Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Sampdoria

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 20/9/2020, 19:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA - Formazioni ufficialI: Pirlo lancia McKennie e Frabotta. Ranieri lascia fuori Quagliarella
20.09.2020 19:33 di Giovanni Spinazzola
65687988fb3262a5566d5a86aa560e2d-37238-e2788eeb511f4a1e75e372741fbf392d
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA - Formazioni ufficialI: Pirlo lancia McKennie e Frabotta. Ranieri lascia fuori Quagliarella

11:21 - RIFINITURA MATTUTINA - La Juventus, questa mattina, farà la rifinitura in vista della gara contro la Sampdoria. Nel corso di questo allenamento Andrea Pirlo scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico bresciano, stasera, punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa dovrebbe toccare a Danilo, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Ramsey, Bentancur e Rabiot, mentre a sinistra De Sciglio sembra favorito su Pellegrini. In attacco, invece, Pirlo si affiderà a Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Rabiot, De Sciglio; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

13:10 - SI ASPETTA L'ELENCO DEI CONVOCATI - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina e adesso la squadra è a pranzo. Inoltre, si attende l'elenco dei convocati per il match di questa sera contro la Sampdoria.

15:52 - DANILO FAVORITO PER GIOCARE IN DIFESA - La Juventus sta riposando in vista della gara contro la Sampdoria. Per la gara di oggi, Andrea Pirlo dovrebbe puntare sul 3-5-2 e in difesa dovrebbero agire Danilo, Bonucci e Chiellini.

17:11 - ARTHUR PARTIRÀ DALLA PANCHINA - Questa sera, Arthur partirà dalla panchina perché non è ancora al massimo della condizione. I nuovi acquisti verranno inseriti gradualmente e anche McKennie non sarà in campo dal primp minuto. L'unico neo acquisto che sarà titolare sarà Kulusevski vista anche l'assenza di Dybala.

17:39 - STASERA MILLE PERSONE SUGLI SPALTI - Questa sera, l'Allianz Stadium riaprirà i suoi cancelli e nell'impianto bianconero potranno entrare 1000 persone invitate dal club.

18:09 - IN ATTACCO SPAZIO A KULUSEVSKI E CR7 - Andrea Pirlo, contro la Sampdoria, si affiderà al 3-5-2: in porta spazio a Szczesny. In difesa agiranno Danilo, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra toccherà a Cuadrado, in mezzo si muoveranno Ramsey, Bentancur e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà De Sciglio. In attacco spazio a Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

18:30 - Secondo Primocanale, emittente genovese, Ranieri sfiderà la Juventus schierando un 4-4-2 con Audero in porta, Bereszynski e Augello terzini, Colley a Yoshida al centro. Depaoli, Ekdal, Thorsby e Jankto sulla linea mediana e in attacco Bonazzoli e Quagliarella

18:50 - Tra poco le squadre lasceranno i rispettivi ritiri.

19:15 -



19:20 - Due novità nella Juventus: secondo Sky Sport, Pirlo dovrebbe inserire a centrocampo McKennie al posto di Bentancur e schierare il giovanissimo Frabotta, classe 1999, a sinistra, nel 3-5-2. Lo riferisce Sky Sport.

19:32 - La Juventus è arrivata all'Allianz:


19:37 - Una grossa sorpresa anche nella Samp: fuori Quagliarella. Ranieri gioca con una sola punta, Bonazzoli.

19:44 -



19:45 - JUVENTUS-SAMPDORIA, FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Ramsey, Frabotta; Kulusevski, Ronaldo.

Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto, Leris; Bonazzoli.

19:50 - Nella grafica proposta dal profilo twitter della Juventus, la squadra di Pirlo è disposta in campo addirittura con un 5-4-1

20:05 - Juventus in campo per il riscaldamento.

20:10 - Pioggia all'Allianz Stadium.

20:30 - Squadre negli spogliatoi. A breve inizierà ufficialmente l'era Pirlo alla Juve.

Sp6ytcR

 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 20:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


A me non sembra affatto male. Uno che ha fatto salto di qualità è Ramsey. Kulu perfetto. Molto compatti. Nelle ultime due stagioni, forse anche tre, questa compattezza era scomparsa. Ora vediamo se la Samp attacca di più questa compattezza evapora o si consolida.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 20:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Le impressioni sono sicuramente ottime da questi primissimi 45 minuti. Ci vuole tempo e ne siamo tutti consapevoli, mi stanno piacendo alcuni in particolare ma soprattutto McKennie e Kulusveski finora, il primo sembra davvero focalizzato sul match e speriamo di aver fatto un colpo dei nostri, mentre Kulu lascia ben sperare e poi ha fatto un gran gol davvero. Tocco di classe e di fino. Comunque potevamo essere già sul due/tre a zero se Ronaldo metteva quei due palloni in porta. Voglio vedere questa squadra al completo e con una punta più in là soprattutto, speriamo di vedere un bel secondo tempo forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:17     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Allora...
1) Ci manca un terzino sinistro
2) McK come tipologia di giocatore è indispensabile
3) Stessa cosa per una mezzala di inserimento
4) Rabiot davanti alla difesa non mi convince, come velocità di pensiero
5) le fasce: a destra siamo deboli in difesa, a sinistra in fase di costruzione
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non male per essere la prima. McKennie migliore in campo, pressava pure i tifosi allo stadio. Speriamo bene per Andrea, per i ragazzi e per noi, vamos!!

Ah postilla su Ramsey: l'ho notato, mi è piaciuto tanto ma le sue qualità tecniche non si discutono è la tenuta fisica che mi interessa
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ramsey e Mckennie migliori in campo. A sx non sarei così pessimista. Sulla difesa vediamola contro attacchi veri. Però anche li non mi sembra siano andati male. Per il resto molte assenze e mercato da terminare penso ci sia da essere ottimisti.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Come avevo detto dopo l'amichevole col Novara.. sarà dura togliere l'americano dal campo..
Se penso al 2 a 0 che ci ha dato lo scudetto un paio di mesi fa e questa partita le due Juve non sembrano nemmeno le stesse..
Presto al posto di Rabiot ci sarà Arthur al posto di Cuadrado Kulu ed al posto di Kulu Dzeko...ed al posto di Ramsey Dybala..direi un 40% in più di potenziale..
Beh..per gli altri so già cazzi...
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:47     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


Ramsey più di tutti
l'anno scorso sembrava impacciato come se gli chiedessero di palleggiare con la palla medica...
oggi funambolo, recuperava palloni, piede fino, assist.. diciamo quello che mi ricordavo in premier.
se rimane questo e per di più sano, ottimo acquisto.
Rabiot play è una cosa strana ma penso che sia Pirlo a non chiedergli i passaggi orizzontali inutili.. aspetto arthur però.
L'americano ha la stessa fame di recupera palloni che aveva modo sissoko.. ricordate?
bella prestazione.

mi è piaciuto principalmente l'atteggiamento. eravamo convinti.
aspetto Paulo e Arthur..

Frabotta ha giocato solo perchè Tudor ha sentito Zambrotta ed ha detto di sì..
e comunque, lapidatemi, ma a me desciglio non è mai dispiaciuto..

Edited by 1979 - 21/9/2020, 06:33
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Dai Desci ha giocato pulitissimo
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Bravi tutti, ottima partita.
Rispetto all'anno scorso ho apprezzato molto che si arrivi al tiro con molta facilità.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 21:58     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


L’americano come Vidal, giocatore totale. Sono contento di quello che ho visto, mi aspettavo una buona prestazione ma non credevo così bene.

È evidente come questo modulo sia più congeniale a certi giocatori, Ramsey in primis che è letteralmente rinato.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 22:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CH8qtOo

 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 22:12     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 20/9/2020, 22:45) 
Come avevo detto dopo l'amichevole col Novara.. sarà dura togliere l'americano dal campo..
Se penso al 2 a 0 che ci ha dato lo scudetto un paio di mesi fa e questa partita le due Juve non sembrano nemmeno le stesse..
Presto al posto di Rabiot ci sarà Arthur al posto di Cuadrado Kulu ed al posto di Kulu Dzeko...ed al posto di Ramsey Dybala..direi un 40% in più di potenziale..
Beh..per gli altri so già cazzi...

Posso dirtelo già ora... non la vedrai mai.
Al massimo se arriva Dzeko vedrai CR7, Dzeko, Kulu.
Vedo difficile Dybala, a meno di non mettere un centrocampo tosto e 3 difensori dietro.
Kulu, forse, forse, potremmo vederlo al posto di Ramsey.
Arthur credo gli si dovrà trovare posto e può essere uno dei due in mezzo insieme all'americano.
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (toflux @ 20/9/2020, 23:12) 
CITAZIONE (makpuc @ 20/9/2020, 22:45) 
Come avevo detto dopo l'amichevole col Novara.. sarà dura togliere l'americano dal campo..
Se penso al 2 a 0 che ci ha dato lo scudetto un paio di mesi fa e questa partita le due Juve non sembrano nemmeno le stesse..
Presto al posto di Rabiot ci sarà Arthur al posto di Cuadrado Kulu ed al posto di Kulu Dzeko...ed al posto di Ramsey Dybala..direi un 40% in più di potenziale..
Beh..per gli altri so già cazzi...

Posso dirtelo già ora... non la vedrai mai.
Al massimo se arriva Dzeko vedrai CR7, Dzeko, Kulu.
Vedo difficile Dybala, a meno di non mettere un centrocampo tosto e 3 difensori dietro.
Kulu, forse, forse, potremmo vederlo al posto di Ramsey.
Arthur credo gli si dovrà trovare posto e può essere uno dei due in mezzo insieme all'americano.

Pirlo ha appena detto a sky che cercherà di mettere in campo tutti e 4 quando li avrà...e che giocherà, come ho sempre detto, con due a centrocampo...ed un tornante (Cuadrado oggi e Kulu un domani) ora con Dzeko terminale e Cr7 a sx...rimane un posto che oggi ha occupato Ramsey..inserendosi e tornando a fare il 4 a sx in fase di non possesso...
Dybala non è Ramsey difensivamente ma Allegri ricordo bene, lo vedeva tuttocampista perché ne magnificava le straordinarie capacità aerobiche...forse potrebbe occupare quella posizione, non vedo una impossibilità assoluta.
Certo invece è che Pirlo ha chiuso la porta alla famosa mezzala che tutti si aspettano...ho 4 cc che giocano a 2 ha detto e con questo ha sepolto la questione :D
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Comunque con Chiellini è tutto un altro mondo in difesa.
 
Top
38 replies since 5/9/2020, 08:22   215 views
  Share