Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Juventus - Genoa

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 12/1/2021, 01:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Stop di 15/20 giorni per Dybala. Escluse lesioni per McKennie e Chiesa. Entrambi potrebbero rientrare contro l'Inter
e965e64b01c2890748f823ec220db851-70083-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
11.01.2021 18:25 di Camillo Demichelis
LIVE TJ - Stop di 15/20 giorni per Dybala. Escluse lesioni per McKennie e Chiesa. Entrambi potrebbero rientrare contro l'InterTuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



12:14 - DYBALA È AL JMEDICAL - Paulo Dybala è al JMedical per sottoporsi ad accertamenti dopo l'infortunio accusato contro il Sassuolo. L'argentino zoppica in maniera evidente e il indossa un tutore sul ginocchio infortunato. Questa mattina, anche Weston McKennie è stato al JMedical. L'americano ha terminato i controlli ed ha già lasciato il centro medico bianconero.

12:52 - DYBALA HA LASCIATO IL JMEDICAL - Paulo Dybala, poco fa, ha lasciato il JMedical e nelle prossime ore si saprà qualcosa in più sul suo infortunio. Anche Federico Chiesa ha fatto il suo arrivo nel centro medico bianconero per essere sottoposto ad accertamenti.

13:12 - CHIESA HA LASCIATO IL JMEDICAL - Anche Federico Chiesa ha lasciato il JMedical.

14:44 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattuttino in vista della gara contro il Genoa. Per questa sfida ci sarà qualche rotazione anche se Pirlo tra infortuni e Covid non avrà grandi alternative. I giocatori che dovrebbero trovare spazio contro il Genoa dovrebbero essere Demiral, Danilo, Frabotta, Bernardeschi, Morata e Kulusevski.

15:57 - COMUNICATO JUVE - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha comunicato l'esito degli esami a cui sono stati sottoposti Dybala, Chiesa e McKennie: "Continua senza soste l’intenso mese di gennaio per i bianconeri. Dopo l’importantissima vittoria di ieri sera all’Allianz Stadium per 3-1 sul Sassuolo, la squadra di Mister Pirlo sta già pensando al prossimo impegno. Mercoledì sera, infatti, la Juve ospiterà il Genoa nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. La sfida contro i rossoblù si disputerà in gara unica e i bianconeri cercheranno di proseguire la striscia positiva di risultati che li ha visti ottenere tre vittorie in altrettante partite in questo inizio di 2021. La squadra, dunque, senza beneficiare di alcun giorno di riposo, si è ritrovata questa mattina al Training Center per preparare il prossimo impegno contro i liguri. Il programma di giornata è stato così diviso: scarico per chi ha giocato ieri sera contro i neroverdi, percorsi e lavoro atletico per il resto del gruppo. Domani sarà già vigilia di coppa e i giocatori saranno attesi al mattino da una nuova sessione di allenamento. Questa mattina Paulo Dybala è stato sottoposto presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con tempi di recupero di circa 15/20 gg. Gli esami a cui sono stati sottoposti McKennie e Chiesa hanno invece escluso lesioni e pertanto le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno", si legge su Juventus.com.

18:25 - OTTIMISMO PER CHIESA E MCKENNIE - Federico Chiesa e Weston McKennie dovrebbero rientrare per la gara contro l'Inter. Infatti, secondo Sky Sport, c'è un cauto ottimismo per il loro rientro per la sfida di domenica sera.
 
Top
PAG Posted on 12/1/2021, 19:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 12/1/2021, 20:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A JTV: "La Coppa Italia è una competizione importante, domani dobbiamo cercare di vincere"
88cd2c2d364869066e6001f5b25ccb30-34431-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
12.01.2021 17:08 di Camillo Demichelis

LIVE TJ - PIRLO A JTV: "La Coppa Italia è una competizione importante, domani dobbiamo cercare di vincere" TuttoJuve.com
© foto di Image Sport


Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Che partita si aspetta contro il Genoa?

"Una partita importante. Inizia la Coppa Italia si pensa che sia una competizione che non interessa a nessuno poi quando si arriva alla finale piace a tutti giocarla, quindi dobbiamo cercare di vincere domani"

Come è cambiato il Genoa con Ballardini?

"É cambiato di aggressività, hanno alzato il baricentro e sembra che abbiano molta energia. Sarà una partita molto difficile da giocare e molto combattuta. É una partita che vogliamo vincere per continuare il nostro cammino in Coppa Italia"

Sarà un match tatticamente simile a quello di Marassi?

"Più o meno si, proveranno a difendersi bene con una linea a cinque in fase difensiva per poi provare a ripartire. Abbiamo visto questo nei video e proveremo a prepararci al meglio per essere pronti domani sera".

Può rivelarci qualcosa della formazione di domani sera?

"Stiamo valutando chi sta bene e gli infortunati che non potranno essere della partita, però rientrerà Chiellini che si sta allenando con noi da un po' di tempo, Buffon partirà titolare e poi valuteremo domani mattina".

Cosa ha fatto la differenza in queste ultime tre vittorie?

"La forza che abbiamo messo in campo soprattutto quella mentale. Dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta contro la Fiorentina, quindi abbiamo chiarito bene gli obiettivi e poi siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e facendo bene le nostre partite".

La miglior caratteristica della sua Juve...

"La determinazione, la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo, la concentrazione e non aver alti e bassi durante la partita anche se ogni tanto succede e poi ci ricompattiamo e sappiamo che dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo finale".

C'è stato un momento in cui ha pensato che la squadra prendesse una strada migliore rispetto alle partite precedenti?

"No a parte con la Fiorentina avevamo fatto un buon gioco con una buona intensità, la partita con la Fiorentina è stata un fulmine a ciel sereno, però capita quando giochi così tante partite, però siamo ripartiti ci siamo ricompattati e siamo qua".
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 00:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento tattico terminato. Domani previsti cambi. In difesa spazio a Dragusin. CR7 dovrebbe riposare
87ad5d14e2e9cdc3fb14aa26391b6451-10390-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
12.01.2021 19:11 di Camillo Demichelis
LIVE TJ - Allenamento tattico terminato. Domani previsti cambi. In difesa spazio a Dragusin. CR7 dovrebbe riposare TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



13:16 - ALLENAMENTO DELLA VIGILIA PER LA JUVE - Oggi, la Juventus si allenerà in vista della gara contro il Genoa. Domani mancherà Dybala che rientrerà per la gara contro la Sampdoria o conto la Roma. Per la sfida di domani dovrebbero mancare anche Chiesa e McKennie che sperano di rientrare contro l'Inter. Ovviamente saranno assenti anche Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt che sono inattesa di risultare negativi al tampone. Quindi domani ci saranno alcuni cambi e in particolare dal primo minuto si dovrebbero vedere Chiellini, Kulusevski, Bernardeschi e Morata.

​​​​​15:05 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Domani comincia la Coppa Italia della Juventus. Appuntamento alle 20:45 all'Allianz Stadium contro il Genoa, già affrontato in questa stagione, ma a Marassi (3-1 per i bianconeri con la doppietta di Ronaldo e il gol di Dybala). Il gruppo, pronto al quarto impegno del 2021, questa mattina, al JTC, ha proseguito la preparazione in vista della gara contro i liguri. Seduta odierna focalizzata sulla gestione del possesso palla e sulla tattica", si legge su Juventus.com.

18:03 - CHANCE PER DRAGUSIN - Domani, Andrea Pirlo farà qualche cambio di formazione e in difesa potrebbe trovare spazio Dragusin che potrebbe giocare in una linea a quattro con Chiellini, Demiral e Frabotta. A centrocampo si potrebbe rivedere Bernardeschi e non è da escludere che sulla destra giochi Portanova. In attacco dovrebbe esserci un turno di riposo per Cristiano Ronaldo e quindi dovrebbero giocare Morata e Kulusevski.

19:11 - DOMANI MATTINA LA RIFINITURA - Domani mattina, Andrea Pirlo farà svolgere la rifinitura ai suoi ragazzi e in quellA occasione scioglierà i dubbi di formazione. Contro il Genoa, in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Demiral, Dragusin, Chiellini e Frabotta. A centrocampo a destra toccherà a Bernardeschi, in mezzo spazio ad Arthur e Rabiot, a sinistra potrebbe giocare Portanova. In attacco ci dovrebbero essere Kulusevski e Morata.

Juventus (4-4-2): Buffon; Demiral, Dragusin, Chiellini, Frabotta; Bernardeschi, Arthur, Rabiot, Portanova; Kulusevski, Morata.
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 10:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Genoa, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con Morata e Kulusevski in avanti. Bernardeschi e Frabotta agiranno sulle fasce"

La lista degli indisponibili è lunga: tre giocatori bloccati dal Covid (Cuadrado, De Ligt e Alex Sandro), più tre usciti ammaccati dall’ultima battaglia contro il Sassuolo (Dybala, McKennie e Chiesa, gli ultimi due recuperabili almeno per Inter-Juve di domenica). «Rientrerà Chiellini — annuncia Pirlo —, che si allena con noi da un po’ di tempo. E in porta ci sarà Buffon». Riecco dunque Chiellini, ultima da titolare il 4 novembre in casa del Ferencvaros, deciso a lasciarsi alle spalle quel 2020 in cui tra un infortunio e l’altro ha giocato appena 393 minuti. Ma la Juve parlerà italiano anche con Frabotta, Bernardeschi e forse Portanova; in attacco largo a Morata e Kulusevski con possibile riposo per Ronaldo (in giornata si valuta la panchina). La Juve ha poche scelte, ma tanta fiducia recuperata vincendo le prime tre partite del 2021. (Corriere di Torino)

____________________



JUVENTUS 3-5-2

Buffon

Demiral Dragusin Chiellini

Bernardeschi Arthur Rabiot Portanova Frabotta

Morata Kulusevski

_________________________

Marchetti

Goldaniga Dani Masiello

Ghiglione Rovella Melegoni Radovanovic Czyborra

Pjaca Scamacca

_____________________

PANCHINA 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 19 Bonucci, 13 Danilo, 30 Bentancur, 8 Ramsey, 17 Felix Correia, 50 Rafia,

51 Cerri, 42 Wesley, 34 Da Graca, 7 C. Ronaldo

BALLOTTAGGI Portanova-Felix Correia 60-40%

SQUALIFICATI Di Pardo, Fagioli

DIFFIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Cuadrado, Alex Sandro, De Ligt, Dybala, McKennie, Chiesa

__________________________________

ARBITRO Chiffi di Padova ASSISTENTI Di Vuolo-Palermo IV UOMO Sozza VAR Abisso AVAR Ranghetti

TV Rai Due



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Bernardeschi, occasione Coppa per ritornare al centro della Juve. Ultimo gol 6 mesi fa. Allegri è stato il tecnico che più di tutti è riuscito a valorizzarlo"


Bernardeschi ha segnato l’ultimo gol con la maglia della Juventus alla Samp, quasi 6 mesi fa: era il 26 luglio e la Juve quella sera festeggiò il nono scudetto di fila in uno Stadium già tristemente vuoto per colpa del Covid. Scelse una partita non banale in un anno particolare, durante il quale con Maurizio Sarri non è mai riuscito a trovare continuità: 38 apparizioni (23 da titolare) e una sola rete in campionato (l’altra la fece in Champions con il Bayer).

Bernardeschi di fatto è uno dei senatori della Juventus: tre stagioni e altrettanti scudetti, arrivò a Torino dalla Fiorentina con le stimmate del predestinato. Massimiliano Allegri è stato il tecnico che più di tutti è riuscito a valorizzarlo, ma da quando non c’è più Fede si è ritrovato sempre meno coinvolto nel progetto. Con Pirlo finora è andata peggio che con il suo predecessore: 18 presenze ma appena 3 da titolare, per un totale di 444 minuti. Meno di lui in questa stagione hanno giocato solo Chiellini (333, ma è stato a lungo infortunato) e i due Under 23 Portanova e Dragusin. Stasera, insieme a loro e all’eterno Buffon, cercherà di dimostrare che in questa Juve che lotta per tornare in vetta ci può stare pure lui. Bernardeschi è un esterno offensivo che può giocare sia a destra sia a sinistra (così Roberto Mancini lo utilizza in azzurro, e non a caso in Nazionale ha un rendimento decisamente superiore), ruolo che nella Juve attuale non esiste. Con Pirlo può fare l’esterno a tutta fascia ma finora ha offerto meno garanzie di altri che si alternano in quella posizione (Chiesa, per esempio). Il Genoa sarà la sua occasione, perché Bernardeschi alla Juve non vuole rinunciare: in estate ha detto no a qualsiasi opzione e non ha cambiato idea adesso (si era parlato di uno scambio con l’Atalanta tra lui e Papu Gomez, ma il bianconero non è interessato).



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 15:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


4Fuwin7

 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 20:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-GENOA - Formazioni ufficiali: Pirlo se la gioca con Wesley, Dragusin e Portanova. Rientra Chiellini
13.01.2021 19:40 di Alessandra Stefanelli
b3adacba8af9627e31a3acda06bb5071-63294-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - JUVENTUS-GENOA - Formazioni ufficiali: Pirlo se la gioca con Wesley, Dragusin e Portanova. Rientra ChielliniTuttoJuve.com
© foto di Image Sport



19:04 - Per Sky Sport, la Juventus scenderà in campo così:
Juventus (4-4-2): Buffon; Demiral, Dragusin, Chiellini, Frabotta; Bernardeschi, Arthur, Rabiot, Portanova; Kulusevski, Morata.

19:10 - Sky schiera così il Genoa:

Genoa (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Bani, Dumbravanu; Ghiglione, Rovella, Lerager, Melegoni, Czyborra; Scamacca, Pjaca

19:20 -

19:25 - Si sentono le sirene delle forze dell'ordine in lontananza. Pullman in arrivo.

19:30 - VIDEO TJ - Squadre arrivate allo Stadium

19:35 -

19:40 -


19:45 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Wesley, Dragusin, Chiellini, Demiral; Bernardeschi, Arthur, Bentancur, Portanova; Kulusevski, Morata. All. Pirlo

GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Bani, Dumbravanu; Ghiglione, Rovella, Lerager, Melegoni, Czyborra; Scamacca, Pjaca. All. Ballardini

20:08 - Juventus in campo per il riscaldamento.

20:24 - Pirlo a colloquio con Sturaro mentre le due squadre continuano il riscaldamento.

20:38 - Tutto pronto per il match, a breve le squadre entreranno sul terreno di gioco.

yQrlivn

 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 21:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partita che lascia il tempo che trova, fra riserve e giocatori giovani ma ce la stiamo giocando e alcuni ragazzi stanno sorprendendo (Portanova e Wesley su tutti, sì Wesley ha sbagliato sul gol ma questo fino a ieri giocava in serie C). Molto molto bene Kulu e Morata, questa coppia sembra funzionare e mi sa che sono alla prima partita insieme. Ho sentito che si scalda Rabiot e va bene bisogna fare rifiatare anche a centrocampo, speriamo di portarla a casa la qualificazione, anche per una questione di prestigio e concentrazione, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 22:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Però gradirei vedere più attenzione in difesa. Non è possibile subire gol del genere
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 22:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Dovevamo evitare proprio di andare ai supplementari :doh:
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 22:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


quando iniziano a giocare da soli fanno proprio imbestialire...così ci giochiamo anche noi i supplementari
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 22:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non siamo scesi in campo nel secondo tempo, Wesley e Dragusin che dormono sul secondo gol e Kulu che perde una palla sanguinosa sulla trequarti loro.
Ora sorbiamoci sti supplementari, svegliamoci va
 
Top
PAG Posted on 13/1/2021, 23:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Va bene così dai, peccato per i supplementari
 
Top
PAG Posted on 14/1/2021, 00:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


0Y5cXcp



CITAZIONE

RAFIA A RAISPORT: "Prima vittoria alla prima partita con la Prima Squadra. Gol dedicato alla mamma"
13.01.2021 23:23 di Redazione TuttoJuve
176cff7c3b75083713e5dc2ce9ef4a14-01253-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
RAFIA A RAISPORT: "Prima vittoria alla prima partita con la Prima Squadra. Gol dedicato alla mamma"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Hamza Rafia ha parlato ai microfoni di Raisport dopo aver deciso la sfida con il Genoa. Ecco le sue parole riprese da Tuttojuve.com: "E' la mia prima vittoria nella prima partita con la Prima Squadra".

Era importante passare il turno, ma per te dimostrare le tue qualità.
"Sì, io domenica sono a Carrara per giocare con l'Under 23 e adesso sono qui a far vincere la Prima Squadra in Coppa Italia".

Hai una dedica per questo gol?
"Per la mamma, sicuro".


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO: "Un peccato esserci complicati la vita. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi più giovani"
13.01.2021 23:58 di Camillo Demichelis
b6447decc129f7c444094a598b9b0bce-26240-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - PIRLO: "Un peccato esserci complicati la vita. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi più giovani"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Genoa. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Che impressioni ha avuto soprattutto da ragazzi più giovani?

"I ragazzi hanno fatto una grande partita sono contento per loro, hanno dimostrato di avere qualità ed essere all'altezza. Peccato esser andati ai supplementari potevamo gestire meglio la partita".

È soddisfatto dei ragazzi giovani?

"Si sia per me che per la società, vuol dire he li hanno scelti molto bene. Era la prima partita per molti e hanno fatto veramente bene sono molto contento".

Un giudizio su Bentancur?

"Bentancur sta facendo bene lo sta dimostrando in tutte le partite. Abbiamo grandi aspettative e lui le sta rispettando e per noi è un giocatore davvero importante".

Un giudizio sull'intesa di Kulusevski con Morata? Possono giocare tutti e due insieme a Ronaldo?

"Hanno avuto un'ottima intesa soprattutto nel primo tempo dove hanno avuto tante occasioni da gol quando hanno giocato molto vicini e giocando l'uno per l'altro. Si allenano insieme da inizio stagione si conoscono bene e sanno come cercarsi e stasera l'hanno dimostrato bene.

Quale esperimento l'ha convinta di più?

"Volevo vedere Bernardeschi terzino ch avevo intenzione di provarlo da tempo, ma non avevo mai avuto modo di farlo. Ha fatto una buona partita di grande corsa e intensità quindi sono molto soddisfatto della sua gara".

Cosa non funziona in certi momenti della gara?

​​​"Capita ogni tanto, pensiamo che la gara sia chiusa perdiamo concentrazione pensando sia facile, invece se non metti la giusta concentrazione e testa le gare diventano molto complicate. Come oggi che siamo andati ai tempi supplementari e non abbiamo gestito le forze. Dovevamo chiuderla prima".


CITAZIONE

CHIELLINI A RAISPORT: "Questi 60 minuti mi danno fiducia, penso di poter aiutare la squadra nelle prossime settimane. Inter-Juve da tripla"
13.01.2021 23:57 di Redazione TuttoJuve
1f29024d8cbd5d395697b257c5cc1c20-75147-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
CHIELLINI A RAISPORT: "Questi 60 minuti mi danno fiducia, penso di poter aiutare la squadra nelle prossime settimane. Inter-Juve da tripla"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Giorgio Chiellini risponde alle domande dei colleghi di Raisport. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com:

Come hai vissuto questo rientro?
"Come un ragazzino all'esordio, alla fine Dragusin potrebbe essere quasi mio figlio, però l'importanza della gara era la stessa perchè era da un po' che mancavo, avevo iniziato bene la stagione, a settembre-ottobre avevo dato continuità, avevo fatto buone prestazioni, purtroppo poi da inizio novembre ho avuto un po' di problemini consecutivi e non ero riuscito neanche ad essere a disposizione. Quindi per me era importante riprendere confidenza, nelle ultime settimane stavo meglio, ero a disposizione e le sensazioni erano positive. Questi 60 minuti mi danno fiducia e penso di poter aiutare la squadra nelle prossime settimane, compatibilmente con le scelte dell'allenatore"

Come sempre autoritario. Avevi anche una scioltezza nella corsa.
"Ho cercato di lavorare su quello, perchè poi quando arrivi a una certa età devi cercare di essere più elastico possibile, più sciolto. Ovviamente i problemini di un tempo accumulato nel tempo si sentono, però si cerca sempre di trovare una soluzione e spero di riuscire a dare continuità in allenamento e poi la partita è una conseguenza".

Cercherai di camminare sulle uova senza romperle per arrivare all'Europeo?
"Il mio obiettivo è allenarmi, giocare con continuità per arrivare a giugno e stare bene. Intanto sono contento di stasera e penso al quotidiano. Ma è chiaro che in fondo nella mia testa c'è questa grande manifestazione, c'è un sogno azzurro e la volontà di cercare di vivere insieme questa grande avventura che ho iniziato ormai più di due anni fa, che ho saltato, ma che ho ripreso ora nelle due partite di Nations League contro l'Olanda. Quindi i ragazzi stanno crescendo bene e speriamo noi vecchietti di fare bene fino a giugno e vivere questo grande Europeo".

Quali sono le difficoltà con le squadre che le sono inferiori?
"Oggi paradossalmente abbiamo iniziato benissimo, i primi 20 minuti abbiamo fatto due gol e potevamo farne altri. Nel momento in cui ci sentiamo troppo sicuri e abbassiamo un attimo la tensione, che è una cosa collettiva - e anzi tocca a noi vecchietti tirarla su - rischiamo di compromettere quanto fatto di buono e anche stasera ci siamo portati la partita troppo in avanti. Ma era successo anche domenica contro il Sassuolo, perchè loro rimangono dieci, fai gol, sembra tutto facile, in realtà poi in un attimo la riapri e rischi di portartela fino alla fine quando poi trovi anche giocatori che possono anche far perdere la partita. Bisogna capire i momenti della partita e mantenere l'attenzione sempre molto alta, questa è una cosa che dobbiamo assolutamente migliorare perchè quest'anno qualche punto di troppo l'abbiamo perso ed era capitato anche l'anno scorso".

Il fatto che siete indietro in classifica, vi costringe a vincere contro l'Inter?
"No, non ci costringe a vincere niente, è una partita importante, ma non decisiva, perchè comunque manca ancora un girone e non sarà l'ultima partita nè per noi, nè per loro, Però è una partita importante, dove dovremo fare bene, contro dei grandi giocatori, una grande squadra, che lo sta dimostrando. Io penso possa essere una partita da tripla, dove potrà succedere di tutto e dove per vincere dovremo fare una grande partita come abbiamo fatto col Milan. Ma si giocherà veramente sugli episodi e questo lo abbiamo dimostrato noi con il Milan, l'Inter con la Roma, è un po' tutto il campionato molto equilibrato e si sta giocando veramente sui dettagli".

L'importante allora è non perderla...
"Ci piacerebbe vincere tutte le partite, poi negli scontri diretti così è aperta a tutto".

Lukaku?
"Nell'uno contro uno penso sia marcabile da poche persone, quindi a prescindere da chi giocherà dovrà essere tutta la squadra a fare un'ottima fase difensiva, contro di lui, contro Lautaro. Sono una coppia di attaccanti formidabile, lo ha dimostrato anche oggi Lukaku, è un giocatore troppo determinante per l'Inter, lo sarebbe per ogni squadra. Prepareremo la partita da venerdì in poi".
 
Top
13 replies since 12/1/2021, 01:02   332 views
  Share