Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Chelsea

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/9/2021, 08:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa-Repubblica: "Allegri è rimasto senza punte. Perdere nella stessa partita la coppia titolare Dybala-Morata non è spiegabile neanche con la legge di Murphy..."



La Juve non ha fatto in tempo a mettere da parte qualche sorriso che le sono piovute addosso le lacrime di Dybala: l’argentino non piangeva di dolore ma di rabbia perché il flessore della coscia sinistra ha interrotto bruscamente la faticosa costruzione di un’architettura di squadra che poggiasse su di lui. Sul finale si farà male anche Morata (coscia destra), ma senza lo stesso contraccolpo emotivo perché lo spagnolo è un terminale mentre Dybala è l’hub del gioco che la Juve sta cercando di far decollare. Lui si è dato questa missione: diventare l’uomo cui girano attorno gli altri.



La Repubblica





Lascia o raddoppia? La Juve ha scelto di raddoppiare: non soltanto nel numero di vittorie in campionato, dopo il 3-2 allo Spezia ecco lo stesso risultato contro la Sampdoria, ma anche e soprattutto in quello degli attaccanti infortunati. Perdere nella stessa partita la coppia titolare Dybala-Morata non è spiegabile neanche con la legge di Murphy, ma evidentemente i bianconeri sono in quel periodo in cui qualcosa gira sempre per il verso storto. «Fa parte del gioco e dell’annata - così Massimiliano Allegri prova a prenderla con filosofia -: ora capita a noi, poi magari più avanti capiterà a qualche altra squadra». Il problema è che la Juventus mercoledì sera ospiterà i campioni d’Europa del Chelsea e sabato sarà in casa del Toro per un attesissimo derby: scendere in campo senza il numero dieci argentino e il centravanti di riferimento complica piani già intricati di loro, facendo scattare l’allarme Blue visto il duello di Champions allo Stadium. «Bisogna essere bravi a giocare queste partite anche con dei giocatori assenti - rilancia il tecnico bianconero -, poi ci sarà la sosta e speriamo di averli subito dopo» Proprio contro la Sampdoria, nella festa scudetto del 26 luglio 2020, rimediò l’infortunio che gli fece saltare la sfida da dentro o fuori con il Lione. Oggi farà gli esami medici alla coscia sinistra, che l’ha già fermato un mese in estate (tre amichevoli saltate compresa quella di Barcellona), e l’intera Juve attende con una certa ansia l’esito. «Sono dispiaciuto per aver lasciato il campo - ha scritto la Joya sui propri social -, ma felice per la vittoria. Farò gli esami, ma sto già pensando di tornare il prima possibile». Un intervento da capitano sfortunato: il successo della squadra propiziato dal suo (bel) gol, ora sono 103 reti in bianconero e ne manca uno per agganciare Platini, ha addolcito parzialmente il dolore. «Lui è il nostro campione e spero rientri il più presto possibile», l’ha coccolato Manuel Locatelli dopo la partita. Dybala ci teneva a giocare contro Lukaku&C ed invece dovrà restare a guardare, quasi a confermare la maledizione Champions. Le cattive notizie, poi, non viaggiano mai sole. E così la Juventus nel finale di partita ha perso anche Morata, per altro ex Chelsea, per un problema al flessore destro dopo aver calciato in porta.



La Stampa

CITAZIONE
GdS: "Senza la coppia di attaccanti titolare, Allegri dovrebbe puntare su Kean e affiancargli uno fra Chiesa e Kulusevski. Opzione tridente con Bernardeschi"



La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. E’ quello che deve aver pensato il tifoso juventino quando, al minuto 22, ha visto Paulo Dybala lasciare il campo in lacrime, accompagnato dall’abbraccio malinconico di Federico Chiesa. Dybala che aveva segnato il gol spacca partita con un sinistro chirurgico e inafferrabile e restituito gioia e bellezza all’Allianz Stadium dopo il triste inizio di stagione con l’Empoli. Sembrava la fine invece era solo l’inizio, perché un’oretta più tardi Alvaro Morata ha fatto più o meno lo stesso tragitto: si è toccato la gamba dolorante e poi ha chiesto il cambio. La Juventus perde in un colpo solo tutto l’attacco titolare: il dieci e il nove, la fantasia e il pragmatismo. Succede alla vigilia di una settimana delicata tra Champions e campionato, lasciando un grande punto interrogativo: quanto durerà la loro assenza, pesantissima in un momento in cui la squadra è ancora alla ricerca della sua versione migliore? Per tutti e due si tratta di un problema muscolare, il rischio è che sia uno stiramento, con conseguente stop di almeno un mese.

Le altre soluzioni. Kean-Kulusevski è la coppia più scontata, ma non necessariamente la più probabile. Allegri potrebbe tornare al 4-4-2eutilizzareChiesa come seconda punta accanto a Kean, conlo svedese pronto a subentrare. Oppure optare per un 4-3-3 con Chiesa e Bernardeschi sugli esterni e Moise centravanti. L’alternativa è il 4-2-3-1 con Kulusevski dietro a Kean e Chiesa e Bernardeschi esterni. In questo caso l’arma dalla panchina diventerebbe Cuadrado, sostituito da Danilo (ieri in panchina) nel ruolo di terzino destro. Tra le opzioni c’è anche Bernardeschi più avanzato. Allegri per ora preferisce godersi la vittoria, in attesa che arrivi l’illuminazione: «Domani (oggi, ndr) ci penserò». Max riflette intanto aspetta buone notizie dal JMedical, perché sa che senza Dybala e Morata sarà tutto molto più complesso.
 
Top
PAG Posted on 27/9/2021, 23:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Elongazione del semitendinoso per Dybala. Lesione di basso grado per Morata. Entrambi torneranno dopo la sosta. Allenamento terminato. Domani alle 19 parlerà Allegri
27.09.2021 14:14 di Camillo Demichelis
21f285b00c61df038a83070677755437-81077-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Elongazione del semitendinoso per Dybala. Lesione di basso grado per Morata. Entrambi torneranno dopo la sosta. Allenamento terminato. Domani alle 19 parlerà AllegriTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport[CENTER]

[/CENTER]09:55 - MORATA AL JMEDICAL - Alvaro Morata è arrivato al JMedical per sottoporsi ad esami strumentali dopo l'infortunio accusato contro la Sampdoria.

10:15 - ANCHE DYBALA AL JMEDICAL - Anche Paulo Dybala è arrivato al JMedical per sottoporsi ad esami strumentali dopo l'infortunio accusato contro la Sampdoria.

11:09 - DYBALA LASCIA IL JMEDICAL - Paulo Dybala ha lasciato il JMedical dopo aver effettuato gli esami strumentali dopo l'infortunio accusato contro la Sampdoria. Il numero 10 juventino si è fermato a fare foto e autografi ai tifosi presenti.

12:54 - DOMANI ALLE 19 PARLERÀ ALLEGRI - Domani, la Juventus si allenerà alla 16:15 al JTC, mentre alle 19 ci sarà la conferenza stampa di Allegri e di un giocatore bianconero.

12:56 - DYBALA MENO GRAVE DEL PREVISTO - Secondo Sky Sport, l'infortunio di Paulo Dybala sarebbe meno grave del previsto. Mentre quello di Morata sarebbe più grave di quello che si pensava.

13:11 - NESSUNA LESIONE PER DYBALA - Secondo Sky Sport, Paulo Dybala non ha riportato nessuna lesione muscolare. Quindi l'argentino dovrebbe rientrare dopo la sosta. Mentre per Alvaro Morata la situazione è un po' più delicata e potrebbe saltare anche la sfida del 20 ottobre contro lo Zenit San Pietroburgo.

14:14 - LE CONDIZIONI DI MORATA E DYBALA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato quali sono le condizioni di Dybala e Morata: "Si apre una nuova settimana importante per i bianconeri, che in pochi giorni affronteranno la seconda sfida della fase a gironi di Champions League (contro il Chelsea campione in carica, mercoledì sera all’Allianz Stadium) e il derby della Mole (sabato all’Olimpico).

La squadra si è ritrovata quindi questa mattina al Training Center: come sempre nei giorni post gara, menu “misto”: recupero per chi ha giocato ieri, lavoro in campo per il resto del gruppo.

LE CONDIZIONI DI MORATA E DYBALA

Gli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato:

- Per Alvaro Morata una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

- Per Paulo Dybala una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Entrambi rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Domani, vigilia di Champions League, la squadra si allenerà al pomeriggio al Training Center. Alle 19, come sempre in diretta su Juventus Tv, la conferenza stampa dei bianconeri.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 28/9/2021, 09:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Chelsea, domani ore 21. GdS-La Stampa: "Pronti Kulusevski e Kean. Ma Allegri studia altre soluzioni. Chiesa potrebbe essere schierato da seconda punta..."




Le opzioni. Kean sarà il centro dell’attacco, Chiesa potrebbe essere schierato da seconda punta, per riempire la casella lasciata vuota da Dybala, oppure ancora sulla fascia. Allegri sta valutando diverse soluzioni: si va dal 4-4-2 con Bernardeschi e Cuadrado esterni e Fede e Moise coppia d’attacco, all’ipotesi 3-5-2, con Chiesa che tornerebbe a fare l’esterno se Max dovesse decidere per Kulusevski accanto a Kean.





La soluzione più semplice è la coppia Kean-Kulusevski: d’altro canto lo svedese è considerato dal tecnico una controfigura di Dybala («Se dovessi disegnare la formazione su una lavagna, Kulusevski sarebbe al suo posto» e l’azzurro, duttilissimo, può ricoprire la posizione di Morata. Soluzione semplice, non scontata: Allegri è tentato da altre scelte. La più intrigante coinvolge Chiesa che verrebbe schierato non come esterno di centrocampo ma come seconda punta accanto a Kean oppure in un tridente con Cuadrado, avanzato, o Bernardeschi. Più dura immaginare Ramsey, che pure ha recuperato ed ha agito in passato da attaccante. Ieri alla Continassa sono stati effettuati i primi test, ma per la Champions sarà determinante la rifinitura di oggi e poi ci sarà tempo di valutare alternative per il Toro. L’obiettivo è trovare continuità dopo i due successi di fila ottenuti contro Spezia e Sampdoria, per avvicinarsi alla qualificazione in Coppa e in campionato a posizioni più consone alle tradizioni e alle ambizioni della Juventus, benché al momento non sia il caso di guardare la classifica considerando il distacco di 10 punti dalla vetta. Un passo per volta, prima c’è la Champions, e fa nulla se il confronto con i campioni d’Europa nn è considerata decisivo: «Ci prepariamo per una grande sfida - spiega Allegri -, ma il passaggio di turno non avviene attraverso il Chelsea ma tra l'andata e il ritorno con lo Zenit». La vittoria di Malmoe ha dato slancio, ora si cerca un’impresa consapevoli dei problemi legati alle indisponibità. In attacco, per altro, è infortunato anche il gioiello Kaio Jorge.



La Stampa





KEAN, È IL TUO MOMENTO - Lo sperava, indubbiamente. E probabilmente pensava di arrivare ad avere quest’opportunità sulle spalle, forse però non che giungesse così velocemente. Moise Kean, il ragazzo cresciuto nel vivaio della Juventus, è pronto a guidare l’attacco di quella che è, da sempre, la sua squadra nel big match di Champions League contro il Chelsea e nel derby della Mole contro il Torino. Due squadra contro le quali un certo feeling l’ha già costruito: la prima affrontata un paio di volte con la maglia dell’Everton (una vittoria e una sconfitta), la seconda sfidata a più riprese con i derby giocati, e decisi, nelle varie categorie giovanili. Adesso la chance di potersi cimentare con i più grandi, quel sogno che sin da bambino ha coltivato e che ora può coronare. Non più come un promettente ragazzo delle giovanili, ma come leader di un intero reparto. Moise, tocca salire sul treno ora.



TMW
 
Top
PAG Posted on 28/9/2021, 21:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani dobbiamo giocare bene tecnicamente e servirà pazienza" "CHIELLINI: "Sono sicuro che domani faremo una grande partita"
28.09.2021 20:19 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALLEGRI: "Domani dobbiamo giocare bene tecnicamente e servirà pazienza" "CHIELLINI: "Sono sicuro che domani faremo una grande partita"
Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini hanno parlato in conferenza stampa. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta

Inizia a parlare Giorgio Chiellini

Cosa deve fare la Juve per vincere?

"Domani secondo me sarà la gara più semplice del ultime che abbiamo giocato e il mister è d'accordo con me. L'attenzione sarà ai massimi livelli. Domani giochiamo la prima partita in casa contro i campioni d'Europa e sarà tutto molto stimolante. Tutto l'ambiente non vede l'ora, sono convinto che faremo una grande partita".

Avete subito quasi sempre gol. Che errore non dovete fare domani?

"Per adesso in Champions League non abbiamo ancora preso gol e speriamo sia di buon auspicio. Sicuramente non dobbiamo concedere le ripartenze al Chelsea. Loro sono una squadra molto fisica e compatta, è una squadra nel vero senso della parola lo sta dimostrando. Ci vorrà pazienza e velocità senza esaltare le qualità del Chelsea".

Ancora una volta ci sarà la sfida tra te e Lukaku..

"È limitante parlare solo di noi due. Dobbiamo concedere pochi spazi a lui, Havertz, Werner e a tutti i loro centrocampisti e giocatori offensivi. In certe zone diventano immancabili per il 99% dei difensori. Dobbiamo stare attenti a bloccare il più possibile i loro attacchi e Lukaku in primis. Lukaku è stato pagato tanto e si sono rinforzati pur essendo i campioni d'Europa".

Che cammino può fare la Juventus in Champions?

"L'importante è passare il turno poi da marzo entrano in gioco tanti fattori diversi ed inizia una vera e propria stagione diversa in cui tutto può cambiare. In campionato e Coppa è inutile pensare dove saremo, noi dobbiamo pensare solo a lavorare e migliorare. Siamo consapevoli delle nostre qualità con la giusta consapevolezza".

Che consigli ti senti di dare ai giovani?

"Siamo ormai una squadra esperta, tranne qualche ragazzo. Chiesa ha già vissuto queste gare e adesso forse solo Locatelli è alla prime di Champions. Io fremevo per giocare queste partte. Giocando contro i campioni capisci cosa ti manca, poi devi lavorare quotidianamente che devi crescere".

Quanto mancherà Dybala?

"Che Paulo sia un giocatore fondamentale per noi è inutile negarlo, l'abbiamo sempre detto tutti. Siamo una squadra però che ha tutto per sopperire all'assenza di Paulo. Abbiamo una rosa valida e tutti si faranno trovare pronti e sopperirà alla sua assenza. Uno dei punti di forza del mister e che non si piange mai addosso, cerca sempre nuove soluzioni alle situazioni. Così abbiamo fatto finora e così faremo".

Un risultato positivo può aiutarvi anche in vista del campionato?

"Sicuramente aiuterebbe a far decollare la stagione. Ma non dovremo fare voli pindarici anche con una vittoria. Ci sarebbe una spinta sicuramente, vincere aiuta a vincere e a lavorare con serenità. Serve equilibrio e lavoro quotidiano per analizzare la stagione e ogni momento che uno vive nelle partite. Serve più equilibrio possibile, sia nel bene che nel male".

Quanto servirebbe un risultato importante?

"La cosa più importante sarebbe ottenerlo nel girone, ci permetterebbe di arrivare con lo Zenit al match point con servizio nostro, provando a chiudere presto il passaggio del turno questo ci permetterebbe di gestire le ultime partite a livello di energie. Ci darebbe consapevolezza, e può darcela anche la prestazione. A prescindere dal risultato finale, che magari sarà dettato dai singoli episodi. Importante è dare solidità, prova di forza ed entusiasmo".

Può essere un opzione la difesa a tre?

"Ancora non faccio l'allenatore, anzi: penso non lo farò mai. Questa tienila dopo". Interviene Allegri: "Giorgio sarà un grande dirigente".

Le richieste difensive del mister sono cambiate?

"Sono sempre quelle, poi variano in base ai giocatori. Non è lo stesso, a seconda dei compagni, delle partite e degli avversari. I principi sono quelli e stiamo cercando di ritrovarli dopo due anni in cui abbiamo giocato un calcio diverso. Senza dire che sia migliore o peggiore, ma sicuramente diverso. Bisogna ritrovare quel filo conduttore che ha portato questa squadra ad avere una grande solidità, con quell'autostima che l'ha portata a fare quel percorso sia in Italia che in Europa. Serve il giusto mix per tornare a quei livelli a cui tutti aspiriamo"

Jorginho può vincere il pallone d’oro?

"Mi auguro che vinca Jorginho. È un amico ed è un premio che sentirei anche mio, perché da italiano e di giocatore che ha partecipato ad una vittoria, con emozioni che rimarranno sempre nel nostro cuore. Ho Sempre pensato fosse un buon giocatore, 3 anni fa in nazionale, dopo un paio di allenamenti ho capito la sua grandezza. Jorginho non ha qualità fisiche eccezionali, ma la differenza è dentro la sua testa. Sono veramente felice perché tutti gli dicevano che poteva giocare solo con Sarri, poi ha cambiato allenatori al Chelsea, in Nazionale e ovunque e gioca titolare. Spero e mi auguro che possa vincere questo Pallone d'Oro".

In cosa deve migliorare De Ligt per arrivare al vostro livello?

"E' al nostro livello, ha caratteristiche diverse da me e Leo, ma viene da stagioni importanti. Ha fatto un post lockdown devastante. Dopo l'infortunio alla spalla e il covid dove ha fatto 3 settimane intere di stop e non è semplice rientrare, ha fatto una stagione importante. Si sta parlando post Europeo dopo l'errore, ma dentro la sua testa è mancata qualche certezza. Viene da stagioni importanti, sta crescendo, ha ancora tanti margini di miglioramento. E' già forte, ma può migliorare tantissimo. Ha uno strapotere fisico che può migliorare e lo usa ancora troppopoco. Ma si parla di un giocatore di grande livello internazionale"

Che differenza c’è tra campionato e champions?

"Incontri i migliori delle varie nazioni, squadre che sono abituate a vincere. Quando affronti il Malmoe, affronti una squadra abituata a dominare e a vincere il proprio campionato. Poi magari con Juve e Chelsea fa fatica. Ma c'è una fisicità spesso più importante e anche dei ritmi spesso più importanti rispetto a partite a partite di medio livello. La qualità dei giocatori fa la differenza".

Termina la conferenza stampa di Chiellini

Inizia a parlare Allegri

Domani ci saranno tante assenze. Chi sostituirà Dybala e Morata?

"Ho le idee confuse...A parte le battute abbiamo fatto un buon allenamento. C'è Rabiot che sta bene e a parte Ramsey che è out gli altri sono tutti a disposizione. Domani mattina deciderò la formazione, ma ci vorrà una gara tecnica. loro sono molto solidi Tuchel ha fatto un grande lavoro. sono molto forti in contropiede, molto forti sulle palle inattive e per noi sarà un bel test soprattutto per quelle e magari domani non prendiamo gol. Servirà pazienza, sarà difficile trovare varchi e dovremo star bene in campo".

Sta pensando alla difesa a tre con Chiellini, De Ligt e Bonucci?

"Quello è il primo dubbio. La difesa a tre è una questione relativa".

In attacco come giocherete?

"L'unica punta di ruolo è Kean. Domani ne metterò davanti due o tre a seconda delle caratteristiche. Deciderò domani".

Bernardeschi può partire titolare?

"A volte può giocare da fantasista ma non è il suo ruolo. Federico ha delle grandissime potenzialità ancora inespresse. Domenica ha fatto una bella partita come ha fatto bene anche contro lo Spezia. Tutto parte dalla sua testa e dalla cattiveria che ha nel giocare le partite quando ha il pallone nei piedi.

Cosa manca a Rabiot per la sua consacrazione?

"È a disposizione e sta bene. Per lui vale il discorso che ho fatto per Bernardeschi. La differenza nelle carriere dei giocatori passa dalla loro testa e dall'obiettivo che si pongono al servizio della squadra e dalla cattiveria che dimostrano in ogni allenameto, dalla cattiveria che hanno quando tirano e quando difendono. I dettagli che fanno la differenza. In tanti si sono persi perché mancava un pezzetto. Fossi in Rabiot sarei molto arrabbiato uno come lui deve fare molti più gol d essere molto più incisivo. In questa stagione migliorerà su questi dettagli".

Ci aveva promesso di dirci tre giocatori titolari per domani...

"Szczesny, Locatelli e Alex Sandro"

Domani cosa ti aspetti dai govani?

"Intanto non sono giovani, hanno solo meno esperienza internazionale. Domani vorrei vedere una squadra che gioca bene tecnicamente. Servirà pazienza e dobbiamo divertirci. Ci sarà emozione ma è naturale in una gara internazionale come questa. Il Chelsea è una squadra che se sbagli ti punisce, voi lo direte anche in Italia dove appena sbagliamo ci puniscono".

Come sta Arthur?

"E' ancora molto indietro. Nella sosta faremo due amichevoli, proveremo a rimetterlo in condizione nel minor tempo possibile".

Danilo può giocare?

Domani gioca. Dove? Vedremo".

Ci può dire che momento sta vivendo Bentancur?

"E' cresciuto molto, domenica poteva tenerla bassa e segnare. Da solo non può fare la regia di una squadra però, ha bisogno di una collaborazione. Locatelli sotto questo punto di vista gliela può dare. Manuel adesso non è pronto per farla da solo, insieme se la dividono".

In cosa deve migliorare Kean?

“Deve giocare e segnare. Una cosa che sa far bene è far gol. Calcia benissimo da fuori e attacca bene la profondità, chiude bene l'azione. Deve migliorare quando deve giocare con la squadra e nelle sponde, a livello di tecnica individuale".

Cosa si aspetta da Chiesa?

"Mi aspetto quel che sta facendo ora e ancora meglio. Ha fatto molto bene, per arrivare qui e fare un'annata come lo scorso anno non era per niente facile. Dopo questo Europeo dove ha segnato dei gol decisivi, è nella condizione di non esser più il ragazzo che tutto quel che fa, va bene. Adesso il margine di errore è più sottile. Questa stagione per lui è più difficile".

Dovete fare una pressione simile a quella che ha fatto il City contro il Chelsea?

"Serve dare pressione ma bisogna giocare bene senza concedere le ripartenza e dobbiamo fare più passaggi ma se sbagli, non puoi giocare 95 minuti in pressione. Quando hai la palla devi respirare per costruire e andare a recuperare subito il pallone".

Si è fatto mettere il bonus per la vittoria della Champions?

"Certo ce l'ho. Dobbiamo avere l’ambizione, è il desiderio di vincerla. Domani giochiamo contro i Campioni d'Europa, sarà una serata magnifica indipendentemente da come finirà. Serviranno entusiasmo, voglia ed emozione di giocare queste partite. E' questo che ti porta a far cose straordinarie, tutti dobbiamo lavorare per dare il massimo. Vincere la Champions, il Campionato, solo così arrivi al risultato finale. Dire 'passiamo il girone e vediamo', no. Il desiderio nostro è arrivare in finale. Non so se ci arriveremo ma è un obiettivo da andare a prendere come per lo Scudetto, è questo che fa la differenza. E' amor proprio, ambizione, per stare in una grande squadra. Non puoi vincere tutti gli anni, poi ci sono gli altri, perche vincere è straordinario".

Perché la Premier è un campionato migliore?

"La premier ha una cultura diversa. In Italia si va allo stadio per tifare contro, in Inghilterra pro. In Spagna ancora e via dicendo. Poi che loro abbiano più risorse economiche è un dato di fatto, il rapporto sui diritti tra noi e loro è uno a tre. In Italia noi siamo abituati ad arrangiarci, è nella nostra storia e nel nostro dna. Non dobbiamo diventare come gli altri siamo l'Italia. Piaccia o no. Poi quali partite son belle? Belle partite quali? Alcune finiscono 3-2, altre 0-0. A tanti lo 0-0 non piace, perché non colgono il piacere nel difendere. Poi dopo il Covid il calcio è cambiato. Le pressioni... Nemmeno la pentola. Giochi senza tifosi, ora 75% menomale. Ma non puoi sapere se il calcio cambierà in futuro. Ora pochi dati lo confermano. A marzo quando c'è da vincere, quando i punti pesano, voglio capire se con gli stadi pieni sarà tutto come adesso. In Italia uno fa un tiro in porta '35 milioni'. Le partite finiscono 3-2 'è cambiato il calcio'. Calma: non ci sono dei dati. Poi lo penso io, quelli più bravi magari la vedono diversamente".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 28/9/2021, 23:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 28/9/2021, 23:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato (VIDEO). Ci sono Rabiot e Arthur. Alle 19 parlerà Allegri. Il tecnico deve decidere chi schierare al fianco di Kean
28.09.2021 16:26 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
Fonte: Dall'inviato alla Continassa Camillo Demichelis
LIVE TJ - Allenamento terminato (VIDEO). Ci sono Rabiot e Arthur. Alle 19 parlerà Allegri. Il tecnico deve decidere chi schierare al fianco di Kean
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



12:48 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - Nel pomeriggio, la Juventus sarà in campo alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro il Chelsea. Massimiliano Allegri deve decidere chi schierare al fianco di Moise Kean. L'ipotesi più probabile sembra quella di affidarsi a Chiesa, con l'inserimento a centrocampo di Bernardeschi. L'altra opzione, invece, prevede la titolarità di Kulusevski. In ogni caso i dubbi verranno risolti solo nelle prossime ore. Il tecnico livornese, inoltre, starà pensando anche all'ipotesi 3-5-2. Alle 19 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa e magari si sbilancerà un po' sulle scelte di formazione.

16:26 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro il Chelsea. Insieme ai compagni di sono anche Adrien Rabiot e Arthur.

16:31 - ALLEGRI PALLEGGIA - Massimiliano Allegri, nel corso della seduta, ha deciso di dilettarsi con alcuni palleggi.

18:05 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Chelsea.

19:59 - TANTI DUBBI PER ALLEGRI - Massimiliano Allegri ha ancora alcuni dubbi di formazione che risolverà solo domani mattina.
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 00:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 08:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Chelsea, oggi ore 21:00. Probabili formazioni GdS: "Sarà 4-4.2 con Chiesa e Kean in attacco, in difesa agiranno Bonucci e Chiellini"

Juventus 4-4-2

Szczesny
Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro
Cuadrado Bentancur Locatelli Bernardeschi

Chiesa Kean

______________________________

Chelsea (3-4-2-1):

Mendy;

Christensen, Thiago Silva, Rudiger;

Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso;

Havertz, Ziyech;

Lukaku

____________________________________________

PANCHINA 36 Perin, 23 Pinsoglio, 2 De Sciglio, 4 De Ligt, 24 Rugani, 45 De Winter, 14 McKennie, 57 Leone, 44 Kulusevski.

BALL. Rabiot-Bernardeschi 60-40%, Chiesa-Kulusevski 65-35%, Bentancur-De Ligt 70-30%.

SQUAL. nessuno.

DIFF. nessuno.

INDISP. Ramsey, Dybala, Morata.

ALTRI Arthur

________________________________________

Arbitro Gil Manzano (Spa) Assistenti Barbero e Nevado (Spa) IV uomo Munuera (Spa) Var Martinez Munuera (Spa) Avar Van Boekel (Ola)

Tv Prime Video

CITAZIONE
GdS: "Bernardeschi, col Chelsea un’occasione d’oro. E se fosse lui il vice-Dybala? Le alternative sono Chiesa e Kulusevski. Ma Federico può essere la sorpresa di Allegri"


Le alternative sono Chiesa e Kulusevski. Ma Federico può essere la sorpresa di Allegri: quest'anno si è sempre fatto trovare pronto, tanto da titolare quanto da subentrante, a conferma che gli Europei (da attaccante) lo hanno cambiato.

CITAZIONE
GdS: "Chiellini contro Lukaku. Giorgione è l’uomo giusto per fermare Big Rom, che tra Premier e Champions League è già a quota 4 centri"

Lukaku contro Chiellini è un grande classico. L’ultima volta li abbiamo visti uno contro l’altro con i colori delle rispettive nazionali nei quarti di finale di Euro 2020 e, per fortuna per noi italiani, è andata peggio al belga, che non solo non ha segnato ma è stato anche eliminato. Cominciamo dalle cifre: i due si sono incontrati 7 volte, 4 con squadre di club e 3 in nazionale, e il bilancio è a favore del difensore con 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Lukaku non ha mai segnato alla Signora su azione: l’unica rete (su rigore) l’ha fatta nell’ultimo Juventus-Inter (vittoria bianconera per 3-2). Per la difesa ballerina di Allegri, che arriva da 20 partite consecutive in campionato avendo sempre subito almeno un gol, sarà la vera prova del nove. Chiellini è l’uomo giusto per fermare Big Rom, che tra Premier e Champions League è già a quota 4 centri. Per rendere innocuo il gigante belga bisogna tenerlo lontano dall’area, perché quando parte spalle alla porta sa diventare devastante: si gira e si lancia in velocità e a quel punto stargli dietro diventa un’impresa. Chiellini però è un maestro nella marcatura stretta, nessuno meglio di lui sa come tenere ingabbiati gli attaccanti nella sua zona di comfort e impedirgli di scappare. Capitan Giorgio punterà tutto su fisico ed esperienza: il segreto è stare costantemente addosso all’ex nerazzurro, se ci riuscirà anche stavolta la Juventus avrà molte più chance di uscire con un risultato positivo.





La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Thiago Silva è eterno, Kean proverà a sorprenderlo. Senza Dybala e Morata, Kean sarà la principale arma. Moise vuole cominciare a fare sul serio"

Uno nasceva, l’altro stava per rinascere, calcisticamente. Anno 2000, Moise a febbraio viene al mondo a Vercelli. Dall’altra parte dell’oceano Thiago Silva, sedicenne e centrocampista, ha appena lasciato le giovanili del Fluminense, dove non trova spazio, ed è stato rifiutato in provini con altritre club. Riparte dal basso, dalle giovanili di Barcellona di Rio e da difensore centrale: a vent’anni approda in Europa. Kean ha conosciuto pochi o nessun rifiuto, a livello giovanile, qualche porta semmai si è chiusa più avanti.Il brasiliano si è rifatto con gli interessi, vincendo tutto (o quasi) e ovunque, Italia compresa: il suo scudetto al Milan è targato Allegri, l’uomo che cercherà di complicargli il mercoledì, anche senza Dybala e Morata. Kean sarà la principale arma, o almeno quella diretta: il veterano e il ragazzino al Psg si sono sono sfiorati (uno arrivava, l’altro si dirigeva a Londra), oggi si scontreranno, in piena area di rigore. Li dividono 16 anni e un’infinità di partite in Champions: Kean dovrà rispondere con tutto l’entusiasmo per un’occasione importante che gli si è aperta col doppio infortunio dei compagni: nella scorsa stagione, al Camp Nou, ha dimostrato che i grandi palcoscenici non lo spaventano. Per Silva questo è uno scenario ormai abituale. Il passaggio al Chelsea e l’assetto a tre ne hanno rilanciato le prestazioni: leader difensivo, in estate è stato “automatico” rinnovare per un’altra stagione. Thiago non finisce mai, Moise vuole cominciare a fare sul serio.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 14:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ZOWzpF8

 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 19:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-CHELSEA - Formazioni ufficiali: fuori a sorpresa Chiellini. Bernardeschi falso nueve
be8780142cacbadf1dce141b2cfeb6f1-25297-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
29.09.2021 20:00 di Rosa Doro



12:54 - DUE IPOTESI DI FORMAZIONE PER ALLEGRI - Questa mattina, la Juventus ha fatto la rifinitura alla Continassa e Massimiliano Allegri ha fatto le ultime prove tattiche in vista del match contro il Chelsea. Il tecnico livornese starebbe valutando due ipotesi una con il 3-5-2 e l'altra con il 4-4-2. In caso di seconda opzione Allegri si affiderebbe alla difesa composta da Danilo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherebbe a Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. Mentre in attacco ci sarebbe la coppia formata da Chiesa e Kean. In caso di 3-5-2, in difesa verrebbe inserito De Ligt. Mentre Danilo andrebbe a centrocampo con Bentancur e Locatelli e Rabiot andrebbe panchina.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Chiesa e Kean.

13:16 - IPOTESI BERNARDESCHI FALSO 9 - Massimiliano Allegri, per la gara contro il Chelsea, starebbe valutando la possibilità di schiera un tridente composto da Cuadrado, Bernardeschi e Chiesa.

13:29 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Chelsea:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Rugani

McKennie

Bentancur

Rabiot

Locatelli

Chiesa

Bernardeschi

Kulusevski

Kean

16:14 - ANCORA TANTI DUBBI DI FORMAZIONE - Al momento, non ci sono novità di formazione sulla Juventus e per ora non ci sono certezze. Probabilmente si saprà qualcosa in più dopo la riunione tecnica.

17:19 - IN DIFESA CI SARÀ CHIELLINI - Una delle certezze di formazione in casa Juventus è Giorgio Chiellini che tornerà tra i titolari.

17:42 - ALLIANZ STADIUM SOLD OUT - Questa sera, l'Allianz Stadium sarà sold out. Ovviamente la capienza sarà ridotta al 50% e ci saranno circa 20.000 spettatori.

18:05 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - ​​​​​​A breve la Juventus farà la riunione tecnica e in questa occasione Massimiliano Allegri comunicherà ai suoi ragazzi la formazione.

18:50 - Anche dopo la riunione tecnica non è stato sciolto il nodo attaccante: permane il ballottaggio Bernardeschi-Kean.

19:33 - Juventus arrivata allo Stadium.

19:40 -

19:50 - Allegri esclude a sorpresa Chiellini, gioca De Ligt. Davanti c'è Bernardeschi falso nueve e non Kean.

19:53 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. All. Allegri

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

20.25 - Squadra in campo per il riscaldamento:

20.35 - Le immagini che arrivano dall'Allianz Stadium:


25vOL9J

 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 20:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


è incredibile che questi giocatori sappiano esprimere solo sta roba qua, allucinante.
siamo come lo Sheriff ma costiamo 10 volte di più.
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 20:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non mi aspettavo niente di diverso, alla fine siamo già in emergenza (sigh) e abbiamo davanti i vincitori della scorsa Champions (non per caso aggiungerei). Francamente se avessimo segnato non mi sarei sorpreso minimamente, speriamo nel secondo tempo
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 21:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Che giocatore Federico!❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 21:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma scusate a me è sembrata una partita massiccia. Siamo senza punte. Loro hanno la palla ma non tirano in porta. Le migliori occasioni sono comunque le nostre. Io sono soddisfatto, dimenticatevi gli ingaggi, alcuni dei nostri non li valgono. Vale invece la cattiveria, finalmente, e la compattezza. Due caratteristiche sinora viste solo primo tempo con Milan.
 
Top
PAG Posted on 29/9/2021, 21:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 29/9/2021, 22:06) 
Ma scusate a me è sembrata una partita massiccia. Siamo senza punte. Loro hanno la palla ma non tirano in porta. Le migliori occasioni sono comunque le nostre. Io sono soddisfatto, dimenticatevi gli ingaggi, alcuni dei nostri non li valgono. Vale invece la cattiveria, finalmente, e la compattezza. Due caratteristiche sinora viste solo primo tempo con Milan.

eh va bene, ma se non mettiamo insieme 3 passaggi e non ne teniamo qualcuna su è dura tenere fino alla fine.
Meno male che abbiamo segnato e che la grinta c'è.
 
Top
22 replies since 27/9/2021, 08:53   86 views
  Share