Il Salotto Bianconero

[Serie A] Parma - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/12/2020, 23:56     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


Juve dominante a Parma e in netta crescita nelle ultime uscite: fossi nelle altre,inizierei a preoccuparmi.
 
Top
PAG Posted on 20/12/2020, 01:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

PIRLO A JTV: "Kulusevski ha dimostrato di essere quel giocatore che abbiamo comprato questa estate. Bentancur finalmente ai suoi livelli. Ramsey ci fa giocare bene"
97d2996b707c3597637ff69e1233c288-31565-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
20.12.2020 00:45 di Redazione TuttoJuve



PIRLO A JTV: "Kulusevski ha dimostrato di essere quel giocatore che abbiamo comprato questa estate. Bentancur finalmente ai suoi livelli. Ramsey ci fa giocare bene"
Miter Andrea Pirlo è intervenuto ai microfoni di JTV. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

La miglior gara stagionale?
"Una delle migliori, mi era piaciuta molto anche quella di mercoledì con l'Atalanta. Purtroppo non sono stati presi i tre punti però l'atteggiamento e il calcio giocato contro la squadra bergamasca è stato giusto. Stasera forse anche grazie alla rabbia per i due punti persi siamo riusciti a fare una grande partita".

Ha colpito molto la ferocia di andare a recuperare il pallone.
"Questo è quello a cui stiamo lavorando fin dall'inizio, la voglia di recuperare velocemente la palla, le prime aggressioni fatte già dagli attaccanti sulla palla palla persa devono essere immediate e piano piano stanno entrando nella testa di ogni giocatore. Riusciamo sempre a recuperare palla nella loro metà campo e questo poi ci consente di avere la padronanza del gioco".

Kulusevski le è piaciuto?
"Sì, mi è piaciuto, sono contento per lui, perchè magari era stato un po' ai margini nelle ultime partite, però è un ragazzo di 20 anni, aveva bisogno di liberarsi anche un po' la testa. Quando si arriva alla Juventus le responsabilità sono tante. Aveva iniziato molto bene, poi anche magari un po' di stanchezza, con le partite, con le Nazionali, era un po' in difficoltà, ma nel momento giusto l'abbiamo rimesso in campo e ha dimostrato di essere quel giocatore che abbiamo comprato questa estate. E' un ragazzo che può crescere ancora molto, può diventare una mezzala, un gicoatore a tutto campo, però sta facendo molto bene".

Il centrocampo sembra più quadrato, più forte, più tosto.
"E' un centrocampo che sta meglio, è messo bene tatticamente, fisicamente stanno crescendo molto, Bentancur sta giocando ai suoi livelli, finalmente, dopo un po' di tempo di recupero dovuto alle tante partite giocate anche l'anno scorso. Mckennie è stato preso per il giocatore che è. Poi non dimentichiamo Aaron che quando sta bene riesce sempre a farci giocare bene".

CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Proponiamo calcio aggressivo e offensivo. Per vincere bisogna entrare con questa forza. Dybala si sta comportando benissimo, i campioni fanno sempre parte delle squadre forti"
d1d21480ec406071c0a6f5367efdefc0-70249-ef557c0d63d74b5abd7bb568c4f7667e
20.12.2020 00:14 di Redazione TuttoJuve



Fonte: dal nostro inviato al Tardini
LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Proponiamo calcio aggressivo e offensivo. Per vincere bisogna entrare con questa forza. Dybala si sta comportando benissimo, i campioni fanno sempre parte delle squadre forti"
Andrea Pirlo parla in conferenza dopo la vittoria sul Parma. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

E' sembrata davvero una Juve perfetta. Forse la migliore della stagione. Concorda?
"E' stata una buona Juve, ma non so se la migliore: avevvamo fatto altre buone prestazioni. Secondo me abbiamo fatto un'ottima prestazione anche mercoledì contro una grande squadra come l'Atalanta, è stato un peccato perdere due punti per occasioni sbagliate. Questa arrabbiatura forse ci ha portato a fare una grandissima gara stasera".

Cosa le è piaciuto di più?
"Mi è piaciuto l'atteggiamento perchè er aimportante vincere la partita, però era importante anche dare un segnale a noi stessi che se si vogliono raggiugnere gli obiettivi, se si vogliono raggiungere delle vittorie bisogna entrare con questa forza e con questa voglia. Stasera siamo entrati con lo spirito giusto di vincere la partita in tutti i modi".

A parte la superiorità tecnica, è sembrata la condizione fisica straripante della tua squadra...
"Stiamo bene, stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, perchè i ragazzi hanno capito che per vincere le partite, per giocare partite di questo genere, ci vuole grande professionalità, ci vuole grande voglia di raggiungere i risultati. Lo stiamo dimostrando perchè stiamo proponendo un calcio aggressivo, offensivo, quindi quando hai questa voglia e questa determinazione i risultati arrivano".

Cosa ti ha detto Ronaldo quando è uscito? Abbiamo visto un sorrisone, due battutine...
"No, gli ho detto che ero preoccupato quando ha fatto il colpo di tacco, che è sempre un colpo pericoloso per i muscoli (sorride, ndr)".

Ti chiedo su Dybala, le polemiche che ci sono state in settimana possono aver inciso sul calciatore?
"No, come ho detto l'altro giorno, sono l'allenatore, penso ad allenare tutti i giocatori, Dybala è uno di questi, si sta comportando benissimo, peccato che ha avuto un problemino l'altro giorno in allenamento, ieri ha provato, ma ha avuto paura di farsi male, quindi speriamo di recuperarlo per martedì sera".

Lei lo vede centrale nel suo gioco?
"Sì, sì, i campioni fanno sempre parte delle squadre forti".
 
Top
PAG Posted on 20/12/2020, 07:57     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (AleToolVG @ 19/12/2020, 23:56) 
Juve dominante a Parma e in netta crescita nelle ultime uscite: fossi nelle altre,inizierei a preoccuparmi.

non penso che debbano preoccuparsi, perché pure quando eravamo una corazzata, c'erano squadre che venivano qui a giocarsela alla morte.

il punto è che il tipo di gioco e prestazioni si stanno consolidando.

ovvero, la volontà che abbiamo di recuperare i palloni
la volontà che abbiamo di portare 5/6 uomini in area ogni volta
la volontà e concentrazione che ci mettono in molte situazioni
comincia ad essere un qualcosa che si ripete, nei movimenti, nella testa, nella coordinazione tra i reparti
e questo fa sì che diventino automatismi.

quello farà diventare questa Juve molto compatta a livello di gioco

a volte scopriamo il fianco e non sempre dall'altra parte hai un attaccante che incespica sul pallone
a volte pecchiamo in "bellezza" e quindi superficialità

ma un giocatore alla McKennie è diventato fondamentale per il nostro CC come era il primo vidal
bentancur ha fatto una prestazione che se ripetuta lo farà tornare ad essere fondamentale anche lui perchè oltre alla regia, recupera i palloni come Arthur ad esempio non fa

e poi lasciatemi dire Ramsey. Ora sì.

Comunque, continuiamo così e sarà divertente
 
Top
17 replies since 18/12/2020, 01:29   319 views
  Share