Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Dynamo Kyïv

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 29/11/2020, 10:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Verso Juve-Dynamo Kiev, la difesa si ricompatta: tornano Chiellini e Demiral, oltre a Bonucci che ieri si é accomodato in panchina. Sabato Juventus-Torino"




I prossimi impegni bianconeri vedranno la squadra di Pirlo mercoledì in campo Juventus-Dynamo Kiev in Champions League e sabato il derby della Mola all'Allianz Stadium. Per queste due partite Pirlo dovrebbe ritrovare l'intera difesa: oltre a Bonucci che ieri si é accomodato in panchina Chiellini oggi tornerà a lavorare in gruppo e a giorni lo farà anche Demiral.

Sabato Juventus-Torino #DerbyDellaMole
 
Top
PAG Posted on 30/11/2020, 00:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Mercoledì tornerà Bonucci
29.11.2020 14:23 di Camillo Demichelis
7e46d6c7f59f25136a795a88eebf8b17-75382-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport


LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Mercoledì tornerà Bonucci

11:49 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro la Dynamo Kiev. Per questa sfida tra i titolari si rivedranno Bonucci e Cristiano Ronaldo.

14:23 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve ha ripreso subito a lavorare, rientrata dalla Campania dopo il pareggio di ieri sera a Benevento. C’è una partita da lasciarsi alle spalle, ce n’è già un’altra da preparare: mercoledì si scende in campo in Champions League, contro la Dinamo Kiev, e sebbene la qualificazione agli Ottavi di Finale sia già cosa fatta, c’è un primo posto nel girone ancora in ballo, ancora da conquistare. Il gruppo si è ritrovato pertanto questa mattina al Training Center: come sempre, scarico per chi ha giocato ieri, mentre il resto della squadra ha lavorato in campo su possessi, esercitazioni e partitella. Domani i bianconeri si ritrovano nuovamente al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 30/11/2020, 09:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS:"Dybala, sabato per 30' si sono riviste “gamba” e guizzi. Il calo seguente è in parte imputabile alla forma non perfetta.Prossima occasione non tarderà: nel derby tocca a lui"




La seconda stella della squadra, non torna a brillare. Ci sono motivazioni di varia natura: tattica, psicologica, fisica. Le ultime sono state le più esplorate e credibili nelle scorse settimane. Ha cominciato la stagione rincorrendo per l’infortunio alla coscia. Poi sono arrivati l’infezione urinaria e gli antibiotici: allenamenti a singhiozzo, partite saltate, forma tutta da ritrovare. Ora però Paulo è a disposizione da un mese abbondante, in cui è stato reinserito gradualmente, anche perché l’esplosione del “Moraldo” non induceva alla fretta. Sabato per 30 minuti si sono riviste “gamba” e guizzi. Il calo seguente è in parte imputabile alla forma non perfetta.





Il numero 10 in questo inizio di stagione ha faticato spesso, se non in ogni partita, a trovare la giusta posizione in campo. Pur partendo dalle stesse zolle di sempre, la voglia di toccare palloni lo induce spesso a rientrare verso la metà campo, ad allontanarsi da quell’area dove potrebbe essere più decisivo. Lontano dalla porta anche il quasi 90% di passaggi riusciti non sono decisivi. Con l’ingresso di Kulusevski, che partendo da destra si accentrava, il 10 ha finito per spostarsi all’ala destra: meccanismi da oliare. C’è poi anche una componente psicologica, la necessità del giocatore di sbloccarsi e tornare a sentirsi decisivo come prima dell’infortunio che ne ha chiuso in anticipo la scorsa stagione. I gol al Ferencvaros, non sono bastati a far scattare la convinzione del «sono tornato». La prossima occasione non tarderà, sabato nel derby senza Morata tocca ancora a lui. Sembra un buon contesto, per tirarsi fuori “dal pozzo” e ritornare ai livelli che conosciamo.





La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Juventus-Dinamo Kiev, mercoledì ore 21. GdS:"Ritorna Bonucci. La difesa in stato emergenziale recuperare pedine. Possibile convocazione di Chiellini. Attacco: ritorna CR7"





A Benevento era fra i più attivi di un’attivissima panchina: fra le urla del vice allenatore Baronio e i richiami di Pirlo si sentivano anche i suggerimenti di Bonucci. Il difensore, recuperato ma tenuto prudenzialmente fra le riserve, ha seguito quasi tutta la gara in piedi, provando a guidare difensori e in generale compagni con avvertimenti, consigli, indicazioni. Insomma, Bonucci ha provato a trasferire un po’ di quella “personalità” di cui la nuova Juve fa difetto, almeno a giudizio del suo allenatore. I risultati non sono stati entusiasmanti, funziona molto meglio quando il numero 19 è direttamente in campo. Ci tornerà da mercoledì, in Champions contro la Dinamo, quando recupererà una maglia da titolare, così come Cristiano Ronaldo. La difesa in stato emergenziale inizia a recuperare pedine: possibile convocazione, ma pare al massimo per la panchina, anche per Chiellini, che potrebbe così fare le prove di avvicinamento al derby. A metà settimana “scadranno” anche i dieci giorni della prognosi di Demiral (elongazione del muscolo ileopsoas di destra): dopo la Champions Pirlo potrebbe finalmente allenare il reparto al completo.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 1/12/2020, 01:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiellini e Demiral in gruppo. Domani alle 14:30 la conferenza di Pirlo. In Champions tornano Bonucci e CR7
30.11.2020 15:07 di Camillo Demichelis
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com




LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiellini e Demiral in gruppo. Domani alle 14:30 la conferenza di Pirlo. In Champions tornano Bonucci e CR7

13:16 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, questa mattina, si è allenata in vista della gara contro la Dynamo Kiev. Per questa sfida si rivedranno tra i titolari Bonucci e Cristiano Ronaldo. Inoltre, si sta avvicinando il ritorno di Chiellini che potrebbe essere convocato per la gara di mercoledì.

13:53 - DOMANI ALLE 14:30 PARLERÀ PIRLO - Domani alle 14:30 sarà in programma la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

15:07 - DEMIRAL E CHIELLINI IN GRUPPO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Continua, senza sosta, il lavoro sul campo dei bianconeri. Dopo la seduta di allenamento svolta nella giornata di ieri, questa mattina la Juventus si è ritrovata nuovamente al Training Center. Domani, infatti, sarà già vigilia di Champions League: mercoledì sera all’Allianz Stadium (ore 21.00) arriverà la Dinamo Kiev e l’obiettivo sarà quello di replicare la bella prestazione della gara di andata in Ucraina con l’obiettivo di andarsi a giocare il primo posto nel girone a Barcellona. La sessione odierna è stata suddivisa su tre focus: possessi, tattica ed esercitazioni. Da segnalare il rientro in gruppo di Chiellini e Demiral che hanno svolto l’intera seduta di allenamento con i compagni. Domanii bianconeri si ritroveranno nuovamente al mattino per una nuova giornata di lavoro sul campo. Alle ore 14.30, invece, è in programma la conferenza stampa all'Allianz Stadium. Come sempre, allenamento e conferenza saranno live su Juventus TV", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 1/12/2020, 09:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Dinamo Kiev, domani ore 21. GdS: "Bonucci titolare, dovrebbe duettare con De Ligt. In attacco rientra Ronaldo, che farà coppia con Morata. Recuperato Demiral"

Pirlo ritrova pezzi importanti in difesa, una boccata d’ossigeno visto il periodo di fuoco che attende i bianconeri. Bonucci domani sera dovrebbe partire titolare, Chiellini invece punta il derby di sabato e l’ultimo match di Champions, in programma martedì prossimo al Camp Nou col Barcellona, che può valere il primo posto nel girone (la Juventus è già qualificata agli ottavi). Per Demiral si procederà con le dovute cautele per evitare ricadute, domani al massimo andrà in panchina ma anche lui può tornare utile nelle prossime partite. In attacco rientrerà Cristiano Ronaldo, che farà coppia con Morata: il portoghese ha saltato l’ultima trasferta di campionato a Benevento per turnover programmato.

La Gazzetta dello Sport





Fine dell’emergenza in difesa. La Juve ritrova la vecchia guardia e svuota l’infermeria, al netto di un fastidio muscolare accusato da Khedira, comunque fuori dalla lista Champions e più in generale dal progetto di Pirlo. Dopo Bonucci, candidato a duettare con De Ligt domani contro la Dinamo Kiev, i bianconeri hanno recuperato anche Chiellini e Demiral. Una buona notizia per il reparto più spolpato della squadra. Che oltre ad alzare il muro davanti a Szczesny ritrova una buona dose di personalità, quel fondamentale ingrediente che – Pirlo dixit – era mancato sabato scorso in casa del Benevento. In quell’occasione era tornato nell’elenco dei convocati Bonucci, che si era però limitato a spronare a gran voce i suoi compagni dalla panchina. Ma adesso la scelta si allarga, il reparto si completa. Più della sceneggiatura dell’allenamento di ieri (possessi, tattica ed esercitazioni) fa notizia il cast, visto che Chiellini e Demiral hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Il capitano bianconero ha letteralmente bruciato le tappe del suo recupero. Si era infortunato alla vigilia della partita contro la Lazio. La diagnosi – lesione di basso grado al bicipite femorale – aveva comportato una prognosi di circa un mese, con rientro programmato intorno al 7 dicembre. Chiellini ha stupito tutti, togliendosi una settimana di attesa. Stamani l’ultimo provino, ma la sua presenza in panchina contro la Dinamo Kiev sembra certa. Il recupero dei due centrali permetterà al baby Dragusin di tornare nel gruppo della Under 23 di Zauli e riporterà sulla fascia Danilo



Corriere di Torino

CITAZIONE
GdS: "Juve in allarme, Moraldo non basta. Servono reti extra, bianconeri in gol con 6 giocatori, appena 3 in Coppa: Chiesa e gli altri nuovi devono sbloccarsi"



La classifica della Serie A racconta che i bianconeri sono quarti per punti e sesti per reti realizzate. La Juventus è penultima per giocatori mandati in gol in questa stagione. Sia che si prenda in esame soltanto il campionato sia che si aggiunga anche la Champions, la musica non cambia: solo il Crotone ha fatto peggio, con 4 (in SerieA) e 5 uomini (tutte le competizioni) entrati finora nel tabellino dei marcatori, ma con una differenza sostanziale:i calabresi sono la squadra con meno centri realizzati (solo 6 in campionato) e quindi il dato fa un po’ meno rumore .All’albo dei goleador di casa sabauda finora si sono iscritti, oltre ai presenzialisti Cristiano e Alvaro, Kulusevski, Dybala, Rabiot e Bonucci. Quattro attaccanti, due centrocampisti e un difensore, questo rende bene l’idea di come gli altri reparti stiano facendo molto poco per contribuire alla causa offensiva della Juventus. In campionato poi sono ancora meno. Eppure la Juve griffata Pirlo è una squadra votata all’attacco, che ha come obiettivo fare sempre un gol più degli avversari.





La Juventus ha bisogno anche del contributo altrui, anche perché ha in rosa diversi giocatori che sono abituati ad altre cifre. Chiesa per esempio non si è ancora sbloccato in bianconero (l’unico gol stagionale l’ha fatto con la Fiorentina prima del trasferimento a Torino) eppure l’anno scorso ha chiuso in doppia cifra. Idem Kulusevski, che con il Parma è arrivato a quota 10. Dybala ha avuto problemi fisici e sta attraversando un momento no, però è un giocatore da centri importanti, come dimostrano i numeri delle cinque annate in bianconero,in alcune occasioni è andato anche oltre i 20. Sicuramente la presenza di Ronaldo non aiuta, nel senso che il portoghese è notoriamente un accentratore di palloni e quando c’è lui la sfera 99 volte su 100 finisce tra i suoi piedi, come se avesse una speciale calamita che aiuti ad attirarla. Però non basta a spiegare la crisi del gol del resto della truppa, anche perché quando Cristiano non gioca la situazione non migliora.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Juve in allarme, Moraldo non basta. Servono reti extra, bianconeri in gol con 6 giocatori, appena 3 in Coppa: Chiesa e gli altri nuovi devono sbloccarsi"




La classifica della Serie A racconta che i bianconeri sono quarti per punti e sesti per reti realizzate. La Juventus è penultima per giocatori mandati in gol in questa stagione. Sia che si prenda in esame soltanto il campionato sia che si aggiunga anche la Champions, la musica non cambia: solo il Crotone ha fatto peggio, con 4 (in SerieA) e 5 uomini (tutte le competizioni) entrati finora nel tabellino dei marcatori, ma con una differenza sostanziale:i calabresi sono la squadra con meno centri realizzati (solo 6 in campionato) e quindi il dato fa un po’ meno rumore .All’albo dei goleador di casa sabauda finora si sono iscritti, oltre ai presenzialisti Cristiano e Alvaro, Kulusevski, Dybala, Rabiot e Bonucci. Quattro attaccanti, due centrocampisti e un difensore, questo rende bene l’idea di come gli altri reparti stiano facendo molto poco per contribuire alla causa offensiva della Juventus. In campionato poi sono ancora meno. Eppure la Juve griffata Pirlo è una squadra votata all’attacco, che ha come obiettivo fare sempre un gol più degli avversari.





La Juventus ha bisogno anche del contributo altrui, anche perché ha in rosa diversi giocatori che sono abituati ad altre cifre. Chiesa per esempio non si è ancora sbloccato in bianconero (l’unico gol stagionale l’ha fatto con la Fiorentina prima del trasferimento a Torino) eppure l’anno scorso ha chiuso in doppia cifra. Idem Kulusevski, che con il Parma è arrivato a quota 10. Dybala ha avuto problemi fisici e sta attraversando un momento no, però è un giocatore da centri importanti, come dimostrano i numeri delle cinque annate in bianconero,in alcune occasioni è andato anche oltre i 20. Sicuramente la presenza di Ronaldo non aiuta, nel senso che il portoghese è notoriamente un accentratore di palloni e quando c’è lui la sfera 99 volte su 100 finisce tra i suoi piedi, come se avesse una speciale calamita che aiuti ad attirarla. Però non basta a spiegare la crisi del gol del resto della truppa, anche perché quando Cristiano non gioca la situazione non migliora.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 1/12/2020, 19:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 00:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALEX SANDRO: “Siamo in crescita, ma alla Juve è così quando non vinci tutti parlano” PIRLO: “Bisogna aver più voglia di raggiungere il risultato”
e40124cb6b33a0ed78e92dd78ec3c362-20165-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
01.12.2020 15:34 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - ALEX SANDRO: “Siamo in crescita, ma alla Juve è così quando non vinci tutti parlano” PIRLO: “Bisogna aver più voglia di raggiungere il risultato”
Andrea Pirlo e Alex Sandro hanno parlato in conferenza stampa. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Inizia a parlare Alex Sandro

Cosa manca a questa Juve? Cosa manca a te per rendere al meglio?

"Stiamo lavorando benissimo e siamo in crescita. Nella Juve è così quando non vince tutti iniziano a parlare, ma siamo abituati a questo e sappiamo in cosa dobbiamo migliorare. Io ogni giorno mi sento meglio e mi sento pronto per giocare e sono a disposizione"

Che cosa è cambiato nella Juventus e nel tuo ruolo?

"Sono stato tanti giorni fuori, però la mentalità non è cambiata, ma con il mister è cambiato il modo di giocare però sapevo già come voleva giocare, perché abbiamo fatto tanti allenamenti prima del mio infortunio. Vedo i giocatori che capiscono già bene cosa vuole il mister, ma sappiamo che dobbiamo migliorare tanto".

Che cosa ti piacerebbe vedere domani della Juve in campo?

"Mi piacerebbe vedere un bel gioco con tutti concentrati che vogliono la palla, perché sappiamo che il dna della Juve è quello che devi sapere giocare anche senza la palla e quando hai la palla invece devi sfruttare al meglio le giocate e con questa mentalità penso che faremo una bella partita perché siamo concentrati e sappiamo che dobbiamo fare un bel risultato".

Quanto è stato duro l'infortunio?

"È stato un po' duro perché non sono mai stato così tanto tempo fuori dal campo, però abbiamo fatto un bel lavoro di recupero e mi sento bene e penso che devo ancora recuperare tanto, però mi sento preparato per giocare e allenarmi".

In che cosa deve stare attenta la Juve domani?

"In Champions devi fare ancora più attenzione, perché sono partite difficili e hanno giocatori forti e sono sicuro che loro vorranno fare una bella prestazione, quindi siamo sicuri che sarà una partita difficile".

Che cosa puoi dare ai compagni più giovani?

"Penso che la responsabilità sia la stessa sia da quelli più giovani che quelli più vecchi, però è sempre importante avere i giocatori di più esperienza. Io potrò dare il meglio sul campo per i miei compagni e sono sicuro che tutti hanno l'esperienza e voglia per dimostrare quello che valgono".

Questa Juve è competitiva per andare in fondo in Champions League?

"La Juve quando gioca la Champions deve sempre arrivare in fondo. Ogni partita vogliamo sempre vincere e questa mentalità che porta la Juve sempre al fondo della Champions, però sappiamo che la stagione è lunga e dobbiamo esser preparati".

Termina qui la conferenza di Alex Sandro

Quanta personalità ti aspetti domani?

"Non credo di aver detto cose così forti dopo la partita di Benevento, poi sono state frasi di circostanza dopo quello che ho visto e ho detto ai ragazzi che bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato anche se sei a Benevento in vantaggio e gestire meglio i momenti della partita e con loro l'abbiamo analizzato anche in questi giorni, non penso di esser stato duro, ma era solo un dato di fatto".

Per la formazione di domani terrai conto anche del derby di sabato?

"Pensiamo partita per partita, domani c'è la Dynamo e pensiamo di mettere i giocatori che abbiamo a disposizione per fare una buona partita è normale che chi ha giocato di più come Cuadrado e Danilo possono riposare. Tutte le partite sono importanti, domani abbiamo una gara importante di Champions e mettere un buon undici in campo".

Domani può giocare Kulusevski? In che ruolo può rendere meglio?

"Kulusevski al Juventus ha sempre giocato nello stesso ruolo sulla trequarti partendo da una posizione esterna per trovare la posizione a fianco al nostro attaccante e quindi la posizione è sempre quella, ha fatto partite buone e altre meno buone, però ha sempre detto che ho un ragazzo giovane e tutti i giovani che sono arrivati alla Juventus hanno fatto tutti lo stesso percorso, hanno giocato non hanno giocato per poi prendersi il posto, quindi è un percorso che stiamo facendo con lui e sono contento di quello che ci sta portando".

L'ha preoccupata la frenata di Benevento?

"Non sono assolutamente preoccupato, non è un peccato di gioventù ma un peccato non aver vinto la partita perché dovevamo vincere e avevamo avuto le occasioni per chiuderla e non siamo stati bravi a sfruttarle e poi nel secondo tempo era diventata più difficile e siamo stati poco dinamici nel cercare soluzioni per andare al gol. Può capitare e abbiamo analizzato la gara e cercheremo di migliorare".

C'è un modo per avvicinare Dybala alla porta?

"Lui gioca vicino all'attaccante, ma nella sua indole è normale abbassarsi e toccare un po' più di palloni senza avere l'uomo attaccato, però glielo ripeto tutti i giorni che deve giocare in certi tipi di spazi ed esser libero di trovare la giocata vincente. Quando viene a giocare al di là del centrocampo deve giocare facile e non deve perdersi per portare palla anche perché se no si stanca e deve esser lucido nel stare vicino all'attaccante per esaltare le sue qualità".

Perché la Juve fa più fatica in campionato? Può fare un bilancio di questa prima parte di stagione?

"Non dovrebbero esserci diversità tra campionato e Champions. Dovremmo affrontare tutte le partite nello stesso modo, perché sono tutte importanti e ci sono sempre i tre punti in palio. Non sono soddisfatto al massimo, perché abbiamo fatto risultati altalenanti e volevo avere più continuità nei risultati, però siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo con un tipo di calcio diverso, quindi con poca preparazione perciò un po' più di tempo era normale avercelo per meccanizzare alcuni movimenti e conoscersi. Sono sicuro che i giocatori mi seguono e sanno quello che vogliono fare, quindi non mi preoccupo".

Il problema principale di questa squadra?

"Quando non vinci ci sono problemi e quando vinci sei bravo, è sempre stato così nella storia del calcio. Sono abituato a questo so cosa stiamo facendo e sappiamo dove vogliamo migliorare e dove dobbiamo migliorare e solo il tempo ci potrà dire cosa faremo in futuro".

Su Ramsey?

"Come avevo già detto è stata una scoperta. Non pensavo che Ramsey fosse un giocatore così bravo e intelligente, purtroppo l'abbiamo avuto al 100% solo per poche partite poi ha avuto qualche problema con la nazionale, però adesso è tornato sabato e non era ancora al meglio e può fare di più. Pian piano con gli allenamenti e partite speriamo di poterlo riportare nella sua condizione, perché per me e per la squadra è importante".

Domani vedremo il tridente?

"Domani non penso perché Morata è squalificato in campionato, Paulo ha fatto una partita impegnativa sabato e per non rischiare di perdere qualcuno è meglio che domani giochi Morata e Dybala si prepari per il derby".

Termina qui la conferenza stampa di Pirlo
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 01:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Critiche? Fanno piacere perché significa che do fastidio. Domani ci sarà qualche cambio. Chiellini sarà sottoposto ad esami"
01.12.2020 17:08 di Camillo Demichelis
84b496ad09289f1c2610f2fcb23d4b50-12515-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Critiche? Fanno piacere perché significa che do fastidio. Domani ci sarà qualche cambio. Chiellini sarà sottoposto ad esami"
Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

L'arbitro Frappart?

È un grande passo in avanti. È un arbitro bravo. Abbiamo visto anche in passato nelle finali che ha arbitrato. Siamo contenti che non ci sia questa differenza tra uomo e donna e quindi siamo contenti che domani abbiamo la possibilità di sperimentare".

Ha a disposizione tutti his da domani vedremo qualche cambio?

"No Chiellini non è recuperato perché ha avuto un risentimento nel finale dell'allenamento all'altra coscia e domani lo rivaluteremo. Demiral è tornato in gruppo e Alex Sandro anche e faremo delle rotazioni facendo riposare Cuadrado e Danilo che hanno giocato di più".

Uno dei due riposerá?

"O tutti e due".

Dybala riposerà?

"Si Dybala partirà dalla panchina perché Morata è squalificato e non vogliamo rischiare di perdere un altro giocatore. Quindi giocherà Morata e Dybala lo teniamo per il derby".

Kulusevski giocherà?

"Non lo so vediamo come hanno recuperato e vedremo come giocheremo nella fase difensiva. Kulusevski è un giocatore importante che ha bisogno di crescere. Sta facendo un percorso giusto. Lo abbiamo visto con gli altri giovani della Juventus negli altri anni per esempio Dybala o Morata, gioca, giocherà e ha giocato tante partite. Ha bisogno solo di trovare la giusta continuità".

Qual è il significato di questa partita?

"È importante per la nostra crescita di Benevento abbiamo bisogno di fare una bella partita per migliorare soprattutto quello che abbiamo noi in testa per intraprendere poi un percorso di continuità che non stiamo avendo".

Cominciano ad arrivare le prime critiche, scivolano addosso?

"Siamo abituati, fanno piacere perché vuol dire che a qualcuno do fastidio e sono abituato a queste cose".
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 01:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Nuovo infortunio per Chiellini. Domani previsti molti cambi. Allenamento terminato (VIDEO)
01.12.2020 19:52 di Camillo Demichelis
f2f0c673ad8abea529191317b16e96de-05275-cdfb903d9974de77f9e594d0c7247a2f
© foto di Simone Dinoi - Tuttojuve.com


LIVE TJ - Nuovo infortunio per Chiellini. Domani previsti molti cambi. Allenamento terminato (VIDEO)

12:05 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Dynamo Kiev. Tutti i giocatori sono in gruppo ad eccezione di Gigi Buffon. Inoltre, il programma di giornata prevede alle 14:30 la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

15:37 - NUOVO INFORTUNIO PER CHIELLINI - Giorgio Chiellini non tornerà a disposizione di Andrea Pirlo visto che ha rimediato un nuovo infortunio alla coscia sinistra.


19:52 - DOMANI PREVISTI ALCUNI CAMBI - Domani Andrea Pirlo dovrebbe affidarsi al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Demiral, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra ci sarà Chiesa, in mezzo spazio a Bentancur e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà Ramsey. Il numero 25 juventino, però, è in ballottaggio con McKennie. Le quotazioni dell'americano sembrano in rialzo ma la decisione finale verrà presa solo domani. In attacco, invece, ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 10:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Dynamo Kiev, oggi ore 21. Formazione GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Morata e Ronaldo in attacco, Ramsey sulla trequarti. Demiral e Chiesa agiranno sulle fasce"

Vincere, per regalarsi la possibilità di superare il Barcellona allo sprint tra una settimana al Camp Nou: attualmente serve un successo per 3-0 contro Messi e compagni. Ma la Juve stasera deve soprattutto convincersi che la strada giusta era quella vista con Lazio e Cagliari e non quella, simile a un vicolo cieco, intrapresa contro Ferencvaros e Benevento. La squadra di Pirlo è già qualificata con due turni d’anticipo agli ottavi come nel 2019 (quando il girone era più tosto) e non è certo la sfida contro la Dinamo Kiev, con temperature al di sotto dello zero, a rappresentare un bivio della stagione addirittura, senza Ronaldo, aveva migliori medie punti e gol. Incredibile ma vero. (CorSera)

_________________________

Dalle parole al campo, contro la Dinamo sarà necessario vincere e convincere nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions già ottenuta. Anche perché c’è un obiettivo concreto che va al di là della lotta al primo posto del girone da tenere viva almeno fino alla sfida della prossima settimana con il Barcellona. Ogni vittoria in questa fase vale ben 2,7 milioni di euro, un bottino di vitale importanza in un’epoca come quella attuale con gli stadi vuoti e le casse pure. (CT)



JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

De Ligt Bonucci Alex Sandro

Demiral Bentancur McKennie Chiesa

Ramsey

Morata Ronaldo

________________________________

PANCHINA: 31 Pinsoglio, 42 Garofani, 13 Danilo, 16 Cuadrado, 38 Frabotta, 37 Dragusin, 25 Rabiot, 5 Arthur,

39 Portanova, 33 Bernardeschi, 44 Kulusevski, 10 Dybala

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

INDISPONIBILI: Buffon, Chiellini

______________________________________

ARBITRO Stéphanie Frappart (Fra) ASSISTENTI Hicham Zakrani (Fra) e Mehdi Rahmouni (Fra) IV UOMO Karim Abed (Fra) VAR Benoit Millot (Fra) AVAR Willy Delajod

TV SkySport (canali 251 e 252)



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 19:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ods4sxb

 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 20:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS- D.KIEV - Le formazioni ufficiali: McKennie a centrocampo, c'è Demiral. CR7 con Morata
02.12.2020 20:18 di Rosa Doro
80a3fce7e8a553c0bdfe7a82d107e996-34640-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - JUVENTUS- D.KIEV - Le formazioni ufficiali: McKennie a centrocampo, c'è Demiral. CR7 con Morata

12:54 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus, in mattinata, ha svolto la classica rifinitura in vista della gara contro la Dynamo Kiev. Andrea Pirlo confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Demiral, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra dovrebbe toccare a Chiesa che è favorito su Bernardeschi, in mezzo spazio a McKennie e Bentancur, a sinistra toccherà a Ramsey. In attacco ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.


13:54 - I CONVOCATI - La Juventus tramite il suo profilo ufficiale di Twitter ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Dynamo Kiev:

Szczesny

Pinsoglio

Israel

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Bonucci

Demiral

Dragusin

Frabotta

Arthur

Ramsey

McKennie

Chiesa

Rabiot

Bentancur

Bernardeschi

Portanova

Kulusevski

Morata

Dybala

Cristiano Ronaldo

Da Graca


16:25 - MCKENNIE DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Questa sera, tra i titolari dovrebbe tornare Weston McKennie che dovrebbe affiancare Rodrigo Bentancur.

17:14 - PIOGGIA SU TORINO - In questo momento a Torino sta piovendo e fa abbastanza freddo.

17:33 - DYBALA PARTIRÀ DALLA PANCHINA - Questa sera, Paulo Dybala partirà dalla panchina visto che la coppia scelta da andreP orlo per giocare dal primo minuto è quella formata da Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo. Inoltre, il numero 9 juventino, nel derby, sarà squalificato e quindi Dybala sarà titolare contro il Torino.

18:11 - CONTINUA A PIOVERE - A Torino continua a piovere ma il campo dell'Allianz Stadium è già scoperto in attesa della partita di questa sera.

18:31 - Secondo Sky Sport, la Dynamo Kiev scenderà in campo così:

D. KIEV (4-2-3-1) Probabile formazione: Bushchan; Kedziora, Popov, Zabarnyi, Mykolenko; Andriyevskyi, Shaparenko; Tsygankov, Shepelev, De Pena; Verbic. All. Lucescu

18:40 - Ronaldo è a quota 749 gol in carriera: stasera potrebbe eventualmente tagliare lo storico traguardo delle 750 reti.

18: 55 - Le squadre arriveranno allo stadio tra una mezz'oretta.

19:30 - La Dynamo è arrivata allo stadio

19:35 - E' arrivata anche la Juventus

19:48 - FORMAZIONI UFFICIALI - Le formazioni ufficiali di Juventus-Dinamo Kiev. Tutto confermato nelle fila bianconere:

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt; Chiesa, Bentancur, McKennie, Alex Sandro; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko; Shepeliev, Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Verbic, Rodrigues. Allenatore: Lucescu.

19:57 - Queste le maglie della Juventus:


20:10 - Tra poco le squadre in campo per il riscaldamento.

20:10 - Tra poco le squadre in campo per il riscaldamento.

20.30 - Il riscaldamento dei bianconeri:




zOgXSwQ



Edited by Cocteau Twins - 2/12/2020, 21:39
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 21:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


non vedo grandi miglioramenti rispetto a Benevento. Come da un paio di anni soffriamo i cambi di gioco e facciamo crossare facilmente. centrocampo piatto se non fosse per mckennie e demiral terzino è un po spaesato. Speravo in qualcosa di meglio almeno nella voglia di mangiare il campo...e cr7 da qualche segnale di insofferenza
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 21:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


A parte il finale thrilling direi che con l'azione di Chiesa, il gol e la traversa abbiamo avuto ottime occasioni. La difesa e il centrocampo appena mettiamo una palla dentro si arroccano dietro, mentalmente sì spengono. Boh, sto problema ce l'abbiamo da Allegri non so quale sia la soluzione francamente. Dipende solo da loro. Perdiamo di intensità, di lucidità. Comunque Chiesa bene davanti, ma dietro si perde l'uomo molto spesso può migliorare. Davanti molto bene l'impegno di Morata, Ronaldo che sbaglia quella palla, pazzesco. Speriamo di chiuderla e di riprendere a giocare meglio magari mettendo dentro un Kulusevski, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 2/12/2020, 22:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


ecco dove funzionano bene è sul contropiede

comunque Bentancur non gioca una palla che è una in avanti
 
Top
19 replies since 29/11/2020, 10:27   185 views
  Share