Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Inter - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 28/1/2021, 09:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Il Giornale: "Pirlo contro Conte rigioca il derby d’Italia. La Juve passeggia con la Spal e ritrova l’Inter. Ora testa al campionato: sabato, a Genova, contro la Sampdoria"

La Juventus non imita Real, Atletico Madrid e Bayern Monaco. E per una volta fa bene, visto che nei giorni scorsi le tre big erano state eliminate nelle coppe nazionali da avversarie di terza e seconda serie. La Signora invece ha fatto il proprio dovere e allo Stadium si è sbarazzata della Spal, attualmente terza in serie B, vincendo 4-0 e raggiungendo così l’Inter in semifinale. Traguardo tagliato per la nona volta nelle ultime tredici stagioni: martedì prossimo il primo atto, quello successivo il 9 febbraio. Poi, la settimana dopo, ricomincerà anche la Champions, avversario il Porto negli ottavi di finale: benvenuti insomma nel momento più caldo e intenso della stagione. Ieri sera, per quanto in versione rimaneggiata e ovviamente senza Ronaldo (avvistato sulle nevi di Courmayeur con la compagna, in barba alle restrizioni dovute al covid), i campioni d’Italia non hanno avuto soverchi problemi a disporre della squadra di Marino, ordinata e con buone idee di gioco ma pure troppo ingenua per opporsi alla superiore tecnica dei padroni di casa. Pirlo sceglieva di consegnare le redini della squadra all’esordiente Nicolò Fagioli, vent’anni da compiere il prossimo 12 febbraio e centrocampista sul cui talento era già pronto a scommettere Allegri un paio di stagioni fa: buone geometrie e piedi più che discreti per lui, destinato (forse) a entrare nella trattativa di mercato con il Sassuolo che potrebbe portare Scamacca a Torino.

Gli emiliani, che nella competizione avevano già eliminato Crotone e Sassuolo, non cominciavano nemmeno male ma la Juve – forse scottata dalla fatica fatta nel turno precedente per eliminare il Genoa – metteva in fretta le cose in chiaro: Frabotta e Morata stuzzicavano subito Berisha, quindi era Rabiot a procurarsi il rigore del vantaggio (tocco di Vicari) che Pezzuto concedeva con l’ausilio del Var. Morata segnava il suo tredicesimo gol stagionale e dopo un quarto d’ora la strada era già tracciata pur se Floccari - supportato da Seck, Brigola e Sernicola - si confermava il solito temibile vecchietto. Match godibile, insomma. Con la seconda rete che arrivava già prima dell’intervallo: assist di Kulusevski e botta vincente di Frabotta, al primo centro in carriera con la Juve dei grandi. Tra i quali a inizio ripresa trovava spazio anche Alessandro Di Pardo, altro esordiente che prendeva il posto dell’infortunato Bernardeschi: c’erano minuti anche per Alex Sandro, di rientro dal covid, e la Juve archiviava così il suo quarto di finale arrotondando con Kulusevski e Chiesa. Adesso, testa al campionato: sabato, a Genova contro la Samp, i campioni d’Italia dovranno dare un seguito alla vittoria dell’ultimo turno contro il Bologna.



Il Giornale

CITAZIONE
GdS: "Coppa Italia, semifinale: Inter-Juventus il 2 e 9 febbraio alle 20.45: l'andata si giocherà a San Siro"


La sfida tra Inter e Juventus si giocherà prima a San Siro martedì 2 febbraio alle 20.45 e poi all'Allianz Stadium martedì 9 alla stessa ora. In campionato, tra le due partite, l'Inter giocherà a Firenze venerdì 5 mentre la Juve ospiterà la Roma il giorno seguente. Non è escluso che - per mettere entrambe le squadre sullo stesso piano - la Lega possa decidere di far disputare entrambi gli incontri nella stessa giornata. Se l'altra semifinale sarà Atalanta-Napoli, la prima sfida si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona il 3 febbraio, il ritorno a Bergamo il 10, sempre in notturna. Se invece la semifinale sarà Atalanta-Spezia, bisognerà attendere il sorteggio per capire quale delle due squadre potrà giocare il ritorno in casa (lo Spezia nel tabellone ha infatti il numero 13 mentre l'Atalanta è testa di serie col numero 1).



IL REGOLAMENTO



Andrà in finale la squadra che, al termine della partita di ritorno, avrà segnato il maggior numero di reti nelle due partite o, in caso di parità, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti in trasferta, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se, durante i supplementari le squadre segneranno lo stesso numero di reti, quelle in trasferta varranno doppio (ossia la squadra che gioca fuori casa andrà in finale). Se nessuna rete sarà segnata nei tempi supplementari, l’arbitro farà battere i calci di rigore.



Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 1/2/2021, 00:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri
31.01.2021 15:55 di Camillo Demichelis
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



15:06 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Parola d’ordine: continuare così. La Juve torna da Genova con 3 punti e prosegue il cammino in campionato, ma all’orizzonte c’è già la Coppa Italia, per una semifinale che significa Inter-Juve martedì sera a San Siro. Ecco perché i bianconeri, rientrati dopo la vittoria di ieri, si sono subito ritrovati questa mattina, a due giorni dal Derby d’Italia. Scarico per i protagonisti di Marassi, esercitazioni tattiche e partitella il menu di giornata per il gruppo, che domani torna ad allenarsi al mattino", si legge su Juventus.com.

15:55 - CONTRO L'INTER DOVREBBE RIVEDERSI DE LIGT - Nel match di Coppa Italia contro l'Inter, tra i titolari dovrebbe rivedersi De Ligt. Mentre a centrocampo ci sarà certamente Bentancur che contro la Roma sarà squalificato.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 00:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 01:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Domani giocherà Buffon, Ramsey out per un risentimento muscolare"
01.02.2021 17:26 di Camillo Demichelis
2edd19cb9f8c2bdc9c36096565694fdc-08251-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Domani giocherà Buffon, Ramsey out per un risentimento muscolare"TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport



Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Che squadra vuole vedere domani contro l'Inter?

"Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Giochiamo il primo round, perché si gioca su 180 minuti quindi sa gestire bene e non sarà decisiva domani e dovremo esser bravi a gestirla".

Che cosa ha insegnato alla squadra la sconfitta contro l'Inter?

"Ha insegnato tanto, ha insegnato che quando non siamo sul pezzo, non siamo noi stessi, non siamo la Juventus da lì siamo ripartiti facendo grandi prestazioni. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare subito dopo tre giorni il Napoli in una finale quindi abbiamo subito rialzato l'attenzione facendo ottime partite, però non dobbiamo adagiarci perché siamo solo all'inizio del ritorno e abbiamo tante partite da giocare".

Che gara si aspetta tatticamente?

"La solita gara che fa l'Inter che cerca di mettere in campo le proprie idee, conosciamo molto bene il suo allenatore e quindi ci siamo preparati in questi giorni per quello che potrà accadere domani in campo. È una squadra che è molto brava a chiudersi e poi ripartire e ha giocatori molto veloci bravi nel tenere il campo e negli inserimenti, quindi dovremo fare una partita attenta".

Qual è la più grande certezza della sua squadra?

"Il gruppo. Ho un gruppo di ragazzi ancora con tanta voglia di vincere dentro e questa è una cosa fondamentale per una squadra ambiziosa come siamo noi. Questa è una forza che mi porto dentro tutti i giorni".

Farà qualche cambio rispetto alla sfida di Genova?

"Si qualcosa cambieremo, ci sarà il rientro di Buffon in porta, non ci sarà Ramsey per un lieve risentimento, però speriamo di recuperarlo sabato. Per il resto vedremo domani a San Siro".

Cosa sta funzionando meglio in difesa rispetto a prima?

"La compattezza, abbiamo lavorato su dei principi difensivi e abbiamo avuto la fortuna che sia rientrato Chiellini poi nonostante sia poco menzionato Bonucci sta facendo delle grandi partite e sta migliorando sul piano dell'aggressività e questo ci dà forza per il proseguio della stagione".

Su Arthur...

"È una mezzala di costruzione, è molto bravo nel gestire la palla e da i tempi alla squadra ed è sempre in movimento per cercare di essere di aiuto quando gli altri non sono in possesso, quindi ci da grosse geometrie".

Morata è il prototipo del nove moderno?

"Si è l'attaccante moderno che volevamo, siamo riusciti a portarlo a casa e ci sta dando tanto. Non è il classico attaccante statico che si ferma in mezzo all'area ma gli piace svariare, attacca bene la profondità e sa dialogare con i compagni. Era proprio quello che cercavamo".
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 01:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Problema fisico per Ramsey. Il gallese dovrebbe saltare la sfida di Coppa Italia. In attacco tornerà Kulusevski
01.02.2021 18:48 di Camillo Demichelis
aee370bd09ed1a541ca2266c1d2bfb98-34402-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Problema fisico per Ramsey. Il gallese dovrebbe saltare la sfida di Coppa Italia. In attacco tornerà KulusevskiTuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport



13:16 - LA JUVE STA TERMINANDO L'ALLENAMENTO - La Juventus sta terminando l'allenamento mattuttino in vista della gara contro l'Inter. Andrea Pirlo, domani, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Danilo. A centrocampo sulla destra potrebbe toccare ancora a McKennie, ma non è da escludere nemmeno l'utilizzo di Ramsey, in mezzo spazio ad Arthur e Bentancur, mentre a sinistra potrebbe esserci Chiesa. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo potrebbe giocare Kulusevski.

15:53 - PROBLEMA FISICO PER RAMSEY - Secondo Sky Sport, Aaron Ramsey non dovrebbe essere a disposizione per la sfida di Coppa Italia. Infatti, il gallese dovrebbe aver avuto un problema fisico. Per Ramsey si tratterebbe di una riacutizzarsi di un precedente infortunio.

18:48 - PIRLO PENSA A QUALCHE CAMBIO - La Juventus partirà alla volta di Milano solo domani mattina. Andrea Pirlo, per la sfida di Coppa Italia, dovrebbe affidarsi al 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra potrebbe agire Cuadrado, in mezzo spazio ad Arthur e Bentancur, mentre a sinistra ci sarà McKennie. In attacco spazio a Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 09:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Inter-Juventus, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con Kulusevski e Ronaldo in attacco. Cuadrado sulla fascia destra, sulla sinistra Alex Sandro è favorito a Chiesa"



Juve «La sconfitta di San Siro ci ha insegnato che quando non siamo sul pezzo non siamo la Juventus. Voglio una squadra consapevole della propria forza»: così Andrea Pirlo ha suonato la carica attraverso Jtv alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia. Il tecnico ha confermato la presenza di Buffon in porta e l’assenza di Ramsey per un problema fisico (dovrebbe recuperare per la Roma). In difesa De Ligt dovrebbe sostituire Chiellini, sul centro destra ballottaggio Danilo-Demiral. Sulla fascia sinistra Alex Sandro è favorito su Chiesa, in attacco Kulusevski in vantaggio su Morata per fare coppia con Ronaldo.

_________________

Inter Per stasera pochi dubbi: Darmian e Sanchez prenderanno il posto degli squalificati Hakimi e Lukaku, mentre in difesa si va verso la presenza dei trio titolare Skriniar, De Vrij, Bastoni.



INTER 3-5-2

Handanovic
Skriniar De Vrij Bastoni
Darmian Barella Brozovic Vidal Young
Sanchez Lautaro

_________________________

JUVENTUS 3-5-2

Buffon
Demiral Bonucci De Ligt
Cuadrado McKennie Bentancur Arthur Alex Sandro
Kulusevski Ronaldo

___________________________

PANCHINA 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 3 Chiellini, 13 Danilo, 38 Frabotta, 22 Chiesa, 25 Rabiot, 41 Fagioli, 51 Peeters, 33 Bernardeschi, 9 Morata, 34 Da Graca

BALLOTTAGGI: Demiral-Danilo 60-40%, Bonucci-Chiellini 70-30%, Demiral-Chiesa 60-40%

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: Chiesa, Bentancur, Bernardeschi, Rabiot

INDISPONIBILI: Dybala, Ramsey

_____________________________________



ARBITRO CALVARESE -GUARDALINEE CARBONE - PERETTI VAR - AVAR IRRATI - PAGANESSI -QUARTO UOMO MASSA

TV Rai 1



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Il Giornale: "Buffon contro Handanovic, le mani su un derby d’Italia importantissimo. Altro che coppetta. Samir e Gigi, due garanzie assolute. Due portieri fenomenali"


Il derby d’Italia è in buone mani. Buonissime. Il totem del calcio mondiale Gianluigi Buffon che a 43 anni compiuti non ha affatto voglia di mollare da una parte, e Samir Handanovic, anni 36, uno dei portieri più affidali di tutta Europa dall’altra. Due garanzie assolute. Due portieri fenomenali con trascorsi e curricula diversi ma senz’altro più che affidabili. Eppure, in maniera differente, entrambi gli ultimi baluardi dui questo importante Inter-Juventus di coppa Italia stanno vivendo a loro modo sul filo della precarietà. Dubbi, perplessità, interrogativi che gravano sulle spalle dei due portieroni. Per Buffon a parlare negativamente, è la carta d’identità. È stato intelligente Gigi. Ha accettato il ruolo di riserva di Szczesny senza nessun problema pur di rimanere nella sua Juve. Nessuna polemica, uomo spogliatoio. E quando è stato chiamato all’opera ha fatto sempre il suo da perfetto campione del mondo. Ma anche super Gigi non è eterno e il ruolo che gli impone di giocare solo ogni tanto non è così semplice: se fa bene, ha solo fatto il suo. Se sbaglia, finisce sotto esame. Ha le spalle larghe ma un big match come quello di questa sera potrà dire molto sul futuro di questo ragazzino terribile. A una novantina di metri in linea d’aria ci sarà Handanovic, negli ultimi anni certezza assoluta dell’Inter. Gioca sempre, campionato e coppe, mai turnover per lui. Il capitano nerazzurro però è finito nel mirino della critica con i tifosi contrariati da alcuni errori e da qualche incertezza tanto da finire in discussione.

Buffon contro Handanovic, le mani su un derby d’Italia importantissimo. Altro che coppetta. Soprattutto perchè in ballo c’è la rivincita del 2-0 nerazzurro di campionato. «La sconfitta di San Siro ci ha insegnato che quando non siamo sul pezzo non siamo la Juventus, ma poi da lì siamo ripartiti facendo grandi prestazioni», ha detto Pirlo. «Arriveranno con il dente avvelenato dopo la sconfitta in campionato. Dovremo essere sul pezzo, limitando gli errori. Se vuoi vincere, non devi sbagliare», la replica di Conte. Altro che coppetta. Sarà derby d’Italia vero.



Il Giornale
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 19:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ByCdDZC

 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 20:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - INTER-JUVENTUS - Formazioni ufficiali. Pirlo sorprende: Demiral-De Ligt centrali, c'è Berna a sinistra. Rabiot preferito ad Arthur
02.02.2021 19:47 di Rosa Doro
2dafa23856bfd81da325df4f761dc994-45601-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - INTER-JUVENTUS - Formazioni ufficiali. Pirlo sorprende: Demiral-De Ligt centrali, c'è Berna a sinistra. Rabiot preferito ad ArthurTuttoJuve.com
© foto di Image Sport



11:50 - I CONVOCATI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha diramato la lista dei convocati per la gara contro l'Inter:

Szczesny

Pinsoglio

Buffon

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Bonucci

Cuadrado

Frabotta

Demiral

Dragusin

Arthur

McKennie

Bentancur

Bernardeschi

Rabiot

Fagioli

Chiesa

Kulusevski

Peeters

Cristiano Ronaldo

Morata

12:26 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus, questa mattina, ha lasciato Torino per spostarsi a Milano. Questa sera, contro l'Inter, Andrea Pirlo confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra ci sarà Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. A centrocampo sulla destra dovrebbe agire Cuadrado, in mezzo toccherà a Arthur e Bentancur, mentre a sinistra agirà McKennie. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo ci sarà Kulusevski

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo

13:18 - JUVE ARRIVATA A MILANO - La Juventus, poco fa, è arrivata a Milano e adesso la squadra è in hotel. Insieme ai bianconeri di sono anche Pavel Nedved e Federico Cherubini. I due dirigenti sono arrivati in albergo poco minuti prima dell'arrivo della squadra. Per quanto riguarda la formazione ci sono alcuni piccoli dubbi e uno riguarda la difesa visto che è aperto il ballottaggio tra Demiral e Danilo.


16:09 - QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus resta qualche dubbio di formazione e in difesa sono inrialzo l'ex quotazioni di Demiral per una maglia da titolare.

17:24 IN ATTACCO TORNA KULUSEVSKI - Questa sera, in attacco la Juventus schiererà la coppia formata da Kulusevski e Cristiano Ronaldo. Per il resto ci sono ancora alcuni dubbi che verranno risolti solo nella riunione tecnica.

17:39 - BENTANCUR CONFERMATO A CENTROCAMPO - Il centrocampo della Juventus oggi vedrà tra i titolari Arthur e Bentancur. Il numero 30 juventino non riposerà anche perché contro la Roma in campionato sarà squalificato.

18:14 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco la Juventus farà la riunione tecnica e Andrea Pirlo scioglierà definitivamente gli ultimi dubbi di formazione.


18:30 -

18:50 - Circa 1500 tifosi dell'Inter attendono l'arrivo del pullman dei nerazzurri all'esterno di San Siro.

19:00 - Sky conferma che accanto a Cristiano Ronaldo dovrebbe esserci Kulusevski.

19:25 - L'Inter è arrivata a San Siro, accolta da circa duemila tifosi per nulla distanziati, molti dei quali anche senza mascherina, in barba alle norme anti-covid.

19:30 - Anche i bianconeri a San Siro.

19:33 - Tra poco le formazioni ufficiali.


19:42 - FORMAZIONI UFFICIALI - Andata delle semifinali di Coppa Italia con l'Inter di Antonio Conte che ospita la Juventus. Nerazzurri senza gli squalificati Hakimi e Lukaku, tra i bianconeri non convocato Dybala.

Queste le formazioni ufficiali.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 15 Young; 7 Sanchez, 10 Lautaro.
A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.

JUVENTUS (3-5-2): 77 Buffon; 28 Demiral, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 16 Cuadrado, 14 McKennie, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 33 Bernardeschi; 44 Kulusevski, 7 C. Ronaldo.
A disposizione: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 3 Chiellini, 5 Arthur, 9 Morata, 13 Danilo, 19 Bonucci, 22 Chiesa, 37 Dragusin, 38 Frabotta, 41 Fagioli, 51 Peeters.
Allenatore: Andrea Pirlo.

SQUALIFICATI: Hakimi, Lukaku (I)
DIFFIDATI: Brozovic, Eriksen, Ranocchia, Sanchez, Skriniar, Vidal (I); Chiesa, Bentancur, Bernardeschi, Rabiot (J)

Arbitro: Calvarese.
Assistenti: Carbone e Peretti
Quarto Uomo: Massa.
VAR: Irrati.
Assistente VAR: Paganessi.

19:43 - Qualche sorpresa nella Juventus, con Pirlo che lascia fuori sia Chiellini che Bonucci e schiera la coppia del futuro Demiral-De Ligt. Berna a sinistra, Arthur riposa in vista della Roma e gioca Rabiot accanto a Bentancur.

19:46 - Le immagini dell'arrivo dei bianconeri:

20:00 - La ricognizione:

20:12 - Squadre in campo. Riscaldamento in corso.

20.25 - Le immagini che arrivano da San Siro:



Ard9xPo

 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 21:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Nel complesso bene. Il vantaggio poteva essere anche più netto!
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 21:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Loro a parte quel tiro praticamente nulli, non hanno combinato una mazza. Forse un'azione pericolosa ma niente di che. Io ragazzi non vedo bene sto Demiral, troppo irruento troppo scriteriato nelle scelte che fa. Quel fallo sulla trequarti loro, che senso ha? Boh! Davanti invece bene, anche Bernardeschi molto bene azzardo, almeno finora eh. Ronaldo finalmente fa Ronaldo, sull'anticipo mi ha esaltato. Dobbiamo continuare così, Kulu sta facendo bene anche, ci sarebbero anche cambi interessanti come Chiesa e Arthur, dobbiamo vincerla oggi forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 22:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Molto molto bene. Meno errori in fase di costruzione e più cattiveria in quei contropiede.
Adesso testa alla Roma e poi stessa solidità al ritorno.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 22:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mi è piaciuto meno il secondo tempo ma poteva benissimo finire 3 a 1, testa alla Roma ora
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 23:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 2/2/2021, 22:59) 
Mi è piaciuto meno il secondo tempo ma poteva benissimo finire 3 a 1, testa alla Roma ora

Siamo calati ma è anche vero che gli unici due tiri li hanno fatti su errori nostri e che ci siamo mangiati almeno tre ripartenze con l'uomo in più.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2021, 23:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ARBy32G



CITAZIONE

RABIOT A RAISPORT: "Una Juve diversa, abbiamo dimostrato di essere all'altezza dell'Inter"
02.02.2021 22:46 di Redazione TuttoJuve
ded4d714d5136d0b8033db292f70e4d8-06587-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
RABIOT A RAISPORT: "Una Juve diversa, abbiamo dimostrato di essere all'altezza dell'Inter"TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport


Adrien Rabiot è intervenuto ai microfoni di Raisport. Ecco le sue parole:

Avete vinto un match ben giocato.
"Questo è importante dopo aver perso quella in campionato. Siamo molto contenti, è stata una squadra diversa, abbiamo dimostrato di essere all'atezza dell'Inter".

C'è un match da giocare a Torino. Pensi che i giochi siano fatti?
"No, c'è ancora un match da giocare che sarà ancora più importante di questo e probabilmente anche più difficile. Dobbiamo confermare lo stesso spirito di rivincita che abbiamo dimostrato stasera"
 
Top
PAG Posted on 3/2/2021, 00:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO a Raisport: "La lezione in campionato ci è servita. Grande reazione di squadra, complimenti ai ragazzi. Ronaldo ha risposto alle critiche con prestazioni e gol"
02.02.2021 23:13 di Redazione TuttoJuve
a937d23c9a7457647b8651d1fab33963-98049-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - PIRLO a Raisport: "La lezione in campionato ci è servita. Grande reazione di squadra, complimenti ai ragazzi. Ronaldo ha risposto alle critiche con prestazioni e gol"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Raisport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

E' cambiata moltissimo la Juventus rispetto alla sfida di campionato.
"Era stato un passo a vuoto, non eravamo noi in quella partita. C'è servita da lezione, perchè da lì ci siamo ricompattati, abbiamo lavorato sugli errori e da lì sono arrivate altre vittorie. Però questa sera era il primo round, perchè è una sfida che si gioca in 180 minuti, abbiamo vinto la prima, però non è ancora fatto niente e aspettiamo il ritorno della settimana prossima".

Si sono dette molte cose su di te. Paratici ha detto che sono felicissimi di te. Le gare con Milan, Napoli e questa con l'Inter possono rappresentare la svolta?
"noi sappiamo che se siamo concentrati, se abbiamo questo tipo di atteggiamento, diventa dura per tutti. Sappiamo della nostra forza, la dobbiamo mettere in campo in ogni partita, solo che non è facile mantenere questo ritmo giocando ogni tre giorni. Però cerchiamo di fare del nostro meglio, poi penso che i risultati arriveranno".

Cristiano non era felicissimo di uscire.
"E' normale che quando esci in una partita così, vuoi giocare per dare un aiuto alla squadra, però dobbiamo pensare anche al campionato, quindi preservarlo per qualche minuto andava bene".

E' la partita che ti dà maggiore soddisfazione dal punto di vista tattico?
"Sì, l'abbiamo preparata bene, i ragazzi erano convinti di fare questo tipo di partita, poi se gioca uno o l'altro a noi non cambia niente, la nostra mentalità deve rimanere la stessa, perchè abbiamo una rosa piena di campioni, quindi se gioca Bonucci o se gioca Demiral non ci deve intaccare. Sono stati bravissimi, hanno affrontato sin dal primo minuto l'Inter con il giusto atteggiamento, siamo andati sotto, però abbiamo continuato a giocare . C'è stata una grande reazione di squadra e devo fare i complimenti ai ragazzi".

Allora non è vero che Ronaldo ha firmato un contratto dove non deve mai uscire.
"No, non c'è nessun contratto, lui sa bene che è un punto fondamentale della squadra, però in qualche occasione può anche rifiatare, perchè con tanti impegni ravvicinati deve essere sempre al top. Lo ha dimostrato stasera dopo qualche critica nelle partite precedenti, lo ha dimostrato con le prestazioni, con i gol, quindi meglio di così non ppoteva dimostrare il suo valore".

Cosa vi siete detti con Ronaldo quando è uscito?
"Gli ho detto che doveva rientrare perchè abbiamo una sfida importante sabato, quindi era giusto anche farlo rifiatare, sta giocando tante partite consecutivamente, quindi ogni tanto anche a lui un po' di riposo fa bene".

Hai dimostrato quello che sapevamo, quanto sei forti e quanto sei bravo. Hai rinunciato a 3-4 uomini importanti perchè ti aspettavi un certo tipo di partita o volevi fare turnover?
"No, in base agli avversari, in base a come abbiamo recuperato. Stasera sono andati in campo i migliori, abbiamo una rosa ampia, non ho nessun problema a far giocare uno o l'altro. In base a chi dobbiamo affrontare e al momento di forma, decido poi la formazione. Stasera hanno dimostrato tutti di essere all'altezza".

Nel secondo tempo siete riusciti a tenere la squadra, ma vi siete un po' abbassati. Solo merito dell'Inter o è una scelta vostra per risparmiare energie?
"Merito dell'Inter, un po' era dovuto al fatto che loro dovevano recuperare il risultato. Noi abbiamo abbassato un po' il baricentro però è normale non tenere quel ritmo nella pressione per 90 minuti perchè con tante partite ravvicinate è difficile essere sempre aggressivi. Siamo stati aggressivi, ordinati e quando tieni bene il campo è difficile anche subire"

La svolta c'è stata a Reggio Emilia contro il Napoli?
"Sì, quella è stata una gara fondamentale, che ci ha riacceso, Vedere una Coppa da alzare ci ha dato grande forza, soprattutto dopo la brutta sconfitta che abbiamo avuto tre giorni prima a San Siro, quindi quella è stata la svolta all'interno di noi, ci ha fatto capire che siamo ancora forti, che possiamo competere su tutti gli obiettivi e da lì siamo ripartiti"

Ora avete Roma, Inter, Napoli e Porto. Avete cominciato al meglio questo ciclo importante.
"Il ciclo difficile è già iniziato già da settembre perchè abbiamo giocato sempre ogni tre giorni, adesso in questo mese di febbraio ci saranno partite importanti, tante sfide al vertice, la partita di Champions, però noi dobbiamo pensare a una partita alla volta e vedremo alla fine della stagione a che punto saremo".


CITAZIONE

PIRLO A JTV: "Grande prestazione, ma ne ero convinto perchè ho grandi campioni e una rosa ampia"
02.02.2021 23:22 di Redazione TuttoJuve
c935b9a04940a7c70b7a8a3bb32bbbcd-58312-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
PIRLO A JTV: "Grande prestazione, ma ne ero convinto perchè ho grandi campioni e una rosa ampia"


Andrea Pirlo è stato intervistato da JTV: “Siamo entrati bene in campo, col giusto atteggiamento e anche dopo il gol subito abbiamo continuato a giocare con ordine e abbiamo reagito bene. Devo fare i complimenti a tutti i giocatori che sono scesi in campo, specialmente a chi ha giocato meno finora. Hanno fatto una grande prestazione, ma ne ero convinto perché ho a disposizione grandi campioni e una rosa ampia che mi permette di ruotare tanti giocatori. La sconfitta in campionato contro l’Inter ci ha fatto riflettere e capire che se non entriamo bene in campo e non giochiamo da squadra non possiamo ottenere i risultati che vogliamo. Ronaldo? È stato un po' criticato ultimamente, ma noi conosciamo il valore del nostro campione e siamo contenti che abbia segnato queste due reti stasera. Ora ci aspetta una grande battaglia nel ritorno perché la qualificazione si gioca sui 180 minuti. Prima però c’è la gara di Roma in campionato che è importantissima”.
 
Top
16 replies since 28/1/2021, 09:24   358 views
  Share