Il Salotto Bianconero

[Champions League] FC Barcelona - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/12/2020, 00:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Contro il Barcellona torna Morata
06.12.2020 14:52 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com



LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Contro il Barcellona torna Morata

13:21 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Barcellona. Martedì tra i titolari si rivedrà Alvaro Morata. Il numero 9 juventino affiancherà Cristiano Ronaldo.

14:52 - LAVORO DI SCARICO PER CHI HA GIOCATO IERI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve ha trascorso la domenica mattina al lavoro al Training Center. Reduce dalla vittoria nel Derby di ieri, i bianconeri stanno già focalizzandosi sull’ultimo impegno della prima fase di Champions League, la trasferta di martedì sera a Barcellona.Scarico per chi ha giocato ieri, possesso ed esercitazioni per il resto del gruppo, che domani è atteso dalla vigilia. Al mattino, allenamento per i bianconeri, che poi voleranno a Barcellona, dove alle 19 è prevista la conferenza stampa. Appuntamenti che come sempre potrete vedere live su Juventus Tv", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 7/12/2020, 09:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Arthur torna a Barcellona da nemico per tentare di vincere il girone di Champions e convincere Pirlo ad affidargli la Juve: incoronandolo regista"


Barattato (con Pjanic) più per esigenze di fatturato che per carenze di risultato, Arthur Melo torna domani sera al Camp Nou, dove gli avevano affidato l’ 8 di Iniesta, in attesa di raccoglierne pure l’eredità. La sfida l’ha trasferita in una Juve alla ricerca di un regista, dopo la cessione di Pjanic, appunto. Al momento, però, in mezzo al campo c’è il cartello dei lavori in corso, se Pirlo s’è affidato (e fidato) più ad altri: con 588 minuti, il brasiliano è il dodicesimo bianconero per impiego, e terzo centrocampista, dietro a Rabiot (879) e Bentancur (764). Del resto, essere un giocatore in formazione dentro una squadra in costruzione non dev’essere il massimo. Lui e Pirlo ci dovrebbero riprovare in un duello che vale il primo posto nel girone di Champions, se la panchina nel derby ha le sembianze di un indizio. Dopodiché, il dibattito attorno all’ex blaugrana e alla Juve tutta è complesso, e da tempo avviato. Per dirla con il grande Eduardo Galeano, la regia è una vocazione, non solo un’esigenza: è la predisposizione di chi, piazzato nel mezzo, dove tutto scorre e tanti ringhiano, trova un passaggio, un varco, un’idea. Anche se—letto e ridetto—Arthur non potrà mai essere il classico regista, dal lancio chilometrico e vertical: semplicemente, perché non è mai stato quel tipo di calciatore. Potrebbe pilotare il gioco lo stesso, ma ci vorrà insistenza e pazienza. Difatti, finora l’unico vero regista (occulto) della Juve è stato Cuadrado, uno dei pochi a portare avanti il pallone, in verticale. E a innescare: le ultime due micce, con il Toro, come petardi a capodanno. Arthur è un ottimo giocatore, che però fa un altro mestiere: lucido e ordinato, ma gioca su piani orizzontali. Però, della terra di mezzo, è quello che più di tutti potrebbe stare al volante: se Bentancur è di gran lotta e poco governo, Rabiot uno da profondità e, al massimo, velocità. Come McKennie, il migliore nel derby: uno che si inserisce e rincorre, benissimo, ma che ha una visione singolare e non sempre plurale. Dagli uomini, alla squadra. La Juve, spesso, si fa trovare sul campo come una formazione troncata in due, molto poco collegabile, di questi tempi: non è un problema di qualità, ma di peculiarità. Di verticalità e non di rapidità. Tanti sono bravi, ma non sempre adatti a ciò che sembra avere in testa Pirlo. Per questo, in questi primi mesi, sono stati vitali i gol di Ronaldo, la gran parte dei quali di produzione propria, e non di squadra. Lo stesso si può dire per gli assist di Cuadrado. Poi c’è l’aspetto difensivo, da sistemare. Bentantur è uno nato in trincera, ma Rabiot e Arthur soffrono quando c’è da rincorrere il nemico e la transizione difensiva non funziona. Di più il brasiliano, cui non si può chiedere di coprire ettari di prato. Urge stare corti e compatti, com’è successo contro il Cagliari. La Juve tenterà il replay con il Barça, che non avrà Dembelè, Piqué, Ansu Fati e Sergi Roberto. Sarà dura comunque



Fonte: Corriere Torino
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 00:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - BONUCCI: “Sogniamo l’impresa” PIRLO: “Domani potrebbe giocare Buffon. Non credo alla crisi del Barcellona, sono una grande squadra”
6b9866dc1546384bd3a108309f8e077c-59526-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
07.12.2020 19:40 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - BONUCCI: “Sogniamo l’impresa” PIRLO: “Domani potrebbe giocare Buffon. Non credo alla crisi del Barcellona, sono una grande squadra”
Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci hanno parlato in conferenza stampa. TuttoJuve.com riporterà le loro parole in diretta:

Inizia a parlare Leonardo Bonucci

Che gara e atteggiamento vorresti vedere domani

"Sicuramente un atteggiamento che ci ha portato alla vittoria nel derby, soprattutto quello del secondo tempo, una squadra aggressiva e che sapeva quello che c'era da mettere in campo per arrivare alla vittoria. Mi auguro che il secondo tempo del derby sia l'inizio di un nuovo percorso. Le gare difficili come domani devono essere un stimolo affrontarlo e devono esser un stimolo vincerle".

Fare tre gol è una missione impossibile?

"La Champions League ha dimostrato negli anni che è un campo di grandi imprese. Quello che ci aspetta domani sera sarà una partita difficile dove in alcuni momenti dovremmo sacrificarci come squadra, ma sappiamo anche che possiamo far male al Barcellona. All'andata fu questione di centimetri con i fuorigiochi di Alvaro, però se noi mettiamo in campo i nostri valori sicuramente faremo una grande partita e sognare di fare l'impresa non è così brutto".

Hai visto una reazione in questi ultimi giorni?

"Quello che più conta è aver visto la reazione nel secondo tempo del derby. Significa che è una cosa che abbiamo dentro e che dobbiamo mettere in campo ogni partita, poi in questi giorni abbiamo avuto poco tempo per allenarci. Abbiamo parlato di tutto e ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare una grande partita e una grande impresa. Un risultato positivo accelererebbe molto il percorso di crescita della squadra".

Affrontate in maniera diversa le sfide di Champions?

"Io penso che non sia soltanto questa squadra. La Champions ti da stimoli e vibrazioni diverse, poi domani sera abbiamo la possibilità di vincere una partita importante contro una grandissima squadra e far crescere dentro di noi l'autostima e la voglia di migliorarsi. Io sono sicuro che domani sera rivedremo la vera Juventus".

Come si ferma Messi? Come hai visto Ronaldo?

"Fa piacere far parte di questa partita che fa la storia del calcio. Domani sera si affronteranno due grandi squadra che hanno nella loro rosa due tra i migliori giocatori della storia del calcio in generale, quindi sarà una grande partita con i riflettori accesi su questi alieni che si contendono da anni qualsiasi premio individuale. Messi si ferma con un grande lavoro di squadra essendo un fuoriclasse da solo può vincere le partite, ma con un grande lavoro di squadra in fase difensiva possiamo arginare le qualità di Messi e mettere in risalto le qualità del nostro fuoriclasse. Ho visto Cristiano carico con la voglia di vincere, di far gol e di esser fondamentale e di esser un valore aggiunto ma non lo scopriamo oggi o domani. Da quando è arrivato un esempio e ognuno cerca di rubargli con gli occhi un minimo di quello che lui fa quotidianamente per essere sempre il migliore".

È più difficile fare tre gol o non subirne uno?

"Se ne facciamo tre e ne subiamo uno a noi va bene, perché significa che siamo primi nel girone. Sarà difficile, nonostante il momento del Barcellona, sarà una partita dura e dovremo affrontare le difficoltà da squadra, ma come ho detto prima con i nostri valori possiamo fare del male al Barcellona, perché un minimo concede e dovremo esser cinici per concretizzarle".

Il peso specifico di questa partita?

"Ha un peso importante, perché arriva dopo il secondo tempo del derby. Un secondo tempo che a tutti è rimasto negli occhi per un atteggiamento diverso della squadra e la voglia di aggredire che un po' si era vista con il Cagliari, ma era una situazione in cui eravamo andati in vantaggio e non avevamo subito niente. Contro il Torino si sono rivisti i valori che avevano contraddistinto la Juventus in questi ultimi nove anni, con questi valori domani sera possiamo dare la svolta della stagione portando molta consapevolezza e stima e accelererebbe il percorso di crescita che stiamo facendo. Abbiamo cambiato tanto e con tanti giovani in rosa che dovranno mettere esperienza e in un periodo di tempo diverso avrebbero avuto più tempo, ma giocando ogni tre giorni il tempo si è accorciato sempre di più. Queste partite segnano dentro di noi un livello di crescita e giocando nella maniera giusta possono portarti a grandi imprese".

Termina qui la conferenza di Bonucci

Inizia a parlare Andrea Pirlo

Gioca Buffon? Credi alla crisi del Barcellona?

"Gigi si è allenato con noi negli ultimi due giorni e sta meglio ha recuperato dal suo infortunio, potrebbe esser la sua serata domani sera, perché si merita di giocare in un palcoscenico così importante con una grande sfida da affrontare. Non credo alla crisi del Barcellona, perché abbiamo visto le partite hanno giocatori forti e un allenatore nuovo che sta dando le sue idee, avrà bisogno di tempo come noi alla Juventus, quindi non pensiamo che siano in crisi, sono un grande squadra".

La Juve può fare l'impresa?

"Si può farlo. Dobbiamo crederci sappiamo che sarà una partita difficile, perché ci sarà da soffrire, però sappiamo che avremo le nostre occasioni da sfruttare e non abbiamo nulla da perdere, quindi è giusto giocarci la partita a viso aperto sapendo gli errori fatti all'andata, ma sapendo le cose fatte bene di qualche settimana fa. Siamo sereni e convinti che tutto possa succedere".

Domani può giocare Ramsey?

"Si può esser molto utile. Sta meglio, però partita dopo partita sta mettendo minuti e forza nelle gambe. È un giocatore intelligente e non pensavo fosse così intelligente all'interno del campo e bravo a trovarsi gli spazi. In una partita come quella di domani può tornare utile".

Quanto è importante vincere il girone? Quanto conta questa partita per voi?

"È importante soprattutto per la nostra crescita e aumentare la nostra autostima. Queste sono le partite da giocare per far crescere quello che abbiamo dentro e stiamo migliorando. La classifica è importante perché arrivare primi o secondi ti da qualcosa diverso a livello di sorteggio, però è più importante quello che mettiamo in campo domani e se faremo un'ottima gara".

Cosa non deve rifare la Juve rispetto alla gara di andata? È una prova di maturità per la squadra?

"La partita dell'andata l'abbiamo vista e rivista. Le sconfitte migliorano le partite che devi giocare e possono essere di aiuto per il futuro. Dobbiamo migliorare la fase di non possesso e dobbiamo esser molto stretti con le linee di centrocampo e difesa, non dobbiamo farci trovare scoperti tra le linee per farli giocare lateralmente così avremo più tempo per aggredirli. Non credo si possa parlare di svolta, ma di cambiare atteggiamento. Abbiamo avuto un atteggiamento completamente diverso tra il primo e il secondo tempo, quando porti in campo questo atteggiamento, quello da Juve che non deve mai mancare. Quando hai quello e abbini un gioco migliore allora i risultati possono dare fiducia e continuità. Il dna Juve non deve mai mancare".

Che difetto della tua Juve cancelleresti?

"Non mi piace soprattutto quando qualche giocatore approccia alla partita non al 100%. Quello è dato dalle tante partite giocate e dalla stanchezza mentale, a volte ci vuole una scintilla per farli rendere al 100%. Non dovrebbe accadere, però è normale, perché siamo in un periodo particolare ci sono tanti viaggi e fanno fatica a recuperare e ogni tanto può capitare che qualche giocatore non sia tanto concentrato. Nelle partite come domani sera questo non capiterà sicuramente".

Come vede la crescita di Rabiot?

"Sono molto soddisfatto di Adrien. Sta disputando una buona stagione, è cresciuto molto non lo conoscevo tanto come ragazzo e me l'avevano descritto come un giocatore completamente diverso, invece incontrandolo e lavorando con lui ho visto un bravo ragazzo, ma soprattutto un grande lavoratore con grandi margini di miglioramento, si deve mettere in testa che è ancora al 70% delle sue potenzialità e deve tirar fuori ancora di più perché può diventare un grandissimo centrocampista a livello mondiale".

Secondo lei chi è meglio fra Ronaldo e Messi? Sulle voci di Messi al Psg?

"Ha ragione Koeman non è giusto dire chi è meglio. Hanno dato spettacolo e lo stanno dando da 15 anni, si sono divisi i Palloni d'Oro degli ultimi 15 anni. È un peccato dire se è meglio uno o l'altro. Sono fenomeni che fanno gioire milioni di tifosi ogni volta che scendono in campo, non è giusto dire chi è più bravo. Bisogna ringraziarli perché fanno bene al calcio. Bisogna parlarne con il Barcellona e il Psg, non sono cose che fortunatamente dipendono da me. Lascio il problema agli altri".

La pandemia ha messo tutte le squadre alla pari? Le grandi squadre torneranno a essere superiori?

"Abbiamo visto e constatato anche noi che è un periodo particolare dove tante grandi fanno fatica soprattutto nei propri campionati. Credo sia normale, i campionati sono finiti d’estate e i giocatori hanno avuto poco tempo per riposare giocando anche con le rispettive nazionali. È normale che ci sia stanchezza e che ad avere questi problemi siano di più le grandi squadre che hanno più giocatori in giro per il mondo. Si regolarizzerà forse dopo Natale quando ci saranno meno partite e ci sarà più tempo per lavorare. In tutti i campionati c'è maggiore equilibrio, magari anche nelle partite tra grandi e cosiddette piccole. Spero che anche per noi ci possa essere un cambiamento e che le squadre ritornino a giocare per quello che sono".

La sorprende la differenza del Barcellona in campionato rispetto alla Champions?

"Sicuramente è un po' strano ma è normale. Hanno cambiato allenatore senza aver lavorato ma andando sempre in campo a giocare. Devono trovare le migliori soluzioni e mettere i giocatori nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Si gioca ogni tre giorni ed è difficile anche per loro. Ma sono una grande squadra, si riprenderanno anche in campionato".

Come sta attualmente Messi?

"È un momento particolare della sua vita, non della sua carriera. Ha avuto qualche problema quest'estate nel voler rimanere a Barcellona. Nelle partite ha sempre dimostrato il suo valore quindi più che a livello tecnico credo sia un problema mentale. Noi non vogliamo entrarci però nei suoi problemi quindi lasciamo al Barcellona e a Messi parlare di queste cose. In campo è un fenomeno e l'ha dimostrato anche in questo scorcio sia in campionato e sia in Champions League".

Com'è possibile che Ronaldo stia tirando meno in porta ma stia facendo più gol?

"Vuol dire che si trova nella posizione giusta al momento giusto e gli portiamo la palla quando deve fare gol. Quindi questa può essere una cosa positiva per noi".

Termina la conferenza di Pirlo
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 01:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "De Ligt potrebbe riposare. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni. Speriamo che Ronaldo ci faccia vincere la partita"
07.12.2020 20:20 di Benedetta Demichelis
cd3a91891cd8497bfcac55907b890773-45579-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - PIRLO A SKY: "De Ligt potrebbe riposare. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni. Speriamo che Ronaldo ci faccia vincere la partita"
Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Quanto è importante fare una buona prestazione per poi dare la spinta anche verso il campionato?

"Si è importante soprattutto la prestazione. Non è fondamentale per la qualificazione però è importante per il percorso di crescita. È importante prendere sicurezza facendo una bella partita al Camp Nou. Ed è importante per noi perché ci serve fare una partita di quesito genere".

Un giudizio di Cristiano Ronaldo e Messi...

"Sono due extraterrestri degli ultimi vent'anni perché si sono divisi il palcoscenico e i palloni d'oro degli ultimi dieci anni. Quindi bisogna fare solo dei grandi applausi. Abbiamo la fortuna che Ronaldo gioca con noi e la possibilità ancora di battere dei record, di farci vincere le partite. Quindi abbiamo questa grande voglia di rivederlo su questo palcoscenico così importante e speriamo che ci possa fare vincere la partita".

Domani giocherà Buffon o toccherà ancora a Szczesny?

"Si può darsi, ha recuperato dall'infortunio. Si è allenato bene e vedremo domani mattina come starà però potrebbe giocare dall'inizio perché si merita una partita del genere".

De Ligt potrebbe riposare?

"Si adesso abbiamo cinque difensori per quattro posti e qualcuno dovrà riposare. Vediamo chi è più stanco o meno e domani mattina vedremo chi scenderà in campo. Però si ha giocato cinque partite da quando è rientrato quindi un po' di stanchezza ce l'ha, anche se ha vent'anni. Domani vediamo chi starà meglio".

Domani che tipo di partita deve fare la Juventus?

"Quando viene a giocarti le partite qui al Camp Nou sono sempre difficili. Loro sono molto bravi a farti girare la palla, coprono molto bene la palla con il loro possesso. Noi dovremo essere bravi a difenderci quando c'è da difendere e a sfruttare le occasioni che avremo a disposizione perché ne avremo. E dovremo stare attenti a sfruttarle bene".

È servita la partita di andata?

"Servono sempre, le partite servono per migliorare e quella dell'andata ci è servita".
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 01:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


BhxkmPK

 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 01:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Juve arrivata a Barcellona. I convocati. Tornano Buffon e Morata. Allenamento terminato. Alle 19 la conferenza stampa di Pirlo e Bonucci
07.12.2020 20:14 di Camillo Demichelis
2bbbdc5715ffcab792260864e96a7911-51469-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport



LIVE TJ - Juve arrivata a Barcellona. I convocati. Tornano Buffon e Morata. Allenamento terminato. Alle 19 la conferenza stampa di Pirlo e Bonucci

12:04 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Barcellona. In gruppo è rientrato anche Gigi Buffon.

13:19 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Barcellona. Dopo il pranzo al JHotel la squadra partirà per la Spagna. Alle 19 ci sarà la conferenza stampa di Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci.

15:51 - I CONVOCATI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Barcellona:

Szczesny

Pinsoglio

Buffon

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Dragusin

Frabotta

Arthur

Ramsey

McKennie

Chiesa

Rabiot

Bentancur

Bernardeschi

Portanova

Kulusevski

Dybala

Cristiano Ronaldo

Morata

Da Graca

16:11 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso il video dell'ingresso dei bianconeri all'aeroporto di Caselle:

18:21 - JUVE ARRIVATA A BARCELLONA - La Juventus è arrivata a Barcellona.

20:14 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - Andrea Pirlo, contro il Barcellona, confermerà il 4-4-2. Ecco la possibile formazione:

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 10:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Barcellona-Juventus, oggi ore 21. Formazioni GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Morata e Ronaldo in attacco, sulla trequarti Ramsey. Alex Sandro centrale di difesa con Bonucci e Danilo"

Non sarà Ronaldo l’unica novità rispetto alla gara d’andata: in porta ci sarà Buffon, che ha appena smaltito un infortunio al polpaccio. In difesa De Ligt dovrebbe partire dalla panchina, Alex Sandro sarà il terzo centrale di difesa con Bonucci e Danilo. Cuadrado e Chiesa si muoveranno sulle fasce, in mezzo è ballottaggio McKennie-Rabiot per giocare accanto ad Arthur, con Ramsey trequartista. In attacco torna Morata



BARCELLONA 4-2-3-1

Neto

Dest De Jong Lenglet Alba

Pjanić Busquets

Messi Pedri Coutinho

Griezmann

________________________

JUVENTUS 3-4-1-2

Buffon

Danilo Bonucci Alex Sandro

Cuadrado Arthur McKennie Chiesa

Ramsey

Morata Ronaldo

____________________________

PANCHINA 1 Szczesny 31 Pinsoglio, 4 De Ligt , 37 Dragusin, 25 Rabiot, 30 Bentancur

39 Portanova, 33 Bernardeschi 44 Kulusevski 10 Dybala, 34 Da Graca

ALLENATORE Pirlo

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI Cuadrado, Bentancur

INDISPONIBILI Chiellini, Demiral

___________________________________

ARBITRO Stieler (Ger) ASSISTENTI Pickel–Gittelmann IV Gözübüyük (Ola)

TV Canale 5, SS1, 252



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Torna Messi-CR7, un'epoca in 90'. Dopo 31 mesi di nuovo avversari. Alla Juve serve almeno il 3-1 per vincere il gruppo e schivare Bayern, City e Liverpool agli ottavi"


Il calcio resta il calcio e questa è Barcellona-Juventus, quelli sono Leo Messi e Cristiano Ronaldo. La Juve per chiudere il gruppo al primo posto deve vincere con due gol di scarto segnandone almeno tre e non è complesso capire come sarebbe un’impresa, anche con un Barcellona che perde a Cadice. Eppure la serata di gloria sarebbe fondamentale per evitare un ottavo contro Bayern, Manchester City, Liverpool o Chelsea, già sicure di un sorteggio da teste di serie, e già che ci siamo anche con il Psg, favorito nel gruppo H. La scena però è tutta per il 10 e il 7, i miti della loro generazione, molto probabilmente due dei primi quattro di tutti i tempi.





Per Messi è un momentaccio. Psicologicamente, tecnicamente, economicamente. Leo in estate ha chiesto con un freddo burofax di andar via dal club che l’ha accolto e fatto crescere. A fine stagione sarà svincolato. Il Barça taglia gli stipendi e Leo vivacchia abbacchiato: col Cadice ha perso 29 palloni, in 13 partite stagiona li ha segnato 7 gol, 5 su rigore. Su punizione ha fatto una rete in 53 tentativi eha saltato anche due partite di Champions, le stesse che si era perso negli ultimi9anni. Soprattutto, il presidente ad interim Tusquets ha detto che era meglio venderlo, sui social lo accusano dei malanni blaugrana e lui tiene la testa bassa, separato in quella che da vent’anni è la sua casa.

Ronaldo no, Ronaldo vive meglio questo tratto – il penultimo? – della sua carriera. A Torino sta bene e la Juve lo tratta da re, come dimostrano la maglia per i 750 gol consegnata dal presidente Agnelli e il messaggio Instagram di ringraziamento di Cristiano. In campo, l’armonia si vede: tra novembre e dicembre, 7 gol segnati in bianconero e il premio di miglior giocatore del mese. Per lui, questo è ancora il 2013…o quasi. Pirlo, che nelle sue lunghe serata alla PlayStation sceglieva sempre il Barcellona, stasera guarderà da bordo campo. Con quei due in campo, la vita è un videogioco.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 20:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - BARCELLONA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Buffon in porta. Arthur e McKennie in mezzo, Morata accanto a Ronaldo

08.12.2020 19:34 di Alessandra Stefanelli
4eb1ba03d51664c63589f8231f96e102-79940-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Insidefoto/Image Sport



LIVE TJ - BARCELLONA-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Buffon in porta. Arthur e McKennie in mezzo, Morata accanto a Ronaldo


12:48 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Barcellona. Questa sera, Andrea Pirlo confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Cuadrado, Bonucci, Danilo e Alex Sandro. Mentre De Ligt dovrebbe rifiatare. A centro sulla destra si muoverà Ramsey, in mezzo spazio ad Arthur e Rabiot, a sinistra dovrebbe toccare a Chiesa che è favorito su Bernardeschi. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo tornerà Morata.

13:09 - ATTENZIONE ALL'IPOTESI MCKENNIE - In queste ore, stanno crescendo le quotazioni di McKennie che è in ballottaggio con Rabiot per affiancare Arthur.

16:04 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO RIPOSANDO - In questo momento i giocatori della Juventus sono in ritiro a Barcellona e stanno riposando.

17:18 - IN ATTACCO TORNERÀ MORATA - Questa sera, in attacco al fianco di Cristiano Ronaldo ci sarà Alvaro Morata. Il bomber spagnolo sixriprendera un posto da titolare dopo aver saltato il derby per squalifica.

17:41 - CUADRADO POTREBBE GIOCARE A CENTROCAMPO - Questa sera, Andrea Pirlo potrebbe schierare il 4-4-2: in porta spazio a Buffon. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sulle destra dovrebbe agire Cuadrado, mentre in mezzo al fianco di Arthur dovrebbe esserci McKennie, a sinistra si muoverà Ramsey. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Buffon; Dani!o, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Ramsey; Cristiano Ronaldo, Morata


18:58 - Secondo Sky, potrebbe essere questa la formazione della Juventus:

Juventus (4-4-2): Buffon; Dani!o, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Ramsey; Cristiano Ronaldo, Morata


19:14 -

19:20 - Tra poco l'arrivo delle squadre.

19:47 - C'è anche la Juventus.

19:48 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pjanic, De Jong; Trincao, Messi, Pedri; Griezmann. Allenatore: Koeman.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

19:58 - Le immagini dell'arrivo dei bianconeri:




20:15 -



20:50 - Tutto pronto per il big match al Camp Nou.

20:57 - Squadre nel tunnel, a breve l'ingresso sul terreno di gioco.

o9pbOQZ

 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 21:28     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Ero ottimista, ma non pensavo facessimo così bene... speriamo continuiamo così, grandissima Juve fin ora.
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 21:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partita da grandissima squadra, poi abbiamo frenato ovviamente però spero che nel secondo tempo si cerchi l'altro gol. Calcio proposto davvero eccezionale, in difesa molto bene. McKennie sul gol strepitoso, bene tutti davanti, Morata come sempre si sacrifica. Arthur perno del centrocampo. Non ho nulla da obiettare oggi, dobbiamo solo continuare così e portarla a casa, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 23:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partitazoooo, mamma mia!

Grandissimi, su tutta la linea! Stasera si gode
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 23:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


che partita ragazzi, ci voleva!
sta a vedere che il derby è stato di nuovo la svolta di una stagione!
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Che partita.
Grandissimi. Bravi tutti!
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Ripeto, pensavo un’ottima partita ma non così... io ho fiducia in questa squadra a prescindere da questa prestazione straordinaria, la differenza con le altre partite è che oggi c’è riuscito tutto quello che abbiamo fatto solo a sprazzi in precedenza.

McKennie alla Vidal, era ovunque sempre in pressing in ogni zona del campo. Arthur poco preciso, non usciva sempre benissimo dal pressing.
Bonucci non ha sbagliato niente e con De Ligt hanno quasi sempre tenuto la difesa alta, nel primo tempo l’olandese pressava Messi sulla trequarti.
Cristiano Ronaldo vero trascinatore, il suo recupero dentro l’area su Messi vale tanto quanto i due gol che ha fatto.
 
Top
PAG Posted on 8/12/2020, 23:06     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


Gran bella Juve,soprattutto nella prima mezz'ora: mandiamo il Barcellona in seconda fascia,nel sorteggio degli ottavi,dopo tredici anni e questo mi sembra un dato abbastanza emblematico,che certifica l'impresa di stasera.
Bravi tutti stasera,speriamo di aver trovato il modo di fare quadrare il tutto.
 
Top
19 replies since 7/12/2020, 00:43   268 views
  Share