altro passo in avanti per la qualificazione".

Ha già ipotecato questa qualificazione. E' un po' più rilassato?
"Ipotecata no, però è un bel passo in avanti".

Cosa si prova quando la rivoluzione ha questo effetto?
"Ma no rivoluzione... credevo che giocando con i tre davanti potessimo avere dei vantaggi e invece poi abbiamo avuto delle difficoltà, ho messo Chiesa davanti a fare il centravanti, con Bernardeschi dietro, e li siamo andati meglio".

Hai trovato l'alchimia giusta con Bentancur e Locatelli e quindi rimani col doppio centrocampista o ci sarà anche un centrocampo a tre in futuro?
"Questo vedremo, intanto vediamo di recuperare Arthur che rientrerà con la squadra da dopo la sosta, sperando di averlo a disposizione per una mezz'ora già contro la Roma. Bentancur a fare la regia da solo fa fatica, Locatelli ha sempre giocato in un centrocampo a due, stasera ha fatto meglio anche nel proporsi e muovere la palla da una parte all'altra, è stato molto bravo nello schermare Lukaku, direi che insieme fanno un'ottima coppia. Rabiot ha iniziato non bene, poi nel prosieguo della partita è andato meglio. Piano piano dobbiamo crescere anche sotto quell'aspetto, sotto l'aspetto del palleggio, però stasera avevamo di fronte i campioni d'Europa e non era semplice".

(domanda di Evra, ndr) Abbiamo rivisto la Juve che abbiamo sempre conosciuto.
"Innanzitutto hai portato fortuna tu quando sei venuto oggi a trovarci. Poi soprattutto oggi ha espresso delle parole alla squadra che comunque... che la Juventus deve vincere anche queste partite. A qualcuno può non piacere, però devi soffrire per vincere le partite, devi avere la voglia, la rabbia di portare a casa il risultato. E stasera i ragazzi hanno interpetato veramente bene questa partita, con rispetto dei campioni d'Europa, dove hai concesso un tiro a Lukaku e qualche cross, però grandi parate Szczesny non ne ha fatte".


CITAZIONE

LOCATELLI A SKY: "Abbiamo fatto la partita che voleva il mister, in campionato ci rifaremo"
29.09.2021 23:35 di Redazione TuttoJuve
4a1f3ca82927b88211444f2ca90c9c66-30502-8087c39faad72121becb6d1778778c8e

LOCATELLI A SKY: "Abbiamo fatto la partita che voleva il mister, in campionato ci rifaremo"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Manuel Locatelli è stato intervistato da Sky: "Sapevamo quello che dovevamo fare, abbiamo fatto la partita che ci ha chiesto il mister. Vittoria importante, ci dà consapevolezza e troppo bello riuscirci davanti al nostro pubblico. Sappiamo che in campionato dobbiamo fare di più, ce lo siamo detti, sicuramente ci rifaremo e torneremo avanti in classifica. Sono felice, normale che si possa far di più. Devo migliorare tanto nell'allenarmi come chiede il mister".

CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Questa prestazione per noi deve essere la normalità. In futuro vedo Chiesa come un attaccante"
29.09.2021 23:59 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALLEGRI: "Questa prestazione per noi deve essere la normalità. In futuro vedo Chiesa come un attaccante"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Chelsea. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Cosa rappresenta questa partita per la crescita della squadra..

"Era una partita importante ma sabato c'è il derby e dobbiamo sistemare la classifica. Non dobbiamo pensare troppo a questa vittoria e dobbiamo metterla subito alle spalle".

Questa è una vittoria allegriana?

"Io di solito faccio i complimenti ai ragazzi. Avevamo un'idea di partita poi ho cambiato e ho messo Chiesa a fare il centravanti contro Thiago Silva, perché negli spazi dovevamo fare meglio. Dovevamo avere un possesso di palla più preciso. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e non siamo ripartiti bene, ma abbiamo avuto un'occasione importante dove dovevamo fare meglio".

È la partita della svolta?

"Nessuna svolta. Adesso abbiamo sei punti in classifica che ci aiutano nel percorso in Champions. il campionato è un'altra cosa. Questa sera la squadra ha capito che quando una squadra non ti fa fare il possesso palla, devi capire la partita ed adeguati a fare una gara più difensiva. A parte l'ultimo minuto dove McKennie doveva andare alla bandierina e invece abbiamo perso il pallone non mi sono mai arrabbiato. La squadra oggi era serena nel gestire il risultato".

Il Chiesa di stasera è al 100% del suo potenziale?

"No Chiesa non è assolutamente al 100% può migliorare tantissimo, oggi per la prima volta ha fatto il centravanti. Io ho detto la mia a Federico credo che nel corso della sua carriera diventerà un centravanti o giocherà nei due attaccanti".

Per questa squadra è più facile giocare in Champions?

"Il campionato è una cosa la Champions è un'altra. In campionato devi lavorare ogni giorno al massimo perché sono 38 giornate e devi avere una continuità maggiore rispetto alla Champions".

Potremo rivedere Bernardeschi in questa posizione?

"Non è stato un'esperimento perché Kean non poteva giocare tutta la partita. Avevo bisogno di un giocatore più tecnico. Bernardeschi ha fatto una grandissima partita questa sera"

Come mai ha scelto De Ligt e non Chiellini?

"Ero indeciso tra lui e Chiellini e alla fine ho scelto De Ligt".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

CITAZIONE

DE LIGT a Prime Video: "Partita durissima, alla fine vincere è l'unica cosa che conta"
30.09.2021 00:20 di Redazione TuttoJuve
2a72e4f6c9c5063074dd617f353ab32d-69956-8087c39faad72121becb6d1778778c8e

DE LIGT a Prime Video: "Partita durissima, alla fine vincere è l'unica cosa che conta"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Matthijs de Ligt commenta la vittoria sul Chelsea ai microfoni di Prime Video: "Alla fine vincere è l’unica cosa che conta. Quella di stasera è stata una partita durissima, contro una squadra forte come il Chelsea. Siamo stati determinati anche se abbiamo sofferto. Questa è stata la cosa più importante. Lukaku? Giocando da squadra si possono annullare anche giocatori così. Abbiamo fatto una grande partita tutti insieme, anche Bonucci è stato grandioso", sono state le parole del difensore olandese.

CITAZIONE

RABIOT A JUVENTUS TV: "vittoria può essere la svolta!
30.09.2021 00:19 di Redazione TuttoJuve
d63daf4fef429975f59f9eb51ac5cf8e-69897-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
RABIOT A JUVENTUS TV: "vittoria può essere la svolta!TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Adrien Rabiot a Juventus Tv: ""È stata una bella Juventus, che ha difeso tutta insieme e attaccato bene. Abbiamo meritato questa vittoria. Quella di stasera può essere la svolta, il click per la nostra stagione. Chelsea sorpreso dalla formazione iniziale? Non lo so. Loro hanno proposto comunque il loro solito gioco, facendo bene. Ma noi siamo stati più bravi a difendere. Poi l'azione di Chiesa è arrivata nel momento giusto, perché ha fatto male prendere gol subito dopo l'intervallo".

CITAZIONE

ALLEGRI a Sky: "Anche in campionato dovremmo più spesso queste partite. Ora pensiamo al derby e a sistemare la classifica"
29.09.2021 23:39 di Redazione TuttoJuve
8b3535995081890afc648c7da7cff0f4-99805-8087c39faad72121becb6d1778778c8e


ALLEGRI a Sky: "Anche in campionato dovremmo più spesso queste partite. Ora pensiamo al derby e a sistemare la classifica"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria sul Chelsea ai microfoni di Sky Sport: "Queste sono le partite che dovremmo giocare più spesso, soprattutto in campionato, fanno parte della crescita. Abbiamo iniziato non benissimo, poi ci siamo aggiustati con attenzione sulla fase difensiva. Dovevamo distribuire meglio la palla quando possibile, poi potevamo chiuderla e alla fine abbiamo sofferto. Contento però di aver messo un altro pezzetto per passare il turno. Inizialmente eravamo ordinati ma stavamo avendo difficoltà: ho messo allora Chiesa a fare il centravanti visto che potevamo attaccare gli spazi".

Perché in campionato subite così tanti gol e in Champions no?
"Perché il calcio è anche questo. I ragazzi sono stati attenti sulle palle inattive e non abbiamo rischiato. Ora pensiamo però al derby di sabato e a sistemare la classifica in campionato. Dobbiamo rivedere questa Juve in campionato: c'è da recuperare e capire che per arrivare a certe vittorie si passa da queste partite"
 
Top
22 replies since 27/9/2021, 08:53   86 views
  Share