Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Sampdoria

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/9/2021, 13:53     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


C’è da dire che Max potrebbe anche evitare di mettere Chiellini sul 3-1 in casa con la Samp.
 
Top
PAG Posted on 26/9/2021, 14:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


fYqaQvI

 
Top
PAG Posted on 26/9/2021, 14:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LOCATELLI A DAZN: “Fondamentale vincere, spero che Dybala...”
26.09.2021 14:57 di Massimo Pavan
e3191f4e8272d9a73fa5a2280f5b345a-04493-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LOCATELLI A DAZN: “Fondamentale vincere, spero che Dybala...”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Manuel Locatelli a DAZN: "Oggi era fondamentale vincere e abbiamo vinto. Noi dentro lo spogliatoio ci diciamo delle cose che rimangono lì, era fondamentale oggi e dobbiamo continuare così. Dybala? Spero non abbia niente, è il nostro campione e spero rientri più presto possibile".


CITAZIONE

LOCATELLI a Sky: "Primo gol? Un'emozione che non dimenticherò mai. Il mister ci ha chiesto passo avanti e lo abbiamo fatto. Gol dedicato a fidanzata , famiglia e tifosi"
26.09.2021 14:41 di Redazione TuttoJuve
6806e1ae7c9a4f5e850a6733a8dc93a1-05521-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e


LOCATELLI a Sky: "Primo gol? Un'emozione che non dimenticherò mai. Il mister ci ha chiesto passo avanti e lo abbiamo fatto. Gol dedicato a fidanzata , famiglia e tifosi"
Manuel Locatelli è stato intervistato da Sky Sport dopo la sfida con la Samp:

Il primo gol come il primo amore, non si dimentica mai.
"E' un'emozione che non dimenticherò mai, perchè l'ho sempre sognato e farlo qui nel nostro stadio, nella nostra casa, ha un valore aggiunto. Ma oggi era fondamentale vincere, perchè il mister ci ha chiesto di fare questo passo in avanti e lo abbiamo fatto. Non importava chi avesse segnato, oggi dovevamo vincerla, lo abbiamo fatto e dobbiamo continuare così".

Poi la dedica alla tua fidanzata. Altri pensieri?
"Sì, sicuramente il primo pensiero a lei, poi alla mia famiglia, ma lo dedico a tutti i tifosi juventini che da quando sono arrivato mi mostrano affetto e questo è fondamentale per me, per noi. Dobbiamo continuare così e siamo felici".

Si dice che la Juve a centrocampo ha tanti giovani e deve crescere. Ti sei dato questa responsabilità?
"L'unico che la guida è il mister, noi seguiamo quello che ci dice lui. Siamo giovani, ma abbiamo anche dei senatori che trainano il gruppo e questo è fondamentale per noi, dobbiamo stare tranquilli e fare quello che ci dice il mister".


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI a Sky: "Dovevamo chiudere la partita prima. Dybala e Morata salteranno sicuramente Toro e Chelsea"
b9ee8ef2fc1364248b5a0ef15a41ef43-24945-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
26.09.2021 14:51 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - ALLEGRI a Sky: "Dovevamo chiudere la partita prima. Dybala e Morata salteranno sicuramente Toro e Chelsea"
Massimiliano Allegri risponde alle domande dei colleghi di Sky. Le sue parole

In campo lo abbiamo visto molto arrabbiato per quella ingenuità, per la fase difensiva...
"Diciamo che la fase difensiva la squadra l'ha fatta bene, poi abbiamo sbagliato sul calcio d'angolo del 2-1 e sul 3-2 abbiamo perso palla in uscita e ci siamo fatti prendere a campo aperto e può capitare. Bisognava fare dei gol prima, chiudere la partita prima, abbiamo avuto l'occasione del 4-1 con Bentancur. ma siamo contenti perchè abbiamo fatto la prima vittoria in casa, la seconda di seguito e ora ci prepariamo con serenità e tranquillità per la partita col Chelsea".

Vedendo Dybala in lacrime non esterna molta tranquillità. Anche Morata è uscito con un problemino. Kulusevski è la vera alternativa a Dybala? Che sensazioni ci sono?
"Le sensazioni... sicuramente non ci saranno nè col Chelsea nè col Torino. Poi ci sarà la sosta, speriamo di averli dopo la sosta, ma questo fa parte dell'annata. Ora capita a noi, poi magari più avanti capiterà a qualcun altro. Fa parte del gioco, bisogna essere bravi a giocare queste partite anche con dei giocatori assenti come è sempre stato. Kulusevski oggi ha fatto bene, direi che può giocare lì, può fare anche la mezzala, in una posizione un po' diversa, giocare meno spalle alla porta".

Sembrava partita chiusa che non richiedesse la difesa a tre dietro. Ho avuto la sensazione che volessi provare la squadra per cominciare contro il Chelsea, mettendo Szczesny e Rabiot e non Ramsey.
"Assolutamente no, in quel momento ho messo dentro Chiellini e Ramsey... Ramsey perchè Locatelli e Bentancur erano un po' stanchi e avevo bisogno di un altro palleggiatore a metà campo, poi con la difesa a tre dovevamo dare più pressione, avevamo uno in più dietro a giocare la palla, avevamo più ampiezza con uno dei quinti. Non abbiamo preso gol perchè avevamo la difesa a tre, ma perchè abbiamo perso la palla in uscita e siamo tutti scappati e lì poi sono stati molto bravi loro".

Quali sono le condizioni atletiche della squadra? Soffre sempre nel secondo tempo. Si è un po' persa la cultura del lavoro alla Juventus?
"Non so cosa sia successo negli anni in cui non c'ero io, so che adesso stiamo lavorando bene, so che oggi era una partita che dopo 20 minuti dovevamo stare 3-0. Questo è un dato di fatto, La squadra ha creato molto di più delle altre partite, già a La Spezia avevamo creato molte volte in porta. E' normale che dopo 20 minuti vai sul 3-0 e la partita può essere chiusa, quindi i cambi li fai un po' prima, dai un po' più di respiro. giocando ogni tre giorni energie mentali ne sprechiamo parecchie, non avevamo mai vinto in casa, avevamo vinto con sofferenza con lo Spezia, quindi questo è un momento che va superato. Ci saranno prestazioni nei novanta minuti sicuramente diverse, però non possiamo pensare che la Juventus domini per 90 minuti, ci sono momenti in cui devi difendere e la squadra ha difeso bene. Nel primo tempo abbiamo preso il tiro prima del calcio d'angolo e nel secondo tempo il gol, non è che abbiamo subito tiri in porta, grosse cose, nonostante la Samp sia una buona squadra".

In passato la Juve non prendeva mai gol così. E' un problema di disattenzione individuale? Negli angolo come avete difeso? Il clean sheet non vi appartiene più.
"A parte che il clean sheet difficilmente appartengono ormai alle partite di calcio perchè finiscono tutte 2-2, 3-2...non pensavo. Su questo bisogna lavorare per cercare di non subire gol. In questo momento al primo calcio d'angolo prendiamo gol. Ci sono state due disattenzioni nella marcatura e su questo bisogna stare più attenti e bisogna lavorarci di più".

Ma voi marcate a uomo o a zona?
"A uomo, Alex Sandro doveva marcare il difensore centrale loro, l'ha perso, ma l'aveva già perso prima del calcio d'angolo. Bonucci ha capito che c'era il pericolo ed è andato a prenderlo, ma lì Alex ha perso la marcatura. In questo momento paghiamo a caro prezzo... era importante vincere".

Hai la tentazione di tornare alla difesa a tre?
"Dipende... Bisogna arrivare ad un livello in cui la squadra può giocare con tre difensori, ma lì c'è da migliorare sulla parte destra. De Ligt non ha mai giocato a tre, ma ha le caratteristiche per farlo, poi ci saranno tante partite dove giocheremo a quattro. Poi con Cuadrado terzino è più difficile venire a costruire a tre. Non è questione di costruire a 4 o a 5, è questione di costruire. Si può costruire a tre s ec'è bisogno, nel primo tempo siamo stati con i deu centrali perchè non c'era bisogno che il terzo venisse. Ogni tanto si abbassava il centrocampista. noi dobbiamo stare un pochino più attenti e migliorare sugli angoli, fare dei gol quando c'è da farli, però questo fa parte di un processo di crescita di tutti i ragazzi e di tutta la squadra".
 
Top
PAG Posted on 26/9/2021, 14:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Cominciamo pure a subire infortuni a grappoli, ci manca solo questo.
 
Top
PAG Posted on 26/9/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI a Dazn: "Piano piano arriviamo. Ora serve vittoria netta per far crescere autostima"
26.09.2021 15:21 di Redazione TuttoJuve
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
ALLEGRI a Dazn: "Piano piano arriviamo. Ora serve vittoria netta per far crescere autostima"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Max Allegri ha parlato a Dazn dopo il successo sulla Sampdoria: "Noi fino a questo momento non abbiamo subito tante occasioni, con il Milan gli ultimi minuti e oggi nel finale di primo tempo. In quei momenti ci vuole più attenzione senza andare troppo in giro per il campo. Chiesa come ho sempre detto ha delle qualità importanti come quando è andato vicino al gol, oggi ha gestito la palla in modo migliore e diverso. Ha tutte le qualità per migliorare".

Come stanno Dybala e Morata?
"Ci vediamo dopo la sosta. Fa parte della stagione, purtroppo quando si gioca ogni tre giorni lo sforzo mentale è superiore anche a quello fisico. Questa vittoria può rilassarci di più".

Dovete fare passo dopo passo per riacquisire fiducia?
"La vittoria di oggi ci deve far capire che la maggior parte delle partite sono così, in questo momento ci vuole una vittoria netta per far crescere l'autostima. Nel secondo tempo siamo entrati molto bene. Piano piano arriviamo".

Manca qualcosina per non subire gol.
"Bisogna percepire il pericolo, ogni tanto vedo qualcuno che rimane sopra la linea della palla. Su questo bisogna migliorare, fa parte della crescita".

Come mai ha scelto Bonucci?
"Era uscito Dybala poi lui i rigori li sa tirare".
 
Top
PAG Posted on 26/9/2021, 15:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


cuadrado da 2 in pagella oggi per errore grave sul secondo gol della doria e perché quando gioca esterno basso al compagno davanti non la passa mai che sia chiesa o kulu o mckennie deve essere lui a giocare.
Quanto alla partita dopo mezz'ora dovevamo essere davanti tre a zero ma se ci mangiamo tutti stiamo gol poi il rischio di andare in sofferenza c'è sempre anche perché ora non facciamo paura a nessuno e ci pressano tutti
 
Top
PAG Posted on 26/9/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Dybala e Morata non ci saranno contro Chelsea e Torino"
26.09.2021 15:22 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - ALLEGRI: "Dybala e Morata non ci saranno contro Chelsea e Torino"



Massimiliano Allegri ha parlato al termine della gara contro la Sampdoria. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

L'aspetto più positivo della partita?

"Aspetto positivo aver vinto la prima partita in casa e speriamo da stasera di essere già dalla parte sinistra della classifica. Nelle ultime due partite abbiamo creato molto ma dobbiamo migliorare concretizzando di più ed evitando le disattenzioni. Non possiamo prendere gol dal primo calcio d'angolo. Avevamo staccato la spina infatti il tiro prima è avvenuto sul lancio lungo ed eravamo in ritardo sulla seconda palla".

Chiesa può giocare nella posizione di Dybala già con il Chelsea?

"Mercoledì sarà una grande serata contro la squadra più importanti del girone, ma il passaggio del turno non passerà da questa partita, ma dalle due partite con lo Zenit".

Come valuta la partita di Kulusevski?

"Ha fatto l'assist per il terzo gol ed è entrato nella maniera giusta. Deve giocare meno di spalle perché fronte porta diventa un giocatore devastante".

Quanto manca per vedere una Juve più solida?

"Dobbiamo avere più attenzione. Oggi quando mancavano due minuti alla fine del primo tempo ci siamo addormentati. Dobbiamo crescere, la mancata marcatura sul calcio d'angolo subito fa parte dell'azione precedente. Oggi però abbiamo fatto una buona partita".

Come stanno Dybala e Morata?

"Con Dybala e Morata speriamo di riaverli dopo la sosta ma loro non ci saranno sicuramente sia mercoledì che sabato".

Chiesa può fare la seconda punta?

"Vediamo. Fatemi assoporare questa prima vittoria in casa che mancava da tanto. Poi penseremo alla partita di mercoledì contro il Chelsea".

C'è stato un contraccolpo dopo l'infortunio di Dybala? Chi può giocare al posto di Dybala?

​​​​​​"Metteremo un giocatore con altre caratteristiche e faremo una bella partita. Non c'è stato nessun contraccolpo perché la squadra ha continuato a giocare, anzi abbiamo anche trovato il gol del raddoppio".

Cosa manca per difendere come vuole lei?

"Dobbiamo stare attenti sugli angoli. Non abbiamo subito grandi occasioni come in altre partite. Paghiamo caro ogni disattenzione".

La squadra ha bisogno della sua pressione?

"Io provo ad aiutare la squadra e tenerla viva soprattutto nel finale. In questo momento tutte le partite finiscono con tanti gol".

C'è un gerarchia per chi tira i rigori?

"Ho deciso io dopo Dybala il rigorista è Bonucci. Sia Bonucci che Cuadrado tirano bene i rigori ma oggi mi sentivo Bonucci e sono stato fortunato".

Cosa non si aspettava da questa squadra?

"Sto valutando la squadra per come l'ho trovata. Stiamo lavorando bene e ci sono stati degli eventi che hanno cambiato la classifica. Adesso almeno siamo tornati vincere. Oggi dovevamo chiudere la partita dopo 20 minuti e ti risparmiati tante energie".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
21 replies since 23/9/2021, 23:36   79 views
  Share