Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Milan

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 15/9/2021, 23:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Juve a riposo. Domani allenamento aperto ai media. Giovedì alle 16 presentazione di Kean
15.09.2021 18:37 di Camillo Demichelis
0d21cfd754b67b8c5f0821c8c15fff5a-52205-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Juve a riposo. Domani allenamento aperto ai media. Giovedì alle 16 presentazione di KeanTuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



13:05 - DOMANI ALLENAMENTO APERTO - Domani, la Juventus si allenerà alla Continassa e l'allenamento sarà aperto ai media. Nel pomeriggio di giovedì, invece, ci sarà la presentazione di Moise Kean che si terrà alle 16.

14:14 - JUVE A RIPOSO - La Juventus, oggi, godrà di una giornata di riposo. I bianconeri, quindi, riprenderanno domani la preparazione in vista della partita contro il Milan. Per questa sfida si spera di recuperare Federico Chiesa.

18:37 - DOMANI SI PREPARERÀ LA GARA CONTRO IL MILAN - La Juventus, tramite Twitter, ha comunicato che la preparazione dei ragazzi di Allegri riprenderà domani: "Bianconeri a riposo oggi, dopo la partita di ieri in 🇸🇪Domani si torna a lavorare al mattino al #TrainingCenter", ha scritto il club bianconero.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2021, 23:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiesa in gruppo. Niente partitella per Chiellini e Bernardeschi. Allegri: "È nella testa che dobbiamo trovare la cattiveria per vincere"
16.09.2021 12:25 di Camillo Demichelis

337346a1a81f79d729c1f7e723a51acd-05179-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: Dall'inviato alla Continassa Camillo Demichelis
LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiesa in gruppo. Niente partitella per Chiellini e Bernardeschi. Allegri: "È nella testa che dobbiamo trovare la cattiveria per vincere"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



10:47 - CHIESA E BERNARDESCHI IN CAMPO - La Juventus è in campo e si stanno allenando in vista della partita contro il Milan. Massimiliano Allegri prima di iniziare la seduta ha fatto un discorso alla squadra. In campo con i compagni ci sono anche Chiesa e Bernardeschi.

10:52 - INIZIA IL RISCALDAMENTO - La Juventus sta effettuando il riscaldamento.

11:08 - SQUADRA DIVISA IN DUE GRUPPI - La squadra, in questo momento, è diviso in due gruppi chi hs giocato martedì è su un campo e chi non hs giocato lavora su un altro terreno di gioco. La Juventus sta lavorando sull'uscita dalla pressione avversaria.

11:23 - ESERCIZI ATLETICI PER CHI HA GIOCATO MARTEDÌ - I giocatori che hanno giocato martedì stanno facendo esercizi atletici e in particolare di corsa. Gli altri, invece, stanno facendo un possesso palla finalizzato al gol con un 4-3-3. La formazione schierata da Allegri è composta da: Pellegrini, Chiellini, Rugani, Leo; McKennie, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Kean, Kulusevski.

11:28 - DE SCIGLIO IN PALESTRA - Mattia De Sciglio non è in campo con i compagni di squadra e sta lavorando in palestra per un fastidio al flessore.

11:32 - TANTE INDICAZIONI PER CHIESA - Massimiliano Allegri sta dando molte indicazioni a Federico Chiesa e in particolare gli ha detto: "Fede c’è sempre tempo a tagliare dentro, il difficile è allargarsi”.

11:35 - TANTE INDICAZIONI ANCHE PER KULUSEVSKI - Allegri sta dando alcune indicazioni a Kulusevski: "Kulu devi continuare a correre verso la porta. In fase offensiva bisogna aver fiducia nel compagno e non dare nulla per scontato che può succedere di tutto…".

11:44 - CHI HA GIOCATO MARTEDÌ HA LASCIATO IL CAMPO - I giocatori che hanno giocato martedì hanno già lasciato il campo. Mentre gli altri continuano a lavorare. Bernardeschi ha una fasciatura evidente al ginocchio e sembra faccia fatica a calciare ma resta in campo.

12:04 - CHIELLINI LASCIA IL CAMPO - Giorgio Chiellini ha lasciato il campo e non ha svolto la partitella. Niente partitina anche per Bernardeschi. Al campo sono arrivati anche Agnelli, Arrivabene e Cherubini. Allegri nel corso della seduta ha ripreso Moise Kean che ha bucato la palla con un colpo di tacco: "Kean che fai il calzolaio?".

12:05 - ALLEGRI: "NELLA FATICA SE SI MOLLA PERDIAMO LA PALLA E PRENDIAMO GOL" - Massimiliano Allegri ai suoi ragazzi ha detto: "Nella fatica se si molla perdiamo la palla e prendiamo gol…È nella testa che dobbiamo trovare la cattiveria per vincere...".

12:25 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino.
 
Top
PAG Posted on 17/9/2021, 08:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Milan, domenica ore 20,45. Probabili formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Dybala e Morata in attacco, mentre in difesa agiranno Chiellini e Bonucci"

La Juventus recupera Chiesa per la sfida di domenica allo Stadium contro il Milan, mentre Allegri lavora sulla mentalità dei suoi giocatori. «È nella testa che dobbiamo trovare la cattiveria per vincere», ha detto ai giocatori durante l’allenamento alla Continassa aperto ai tifosi. Un Allegri carico e molto meticoloso con i giovani (c’erano diversi Under 23) che ha insistito sui concetti di testa («E’ lì che dobbiamo avere la cattiveria per vincere») e fatica («Se molli un attimo ti portano via la palla subito») e ha seminato tracce interessanti: difesa a tre in fase di impostazione, con Alex Sandro molto alto, Dybala meno defilato a destra rispetto a Malmoe e Rabiot in versione Khedira negli inserimenti. «La palla deve viaggiare a mille all’ora, deve essere un piacere palleggiare»: ha chiesto ai suoi. Col Milan potremmo rivedere il 4-4-2 di Malmoe, col centrocampo «storto» (Rabiot esterno) ma con Chiellini al posto di uno tra De Ligt e Bonucci. Chiesa potrebbe partire dalla panchina, per diventare un’arma letale a gara in corso.







Juventus (4-4-2):

Szczesny
Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro
Cuadrado Bentancur Locatelli Rabiot
Dybala Morata

______________________________________________

PANCHINA Perin, Pinsoglio Rugani, De Ligt, Pellegrini, Ramsey, MvKennie, Kulusevski, Chiesa, Bernardeschi, Kean

BALLOTTAGGI Bonucci- De Ligt 60,40% Rabiot-Chiesa 70-30%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Arthur (20 giorni), Kaio Jorge (15) Sciglio (da valutare)

ALTRI Nessuno

CITAZIONE
GdS: "Sui portieri la differenza più netta di Juve e Milan: Maignan in ascesa, con potenzialità inesplorate. Il 31enne Szczesny è difficile che vada oltre quello che è già stato"


Szczesny dagli errori di Udine e di Napoli, vive un periodo di involuzione. Maignan con personalità si è fatto carico dell’eredità Donnarumma e a Liverpool si è confermato un formidabile para-rigori, secondo le statistiche ne sventa uno su tre . Maignan riempie la porta, ha grande fisicità e reattività. A 26 anni non ha completato la sua crescita tecnica, può ancora migliorare, per esempio nella presa. È un portiere in ascesa, con potenzialità inesplorate. Il 31enne Szczesny è un giocatore maturo, è difficile che vada oltre quello che è già stato. Rimane un numero uno forte, ma oggi c’è Maignan sull’ascensore che sale, mentre lui, Szczesny, è fermo al piano.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Juve, torna Chiellini: 15 anni di sfide contro grandi punte. Con Giroud è la “prima” nei club. Giorgio anti bomber, da Sheva a Lukaku li ha fermati tutti"

Il primo “nove” fu Calaiò, con la maglia del Napoli. Era il novembre 2006, l’anno della Serie B, e quella partita, finita 1-1, fu il primo big match di Giorgio Chiellini da difensore centrale: prima era stato terzino, o meglio era ancora terzino, sinistro. Deschamps lo schierò “fuori ruolo”, sulle tracce del centravanti azzurro, perché mancavano Boumsong e Kovac. Zebina era in panchina a fare numero, al suo fianco cominciò Legrottaglie (poi infortunato pure lui), ma né Calaiò né Bucchi segnarono. «In carriera non me l’ha mai fatta strusciare, come si suol dire» ha detto poi Emanuele, che pure lo ha incrociato 1 volta. Resta il primo della collezione di nove del “Chiello”: quasi 15 anni dopo, avanti il prossimo. Il prossimo sarà Giroud, forse Rebic, non Ibrahimovic: favorito il francese, per una “prima” in Italia. Giorgio lo ha già affrontato due volte, ma con la Nazionale. In mezzo, fra il palermitano e il francese, una serie infinita di bomber, centravanti, punte centrali: chiamateli come volete, ma spesso erano il pericolo pubblico numero uno. E lui li ha disinnescati. Non tutti, chiaro. Non sempre, ovvio. Ma in pochi sono usciti senza aver faticato, parecchio. Da Shevchenko a Lukaku, da Cristiano Ronaldo ad Adriano l’Imperatore. Una collezione che abbraccia generazioni, che raccoglie “generatori” di migliaia di gol. Re Giorgio ha giocato contro Van Nistelrooy, ma pure contro Mbappé, ha inseguito Filippo e Simone Inzaghi partiti sul filo del fuorigioco, è stato morso da Suarez, ha sgomitato con colossi come Toni, Kane, Lewandowski. Ha sfidato il padre di un suo compagno, Enrico Chiesa, ma anche Thierry Henry, Higuain, Milito, Pato e per tre volte Vieri, due da centrale, con Bobo con le maglie di Fiorentina e Atalanta (1 gol e 1 punto in due match per l’avversario).

Chiellini rientrerà dopo il riposo in Svezia, in casa Malmoe: con il Milan sarà la sua seconda gara da titolare (l’altra col Napoli). Del resto, il progetto era chiaro sin dal rinnovo: il capitano si doserà, ma Allegri tende a non volerci rinunciare nelle partite clou, quelle con gli avversari più strutturati, specie se hanno un “nove” temibile. La difesa ha finalmente infilato una gara senza subire reti, ora è il momento di far tornare la cosa un’abitudine. L’uomo che ha sfidato 500 centravanti può venire utile.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 17/9/2021, 23:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 13:30 parlerà Allegri. Pochi dubbi di formazione
17.09.2021 14:25 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 13:30 parlerà Allegri. Pochi dubbi di formazione
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com




13:27 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista della gara contro il Milan. Per questa partita Massimiliano Allegri ha ha pochi dubbi di formazione. Infatti, in attacco si va verso la conferma della coppia Morata - Dybala. Mentre a centrocampo ci saranno Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. Uno dei dubbi di Allegri riguarda il partner di Bonucci e al momento è aperto il ballottaggio tra De Ligt e Chiellini.

14:07 - DOMANI ALLE 13:30 PARLERÀ ALLEGRI - Domani alle 13:30 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

14:25 - IL REPORT DELL'ALLENAMENTO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Manca sempre meno all’appuntamento di domenica sera quando, all’Allianz Stadium, la Juve, reduce dal successo in Champions League con il Malmo, ospiterà il Milan.

Questa mattina al JTC, Mister Allegri ha preparato la sfida con i rossoneri con una seduta focalizzata su esercitazioni per la fase di non possesso, sia di reparto che collettivamente.

Preparazione per il Milan che continuerà domani con un’altra seduta mattutina. A seguire, la conferenza stampa del Mister, che presenterà la partita in diretta dalle 13:30 su Juventus TV", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2021, 08:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Milan, domani ore 20,45. Formazione GdS:"Sarà 4-4-2 con Dybala e Morata in avanti. Ballottaggio tra Bonucci e De Ligt per un posto accanto a Chiellini"

Dopo l’esclusione dagli undici titolari a Napoli (poi impiegato negli ultimi trenta minuti), Matthijs è stato tra i protagonisti della buonissima prestazione di Malmö e ora cerca conferme col Milan. Sempre che sia dello stesso avviso Allegri, che potrebbe far spazio a Chiellini a discapito di un altro centrale così da tenere un marcatore di esperienza su Giroud (in assenza di Ibrahimovic). Difficile (non impossibile) immaginare fuori Bonucci, in buona forma nelle ultime settimane. E stando all’allenamento svolto a porte aperte alla Continassa, nessun campanello sulla possibile esclusione di De Ligt. Ma tutto passerà dal suo avvicinamento al match, che dovrà essere perfetto. In una zona di campo che non lo favorisce di certo.



Juventus (4-4-2):

Szczesny

Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro
Cuadrado Bentancur Locatelli Rabiot
Dybala Morata

______________________________________________



PANCHINA Perin, Pinsoglio Rugani, Bonucci, Pellegrini, Ramsey, MvKennie, Kulusevski, Chiesa, Bernardeschi, Kean

BALLOTTAGGI De Ligt-Bonucci 55,45% Danilo-Chiesa 55,45%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Arthur (20 giorni), Kaio Jorge (15) Sciglio (da valutare)

ALTRI Nessuno

CITAZIONE
GdS: "Sfida Tonali-Locatelli, futura coppia azzurra. Intanto c’è la partita dello Stadium e c’è il proposito di scalare altre posizioni dopo l’esordio in Champions"



La storia di Locatelli ha fatto gioco a Tonali, il tifoso bambino che si è trovato proiettato nel mondo Milan a vent’anni, un po’ frastornato da una lunga trattativa, uno stipendio forse troppo pesante (che ha accettato di ridurre per restare) e aspettative che con il passare delle giornate diventavano piombo. Ma il Milan non ha voluto ripetere errori compiuti sotto altre gestioni, quando ha lasciato andare Locatelli esploso altrove: ha deciso di puntare su Tonali e la fiducia sembra ben ripagata. La crescita di Sandro è costante e la partita di Torino può diventare una tappa fondamentale per la sua educazione milanista: Bennacer e Kessie non hanno brillato a Liverpool e contro la Juve ci sarà bisogno di energia, che è ciò che Tonali ha sempre messo in campo. I progressi in fase difensiva erano evidenti già nel finale della stagione passata, ma in questa c’è di più e il duello con Locatelli sarà un ottimo banco di prova. Perché l’ex milanista, a differenza di Tonali, ha già vinto con il c.t. Mancini, invece Sandro è rimasto un uomo chiave della Under 21, ma ora potrebbe essere molto utile nel giro dei grandi come cambio di Jorginho. Il destino sembra segnato per Tonali e Locatelli, futura coppia azzurra. Intanto c’è la partita dello Stadium e c’è il proposito di scalare altre posizioni dopo l’esordio in Champions League. La sfida al prossimo gemello azzurro è lanciata.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 18/9/2021, 16:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "La partita di domani è molto più importante per loro che per noi"
e56e6c1fa059d16a43f7b74d270bd0cb-19937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
18.09.2021 13:51 di Camillo Demichelis

Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - ALLEGRI: "La partita di domani è molto più importante per loro che per noi"



Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Che gara si aspetta domani?

"È sempre Juventus-Milan una delle più importanti partite del campionato se non la più importante. Il Milan sta giocando molto bene da un anno e hanno delle certezze importanti. Noi stiamo crescendo e sono 7-8 giorni che siamo tutti insieme. La partita di domani è molto più importante per loro che per noi".

Chi giocherà in difesa?

"Ho un dubbio sia in difesa sia a centrocampo e anche in attacco. Abbiamo tante partite e bisogna gestire le forze. È importante che tutti siano pronti a giocare sia dal primo minuto che a gara in corso perché con i cinque cambi tutti sono importanti".

Come sta Chiesa? Dove può rendere meglio?

"Chiesa è uno dei dubbi che ho in avanti. Federico rende molto di più a destra, mentre davanti ha bisogno di giocare con una punta fisica. A sinistra ha delle qualità importanti per entrare dentro il campo e calciare verso la porta. Sta crescendo ma deve migliorare ancora in altre cose".

Che importanza ha questa partita? Con Ibra aumenta ancora questa importanza?

"Ho avuto la fortuna di allenare Ibra ed è ancora un giocatore molto importante. Il primo bilancio di questa stagione lo faremo a novembre dopo che sono state giocate un paio di partite in più e credo che saremo in una posizione diversa".

Sta trasmettendo la sua carica alla squadra?

“Abbiamo iniziato il 14 luglio senza tanto giocatori, il 3 agosto con i nazionali post Europeo, abbiamo giocato subito, poi i risultati non sono stati direttamente proporzionali alle prestazioni. Potevamo avere punti in più ma purtroppo così non è stato. Non è che sono più carico: quando dirigo un allenamento sono sempre così. Dobbiamo crescere tutti insieme. Un'altra cosa che devo capire meglio è chi, quando viene in panchina, entra e rende o rende meno. Più avanti si va, più è facile per me conoscere i giocatori. Domani bisogna fare una bella partita tecnica, sapendo che loro sono in grande fiducia. E il Milan dopo sette anni dalla Champions, dimostra che hanno personalità. Ci vuole pazienza”.

C’è una squadra favorita per la vittoria del campionato?

“Secondo me non c’è una squadra che può dominare il campionato. Fai presto sia a perdere punti che a recuperarli. Noi dobbiamo continuare a lavorare cercando di recuperare il terreno che abbiamo perso ad inizio campionato, vediamo domani sera cosa siamo in grado di fare. Sicuramente faremo una bella partita, poi il risultato vedremo. Ora dopo Malmo non è che siamo diventati fenomeni come prima non eravamo scarsi, ci vuole equilibrio e desiderio di essere i migliori”.

Perché è più importante per il Milan piuttosto che per voi?

"Questo dovete scoprirlo voi".

Sta facendo più lo psicologo che l'allenatore?

"In questo momento devo martellare più sul fattore psicologico. La Juventus deve lavorare per vincere il campionato non per vincere le partite. Serve la continuità e alla fine vincerà il campionato chi avrà dimostrato di essere la migliore".

Ci spiega il centrocampo storto?

"È questione di caratteristiche, alla Juve è storto da sempre. Siccome i numeri piacciono a tutti, giochi 3-5-2 e sei asimmetrico.Il centrocampo è sempre stato cosi. Rabiot ha caratteristiche diverse rispetto a quelle di Cuadrado e Chiesa. Prima avevamo Mandzukic ed eravamo meno orfani. Poi si può ovviare durante la partita".

Che periodo sta attraversando De Ligt?

"De Ligt ha 22 anni ed è un giocatore molto bravo. Quando è arrivato alla Juventus aveva 20 anni, è stato pagato tanto e dopo che è arrivato qui qualcuno l’ha descritto come futuro pallone d’oro. Ci vuole calma, la maglia della Juve pesa. Chiellini ha 20 anni forse era peggio ma poi a 28 è diventato un giocatore serio. È un ragazzo giovane con delle caratteristiche importante che sta attraversando un percorso normale. De Ligt è un giocatore giovane molto bravo che ha caratteristiche per giocare tanti anni alla Juventus e non dipende da una partita sola".

Chiellini gioca?

"Ho un dubbio sui tre centrali uno di questi non gioca. Rugani invece è una sorpresa di questa stagione perché si sta allenando con un piglio diverso, questo non significa che debba giocare domani. Domani uno tra Chiellini, Bonucci e De Ligt non gioca a meno che non si giochi con i tre centrali"

Può fare una difesa a tre senza Bonucci?

“Bonucci prima o poi dovrà anche stare fuori. Ogni tanto mi fa arrabbiare quando forza un po’ le giocate però è sempre super affidabile, per un allenatore avere un giocatore così è importante”.

Credeva di trovare una Juve con più responsabilità?

“Ho trovato una Juventus con giocatori diversi. Quello che dobbiamo fare è non paragonare la Juve di ora a quella del passato. Questa ha una sua identità, bisogna migliorare tante cose per arrivare ad essere una squadra. È una Juve diversa”.

Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
 
Top
PAG Posted on 18/9/2021, 17:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 18/9/2021, 23:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Si va verso la coppia De Ligt - Chiellini. In attacco spazio a Dybala e Morata
18.09.2021 19:03 di Camillo Demichelis
e1c194152adf06ae59265706be271483-38586-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Allenamento terminato. Si va verso la coppia De Ligt - Chiellini. In attacco spazio a Dybala e Morata TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



11:57 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista del match contro il Milan. Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione e in particolare deve decidere chi tra Giorgio Chiellini e Matthijs De Ligt affiancherà Leonardo Bonucci. Per il resto dovrebbe vedersi la stessa squadra che ha battuto il Malmoe. Sulle corsie laterali di difesa ci saranno Danilo e Alex Sandro. Mentre a centrocampo toccherà a Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. In attacco spazio a Dybala e Morata. In ogni caso si capirà qualcosa in più nella conferenza stampa di Massimiliano Allegri che si terrà alle 13:30.

13:21 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino un vista della gara contro il Milan.

19:03 - CHIELLINI E DE LIGT TITOLARI - Massimiliano Allegri, contro il Milan, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo spazio a Bentancur e Locatelli, mentre a sinistra si muoverà Rabiot. In attacco giocherà la coppia formata da Dybala e Morata.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 08:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Milan, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 4-4-2 con Dybala e Morata in attacco, mentre Cuadrado e Rabiot agiranno sulle fasce. Chiesa verso la panchina"


Chiesa verso la panchina. La palla viene rimandata subito indietro da Allegri. «Conta più per loro che per noi - dribbla l’allenatore juventino - e il nostro primo bilancio potrà essere fatto alla sosta di novembre: credo che lì saremo in una posizione diversa». Difficile fare peggio di adesso, anche perché i bianconeri stanno trovando un loro equilibrio con questo 4-4-2 variabile dove Cuadrado è un jolly prezioso tra attacco e centrocampo. Anche per questo Allegri pensa di schierare la stessa formazione che ha vinto in Svezia: l’unico cambio sarà Chiellini al posto di Bonucci in difesa.





Juventus (4-4-2):

Szczesny

Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro
Cuadrado Bentancur Locatelli Rabiot
Dybala Morata

______________________________________________

Milan (4-2-3-1):

Maignan

Florenzi Kjaer Tomori Hernandez

Tonali Kessie

Saelemaekes Diaz Leao

Rebic

___________________________________________________



PANCHINA Perin, Pinsoglio Rugani, Bonucci, Pellegrini, Ramsey, MvKennie, Kulusevski, Chiesa, Bernardeschi, Kean

BALLOTTAGGI De Ligt-Bonucci 65,35% Danilo-Chiesa 70,30% Morata-Kean 80-20%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Arthur (20 giorni), Kaio Jorge (15) Sciglio (da valutare)

ALTRI Nessuno

ARBITRO Doveri

CITAZIONE
GdS: "Juve e Milan storie diverse stesso obiettivo. Lanciare giovani e restare grandi, Tonali è il simbolo del nuovo Diavolo e Locatelli del mercato soft di Agnelli"



La Juve ha puntato la vetta d’Europa con l’ingaggio di Ronaldo nell’estate 2018; la stessa in cui l’Uefa concludeva l’esame sui conti del Milan (relativi al triennio 2015- 2018), monitoraggio che porterà all’esclusione dalle coppe internazionali nel 2019. Il Milan è ripartito da lì (un oltraggio alla sua storia europea, ma vissuto come una necessità per rimettere a posto i bilanci) e in queste ultime stagioni ha scalato posizioni, mentre la Juve ha ridimensionato le spese solo in questi mesi.

La campagna acquisti bianconera del 2021 è un simbolo: è la più giovane dell’era Agnelli. Arrivano Locatelli (1998), Kean (2000) e la coppia Kaio Jorge-Ihattaren (2002). Obiettivo chiaro: scegliere giocatori futuribili con contratti sostenibili, come dimostrano i 2 milioni più bonus di Locatelli, lontani dalle cifre, tra gli 8 e 10 milioni, versate a due simboli della gestione precedente come Ramsey e Rabiot. La medaglia, come sempre, ha due facce e quella buona regala facilità di manovra per il mercato del futuro, perché i giovani sulla carta permettono plusvalenze e limitano il rischio di avere calciatori scontenti e senza acquirenti. Quella cattiva invece chiama in causa il campo, perché Locatelli e Kean sono relativamente testati ad alto livello, Kaio Jorge e Ihattaren due scelte di scouting molto affascinanti ma senza garanzie di successo. Quando i conti richiedono attenzione, del resto, è obbligatorio fare di necessità virtù. In questo contesto, è bene considerare i casi De Ligt, Kulusevski e Chiesa, talenti arrivati alla Juve con almeno una stagione di alto livello alle spalle. E per questo certo non a buon mercato.

Il Milan invece cambia corso durante la gestione Elliott, iniziata nell’estate 2018, a seguito dell’inadempimento delle obbligazioni verso il fondo da parte di Li Yonghong. In quella stessa estate, con il ritorno di Paolo Maldini nell’organigramma del club, al fianco di Leonardo, prosegue l’illusione: il Milan ingaggia Higuain per 54 milioni (18 di prestito, 36 di riscatto) con l’idea che la scalata al vertice possa compiersi semplicemente con un centravanti di provata confidenza con il gol. Ma non basta e l’inganno si svela già nel gennaio successivo, quando però il Milan insiste sulla solita strategia: via Gonzalo, dentro Paquetà e Piatek per oltre 70 milioni complessivi. I primi gol del polacco portano ottimismo, ma quando il Pistolero si inceppa diventa chiaro che la strada è un’altra. Quella dei giovani da valorizzare, attraverso il lavoro di un allenatore confermato per meriti, Pioli, e di uno scouting in cui Maldini è affiancato dal d.s. Massara: dal 2019 ecco Hernandez, Bennacer, Saelemaekers, Tonali, Tomori, Brahim Diaz.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Cuadrado e Hernadez, corsa e tattica: Juan al top nel doppio ruolo, Theo allo sprint. Faccia a faccia a tutta velocità promettono di accendere la fascia"


Saranno lì, a due passi dal pubblico finalmente presente per un big match. Saranno lì, sulla loro corsia, faccia a faccia: Juan Cuadrado e Theo Hernandez promettono di accendere la fascia. Esperto, tatticamente intelligente e con il solito bagaglio di tecnica il colombiano, pronto ad innescare il motore, il turbo e la conclusione il francese: Juve-Milan passa anche dalla loro sfida diretta.

Corsa e tattica. Nella Juve in estate è cambiato tutto, ma Cuadrado ha ricominciato proprio da dove aveva finito: giocate, assist e gol, che non erano mancati con Pirlo, sono tornati con Allegri (suo l’illusorio 2-0 all’Udinese al debutto in campionato). Max intende usarlo in un doppio ruolo: ora terzino, più spesso esterno offensivo nel 4-4-2, per sfruttare non solo le sue capacità di creare occasioni, ma anche la possibilità di trasformarsi in “equilibratore”. Il “Panita” può aggiungere solidità difensiva ma anche trasformare un’uscita dal “basso” in un contropiede letale: i piedi sono sempre quelli, molto educati, la carta d’identità dice che fisicamente dovrebbe patire il rivale, ma non fidatevi troppo. Hernandez ha vissuto senz’altro inizi migliori. Travolto dall’onda rossa a Liverpool, meno tonico e incisivo del solito anche in campionato, il francese è un diesel che deve ancora carburare. Pioli si augura possa succedere stasera, nella notte in cui non ci si potrà aspettare particolare spinta da Florenzi, titolare “per forza” causa k.o. di Calabria, ma non ancora al top della condizione: se turbo-Theo non si accenderà, il Milan rischia di finire tra parentesi. L’ultimo faccia a faccia con Cuadrado, nel 3-0 rossonero di maggio allo Stadium, Hernandez lo ha vinto ai punti: niente sgommate memorabili, ma tanta sostanza per contenere il colombiano ed equilibrare la manovra rossonera. Gli era andata molto peggio a San Siro quattro mesi prima: il Covid che aveva fermato Cuadrado sembrava semplificargli la serata, invece fu un incubo lungo un’ora (e un gol).



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 18:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


vPRBSLC

 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 19:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-MILAN - Formazioni ufficiali: out De ligt e Chiesa. Maignan stringe i denti
19.09.2021 19:40 di Mirko Di Natale
43a4a82872428cca8b978d366b3b836b-89009-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - JUVENTUS-MILAN - Formazioni ufficiali: out De ligt e Chiesa. Maignan stringe i dentiTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



12:23 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura alla Continassa in vista del match contro il Milan. Massimiliano Allegri per questa partita si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Danilo, in mezzo spazio a De Ligt e Chiellini, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. Mentre in attacco saranno confermati Morata e Dybala. Per la gara di stasera Allegri recupererà Chiesa che però partirà dalla panchina.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.

13:31 - 23 CONVOCATI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Milan:

Szczesny

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Rugani

Pellegrini

Ramsey

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Bernardeschi

Rabiot

Kulusevski

Dybala

Morata

Kean

14:45 - DOLORE AD UNA MANO PER MAIGNAN

16:31 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO RIPOSANDO - La Juventus, dopo la rifinitura mattutina, ha pranzato al JHotel e adesso i giocatori stanno riposando. A metà pomeriggio si ritroveranno per la merenda e poi ci sarà la riunione tecnica.

17:07 - CHIESA DOVREBBE PARTIRE DALLA PANCHINA - Massimiliano Allegri per la gara contro il Milan dovrebbe affidarsi alla coppia d'attacco formata da Dybala e Morata. La Juventus per questo match ha recuperato Chiesa che però partirà dalla panchina.

17:35 - DE LIGT FAVORITO PER AFFIANCARE CHIELLINI - Matthijs De Ligt, contro il Milan, dovrebbe essere titolare al fianco di Giorgio Chiellini. Mentre Leonardo Bonucci dovrebbe partire dalla panchina.

18:19 - IN ATTACCO DYBALA E MORATA - Massimiliano Allegri, in attacco, per la gara contro il Milan sembra orientato ad affidarsi alla coppia formata da Dybala e Morata. A breve la Juventus farà la riunione tecnica e il tecnico livornese scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

18:59 - Tra poco le squadre all'Allianz.

19:20 - Ecco il pullman del Milan.

19:23 - E' arrivata anche la Juventus.

19:30 - Tra poco saranno rese note le formazioni ufficiali.

19:38 - Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Milan.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

19:55 - E' entrato per il riscaldamento Wojciech Szczesny

20:05 - Scroscianti i fischi per l'ingresso in campo del Milan.

20:10 - Anche la Juve in campo per il riscaldamento, applausi dal pubblico presente dello Stadium.

20:20 - Qualche dato statistico: è da 17 sfide consecutive in campionato che la Juventus subisce gol. L'ultimo cleen sheet è avvenuto lo scorso 2 marzo nella vittoria casalinga con lo Spezia per 3-0.

20:30 - Ad eccezione del ko di quattro mesi fa, la Juve aveva sempre battuto il Milan allo Stadium. Dal 2011 al 2019, erano infatti arrivate 9 vittorie consecutive.

20.35 - Luci spente allo "Stadium", lo speaker annuncia ora la formazione ufficiale dei bianconeri.

OS1xaDH

 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 20:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Continuiamo così nel secondo tempo anche per favore, specie come nei primi 20 minuti, grazie.
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 20:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


per ora poco da dire, impeccabili.
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 21:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Cmq non ci gira bene nulla. Li abbiamo stradominati per 70 minuti, mezzo tiro in porta e hanno segnato.
Bisogna essere più cattivi sotto porta
 
Top
PAG Posted on 19/9/2021, 21:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


prendiamo gol da 18 partite...per vincere bisogna farne tre e giocando così non lo faremo mai. Non si può sperare di vincere giocando solo in contropiede
 
Top
22 replies since 15/9/2021, 23:23   110 views
  Share