Il Salotto Bianconero

[Champions League] FC Barcelona - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 8/12/2020, 23:11     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


E dico di più, stasera Alex Sandro in versione 2017. Speriamo si confermi.
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 23:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


E2YE0Q4

 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 23:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Come vogliamo chiamarla se non un'impresa? Merito di un grande gruppo che sta crescendo"
08.12.2020 23:09 di Redazione TuttoJuve
6a5a44bc5c0ce10d6e0b6c3e9ece2672-87285-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


BONUCCI A SKY: "Come vogliamo chiamarla se non un'impresa? Merito di un grande gruppo che sta crescendo"
Leo Bonucci commenta l'impresa del Camp Nou ai microfoni di Sky. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

Un'impresa?
"Beh, venire a Barcellona, non subire gol e farne tre, come vogliamo chiamarla se non impresa? E' merito di un grande gruppo che sta crescendo. Stasera, come ho detto ieri, dovevamo mettere il cuore, quei valori che si sono visti nel secondo tempo, per tutta la partita, ed è stato così. AAbbiamo portato a casa il primo posto che era importante, oltre che per il prosieguo della Champions, anche per noi stessi, per questo gruppo, per coltivare dentro di noi la consapevolezza e l''autostima che giocando le partite in questa maniera possiamo fare grandi cose".

Il Barcellona non perdeva qui in Champions dal 3 maggio del 2013, 3-0 contro il Bayern Monaco, ma non c'era Messi.
"Come abbiamo detto ieri, la voglia nostra era tanta di fare questa impresa, al di là della notizia storica che è rilevante. Eravamo già venuti qua qualche anno fa portando a casa lo 0-0 dopo il 3-0 dell'andata, questa è ancora più bella. E' stato un grande lavoro di squadra e quando scendi in campo con questa cattiveria, con questa voglia di sacrificarti e hai in campo un giocatore come Cristiano che è un cecchino infallibile... eravamo sicuri di fare questo tipo di partita. Ma ripeto, è stato un grandissimo lavoro di squadra. Adesso recuperiamo, c'è da pensare alla partita di Genova di domenica, perchè anche in campionato dobbiamo ripetere prestazioni come questa".

Il prossimo step deve essere giocare con questa testa anche quando non si ha di fronte il Barcellona?
"E' verità, lo abbiamo dimostrato sabato nel derby. Il secondo tempo giocato in quella maniera, ti porta vittorie, perchè poi non succede nulla per caso. Le vittorie sono frutto del lavoro, del sacrificio, della voglia di non subire che si è vista nel secondo tempo contro il Torino e stasera. Grandi valori. Sapevamo che questo gruppo aveva grandi valori, adesso quell'ulteriore step è metterli in campo in ogni partita".
 
Top
PAG Posted on 9/12/2020, 00:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BUFFON A SKY: "Ribaltare lo 0-2 è qualcosa di clamoroso. Credo nella compensazione, dall'1-3 di Madrid allo 0-3 di oggi"
08.12.2020 23:31 di Redazione TuttoJuve
2bbbdc5715ffcab792260864e96a7911-51469-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport


BUFFON A SKY: "Ribaltare lo 0-2 è qualcosa di clamoroso. Credo nella compensazione, dall'1-3 di Madrid allo 0-3 di oggi"
Gigi Buffon commenta la vittoria sul Barcellona ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Partite come questa valgono tanto. Anche per te è stata una gran partita.
"Sì, penso che per noi sia un'iniezione di fiducia non indifferente, perchè alla fine, venire qua, con gli sfavori del pronostico e riuscire a ribaltare uno 0-2, credo che sia un qualcosa di clamoroso. Ma io sono molto fatalista e penso che le cose non avvengano per caso, credo tanto nel lavoro, nella serietà e credo anche in una compensazione nella vita. In una delle ultime partite della Juve avevamo vinto 0-3 a Madrid e poi finì 1-3. Invece questa è finita 0-3 e secondo me arrivando primi in questo girone un piccolo vantaggio ce l'abbiamo"

Il tifoso da casa si chiede: ma come è possibile vedere la juventus che abbiamo visto col Benevento, col Ferencvaros e poi vedere questa Juve? Avete bisogno del grande avversario?
"Ma non è una questione di stimoli, è una questione di percorso, nel quale ci sono alti e bassi e inevitabilmente prima di trovare una certa continuità devi passare da partite un pochino sottotono, se non negative, ad altre esaltanti. Io credo che la nostra forza, il nostro obiettivo, deve essere quello di trovare al più presto un'identità ben precisa, un'anima ben precisa, perchè poi senz'anima non si può vincere neanche a biliardino, quindi secondo me ogni tanto riusciamo ad esprimerci al massimo delle nostre potenzialità, anche dal punto di vista del temperamento, e ogni tanto invece latitiamo. Se troviamo questa continuità siamo una squadra forte".

Si ha la sensazione che quest'anno parliate molto di più, il gruppo sia molto più coeso rispetto all'anno scorso.
"No, guarda, non è giusto secondo me fare paragoni e sarebbe ingeneroso con i ragazzi che sono andati via quest'anno e con lo staff tecnico che c'era l'anno scorso. Io credo che ogni stagione sia un discorso a se stante, di conseguenza, è chiaro che anche nel parlare c'è da trovare una nostra vera identità e continuità, perchè anche la parola in campo è un aiuto al compagno, che può fare bene e alla fine diventa contagioso questo aspetto. Se riusciamo a migliorare anche in quello superiamo un altro step".

CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Vittoria importante per il nostro cammino. I ragazzi hanno attuato benissimo il piano tattico che avevamo preparato"
08.12.2020 23:37 di Redazione TuttoJuve
6d50ef5800303b9538535f7836a894ef-07132-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Vittoria importante per il nostro cammino. I ragazzi hanno attuato benissimo il piano tattico che avevamo preparato"
Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Partite come questa danno grandi stimoli. L'ultima a vincere qui è stato il Bayern Monaco 7 anni fa e non c'era Messi.
"Era importante per noi, per il nostro cammino, era importante continuare il secondo tempo dell'altra sera nel derby. Quando entri con questa concentrazione, con questa determinazione, poi i valori in campo si vedono".

Formazione diversa al solito, con due mediani che non avevano molti centimetri e con Cuadrado alto. Sta creando una Juve a sua immagine e somiglianza?
"Sì, avevamo preparato la partita per avere una superiorità in mezzo al campo con tre giocatori, contro i loro due, quindi con due mezzale pronte sia a giocare che ad inserirsi come Mckennie. Sapevamo che facevano fatica a prendere gli inserimenti soprattutto delle nostre mezzale. I giocatori lo hanno fatto benissimo in campo. E' stata una bella partita per il piano tattico che avevamo preparato, poi sono stati bravi loro a intraprendere e a sfruttare tutte le occasioni concesse".

Nel finale Ronaldo va a strappare il pallone a Messi nella vostra area di rigore. Anche questa è una bella soddisfazione.
"Sì, è una grande soddisfazione, ci tenevamo tutti, lui in particolare a fare una grande partita qua contro il suo eterno rivale, quindi quando hai questi stimoli e queste motivazioni diventa tutto più facile".

Come è possibile vedere una Juventus così e con il Benevento in un altro modo? Come si trova il modo di giocare con questa concentrazione anche con gli altri avversari?
"Non è facile perchè ci sono tante partite, non è facile recuperare soprattutto a livello mentale, quando hai queste partite da affrontare è molto più facile autocaricarsi e cercare stimoli, ma non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo che è il campionato, quindi giocare queste partite anche in Serie A".

Anche contro il Genoa vedremo una Juventus così concentrata?
"Dobbiamo, è un obbligo".
 
Top
PAG Posted on 9/12/2020, 09:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Ronaldo post Barcellona: "Non è mai facile giocare al Camp Nou e l'abbiamo fatto con un'idea precisa, siamo sulla strada giusta. Sempre un privilegio incontrare Messi"

Cristiano Ronaldo è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve:



"Per me è sempre una partita complicata qui a Barcellona, è difficile perchè il Barça è sempre una squadra forte. Noi però siamo venuti qui con un'idea di gioco ben precisa, abbiamo fatto i primi 30 minuti di grande fiducia, abbiamo segnato due gol, poi nel secondo tempo siamo stati bravi a fortificare il risultato e loro hanno provato a rimontare. Questo stadio per me è sempre speciale, segnare qui ha un sapore diverso, sono stato felice di segnare il primo gol e anche il secondo".



Ovviamente tutta l'attenzione era sul duello storico tra te e Messi. Cosa hai provato?
"Io e Messi abbiamo condiviso gli ultimi 12-13-14 anni della nostra vita, è sempre bellissimo affrontarlo, è ovvio che poi la gente parli della rivalità che torna quando noi ci affrontiamo, ma per me è solo un grande privilegio, l'ho affrontato con la maglia dello United, del Real Madrid e ora con la Juventus. Per quanto mi riguarda, sono felice dei miei gol e per me ovviamente è sempre la fonte di gioia più grande riuscire a segnare,, magari anche quando segno contro la squadra in cui gioca lui".



Ti abbiamo visto in una grande condizione fisica, hai attaccato e dato un contributo anche a livello difensivo.
"Sì, devo dirvi che mi sento bene in questo momento, i gol sono importanti, danno fiducia, ma voglio continuare perchè è sempre difficile mantenere alti gli standard di livello, ci sono tante partite, il calendario è molto fitto, e sono molto felice di aver condiviso questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dobbiamo andare avanti su questa strada perchè siamo sul binario giusto ed è questa la cosa più importante".

CITAZIONE
McKennie post Barcellona: "Speciale segnare un gol così bello al Camp Nou. E' tutto merito dell'intesa che ho con Cuadrado"


 
Top
19 replies since 7/12/2020, 00:43   268 views
  Share