Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Sampdoria

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/9/2020, 08:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Dybala, contro la Samp vuole esserci. L'argentino è pronto a iniziare la sua sesta stagione alla Juve, ricomincia con i galloni del miglior giocatore dello scorso campionato"

Il numero dieci argentino è pronto a iniziare la sua sesta stagione alla Juve, ricomincia con i galloni del miglior giocatore dello scorso campionato. La Juve insegue un centravanti, che tra un passo avanti e un passo indietro ora sembra assumere le sembianze di Suarez rispetto a quelle di Dzeko, ma la partita è ancora tutta da giocare. Se arrivasse l’uruguaiano invece del bosniaco, vien da sé, che cambierebbero i piani di Andrea Pirlo, troppo diversi sono Suarez e Dzeko per immaginare stessi assetti ed equilibri. Eppure al centro del progetto bianconero dovrebbe comunque esserci la coppia formata da Ronaldo e Dybala, come farli convivere e rendere al meglio è un (bel) problema di Pirlo.





Intanto Dybala c’è, è tornato, si allena e sorride. L’obiettivo è recuperare il prima possibile, difficile capire se possa essere già pronto per la sfida di domenica 20 settembre contro la Sampdoria, di sicuro la Joya ci sta provando e ci proverà fino all’ultimo. Negli ultimi dodici mesi è successo di tutto. Prima la Juve ha scaricato Dybala spingendolo senza successo verso Manchester United, Tottenham e Psg. Poi Dybala si è ripreso la Juve diventando un protagonista assoluto nella scorsa stagione. Nel frattempo la trattativa per il rinnovo è decollata, salvo poi impantanarsi nelle scorse settimane. C’è distanza tra domanda e offerta, l’aspetto economico non è l’unico ma resta importantissimo, anche considerando una situazione diffusa nella Juve: al di là del caso Ronaldo, anche altri giocatori guadagnano più di Dybala, uno in più sarà il centravanti in arrivo. Un equivoco che l’entourage della Joya vorrebbe chiarire al più presto, Paulo vuole restare con forza ma da giocatore di riferimento nel progetto bianconero sotto ogni punto di vista: un passaggio che in casa Juve si valuta ma si fa fatica ad affrontare proprio ora che i conti preoccupano. Ma al momento la questione non si pone. Si pone invece l’aspetto tecnico-tattico, Dybala ha dimostrato sul campo di poter e dover essere centrale e non più un elemento chiamato a sacrificarsi per gli altri. La scadenza del contratto è fissata al 30 giugno 2022, ancora lontana ma sempre più vicina, anche se il mercato è appena entrato nel vivo non si potrà temporeggiare troppo su questo fronte. C’è tempo insomma, ma non troppo, il rinnovo deve essere una priorità. Intanto Dybala si allena, sorride e non vede l’ora di capire cosa Pirlo abbia in serbo per lui.



Corriere di Torino

CITAZIONE
TS: "CTS dovrebbe dire no all'apertura dell'Allianz Stadium per Juventus-Sampdoria. La preoccupazione per i nuovi contagi di Covid blocca al momento la ripartenza con i tifosi"

CTS dovrebbe dire no all'apertura dell'Allianz Stadium per Juventus - Sampdoria.



La preoccupazione per i nuovi contagi di Covid blocca al momento la ripartenza con i tifosi negli impianti. Secondo quanto riporta tuttosport oggi il CTS verso il no alla riapertura parziale dell’Allianz Stadium per Juventus-Sampdoria Sulla scelta negativa pesano i timori per i nuovi contagi e l’attenzione verso la ripresa della scuola. In caso di parere negativo la Juventus é pronta a ripresentare la richiesta per Juventus-Napoli del 4 ottobre
 
Top
PAG Posted on 17/9/2020, 08:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Contro la Sampdoria in attacco ci sarà CR7 al suo fianco spazio a Kulusevski
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
16.09.2020 14:46 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Contro la Sampdoria in attacco ci sarà CR7 al suo fianco spazio a Kulusevski

13:24 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, si è allenata alla Continassa in vista della gara contro la Sampdoria. Domenica, contro i blucerchiati, in attacco giocherà Cristiano Ronaldo e al suo fianco ci sarà Kulusevski.

14:46 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Domenica si avvicina e la Juve continua la preparazione della sfida contro la Sampdoria che, tra quattro giorni, affronterà all'Allianz Stadium nella prima giornata di campionato.La squadra è scesa si è ritrovata al JTC questa mattina e, in vista della gara con i blucerchiati, dopo il lavoro di forza in palestra, ha affrontato una serie di esercitazioni tattiche attacco contro difesa.Domani i bianconeri saranno nuovamente in campo, ritrovandosi al JTC nuovamente al mattino per l'unico allenamento della giornata.", si legge su Juventus.com
 
Top
PAG Posted on 17/9/2020, 08:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Probabili formazioni Juventus-Sampdoria, domenica 20,45. CT: "In attesa che rientri Dybala e che arrivi un 9, la coppia d'attacco sarà Ronaldo-Kulusevski con Ramsey dietro"

Al tecnico bianconero mancherà ancora un centravanti vero ma non certo l’inventiva per riempire l’area e far male alla Sampdoria di Claudio Ranieri. Anche se il sì del polacco Milik alla Roma arrivasse già nelle prossime ore, infatti, ci sarebbe da correre per far sì che Dzeko vesta la maglia bianconera già contro i blucerchiati. Pirlo ha fretta di lavorare col nuovo numero 9, l’ha detto chiaramente dopo l’amichevole contro il Novara, ma a questo punto è solo una questione di tempo. Intanto deve inventarsi l’attacco per la sua prima partita ufficiale da allenatore. Proprio sbirciando la tesi discussa da Pirlo si possono capire le linee guida per gli attaccanti: «Nel mio modello di gioco, l’attacco della profondità, anche corta, è un elemento molto importante e spesso è proprio l’attaccante che se ne occupa con continuità, anche se possono essere letali gli attacchi nello spazio dei centrocampisti o degli esterni. In un calcio d’attacco con tanti giocatori offensivi, fra trequartisti ed ali, è necessario inoltre che l’attaccante sia capace di dialogare con tecnica e intelligenza con i propri compagni per favorire gli inserimenti degli stessi». I compiti sono chiari e passando ai nomi si può ipotizzare che contro la Samp il reparto offensivo sarà lo stesso sceso in campo nell’amichevole di qualche giorno fa: Ramsey dietro a Ronaldo e Kulusevski. Contro il Novara sono andati in gol due su tre, con lo svedese che si è reso protagonista dell’assist per CR7. In attesa del ritorno in campo di Paulo Dybala e dell’arrivo del «nove», è quella formata dallo svedese e dal portoghese la coppia che dovrà portare in dote i tre punti all’esordio.



Corriere di Torino

3-5-2

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini

Cuadrado Rabiot Arthur Ramsey Alex Sandro

Kulusevski Ronaldo

(GdS)
 
Top
PAG Posted on 18/9/2020, 10:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Domenica spazio al 3-5-2. Domani alle 14 la presentazione di Kulusevski
87d518d2078df175e965d57a4be56af9-40148-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
17.09.2020 14:53 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Domenica spazio al 3-5-2. Domani alle 14 la presentazione di Kulusevski

12:15 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Sampdoria. Per il match di domenica, Andrea Pirlo sembra orientato ad affidarsi al 3-5-2: in attacco punterà su Cristiano Ronaldo e Dejan Kulusevski. Per il neo acquisto juventino, domani, sarà una giornata molto importante visto che verrà presentato alla stampa alle ore 14.

14:53 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "A tre giorni di distanza dall’esordio in campionato, previsto per domenica sera all’Allianz Stadium alle 20.45, la Juventus si è allenata questa mattina al JTC in vista del match contro la Sampdoria. Una seduta nella quale la squadra ha svolto esercitazioni di possesso palla, per poi chiudere con una partitella. Proprio come nella giornata odierna, i bianconeri domani si alleneranno nuovamente al mattino. Sempre domani, ma alle ore 14, avverrà all'Allianz Stadium la presentazione di Dejan Kulusevski: diretta su Juventus.com, sezione Juventus TV, a partire dalle ore 14.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 18/9/2020, 11:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Sampdoria, domenica ore 20,45. Formazione GdS: "Sarà 3-5-2 con Ronaldo e Kulusevski in avanti. Bonucci e Chiellini in difesa, con Danilo favorito su Demiral"

Senza Dybala e il nuovo centravanti, Pirlo dovrebbe debuttare con il 3-5-2. Non ci saranno nemmeno gli infortunati De Ligt e Bernardeschi. Danilo favorito su Demiral in difesa, Arthur su McKennie e Ramsey su Bentancur (non al meglio) a centrocampo. In attacco, Ronaldo e Kulusevski.





JUVENTUS 3-5-2

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini

Cuadrado Rabiot Arthur Ramsey Alex Sandro

Kulusevski Ronaldo
_________________________________

28 Demiral, 24 Rugani, 17 Pellegrini, 2 De Sciglio, 30 Bentancur, 14 McKennie, 20 Pjaca, 11 Douglas Costa

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Arthur-McKennie 55-45%, Ramsey-Bentancur 55-45%, Danilo-Demiral 60-40% SQUALIFICATI nessuno

INDISPONIBILI De Ligt (50 giorni), Bernardeschi (20), Dybala (7)

ALTRI Khedira



DOMENICA ore 20.45 STADIO Allianz

DESIGNAZIONI ARBITRALI da definire

TV Sky Sport 201, 202

PREZZI partita a porte chiuse



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 19/9/2020, 08:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Alex Sandro potrebbe rientrare dopo la sosta. Domenica possibile 3-5-2. In attacco spazio a Kulusevski e Cristiano Ronaldo
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
18.09.2020 19:39 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Alex Sandro potrebbe rientrare dopo la sosta. Domenica possibile 3-5-2. In attacco spazio a Kulusevski e Cristiano Ronaldo

12:31 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si è allenata in vista della gara contro la Sampdoria. Per questa sfida Andrea Pirlo ha qualche dubbio di formazione. Infatti, il tecnico deve decidere chi schierare soprattutto a centrocampo. Al momento l'unico certo del posto sembra essere Rabiot, le altre due maglie se le contenderanno McKennie, Bentancur, Arthur e Ramsey. Al termine della seduta di oggi, invece, ci sarà la presentazione di Kulusevski che si terrà alle ore 14.

13:35 - INFORTUNIO PER ALEX SANDRO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Ci siamo quasi: poco più di quarantott’ore e sarà luce verde per il campionato dei bianconeri, che prende il via domenica alle 20.45 contro la Samp all’Allianz Stadium. A meno due dalla gara, la Juve ha dedicato il lavoro della mattinata dedicata alla tattica; Alex Sandro ha interrotto l’allenamento a seguito di un problema muscolare alla coscia destra e domani verrà sottoposto ad esami strumentali. Domani si torna in campo sempre al mattino, ma in un’altra location: il terreno dell’Allianz Stadium", si legge su Juventus.com.

14:01 - PELLEGRINI SI CANDIDA PER SOSTITUIRE ALEX SANDRO - Questa mattina, Alex Sandro ha accusato un problema alla coscia e questo lo costringerà a saltare il match contro la Sampdoria. Quindi, al suo posto domenica sera, dovrebbe giocare Luca Pellegrini. Gli altri dubbi di formazione riguardano il centrocampo e la difesa. Bonucci e Chiellini sono certi del posto,ma resta da capire chi giocherà con loro. Una delle opzioni porta a Danilo, mentre la seconda porta a Demiral. Mentre a centrocampo l'unico certo del posto sembra essere Rabiot con lui ci saranno solo due fra Arthur, Bentancur, McKennie e Ramsey.

17:41 - AGGIORNAMENTO SU ALEX SANDRO - Paolo Aghemo, giornalista di Sky Sport, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha dato un aggiornamento sulle condizioni di Alex Sandro:

19:39 - DOMENICA POSSIBILE 3-5-2 - Domani la Juventus si allenerà al mattino e Pirlo proverà la formazione che schiererà contro la Sampdoria. Il tecnico bresciano per il match contro la Sampdoria dovrebbe schiererà il 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa dovrebbe toccare a Danilo, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo dovrebbe toccare a Ramsey, Bentancur e Rabiot, mentre a sinistra giocherà Pellegrini. Al momento, però, ci sono anche alcuni ballottaggi visto che McKennie si concederebbe il posto con il numero 25 juventino. In attacco spazio a Kulusevski e Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 19/9/2020, 11:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Sampdoria, domani ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con Kulusevski e Ronaldo in attacco. E' ballottaggio tra Pellegrini-De Sciglio per sostituire Alex Sandro"



Pirlo dovrebbe debuttare con il 3-5-2. Alex Sandro si è fatto male ieri mattina, al suo posto potrebbe giocare Pellegrini. Non ci sarà Dybala e nemmeno gli infortunati De Ligt e Bernardeschi. Danilo favorito su Demiral in difesa, Arthur su McKennie e Ramsey su Bentancur (non al meglio) a centrocampo. In attacco, Ronaldo e Kulusevski.



JUVENTUS 3-5-2

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini

Cuadrado Rabiot Arthur Ramsey Pellegrini

Kulusevski Ronaldo

_____________________________

PANCHINA 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 28 Demiral, 24 Rugani, 2 De Sciglio, 30 Bentancur, 14 McKennie, 11 Douglas Costa

ALLENATORE Pirlo

BALLOTTAGGI Arthur-McKennie 55-45%, Ramsey-Bentancur 55-45%, Pellegrini-De Sciglio 60-40% SQUALIFICATI nessuno

INDISPONIBILI De Ligt (50 giorni), Alex Sandro (30), Bernardeschi (20), Dybala (7)

ARBITRO Piccinini di Forlì ASSISTENTI Passeri-Rocca IV UOMO Dionisi VAR Calvarese AVAR Lo Cicero

TV Sky Sport, 201, 202, 251



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Alex Sandro k.o. Rischia un mese. Il brasiliano potrebbe saltare Samp, Roma e Napoli. Al suo posto ballottaggio Pellegrini-De Sciglio"


Prima giornata, primo stop: ieri Alex Sandro si è fermato in allenamento per un problema muscolare alla coscia destra. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, oggi verrà sottoposto a esami strumentali, ma si teme un’assenza di 20-30 giorni: il brasiliano rischia di saltare Samp, Roma e Napoli. Al suo posto ballottaggio Pellegrini-De Sciglio.
 
Top
PAG Posted on 19/9/2020, 14:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO: "Aspettiamo tutti il centravanti, ma non abbiamo fretta. Difficile possa essere Suarez. Zero dubbi e molte certezze. Su Higuain, Khedira e Costa..."
19.09.2020 14:28 di Redazione TuttoJuve
6b25e3b76b73b0e8d4d18fbf75078430-29401-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: dal nostro corrispondente



LIVE TJ - PIRLO: "Aspettiamo tutti il centravanti, ma non abbiamo fretta. Difficile possa essere Suarez. Zero dubbi e molte certezze. Su Higuain, Khedira e Costa..."
Alla vigilia del debutto in campionato contro la Sampdoria, il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Tuttojuve.com riprende integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

E' la sua prima partita. Come ti senti? Soprattutto per la difficoltà di non aver etanti giocatori a disposizione come Dybala e de Ligt.
"Io sto bene, l'importante è che stiano bene i ragazzi domani. Abbiamo fatto una settimana di lavoro importante per prepararci a questa partita. Giocatori a disposizione ne ho abbastanza per poter disputare la gara di domani, degli infortuni di Dybala e de Ligt sapevamo già all'inizio della stagione. Dybala sta recuperando piano piano, mentre de Ligt starà ancor aper un po' fuori".

Sulla base del test con il Novara, l'idea è quella?
"Ma no, per adesso abbiamo provato qualcosa col Novara, anche questa settimana abbiamo provato soluzioni diverse. Purtroppo ieri ci è venuto a mancare Alex Sandro e quindi per domani valuteremo chi mettere in quella posizione. Abbiamo svariate possibilità, poi domani abbiamo tutto il giorno per poter decidere gli undici iniziale".

Si aspettava a questo punto di non avere ancora il centravanti titolare?
"Ma no, come avevo detto la settimana scorsa, lo stiamo aspettando tutti, però il mercato è lungo, è partito da poco, ci sono problemi per qualsiasi squadra ad avere i giocatori. Per cui siamo sereni, siamo contenti dei giocatori che abbiamo a disposizione, poi in futuro speriamo che arrivi anche il centravanti, ma non abbiamo fretta".

In stile Higuain, ha avuto modo di confrontarsi con Khedira?
"E' stato scritto di Higuain che è stato mandato via da noi, ma purtroppo le strade sono state prese da entrambi, lui ci aveva presentato la voglia di andare via, di poter andare in un campionato diverso da quello italiano e da quello europeo, quindi di comune accordo abbiamo trovato un'intesa velocemente. Khedira ancora non si è ancora allenato perchè sta recuperando dall'infortunio, quindi non è ancora a disposizione con la squadra. Quindi poi quando rientrerà vedremo il da farsi".

Mercato aperto, lungo. Il discorso delle nazionali che ha interrotto la preparazione. Poche amichevoli e un debutto al buio. Di questi fattori quale la preoccupa di più? Quale potrebbe essere il rischio che potrebbe anche falsare i valori in campo inizialmente?
"Problemi non ne trovo di così gravi. E' stato un precampionato corto per tutti, c'è stata poca possibilità di stare insieme, magari di preparare qualche amichevole in più, però lo è stato per noi, lo è stato anche per le altre squadre. Ci ha fatto comodo il fatto che dei ragazzi siano andati in Nazionale perchè almeno hanno fatto qualche partita, hanno messo minutaggio nelle gambe, quindi quando sono tornati giovedì scorso erano già abbastanza allenati. E' un precampionato diverso dal solito, ma sarà una stagione diversa dalle altre per tutti. Andremo incontro a tante partite in pochissimi giorni, ma dovremo prepararci per questo".

Dopo questo primo mese, qual è la certezza più grande che ti porti dentro e il dubbio?
"Dubbi non ne ho. Certezze tante, sono alla Juventus, alleno una squadra di campioni, quindi questa è la certezza più grande che ho. Mi sono inserito benissimo in questo ambiente, è stato facile, però adesso inizia il campionato, iniziano le partite vere e la certezza è che alleno una squadra forte".

C'è qualcuno dei nuovi arrivi - Arthur, Kulusevski, Pellegrini... - che vedi più pronto degli altri per giocare dall'inizio?
"Sono tutti a disposizione, sicuramente Kulusevski e Pellegrini conoscono già il campionato italiano, perchè hanno disputato già campionati di Serie A, mentre Arthur viene dalla Liga spagnola e quindi magari deve aver eun po' più di tempo per conoscere sia il tipo di allenamento che il tipo di campionato. Quindi siamo qua per dare tempo a tutti, non diamo giudizi affrettati. Saranno a disposizione come gli altri".

Cosa ci sarà di diverso rispetto alla Juventus dell'anno scorso e quali saranno gli elementi di continuità?
"Io sono qua non per far vedere le diversità che ci devono essere tra la mia Juventus e quella dell'anno passato, ho le mie idee, Sarri ha le sue idee, in certe situazioni possono essere anche simili, però io porto avanti la mia idea di calcio: come avevo già detto, voglio vedere un calcio aggressivo, voglio vedere la padronanza del gioco, ma lo era lo stesso quella di sarri. Però non deve essere la Juve di Pirlo diversa da quella di Sarri. Sono due culture magari diverse, però gli obiettivi devono essere gli stessi".

Da un mese sei il personaggio del calcio italiano di cui si parla di più. Come hai vissuto questo? Tutti i commenti che hanno fatto su di te ti hanno infastidito o divertito?
"Fortunatamente non mi hanno cambiato, sono sempre stato così anche quando ero calciatore, lo sarò anche da allenatore. Mi fa piacere sentire anche i miei ex colleghi o compagni che parlano bene di me, sento anche altri che sono dubbiosi, ma è normale. Questo non mi cambia, sono sicuro di quello che sto facendo e di quello che andrò a fare, l'importante è avere in testa ben chiare le cose".

Domani hai di fronte un allenatore dalla grandissima esperienza come Ranieri. Che gara ti aspetti contro la Sampdoria?
"Mi aspetto una partita difficile, perchè conosciamo Ranieri, è un allenatore molto bravi, lo ha dimostrato in questi anni, nella sua linga carriera. Sarà una partita difficile perchè loro verranno qua, come hanno sempre fatto, con due linee molto strette, quindi cercheremo di trovare degli spazi, anche se saranno pochi, per poterli attaccare. Dovremo essere bravi nelle loro ripartenze, perchè cercheranno di farle, quindi ci siamo preparati per aggiustare anche questo tipo di partite".

Domani cosa vorrebbe vedere dalla sua Juve?
"Vorrei vedere quello che abbiamo preparato fin dall'inizio, un atteggiamento positivi, padronanza del campo, la ricerca continua della palla anche in fase di aggressione, quelle sono le cose principali sulle quali abbiamo lavorato questo mese. Lo stiamo facendo bene, ci vorrà tempo, perchè anche il tipo di allenamento è cambiato, però vedo che già negli ultimi giorni qualcosa è entrato in testa, è un input che deve scattare immediatamente nel campo e lo stiamo facendo abbastanza bene".

Ci sono ancora possibilità che il centravanti sia Luis Suarez?
"E' difficile perchè guardando quello che è successo, guardando anche i tempi più che altro per avere il passorto, so che saranno lunghi, quindi è difficile che possa essere il centravanti della Juventus".

Come è Douglas Costa? Pensi possa essere ancora un protagonista di questa squadra?
"Lo conoscete meglio forse voi di me, è un giocatore forte, che magari in queste ultime stagioni ha avuto un po' di difficoltà soprattutto fisische. Noi stiamo cercando in questo mese di riportarlo nella migliore condizione. Quando sarà poi al top, ci darà sicuramente una grossa mano".

Sta già lavorando sulla Juve col 4-3-3 di cui ci ha parlato? O è il momento di concentrarsi su una Juventus che non preveda il centravanti?
"Ma io non ho mai parlato di 4-3-3, ho sempre detto che in base ai giocatori che ho a disposizione, poi il modulo viene di conseguenza. Adesso non abbiamo il centravanti, ma anche senza il centravanti si può giocare. Bisogna mettere altri giocatori in diverse posizioni del campo per cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche. Adesso avremo diversi giocatori che possono giocare in questa posizione e ci stiamo inventando qualcosa per poterli far rendere al meglio".

Tornando alle battute dei suoi ex compagni - "Adesso la chiameremo mister" - come sta vivendo il ruolo con Bonucci, Chiellini, Buffon...?
"Bene, loro si stanno comportando da professionisti, mi chiamano mister come è normale che sia anche nei confronti degli altri compagni".

Per domani ti sei preparato un discorso da fare prima che la squadra scenda in campo?
"No, non mi sono preparato ancora niente, c'è ancora tanto tempo prima che arrivi la partita, quindi ho tempo".

Cosa pensi di dire alla squadra per scuoterla?
"Non devo scuotere nessuno, inizia una stagione nuova, si parte da zero, quindi dobbiamo avere la voglia e la ferocia di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sarà un discorso soprattutto per fargli capire che è finito un anno da Campioni d'Italia e ne inizia un altro dove bisognerà raggiungere lo stesso obiettivo. Si parte da zero come tutti gli altri. Dobbiamo partire bene, perchè chi parte bene è già avvantaggiato".
 
Top
PAG Posted on 19/9/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 19/9/2020, 23:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Dybala parzialmente in gruppo. Lesione di medio grado per Alex Sandro, tra 15 giorni farà nuovi esami. Domani spazio al 3-5-2. De Sciglio favorito su Pellegrini
68b18aef0ec4c3b3cf5a670703188b73-92862-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
19.09.2020 19:41 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Dybala parzialmente in gruppo. Lesione di medio grado per Alex Sandro, tra 15 giorni farà nuovi esami. Domani spazio al 3-5-2. De Sciglio favorito su Pellegrini

11:14 - ALLENAMENTO ALLO STADIUM PER LA JUVE - La Juventus è in campo all'Allianz Stadium per preparare la gara contro la Sampdoria. Per il match di domani sera, Andrea Pirlo si dovrebbe affidare al 3-5-2 anche se a centrocampo ci sono alcuni dubbi di formazione. Inoltre, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto condividere un video che ritrae la squadra al lavoro all'Allianz Stadium.

11:59 - ALLE 14:30 PARLERÀ PIRLO - La Juventus, in questo momento, si sta allenando all'Allianz Stadium in vista del match contro la Sampdoria. Al termine della seduta alle ore 14:30 parlerà Andrea Pirlo.

12:16 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino e il pullman della squadra ha già lasciato l'Allianz Stadium. I bianconeri si ritroveranno domani mattina per la rifinitura.

13:14 - DYBALA PARZIALMENTE IN GRUPPO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Domani sera finalmente si scende in campo all’Allianz Stadium.In realtà, il gruppo bianconero è sceso in campo anche questa mattina, sul prato dello stadio di casa, per ultimare la messa a punto in vista dell’esordio in Serie A contro la Sampdoria, come si diceva domani sera, alle 20.4La squadra ha lavorato ancora sulla tattica, per poi disputare una partitella. Paulo Dybala si è allenato parzialmente in gruppo, mentre gli accertamenti radiologici cui è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical Alex Sandro hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia destra; tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi controlli. Frapoco, alle 14.30, LIVE sulla sezione Juventus Tv, Mister Pirlo incontra sempre all’Allianz Stadium i giornalisti invitati", si legge su Juventus.com.

18:11 - ANCORA QUALCHE DUBBIO PER PIRLO - Andrea Pirlo risolverà gli ultimi dubbi di formazione dopo la rifinitura di domani mattina. Al momento, in difesa, contro la Sampdoria, dovrebbero vedersi Danilo, Bonucci e Chiellini. Mentre a centrocampo ci sono più dubbi: Ramsey e Rabiot dovrebbero essere titolari, mentre il terzo posto nella mediana bianconera se lo giocheranno Bentancur, Arthur e McKennie. Sulle fasce, invece, agiranno Cuadrado e Pellegrini. In attacco spazio a Kulusevski e Cristiano Ronaldo.


19:41 - DE SCIGLIO FAVORITO SU PELLEGRINI - Andrea Pirlo, contro la Sampdoria, si affiderà 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa toccherà a Danilo, Bonucci e Chiellini. Mentre a centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero agire Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Rabiot e De Sciglio. Il numero 2 juventino sembra favorito su Pellegrini. In attacco spazio a Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Rabiot, De Sciglio; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 19/9/2020, 23:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 08:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Sampdoria, oggi ore 20,45. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con Kulusevski e Ronaldo in avanti. Cuadrado e De Sciglio sulle fasce. Danilo favorito su Demiral in difesa"

Il Maestro dovrebbe debuttare con il 3-5-2. Out Dybala e Alex Sandro, al posto del brasiliano potrebbe giocare De Sciglio. Non ci saranno nemmeno gli infortunati De Ligt e Bernardeschi. Danilo favorito su Demiral in difesa, Arthur su McKennie e Ramsey su Bentancur (non al meglio) a centrocampo. In attacco, Ronaldo e Kulusevski.



JUVENTUS 3-5-2

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini

Cuadrado Rabiot Bentancur Ramsey De Sciglio

Kulusevski Ronaldo

_______________________________

ALLENATORE: Pirlo

PANCHINA: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 28 Demiral, 24 Rugani, 17 Pellegrini, 5 Arthur, 14 McKennie, 11 Douglas Costa, 39 Portanova, 40 Vrioni

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

INDISPONIBILI: De Ligt, Bernardeschi, Alex Sandro, Dybala, Khedira

________________________________

ARBITRO: Piccinini di Forlì ASSISTENTI: Passeri-Rocca QUARTO UOMO: Dionisi VAR: Calvarese AVAR: Lo Cicero

TV: Sky Sport 201, 202, 251



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 14:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


mZr4Vqe

 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 18:40     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Ma Frabotta titolare?
 
Top
PAG Posted on 20/9/2020, 19:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Frabotta e l'americano sono risposte di uno che ha le sue idee e non si fa problemi ad applicarle. E aggiungo..mi fido mooolto più di lui (Pirlo) di quella banda di rubastipendi dei giornalai sportivi...
 
Top
38 replies since 5/9/2020, 08:22   215 views
  Share