Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Dynamo Kyïv

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/12/2020, 22:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Vediamo le prossime partite come ci comportiamo, a parte la sbandata col Barça, in Champions non ne abbiamo steccata una.

Per giunta col Barça abbiamo pure creato un botto di occasioni. Sicuramente oggi era importante vincere per il morale, per cementare e sperimentare anche
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 23:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


RVpkKmy

 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 23:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Buona partita. Ora a Barcellona per fare una grande partita e far crescere dentro di noi l'autostima. Ronaldo festeggia record in ogni partita, percorso strabiliante"
02.12.2020 23:15 di Redazione TuttoJuve
d771f887940ab65bfb1c1c6e58bcff96-41871-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



BONUCCI A SKY: "Buona partita. Ora a Barcellona per fare una grande partita e far crescere dentro di noi l'autostima. Ronaldo festeggia record in ogni partita, percorso strabiliante"
Leonardo Bonucci è intervenuto ai microfoni di Sky. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

Leo vittoria netta. Nel finale del primo tempo cos'è successo? Vi siete un po' abbassati...
"Sì, abbiamo fatto una buona partita, l'obiettivo era quello di vincere per dare un ulteriore stimolo a questa classifica e per poi andare a Barcellona a giocare una grande partita e far crescere dentro di noi l'autostima, la voglia di continuare su questa strada, di credere in tutto e per tutto in quello che facciamo, dare fiducia ai tanti giovani che sono scesi in campo e devo dire che nell'ultimo quarto d'ora ci siamo un po' allungati, facevamo fatica a pressare sul loro portatore di palla. Ci siamo un po' abbassati però nonostante un'azione dove loro hanno creato una potenziale occasione da gol, abbiamo fatto una buona partita".

Ci credete nei tre gol da segnare al Barcellona?
"Ovvio che non sarà facile, ma noi andremo a Barcellona per fare una grande partita, perchè nel percorso di crescita di tanti di noi, giocare queste partite farà sì che in futuro l'esperienza sia maggiore".

Nelle occasioni dell'avversario, su quel cross vi siete sistemati male. Eravate già piazzati e c'è stato un piccolo errore. Se non ci fosse stata la grande parata di Szczesny poi la partita sarebbe stata difficile.
"L'impressione è che dovevamo scalare meglio con il terzino o Aaron seguire l'inserimento della mezz'ala. Eravamo usciti in pressione, loro hanno girato palla velocemente e ci hanno colto un po' impreparati. Però sono cose che dobbiamo migliorare. Sappiamno che c'è un percorso di crescita, l'obettivo minimo di questa parte di stagione doveva essere di passare il girone di Champions e giocarcela con il Barcellona, l'abbiamo fatto, andremo a Barcellona per giocarci una grande partita. Sappiamo tutti quanti che dobbiamo crescere, quando c'è un cambiamento, un'evoluzione del modo di giocare e della rosa, ci vuole un po' di tempo per adattarsi, ma devo dire che siamo sulla buona strada".

E' la seconda stagione consecutiva che cambiate allenatore e questo allenatore porta molte cose nuove rispetto al predecessore. Per la tua cognizione, siete più o meno allo stesso punto dell'anno scorso nell'adeguamento al nuovo allenatore?
"Credo che siamo al punto in cui dovevamo essere, non avendo avuto possibilità nè di riposare, nè di fare un precampionato adatto a quando c'è un cambiamento. Oltre al cambio di allenatore. anche di diversi giocatori. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto e cercare dentro di noi la voglia, la fame, l'applicazione perchè la Juventus poi non si può permettere di lasciare punti cotnro squadre - con tutto il rispetto - come Benevento e Crotone. Ma questo fa parte di un percorso di crescita, abbiamo sempre giocato con tanti giovani che sono alla prima esperienza con la maglia della Juve e non gli si può chiedere tutto e subito. C'è un percorso da fare come abbiamo fatto tutti. Ma devo dire che vedo molta voglia da parte di tutti di crescere per arrivare a ottenere i grandi obiettivi. E' ovvio che il percorso fatto il campionato non rispecchia la nostra forza, dobbiamo migliorare. Ma tutte le grandi squadre in questo periodo stanno facendo un po' fatica. Questo non deve essere un alibi, noi sappiamo che dobbiamo migliorare, crescere e vincere partite su partite per aumentare anche l'autostima e la fame per arrivare agli obiettivi finali".

Avete preparato qualcosa di speciale per 750 gol di Ronaldo?
"No, magari ci farà lui qualcosa di speciale. No, scherzi a parte. Ovvio che ogni partita stiamo festeggiando i record di Cristiano, ed è solo un piacere per noi far parte del suo percorso calcistico, che è strabiliante".
 
Top
PAG Posted on 3/12/2020, 00:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Soddisfatto per l'approccio dei ragazzi. Do fastidio? Qualcuno insisteva su alcune cose, ma vado avanti per il mio lavoro". CAPELLO lo elogia: "Mi sono piaciute le tue dichiarazioni"
fe4f40a803c903dce68ff976c6871436-19084-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
02.12.2020 23:27 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Soddisfatto per l'approccio dei ragazzi. Do fastidio? Qualcuno insisteva su alcune cose, ma vado avanti per il mio lavoro". CAPELLO lo elogia: "Mi sono piaciute le tue dichiarazioni"
Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Sky. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

3-0 netto, buon inizio, poi c'è stato quel calo nel finale di primo tempo e dopo il 2-0 non avete avuto grossi problemi. Si è spiegato quel quarto d'ora?
"Non si può avere sempre la palla, ogni tanto si può anche soffrire 5-6 minuti. E' normale, loro hanno cercato di tornare al pareggio, ma non ho mai visto una squadra avere il predominio per 90 minuti. Giochi una partita di Champions, contro squadre forti, quindi capita anche che debba difendere per qualche minuto. Sono soddisfatto per l'approccio mentale dei ragazzi, hanno gestito bene anche il vantaggio. Siamo contenti per la partita.

Pensa di dare più fastidio da stasera? Vista la frase di ieri...
"Non so chi possa essersela presa, perchè era una battuta che ho fatto qua con te, perchè vedevo che qualcuno continuava ad insistere su alcune cose. Io invece vado avanti per il mio lavoro, come ho sempre fatto, non ho nessun problema con nessuno, so che sono giovane, lo sanno anche gli altri, devo migliorare e lo stiamo facendo giorno dopo giorno".

(Domanda di Capello) Andrea, vai avanti per la tua strada, fai le tue scelte e vedrai che troverai la strada giusta. La cosa che mi ha fatto piacere delle tue dichiarazioni prima della gara, è la voglia di arrivare primi, questo messaggio lo hai trasmesso alla squadra, perchè la squadra sente questa voglia ed è molto importante come allenatore. Perchè sei l'allenatore di questa squadra e se vuoi essere seguito devi fare queste dichiarazioni e avere questa voglia, sempre.
"Non dobbiamo acccontentarci di gicoare le partite tanto per giocarle. Ogni partita è importante, non solo per la classifica, ma anche per la nostra crescita a livello di squadra. Quindi stasera avevamo bisogno di fare una partita di squadra, l'abbiamo fatta. Adesso penseremo al derby e poi alla partita col Barcellona. Era un segnale positivo che dovevamo avere all'interno di noi stessi".

(Domanda di Del Piero) Bel salto di qualità e di personalità di Morata. Sta facendo bene ogni partita. Si sente voluto bene, è in forma fisica. Pensi che sia un grande valore aggiunto per voi? Lo troviamo ancora più maturo e determinante.
"Sì, noi lo conosciamo bene, è arrivato alla Juve molto giovane, anche lui ha avuto un percorso di crescita che è servito a lui, perchè non giocava tutte le partite quando è arrivato, ogni tanto entrava , segnva, poi riusciva. E' quello che stanno facendo un po' tutti i ragazzi giovani che sono arrivati quest'anno. Lui è tornato dall'esperienza che ha avuto a Londra che a Madrid con l'Atletico, è cresciuto molto sotto l'aspetto mentale, qui si sente a casa, si ente libero, è contento di far parte di questo gruppo e poi quando sei libero mentalmente poi le tue qualità escono sul campo. Lo volevamo a tutti i costi e siamo contenti di averlo qui con noi".

(Domanda di Condò) Martedì sera avrete il primo grande appuntamento stagionale al Camp Nou. Questo tipo di partite ho l'impressione che siano più congeniali a quello che è stata la tua esperienza da giocatore. Ti senti pronto?
"Mi sento pronto, erano le più facili da giocare, spero lo siano anche da preparare, perchè ti porta a una concentrazione massima, non solo per l'allenatore ma anche per i calciatori, sono le aprtite che ti svoltano, ti cambiano la stagione anche a livello di autostima. E sicuramente andremo lì per vincere la partita e fare il nostro gioco. Ma ricordiamoci che prima abbiamo un derby da giocare e da vincere. Adesso ci concentriamo sul campionato e poi vedremo cosa faremo martedì a Barcellona".

Primo gol per Chiesa. E' la prima coppia italiana padre-figlio a fare gol in Champions
"Sì, sono contento per Federico perchè aveva bisogno di sbloccarsi, lo cercava da qualche partita, infatti gli ho detto che non devo chiamarlo tutte le volte io per andare a chiudere l'azione, ma deve essere già pronto a chiudere l'area quando si sviluppa dall'altra parte. E' stato bravo e sono contento per lui perchè aveva bisogno di sbloccarsi".

CITAZIONE

MORATA A SKY: "Tanti giocatori nuovi, ma bisogna adattarsi subito perchè alla Juve non c'è tempo. Squalifica? Chiedo scusa all'arbitro, forse non capito bene il significato della parola imbarazzante"
02.12.2020 23:51 di Redazione TuttoJuve
989672eaaa37768a8b7c45ee38f726a1-91006-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


MORATA A SKY: "Tanti giocatori nuovi, ma bisogna adattarsi subito perchè alla Juve non c'è tempo. Squalifica? Chiedo scusa all'arbitro, forse non capito bene il significato della parola imbarazzante"
Alvaro Morata è stato intervistato da Sky Sport. Ecco quanto raccolto da Tutojuve.com: "Sono molto contento. Un'altra vittoria importante, bisognava tornare a vincere il prima possible con il lavoro che facciamo. Alla fine ci manca penso poco, sono pochi dettagli che ci fanno pareggiare o fare gol, basta che mettiamo più attenzione e le cose arrivano".

Cosa pensi di questa squadra, è vero che vi manca un po' di personalità?
"E' normale, nessuno nasce pronto per affrontare tutte le sfide che si presentano. Siamo tanti giocatori nuovi, bisogna adattarsi, il problema è che non c'è tempo per farlo qui, perchè sei nella squadra più grande che c'è. Bisogna adattarsi subito perchè altrimenti perdiamo punti che sono importantissimi, come stiamo facendo in campionato. Ma si impara, come tutto nella vita si impara, poco alla volta gestiamo meglio le partite, momenti importanti e bisogna continuare così"

Funziona questo tandem con Cristiano, segnate a ripetizione. C'è un feeling particolare.
"Sì, troppo bene, con lui, con tutti i compagni. Purtroppo non posso giocare in campionato. Chiedo scusa all'arbitro per quello che ha frainteso, non era mai la mia intenzione, può essere che non ho capito bene il significato della parola imbarazzante, stavo parlando del rigore, ma avrò l'occasione di chiedere scusa di persona e chiarire con lui".

CITAZIONE

CHIESA A SKY: "Felice per il gol. A mio padre invidio il tiro. Quella foto con Marcus Thuram, i nostri papà e le coppe..."
02.12.2020 23:58 di Redazione TuttoJuve
81c0f415c39d339544eb9f7fecea50b5-22891-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



CHIESA A SKY: "Felice per il gol. A mio padre invidio il tiro. Quella foto con Marcus Thuram, i nostri papà e le coppe..."
Federico Chiesa ha parlato a Sky Sport. Le sue parole:

Siete la prima coppia italiana padre-figlio ad aver segnato in Champions. Ti ha mandato un messaggio tuo papà?
"no, ancora non l'ho sentito, ci sentiremo dopo, però sono veramente felice anche per questo, l'ho saputo adesso".

Pirlo ha detto che non deve essere lui a chiederti di andare a chiudere l'azione. Li stai acquisendo questi meccanismi?
"Sì, li provo in allenamento quando c'è il cross dalla parte sinistra, di tagliare. Lo provo quasi tutti i giorni, il mister vuole che andiamo a chiudere l'azione proprio per far gol e creare occasioni, ma questo è il calcio di oggi, è il calcio moderno, quello di portare più uomini nella metà campo avversaria per imporre il gioco".

(domanda di Capello) Hai ricordato quello che facevi nella Fiorentina. Tu non devi snaturarti, devi giocare per la squadra, con la squadra, ma rimanendo te stesso. La tua potenzialità è enorme e la Juventus ha bisogno della tua potenzialità.
"Grazie davvero per questo commento, sono molto contento. Me lo dice anche il mister che per fare gol bisogna entrare in area di rigore e buttarsi lì che poi il pallone arriva. Poi mi chiede di attaccare la profondità e soprattutto oggi di ricevere il pallone e puntare l'uomo. Poi ci sono altre cose in cui devo migliorare molto, ma intanto fare quello che so, puntare l'uomo, creare superiorità e attaccare sempre la profondità, quello che mi chiede il mister".

(domanda di Costacurta) Il papà Enrico era meglio nel calciare col sinistro.
(Interviene Del Piero) Mi ricordo il papà quando era un po' più vecchio e sicuramente era più bravo a calciare con il sinistro. Mi immedesimo in Enrico, è un grande orgoglio. Cosa vorresti rubare a tuo papà calciatore?
"Me l'hai servito su un piatto d'argento, il tiro. Lui tirava in maniera fantastica sia con il destro che con il sinistro, con una coordinazione veramente da fenomeno. Gli ruberei il tiro, davvero".

Anche il figlio del compagno di tuo papà Marcus Thuram ha segnato in Champions. Hai qualche ricordo di lui?
"Siamo coetanei penso, mi ricordo di una foto che abbiamo io, Lilian, mio padre, e Marcus, con la Coppa Italia e la Coppa Uefa, ce l'abbiamo a casa, in un comodino in salotto, questo è un bellissimo ricordo che ho dell'esperienza a Parma, poi ero veramente piccolo per ricordarmi quando giocavo con lui, però a casa abbiamo questo ricordo".
 
Top
PAG Posted on 3/12/2020, 07:19     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 2/12/2020, 22:59) 
Vediamo le prossime partite come ci comportiamo, a parte la sbandata col Barça, in Champions non ne abbiamo steccata una.

Per giunta col Barça abbiamo pure creato un botto di occasioni. Sicuramente oggi era importante vincere per il morale, per cementare e sperimentare anche

l'importante è metterci la stessa motivazione anche in campionato
Allegri mi pare un giorno lo disse.. in CL ci sono motivazioni diverse. se si vuol vincere lo scudetto ci vogliono anche in serie A quando incontri una neopromosso..

la cosa bella che, comunque, siamo lì.. il milan è difficile che regga così, lo dimostra l'Europa league. prima o poi farà un paio di pareggi.
Noi, di fatto, siamo lì. con tutte
 
Top
19 replies since 29/11/2020, 10:27   185 views
  Share