Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Hellas Verona

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 21/10/2020, 23:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - La Juventus ha mandato la documentazione all'Uefa relativa a CR7. Nessuna lesione per Chiellini: le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno
d4fcd5126c52abee6c7502b85cccfac5-62284-cdfb903d9974de77f9e594d0c7247a2f
21.10.2020 19:09 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - La Juventus ha mandato la documentazione all'Uefa relativa a CR7. Nessuna lesione per Chiellini: le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno

12:38 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus è rientrata a Torino nella notte e questo pomeriggio la squadra sarà alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro il Verona. Per la sfida di domenica, Andrea Pirlo non avrà a disposizione lo squalificato Federico Chiesa.

12:48 - TRA OGGI E DOMANI GLI ESAMI DI CHIELLINI - Tra oggi e domani Giorgio Chiellini sarà sottoposto ad accertamenti per capire l'entità dell'infortunio accusato contro la Dinamo Kiev.

13:55 - RONALDO È TOTALMENTE ASINTOMATICO - Ad oggi sono passati esattamente 8 giorni da quando Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid - 19. CR7, però, è totalmente asintomatico. Questo aspetto è molto importante perché manca una settimana alla gara contro il Barcellona e oggi lo staff medico della Juventus dovrà fornire all'Uefa la documentazione che attesti lo stato di salute di Cristiano Ronaldo. Quindi il fatto che CR7 sia asintomatico è un buon segnale. Adesso il portoghese sarà sottoposto ad un tampone ed è chiaro che in caso di negatività sarebbe un ottimo segnale in vista della partita contro il Barcellona. In ogni caso il tampone decisivo per sapere se Ronaldo potrà giocare contro i blaugrana dovrà effettuarlo nelle 24 che precederanno la partita.

17:48 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus è rientrata da Kiev, e subito ha ricominciato a lavorare: l’agenda bianconera ha già un altro appuntamento all’orizzonte, quello di domenica sera (20.45, Allianz Stadium) contro il Verona, che precede di pochi giorni la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, contro il Barcellona. Palestra e scarico per chi ha giocato ieri, possesso e partitella per il resto del gruppo: questo il menu di oggi. Buone notizie, infine, per Giorgio Chiellini: gli esami cui è stato sottoposto oggi non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra, pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno", si legge su Juventus.com.

19:09 - LA JUVE HA MANDATO LA DOCUMENTAZIONE ALL'UEFA RELATIVA ALLE CONDIZIONI DI CR7 - Secondo Sky Sport, la Juventus ha mandato all'Uefa la documentazione relativa allo stato di salute di CR7. Questo è un primo passo per avere il portoghese nella sfida contro il Barcellona. Il passaggio fondamentale, però, sarà la negatività al tampone del Covid - 19. Ronaldo farà un test a 24 ore dalla sfida contro il Barcellona e se si sarà negativizzato potrà essere in campo per il match del 28 ottobre.
 
Top
PAG Posted on 23/10/2020, 00:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Juve, è emergenza difesa: De Ligt torna a novembre e Chiellini out. Col Verona Pirlo potrà contare solo su Bonucci e Demiral e lo stesso potrebbe accadere con il Barcellona"

Tra i punti fermi della sua Juventus c’è sicuramente il «nuovo» centrocampo a due. Dopo anni in cui la Vecchia Signora si sistemava sempre a tre con un vertice basso, gli uomini a disposizione del tecnico e le loro caratteristiche impongono di giocare con una coppia di mediani. «Noi abbiamo quattro centrocampisti di ruolo – le parole di Pirlo prima della sfida di Champions – ma magari nessun regista e quindi siamo costretti a giocare con due mediani che in quel ruolo si trovano a meraviglia. Credo sia la soluzione giusta». Sulla carta sì ma di fatto la Juve non ha ancora trovato la coppia titolare. Nelle prime quattro partite si sono alternati tutti: Arthur, entrato due volte dalla panchina e una volta lanciato dal primo minuto, Rabiot (espulso a Roma), Bentancur e McKennie, attualmente ai box perché positivo al Covid. Tra questi, forse, il più in difficoltà è sembrato Bentancur che invece era stato il miglior centrocampista della Juve con Sarri. Le capacità non gli mancano, l’uruguaiano deve semmai ambientarsi in un nuovo ecosistema tattico con un solo centrocampista a fianco. Una situazione inedita da quando veste la maglia bianconera e alla quale dovrà abituarsi in fretta perché la strada tracciata dal nuovo tecnico è chiara. Work in progress a centrocampo come in difesa, dove gli uomini sono abituati al modulo ma si trovano ad essere contati. In Ucraina Chiellini ha patito l’ennesimo infortunio muscolare alla coscia destra, gli esami a cui si è sottoposto ieri hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Pirlo però dovrà farne a meno per alcune partite anche perché i recuperi del capitano necessitano sempre di più tempo.





Contro il Verona domenica sera Pirlo potrà contare solo su Bonucci e Demiral e lo stesso potrebbe accadere anche con il Barcellona in Champions, la prossima settimana. Il tutto in attesa del ritorno di De Ligt che alla vigilia della gara di Champions aveva lavorato per parte dell’allenamento assieme al resto della squadra. Per il suo rientro in campo ci sarà però da attendere almeno fino all’inizio di novembre. Il terzo posto in difesa è solitamente occupato da un terzino adattato. Finora è stato scelto Danilo, sia destra che a sinistra (a seconda della posizione di Juan Cuadrado davanti a lui), quando tornerà Alex Sandro anche lui sarà schierato a volte come terzo difensore dalla parte mancina. Le idee non mancano di certo ma ancora non tutti i problemi della Juve sono risolti.



Corriere di Torino







Non ci sono lesioni muscolari alla coscia destra di Chiellini: solo un affaticamento quindi per il difensore, che martedì a Kiev si è fermato dopo una ventina di minuti. Notizie positive dagli esami sostenuti ieri, anche se Giorgio perderà comunque la gara con il Barcellona, oltre alla prossima di A col Verona. Ci vorranno infatti una decina di giorni per smaltire il problema muscolare. Chiellini ha giocato le prime due gare di campionato, dopo aver perso quasi tutta la scorsa stagione fra il recupero dall’operazione al ginocchio e i problemi a un polpaccio. La sua importanza si era vista anche a inizio gara di Champions, ma ora Pirlo avrà scelte forzate in difesa: con De Ligt tornato in gruppo ma non ancora pronto e Alex Sandro che avrà bisogno di altri 10 giorni, restano a disposizione, almeno per Verona, solo Demiral, Bonucci e Danilo, ormai fondamentale e utilizzabile sia come terzo centrale di destra che di sinistra. A meno che Pirlo non voglia promuovere dall’Under 23 un altro elemento, il difensore Luca Coccolo, 22 anni, rimasto in estate come centrale “d’emergenza”.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 23/10/2020, 00:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento tra campo e palestra. Cristiano Ronaldo ancora positivo al Coronavirus, domani farà un altro tampone. Venerdì dovrebbe terminare l'isolamento fiduciario
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
22.10.2020 19:14 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento tra campo e palestra. Cristiano Ronaldo ancora positivo al Coronavirus, domani farà un altro tampone. Venerdì dovrebbe terminare l'isolamento fiduciario

13:51 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus sarà in campo nel pomeriggio per allenarsi in vista della gara contro il Verona. La squadra è ancora in isolamento fiduciario e i giocatori stanno attendendo l'esito dei tamponi. Se tutti i test saranno negativi nella giornata di domani la Juventus potrà uscire della bolla. Anche Cristiano Ronaldo è in attesa dell'esito del tampone. Se anche CR7 si sarà negativizzato potrà essere a disposizione per il match di domenica. In attacco, contro il Verona, ci sarà certamente Morata. Mentre Dybala potrebbe partire dalla panchina visto che non è in buone condizioni.

14:00 - DAL PORTOGALLO: "CRISTIANO RONALDO È ANCORA POSITIVO AL COVID"

14:24 - DOMANI NUOVO TAMPONE PER CRISTIANO RONALDO - Gianluca Di Marzio ha dato alcuni aggiornamenti su Cristiano Ronaldo: "Il tampone a cui si è sottoposto nella giornata di ieri Cristiano Ronaldo ha dato esito positivo. Il risultato non cambia particolarmente la situazione, la Juventus spera che si negativizzi 24 ore prima della partita col Barcellona. In ogni caso è in programma domani il tampone di fine isolamento, dal momento che sono passati 10 giorni dalla positività. Se dovesse essere guarito, allora potrà terminare l'isolamento. Anche la squadra si sottoporrà al test e in caso di esiti negativi si concluderà anche il loro isolamento fiduciario", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

19:14 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Prosegue la preparazione della Juventus in vista del prossimo match di campionato, in programma domenica sera alle ore 20,45 all’Allianz Stadium contro l’Hellas Verona. I bianconeri si sono allenati nel pomeriggio al JTC: la seduta odierna si è aperta con del lavoro in palestra, per poi scendere in campo con esercizi di possesso palla e una partitella in chiusura. Domani - antivigilia della sfida di Serie A - è previsto un nuovo allenamento, questa volta al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 23/10/2020, 08:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Verona, domenica ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Dybala e Morata in avanti e Kulusevski alle spalle. Sulle fasce Cuadrado e uno tra Frabotta e Bernardeschi"

Sì a Dybala: 5 gol al Verona in 8 partite e prima da titolare.

Aspettando De Ligt, c’è Demiral per Chiellini, infortunatosi a Kiev. Per il capitano nessuna lesione, ma dovrebbe saltare anche Barcellona e Spezia.

In attesa di (buone) notizie da casa Ronaldo, Andrea Pirlo ieri ha cominciato a lavorare sulla prossima partita. Domenica con il Verona dovrà fare a meno di sicuro di Chiesa, espulso a Crotone: il favorito è Frabotta, che è un esterno di ruolo, ma occhio anche a Bernardeschi, che il tecnico sta provando con insistenza in quella posizione. In attacco, Dybala si candida per una maglia da titolare dopo i primi minuti stagionali giocati in Champions contro la Dinamo Kiev. Il numero 10 potrebbe giocare in coppia con il vecchio amico Morata, con Kulusevski rifinitore: lo svedese è in ballottaggio con Ramsey, che potrebbe rifiatare in vista del Barcellona. L’opzione B è la coppia Morata-Kulusevski con Ramsey trequartista, ovvero lo stesso attacco che ha iniziato contro la Dinamo



JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

Demiral Bonucci Danilo

Cuadrado Bentancur Arthur Frabotta

Kulusevski

Dybala Morata

___________________________________

PANCHINA 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 41 Coccolo, 25 Rabiot, 39 Portanova, 50 Rafia, 33 Bernardeschi, 8 Ramsey, 51 Peeters, 40 Vrioni

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Dybala-Ramsey 60-40%, Bentancur-Rabiot 70-30%, Frabotta-Bernardeschi 60-40% SQUALIFICATI Chiesa (1)

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Ronaldo (da valutare), McKennie (da val.), Alex Sandro (10 giorni), De Ligt (15), Chiellini (10)

ALTRI Khedira

DRITTE SÌ Cuadrado NO Danilo

ARBITRO Pasqua ASSISTENTI De Meo-Imperiale IV UOMO Ghersini VAR La Penna AVAR Cecconi

TV Sky Sport 201, 202, 251



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Si riforma la coppia Dybala-Morata, già vista in bianconero nel 2015/16 l’argentino chiuse con 23 gol, lo spagnolo con 12. Intanto, si lavora per il rinnovo della Joya"

Contro il Verona ci sono ottime chance per rivedere Dybala dal primo minuto, dopo la mezz’ora di Kiev nella ripresa post-infortunio, e in questo modo si riformerebbe la coppia con Morata che si era già vista in bianconero nel 2015/16: l’argentino era al debutto nella Juve e chiuse con un bottino di 23 gol, mentre lo spagnolo ne stampò 12 e poi venne richiamato dal Real Madrid. Ora il cerchio si è chiuso e a sostegno di questo ritrovato tandem offensivo potrebbe giocare Ramsey nel ruolo di trequartista oppure Kulusevski, alle prese con un nuovo copione. Questo talento non smette di imparare e bruciare le tappe, qualcuno ha già scomodato il gol di Del Piero di tacco, quando ci ha provato martedì in Champions contro la Dinamo. «Ho fatto l’unica cosa che potevo - ha detto a Sky - e un giorno spero di segnare così, anche se non ho visto che cosa fece Del Piero: non ero ancora nato». Ma gli occhi sono puntati su Dybala dopo il caso esploso nei giorni scorsi. Intanto, le diplomazie sono al lavoro, anche per il tema del rinnovo di contratto.



La Stampa

Mi Piace

CITAZIONE
Kulusevski: "Mister Pirlo è perfetto perché ti dà fiducia, sai che se fai bene puoi giocare e lo farò dove mi viene richiesto"

«Mi è piaciuta la partita di Kiev, abbiamo giocato bene sopratutto in fase difensiva. La strada che stiamo facendo è quella giusta. Il colpo di tacco? In quell'azione non ho avuto il tempo di pensare, mi è arrivata la palla di Ramsey e ho provato a fare l’unica cosa possibile in quel momento. Spero un giorno di poter fare un gol così».



«Ci sono tante squadre forti in questo campionato. Ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e migliorare. Non siamo stati perfetti in questo avvio di campionato ma serve tempo».



«Io gioco dove mi mette Mister Pirlo, ogni volta mi spiega quello che devo fare. Tutti i ruoli che ho fatto sono simili, non c’è tanta differenza. Siamo ancora all’inizio della stagione, non ho ancora trovato il ruolo che mi piace di più»



«Qui gli attaccanti sono tutti fortissimi. La concorrenza è la cosa migliore, ogni giorno devo guadagnarmi il posto. Bisogna sempre allenarsi bene e farsi trovare pronti»



Juventus.com





"Mister Pirlo è perfetto perchè ti dà fiducia: sai che se fai bene, puoi giocare. Avere un allenatore che non ha timore di lanciare i giovani è fondamentale". Parola di Dejan Kulusevski, che in un'intervista esclusiva a Sky Sport racconta i suoi primi due mesi da calciatore della Juventus e il legame che si sta creando con il nuovo allenatore bianconero. Autore di una rete all'esordio in campionato contro la Sampdoria, il 20enne svedese con cittadinanza macedone ha sempre giocato titolare nei quattro incontri ufficiali giocati con la Juve ed è stato protagonista nella vittoria di martedì in Champions a Kiev. Da un suo sinistro dal limite è nato il gol dello 0-1 firmato da Morata, autore poi anche del gol del raddoppio.



"Il mister e lo staff mi aiutano davvero tanto, sia in campo che fuori - assicura Kulusevski - rispondono sempre a tutte le mie domande e mi danno una grossa mano in campo e fuori. Quando non faccio qualcosa che mi viene richiesto, me lo dicono subito in modo da non ripeterlo". Il segreto? "In un top club come la Juve non è l'età a fare la differenza, ma ciò che si dimostra durante gli allenamenti. Qui non si fanno differenze di età o altro, non conta quanti anni hai o altro. Se uno deve giocare, gioca".



Nelle prime apparizioni con la Juventus, Kulusevski ha giocato sulla trequarti, da seconda punta e anche, come accaduto contro la Roma, da esterno di centrocampo. "Giocherò dove mi mette l'allenatore, ho provato più ruoli. Quando il mister mi schiera in una posizione, mi spiega sempre come devo interpretare i miei compiti - assicura - concorrenza con Dybala? Qui ci sono tanti giocatori fortissimi e la concorrenza è la cosa migliore per tutti. Per me, che devo guadagnarmi il posto ogni giorno in base a cosa faccio vedere in allenamento. Non si può giocare sempre, ma quando verrò chiamato in causa darò sempre il massimo".



Una battuta è anche riservata all'emergenza Covid, che sta condizionando anche il mondo del calcio: "Le difficoltà ci sono, inutile negarlo. Non è facile per nessuno vivere questa situazione. Non torno a casa da quasi un mese, si fa quello che si può. Devo vedere le cose positive, ora conosco i miei compagni molto meglio, il mister, ci siamo allenati molto insieme". Il 20enne ex Parma cerca però di essere ottimista: "Spero tra poco di poter tornare a casa. Vedere i parenti, gli affetti, ti ricarica: ci aiuterà ad avere ancora più energia"



Sky Sport
 
Top
PAG Posted on 24/10/2020, 00:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE



LIVE TJ - Domani alle 14 parlerà Pirlo. Finito l'isolamento fiduciario della Juventus. Atteso esito del tampone di CR7. Dybala potrebbe essere titolare
23.10.2020 17:02 di Camillo Demichelis
a6c6ef9b475abbe463a8ef3fc0149d63-28266-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

[/CENTER]
LIVE TJ - Domani alle 14 parlerà Pirlo. Finito l'isolamento fiduciario della Juventus. Atteso esito del tampone di CR7. Dybala potrebbe essere titolare

13:25 - ATTESO L'ESITO DEI TAMPONI - Quella di oggi sarà una giornata di attesa per Cristiano Ronaldo e per tutti i giocatori della Juventus. Infatti, stanno tutti aspettando l'esito dei tamponi. Se CR7 sarà negativo potrà tornare a disposizione di Andrea Pirlo altrimenti dovra attendere nuovi test. Anche il gruppo squadra è in attesa dell'esito dei tamponi e se saranno tutti negativi a quel punto l'isolamento fiduciario terminerà. Intanto, la Juventus ha proseguito gli allenamenti e le quotazioni di Paulo Dybala per la gara contro il Verona sembrano in rialzo. Il numero 10 juventino è in ballottaggio con Kulusevski per affiancare A Morata. Inoltre, resta da capire chi sostituirà lo squalificato Chiesa. I candidati sembrano essere Frabotta e Bernardeschi. Mentre a centrocampo ci dovrebbe essere la conferma di Rabiot evicino a lui agirà uno fra Arthur e Bentancur.

16:25 - FINITO L'ISOLAMENTO FIDUCIARIO - La Juventus - riferisce Sky Sport - ha terminato l'isolamento fiduciario. Tutto il gruppo squadra è risultato negativo ai tamponi.

17:02 - DOMANI ALLE 14 PARLERÀ PIRLO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Domenica, alle 20:45, la Juventus torna in campo all'Allianz Stadium e i bianconeri, questa mattina, al JTC, hanno continuato a lavorare in vista della sfida contro l'Hellas Verona. Oggi seduta di allenamento con focus sulla tattica, con partitella finale. Anche domani, vigilia della gara con gli scaligeri, i bianconeri si alleneranno al mattino, dopodichè (ore 14, in diretta su Juventus TV) Coach Pirlo incontrerà i giornalisti invitati all'Allianz Stadium", si legge su Juventus.com.


Edited by Cocteau Twins - 24/10/2020, 11:19
 
Top
PAG Posted on 24/10/2020, 10:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Verona, domani ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Dybala e Morata in attacco, sulla trequarti Kulusevski/Ramsey. Sulle fasce agiranno Cuadrado e Bernardeschi"


Alla squadra di Pirlo il compito di rendere vincente la nuova maglia modello Gronchi Rosa, il francobollo sbagliato che attirò i collezionisti. Quello di domani contro la migliore difesa dei principali campionati d’Europa (il Verona ha subito un solo gol, come il Milan e l’Atletico Madrid) è l’ultimo collaudo prima della supersfida di mercoledì. Quando il rosa allo Stadium potrebbe essere quello della terza divisa del Barcellona. Nessun dubbio in difesa, dove alla luce delle assenze di De Ligt e Chiellini, ci saranno Danilo, Bonucci e Demiral. A centrocampo è quasi certa la presenza di Arthur, in coppia con uno tra Rabiot (favorito) e Bentancur. A destra del 3-4-1-2 variabile agirà Cuadrado, mentre a sinistra è corsa a due tra Frabotta e Bernardeschi. Dybala dovrebbe ottenere la sua prima maglia (rosa) da titolare, al fianco del confermatissimo Morata, con Ramsey sulla trequarti. Il tutto a meno di un rientro last minute nei ranghi di Ronaldo, che ieri risultava ancora positivo.

Corriere di Torino



JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

Demiral Bonucci Danilo

Cuadrado Rabiot Arthur Bernardeschi

Kulusevski

Dybala Morata

__________________________________



PANCHINA 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 38 Frabotta, 30 Bentancur, 14 McKennie, 8 Ramsey, 39 Portanova, 51 Peeters, 50 Rafia, 40 Vrioni

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Rabiot-Bentancur 60- 40%, Cuadrado-Frabotta 70-30%, Kulusevski-Ramsey 55-45%, Bernardeschi-Ramsey 55-45%

SQUALIFICATI Chiesa (1) DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI De Ligt (20 giorni), Alex Sandro (20), Chiellini (10), Ronaldo (Covid, da valutare)

ALTRI Khedira



ARBITRO Pasqua ASSISTENTI De Meo-Imperiale IV UOMO Ghersini VAR La Penna AVAR Cecconi

TV Sky Sport 201, 202, 251



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "C’è Joya, riecco Dybala. Torna titolare, in campo dall’inizio dopo oltre due mesi. Paulo torna protagonista a casa sua. Il match di domani può segnare il ritorno effettivo"


L’ultima volta in maglia rosa era la stagione 2015-16: Dybala c’era già, nel suo primo anno juventino. Diciannove gol segnati, in rete contro il Verona sia all’andata sia al ritorno: allo Stadium due punizioni, una direttamente in porta, una da assist. Paulo domani contro l’Hellas torna protagonista a casa sua, vestito di rosa, con la maglia speciale ridipinta da Pharrell, uno che canta «Niente può buttarmi giù, perché sono felice». Forse l’argentino non è ancora a questo punto, non è ancora “happy” al cento per cento, così come il livello di forma non è ancora quello ottimale. Ma è il momento di lavorare su entrambi i fronti. Per entrare in ritmo non c’è cosa migliore che giocare, “mettere minuti”, come dicono gli allenatori. Se Kiev è stato il primo passo e il debutto stagionale inseguito a lungo, il match di domani può segnare il ritorno effettivo, può chiudere una fase di recupero che si è allungata troppo. E per il morale, per la felicità, non c’è nulla come tornare decisivo. La Joya contro il Verona ha una discreta tradizione: è vero che non ha segnato negli ultimi tre incroci, ma ne aveva fatti cinque nei quattro prima, tre con la Juve e uno col Palermo. Fra questi, anche una rarità come una doppietta tutta di destro, nell’ultima partita del 2017 (30 dicembre), sempre a Torino. Soprattutto il secondo gol fu memorabile, con slalom in mezzo ai veronesi e conclusione, cadendo, col piede “sbagliato”. Finì 3-0, ora segnare tre gol alla squadra di Juric sembra impresa più complicata. Gli ospiti arriveranno al match con un solo gol incassato in tutto il campionato, miglior difesa insieme al Milan. La vocazione offensiva della squadra di Pirlo troverà insomma un test probante: i numeri di occupazione “militare” del territorio avversario non hanno finora trovato un corrispettivo di uguali dimensioni nelle occasioni create. Aspettando la negatività di Ronaldo proprio Dybala e la sua capacità di creare superiorità e giocate possono essere le armi che danno ai bianconeri una nuova dimensione. A Kiev Paulo ha mostrato limiti, ma domani avrà parecchi allenamenti di più nelle gambe e un amico a fianco. Il suo rapporto con Morata va oltre agli auguri di compleanno inviati ieri o gli anni da “colleghi” alla Juve.



La Juve gioca in rosa come nel 1900 - anche se i professori del “D’Azeglio” avevano criteri estetici diversi da Pharrell - e la creatività è appaltata a Dybala. Troppo forte. Lo mettono in discussione, si fa male, ritorna.

La Gazzetta
 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 00:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 00:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO: “Domani gioca Dybala. Quando ci saranno novità su CR7 le comunicheremo. Alex Sandro tornerà dopo la sosta”
e40124cb6b33a0ed78e92dd78ec3c362-20165-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
24.10.2020 14:20 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - PIRLO: “Domani gioca Dybala. Quando ci saranno novità su CR7 le comunicheremo. Alex Sandro tornerà dopo la sosta”
Andrea Pirlo sta parlando in conferenza stampa e TuttoJuve.com sta seguendo l'evento in diretta:

Come ha ritrovato la squadra dopo Kiev ? C'è qualcuno che ha bisogno di riposare?

"Ci siamo ritrovati bene perché abbiamo avuto tempo di riposare dopo le due partite ravvicinate, a parte Chiellini sono tutti a disposizione per giocare".

Ci sono novità su Cristiano Ronaldo?

"Fino a ieri sera non ci sono state novità. Aspettiamo i tamponi, come li abbiamo fatti stamattina noi anche lui li ha fatti a casa e se ci saranno novità le comunicheremo".

Come sta Alex Sandro?

"Alex Sandro è sulla via del recupero, ha avuto un brutto infortunio prima della Sampdoria e ancora un po' indietro e credo che non prima della sosta possa rientrare e lavoreremo nella pausa di novembre per fargli migliorare la condizione".

Ha avuto bisogno di pungolare Dybala? Comincia domani la sua stagione?

"Domani Dybala gioca e non ho avuto bisogno di pungolarlo, come ho sempre detto ha bisogno di allenarsi perché ha avuto poco tempo per allenarsi con noi e mettere benzina nelle gambe e in due occasioni non abbiamo avuto modo di metterlo in campo a causa di due espulsioni. Ha giocato martedì a Kiev e quindi domani è giusto che parta dall'inizio".

Ti aspettavi questa partenza di Morata? Morata e Dybala possono essere una buona coppia?

"Si l'abbiamo comprato proprio per questo, l'abbiamo comprato perché è un giocatore forte che può darci tante soluzioni. Con Dybala ha giocato già un anno con la Juventus, quindi si conoscono molto bene e possono coesistere tranquillamente e spetterà a loro trovare le soluzioni migliori durante la partita".

Ci sono novità su De Ligt?

"De Ligt sta bene, purtroppo dobbiamo solo aspettare l'ok dal medico ortopedico. Si sta allenando con noi evitando i contrasti, lui è già pronto sia fisicamente che mentalmente aspettiamo solo l'ok del medico ortopedico".

Quanto è complicato l'approccio alle partite? Deve fare anche da psicologo oltre che l'allenatore?

"Sappiamo già dall'anno scorso le difficoltà, martedì abbiamo giocato con il pubblico e sembrava fosse cambiato il mondo. Non avendo avuto il ritiro questo periodo insieme è servito per amalgamare il gruppo e per spiegare un po' di più cosa vogliamo durante le partite".

Se dovesse arrivare il tampone negativo di Ronaldo, potrebbe già giocare domani?

"No, perché dovrebbe fare la visita di idoneità".

Cosa stai chiedendo a Morata?

"Ultimamente giocava tanto in fase difensiva, mentre noi cerchiamo di metterlo sempre a disposizione del gioco e di usare bene il corpo per farsi trovare pronto per andare velocemente dall'altra parte, poi il resto lo fa bene".

Bernardeschi può giocare tutta fascia?

"Lui rientra da un infortunio e da qualche partita che riesce a giocare qualche minuto e sta meglio. Noi vogliamo utilizzarlo tutta fascia, a differenza dei suoi primi anni di Juve io lo vedo come un giocatore che può essere utilizzato tutta fascia e potrà esser una buona risorsa".

Con Dybala in campo chi sta fuori?

"Sicuramente domani sta fuori Chiesa che è squalificato. Ramsey a Kiev ha fatto un grande lavoro insieme a Morata, domani dovrà farlo Dybala. Abbiamo tante soluzioni e dipenderà dalle partite, abbiamo tanti giocatori polivalenti che possono ricoprire più posizioni".

Arthur e Rabiot sono compatibili?

"Sono compatibili perché tutti i centrocampisti sono compatibili secondo me. Come ho già detto non sono né registi né mezzali e possono giocare tutti e quattro bene insieme quindi possono giocare tutti insieme e ruoteranno per due posti".

McKennie potrà esser disponibile?

Si, oggi farà la visita e speriamo possa esser già domani con noi almeno per la panchina".

Termina qui la conferenza stampa di Andrea Pirlo
 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 00:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Oggi nuovo tampone per CR7. Allenamento terminato. Contro il Verona spazio al 3-4-1-2. Kulusevski potrebbe riposare
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
24.10.2020 18:31 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Oggi nuovo tampone per CR7. Allenamento terminato. Contro il Verona spazio al 3-4-1-2. Kulusevski potrebbe riposare

12:25 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, si è allenata in vista del match contro il Verona. I bianconeri hanno fatto alcune prove tattiche per arrivare al top al match di domani. Contro il Verona, ci sarà qualche cambio visto che Pirlo dovra fare a meno di Chiesa, Alex Sandro, Chiellini e Cristiano Ronaldo. Inoltre, è possibile che Kulusevski riposi per fare spazio a Dybala. Alle 14, invece, ci sarà la conferma stampa di Andrea Pirlo che magari darà qualche indicazione di formazione in vista della partita di domani sera.

12:48 - NUOVO TAMPONE PER CRISTIANO RONALDO - Secondo Sky Sport, Cristiano Ronaldo è ancora positivo al Covid - 19? Nell' giornata di oggi CR7 farà un nuovo test. La speranza è che Ronaldo risulti negativo nei prossimi giorni affinché possa essere a disposizione per la gara contro il Barcellona.

15:01 - MCKENNIE DEVE SOSTENERE LA VISITA DI IDONEITÀ - Andrea Pirlo, per la gara contro il Verona, potrebbe avere nuovamente a disposizione Weston McKennie. Il numero 14 juventino dovrà sostenere la visita di idoneità, la speranza è che l'ok arrivi entro domani? Mentre per quanto riguarda CR7 si sta attendendo l'esito del tampone a cui è stato sottoposto questa mattina. Pirlo, pero, ha spiegato che anche se Ronaldo dovesse essersi negativizzato salterebbe il match contro il Verona perché non avrebbe il tempo per sostenere la visita di idoneità. Anche Matthijs De Ligt è in attesa del via libera dell'ortopedico per tornare a disposizione. Alex Sandro, invece, è ancora vendo a i box e rientrerà probabilmente dopo la sosta di novembre.

18:31 - KULUSEVSKI POTREBBE RIPOSARE - Domani, Andrea Pirlo dovrebbe puntare sul 3-4-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Danilo, Bonucci e Demiral. A centrocampo dovrebbe toccare a Cuadrado,Arthur, Rabiot e Frabotta. Mentre Ramsey dovrebbe agire alle spalle di Dybala e Morata. Kulusevski, invece, dovrebbe partire dalla panchina.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Morata, Dybala.
 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 09:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Verona, oggi 20,45. Formazione GdS: "Sarà 3-4-1-2 con Dybala e Morata in avanti e Ramsey alle spalle. Sulle fasce agirà Cuadrado e uno tra Frabotta e Bernardeschi"


Stasera allo Stadium potrà rivedersi la coppia formata da Dybala e Morata. Un bel ritorno al passato per la Juve. Sono passati quattro anni e mezzo. dall’ultima partita con entrambi titolari, ma Morata e Dybala si conoscono bene e poi «spetterà a loro trovare la posizione giusta in campo», ha spiegato ieri Pirlo. Sarà quindi la loro notte, la loro Juve. Che per il resto potrà avere un assetto del tutto simile a quello con cui ha concluso il match di Kiev. Simile, non uguale. La catena di destra dovrebbe vedere Cuadrado agire alle spalle di Ramsey o Kulusevski, quella di sinistra con Bernardeschi a tutta fascia coperto da Danilo nella posizione di «falso terzino». In mediana toccherà ad Arthur, con Rabiot favorito su Bentancur: sarebbe praticamente la prima volta per il brasiliano insieme al francese, ma il gioco delle coppie a centrocampo può continuare con tutti i giocatori a disposizione di Pirlo («Tutti i nostri centrocampisti sono compatibili secondo me, non sono né registi né mezzali e possono giocare tutti e quattro bene insieme e ruoteranno per due posti»). Mentre in difesa le scelte sono forzate, con Bonucci e Demiral costretti agli straordinari insieme allo stesso Danilo, davanti a Szczesny.
Corriere di Torino





JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

Demiral Bonucci Danilo

Cuadrado Arthur Rabiot Frabotta

Ramsey

Dybala Morata

____________________________

PANCHINA: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 30 Bentancur, 39 Portanova, 14 McKennie, Kulusevski, 50 Rafia, 33 Bernardeschi, 51 Peeters, 40 Vrioni

SQUALIFICATI: Chiesa

DIFFIDATI: nessuno

INDISPONIBILI: C. Ronaldo, Alex Sandro, De Ligt, Chiellini

__________________________________

ARBITRO Pasqua GUARDALINEE De Meo - Imperiale QUARTO UOMO Ghersini VAR La Penna AVAR Cecconi

TV Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251)



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CorSera: "Juventus, c’è Dybala per scattare dopo due pareggi". GdS: "Juve, attenti a quei due. Morata per il tris, Dybala per ripartire. Pirlo brevetta la nuova coppia-gol"


È la notte di Paulo Dybala, del suo debutto in campionato, della prima da titolare nella nuova Juventus di Andrea Pirlo, che scopre un pezzo di se stessa ad ogni partita, correndo a volte il rischio di farsi trovare scoperta dagli avversari: con due pareggi in tre partite in serie A (in più c’è la vittoria a tavolino sul Napoli), bianconeri oggi in maglia rosa speciale deve dare continuità alla vittoria di Kiev, anche per presentarsi con il sorriso al cospetto di Leo Messi, mercoledì. E magari anche con Ronaldo, ancora out per il Covid. Finalmente un po’ di Joya, quindi, dopo la mezzora anonima di Kiev e il fastidio manifestato dall’argentino per non essere entrato nel finale a Crotone. Dybala non parte titolare da 91 giorni, dalla sfida con la Sampdoria allo Stadium, che ha portato il nono scudetto di fila. La curiosità è tanta non solo per vedere l’intesa con l’ispiratissimo Morata, con il quale Dybala ha giocato nel 2015-2016 («possono coesistere tranquillamente e spetterà a loro trovare le soluzioni migliori durante la partita» spiega l’allenatore), ma soprattutto per capire il peso specifico del numero 10 in questa nuova Juve.

Corriere ella Sera

L’ultima volta insieme dall’inizio è stata parecchio tempo fa, in uno Juventus-Napoli (25ª giornata) della stagione 2015- 16: Massimiliano Allegri schierò Dybala e Morata come coppia d’attacco nel big match di campionato. Da allora sono passati più di quattro anni, Morata ha fatto giri immensi (cambiando diverse squadre) prima di riaccasarsi alla Juventus, mentre Dybala da allora ha solo cambiato maglia (passando dalla 21 alla 10). «Paulo e Alvaro hanno giocato insieme per più di un anno — ha detto Andrea Pirlo nella conferenza stampa della vigilia —, perciò si conoscono molto bene e possono coesistere tranquillamente. Toccherà a loro trovare le soluzioni migliori durante la partita».

Dybala e Morata finora hanno condiviso una bella fetta del secondo tempo della gara di Champions giocata a Kiev contro la Dinamo, vinta grazie alla doppietta dell’ex Real. Paulo ha avuto una partenza lenta, condizionata dall’infortunio muscolare nel finale della scorsa stagione, Alvaro è arrivato a fine mercato con l’etichetta di «ripiego», dopo che la Juventus aveva corteggiato a lungo Dzeko e Suarez, ma in poco tempo si è preso la scena a suon di gol: tre in due partite e nel giro di tre giorni, uno al Crotone, che ha permesso alla Juventus di acciuffare almeno il pari, e due nell’esordio di Coppa. Arrivano alla «prima» di coppia in condizioni psicologiche totalmente diverse, ma «Dybala giocherà — ha spiegato Pirlo — e non c’è stato bisogno di pungolarlo, perché ha avuto poco tempo per allenarsi con noi e mettere benzina nelle gambe. Purtroppo in due occasioni non abbiamo avuto modo di metterlo in campo, a causa di due espulsioni. Ha giocato nel finale di Kiev ed è giusto che con il Verona parta dall’inizio. L’ottima partenza di Morata non mi sorprende, l’abbiamo comprato perché è forte che può darci tante soluzioni».



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 20:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS - H.VERONA - Formazioni ufficiali: Bernardeschi e Dybala titolari. Juric sceglie Kalinic, Favilli in panca
25.10.2020 19:40 di Mirko Di Natale
8bc5187be5c69ebab610611b085dbbfe-46398-4b2a7fba4db3be906fac0100ef90bd88
© foto di Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS - H.VERONA - Formazioni ufficiali: Bernardeschi e Dybala titolari. Juric sceglie Kalinic, Favilli in panca

11:09 - PIRLO PUNTERÀ SUL 3-4-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Verona. Andrea Pirlo punterà sul 3-4-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Demiral, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio ad Arthur e Rabiot, mentre a sinistra toccherà ad uno fra Frabotta e Bernardeschi. Sulla trequarti è aperto il ballottaggio tra Kulusevski e Ramsey. Mentre in avanti non ci sono dubbi e ci saranno Morata e Dybala.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Morata, Dybala.

15:51 - RIPOSO POMERIDIANO PER I GIOCATORI DELLA JUVE - I giocatori della Juventus sono al JHotel e stanno riposando in vista della gara contro il Verona. A metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica e Andrea Pirlo annuncerà la formazione ai suoi giocatori.

17:27 - IN ATTACCO TORNA DYBALA - Questa sera dal primo minuto si rivedrà Paulo Dybala. L'argentino agirà al fianco di Morata.

18:07 - ANCORA QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus ci sono ancora alcuni dubbi di formazione in vista della sfida contro il Verona. Non è da escludere che possa esserci spazio per Bernardeschi. Ramsey, invece, potrebbe riposare in vista della Champions.

18:30 - Il Verona deve fare a meno dell'infortunato Di Carmine, gioca Favilli. La probabile formazione:

VERONA (3-4-2-1): Probabile formazione: Silvestri; Lovato, Ceccherini, Empereur; Faraoni, Vieira, Ilic, Lazovic; Tameze, Zaccagni; Favilli. All. Juric

18.55 - Tra una mezz'oretta squadre allo Stadium.

19:00 - Salgono le quotazioni di Bernardeschi, che dovrebbe agire nella stessa posizione occupata da Chiesa a kiev, quindi come quarto centrocampista di sinistra. Kulusevski dovrebbe essere il trequartista alle spalle di Dybala e Morata. Arthur e Rabiot in mezzo al campo, con Cuadrado a tutta fascia sulla destra. Dietro Demiral, Bonucci e Danilo davanti a Szeczesny.

19:12 -

19:25 - Squadre arrivate all'Allianz Stadium.

19:32 - Siamo in attesa delle formazioni ufficiali.

19:35 - Novità nell'Hellas: davanti non c'è Favilli, ma Kalinic.

19:36 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS-HELLAS VERONA

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Dybala, Morata
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, McKennie, Bentancur, Frabotta, Portanova, Vrioni, Kulusevski, Rafia, Peeters
All.: Andrea Pirlo

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Empereur; Faraoni, Vieira, Tameze, Lazovic; Colley, Zaccagni; Kalinić
A disposizione: Berardi, Pandur, Dimarco, Barak, Favilli, Ilić, Terracciano, Cancellieri, Rüegg, Magnani, Dawidowicz, Amione
All.: Ivan Jurić

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Sez. AIA Tivoli)
Assistenti: Pasquale De Meo (Sez. AIA Foggia), Davide Imperiale (Sez. AIA Genova)


19:44 - La Juventus ha twittato le immagini dell'arrivo dei bianconeri:

19:59 -

20:10 - Qualche dato statistico di Juventus-Verona: 26 i successi bianconeri sui 30 disputati, mai sconfitti in casa. L'ultimo pareggio risale al 1988, quando le due squadre terminarono il risultato in parità.

20:20 - La Juventus è scesa in campo per il riscaldamento.

20:36 - Manca sempre meno all'inizio dell'incontro. La Juventus scenderà in campo, solo in questa circostanza, con la quarta maglia disegnata dal celebre cantautore e produttore Pharrell Williams.

20:40 - Risuona ad alto volume l'inno storico "Juve storia di un grande amore"

aXtfuwk

 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 21:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Con Bernardeschi in campo giochiamo in 10 anche stasera...
 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 21:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Vedo molto caos, soprattutto di idee.
Detto questo continuo a reputate quel fuorigioco, ridicolo!
 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 21:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mamma mia che palle sto var al millimetro, ogni tre secondi un fischio poi. Insopportabili. Ma che gol hanno annullato? Menomale che si era detto che bisognava non essere più fiscali, ora manco vanno a rivederlo, vanno a fiducia. Boh, vabè comunque partita bruttina loro ci schermano molto bene e soprattutto ripartono bene anche. Io credo che la squadra non stia facendo male, ma può fare molto di più e mi è piaciuto molto e la palla verticale per Morata sul gol e quell'azione con la traversa di Cuadrado. Quindi siamo sul pezzo, non ho capito perché Chiesa è fuori ma magari gli ha dato un po' di riposo per via delle nazionali, comunque abbiamo buone frecce in rosa come Kulusevski e Chiesa appunto, la dobbiamo pagare a casa oggi forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 25/10/2020, 21:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 25/10/2020, 21:45) 
Mamma mia che palle sto var al millimetro, ogni tre secondi un fischio poi. Insopportabili. Ma che gol hanno annullato? Menomale che si era detto che bisognava non essere più fiscali, ora manco vanno a rivederlo, vanno a fiducia. Boh, vabè comunque partita bruttina loro ci schermano molto bene e soprattutto ripartono bene anche. Io credo che la squadra non stia facendo male, ma può fare molto di più e mi è piaciuto molto e la palla verticale per Morata sul gol e quell'azione con la traversa di Cuadrado. Quindi siamo sul pezzo, non ho capito perché Chiesa è fuori ma magari gli ha dato un po' di riposo per via delle nazionali, comunque abbiamo buone frecce in rosa come Kulusevski e Chiesa appunto, la dobbiamo pagare a casa oggi forza ragazzi!!!

Rosso a Crotone
 
Top
25 replies since 21/10/2020, 23:58   116 views
  Share