Il Salotto Bianconero

[Champions League] Dynamo Kyïv - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/10/2020, 01:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro in palestra per chi ha giocato ieri. Domani alle 18:45 la conferenza dei bianconeri
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
18.10.2020 14:49 di Camillo Demichelis



13:26 - LA JUVE PENSA ALLA CHAMPIONS - La Juventus sta già pensando alla gara di martedì contro la Dynamo Kiev. Per i bianconeri domani sarà vigilia del match di Champions League e il tempo per preparare questa sfida sarà davvero poco. Contro la Dynamo è possibile che dal primo minuto di rivedano Szczesny e Chiellini. Inoltre, si spera di recuperare Ramsey. In attacco, invece, non è da escludere l'impiego di Dybala anche se l'argentino non ha un grande minutaggio nella gambe. Inoltre, contro la Dynamo Kiev, potrebbe esserci la conferma di Chiesa che contro il Verona sarà squalificato. Chi, invece, è certo del posto contro la Dynamo è Morata.


14:49 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Messo subito alle spalle il pareggio di ieri, la Juve ha ricominciato subito a lavorare: in agenda c’è un appuntamento importante, molto importante, l’esordio in Champions League martedì contro la Dinamo Kiev. La squadra si è quindi ritrovata questa mattina: scarico in palestra per chi ha giocato ieri, possessi palla e partitella per il resto del gruppo. Domani la squadra si ritroverà per la rifinitura, dopodichè volerà in Ucraina, dove alle 18.45 (ora italiana) è prevista la conferenza stampa dei bianconeri (in diretta sulla sezione Juventus Tv del nostro sito)", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 19/10/2020, 08:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Domani Dybala spera di giocare, ma verranno quasi sicuramente confermati Kulusevski e Chiesa". GdS: "Rinnovo di contratto: il procuratore si aspettava una chiamata"



Quasi 34 ore di volo in giro per il mondo, nemmeno un minuto in campo con l’Argentina e la Juventus e un like che fa inevitabilmente parlare. Dybala è al centro di un caso. Dopo il triplice fischio di Crotone- Juve, si è lamentato con Paratici per l’ennesimo viaggio a vuoto. Di lì a poco l’argentino ha quindi alzato il pollice per segnalare il suo apprezzamento (poi tolto) a un tweet. Che chiedeva appunto se, alla luce del mancato impiego della Joya nel deludente pareggio di Crotone, non sarebbe stato più logico lasciarlo alla Continassa a lavorare anziché sottoporlo a un altro inutile volo aereo.

Ma per capire lo stato d’animo del giocatore bisogna aggiungere quel rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 che continua a non arrivare (nuovo contatto previsto in settimana), perché Paulo chiede di raddoppiare il suo ingaggio di 7 milioni mentre il club bianconero non vorrebbe versargliene più di 12. Inoltre, due giocatori come Kulusevski e Chiesa, tolgono spazio alla Joya. Che nel 3-4-1-2 progettato da Pirlo rischia di finire in mezzo all’ennesimo equivoco tattico. Adesso, però, arriva la grande occasione per girare pagina. Domani in casa della Dinamo Kiev il numero 10 battezzerà finalmente la sua stagione, partita con il freno a mano tirato. Dybala spera di avere una chance dal primo minuto, come Bernardeschi. Ma forse si dovrà accontentare di uno spezzone di gara. Le novità quasi certe rispetto all’ultima uscita saranno Szczesny tra i pali, Chiellini in difesa, Rabiot e Cuadrado tra mediana ed esterni. Con Cristiano Ronaldo ancora fuori uso causa Covid, davanti verranno quasi sicuramente confermati Kulusevski, Morata e Chiesa, che salterà per squalifica l’impegno di domenica allo Stadium contro il Verona. Se Dybala cerca lo spazio perduto, l’ex viola è chiamato a ritrovare alla svelta la migliore versione di sé.



Corriere Torino





Per questo Paulo a fine gara ha chiesto chiarimenti a Paratici. Nessuna lite, solo uno sfogo, cose che capitano di frequente in uno spogliatoio. Il dirigente bianconero ha ribadito a Dybala lo stesso concetto espresso da Pirlo nelle interviste post partita: l’espulsione di Chiesa ha spinto il tecnico a rivedere la strategia, ritenendo più opportuno preservare il giocatore per Kiev, evitandogli un finale di partita che avrebbe richiesto molto sacrificio.

Il momento è particolare, sia per la Juventus (due pari di fila sul campo, in mezzo la vittoria a tavolino col Napoli) sia per Dybala, che soffre le lunghe attese. Sul piatto c’è anche la questione del rinnovo di contratto: il procuratore dell’argentino, Jorge Antun, è a Torino da tempo e s’aspettava una chiamata a fine mercato per riallacciare il discorso interrotto a luglio, che però non è mai arrivata. Altro motivo di rammarico per Paulo, che non ha mai nascosto il suo desiderio di restare, ma con un ruolo centrale nel progetto bianconero (che venga riconosciuto anche economicamente). Il tempo non manca (la scadenza è 2022) ma serve la volontà di entrambi per accordarsi su una cifra (ora guadagna 7,5 milioni all’anno) che accontenti tutti.



Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "La Juve di Crotone con cinque Under 23 più Bentancur, che li ha appena compiuti: nell’era dei 3 punti mai successo. Questo che cos’è, coraggio o esagerazione?"

La rivoluzione d’ottobre, per una squadra che deve andare a Kiev, è fin troppo a tema. Il problema è compierla in fretta, quella rivoluzione, possibilmente prima che sia novembre. Andrea Pirlo, quando ha preso in mano la Juventus, hacambiato tantissimo. Per Sarri la difesa a quattro era un vangelo? Largo ai vangeli apocrifi: la Juve ora imposta a quattro. Sarri giocava con tre uomini a metà campo? Pirlo ne contempla due. Sarri voleva un Pjanic onnivoro- 150 palloni—e sognava il vero Douglas Costa? Via entrambi. L’ultima: Sarri aveva la squadra più esperta tra le big d’Europa? Ecco la Juve di Crotone, con cinque Under 23 (Kulusevski e Portanova 2000, Frabotta ‘99,Demiral ‘98,Chiesa ‘97) più Bentancur, che li ha appena compiuti: nell’era dei tre punti, dal 1994, non era mai successo.Una cosa è chiara: Pirlo non ha paura di rischiare. Ma questo che cos’è, coraggio o esagerazione? Senza allenarsi Ecco il filo sottile su cuicammina Andrea Pirlo. Questa J-Under deve cambiare pelle tatticamente, ringiovanire e vincere allo stesso tempo. Difficilissimo.



Fonte: Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 19/10/2020, 13:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


sox67XR

 
Top
PAG Posted on 19/10/2020, 18:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - CHIELLINI A SKY: "Importante fare punti. Sabato non siamo riusciti a resettarci dopo le nazionali. I 5 cambi possono aiutare a cambiare le partite"
19.10.2020 19:50 di Benedetta Demichelis
726bb218677ff3d7062caa8d52d82a38-16101-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TJ - CHIELLINI A SKY: "Importante fare punti. Sabato non siamo riusciti a resettarci dopo le nazionali. I 5 cambi possono aiutare a cambiare le partite"
Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da Tuttojuve.com:

"Sicuramente dopo la nazionale non era facile. Abbiamo avuto poco tempo per riprenderci e per smaltire le fatiche e soprattutto per resettarci da un punto di vista mentale per il campionato. E un po' di risultati strani verificatisi in Italia e in Europa secondo me sono stati anche per questo. Sicuramente importante è riuscire a lavorare insieme e a dare continuità ed avere a disposizione tutta la squadra per allenarsi e trovare la giusta alchimia nel nuovo modo di giocare. Soprattutto con i tanti nuovi ragazzi che sono arrivati. Però in queste tra virgolette difficoltà di adattamento dovremmo essere molto bravi a far punti perché poi questa è la cosa più importante. Ed è la stessa cosa che ci siamo detti sabato prima della partita: le difficoltà le conoscevamo purtroppo non siamo riusciti ad ottenere il risultato pieno, ma in queste prime settimane inevitabilmente sarà così per varie problematiche ma anche magari per infortuni e problemi che non ci hanno permesso di avere tutti gli uomini a disposizione per più partite. Adesso con i cinque, avere tutta la rosa a disposizione ti permette di partire con un undici ma di cambiare le partite. E chi ha dei campioni come noi in panchina anche di risolverle anche negli ultimi 20 minuti come poteva essere sabato".
 
Top
PAG Posted on 19/10/2020, 19:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO: “La Juventus scende in campo in ogni competizione per vincere. Dybala è a disposizione e domani decideremo cosa fare”. CHIELLINI: “Domani sera sarà importantissimo fare risultato”
19.10.2020 19:25 di Camillo Demichelis
dbf3fa8e796886ce3d877eeedc74c51a-68513-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport



LIVE TJ - PIRLO: “La Juventus scende in campo in ogni competizione per vincere. Dybala è a disposizione e domani decideremo cosa fare”. CHIELLINI: “Domani sera sarà importantissimo fare risultato”
Andrea Pirlo e Giorgio Chiellini stanno parlando in conferenza stampa. TuttoJuve.com sta seguendo l'evento in diretta.

Con Bonucci hai un'intesa da molto tempo, adesso si è unito a voi Danilo cosa puoi dirci a proposito?

"Sono cambiati i giocatori ma non vedo grandi differenze rispetto al passato se non un normale un cambiamento di giocatori".

Di quanto tempo ha bisogno questa Juventus per trovare una sua fisionomia?

"Non abbiamo ancora avuto modo di lavorare tutti insieme e queste settimane lo dimostrano, l'importante è continuare a lavorare e ad amalgamarci sempre di più con i nuovi arrivati però bisogna vincere questo è l'importante. Non so quando ci vorrà per vedere la squadra al meglio, però domani sera sarà importantissimo fare risultato".

Che elemento di novità porta questa Champions? Si può dire che non siete tra le primissime pretendenti per la Champions?

"Ogni stagione si parte per vincere la Champions, esser nella prima lista delle favorite a noi non interessa particolarmente. Siamo consapevoli dei cambiamenti però c'è grande volontà e convinzioni di poter ambire a grandi traguardi che solo il tempo ci potrà rivelare. L'importante è migliorare, crescere e fare risultati".

Cosa ti viene in mente quando pensi all'Ucraina?

"In Ucraina abbiamo ricordi piacevoli per l'Europeo 2012, abbiamo perso in finale però arrivare fino in fondo è stato molto bello e speriamo di aver buoni ricordi per quanto riguarda la partita di domani".

È terminata la conferenza stampa di Giorgio Chiellini, adesso parla Andrea Pirlo.

Cosa pensa di fare per vincere la partita di domani? Cosa può dirci sulla sfida con Lucescu?

"Farò le stesse cose che farà Lucescu con i suoi, dormirò, mangerò e verrò qua allo stadio per la partita, non giocherò più la partita ma non cambierò abitudini. Per quanto riguardo Lucesco è stato il mio primo allenatore, mi ha portato in prima squadra e mi ha fatto esordire. Ho un bellissimo ricordo di lui e gli sarò sempre grato e domani avremo l'occasione di sfidarci su questo campo".

Chi può sostituire Ronaldo?

"Cristiano Ronaldo purtroppo sarà assente, ma abbiamo altri giocatori come Morata che possono giocare al suo posto. Il resto dell'attacco lo decideremo domani".

Sei emozionato per la tua prima esperienza internazionale da allenatore?

"Sono tranquillo perché purtroppo non posso più giocare. Sono sereno, la prima partita è fondamentale, è importante vincerla per aver più sicurezze per il proseguimento della Coppa".

Se non dovesse giocare Dybala pensi possa esser un fattore destabilizzante? Può influire la mancanza di un regista?

"Per quanto riguarda Dybala veniva da una settimana dove ha avuto dei problemi in nazionale, l'ho portato a Crotone per mettere minuti nelle gambe, ma non è stato possibile inserirlo. È a disposizione e vedremo il da farsi. Mancini riesce a far giocare due registi, noi abbiamo 4 centrocampisti che non sono né registi né mediani e il centrocampo a due è la soluzione ideale per noi".

Che partita sarà contro Lucescu? Come sta Ramsey?

"Ramsey sta meglio e speriamo di averlo a disposizione. Su Lucescu ho risposto prima, è un allenatore molto esperto che conosco molto bene, ma ognuno ha le sue idee e cercheremo di metterci in difficoltà come con ogni allenatore".

Sabato sera ha detto che vincerete lo scudetto, potrebbe dire di poter vincere la Champions League?

"Io non ho mai detto vinceremo lo Scudetto, ma siamo una squadra costruita per vincere come la Juve lo è sempre stata. Noi giochiamo per vincere in tutte le competizione. Le due trasferte di Roma e Crotone ci sono costate quattro punti, ma siamo una squadra in costruzione e dobbiamo lavorare e crescere per mettere in campo quello che proviamo durante la settimana".

Dove pensi possa giocare Dybala? Potrebbe esser un' alternativa a Ramsey? Potresti fare del turnover?

"Dybala non lo scopro di certo io, non sta giocando perché non è mai stato bene e non è ancora al top della condizione. I giocatori bravi possono giocare ovunque, lui è un attaccante e deve esser vicino alla porta o tra le linee. Domani giocherà chi sta meglio e abbiamo i giocatori giusti per fare un grande match".

È terminata la conferenza stampa di Andrea Pirlo
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 00:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 00:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Juve arrivata a Kiev. I convocati. C'è Ramsey. Alle 18:45 parla Pirlo. Domani dovrebbe rientrare Chiellini (FOTO-VIDEO)
0126450fc07af8559c365d4da4c1ace2-05605-cdfb903d9974de77f9e594d0c7247a2f
19.10.2020 20:22 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Juve arrivata a Kiev. I convocati. C'è Ramsey. Alle 18:45 parla Pirlo. Domani dovrebbe rientrare Chiellini (FOTO-VIDEO)

10:59 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in corso e si sta allenando in vista della gara contro la Dynamo Kiev. In campo insieme ai compagni c'era anche Ramsey, mentre De Ligt ha fatto alcuni palleggi. Alex Sandro, invece, è assente. In campo era presente anche Khedira che si sta allenando con i compagni. Al termine della seduta la squadra partirà per l'Ucraina. Mentre alle 18:45 ci sarà la conferenza stampa di Andrea Pirlo. Per quanto riguarda la formazione di sono alcuni dubbi, ma dovrebbe esserci certamente il rientro di Chiellini.

12:31 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro la Dynamo Kiev. I bianconeri adesso stanno pranzando e nel primo pomeriggio ci sarà la partenza per Kiev.

14:21 LA JUVE HA LASCIATO IL JTC - La Juventus ha lasciato il JTC e la squadra si sta trasferendo a Caselle dove si imbarcherà sulvolo che la porterà a Kiev.

14:29 - JUVE ARRIVATA A CASELLE - La Juventus è arrivata all'aeroporto di Torino Caselle e a breve partirà per Kiev.

18:03 - JUVE ARRIVATA A KIEV - La Juventus è arrivata a Kiev, come ha rivelato il club bianconero tramite Twitter:


20:22 - DOMANI TORNA RAMSEY - Ecco la probabile formazione della Juventus:

Juventus ( 3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata.
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 08:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Dinamo Kiev-Juventus, oggi ore 18,55. Formazione GdS: "Sarà 3-4-1-2 Kulusevski e Morata in attacco con alle spalle Ramsey. Danilo, Bonucci e Chiellini in difesa"

A Kiev, indipendentemente da Paulo Dybala (uno dei dubbi che il tecnico scioglierà solo nella riunione pre partita), Pirlo non rinuncerà alle sue cinque stelle: Ramsey, recuperato dopo il problema muscolare accusato in nazionale, trequartista alle spalle di Morata e uno tra Kulusevski e l’argentino, il debuttante Chiesa sulla fascia destra con Cuadrado schierato a sinistra. Cinque giocatori offensivi tra attacco e centrocampo per promuovere la sua idea di calcio propositivo e spregiudicato.

Pirlo dovrà decidere se è più utile mandarlo incampo dall’inizio o a gara in corso. L’allenatore e Dybala si sono chiariti a quattr’occhi dopo lo sfogo dell’argentino a Crotone. Il ragazzo si è scusato, ribadendo però la sua amarezza per non aver giocato e aver perso un giorno buono per allenarsi andando in trasferta. Pirlo stesso ha ricordato in conferenza che Paulo è tornato fiaccato dagli antibiotici e dai tanti voli, a maggior ragione forse sarebbe stato più saggio non convocarlo affatto.

Pirlo ha un chiodo fisso in testa: comandare il gioco sempre, in Italia così come in Europa. Mircea Lucescu apprezzerà l’intraprendenza dell’allievo: il campo, e il tempo, ci diranno se è la strada giusta per vincere e convincere.



JUVENTUS 3-4-1-2

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini

Chiesa Bentancur Rabiot Cuadrado

Ramsey

Kulusevski Morata

__________________________________________________________

PANCHINA: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 28 Demiral, 38 Frabotta, 5 Arthur, 39 Portanova, 33 Bernardeschi, 10 Dybala

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

INDISPONIBILI: Cristiano Ronaldo, McKennie, Alex Sandro, De Ligt

______________________________________________________

ARBITRO Hategan (Rom) ASSISTENTI Sovre-Gheorghe (Rom) QUARTO UOMO Coltescu (Rom) VAR Dankert (Ger) AVAR Osmers (Ger)

TV diretta dalle 18.55 su Sky Sport Uno e Sky Sport



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CT: "È Pirlo contro Lucescu. L’uomo che lo lanciò in A Brescia 1995. Aveva 16 anni alla prima in Serie A: il più giovane esordiente della squadra lombarda nella massima serie"

Per Andrea Pirlo, tra i «grandi», è stato Mircea Lucescu. I due, che avrebbero condiviso una mezza stagione anche all’Inter tra il 1998 e il 1999, incrociarono le loro strade a Brescia nella stagione 1994-95: il ragazzino di Flero aveva 15 anni, ma di lui in città si parlava da tempo. Il presidente Gino Corioni, che scelse il romeno per iniziare l’avventura da presidente — era il 1991 — nella sua città, raccontava di quel ragazzino che un giorno gli disse: «Diventerò il più bravo al mondo». Molto talento, moltissima convinzione: Pirlo era ed è questo. Senza i bravi insegnanti, però, anche i migliori smarriscono la strada. Lucescu, cresciuto nella rigida Romania di Ceaucescu (portò la sua nazione per la prima volta agli Europei, nel 1984, eliminando gli azzurri campioni del mondo) con la mente aperta e un’idea visionaria del calcio, era la guida ideale per i giovani di belle speranze che il Brescia sfornava a ripetizione. Non solo Pirlo: la nidiata comprendeva anche Roberto Baronio, ora suo collaboratore in panchina. Quando le baby rondinelle vinsero il Torneo di Viareggio nel 1996, il faro del gruppo era quest’ultimo (memorabile un gol da quaranta metri in finale a Gigi Buffon, portiere del Parma) e non il suo amico, di due anni più piccolo, che passò quella manifestazione più in panchina che in campo. Lucescu, nella stagione precedente, conclusa con il record negativo di punti in A (appena 12), aveva iniziato a far assaggiare a Pirlo la prima squadra: lo faceva allenare fianco a fianco con i più anziani, per lanciarlo nelle amichevoli infrasettimanali organizzate ad hoc contro le squadre dell’Est Europa che si riposavano sul Lago di Garda durante la sosta invernale. A far esordire Andrea in Serie A, il 21 maggio 1995 a Reggio Emilia, fu tuttavia Adelio Moro.



Corriere di Torino

CITAZIONE
GdS: "Morata, l’uomo Champions è già un punto fermo. Dalla corsia di centro sinistra dell’attacco la stessa che predilige Ronaldo, sulla coabitazione bisognerà lavorare"


Il 9 bianconero è una delle poche certezze con cui la Juve è tornata da Crotone: senza Cristiano lo spagnolo ha rischiato di raccoglierne l’eredità da match-winner. Non solo, a Kiev sarà l’unico ad iniziare una nuova Champions sapendo che cosa si prova a vincerla. Senza Ronaldo, in quarantena.

Morata, due Champions vinte, prima e dopo il biennio con la Juve. La prima, la Decima del Real Madrid, vissuta da “ragazzo di bottega”: tre ingressi nel finale, una gara da titolare con gol, in un ottavo di ritorno già “indirizzato”, poi la finale con l’ingresso per Benzema e il ribaltone dei supplementari con l’Atletico vissuto in campo. Per la seconda (16-17) era tornato in blanco con uno status nuovo, da “recomprato”, da promessa star: tre gol, ma pochi spazi, una sola gara da titolare, riserva fissa di Cristiano e una comparsata di 1’ nella finale contro la Juve. Panchinaro sì, ma nelle foto con coriandoli e champagne. Non ci saranno stasera, ma nemmeno Alvaro starà a guardare: nelle prospettive di inizio stagione era indicato come centravanti tattico, da usare per un certo tipo di gare. Pirlo l’ha lanciato subito a Roma, e non è andata bene.





La mancata convocazione in nazionale, però, gli ha permesso di lavorare alla Continassa. Dalla bolla è venuta fuori la prestazione più frizzante di Crotone, la conferma di una grande puntualità quando si tratta di arpionare pallone in zona “area piccola” e un lavoro tattico già avviato. «Qui mi chiedono cose diverse», ha detto. Dalla corsia di centro sinistra dell’attacco, la stessa che predilige Ronaldo, sulla coabitazione bisognerà lavorare, deve dare profondità in verticale, rientrare per fare la sponda, attaccare la porta sui cross da destra (vedi i gol, buono e annullato, di Crotone).



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Champions, per la prima volta da tempo la Juve non è più al vertice. Malgrado l’arrivo di CR7. Mercato da sballo, ma molti mln avrebbero potuto essere destinati diversamente"


Per la prima volta da tempo la Juventus non è più al vertice. Bonus esaurito. Tre eliminazioni consecutive (Real Madrid, Ajax, Lione), con rivali sempre meno significativi, hanno oscurato l’aura di top club assoluto, malgrado l’arrivo di Cristiano Ronaldo che, s’è visto, neanche lui ha i superpoteri per fare da solo. Un mercato da sballo, ma l’impressione che molti milioni avrebbero potuto essere destinati diversamente, su un regista e un centravanti d’appoggio invece che su tanti esterni troppo offensivi, plusvalenze di centrocampo di cui forse pentirsi, un Morata che gioca più in profondità. Inoltre Pirlo ha appena cominciato: è l’unico allenatore nuovo tra le big oltre a Koeman che di panchine, però, ne ha parecchie di più. Vedremo se la Champions League gli darà il tempo per consolidare le sue visioni. Meno visionario, e con una squadra più forte, sembra Antonio Conte: partenza un po’ così dell’Inter, qualche equivoco tattico in mezzo. Se Pirlo non ha registi, lui ne ha mezzo o, meglio, l’unico vero, Sensi, avrebbe bisogno di uno alla Bakayoko alle spalle. Da Hakimi e Lukaku, però, c’è davvero bella gente. Reduce dalla finale di Europa League, s’è rafforzato. Nel gruppone inseriamo Borussia Dortmund (Haaland e una batteria d’attacco stupefacente, da Sancho a Reyna) e Atletico Madrid (sarà iper difensivista con Simeone, ma presenta Saul, Joao Felix e Suarez). Più il Chelsea, sicuramente potenziato da Havertz, Werner e Ziyech.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 17:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - DYN. KIEV-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Dybala parte dalla panchina, c'è Ramsey alle spalle di Morata e Kulusevski
20.10.2020 18:15 di Rosa Doro
a2576f366d6e61d4ade8bcce81d5e6a0-82509-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - DYN. KIEV-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Dybala parte dalla panchina, c'è Ramsey alle spalle di Morata e Kulusevski

12:04 - PIRLO PUNTERÀ SUL 3-4-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della partita contro la Dynamo Kiev. Andre Pirlo, oggi, punterà sul 3-4-1-2: in porta spazio a Szczesny. In difesa toccherà a Danilo, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce dovrebbero agire Chiesa e Cuadrado, in mezzo agiranno Bentancur e Rabiot. Mentre Ramsey si muoverà alle spalle di Kulusevski e Morata. Mentre Dybala dovrebbe partire dalla panchina visto che, come ha spiegato Pirlo, è reduce da tre mesi di inattività.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata.

13:12 - STASERA CI SARANNO 21.000 SPETTATORI - Questa sera, allo stadio di Kiev ci saranno 21.000 spettatori e questa sicuramente sarà una novità visto che negli ultimi mesi, causa Covid, le partite si svolgeranno a porte chiuse.

15:01 - DUBBIO DYBALA - Questa sera, Paulo Dybala dovrebbe partire dalla panchina. L'argentino è in svantaggio rispetto a Chiesa che dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Qualora, invece, Dybala dovesse giocare dal primo minuto a quel punto il numero 22 juventino andrebbe in panchina e Kulusevski verrebbe spostato sulla fascia destra.

15:47 - IN DIFESA TORNERÀ CHIELLINI - La Juventus, questa sera, ritroverà Giorgio Chiellini. Il numero 3 juventino sarà titolare nella difesa a tre con Danilo e Bonucci.

16:47 - NON È DA ESCLUDERE LA SORPRESA DYBALA - Secondo Sky Sport, starebbe arrivando qualche voce su una possibile titolarità di Paulo Dybala. Questo dubbio si risolverà solo un'ora prima della sfida tra la Juventus e la Dynamo Kiev quando arriverà la distinta con le formazioni ufficiali.

17:00 - Saranno 15.000 e non 21.00 i tifosi presenti stasera sugli spalti. Lo ha comunicato la Uefa.

17:20 -

17:43 - Squadre allo stadio. Tra poco le formazioni ufficiali.

17:46 - FORMAZIONI UFFICIALI


DINAMO KIEV (4-3-3): Buschan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalski, Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Supryaga, De Pena. All. Lucescu


JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo

17:55 -

18:10 -


18:15 - Juventus in campo per il riscaldamento.

18.30 - Ecco i bianconeri durante il riscaldamento:

18.52 - E' tutto pronto per il debutto in Champions League della Juventus. Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

xZHDho8

 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 18:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Per ora siamo veramente poca cosa...lentissimi..e senza una idea decente..nessuno rischia una giocata che non sia banale...malissimo Kulusewski..più lo vedo e più non mi piace..gioca da solo...
Credo che dovremmo tornare a giocare a 4 dietro perché la palla passa sempre da Demiral e Danilo che l'unica cosa che sanno fare è darla indietro a Bonucci...

Vi prego...rendetemi Dybala.!!!!
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 18:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Loro poca cosa ma le squadre ex sovietiche sono sempre insidiose. A me l'atteggiamento non è dispiaciuto, ci sono alcuni che si vede che sono fuori dai meccanismi, tipo Kulusveski o Chiesa, Ramsey in crescita finalmente e Rabiot a parte quella cavolata con Tek molto bene, Benta un giallo a partita è una garanzia tant'è che metterei Arthur più in là. Alla fine le occasioni nette le abbiamo avute eh però non so ci manca qualcosa che dia imprevedibilità alla squadra tipo Dybala per dire. Il punto è chi togli? Io forse punterei una fiche su Kulu nonostante quel tacco, speriamo di portarla a casa forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 19:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Di buono c'è la vittoria che fa morale e tranquillità ...Morata che fa due gol..ed il ritorno di Dybala...
Di male la lentezza assoluta ed il desiderio di voler controllare sempre giocando all'indietro..
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 19:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Gran bel match, a me è piaciuta l'interpretazione dei nostri. Bene così e si sono intraviste buone cose, ora continuiamo su questa strada!
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 19:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


come si fa a non amare Alvaro? <3
non male comunque, siamo stati in controllo per 75 minuti poi abbiamo un po cotto. Mi è piaciuto anche Chiesa a sinistra.
 
Top
PAG Posted on 20/10/2020, 20:34     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


faccio un discorso, spero, serio ed onesto.

se si crea "gruppo" affiatato e coeso, che lotta ognuno per favorire il compagno, se si assimilano come automatismi le idee di pirlo, magari non quest'anno, ma dal prossimo saremo devastanti.
ne sono convinto.
abbiamo una squadra che tolti chiellini e buffon ha un'età media che ti garantisce corsa ed entusiasmo

vedo un futuro roseo

non mi esprimo su quest'anno. su quello osservo fino a dicembre/gennaio poi parlo

ma la cosa importante è recuperare motivazione che nell'ultimo anno abbiamo totalmente messo in un cassetto.
 
Top
19 replies since 19/10/2020, 01:18   119 views
  Share