Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Sassuolo

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 10/1/2021, 22:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Un parto ma abbiamo ottenuto quello che volevamo, che parto ragazzi..i nostri in versione scema poi
 
Top
PAG Posted on 10/1/2021, 23:04     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ero convinto che nn avrebbero rivisto il rosso al var
 
Top
PAG Posted on 10/1/2021, 23:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


UV6PFno

 
Top
PAG Posted on 10/1/2021, 23:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Era importante vincere con voglia e carattere. Fastidio al collaterale per Dybala, problema allo psoas per Mckennie"
10.01.2021 23:06 di Redazione TuttoJuve
LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Era importante vincere con voglia e carattere. Fastidio al collaterale per Dybala, problema allo psoas per Mckennie"TuttoJuve.com
c1fbfe2b05ce7da765c30333df42121b-40491-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Sky Sport. Tuttojuve.com riporta le sue parole:

Sensazioni su Dybala e Mckennie?
"Dybala ha preso un trauma contusivo sul collaterale e quindi gli è rimasto un po' sotto il ginocchio e il collaterale interno ha avuto un po' di fastidio. Adesso valuteremo domani o nei prossimi giorni, speriamo non sia niente di grave. Mckennie aveva avuro un problemino ieri sullo psoas e oggi quando ha alzato la gamba per il colpo di tacco ha risentito un pochino, ma speriamo niente di grave".

Con queste due vittorie avete recuperato 5 punti all'Inter, 3 al Milan, 3 al Napoli e 2 alla Roma. Che significato ha?
"Ha un significato per noi, era importante guardare a noi stessi, partita dopo partita, perchè era importante dare continuità, vincere stasera, perchè se no non serviva a niente la partita fatta mercoledì a San Siro. E' stata una partita sofferta, gestita male dopo il nostro vantaggio, con un po' troppa sufficienza, poi siamo stati costretti ad avanzare un po' il baricentro, un po' più disordinati, però l'importante era vincere la partita, con un po' di voglia, un po' di carattere era quello che serviva per portare a casa i tre punti".

Date la sensazione di saper giocare queste partite, siete abituati a giocarle, quindi questo svantaggio che avete recuperato è importante. Vi alimentate nel giocare con squadre forti, perchè in punti le avete lasciate con le piccole.
"Sì, queste sono le partite belle da giocare per chiunque, quindi quando arrivi ad affrontare queste grandi squadre le motivazioni salgono, la concentrazione anche, i punti in palio cominciano ad essere importanti. Siamo abituati, abbiamo tanti campioni , che sono pronti per fare queste grandi sfide, quindi adesso ci prepariamo per la sfida di mercoledì di Coppa Italia e poi prepareremo la partita di San Siro contro l'Inter".

Questa rimonta psicologicamente vi può aiutare con la sfida con l'Inter?
"Ma no, noi siamo la Juventus, abbiamo la pressione di vincere tutte le partite, quindi come ho detto la settimana scorsa non ci deve importare la classifica in questo momento perchè siamo un po' distanti, ma è importante concentrarsi su noi stessi, sulle partite che abbiamo e affrontarle sempre come se fossero delle finali. Poi tra qualche mese vedremo a che punto siamo arrivati".

E' da derby col Torino che avete cambiato marcia. Dove è cresciuta la squadra?
"E' cresciuta soprattutto nell'autostima, negli automatismi, adesso iniziamo a ricoprire bene tutte le posizioni con tutti i giocatori, abbiamo perso alcuni giocatori, ma ne abbiamo recuperati alcuni soprattutto sul piano fisico, quella è stata una cosa immportante per lo svolgimento delle gare. Nella partita col Torino, il secondo tempo soprattutto, ci ha dato grande forza, grande voglia di reagire, perchè sappiamo che se non affrontiamo tutte le partite con la massima concentrazione poi andiamo incontro a brutte figure".

Sul gol subito si poteva fare meglio?
"No, c'è da segnalare la passività dei nostri centrocampisti prima di tutto e poi il malposizionamento dei due difensori, perchè quando sei lì ad affrontare un attaccante, devi affrontarlo in modo diverso, Demiral deve stare più attento, Bonucci deve stare più attaccato, perchè gli fanno 2 contro uno e quindi non devi dagli spazio. Poi lui è stato bravo nello stop a mettersela bene, però abbiamo sbagliato sia a centrocampo che i due difensori".

Parlavi con demiral all'uscita dal campo, gli hai spiegato queste cose?
"No, lui ha detto che voleva rivedere il gol, perchè a lui piace sottolineare i suoi errori e gli errori degli altri, quindi poi lo valuteremo insieme domani".

Questa Juventus che vince con i denti assomiglia alla Juventus più tradizionale?
"Questo è il dna della Juventus e deve essere sempre all'interno della squadra, poi si può migliorare sul piano del gioco, ma quello deve venire sempre a prescindere, non ci può mai mancare, perchè se si vogliono vincere le partite puoi giocare bene, puoi giocare male, però devi avere sempre quella voglia fino all'ultimo minuto".
 
Top
PAG Posted on 10/1/2021, 23:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

KULUSEVSKI A SKY: "Vincere è l'unica cosa che conta. Voglio stare qua per tanti anni. Ibra? Un idolo, quando parla bene di me lavoro di più. Spero torni in Nazionale per l'Europeo"
10.01.2021 23:35 di Redazione TuttoJuve
c93879ba948042d0e7fe60d39328b8b5-52857-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
KULUSEVSKI A SKY: "Vincere è l'unica cosa che conta. Voglio stare qua per tanti anni. Ibra? Un idolo, quando parla bene di me lavoro di più. Spero torni in Nazionale per l'Europeo"TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



Dejan Kulusevski parla ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da Tuttojuve.com:

Ci racconti il grande lavoro di stasera?
"Da parte della squadra?".

No tuo.
"Io sono entrato e avevo una cosa in testa, vincere la partita. Ci siamo riusciti, potevo fare molto meglio, però l'importante è che abbiamo vinto, è l'unica cosa che conta".

Dove ti vedi e come ti vedi in questa squadra pensando al futuro?
"Voglio stare qua per tanti anni".

Futuro immediato. Dove ti vedi meglio in campo. Tu puoi giocare ovunque.
"Esatto, vicino alla porta, che possa essere vicino ai miei compagni, che possa fare uno-due, il ruolo che ho fatto oggi, lì posso fare molto bene".

Senti spesso Ibrahimovic? Cosa dite dello Scudetto?
"Ci scriviamo poco, ma ci siamo sentiti, lui è un idolo per me, penso per tutti i giocatori, perchè quello che fa lui non lo fa quasi nessuno in tutto il mondo. Quando lui parla bene di me mi fa lavorare ancora di più il giorno dopo, perchè è un piacere sentirlo da lui, è un campione in tutto il mondo".

Quindi è un autogol da parte sua parlare bene di te.
"Esatto, non doveva (ride, ndr)".

Lui ha detto: se Kulusevski non viene chiamato nella Nazionale svedese c'è qualcosa di sbagliato nel modo di interpretare il calcio in Svezia. E stato uno dei motivi per il quale lui era indeciso se tornare o meno in Nazionale. Ha detto in pratica: io torno, ma deve giocare anche Kulusevski.
"Io spero tanto tanto che torni per l'Europeo, sarebbe bellissimo per me e per tutta la Svezia, quindi vieni Ibra".
 
Top
19 replies since 8/1/2021, 01:36   380 views
  Share