Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Milan

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/9/2021, 21:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Peccato le due dormitine di Rabiot, che oggi rimane l'unico che proprio non riesce a mettere cattiveria, anche quando c'è da offendere. Si migliora molto ma ancora nn arriva la vittoria. Ma almeno non sembriamo dei villeggianti.
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 21:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


non sviluppiamo gioco. ed è così da tre anni

abbiamo colpi di classe come nei primi venti minuti, poi ci fermiamo e cerchiamo sempre le stesse soluzioni....tutti dietro e ripartire o almeno provarci. mi riterrò contento solo quando faremo 90 minuti come i primi 20 di oggi. Al momento sono solo molto deluso e privo di ogni fiducia
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 21:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


E' avvilente
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 22:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


3X2sUDL

 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 23:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE J - ALLEGRI a Dazn: "Stasera sono abbastanza arrabbiato. Responsabilità mia sui cambi, li ho sbagliati. Se difendiamo come negli ultimi 15' difficilmente vinceremo il campionato"
19.09.2021 23:15 di Redazione TuttoJuve
b4c4b819d73255b1c2b1b16b548d8bf7-96044-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

LIVE J - ALLEGRI a Dazn: "Stasera sono abbastanza arrabbiato. Responsabilità mia sui cambi, li ho sbagliati. Se difendiamo come negli ultimi 15' difficilmente vinceremo il campionato"


Massimiliano Allegri risponde alle domande dei colleghi di Dazn:

La stranezza di queste prime giornate è che una squadra di Allegri certe partite non le buttava via. Dov'è il gap?
"Diciamo che stasera sono abbastanza arrabbiato per quello che è successo, però la squadra ha fatto un bel primo tempo, abbiamo avuto occasioni, abbiamo concesso un tiro al Milan con Tonali da fuori area. Nel secondo tempo abbiamo rischiato addirittura di perderla dopo l'1-1, fino all'1-1 la partita era in totale controllo".

Sembrava fosse arrabbiato per la mancata comunicazione del cambio modulo. Ma forse va oltre. Cosa le è piaciuto di meno?
"Purtroppo abbiamo perso quell'attenzione, determinazione, basta vedere l'angolo quando abbiamo preso il gol, eravamo un pochino troppo con sufficienza nella fase difensiva. Quando arriva in quei momenti lì la partita, non esiste che gli altri possano fare gol, è impossibile, devono essere talmente bravi.... e noi su questo sobbiamo migliorare, nonostante la squadra abbia fatto ancora un passo in avanti molto buono".

Lei è sempre stato ottimista, ma dalle sue parole si evince che c'è qualcosa che non va? Non so se si può dire che la Juve può comunque lottare per lo Scudetto. O se bisogna cambiare gli obiettivi. Questa partita sposta qualcosa nella sua considerazione?
"Ma non sposta assolutamente nella mia considerazione sulla forza della Juventus. La cosa che bisogna apprendere velocemente è che ci sono questi tipi di partite dove comunque nel momento finale devi essere tosto, devi essere cattivo, devi portare a casa il contrasto, devi giocare meglio, devi avere attenzione. Questo fa parte di una crescita di alcuni giocatori. Diciamo che la responsabilità è mia sui cambi, che li ho sbagliati".

Perchè?
"Perchè ho sbagliato. Perchè in quel momento dovevo mettere magari gente più difensiva, tanto ormai la partita era in cassaforte e ho sbagliato".

Nel 2015 dopo la finale persa contro il Barcellona vanno via Pirlo, Vidal e Tevez, arrivano Mandzukic, Dybala e Cuadrado. Dopo un inizio difficile, cambi la Juventus, cominci a giocare nuovamente con i tre difensori e fai 26 vittorie su 28 vincendo il campionato. Hai la sensazione che hai la necessità di provare ancora qualcos'altro? E hai la sensazione di poter recuperare questo svantaggio?
"Stasera era innanzitutto una partita importante, era importanre vincere. Era importante fare un risultato positivo. Ho detto che era più importante per il Milan perchè in caso di vittoria ci avrebbe allontanato non definitivamente ma tanto dalla lotta Scudetto. Il pareggio lascia inalterato il vantaggio che hanno e noi comunque abbiamo la possibilità di recuperare. Però queso recupero passa dagli ultimi 15 minuti, dove bisogna capire tutti che vincere le partite è un discorso, qui si gioca per vincere i campionati e per vincere i campionatiqueste partite non vanno assolutamente pareggiate. Con tutti i meriti del Milan, però che il gol ce lo facciano perchè sono bravi gli altri, non che ce lo facciamo per conto nostro".

Hai ritrovato la tua squadra e Dybala. Quando è calato Dybala è calata un po' anche la Juve.
"Sì, Paulo è molto bravo nel cucire il gioco, nel venire incontro, nel pulire i palloni. Anche Alvaro lo ha fato bene, poi purtroppo ha avuto un indurimento all'adduttore quindi l'ho dovuto cambiare. Ci sono delle cose positive che sono il primo tempo. Nel secondo tempo forse bisognava mettersi un po' più a disposizione per giocare. Però la cosa che mi fa più arrabbiare sono gli ultimi 15 minuti. Bisognava soffrire di più".

Ferrara dice la cazzimma...
"Ciro un po' di campionati e di coppe le ha vinte, quindi lo sa benissimo. in quei momenti non è che si può stare tanto a guardare l'estetica, ma bisogna portare la partita a casa, con le buone o con le cattive, questo è poco ma sicuro. E questo noi dobbiamo impararlo velocemente".

Il calo a cui fai riferimento è un calo di tensione o è superficialità?
"Menomale che l'arbitro ha fischiato la fine altrimenti rischiavamo di perderla questa parita. Se in quei 15 minuti non si capisce l'importanza del risultato, se non si mettono da parte le robe personali e ci mettiamo a disposizione della squadra, a costo di... anche se sono una punta di fare il terzino, poi le partite non le porti a casa, perchè nessuno si ricorda della buona prestazione, ma si ricorda che abbiamo lasciato due punti per strada".

Ha finito la partita con il 4-3-3. Può essere questo il prossimo passo avanti con Chiesa, Dybala e Morata? Il play in quel caso a centrocampo è Locatelli?
"Capisco che a voi piacciano tanto i moduli, quando giochi, vai in vantaggio e arrivi a 15 minuti dalla fine avendo concesso praticamente solo un tiro in porta all'avversario, anche se il Milan nel secondo tempo ha fatto meglio di noi nel possesso palla, non ci sono moduli che tengano. Puoi avere anche una squadra disordinata, ma deve difendere col coltello tra i denti, se no in vinci. Ripeto, si vinceranno delle partite, ma se lasciamo queste robe qui, difficilmente vinceremo il campionato".


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Non puoi prendere gol con questa facilità. Ho sbagliato i cambi"
19.09.2021 23:46 di Camillo Demichelis
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALLEGRI: "Non puoi prendere gol con questa facilità. Ho sbagliato i cambi"
Massimiliano Allegri ha parlato al termine della gara contro il Milan. Tuttojuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Primo tempo quasi perfetto, poi è arrivati il pari...

"È cresciuto anche il Milan, dopo il gol abbiamo tenuto meno il pallone. Abbiamo sbagliato alcune situazioni importanti, e nel secondo tempo la prima occasione l'abbiamo avuta con Rabiot. Loro tenevano più il pallone ma non erano mai stati pericolosi. Sono partite contro squadre di vertice non puoi avere sempre il dominio. Non puoi prendere gol con questa facilità".

Ancora una volta avete subito una rimonta...

"Non può capitare come è successo in queste quattro partite. A novembre facciamo un bilancio. Avremo 12 partite di campionato e 4 di Champions. C'è stato un passo avanti sul gioco e tecnica e qualcosa anche sulla fase difensiva. Quando difendi bene non puoi concedere questi gol".

È più soddisfatto per i passi in avanti fatti o più preoccupato per questi risultati?

“Bisogna capire il momento della partita. Ogni palla diventa pesante, sia quando ce l’hai nei piedi ma soprattutto quando non hai la palla. E una cosa che dobbiamo capire”.

Un giudizio sulla partita di Rabiot?

“Rabiot ha fatto una grande partita, deve migliorare nel far gol. Dev'essere più cattivo sotto porta, partire prima per poi arrivare a concludere. Per me ha fatto veramente una bella partita”.

Si aspettava di più dai cambi?

“Non ho azzeccato nemmeno oggi i cambi, in questo tipo di partite diventano determinanti per vincere”.

Addio allo scudetto?

“Non siate così pessimisti, il distacco dal Milan resta invariato. Innanzitutto pensiamo a fare una vittoria e poi ci sbloccheremo i valori restano sempre gli stessi”.

Ci spiega perché era più importante per il Milan oggi?

“Semplice perché loro avevano l’occasione per darci il colpo del ko mentre per noi era importante uscire da questa partita con un risultato positivo. Il Milan aveva la possibilità di schiacciarci”.

Perché la scelta di Bonucci e non De Ligt?

“Oggi volete farmi arrabbiare. Bonucci e Chiellini hanno fatto una partita straordinaria. C’è stato un momento dove poi abbiamo abbassato il livello, sicuramente devo lavorare sulla conoscenza di alcuni giocatori”.

La prestazione di Chiesa?

“È entrato in un momento difficile della partita e avevo bisogno di lui per portare la palla nella metà campo avversaria. Deve crescere e acquisire la consapevolezza di quello che può fare perché siamo alla Juventus”.

In che senso non ha azzeccato i cambi? C’è un problema di concentrazione?

“Quando c’è un momento decisivo della partita bisogna giocare in un certo modo. Quando si gioca alla Juve la palla ha sempre un peso diverso rispetto ad altre squadre. Bisogna essere responsabili di essere in campo con la cattiveria giusta e questo è quello che adesso manca a noi”.

Szczesny nel finale ha dato un grande segnale?

“Faccio delle valutazione sui giocatori. Voi date giudizi perché è il vostro lavoro. Non è che uno è bravo e diventa meno bravo, ha avuto due incidenti di percorso. Oggi non è tornato, è quello che è un ottimo portiere e ha fatto una parata straordinaria”.

Termina la conferenza stampa di Max Allegri
 
Top
PAG Posted on 20/9/2021, 05:43     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


non so chi la vede come me
forse andrò controcorrente
ma io la vedo così:

per 60 minuti la miglior juve dopo la partita contro l'atletico di Allegri anni fa.

erano anni, negli ultimi due soprattutto, che la juve non era così attenta e ordinata, compatta e concentrata.
poi, però, veniamo da un periodo di grande caos mentale con tantissimi problemi sotto ogni punto di vista.
per cui non siamo durati più di 60 minuti.
cuadrado fuori fase andava sostituito e non con chiesa ma con bernanrdeschi (per una questione legata anche alla fase di recupero)
rabiot doveva essere sostituito anche lui nello stesso momento ma con mckennie oppure con DeLigt spostando Danilo a cc...

in quel momento, quando si è spenta la luce bisognava lanciare un messaggio preciso.

se metti giocatori che spingono e cambi modulo offensivamente, il messaggio che passa è: spingete, anche a caso, ma fatelo. ed è quello che succede ed è successo. soprattutto quando non ci sei con la testa. spingi a caso e prendi gol.

se avessimo dato quadratura, secondo me eh, il messaggio passato sarebbe "rimanete concentrati che dobbiamo resistere"

Secondo me, però, va considerato che stiamo migliorando
ci stiamo compattando
dobbiamo migliorare nella concentrazione su tutti i 90, che era la ns caratteristica

secondo me siamo sulla strada giusta
 
Top
PAG Posted on 20/9/2021, 06:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (1979 @ 20/9/2021, 06:43) 
non so chi la vede come me
forse andrò controcorrente
ma io la vedo così:

per 60 minuti la miglior juve dopo la partita contro l'atletico di Allegri anni fa.

erano anni, negli ultimi due soprattutto, che la juve non era così attenta e ordinata, compatta e concentrata.
poi, però, veniamo da un periodo di grande caos mentale con tantissimi problemi sotto ogni punto di vista.
per cui non siamo durati più di 60 minuti.
cuadrado fuori fase andava sostituito e non con chiesa ma con bernanrdeschi (per una questione legata anche alla fase di recupero)
rabiot doveva essere sostituito anche lui nello stesso momento ma con mckennie oppure con DeLigt spostando Danilo a cc...

in quel momento, quando si è spenta la luce bisognava lanciare un messaggio preciso.

se metti giocatori che spingono e cambi modulo offensivamente, il messaggio che passa è: spingete, anche a caso, ma fatelo. ed è quello che succede ed è successo. soprattutto quando non ci sei con la testa. spingi a caso e prendi gol.

se avessimo dato quadratura, secondo me eh, il messaggio passato sarebbe "rimanete concentrati che dobbiamo resistere"

Secondo me, però, va considerato che stiamo migliorando
ci stiamo compattando
dobbiamo migliorare nella concentrazione su tutti i 90, che era la ns caratteristica

secondo me siamo sulla strada giusta

Anche io la vedo come te.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2021, 08:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 19/9/2021, 22:45) 
non sviluppiamo gioco. ed è così da tre anni

abbiamo colpi di classe come nei primi venti minuti, poi ci fermiamo e cerchiamo sempre le stesse soluzioni....tutti dietro e ripartire o almeno provarci. mi riterrò contento solo quando faremo 90 minuti come i primi 20 di oggi. Al momento sono solo molto deluso e privo di ogni fiducia

davvero, sono più di tre anni ormai che non facciamo 90 minuti allo stesso livello. Ormai è diventata una caratteristica fondamentale della Juventus, è davvero preoccupante.
 
Top
22 replies since 15/9/2021, 23:23   110 views
  Share