Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Juventus - SPAL

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/1/2021, 00:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento mattutino. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Previsto ampio turnover contro la Spal
25.01.2021 18:54 di Camillo Demichelis
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
LIVE TJ - Allenamento mattutino. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Previsto ampio turnover contro la Spal
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



13:31 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si è allenata per preparare la gara contro la Spal. Per questa partita Andrea Pirlo dovrebbe fare un ampio turnover. Infatti, dovrebbero riposare i vari Cristiano Ronaldo, Bonucci, Chiellini, Danilo e forse anche Cuadrado. Tra i titolari si potrebbero vedere Kulusevski, De Ligt, Bernardeschi e Morata.

15:54 - LAVORO DI SCARICO PER CHI HA GIOCATO IERI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve ricomincia una nuova settimana di lavoro. Il gruppo, reduce dalla doppia vittoria, in Supercoppa e Campionato, vuole continuare al meglio, per affrontare una settimana che, solo fra due giorni, rivedrà i bianconeri in campo (mercoledì sera contro la SPAL), per poi giocare sabato pomeriggio in Campionato a Genova, con la Sampdoria. La squadra ha dunque svolto una seduta con menu differenziato, come sempre nel post gara: scarico per chi ha giocato ieri, possessi e partitella per gli altri. Domani l’appuntamento al Training Center è per la tarda mattinata", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 26/1/2021, 09:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Spal, domani ore 20,45. GdS: "Buffon torna fra i pali, con Demiral, De Ligt e Dragusin in difesa. In mezzo, sulla destra potrebbe esserci l'esordio dell'Under 23 Di Pardo"




Pirlo verso la Spal, unica squadra di B rimasta in lizza ai quarti di Coppa Italia, c'è ancora l'esito del tampone di Alex Sandro a tenere in sospeso i giochi fino alla fine. Ma intanto si può fare qualche ipotesi: appare verosimile che l'allenatore bresciano farà un po' di turnover, anche per dare la possibilità di rifiatare a chi ha giocato di più. Da qui la probabilità che Szczesny, Chiellini, Bonucci, Cuadrado, Arthur, Bentancur e Cristiano Ronaldo possano godere di un turno di riposo.





Buffon torna fra i pali, con Demiral, De Ligt e Dragusin in difesa: l'olandese è fresco di rientro da tampone negativizzato ed ha giocato un quarto d'ora scarso col Bologna, mentre il rumeno classe 2002 aveva già disputato la gara col Genoa in coppa Italia, oltre ad aver assaggiato il campionato (sempre contro la squadra rossoblu) e la Champions League (contro la Dinamo Kiev). Nel reparto di mezzo, sulla destra potrebbe esserci l'esordio in maglia bianconera dell'Under 23 Alessandro Di Pardo, classe '99, che contro il Genoa non giocò perché squalificato, accanto probabilmente a McKennie, Ramsey e Rabiot, con uno fra Bernardeschi e Frabotta sulla sinistra. In attacco spazio a Morata e Kulusevski, con quest' ultimo squalificato per la prossima gara di campionato con la Samp.



Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 00:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 01:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Sfida piena di insidie, ci vorrà la massima concentrazione. Rientrano De Ligt e Demiral, fuori Bentancur"
26.01.2021 17:07 di Camillo Demichelis
4bd476fb7dc2aaca72ca22b46a656257-60430-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Sfida piena di insidie, ci vorrà la massima concentrazione. Rientrano De Ligt e Demiral, fuori Bentancur"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Quali sono le insidie della partita di domani?

"Ci sono tante insidie perché affrontiamo una squadra di serie B, se guardiamo anche i campionati esteri ci sono state tante sorprese, Bayern e Real sono stati eliminati con squadre di serie inferiori. Bisogna pensare che sarà una partita difficile perché abbiamo l'obiettivo di passare il turno e ci vorrà massima concentrazione, loro hanno fatto un buon cammino in Coppa e lo stanno facendo anche in campionato, quindi dovremmo stare molto attenti perché l'obiettivo principale è passare il turno".

Che squadra è la Spal?

"Un'ottima squadra che sa giocare a calcio. Gioca con tre difensori e a volte con tre attaccanti molto difficile da andare a prendere, una squadra che sa giocare a calcio l'ha dimostrato contro il Sassuolo. Dovremo esser al massimo per non andare incontro a brutte figure".

Riposerà qualcuno? C'è qualche acciaccato?

"Si riposerà Bentancur perché ha giocato tutta la partita con un buco nel piede gli abbiamo dovuto dare tre punti, quindi questo non è stato detto, ma ha fatto un grande sacrificio e avrà bisogno di qualche giorno di riposo perché c'è da riassorbire questa contusione. Riposerà qualcuno che ha giocato domenica, rientreranno De Ligt e Demiral per il resto avremo una squadra molto competitiva".

Il prossimo step qualitativo che vorrebbe vedere dalla sua squadra?

"Si può sempre migliorare abbiamo grandi margini perché abbiamo grandi giocatori in rosa e spero presto di avere tutta la rosa al completo e potremo lavorare su tutti i concetti perché dall'inizio della stagione non siamo mai stati al completo e abbiamo bisogno di lavorare tutti insieme. Abbiamo la qualità in campo per migliorare soprattutto nella fase di possesso quindi dobbiamo lavorare su questo".

Un bilancio di metà stagione...

"Bilancio abbastanza positivo potevamo avere qualche punto in più, ma venendo da una stagione faticosa come quella della stagione scorsa qualche battuta di stop era normale ci fosse, però siamo ancora in lotta su tutto, il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo".

Szczesny è nel miglior momento della sua carriera?

"Non lo so se è nel miglior momento ma sta dando grande fiducia e sta facendo grandi prestazioni e noi siamo soddisfatti di quello che sta mettendo in campo. Sappiamo che può ancora migliorare perché è un portiere di livello mondiale che gioca in una grande squadra quindi speriamo possa fare ancora meglio".

Domani gioca Buffon?

"Si domani gioca Buffon. Aveva avuto un problemino nelle settimane precedenti però è tutto risolto e scenderà in campo lui".
​​​
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 01:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento tattico terminato. Tanti cambi in Coppa Italia. Chance per Di Pardo e Fagioli
26.01.2021 20:03 di Camillo Demichelis
2a411ab08ea2bd6c74bfcd20f0710345-32465-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - Allenamento tattico terminato. Tanti cambi in Coppa Italia. Chance per Di Pardo e FagioliTuttoJuve.com
© foto di Image Sport



13:01 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista della gara contro la Spal. Per questa partita, Andrea Pirlo dovrebbe fare diversi cambi e dovrebbero riposare Chiellini, Bonucci e Cristiano Ronaldo. Dal primo minuto si dovrebbero rivedere Demiral e De Ligt, mentre in attacco potrebbero giocare Morata e Kulusevski. A centrocampo dovrebbe essere confermato Bernardeschi, in mezzo ci sarà Rabiot e al suo fianco uno fra Arthur e Bentancur. Ovviamente in porta si rivedrà Buffon.

15:01 - ALLENAMENTO TATTICO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus è attesa domani dall'ottava gara del mese di gennaio: all'Allianz Stadium arriva la SPAL per i quarti di finale di Coppa Italia, con fischio d'inizio alle 20:45. I bianconeri scenderanno in campo per strappare il pass per le semifinali, dove troverebbero la vincente del derby tra Inter e Milan. La squadra, nella mattinata di oggi, si è ritrovata al JTC, concentrandosi sulla gestione del possesso palla e sulle esercitazioni tattiche, per poi concludere la seduta con una partitella", si legge su Juventus.com.

20:03 - CHANCE PER FAGIOLI E DI PARDO - Andrea Pirlo, contro la Spal, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Di Pardo, Demiral, De Ligt e Frabotta. A centrocampo sulla destra ci sarà Bernardeschi, in mezzo spazio a Rabiot e Fagioli, a sinistra toccherà Ramsey. In attacco giocheranno Morata e Kulusevski.

Juventus (4-4-2): Buffon; Di Pardo, Demiral, De Ligt, Frabotta; Bernardeschi, Rabiot, Fagioli, Ramsey; Morata, Kulusevski.
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 09:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Spal, oggi ore 20,45. Formazione GdS: "Sarà 3-5-2 con Kulusevski e Morata in avanti. Dragusin, Demiral e De Ligt agiranno in difesa"


Prove di futuro, primi passi in un mondo che vada oltre la BBC: tutti in casa bianconera si augurano che Bonucci e Chiellini possano proseguire ancora a lungo (e al momento restano fondamentali) però la consapevolezza che nel reparto sia già tempo di programmare una successione c’è. E allora dai 32 anni e mezzo del trio titolare in questa porzione di 2021 (lo completa il 29enne Danilo), si passa ai poco più che 20 del trio contro la Spal. Dragusin, Demiral, De Ligt: una difesa in 3D per vederci più chiaro sul futuro, ma anche per far rifiatare chi è stato costretto al superlavoro in queste settimane. o. Per la Spal c’è anche una quarta “D” che potrebbe esordire: è Alessandro Di Pardo, 21enne riminese esterno destro dell’Under 23.Dovrebbe partire dalla panchina, ma può anche “bruciare” Dragusin, con Frabotta spostato dietro.





Buffon



Dragusin Demiral De Ligt



Bernardeschi Rabiot Fagioli Ramsey Frabotta



Kulusevski Morata

_______________________________



PANCHINA 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 36 Di Pardo, 19 Bonucci, 16 Cuadrado, 13 Danilo, 12 Alex Sandro, 14 McKennie, 5 Arthur, 34 Da Graca, 22 Chiesa, 7 Ronaldo.

BALLOTTAGGI Dragusin-Di Pardo 60-40%, Bernardeschi-Chiesa 60-40%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI Bentancur, Bernardeschi

INDISPONIBILI Bentancur, Dybala

__________________________________

ARBITRO Pezzutto di Macerata ASSISTENTI Rocca-Rabilotta IV UOMO Piccinini VAR Mazzoleni AVAR Alassio

TV Rai 1





La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CT: "Morata oggi in Coppa Italia, sabato con la Samp. Con Dybala che si avvicina al rientro in gruppo e Kulusevski che scalpita, quel posto da titolare ora è tutto da conquistare"

Il 2021 è ripartito con un gioco delle coppie ancora senza soluzione. Perché Morata da titolare fisso e per certi versi rivelazione della prima parte di stagione, si ritrova a dover inseguire anche per un gennaio vissuto come un percorso a ostacoli. Un leggero infortunio lo ha escluso dai convocati in occasione dei match con Udinese e Milan, quando al fianco di CR7 si è rivisto un Dybala in crescita. Poi uno spezzone col Sassuolo in concomitanza con lo stop della Joya e il ritorno a pieno regime contro Genoa in Coppa Italia (120 minuti e gol al fianco di Kulusevski) e Inter a San Siro. Era tornato al suo posto insomma, ma non in pianta stabile. Perché contro Napoli in Supercoppa e col Bologna domenica, poi Pirlo gli ha preferito proprio Kulusevski. Una scelta solo ed esclusivamente tecnica ha sottolineato l’allenatore. Un passaggio non di poco conto, Kulusevski per caratteristiche è più simile a Dybala che non a Morata, solo il tempo potrà dire se la Juve stia virando verso un assetto con una seconda punta lasciando quello del doppio centravanti che aveva convinto negli scorsi mesi. Molto dipenderà proprio dal rendimento di Morata, che ora avrà davanti a sé due occasioni da non fallire.

Questa sera in Coppa Italia contro la Spal al fianco di Kulusevski, squalificato in campionato. Poi di nuovo insieme a Ronaldo sabato pomeriggio a Genova con la Sampdoria. Due appuntamenti da non fallire in alcun modo per ristabilire le gerarchie che più aggradano allo spagnolo, in ogni caso protagonista di una stagione positiva con 8 assist e 12 gol, unico bianconero ad aver segnato in tutte le competizioni compresa quella Supercoppa che si è conclusa proprio con la sua zampata al 95’. Ma con Dybala che si avvicina al rientro in gruppo e Kulusevski che scalpita, quel posto da titolare mai realmente in discussione negli scorsi mesi ora è tutto da conquistare e riconquistare di partita in partita.



Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 15:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ZdaLawX

 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 20:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL - Formazioni ufficiali: Pirlo lancia Fagioli
27.01.2021 19:43 di Rosa Doro
9374276ec26af8048493de20ab5e685c-77942-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL - Formazioni ufficiali: Pirlo lancia FagioliTuttoJuve.com
© foto di Image Sport



12:39 - PIRLO PUNTERÀ SUL 4-4-2 - In mattinata, la Juventus ha svolto la rifinitura in vista della gara contro la Spal. Andrea Pirlo, stasera, farà un po' di turnover, ma confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra è aperto il ballottaggio tra Di Pardo e Dragusin, in mezzo spazio a De Ligt e Demiral, a sinistra tornerà Frabotta. A centrocampo da destra verso sinistra ci saranno Bernardeschi, Rabiot, Fagioli e Ramsey. In attacco spazio a Morata e Kulusevski.

Juventus (4-4-2): Buffon; Dragusin, Demiral, De Ligt, Frabotta; Bernardeschi, Rabiot, Fagioli, Ramsey; Morata, Kulusevski.

14:19 - I CONVOCATI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Spal:

Szczesny

Pinsoglio

Buffon

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Bonucci

Cuadrado

Frabotta

Demiral

Dragusin

Di Pardo

Arthur

Ramsey

McKennie

Bernardeschi

Rabiot

Fagioli

Chiesa

Kulusevski

Da Graca

Morata

16:33 - FAGIOLI DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Stasera, tra i titolari della Juventus dovrebbe esserci Fagioli che dovrebbe affiancare Rabiot.

17:42 - IN ATTACCO MORATA E KULUSEVSKI - Questa sera, la Juventus non avrà a disposizione Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Il primo è ancora fermo ai box per l'infortunio al ginocchio, mentre a CR7 è stato concesso un po' di riposo. Per questo motivo la coppia di attaccanti contro la Spal sarà quella formata da Morata e Kulusevski.

18:03 - IN PORTA CI SARÀ BUFFON - Questa sera, i pali della Juventus saranno difesi da Gianluigi Buffon, visto che Wojciech Szczesny godrà di un turno di riposo.

18:40 -



19:05 - Sky conferma la presenza di Fagioli nel centrocampo bianconero.

19:20 - Spal arrivata allo Stadium.

19:26 - Anche la Juventus all'Allianz.

19:30 - Le immagini dell'arrivo delle due squadre

19:35 -

19:42 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-4-2): Buffon; Demiral, De Ligt, Dragusin, Frabotta; Bernardeschi, Fagioli, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo

Spal (3-4-2-1): Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Dickmann, Esposito, Missiroli, Sernicola; Brignola, Seck; Floccari. All. Marino

20.15 - Bianconeri in campo per il riscaldamento:

20.35 - Mancano pochi minuti all'inizio della sfida: è tutto pronto all'Allianz Stadium!

fqNOHD6



Edited by Cocteau Twins - 27/1/2021, 21:39
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 21:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Buon primo tempo, bel ritmo considerando che stiamo giocando con tantissimi giovani da titolari anche (Dragusin, Fagioli) e molti di quelli veterani sono giovani (Kulu, De Ligt, Frabotta ecc). Abbiamo solo subito un po' il possesso palla sul due a zero, ma pace, sono fasi della partita l'importante è non addormentarsi. Rigore netto su Rabiot, non so come non l'abbia visto. Ora curioso di vedere anche Di Pardo e peccato per Berna. Kulu ha un potenziale enorme, speriamo bene per il suo futuro. Continuiamo così e portiamola a casa forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 22:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Il massimo col minimo sforzo e i giovani, avanti così
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 22:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Ottimo allenamento in vista di un mese di fuoco
 
Top
PAG Posted on 27/1/2021, 22:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ehLVGPA



CITAZIONE

CHIESA a Raisport: "Teniamo tantissimo alla Coppa Italia. Ora pensiamo alla Samp e poi a una grande semifinale. Siamo la Juve, qui ci chiedono di vincere sempre"
27.01.2021 22:45 di Redazione TuttoJuve
029064ebfe0cfc0d3d76a02c5b162f97-31836-0e913cb6dd4641f615ff92a8be6cda57
CHIESA a Raisport: "Teniamo tantissimo alla Coppa Italia. Ora pensiamo alla Samp e poi a una grande semifinale. Siamo la Juve, qui ci chiedono di vincere sempre"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Federico Chiesa è intervenuto ai microfoni di Raisport. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com:

Gol importante per te e per il cammino della Juventus.
"Sì, noi teniamo tantissimo a questa coppa, vogliamo arrivare in fondo a qualsiasi competizione, stasera era da vincere e adesso pensiamo alla partita di sabato contro la Samp e poi abbiamo una grande semifinale".

Sarà un mese importante il prossimo, giocherete ogni tre giorni.
"Sì, abbiamo impegni ravvicinati, ma siamo una grande squadra e ci presenteremo pronti a qualsiasi partita, siamo la Juve e qui ci chiedono di vincere sempre".

Sei entrato subito in questo ambiente e stai dimostrando di essere un giocatore di un livello importante.
"Grazie, ma io devo continuare adare le prestazioni, a dare tutto per la squadra e per la società che mi ha fortemente voluto questa estate. Io devo continuare a dare il massimo e questa è la strada".
 
Top
PAG Posted on 28/1/2021, 00:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO a Raisport: "Derby d'Italia? Siamo contenti, Coppa Italia nostro obiettivo. Buffon sta dimostrando che può ancora giocare. Seconda squadra scelta azzeccata. Su Kulusevski e Fagioli... "
27.01.2021 23:11 di Redazione TuttoJuve
fbd80842d988dc9676034db95b672f2d-75809-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - PIRLO a Raisport: "Derby d'Italia? Siamo contenti, Coppa Italia nostro obiettivo. Buffon sta dimostrando che può ancora giocare. Seconda squadra scelta azzeccata. Su Kulusevski e Fagioli... "TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Andrea Pirlo è intervenuto ai microfoni di Raisport. Le sue parole:

La Juventus ha ritrovato vigore.
"Sì, era il nostro obiettivo quello di passare il turno, l'abbiamo fatto contro una squadra che stava facendo molto bene il loro cammino sia in campionato che in Coppa Italia, quindi era importante affrontarla con la giusta attenzione. Lo abbiamo fatto fin dal primo minuto e poi abbiamo avuto una partita in discesa anche grazie all'approccio che hanno avuto i miei giocatori".

Ora tanti impegni ravvicinati. Hai idea su come dosare le forze?
"E' dall'inizio della stagione che abbiamo impegni ravvicinati, abbiamo giocato tutta la stagione ogni tre giorni, quindi ormai abbiamo preso l'abitudine. Ci saranno partite importante, però noi dobbiamo guardare una partita alla volta. Sabato giocheremo a Genova contro la Sampdoria che è già un impegno importante per il nostro prosieguo, quindi adesso ci concentriamo sulla gara di Marassi".

Buffon vicino ai 43 anni. Magari te lo ritroverai anche l'anno prossimo nella rosa.
"Lo speriamo, è un giocatore che sta bene, sta dimostrando tutti i giorni che può giocare ancora a calcio, quindi se rimane con noi ci fa solo piacere".

Tanti giovani in campo. Non credi sia doveroso da parte delle società puntare di più sui vivai?
"La Juventus è stata la prima e unica squadra a fare la seconda squadra, che credo sia stata la scelta azzeccata anche per la crescita di questi giocatori. Un conto è giocare nella Primavera e pescare giocatori nella Primavera, un conto è prenderli nella seconda squadra dove fanno un campionato importante come quello della Lega Pro. Bisognerebbe aprire un po' la mente anche alle altre società perchè sarebbe una cosa importante che ci fossero anche altre squadre in Lega Pro".

Kulusevski punta?
"Può ricoprire più ruoli. Oggi per esigenza ha giocato attaccante ma può ricoprire più ruoli: da seconda punta, trequartista o esterno. E' un ragazzo interessante, sta vivendo un momento buono. Peccato che sabato sarà squalificato ma avrà tempo per recuperare per la prossima".

Fagioli può diventare un regista?
"Sì. E' un ragazzo interessante, si allena con noi da qualche tempo. Può fare il regista perchè è cresciuto come me da trequartista ma è portato alla costruzione del gioco ma fisicamente non è mezzala e trequartista. Ha buona visione di gioco e tecnica. Non diamogli troppe responsabilità ma oggi ha fatto una grande partita".

Come vedete la situazione di recuperare la classifica?
"Quando sono arrivato il primo anno siamo stati dietro tutto l'anno al Milan ma alla fine abbiamo vinto. Il campionato è lungo, dobbiamo pensare solo a noi stessi perchè il nostro cammino dipenderà solo da noi".

Ora il derby d'Italia contro l'Inter.
"Un'altra volta, Siamo contenti perchè il nostro obiettivo è la Coppa Italia e ci prepareremo la settimana prossima".

CITAZIONE

FRABOTTA a Raisport: "Emozione importante, cercavo il gol da un po'. Ringrazio il mister per la fiducia, non mi aspettavo di giocare così tanto"
27.01.2021 23:40 di Redazione TuttoJuve
2e138496cb5688458a563d5b601d0e2a-85637-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
FRABOTTA a Raisport: "Emozione importante, cercavo il gol da un po'. Ringrazio il mister per la fiducia, non mi aspettavo di giocare così tanto"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Giancaluca Frabotta è stato intervistato da Raisport:

Complimenti per il gol e per la prestazione. Soddisfazione doppia.
"Grazie, sì, è un'emozione importante, lo cercavo da un po' e finalmente è arrivato".

Come stai vivendo questo momento? E' un'opportunità di crescita molto buona...
"Sicuramente. Un'opportunità di crescita, devo ringraziare il mister che mi sta dando fiducia e spero di ripagarlo in campo".

Quando questa estate sei partito per le vacanze pensavi di averlo come allenatore della Juve U23. Poi invece l'hai ritrova in Prima Squadra. Ti aspettavi avere così tanto spazio?
"Sì, inzialmente pensavamo tutti che allenasse l'Under 23, dopo siamo venuti a sapere che avrebbe allenato la Prima Squadra, ma non pensavo di giocare così tante partite. Poi piano piano il mister mi ha dato fiducia, sono contento".

Ci racconti il suo gol. Quando ha visto i dribbling di Kulusevski pensava che il pallone potesse arrivarle?
"Sì, speravo che la palla arrivasse, sono contento che Fagio me l'abbia lasciata, perchè la stava prendendo. io ho urlato, per fortuna non l'ha presa e sono riuscito a calciare".

Hai una dedica per questo gol?
"Sì, lo dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia".

CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO: "Fa sempre piacere non subire gol. Vogliamo qualificarci per la finale"
27.01.2021 23:30 di Camillo Demichelis
99d7b004c6ab7bcd3c6fe0cc692fa0b4-88748-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - PIRLO: "Fa sempre piacere non subire gol. Vogliamo qualificarci per la finale"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport


Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Spal. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Quattro vittorie su cinque partite, ma soprattutto cinque giovani dell'under 23 in campo...

"Siamo contenti del risultato e di aver fatto giocare i ragazzi con i grandi non è facile giocare a questo livello soprattutto nella Juventus, quindi siamo veramente felici per questo".

Sulla sfida contro l'Inter...

"La partita di Milano fa parte del campionato ed è stata dimenticata, quella che giocheremo la prossima settimana sarà una semifinale di Coppa Italia e la affronteremo con grande voglia di andare in finale. Saranno due partite completamente diverse: quella di domenica scorsa da cancellare e invece la prossima è quella per raggiungere la finale".

Non avete subito gol per la terza volta. Ci saranno altre occasioni per i giovani?

"Fa sempre piacere non subire gol ci aiuta ad avere più consapevolezza del lavoro che stiamo facendo e soprattutto ora che stiamo giocando ogni tre giorni e a volte può mancare la lucidità. I giovani stanno facendo molto bene, però adesso per fortuna abbiamo recuperato quelli malati di covid e speriamo di non aver più infortuni. Dipende dal futuro, non è facile per loro catapultarsi da una partita di Coppa a un'altra. Se ci sarà spazio giocheranno".

Su Buffon?

"Avere Gigi è un grande piacere per me, vederlo allenare tutti giorni fa capire che ha ancora la voglia di un ragazzino. Quando uno ha questa energia può andare ancora avanti solo quando non hai più gli stimoli ti devi fermare. Quando giocavo non pensavo potesse andare avanti per tutto questo tempo invece è stato bravo a superare gli acciacchi e a lavorare sul suo fisico con grande lucidità mentale. Avrà ancora spazio perché ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri al mondo".

La gara di Fagioli? Come stanno Morata e Bernardeschi?

"Bernardeschi ha subito una distorsione alla caviglia lieve, mentre Morata un pestone, credo possano esserci domenica. Fagioli ha fatto una grande partita a livello fisico e tecnico, è un giocatore importante di prospettiva. Dobbiamo farlo crescere a meglio".

Termina la conferenza stampa di Pirlo
 
Top
PAG Posted on 28/1/2021, 06:57     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


contento per il gol di frabotta
non è cabrini ma meglio lui come riserva che sperperare soldi in giro
io fagioli lo terrei in prima squadra insieme a frabotta magari allontanando dai 25 Ramsey ormai completamente corpo estraneo
 
Top
13 replies since 26/1/2021, 00:39   316 views
  Share