Il Salotto Bianconero

[Topic Unico] Il nostro 9° Scudetto

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/7/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


bmldWYt

 
Top
PAG Posted on 26/7/2020, 23:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Lo Scudetto più bello e più difficile. Abbiamo fatto fatica a interpretare filosofia Sarri, ma siamo stati squadra. Una squadra fatta di grandi uomini. Ora pensiamo al Lione"
27.07.2020 00:14 di Massimo Pavan
cf1e31ee5ef7f53a908087040792daaf-09921-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



BONUCCI A SKY: "Lo Scudetto più bello e più difficile. Abbiamo fatto fatica a interpretare filosofia Sarri, ma siamo stati squadra. Una squadra fatta di grandi uomini. Ora pensiamo al Lione"
Leo Bonucci parla in diretta su Sky. Ecco le sue parole: "E' stato il più difficile, abbiamo iniziato un percorso nuovo, una filosofia nuova, abbiamo trovato tante difficoltà, tanto scetticismo dall'esterno. Noi abbiamo continuato a dare tutto noi stessi in ogni partita, abbiamo fatto dei passaggi a vuoto durante l'anno, è stato un anno complicato fuori dal campo, se penso a quello che ha vissuto il mondo nei tre mesi. E' stato difficile per loro, per tutti, per noi tenere la testa e ricominciare dopo tre mesi. E' quello più bello, l'abbiamo voluto, l'abbiamo sofferto. non ho parole, perchè abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo per darci delle soddisfazioni, a noi dentro, alla società, ai tifosi, a chi in questi tre mesi ci ha salutato e ha fatto il tifo per noi dall'altro. E' stato brutto riprendere senza il pubblico e noi lo abbiamo voluto ancora di più per festeggiarlo con chi non era presente. Il presidente, Paratici, il vicepresidente Nedved ci hanno spinto, così come l'allenatore, a dare tutto per questa maglia, perchè quando indossi questa maglia non puoi tirarti mai indietro. Abbiamo vissuto un anno intenso, la filosofia del mister abbiamo fatto fatica ad interpretarla sul campo, però siamo stati squadra, una squadra fatta da grandi uomini, ci godiamo questo risultato e ci prendiamo questi dieci giorni per risposare, recuperare le energie e pensare allo scontro diretto con il Lione".
 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 00:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE

SARRI A SKY: “Lo scudetto ha un sapore forte”
27.07.2020 00:21 di Massimo Pavan
5fb839a334628f5bf402d703f5e49ca4-26652-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



SARRI A SKY: “Lo scudetto ha un sapore forte”

Maurizio Sarri a Sky: “Lo scudetto ha un sapore forte, particolare, vincere è difficile, ogni anno è complicato e difficile. Nello sport non c’è niente facile. Qualcosa di grandioso e particolare, dopo otto anni che vincono non era semplice. Avevo la paura della secchiata, per quello sono stato dentro. Per Dybala è difficile, la sensazione è che ci sia un problema muscolare. Differenza tra Juventus e Napoli? Cristiano e Dybala fanno la differenza, la differenza è la società, il presidente è un grande personaggio, sta vicino, il dirigente è vicina. La società si sente molto qui. Cosa positiva alla Juve e cosa si aspettava di meglio? La società. Bisogna capire il modo di pensare della società, entrare in punta di piedi e cambiare le cose che piacciono a me. Non si può venire dove si vince ed imporre. Lo scudetto non era scontato, Ronaldo e Dybala sono giocatori particolari, non era semplice farli convivere ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Prima del lockdown avevamo una sensazione di solidità, ma in tantissimi hanno avuto momenti difficili in una partita.

In ogni spogliatoio c'è un momento di discussione e confronto per trovare punti in comune... penso che sia qualcosa di normale, è successo ogni anno avere scambi di opinione, cercare miglioramenti. Per me è stato normale, ma credo lo sia stato in tutte le collaborazioni: è un momento da affrontare, più a viso aperto s'affronta più problemi si risolvono".

Farei a meno di pensare alla Champions stasera. Almeno una notte di serenità vorrei passarla, anche i ragazzi. Ora arriva il bello e il difficile. Vediamo come ci arriviamo, come dissi subito post lockdown, ci sono squadre che ci arrivano con una partita, noi con heste. Abbiamo lasciato qualcuno per strada, speriamo di non aver lasciato Paulo stasera... è un torneo che non può avere previsioni, ogni squadra ha una storia particolare.mportantissimo è superare il Lione. Ho la sensazione che poi a Lisbona possa succedere di tutto".

CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Come ogni bambino sognavo lo scudetto. Pochi allenatori in attività hanno vinto in Italia e in Europa. Questa società ti mette in condizione di vincere"
fccd7e9317916ecfc92c9eae6b500171-09350-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
27.07.2020 00:58 di Simone Dinoi



Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Come ogni bambino sognavo lo scudetto. Pochi allenatori in attività hanno vinto in Italia e in Europa. Questa società ti mette in condizione di vincere"
Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria contro la Sampdoria e la conquista dello scudetto.

Che sensazione prova?

“Penso sia stato il più difficile per tutto quello che è successo. È durato un anno, e nessuno mi venga a dire che lil lockdown sia stato rilassante. È stata una stagione dura, nella vita e nello sport non c’è niente di scontato. Vincere per 9 anni come hanno fatto alcuni di questi ragazzi è qualcosa di straordinario”.

Quanto Sarri c’è in questo questo scudetto? Si sente sottovalutato?

“Non lo so se sono sottovalutato. So che di allenatori in attività che hanno vinto in italia e in Europa ce ne sono pochi. La costante è la società che ti mette in condizione di poter vincere, può sembrare all’esterno una società fredda ma nei momenti difficili ti sa stare vicino. Il presidente è molto presente, molto dello scudetto è loro”.

Sarri uomo cosa prova?

“Questa stagione è stata un’esperienza nuova un po’ per tutti. Io sono stato contentissimo dopo il lockdown di ritrovare i ragazzi e ritrovarli cresciuti dal punto di vista umano. Sono rimasto sorpreso e contento di questo aspetto. All’inizio li vedi solo come fuoriclasse, poi quando entri negli spogliatoi li vedi come uomini. Sono contentissimo per loro, il merito è di questo gruppo coadiuvato dalla società. Le sensazioni sono buone, io come tutti i bambini sognavo di vincere lo scudetto. Non l’ho vinto da grande ma da vecchio, ma sono contento”.

È d’accordo con chi dice che si dovrà cambiare buona parte della rosa?

“La Juventus dovrà cambiare quei due tre giocatori come ogni stagione per avere ricambio generazionale adeguato. Rabiot, Bentancur e De Ligt sono giocatori giovani e forti, abbiamo già posto le basi ma poi come succede in ogni società bisogna cambiare qualcosa. Questo è il compito del direttore che in base ai risultati degli ultimi anni sa fare bene il suo lavoro”.

Questo scudetto è una risposta a tutte le critiche?

“Io penso che l’allenatore della Juventus sia un bersaglio continuo. Sai che se prendi questo ruolo e questa responsabilità sarai bersagliato dalle critiche per sconfitte e pareggi. Fa parte del ruolo, io poi questa cosa non lo soffro molto per carattere. Sono concentrato sul campo. Mia moglie a volte mi parla a cena e non le rispondo neanche perché penso alle mie cose”.

Come stanno Dybala e De Ligt?

“De Ligt penso solo crampi, Dybala è una preoccupazione perché un problema muscolare c’è”.

A chi dedica lo scudetto?

“Quando vinci qualcosa il primo pensiero va a tutte le persone a cui fai fare dei sacrifici. Lo staff, la famiglia. Penso ad Aurelio Virgili a cui a volte chiamo la notte e lui sta ad ascoltare le mie cose...".


Edited by Cocteau Twins - 27/7/2020, 01:30
 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 00:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Questo scudetto è strano per milleduecento e uno motivi. Tralasciando alcuni dei più ovvi è il primo scudetto dove forse non si può dare un merito complessivo e generale ma dove alcune componenti hanno tirato molto più delle altre. Nei precedenti 8 i meriti era più facile distribuirli più o meno uniformemente. Forse è più difficile individuarne alcuni che sono meno evidenti di altri.

Ha ragione Mak, i giocatori della Juve sono i grandi assenti da questo titolo. Solo cinque giocatori hanno garantito un rendimento abbastanza costante: Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Bentancourt, De Ligt. Salvo Demiral che ha dimostrato che senza infortunio sarebbe stato il sesto e Higuain che i problemi personali hanno stroncato a partire da gennaio e il Covid ha fatto il resto. Aggiungo Rabiot che era in crescita prima del lock down e che è stato molto costante e quasi sempre titolare dopo il lock down.
Escludendo i portieri e Scesny comunque non sempre è stato all'altezza in questa stagione, tutti gli altri hanno fatto da male a metà a malissimo sempre, infortunati cronici compresi. Veramente troppo poco per non dare meriti all'allenatore, sono stato abbanstanza critico con Sarri e molto scontento quando era chiaro che Guardiola non sarebbe arrivato, però ha ragione Mak, ci fosse stato Allegri e chiunque altro degli allenatori della nostra serie A saremmo arrivati quarti e Ronaldo non avrebbe segnato 31 goal.
Di fatto è interessante notare che per la prima volta la squadra che vince non ha ne il migliore attacco ne la migliore difesa. Quanto detto su difesa e centrocampo spiega questa statistica, aver saputo valorizzare l'unico reparto forte che ha giocato praticamente da solo è merito esclusivo dell'allenatore.
 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 00:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 09:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Visualizza questo post su Instagram

“Se avete vinto con me, allora siete forti”: i complimenti di Maurizio #Sarri ai suoi calciatori dopo il nono scudetto consecutivo della #Juventus! #stron9er #spazioj

Un post condiviso da SpazioJ (@spazioj) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-07-26T22:17:20+00:00">26 Lug 2020 alle ore 3:17 PDT</time>

 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 10:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 10:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 10:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Visualizza questo post su Instagram

Il risveglio da Campione d’Italia💪⚪️⚫️ @mdeligt_ #juventus #seriea #deligr

Un post condiviso da Matthijs De Ligt Fan Page⚪️⚫️ (@deligt__juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-07-27T07:05:43+00:00">27 Lug 2020 alle ore 12:05 PDT</time>

 
Top
PAG Posted on 27/7/2020, 11:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


9 di fila, roba mai vista! lo merita soprattutto Sarri perchè è il suo primo e d'ora in avanti potrà finalmente essere considerato un allenatore vincente, e perchè ce l'ha messa veramente tutta a cercare la soluzione ai tanti enigmi di questa rosa.
Bravi tutti comunque, volemose bbbene! :juve:
 
Top
PAG Posted on 2/8/2020, 08:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Visualizza questo post su Instagram

The moment we&#39;ve been all waiting for...OUR SCUDETTO! 🏆🇮🇹🎉 #Stron9er #FinoAllaFine #ForzaJuve

Un post condiviso da #Stron9er🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-08-01T21:41:04+00:00">1 Ago 2020 alle ore 2:41 PDT</time>




Visualizza questo post su Instagram

🙌 @cristiano going #Stron9er in the celebrations! 🙌

Un post condiviso da #Stron9er🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-08-01T21:49:25+00:00">1 Ago 2020 alle ore 2:49 PDT</time>




Visualizza questo post su Instagram

No caption needed. #Stron9er🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆

Un post condiviso da #Stron9er🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-08-01T22:05:04+00:00">1 Ago 2020 alle ore 3:05 PDT</time>



Visualizza questo post su Instagram

It&#39;s ours 🏆 as it&#39;s been for 9️⃣ years 😎 #Stron9er

Un post condiviso da #Stron9er🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 (@juventus) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-08-01T22:34:13+00:00">1 Ago 2020 alle ore 3:34 PDT</time>

 
Top
10 replies since 26/7/2020, 23:04   51 views
  Share