Il Salotto Bianconero

[Serie A] Spezia - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/10/2020, 01:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiellini in gruppo. Domani alle 14 la presentazione di Chiesa
29.10.2020 14:53 di Camillo Demichelis
a6c6ef9b475abbe463a8ef3fc0149d63-28266-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TJ - Allenamento terminato. Chiellini in gruppo. Domani alle 14 la presentazione di Chiesa

14:07 - SI SPERA CHE RONALDO SI NEGATIVIZZI - La Juventus deve lasciarsi alle spalle la Champions e deve iniziare a pensare alla sfida contro lo Spezia. Per la sfida di domenica si spera che Cristiano Ronaldo ottenga un tampone negativo per poter tornare a disposizione di Andrea Pirlo. Inoltre, resta da capire se per la gara di domenica torneranno Chiellini e De Ligt. Anche perché Bonucci, ieri, ha stretto i denti e avrebbe bisogno di rifiatare.

14:53 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Parola d'ordine: ripartire subito.La Juve si lascia alle spalle la partita di ieri sera contro il Barcellona e ricomincia a lavorare. Il calendario non si ferma e domenica pomeriggio alle 15 i bianconeri sono attesi dalla sfida in trasferta contro lo Spezia. La squadra si è ritrovata al Training Center al mattino; come sempre nei post gara chi è stato maggiormente impegnato ha avuto una seduta di scarico in palestra. Forza, possesso palla e partitella per tutti gli altri. E’ rientrato in gruppo Giorgio Chiellini. Domani si torna a lavorare, appuntamento nuovamente al mattino. Sempre domani, alle 14, sarà il momento della presentazione ufficiale di Federico Chiesa. Potrete seguire in diretta l’incontro con i giornalisti invitati nella nostra sezione Juventus Tv", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 31/10/2020, 00:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Il punto sugli infortunati, CT: "Imminente il rientro di De Ligt. Chiellini è tornato, punta lo Spezia: ci sarà. Servirà tempo per Alex Sandro, unico elemento di ruolo"


Per quel che riguarda Ronaldo c’è poco da fare, bisogna aspettare che arrivi quel tampone negativo che ormai aspetta da almeno una settimana, se non dovesse emergere la sua negatività al Covid-19 entro oggi bisognerà poi ritentare per il match col Ferencvaros. L’attesa molto più pronosticabile è quella legata a Matthijs de Ligt, sempre più in condizione aspettando che arrivi l’ok del medico-ortopedico per poterlo schierare anche in partita dopo l’intervento chirurgico alla spalla destra effettuato in estate: l’appuntamento per il rientro era previsto tra fine ottobre e inizio novembre, la tabella di marcia sarà rispettata. Imminente invece il rientro di Giorgio Chiellini, da ieri tornato a tutti gli effetti in gruppo. Dopo lo stop forzato di Kiev sarebbero serviti una decina di giorni, più che probabile a questo punto la sua presenza a La Spezia anche per far tirare il fiato a Leonardo Bonucci prima della prossima sfida di Champions, quando mancherà invece lo squalificato Demiral. Servirà ancora tempo invece per Alex Sandro. L’esterno sinistro è forse il meno chiacchierato ma resta ugualmente fondamentale, unico elemento di ruolo anche in questa stagione all’interno della rosa bianconera eccezion fatta per Gianluca Frabotta: a proposito del suo ritorno in campo, proprio Pirlo si è espresso nelle precedenti conferenze stampa, la speranza è quella di recuperare il brasiliano durante la prossima sosta per le nazionali, così da averlo a disposizione per Juve-Cagliari del 21 novembre. E Dybala ha solo bisogno di giocare, in questo modo può cercare di guadagnare ritmo e fiducia, anche se per questo servirebbe più un lampo dei suoi che non troppi minuti in campo. È Intanto finito l’isolamento per l’Under 23.



Fonte: Corriere Torino

CITAZIONE
GdS: "Pirlo con l’occupazione del fronte d’attacco con 5 uomini ha svuotato il centrocampo. I due centrali non riescono a innescare i 5 d’attacco e soffrono se attaccati"

(...) Niente regista, quindi. Ma, estremizzando, anche niente centrocampo: Pirlo con l’occupazione del fronte d’attacco con 5 uomini ha proceduto a uno svuotamento del centrocampo in fase offensiva, con i due uomini rimasti che dovevano dividersi fra compiti di interdizione, ribaltamento dell’azione e qualche inserimento. Fin qui, i progetti: la realtà ha preso una forma diversa, resa evidente e preoccupante dal dominio del Barça allo Stadium: Bentancur preso in mezzo dai passaggi blaugrana e poco assistito da Rabiot, entrambi spesso incapaci di trovare i tempi giusti per lanciare esterni e punte, il gioco che finiva con l’imbottigliarsi verso destra, sperando che Cuadrado creasse una qualche superiorità. Se gli investimenti per esterni e appoggio all’attacco sono stati ingenti (Chiesa, Kukusevski e Morata gli ultimi), il reparto centrale è composto da giocatori arrivati tutti come “occasioni”. Perché i problemi visibili a occhio nudo, come il rallentamento del gioco da parte di Arthur, i limiti nel lancio di Bentancur o gli spazi occupati che trova Rabiot sulla corsa, trovano conferme anche nei numeri. Per tre dei quattro centrali la principale destinazione dei passaggi è Danilo, non l’uomo che indicheresti per creare azioni pericolose; i dati sulle verticalizzazioni sono tutti sensibilmente inferiori al 29% che è la media dei centrocampisti di A; da inizio anno i tiri in porta sono stati 2(di McKennie) e quelli fuori 6, con Arthur a 0.



Fonte: Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
(Ts) 18°giorno di isolamento per Cristiano Ronaldo. In dubbio per lo Spezia al più tardi tornerà in gruppo martedi. Da verificare ok Uefa per la Champions

Per Cristiano Ronaldo quello di oggi sarà il 18°giorno in isolamento per la positività al Coronavirus, si attende il prossimo tampone per sapere se potrà essere disponibile per la gara di domenica con lo Spezia. Qualora la punta risulti ancora positivo secondo il regolamento italiano, le persone asintomatiche con bassa carica virale ma positive terminano il loro isolamento dopo 21 giorni data che indica "nessun rischio di contagio" .Da martedì potrebbe quindi allenarsi con il gruppo.Non è però chiaro se la UEFA lo lascerà giocare mercoledì in Champions senza tampone negativo, in quel caso il portoghese tornerà a disposizione per Lazio-Juventus di domenica 8 novembre



Tratto da tuttosport
 
Top
PAG Posted on 31/10/2020, 00:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - CR7 a disposizione per la gara contro lo Spezia. Domenica torna Chellini. Allenamento mattutino. Domani alle 14 parlerà Pirlo
30.10.2020 19:04 di Camillo Demichelis
9967750d725c71ba59e32c881b859c70-48112-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - CR7 a disposizione per la gara contro lo Spezia. Domenica torna Chellini. Allenamento mattutino. Domani alle 14 parlerà Pirlo

13:09 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus sta proseguendo la preparazione in vista della gara contro lo Spezia. Inoltre, nella giornata di oggi è in programma la presentazione di Federico Chiesa. La conferenza è stata posticipata alle 15.

13:42 - OGGI NUOVO TAMPONE PER CR7 - Oggi Cristiano Ronaldo sarà sottoposto ad un nuovo tampone e spera di ottenere la negatività per la gara contro lo Spezia. Per la sfida di domenica ci sarà il rientro di Chiellini.

17:01 - ALLE 14 PARLERÀ PIRLO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus si prepara ad affrontare la prima delle tre trasferte consecutive che la condurranno alla pausa per le Nazionali di novembre. Si comincia con la gara contro lo Spezia (seguiranno Ferencvaros e Lazio), in programma domenica 1° novembre,alle 15:00 al Dino Manuzzi di Cesena e questa mattina i bianconeri hanno lavorato in vista della gara contro i liguri, dedicandosi ad esercizi di possesso palla e di tattica. Domani, alla vigilia del match, la squadra si allenerà ancora al mattino e dopo la seduta mister Pirlo incontrerà i giornalisti all'Allianz Stadium. L'appuntamento, fissato per le 14:00, sarà come sempre trasmesso in diretta su Juventus TV", si legge su Juventus.com.

19:04 - CR7 A DISPOSIZIONE DI PIRLO - Cristiano Ronaldo, domani, sosterrà la visita di idoneità per tornare a disposizione di Andrea Pirlo. CR7 dovrebbe essere in campo dal primo minuto contro lo Spezia. Per il resto Pirlo dovrebbe schierare il 3-41-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Demiral, Chiellini e Danilo. A centrocampo sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo potrebbero agire McKennie e Arthur, mentre a sinistra potrebbe agire Kulusevski. Il numero 44 juventino è in ballottaggio con Chiesa. Ramsey, invece, agirà alle spalle di Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.
 
Top
PAG Posted on 31/10/2020, 12:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Spezia-Juventus, domani ore 15. Formazione GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Morata e Ronaldo/Dybala in attacco con Kulusevski alle spalle. Cuadrado e Chiesa agiranno sulle fasce"

La Juventus ieri si è allenata in mattinata dedicandosi ad esercizi di possesso palla e di tattica prima di ricevere la notizia della negatività di Ronaldo. Da vedere se il portoghese sarà in campo già dal primo minuto al Manuzzi di Cesena. Intanto va avanti il recupero di Matthijs de Ligt in attesa dell’ok definitivo del medico ortopedico. Tornerà a disposizione Giorgio Chiellini ma potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo possibile occasione dal primo minuto per Arthur mentre potrebbe riposare Cuadrado. (CT)

JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

Demiral Chiellini Danilo

Cuadrado Arthur Bentancur Chiesa

Kulusevski

Morata Ronaldo

_____________________________

PANCHIN,. 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 19 Bonucci, 38 Frabotta, 14 McKennie, 51 Peeters, 25 Rabiot, 8 Ramsey, 33 Bernardeschi, 39 Portanova, 40 Vrioni, 10 Dybala

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Chiellini-Frabotta 55-45%, Bentancur-McKennie 60-40%, Morata-Dybala 55-45%

SQUAL. nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI De Ligt (7 giorni), Alex Sandro (20)

ALTRI Khedira

_____________________________________

ARBITRO Abisso ASSISTENTI Carbone-Cipressa IV Abbattista VAR Doveri AVAR Preti

TV Sky Sport 202, 251



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 31/10/2020, 20:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO: “Ronaldo negativo al secondo tampone e partirà con la squadra. De Ligt dovrà aspettare ancora una settimana”
6b9866dc1546384bd3a108309f8e077c-59526-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
31.10.2020 14:00 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - PIRLO: “Ronaldo negativo al secondo tampone e partirà con la squadra. De Ligt dovrà aspettare ancora una settimana”
Andrea Pirlo sta parlando in conferenza stampa e TuttoJuve.com sta seguendo l'evento in diretta:

Come ha ritrovato Cristiano Ronaldo? Può giocare?

"È andato tutto bene, stamattina è arrivata la negatività del secondo tampone e si è allenato individualmente ma il ragazzo sta bene, ha voglia di rimettersi con i compagni e partirà con la squadra".

Ci sono novità su De Ligt?

"De Ligt purtroppo dovrà aspettare ancora una settimana, sta andando tutto bene fin troppo bene, però per essere sicuro dovrà aspettare ancora una settimana".

Come sta Bonucci? Può giocare?

"Bonucci ieri ha fatto un lavoro a parte, oggi ha lavorato con la squadra e ci sarà. Chiellini invece non è convocato proseguirà il suo lavoro di recupero sta meglio ma non è disponibile".

Ronaldo ha bisogno di tempo per ritrovare la forma o può giocare?

"Non credo partirà dall'inizio, importante riaverlo con la squadra poi vedremo come starà domani e nel proseguio della settimana. Si è allenato a casa non è lo stesso rispetto al campo però è un giocatore talmente importante che lo portiamo con noi a Cesena".

Che partita sarà quella di domani?

"Partita da vincere, sarà una partita difficile come è stata a Crotone. Conosco bene Italiano e so che tipo di squadra imposta e come vuole farla giocare. Dovremo fare una bella partita e cercare di portare a casa punti perché è importante per il proseguio del nostro percorso e per portare più positività rispetto alle nostre ultime giornate".

Manca un po' di solidità quando siete senza palla?

"Manca un po' di solidità nel recupero della palla, nella fase difensiva siamo la squadra che ha subito meno gol dopo il Napoli, però se si vuole fare un gioco offensivo è normale che puoi avere qualche rischio di più in fase difensiva, vogliamo proporre un gioco più offensivo quindi è normale che in qualche partita si possa subire qualche occasione in più, però è importante proseguire su questa strada e migliorare giorno dopo giorno per cercare di trovare l'assetto migliore".

Cosa bisogna fare per migliorare il centrocampo?

"Un po' tutto, ci vuole l'amalgama tra i giocatori, ci vuole tempo per capirsi nei movimenti in campo e trovare le giuste distanze, poi stiamo lavorando sul fatto della riaggressione che è una cosa che i giocatori devono avere nella testa, appena si perde la palla ci deve essere una riaggressione immediata che faciliterebbe i difensori e centrocampisti".

In attacco qualcuno deve riposare?

"Qualcuno ha fatto tante partite, ma Ramsey non è ancora al meglio dopo Kiev ma verrà con noi, mentre gli altri hanno giocato però dovranno giocare per forza".

Quanto è difficile in questa fase di cambiamento portare i risultati a casa?

"Vanno di pari passo dopo 70 giorni che sono qua ho allenato 22/23 giorni e un mese sono stati con le nazionali, quindi di tutto questo tempo a disposizione ne abbiamo avuto poco e non con tutti i giocatori, quindi è normale che non ci sia fluidità di gioco e magari ancora qualche posizione non capita al 100% però siamo contenti, non dei risultati, ma dell'approccio dei giocatori e della voglia che hanno di mettersi a disposizione".

Si aspettava queste pressioni e quanto sono diverse da quelle che aveva da calciatore?

"Non sono sorpreso dalle pressioni, c'erano prima e ci sono adesso ho giocato per 20 anni e quindi sono sempre stato sotto i riflettori con pressioni e responsabilità da mettere in campo. È una cosa che non mi sorprende anzi mi fa venire voglia di fare sempre meglio e di poter fare quello che ho in testa. Sono tranquillo e continuò a fare il mio lavoro e continuerò a farlo fino in fondo".

La brutta prestazione di Dybala è solo un aspetto fisico o anche psicologico?

"No è solo una questione fisica. Ve l'avevo sempre detto che non era ancora al 100% la prima dopo il rientro la fai sempre bene poi la seconda ti arriva un po' di stanchezza ed è difficile. Ha bisogno di ritrovarsi, allenarsi e non penso che quando uno entra pensi a voci di rinnovo o mercato e pensa solo a far bene e lui ha in mente solo questo per la Juventus".


Termina qui la conferenza stampa di Andrea Pirlo
 
Top
PAG Posted on 31/10/2020, 21:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 01:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


umzjqfh

 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 01:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - La Juve è a Forlì. 20 convocati. C'è Ronaldo, assente Chiellini. In attacco spazio a Dybala e Morata
31.10.2020 19:16 di Camillo Demichelis
a6c6ef9b475abbe463a8ef3fc0149d63-28266-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - La Juve è a Forlì. 20 convocati. C'è Ronaldo, assente Chiellini. In attacco spazio a Dybala e Morata

11:33 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si allenerà in vista della gara contro lo Spezia. Al termine della seduta alle 14 parlerà Andrea Pirlo. Il tecnico bresciano per il match di domani ritroverà Chiellini e Cristiano Ronaldo.

13:40 - ALLENAMENTO INDIVIDUALE PER CR7 - Questa mattina, Cristiano Ronaldo si è allenato a parte in attesa dell'esito del secondo tampone. Se anche questo test sarà negativo sarà a disposizione per la gara contro lo Spezia. Se Ronaldo sarà a disposizione giocherà titolare e Dybala partirà dalla panchina.

14:38 - CR7 TORNA A DISPOSIZIONE - Cristiano Ronaldo ha ottenuto anche la seconda negatività al tampone e sarà nuovamente a disposizione della Juventus. Pirlo, in conferenza stampa, ha spiegato che CR7 partirà dalla panchina. Quindi in attacco saranno confermati Dybala e Morata. Anche in difesa ci sarà la conferma di Bonucci visto che Chiellini è ancora fermo ai box.

16:04 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è in viaggio verso Cesena, come ha rivelato il club bianconero su Twitter.


16:36 - DYBALA ANCORA TITOLARE - La Juventus è in viaggio verso Cesena. Domani, Andrea Pirlo si affiderà al 4-4-2: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Cuadrado, Bonucci, Demiral e Danilo. A centrocampo sulla destra ci sarà Kulusevski, in mezzo spazio a Rabiot e Arthur, mentre a sinistra giocherà Chiesa. Il numero 25 juventino, però, è in ballottaggio con Bentancur. In attacco toccherà a Morata e Dybala.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Dybala.

19:15 - LA JUVE È ARRIVATA A FORLÌ
 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 01:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 09:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Spezia-Juventus, oggi ore 15. Formazioni GdS: "Sarà 4-4-2 con Dybala e Morata in attacco. Kulusevski e Chiesa agiranno sulle fasce"

Il ritorno di Ronaldo ovviamente cambia tutto in casa Juve. Anche perché per la prima volta in stagione, finalmente, Pirlo potrà contare su tutti gli attaccanti. È in difesa piuttosto che gli uomini restano contati. Nonostante stia lavorando in gruppo da giovedì, Giorgio Chiellini è rimasto a Torino per continuare ad allenarsi in ottica Champions: mercoledì a Budapest mancherà lo squalificato Demiral. Alla fine De Ligt dovrà aspettare ancora una settimana per ottenere l’ok dell’ortopedico. Dovranno quindi stringere i denti i vari Danilo e, soprattutto, Bonucci. (CT)

___________________________________

Ronaldo sì, Chiellini e De Ligt no. La buona notizia del recupero del portoghese non è stata accompagnata da altri rientri attesi. Così in difesa resta l’emergenza e in attacco anche chi avrebbe avuto bisogno di tirare il fiato dovrà fare gli straordinari. Andrea Pirlo a Cesena cercherà la prima vittoria in trasferta della sua carriera di allenatore in Serie A con più defezioni del previsto. Morata, Dybala e Kulusevski, il tridente schierato contro il Barcellona. Con Ronaldo che partirà dalla panchina, le alternative latitano. Lo stesso discorso vale per la difesa, dove Bonucci stringerà ancora i denti dopo il Barcellona (ha giocato nonostante un affaticamento alla coscia), con Cuadrado, Demiral e Danilo a completare il quartetto difensivo. Di fatto il tecnico può permettersi di ruotare gli uomini solo a centrocampo: giocheranno due tra Arthur, Bentancur, Rabiot e McKennie.(GdS)





JUVENTUS 4-4-2

Szczesny

Cuadrado Demiral Bonucci Danilo

Kulusevski Arthur Rabiot Chiesa

Dybala Morata

___________________________

PANCHINA: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 38 Frabotta, 39 Portanova, 14 McKennie, 30 Bentancur, 8 Ramsey, 33 Bernardeschi, 7 Cristiano Ronaldo

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

INDISPONIBILI: De Ligt, Alex Sandro, Chiellini, Khedira

_________________________________________

ARBITRO Abisso GUARDALINEE Carbone-Cipressa QUARTO UOMO Abbattista VAR Doveri AVAR Preti TV Sky Sport (Canali 202 e 251)

La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Carica Ronaldo, Cristiano ritorna part-time Juve, ora scatta con lo Spezia. Pirlo ritrova il portoghese, serve il suo aiuto per tornare a battere le piccole, dopo i due pari"

Ronaldo ha una specie di allergia alla panchina, di solito sta a casa quando si decide di farlo riposare. Però dopo un’astinenza forzata e inaspettata ci si può accontentare anche di giocare solo uno spezzone di partita. La condizione di panchinaro è quasi una novità assoluta per lui in bianconero: da quando è arrivato a Torino gli è successo solo tre volte, di cui una in Coppa Italia, esempre il primo anno, con Allegri: Atalanta-Juventus della stagione 2018-19, giocata a Santo Stefano, quando CR7 subentrò a Khedira e firmò la rete del pareggio.

Ronaldo è un leader, un trascinatore, uno che con il carisma può avere un impatto forte anche dalla panchina. Gli basta un’occasione per decidere una partita e anche giocando pochi minuti può essere prezioso. Soprattutto in un momento come questo, con la squadra intristita dai due pareggi di campionato e dalla sconfitta con il Barcellona in Champions. «Dobbiamo vincere—ha ammesso il tecnico—perché è importante per il nostro cammino in campionato ma anche per portare positività dopo i risultati delle ultime giornate». Con Cristiano è sempre stato tutto un po’ più semplice: con le piccole sa vincere anche da solo, come dimostrano le 17 reti segnate contro squadre di medio bassa caratura nella scorsa stagione. Cristiano però contro lo Spezia non ha mai giocato e conquistare nuovi territori è da sempre una delle sue attività preferite.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Morata, la Var e i movimenti: c’è qualcosa da sistemare. Difficile trovare un difetto all’avvio super di Alvaro: uomo già decisivo, ritornato a Torino quasi nel silenzio..."

Morata, la Var e i movimenti: c’è qualcosa da sistemare. Difficile trovare un difetto all’avvio super di Morata: uomo già decisivo, tornato quasi nel “silenzio” in un mercato in cui titoli erano per Kulusevski e Chiesa. Colpi top, giovani. Mentre Alvaro è costato solo 10 milioni per il prestito (c’è un diritto di riscatto a 45). Ha segnato due volte a Kiev, una a Crotone. Sono cinque, invece, i gol annullati per offside: uno allo Scida, un altro con l’Hellas e tre con il Barça. Un caso? «Il lupo perde il pelo, non il vizio», dicono: già al Real segnò un tris (1° marzo 2017, 3-3 con il Las Palmas) reso nullo dalla bandierina. Un “problema”, comunque, superabile: magari studiando un certo Pippo Inzaghi, inimitabile Maestro - seppur agevolato dall’assenza della Var, che rende più difficile il gioco sul “filo” - e aguzzando la vista dando un’occhiata più attenta alla linea (la tecnologia non perdona, se utilizzata bene...).



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 14:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - SPEZIA-JUVENTUS - Gioca McKennie, fuori a sorpresa Kulusevski. Buffon in porta, Ronaldo parte dalla panchina
01.11.2020 13:50 di Gianmarco Minossi
9b05f5b0a608f4e4e310a14f83ad54dc-25507-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport


LIVE TJ - SPEZIA-JUVENTUS - Gioca McKennie, fuori a sorpresa Kulusevski. Buffon in porta, Ronaldo parte dalla panchina

12:01 - CR7 IN PANCHINA - Oggi, Andrea Pirlo avrà nuovamente a disposizione. Cristiano Ronaldo. CR7, però, partirà dalla panchina.

11:14 - PIRLO PUNTERÀ SUL 3-4-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro lo Spezia. Andrea Pirlo punterà sul 3-4-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Demiral, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo spazio a Arthur e Bentancur, mentre a sinistra ci sarà Chiesa. Kulusevski, invece, agirà alle spalle di Morata e Dybala.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski; Morata, Dybala.


12:30 - GIOCA BUFFON - Come anticipato da Sky Sport, oggi pomeriggio sarà Gigi Buffon a difendere la porta bianconera. Turno di riposo per Szczesny.

12:50 - La probabile formazione dello Spezia:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Marchizza; Bartolomei, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Gyasi. All. Italiano

13:00 - Bonucci stringerà i denti anche oggi. Da mercoledì l'emergenza difesa dovrebbe parzialmente rientrare con il recupero di Giorgio Chiellini che dovrebbe essere titolare.

13:15 - Tra poco le squadre al Manuzzi.

13:40 - La Juventus è arrivata al Manuzzi.

13:50 -

13:52 - Questione di minuti e arriveranno le formazioni ufficiali.

14:00 -


14.04 - FORMAZIONI UFFICIALI:


SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Bartolomei, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Farias. All. Italiano


JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Dybala, Morata. All. Pirlo

14:25 - Le due squadre sono sul terreno di gioco per effettuare il riscaldamento.



14:49 - Le due squadre hanno appena ultimato i rispettivi riscaldamente e tornano negli spogliatoi.



MoLFPSe

 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 15:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


siamo indecenti per quanto camminiamo invece di correre

come giochiamo male...o si passa da cuadrado o lancia lungo bonucci..fine
 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 15:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Io tutta questa indecenza oggi non l'ho vista, anzi finalmente si cominciano a vedere certe cose provate in allenamento. Piuttosto non mi stanno piacendo né il centrocampo (Benta in particolare) né Dybala che a parte quel gol mangiato l'ho visto proprio spento, boh. Molto bene anche Morata, ormai una garanzia lì davanti. Mi dispiace dirlo ma quel gol preso però è una schifezza e alcuni giocatori non vedo l'ora che si ritirino. Vediamo con Ronaldo nel secondo tempo, se entra e magari Kulusveski nel caso, questo Dybala troppo brutto per essere lui, speriamo bene anche perché oggi i tre punti ti porterebbero morale e classifica quindi svegliamoci e andiamo a vincerla, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 16:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


meglio nel secondo tempo...attualmente cr7 post covid vale due volte dybala ed anche morata sta molto meglio... però personalmente vedere bonucci che sta minuti col pallone tra i piedi fermo per poi darla a buffon o lanciare lungo mi infastidisce.....non so se ti riferivi a lui o a buffon o a tutti e due, ma io di bonucci e di gigi ne farei a meno.....male benta
 
Top
PAG Posted on 1/11/2020, 17:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Vittoria facile..ne potevamo farne 7 e chiuderla nella prima mezzora...io lo sapete sono un fan di Dybala ma oggi come oggi lo terrei fuori...
Arthur e Morata devono giocare sempre...come CR7 e Deligt...gli altri possono ruotare.

Il giorno in cui Bonucci smetterà sarà un gran giorno...per me ma soprattutto per la Juve.

Il giorno in cui Bonucci smetterà sarà un gran giorno...per me ma soprattutto per la Juve.
 
Top
17 replies since 30/10/2020, 01:19   112 views
  Share