Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Udinese

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 28/12/2020, 01:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Domani la ripresa degli allenamenti
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
27.12.2020 17:35 di Camillo Demichelis
LIVE TJ - Domani la ripresa degli allenamenti
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



17:35 - DOMANI LA RIPRESA - Quello di oggi è l'ultimo giorno di riposo per i giocatori della Juventus. Infatti, la squadra riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani.
 
Top
PAG Posted on 29/12/2020, 00:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamenti individuali per i bianconeri. Domani i rientri di Rabiot e Cristiano Ronaldo
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
28.12.2020 18:01 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamenti individuali per i bianconeri. Domani i rientri di Rabiot e Cristiano Ronaldo

12:21 - OGGI E DOMANI TAMPONI PER I GIOCATORI BIANCONERI - Tra oggi e domani i giocatori della Juventus saranno al JMedical per essere sottoposti a tampone. I calciatori, inizialmente, riprenderanno ad allenarsi in modo individuale e una volta che arriveranno gli esiti dei test la squadra riprenderà le sedute collettive. Mentre Cristiano Ronaldo che rientrerà da Dubai si atterrá al protocollo federale. CR7 sarà in isolamento, poi effettuerà i tamponi e dopo l'esito del doppio test riprenderà a lavorare con la squadra. Quindi da mercoledì la Juventus dovrebbe riprendere a lavorare al completo.

14:34 - DE LIGT È ALLA CONTINASSA - Matthijs De Ligt è alla Continassa per riprendere gli allenamenti. Il numero 4 juventino, contro la Fiorentina, ha chiesto il cambio per un piccolo fastidio fisico.

17:42 - ALLENAMENTI INDIVIDUALI PER I BIANCONERI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Con la chiusura della sosta natalizia, è iniziato ufficialmente l’avvicinamento alla ripresa del campionato. Si è entrati, infatti, nella settimana che porterà al 2021, ma soprattutto alla sfida che attenderà la Juventus all’Allianz Stadium. Domenica 3 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20.45, l’Udinese farà visita ai bianconeri nel match valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Questo pomeriggio al Training Center, imbiancato dalla leggera nevicata di questa notte, sono ripresi gli allenamenti in vista della sfida contro i friulani che inaugurerà il 2021 della squadra di Mister Pirlo, pronta ad affrontare un nuovo anno fittissimo di impegni. Il programma della sessione odierna si è focalizzato sul lavoro fisico individuale. Domani, al mattino, è prevista la seconda seduta, sempre di lavoro individuale post pausa natalizia", si legge su Juventus.com.

18:01 - RONALDO TORNERÀ DOMANI - Cristiano Ronaldo - riferisce Sky Sport - tornerà a Torino nella giornata di domani. Anche Rabiot ha goduto di una giornata di riposo in più e rientrerà martedì.
 
Top
PAG Posted on 30/12/2020, 01:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento fisico individuale. Domani riprenderanno le sedute di gruppo. Rientrati Rabiot e Cristiano Ronaldo
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
29.12.2020 14:47 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento fisico individuale. Domani riprenderanno le sedute di gruppo. Rientrati Rabiot e Cristiano Ronaldo
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

12:48 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, questa mattina, si è ritrovata alla Continassa per proseguire la preparazione in vista della gara contro l'Udinese. Il gruppo bianconero è al completo visto che sono rientrati anche Cristiano Ronaldo e Adrien Rabiot.

14:34 - GRUPPO AL COMPLETO - La Juventus ha terminato il lavoro mattutino. I bianconeri hanno svolto sedute individuali visto che sono in attesa dell'esito dei tamponi. Da domani la squadra riprenderà le sedute collettive. Inoltre, Pirlo ha il gruppo al completo visto che sono rientrati Rabiot e CR7. Per la gara contro l'Udinese saranno a disposizione anche Chiellini, Demiral e De Ligt. Contro l'Udinese, in attacco, si ripartirà da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.

14:47 - DOMANI RIPRENDERANNO LE SEDUTE DI GRUPPO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Juventus nuovamente al lavoro al Training Center dopo la sessione pomeridiana di ieri. Secondo giorno di preparazione, dunque, in vista del primo match del 2021 che vedrà la squadra di Mister Andrea Pirlo affrontare all’Allianz Stadium l’Udinese. Il match, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, è in programma per domenica 3 gennaio alle ore 20.45. L’obiettivo sarà iniziare l’anno con una vittoria e per arrivare pronti a questo primo appuntamento i bianconeri continuano a lavorare intensamente. Anche per la seduta odierna si è seguito un programma focalizzato totalmente sull’allenamento fisico individuale. Domani la squadra si ritroverà al mattino e inizierà a lavorare in gruppo", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 30/12/2020, 09:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Juventus-Udinese, domenica 3 gennaio ore 20,45. GdS: "Ronaldo chiave in avanti: va a caccia di nuovi primati. Pirlo dipende da lui, dai recuperi alti e dalle fasce"




La Juve il terzo giorno dell’anno giocherà con l’Udinese e tutto è più strano del solito, non solo per il bicolore bianconero. Il Milan è lontano 10 punti e l’Inter, per molti la vera rivale, è a +9: per la Juve l’inizio anno è fondamentale. Pirlo ha finito i pit stop: o va al traguardo senza fermarsi o finirà per fare corsa di retroguardia.

L’Udinese, in tutto questo, è insidiosa. In copertina mette De Paul e Pereyra, qualità argentina, ma vince le partite in difesa. Dimenticate per un attimo Lasagna, Okaka, Deulofeu, Nestorovski e Pussetto, guardate i numeri. L’Udinese ha la quinta difesa della A e per volume di occasioni concesse è seconda dietro al Napoli. Meglio di così, quasi impossibile. Per questo, il primo test dell’anno è una prova per l’attacco della Juve. Pirlo ha definito da tempo la struttura del suo attacco: due esterni larghi e tre giocatori in zona centrale. Questo si vede. È più interessante studiare un po’ più nel dettaglio come la Signora attacchi, cominciando dalla finalizzazione. Ronaldo ieri ha ripreso a lavorare alla Continassa dopo il giorno di riposo concesso lunedì: si è allenato da solo, non con la squadra, e così sarà anche oggi, fino a (liberatorio) nuovo tampone negativo. Domenica ci sarà.

Ecco la prima regola per Pirlo per il nuovo anno: diversificare i terminali offensivi, soprattutto trovando un po’ di calcio di alto livello da Paulo Dybala, il vero turbo per scalare la classifica. La Juve prova a farlo con le combinazioni centrali, con i cross e le ripartenze, recuperando palla vicino alla porta avversaria. Sulle combinazioni centrali, inevitabile guardare a Morata-Ronaldo, gli attaccanti da cui comincia la Juve. Domenica alla Juve mancherà Cuadrado, squalificato, il grande uomo assist della stagione. La Juve da inizio campionato ha crossato 30 volte in area piccola, certo non solo con Cuadrado, Alex Sandro e Chiesa. Quei 30 cross pericolosi sono arrivati da 12 (!) calciatori diversi, sostanzialmente tutti i giocatori offensivi, da Frabotta a Kulusevski passando per Ramsey, McKennie e Bernardeschi: tutti si scambiano la posizione e, con difese chiuse come quella dell’Udinese, cercano soluzioni al largo.In questa democrazia, colpisce vedere chi sia il numero 1 per cross: Ronaldo. Il grande finalizzatore a volte sa essere generoso.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Il piano B di Pirlo, il tridente con Dybala? Sì, con equilibrio. La variante d’attacco dei bianconeri". Capello: "Se sta bene, Dybala in campo può fare tutto"


"Se sta bene, Dybala in campo può fare tutto. Lui insieme con Morata e Ronaldo? Certo. Io a Roma facevo giocare insieme Totti, Montella e Batistuta. Poi dipende dalle gare. Ronaldo non fa quasi nulla in fase difensiva e anche Dybala in questo aiuta poco, eppure, se staranno bene, la squadra li supporterà. E poi dipende dalla partita, dall’avversario". Le parole di Fabio Capello nell’intervista di ieri alla Gazzetta riaccendono un tema antico, quello della convivenza di tre veterani con grande qualità nell’attacco della Juventus. In questa stagione non è mai successo, ma il tempo di sperimentazione sarebbe stato breve, per i guai fisici che hanno fermato l’argentino e anche per lo stop che il virus ha imposto al portoghese. Pirlo ha cercato altre strade, inoltre Morata si è imposto subito dall’inizio a suon di gol e ha conquistato un posto fisso, rendendo meno immediata la ricerca di soluzioni che presentino più rischi.

Dybala ha iniziato la stagione con il peso dell’infortunio di fine luglio, è tornato disponibile a torneo già iniziato e con un grado di preparazione inferiore rispetto a chi ha lavorato dal via con il nuovo allenatore. Poi ha avuto altre noie fisiche, quindi senza continuità. Ma è ovvio che la Juve conta di riaverlo al massimo e di poterlo usare anche insieme alle altre punte, per puntarci dall’inizio. È chiaro che in un reparto formato da Ronaldo, Dybala e Morata, sarebbero gli ultimi due a doversi sacrificare. Lo spagnolo non è una punta pigra, non sfugge ai rientri e ai soccorsi a centrocampo. L’argentino talvolta ha dimostrato nel passato di sapersi far vedere anche nel contrasto della partenza avversaria, anche se ora la voglia di strafare per cercarsi un posto da titolare potrebbe costargli fiato e lucidità. Inoltre dietro a loro servirebbe un centrocampo a tre compatto, elastico anche nel proteggere la difesa, abile nell’accorciare gli spazi per non perdere i collegamenti e per non lasciare troppo campo agli avversari, se questi riescono a saltare la prima opposizione. Il recupero alto è già un’opzione preferita. Pirlo sta provando alcuni meccanismi di gioco, non tutti di successo immediato altrimenti non sarebbe distante dalla vetta. Non sembra un allenatore da sistemazioni fisse, retaggio del passato. Gli osservatori hanno annotato anche posizioni d’attacco a 3-3-4 (contro la Lazio), una predilezione per movimenti da 3-2-5 (due ali e tre centrali di cui un trequartista), oppure un 4-2-4 (ripresa con il Genoa) con Chiesa e Dybala larghi. Sono momenti e tentativi di eversione. Il tridente Ronaldo-Dybala-Morata è una suggestione che non può essere scartata a priori, ma non deve diventare una sorta di imposizione poetica. Lascia comunque la possibilità all’argentino di tirarsi indietro dalla zona calda, per liberare lo spazio per gli incroci degli altri due, per virare verso il centro destra e prepararsi la conclusione con il sinistro.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 31/12/2020, 00:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - BENTANCUR: "È un onore essere allenati da Pirlo. Dobbiamo scendere sempre in campo con la giusta mentalità. Ai tifosi dico..."
46e5c2338bd0d62cdbe37600aa8653bf-37967-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
30.12.2020 16:18 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - BENTANCUR: "È un onore essere allenati da Pirlo. Dobbiamo scendere sempre in campo con la giusta mentalità. Ai tifosi dico..."TuttoJuve.com
© foto di Image Sport
Rodrigo Bentancur ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da tuttojuve.com:

"Le partite che abbiamo fatto prima le abbiamo fatte con una grande mentalità e credo che non siamo riusciti a fare lo stesso contro la Fiorentina. Quindi quella partita ci ha fatto capire che bisogna uscire dal campo con la mentalità giusta se no gli altri ti mangiano. Ma come ho detto prima quella partita è il passato e adesso cominciamo a pensare al 2021 come sappiamo fare noi con una bella vittoria. Siamo in corsa per lo scudetto quello lo sappiamo ne abbiamo parlato tra di noi. È già successo qualche anno fa quando io non ero ancora arrivato e la Juventus era a dieci punti e ha vinto lo stesso. Quindi sappiamo che dobbiamo vincere tutte le partite e sappiamo che dobbiamo farlo ogni partita. Dobbiamo pensare a vincere tutto e abbiamo tutti gli scontri diretti con le squadre che sono davanti. Questa è la mentalità giusta vincere tutto le partite che dobbiamo giocare fino a fine anno. Per noi avere un allenatore come Pirlo in panchina per noi è un onore. Lui, a noi centrocampisti, da una grandissima mano. Sta facendo un grande lavoro per fare migliorare tutti. Ci sta aiutando tantissimo. E poi guardare in panchina e vedere che lui sta guardando cosa facciamo quello è un plus per noi e so che dobbiamo migliorare tantissimo, ma mancano tante partite e dobbiamo seguirlo. Dobbiamo avere la mentalità giusta se no qualsiasi squadra esce con la voglia di vincere perché è la Serie A. E poi in modo particolare contro di noi e lo sappiamo. l'Udinese? Stanno facendo molto bene. Hanno fatto un paio di partite molto buone e hanno dei calciatori fortissimi, ma noi dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta e se lo facciamo riusciamo a vincere le partite che ci faranno arrivare allo scudetto. Credo che dobbiamo vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo. Questa è una cosa che ho imparato quest'anno, anche l'altro giorno è successa una cosa alla mia famiglia a Buenos Aires è morto un mio cugino che ha la mia stessa età. Dobbiamo vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo perché non sai mai cosa può succedere. E devi dire a chi ti sta vicino e ai tuoi parenti quanto gli vuoi bene credo che sia importantissimo. La cosa più importante è che migliori la situazione legata al Covid e speriamo di rivedere tutti i tifosi allo stadio perché il loro supporto è importantissimo per noi. E a livello personale voglio migliorare tantissimo perché devo farlo e un calciatore ogni giorno deve imparare qualcosa e voglio dire ai tifosi che devono stare tranquilli perché la Juventus sarà lì per prendersi lo scudetto e vincere".
 
Top
PAG Posted on 31/12/2020, 01:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Pirlo ha tutto il gruppo a disposizione
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
30.12.2020 15:47 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Pirlo ha tutto il gruppo a disposizione

13:01 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, questa mattina, si è allenata in vista della gara contro l'Udinse. La squadra ha ripreso ad allenarsi in gruppo dopo il giro di tamponi a cui sono stati sottoposti i giocatori lunedì e martedì. Andrea Pirlo ha a disposizione tutto il gruppo visto il rientro di Demiral e Giorgio Chiellini. Anche De Ligt sta bene e ha smaltito il piccolo problema accusato contro la Fiorentina. L'olandese sarà titolare contro l'Udinese al fianco di Bonucci. Mentre sulle fasce ci saranno Danilo e Alex Sandro vista la squalifica di Cuadrado. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo.

15:43 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Terzo giorno di lavoro al JTC dopo la pausa natalizia. I bianconeri, agli ordini di Mister Pirlo, proseguono la preparazione in vista del ritorno della Serie A, fissato per il prossimo 3 gennaio, quando all'Allianz Stadium arriverà l'Udinese. Dopo i due giorni di allenamenti individuali, la squadra, oggi, ha potuto ricominciare a lavorare in gruppo. Focus della seduta le esercitazioni tattiche, con partitella finale. Domani è in programma l'ultimo allenamento del 2020: appuntamento al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 31/12/2020, 19:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento basato su possesso palla e partitella. Domenica in attacco ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo
33957cc1e8d816cd6feb0103f0d5586a-82310-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
31.12.2020 14:03 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento basato su possesso palla e partitella. Domenica in attacco ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo


13:37 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattuttino in vista della gara contro l'Udinese. Per la gara di domeni, in attacco, toccherà a Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.

14:03 - REPORT DELL'ALLENAMENTO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Ultimo giorno dell'anno di lavoro al JTC in vista del ritorno della Serie A e di un mese di gennaio ricco di impegni, in cui la Juventus è attesa da otto gare, a cominciare da quella dell'Allianz Stadium contro l'Udinese. I bianconeri, che ieri hanno ripreso a lavorare in gruppo, si sono ritrovati questa mattina agli ordini di Mister Andrea Pirlo per una seduta focalizzata sulla gestione del possesso palla, conclusa poi con una partitella. Domani appuntamento al pomeriggio per il primo allenamento del 2021", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 2/1/2021, 00:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/1/2021, 01:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento tattico terminato. Le ultime di formazione in vista della gara contro l'Udinese
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
01.01.2021 18:16 di Camillo Demichelis
LIVE TJ - Allenamento tattico terminato. Le ultime di formazione in vista della gara contro l'Udinese
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



14:35 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, tra poco, sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro l'Udinese. Andrea Pirlo inizierà a pensare alle scelte di formazione per la partita di domenica. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Cuadrado e al suo posto ci sarà Danilo, a sinistra, invece, ci sarà Alex Sandro. A centrocampo ci sono più dubbi. In mezzo potrebbe esserci il ritorno di Arthur al fianco di uno fra Bentancur e McKennie. Il numero 14 juventino dovrebbe giocare anche sulla destra. In attacco, invece, non ci sono dubbi e giocheranno Morata e Cristiano Ronaldo.

16:53 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro l'Udinese.

18:16 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus comincia il 2021 in campo. I bianconeri si sono ritrovati questo pomeriggio al JTC per il primo allenamento del nuovo anno, con la ripresa della Serie A nel mirino. L'appuntamento è fissato per il 3 gennaio, alle 20:45. all'Allianz Stadium. Oggi, antivigilia della gara contro contro l'Udinese, il gruppo si è concentrato sulle esercitazioni tattiche. Domani è giorno di vigilia: allenamento in programma al pomeriggio", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 2/1/2021, 10:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Udinese, domani ore 20,45. Formazione GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Morata e Ronaldo in avanti, Ramsey sulla trequarti. Danilo e Bonucci insieme a De Ligt agiranno in difesa"

Domani è già campionato e i bianconeri hanno vissuto il Capodanno in campo alla Continassa per il primo allenamento del 2021 in vista della sfida con l’Udinese. Pirlo ricomincia dalla coppia Ronaldo-Morata, in attesa che Dybala torni a splendere. Contro i friulani, Pirlo non potrà contare sullo squalificato Cuadrado, al suo posto Danilo, ma ritrova De Ligt, Demiral, Chiellini e Arthur che dovrebbe tornare al timone. A centrocampo ballottaggi tra McKennie e Bentancur e tra Ramsey e Kulusesvki. (CT)





JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

Danilo De Ligt Bonucci

Chiesa Bentancur McKennie Alex Sandro

Ramsey

Morata Ronaldo

______________________________

PANCHINA 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 37 Dragusin, 3 Chiellini, 28 Demiral, 38 Frabotta, 39 Portanova, 5 Arthur,

44 Kulusevski, 33 Bernardeschi, 10 Dybala, 34 Da Graca

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Bentancur-Arthur 60-40%, Chiesa-Kulusevski 60-40%, Morata-Dybala 70-30%

SQUALIFICATI Cuadrado e Rabiot (1)

DIFFIDATI Rabiot

INDISPONIBILI nessuno

ALTRI Khedira

____________________________________

DOMANI ore 20.45 ARBITRO Giacomelli ASSISTENTI Valeriani-Pagliardini IV Abbattista VAR Abisso AVAR Lo Cicero

TV Dazn, Dazn1 (canale 209 Sky)



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Dopo 9 scudetti di fila, oggi la Juve è sesta a -10 dalla vetta. Mai scudetto con il giro di boa sotto quota 39. Un mese da all-in che insegue si gioca tutto a S. Siro"

Puntava a chiudere l’anno a 30 e invece, tra un 3-0 a tavolino cancellato e uno storico 0-3 sul campo, è precipitata a 24. La doppia batosta di martedì 22 dicembre, il giorno più buio del post-Calciopoli, ha inferto un duro colpo alle chance della Juventus di aggiungere ai tre scudetti di Conte, ai cinque di Allegri e a quello ancora fresco di Sarri un decimo tricolore targato Pirlo. A poco più di un terzo di campionato, però, tutto resta possibile. A patto che i campioni seriali ritrovino continuità di gioco e di risultati. Devono farlo adesso, in questo gennaio che, oltre al debutto in Coppa Italia e alla Supercoppa contro il Napoli, mette in agenda un finale di andata da all-in. Sarà tutto o niente, perché tra l’Udinese in arrivo domani allo Stadium e il Bologna alla 19ª, CR7 e compagnia non brillantissima sfideranno tre delle cinque rivali che li precedono: Milan e Inter a San Siro, con in mezzo il Sassuolo a Torino. Serve un bottino cospicuo per riappropriarsi di favori smarriti. Tenendo ben presente che, con 24 punti, il Napoli da incrociare nel recupero e il Milan lassù a 34, la Juve rischia di ultimare l’andata in una situazione da allarme rosso. Nell’era della vittoria da tre (dal 1994-95), nessuno s’è preso lo scudetto chiudendo l'andata con più di 5 punti di distacco dalla prima e, in un torneo a 20, arrivando al giro di boa con meno di 39 punti. Non sono più ammessi inciampi, insomma. Il problema è che, dopo il poker di successi infilato nel post lockdown, è da luglio che la Juve viaggia a scartamento ridotto con appena 8 vittorie in 21 partite. E le sei di questa stagione sono state contro chi ora sta sulla destra della classifica.



La Stampa
 
Top
PAG Posted on 2/1/2021, 18:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/1/2021, 01:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Ho ritrovato una squadra vogliosa di ripartire. Abbiamo tutto per fare molto meglio"
2e4fc1f28f2ea693d58599f3cd677a4f-06370-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
02.01.2021 17:06 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Ho ritrovato una squadra vogliosa di ripartire. Abbiamo tutto per fare molto meglio" TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da tuttojuve.com:

Come ha ritrovato la squadra dopo il periodo natalizio?

"Li ho ritrovati bene dopo un periodo di vacanza. Lunedì ho trovato una squadra vogliosa di ripartire dopo l'ultima brutta prestazione. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, quindi ripartiamo per fare una buona ripresa di campionato".

Domani che gara si aspetta tatticamente?

"Una partita difficile l'Udinese sta attraversando un buon momento ed è una squadra molto organizzata, molto fisica e con giocatori molto bravi nelle ripartenze, quindi dovremo stare attenti e fare una gara accorta cercando di esser molto bravi a fare le preventive sui loro attaccanti e sulle loro mezzali che sono molto tecniche e uno lo conosciamo bene perché ha giocato qui con noi. Sarà una partita molto difficile anche fisicamente"

Che cosa ha detto alla squadra alla ripresa degli allenamenti?

"Abbiamo parlato della partita contro la Fiorentina che è stata completamente sbagliata per atteggiamento e tutto, non potevamo finire così il 2020. C'è stata una bella riunione dove abbiamo parlato e discusso degli obiettivi futuri, quindi è stata anche produttiva".

Che cosa è piaciuto di più dei primi mesi e cosa non vorrebbe vedere?

"Non vorrei vedere più partite come quella con la Fiorentina, poi per il resto abbiamo fatto un buon cammino in crescendo migliorando su tanti aspetti. Sono convinto che si potrà fare ancora meglio, perché abbiamo tutto per poter fare molto meglio".

Gennaio sarà un mese determinante?

"É un mese importante con molte partite, con tante competizioni e ci sarà anche la finale di Supercoppa, quindi dovremo affrontarle al meglio con tanti giocatori a disposizione e ci sarà spazio per tutti, perché giocare ogni tre giorni è difficile e toglie energie, quindi dovremo esser pronti per ogni partita".

La cosa più importante che ha capito da allenatore?

"Ho capito che da giocatore i giudizi vanno dati in maniera più generica e ponderata, mentre quando alleni un giorno si è alle stelle e un giorno dopo non hai fatto niente di buono. Sono abituato già da giocatore non è una novità. Facendo l'allenatore della Juve devi prenderti tante responsabilità, ma sono pronto anche per questo".

Come sta la squadra fisicamente?

"Stanno bene. Hanno ripreso anche gli ultimi acciaccati come Arthur e Demiral. Giorgio si sta allenando con noi da qualche giorno con continuità quindi spero di averli pronti anche per le prossime partite" .

Cosa chiede al 2021?

"Soprattutto extracalcio, perché stiamo attraversando un momento difficile con questa pandemia, perciò la cosa più importante sarebbe quella di tornare alla normalità per tutti per cercare di vivere normalmente con più serenità. Il calcio speriamo di avere delle belle soddisfazioni".
 
Top
PAG Posted on 3/1/2021, 02:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento tattico. Danilo al posto di Cuadrado. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo
e635daeb7f1b5e660c049b0b737962d5-56171-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
02.01.2021 19:14 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento tattico. Danilo al posto di Cuadrado. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo

13:35 - JUVE IN CAMPO NEL POMERIGGIO - La Juventus, questo pomeriggio, sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro l'Udinese. Andrea Pirlo, domani, dovrà fare a meno dello squalificato Cuadrado. Al posto del colombiano ci sarà Danilo, per il resto la difesa della Juventus sarà formata da Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo, invece, toccherà a Ramsey, Bentancur, McKennie e Chiesa. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo.

16:01 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro l'Udinese. La seduta dei bianconeri sta volgendo al termine.

16:31 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Si avvicina il momento del ritorno in campo della Juventus in campionato. Il mese di gennaio che si apre sarà denso di appuntamenti e competizioni, e la preparazione, logicamente, si intensifica. La Juve si è ritrovata dunque nel pomeriggio al Training Center per preparare la partita di domani sera (ore 20.45) in casa contro l’Udinese: una vigilia dedicata alla tattica", si legge su Juventus.com.

19:14 - DUBBIO RAMSEY - La Juventus, nella giornata di domani, dovrebbe effettuare la rifinitura ma verrà deciso solo domenica perché a Torino piove abbondantemente perciò non è da escludere che non ci sia la rifinitura. Al momento, c'è ancora qualche dubbio di formazione in particolare a centrocampo. Infatti, Pirlo deve decidere se preservare Ramsey per la gara contro il Milan. Qualora, il numero 8 juventino dovesse riposare a quel punto Arthur giocherebbe al fianco di Bentancur e Ramsey giocherebbe sulla fascia. In difesa e in attacco, invece, non ci sono grandi dubbi.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, McKennie; Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo
 
Top
PAG Posted on 3/1/2021, 09:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Udinese, oggi ore 20,45. Formazione GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Dybala e Ronaldo in attacco, Ramsey sulla trequarti. Kulusevski e Alex Sandro agiranno sulle fasce"



Nella giornata di ieri Dybala è stato provato a lungo, il numero 10 è carico e convinto, in questo ciclo che incombe l’Udinese può essere l’avversario giusto per ritrovarlo dominante. (GdS)



In porta più Szczesny di Buffon, difesa con Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro, davanti via libera alla coppia Ronaldo-Morata, mentre qualche dubbio in più c’è a centrocampo dove oltre a Bentancur e McKennie restano i ballottaggi Chiesa-Kulusevski e Ramsey-Arthur con eventuale slittamento dell’americano sulla fascia. Al di là delle scelte, una è la certezza: per risalire la china, la Juve non dovrà mai più giocare come contro la Fiorentina. Il Pirlo pensiero in tal senso è chiaro.

La Juve anti-Udinese dovrebbe ricalcare da vicino quella di dicembre, pur dovendo fronteggiare la squalifica di Cuadrado e con ogni Sport Faccia a faccia probabilità pure quella di Rabiot: preso atto proprio il giorno del match con la Fiorentina del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni di far giocare Juve-Napoli, all’ultimo il club bianconero aveva optato per non convocare il francese e fargli così scontare il turno di squalifica rimasto in sospeso dalla seconda giornata, ma regolamento alla mano il provvedimento sarebbe scattato solo dal giorno dopo la sentenza. Tra danno e beffa, in sostanza, è come se la squalifica di Rabiot fosse raddoppiata. (CT)

.



JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

Danilo De Ligt Bonucci

Kulusevski Bentancur McKennie Alex Sandro

Ramsey

Dybala Ronaldo

_______________________________

PANCHINA 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 37 Dragusin, 3 Chiellini, 28 Demiral, 38 Frabotta, 39 Portanova, 5 Arthur, 22 Chiesa, 33 Bernardeschi, 9 Morata, 34 Da Graca.

BALLOTTAGGI Kulusevski-Chiesa 60-40%, Ramsey-Arthur 60-40%, Dybala-Morata 60-40%.

SQUALIFICATI Rabiot (1), Cuadrado (1)

DIFFIDATI Rabiot

INDISPONIBILI nessuno

ALTRI Khedira

____________________________________

ARBITRO Giacomelli ASSISTENTI Valeriani-Pagliardini IV UOMO Abbattista VAR Abisso AVAR Lo Cicero

TV Dazn, Dazn1 (canale 209 Sky)



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Ronaldo insegue vent'anni di gol. Cristiano inizia la caccia a un nuovo record per spingere la Juve nella rimonta. Dopo Capodanno dal 2011 ha segnato 7 volte su10"


Ronaldo iniziò il nuovo decennio con i fuochi d’artificio: tripletta al Cagliari nel giorno della Befana. Oggi allo Stadium punta a fare il bis, anche perché non gli capita così di rado di festeggiare con il “siuuu” nel primo match dell’anno (7 volte su 10 dal 2011). Cristiano ha passato il Natale a Dubai, dove ha ritirato il premio di miglior giocatore del secolo, e il Capodanno a casa con pochi intimi: oltre a Pinsoglio (l’unico compagno che frequenta abitualmente casa Ronaldo), c’erano l’amico-preparatore Tony * e Javier Santamaria, il fisioterapista ex Real che lo ha seguito alla Juventus. Un po’ di svago ma soprattutto tanto lavoro, perché per mantenersi a certi livelli occorrono costanza e forza di volontà oltre i limiti della normalità. Cristiano ne è dotato in abbondanza e in più non gli piacciono le false partenze. Lo 0-3 nello sciagurato ultimo match del 2020 con la Fiorentina ha lasciato una traccia profonda in tutto il gruppo, CR7 ha chiesto ai tifosi di avere fiducia, perché è convinto che nulla sia ancora perduto per lo scudetto, e adesso attende il campo per passare dalle parole ai fatti. Rimonta scudetto Cristiano è l’alfa e l’omega della Juventus, il giocatore che più di tutti influenza le prestazioni bianconere. Logico che il progetto di rimonta della Juventus (a -10 dal Milan e a -9 dall’Inter, ma con una gara in meno) passi soprattutto per i pregiati piedi del suo giocatore più importante. L’avvio del 2021 assomiglia più a un tour de force che a una rilassante passeggiata: dopo l’Udinese, Milan, Sassuolo e Inter prima della Supercoppa con il Napoli, senza dimenticare gli ottavi di Coppa Italia. Nel 2020 Ronaldo fece 10 gol in 6 partite in meno di un mese (dal 6 gennaio al 2 febbraio) tra A e Coppa Italia e la Juventus le vinse tutte tranne una (a Napoli). Quest’anno il menù è ancora più ricco: 9 sfide in un mese (6 gennaio-6 febbraio), di cui 7 in campionato. Un mese decisivo per la scalata verso il tricolore, che per CR7 e per la Signora resta imprescindibile.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 3/1/2021, 14:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


p3zF6oF

 
Top
22 replies since 28/12/2020, 01:15   376 views
  Share