Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Torino

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/7/2020, 00:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Seduta personalizzata per Chiellini
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
01.07.2020 14:38 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Seduta personalizzata per Chiellini

13:05 - LAVORO DI SCARICO PER LA JUVE - Oggi i giocatori della Juventus che hanno giocato a Marassi svolgeranno un lavoro di scarico. Infatti, per i bianconeri è già tempo di lasciarsi alle spalle la vittoria contro il Genoa per pensare al derby di sabato. Inoltre, in settimana, potrebbe esserci il rientro in gruppo di Chiellini e non è da escludere che il difensore livornese possa essere convocato per il match contro il Torino.

14:38 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, nella notte, è tornata a Torino e questa mattina la squadra si è messa subito al lavoro. Chi ha giocato ieri ha svolto un lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo ha svolto un seduta tradizionale. Chiellini, invece, ha effettuato un allenamento personalizzato. Non è da escludere che da domani, il numero 3 juventino possa rientrare in gruppo e questo potrebbe consentire a Sarri di convocarlo per il derby. In vista del match di sabato è possibile che io tecnico toscano confermi gran parte degli uomini visti contro il Genoa. Infatti, è possibile che in attacco si rivedano Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo. Anche in difesa e a centrocampo non dovrebbero esserci grandi novità. Uno dei pochi dubbi, però, riguarda Matuidi e Rabiot che si giocheranno una maglia da titolare.

14:48 - SEDUTA NORMALE PER CHI HA GIOCATO IERI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La marcia della Juve procede serrata, esattamente come il calendario di questa inedita Serie A di luglio, che già sabato (ore 17.15, Allianz Stadium) vede in agenda per i bianconeri un nuovo impegno. E che impegno: il Derby della Mole, contro il Torino. La Juve, rientrata ieri da Genova, ha svolto quindi questa mattina la seduta di allenamento post gara, incentrata come sempre su una fase di scarico per chi ha giocato ieri, e lavoro personalizzato per il resto del gruppo. Domani sarà già antivigilia: appuntamento in campo al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2020, 00:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - DE LIGT: "Gol nel derby di andata mi ha permesso di diventare il giocatore che sono. Sabato vogliamo vincere"
6ed3b82741929b0146f19946aee7b20f-79015-d301f0b00fcaccaa4884bc87d62aa83c
02.07.2020 15:11 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - DE LIGT: "Gol nel derby di andata mi ha permesso di diventare il giocatore che sono. Sabato vogliamo vincere"
Matthijs De Ligt ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Ciao Matthijs, partiamo dall'ultima partita e dai tre bellissimi gol realizzati contro il Genoa, ne avete parlato nello spogliatoio? Chi ha vinto il premio per il miglior gol? E tu quale hai votato?

"Una corsa al titolo molto avvincente con lazio e Inter con tre gol molto belli e soprattutto importanti. Penso che tutti e tre siano stati molto belli. Quello di Dybala meraviglioso, molto tecnico, tecnicamente perfetto. Poi la bomba di Cristiano Ronaldo quello prestigioso di Douglas Costa. Sono tre bellissimi gol".

Ti chiedo come stai? Guardando le tue partite sembri più sicuro e anche in crescita nello stato di forma, è così?

"Si adesso mi sento molto molto meglio e anche di testa sono più tranquillo. Questo è importante per giocare. Penso che in Italia ci siano tanti tipi di attaccanti. Lukaku ad esempio è possente e veloce. Immobile è molto molto forte spalle alla porta. Tutte le squadre hanno attaccanti forti e diversi. Tutte le partite sono delle sfide, i nostri avversari hanno tutti attaccanti di alto livello, io cerco prima delle gare di studiarli a fondo per rispondere alle loro caratteristiche e giocare al meglio. Penso che l'Inter sia una grande squadra, in questo momento è dietro solo di qualche punto. Quindi dobbiamo stare attenti a queste squadre. Ci sono ancora 9 partite da giocare, ogni gara è importante e ogni squadra è vicina al titolo. Penso sia una sfida tra noi, Lazio ed Inter".

Il derby?

"Il derby d'andata ovviamente è un bellissimo ricordo per me. È stato il mio primo gol con la Juve, il primo in Italia che ci ha dato una vittoria importantissima per 1-0. Era un momento non facile per me. Ricevevo molte critiche ed ero in difficoltà. Quel gol mi ha dato un po' di sollievo e felicità. Non solo a me ma a tutta la squadra. Grazie a quel gol sono migliorato tanto e sono diventato il giocatore che sono adesso. Penso che sia una partita davvero speciale, il derby della città di Torino. Sia la Juve che il Torino vogliono vincere, sarà una partita difficile non c'è dubbio. Loro hanno una buona squadra e con buoni giocatori, dobbiamo cercare di giocare al meglio anche in difesa, per non lasciare occasioni agli avversari e vincere la gara".
 
Top
PAG Posted on 3/7/2020, 01:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Szczesny, Dybala, Cuadrado, Bernardeschi, CR7, Pjanic e Danilo hanno usufruito di un giorno di riposo
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
02.07.2020 15:27 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Szczesny, Dybala, Cuadrado, Bernardeschi, CR7, Pjanic e Danilo hanno usufruito di un giorno di riposo

12:27 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Torino. In vista di questo match Sarri pensa a qualche cambio di formazione. Il tecnico in porta potrebbe affidarsi a Gigi Buffon. Mentre a centrocampo e in attacco non dovrebbero esserci novità.

15:28 ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: *L’ora X del Derby della Mole sta per scattare. Sabato all’Allianz Stadium si gioca infatti la stracittadina con il Torino (fischio d’inizio alle 17.15).I bianconeri, reduci da 3 splendide vittorie in campionato, sono scesi in campo questa mattina al JTC Continassa per preparare la sfida di sabato. Allenamento differenziato per chi ha giocato con il Genoa ed esercitazioni tecniche con partita finale per il resto del gruppo., Szczesny Cuadrado, Bernardeschi, Pjanic, Ronaldo, Dybala e Danilo hanno usufruito di un giorno di riposo. Seduta di domani in programma al pomeriggio", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 3/7/2020, 20:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Domani il Derby della Mole. Probabili formazioni Juventus - Torino : Douglas Costa in attacco e Matuidi terzino sinistro le possibili novità di Sarri

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Lukic, Rincon, Ansaldi; Verdi, Belotti. Allenatore, Longo..



Il messaggero

CITAZIONE
CT: "La Juve ha trovato l’equilibrio giusto con la coppia DeLigt-Bonucci. Se l’assenza di Chiellini passa quasi inosservata vuol dire che le cose iniziano a girare bene"



Da quando il pallone ha ripreso a rotolare, la Juve ha smesso di prendere gol. O quasi. La rete di Andrea Pinamonti (finito anche nel mirino della Juve) è stata la prima presa dalla squadra di Maurizio Sarri nel post-Covid. Senza quella sarebbero state sei le partite consecutive senza gol al passivo. La stagione era andata in naftalina con un’altra vittoria a rete inviolata, quella contro l’Inter, ma prima della pausa forzata solo una volta la Juve era rimasta per due partite consecutive senza prendere gol in tutte le competizioni (tra settembre e ottobre, 2-0 sulla Spal e 3-0 sul Bayer Leverkusen). Poi erano arrivate tante vittorie ma pure diversi gol subiti. Un trend che sembra essersi fermato: la Juve è infatti la miglior difesa in Serie A con 25 gol al passivo. Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri sono parecchio diversi ma tutti e due partono dallo stesso concetto: le grandi partite vengono vinte dalle grandi difese. Quello che cambia è come arrivano all’obiettivo. Più che il modo di attaccare è cambiato il modo in cui la Juve difende. Sarri vuole una linea difensiva costantemente alta, che schiacci gli avversari nella propria metà campo e forse a Marassi si è vista una delle migliori espressioni della sua volontà. È un modo dispendioso di difendere perché parte dalla necessità di copertura della palla da parte degli attaccanti e quando questa manca è più facile far male alla Juve. Poi, certo, anche gli interpreti hanno la loro importanza. La crescita di Matthijs de Ligt è sotto gli occhi di tutti e anche Leonardo Bonucci sembra rigenerato dopo le ultime partite prima della sosta in cui non sempre era stato irreprensibile. Sarri non rinuncia mai a loro e se pure l’assenza di Giorgio Chiellini passa quasi inosservata vuol dire che le cose iniziano a girare bene. Il capitano bianconero spera comunque nella convocazione contro il Torino sebbene la coppia di centrali non sarà toccata. De Ligt, in particolar modo, sogna di ripetere quanto fatto all’andata quando segnò il gol vittoria: «È stato il mio primo gol con la Juve – ha dichiarato l’olandese a Sky -, il primo in Italia. Non era un momento facile, ricevevo molte critiche ed ero in difficoltà. Quel gol mi ha dato un po’ di sollievo e felicità. Penso che il derby di Torino sia speciale. Sarà difficile, loro hanno buoni calciatori, noi dobbiamo giocare al meglio anche in difesa, per non lasciare occasioni e vincere». Perché sono le grandi difese che vincono le grandi partite



Fonte: Corriere Torino

CITAZIONE
GdS: "Ora la Juve non fa più un altro campionato. L'inter ha 11 punti in più rispetto allo scorso campionato, ha accorciato il gap: recuperati ai bianconeri 17 dei 25 punti"


L’Inter di oggi ha 11 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Ma se è vero che un campionato è difficilmente paragonabile con un altro, allora forse è più logico apprezzare un altro numero. Un anno fa, alla giornata numero 29, i punti di distacco dalla vetta - ovvero dalla Juventus - erano 25: i bianconeri avevano in classifica il 50%in più dei punti nerazzurri, un’enormità, come giocare un altro torneo. Oggi il distacco è di 8 punti: vuol dire aver ridotto di due terzi il gap. Non basta, non è tutto, perché all’Inter si può rimproverare di non vestire oggi i panni della Lazio. Ma disconoscere il passo in avanti è un po’ come chiudere gli occhi. L’Inter sta costruendo il suo percorso per arrivare a vincere. E Conte l’ha voluto ricordare, dopo la vittoria con il Brescia. Quel suo «attaccate me, non i giocatori o il club» era figlio di un malessere per alcune critiche ricevute negli ultimi giorni, specie dopo la prestazione di Parma. Ma anche la spia di una caccia al nemico, che all’Inter ricordano tutti dai tempi di Mourinho. Il gruppo di lavoro non si tocca. Quel gruppo di lavoro che sta provando a motivare chiedendo a tutti di credere a un’improbabile rincorsa scudetto



Fonte: Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
De Ligt: "Per lo scudetto corsa a tre con Lazio e Inter. Il Derby? È una partita speciale anche per me, all'andata ho segnato il primo gol alla Juve, un ottimo ricordo"


Matthijs De Ligt ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve:



Ciao Matthijs, partiamo dall'ultima partita e dai tre bellissimi gol realizzati contro il Genoa, ne avete parlato nello spogliatoio? Chi ha vinto il premio per il miglior gol? E tu quale hai votato?



"Una corsa al titolo molto avvincente con lazio e Inter con tre gol molto belli e soprattutto importanti. Penso che tutti e tre siano stati molto belli. Quello di Dybala meraviglioso, molto tecnico, tecnicamente perfetto. Poi la bomba di Cristiano Ronaldo quello prestigioso di Douglas Costa. Sono tre bellissimi gol".



Ti chiedo come stai? Guardando le tue partite sembri più sicuro e anche in crescita nello stato di forma, è così?



"Si adesso mi sento molto molto meglio e anche di testa sono più tranquillo. Questo è importante per giocare. Penso che in Italia ci siano tanti tipi di attaccanti. Lukaku ad esempio è possente e veloce. Immobile è molto molto forte spalle alla porta. Tutte le squadre hanno attaccanti forti e diversi. Tutte le partite sono delle sfide, i nostri avversari hanno tutti attaccanti di alto livello, io cerco prima delle gare di studiarli a fondo per rispondere alle loro caratteristiche e giocare al meglio. Penso che l'Inter sia una grande squadra, in questo momento è dietro solo di qualche punto. Quindi dobbiamo stare attenti a queste squadre. Ci sono ancora 9 partite da giocare, ogni gara è importante e ogni squadra è vicina al titolo. Penso sia una sfida tra noi, Lazio ed Inter".



Il derby?



"Il derby d'andata ovviamente è un bellissimo ricordo per me. È stato il mio primo gol con la Juve, il primo in Italia che ci ha dato una vittoria importantissima per 1-0. Era un momento non facile per me. Ricevevo molte critiche ed ero in difficoltà. Quel gol mi ha dato un po' di sollievo e felicità. Non solo a me ma a tutta la squadra. Grazie a quel gol sono migliorato tanto e sono diventato il giocatore che sono adesso. Penso che sia una partita davvero speciale, il derby della città di Torino. Sia la Juve che il Torino vogliono vincere, sarà una partita difficile non c'è dubbio. Loro hanno una buona squadra e con buoni giocatori, dobbiamo cercare di giocare al meglio anche in difesa, per non lasciare occasioni agli avversari e vincere la gara".
 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 00:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 01:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Derby sempre più importante per il Toro che per la Juve. Chiellini a breve in gruppo. Alex Sandro? Recupero procede bene. Buffon ha fatto cose impensabili in allenamento"
2178d4b32c82453689a0595b578a37f7-80687-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
03.07.2020 16:45 di Simone Dinoi



LIVE TJ - SARRI: "Derby sempre più importante per il Toro che per la Juve. Chiellini a breve in gruppo. Alex Sandro? Recupero procede bene. Buffon ha fatto cose impensabili in allenamento"
Maurizio Sarri presenta il derby della Mole Juventus-Torino, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma domani all’Allianz Stadium. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Un anno fa disse di voler vedere la sua Juve nei primi 80 metri e poi estro negli ultimi. È un punto d’arrivo?

“La nostra mente deve essere sempre rivolta al miglioramento, quindi deve sempre essere un punto di partenza. Come ho detto nel post Genoa, abbiamo creato i presupposti per vincerla e i singoli l'hanno vinta. È quello che dobbiamo fare, abbiamo una squadra capace di giocare un buon calcio e poi dei singoli che possono risolverci la partita. È giusto affidarsi a entrambe le componenti secondo me”.

A cosa dovranno stare attenti i suoi domani?

“É un derby, una partita particolare che esula da qualsiasi tipo di discorso logico. Dobbiamo affrontare una squadra stramotivata, il derby è sempre una partita più importante per il Torino che per la Juventus quindi quando una squadra può contare su queste motivazioni noi dobbiamo stare molto attenti. Dobbiamo preparare la partita mentalmente molto bene per cercare di pareggiare il livello di motivazioni altrimenti sarà complicatissima”.

Quando tornerà Chiellini?

“Al momento Giorgio si sta ancora allenando con i riatletizzatori, non è ancora a disposizione dello staff tecnico. Posso dirti solo le sensazioni sul suo rientro in gruppo: sembra che probabilmente siamo alla fine del suo percorso di riatletizzazione, a breve può essere con noi. Spero subito dopo questa partita o qualche giorno dopo ma comincia a farsi plausibile il rientro in gruppo”.

Assenza di pubblico vantaggio per il Toro? Cosa cambia dover giocare alle 17.15?

“L’assenza del pubblico fa incidere meno il fattore campo perché in certi momenti può tirarti fuori da alcune situazioni spingendo in maniera forte. Un minimo di fattore campo resta con alcune abitudini come lo spogliatoio che conoscono bene: avere i propri punti di riferimento è un qualcosa che al giocatore è utile e lo tranquillizza. Fa il suo repertorio pre partita nella maniera più normale. Quando si parla dell’orario bisogna essere molto precisi: secondo me a livello di movimento è penalizzante giocare a quest’ora, poi da allenatore della Juventus domani ci sarà una partita alle 17 e la giocheremo”.

Bernardeschi sembra rendere meglio dal primo minuto mentre Douglas a gara in corso…

“Allora facciamo così... (ride n.d.r.). Bernardeschi è in un momento in cui sta molto bene sia dal punto di vista mentale che da quello fisico. Douglas Costa sta bene, si meriterebbe di giocare dall’inizio però poi c’è la considerazione che quando le squadre avversarie vanno in stanchezza per noi diventa un’arma letale. Quindi spesso parte dopo per questo motivo. Però il ragazzo finalmente ha avuto un buon periodo di continuità di allenamento e sta piuttosto bene”.

Ha guardato il calendario da qua alla Lazio?

“Non ho visto quello della Lazio. Questo è un momento atipico difficile per tutti, si gioca in un periodo in cui solitamente non si gioca. Bisogna guardare alla singola partita, c'è un alto livello di pericolosità in ogni gara al di là dell’avversario che si va ad affrontare. Si può utilizzare il luogo comune più che mai: giochiamo partita dopo partita”.

Ci puoi raccontare il lavoro che fanno Dybala e Ronaldo in allenamento?

“Stanno giocando più vicini, Dybala viene meno a prendere palla oltre i centrocampisti e Cristiano si accentra un po’ di più. Cosi possono giocare più spesso scambiando fra loro. In allenamento fanno delle esercitazioni per cercare questi scambi in velocità per mettere in difficoltà gli avversari”.

Come procede il recupero di Alex Sandro?

“Piuttosto bene, ieri addirittura ha fatto 15-20 minuti assieme a noi evitando contrasti e concentrandosi sulla parte tattica della linea difensiva. Però sinceramente l’ho visto muoversi con disinvoltura. Spero che dalla prossima settimana sia a disposizione per allenarsi col gruppo e partecipare a qualche partitella. Mi sembra che stia uscendo molto bene da un infortunio che poteva essere molto più serio”.

Che giudizio dà alle prove di Danilo e Matuidi al posto di Alex Sandro?

“Danilo è un esterno di ruolo di piede destro e a sinistra ha difficoltà. Matuidi è sinistro ma non è un esterno di ruolo. Partendo da questi presupposti bisogna ringraziarli per la disponibilità che danno e per la prestazione. Non ci hanno fatto mancare niente, chiaramente ognuno con le proprie caratteristiche. Siamo sereni da questo punto di vista ma anche fiduciosi di recuperare Alex Sandro”.

C’è bisogno di ruotare in questo momento?

“Bisogna valutarlo momento per momento, penso che dopo una lunga inattività all'inizio non c’è bisogno di grandi rotazioni. Poi dopo 7-8 partite ci sarà necessità di riposo. Nella fase iniziale non avendo amichevoli, non avendo fase di preparazione, non avendo un pre campionato normale, è chiaro che i giocatori abbiano più bisogno di giocare piuttosto che riposare. Poi passano le partite e probabilmente verrà fuori la necessità di alternarli perché qualcuno avrà bisogno di riposare. In questo momento non abbiamo avuto grandissimi segnali di stanchezza dai dati che abbiamo a disposizione, vediamo quelli di oggi e poi decidiamo. Sicuramente verrà anche il momento delle rotazioni”.

Sarà la volta di Buffon domani?

“Questo lo vediamo a fine allenamento, facciamo la riunione con tutto lo staff e quindi anche con Claudio Filippi. Ascoltiamo gli specialisti e poi andiamo a decidere. Buffon è un'alternativa per modo di dire, è sempre preso in considerazione. Mi sembra abbia fatto una quindicina di partite nelle varie manifestazioni e sta benissimo e può giocare. Questa è una valutazione che facciamo in tutte le partite, è ancora un portiere estremamente forte e in allenamento gli ho visto fare cose impensabili per un portiere della sua età. È un integro quindi è a totale disposizione e gode di una fiducia totale da parte mia e di tutto lo staff, come portiere e come uomo”.
 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 01:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


NWNgkZx

 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 01:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - 21 convocati per il derby: ancora out Chiellini. Domani spazio al 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Buffon. In attacco confermato il trio Bernardeschi, Dybala e CR7
03.07.2020 22:25 di Camillo Demichelis
907dec14a9361975b0737ce5da5cbd22-75356-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - 21 convocati per il derby: ancora out Chiellini. Domani spazio al 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Buffon. In attacco confermato il trio Bernardeschi, Dybala e CR7

12:55 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, questo pomeriggio, sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro il Torino. Prima della seduta alle 16:15 ci sarà la conferenza stampa di Maurizio Sarri. Domani, il tecnico toscano sembra orientato a confermare il 4-3-3 e non dovrebbe fare molti cambi a livello di uomini. Una delle poche novità dovrebbe essere in porta dove dovrebbe esserci Buffon. Mentre in attacco si va verso la conferma del tridente formato da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

17:43 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per allenarsi in vista della gara contro il Torino. Nel corso di questa seduta, Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione anche se la sensazione è che domani non ci saranno molti cambi.

18:55 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Torino. Domani, Sarri confermerà il 4-3-3: in porta dovrebbe esserci Buffon. In difesa sulla destra toccherà a Cuadrado, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre sulla sinistra ci sarà Danilo. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Rabiot. Il numero 25 juventino sembra in vantaggio su Matuidi. In attacco, Sarri confermerà il trio Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

22:15 - I CONVOCATI - Maurizio Sarri ha convocato 21 giocatori per il derby della Mole: fuori Chiellini e Alex Sandro, oltre a De Sciglio, Khedira e Demiral:

Portieri: Szczesny, Buffon, Pinsoglio.
Difensori: De Ligt, Danilo, Bonucci, Rugani, Wesley.
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri.
 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 09:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Torino, oggi ore 17,15. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Bernardeschi, Dybala e Ronaldo attacco. In porta Buffon, che con le sue 648 presenze supererà Maldini"


Alle 17.15 la Juve attacca il Toro nel suo Stadium con l’intenzione di ricacciare la Lazio a -7 e farla scendere in campo contro il Milan con un ulteriore carico di pressione. Sulla carta è un derby segnato: 41 punti di distacco, Sarri che viene da 3 vittorie, Longo da 2 sconfitte. Ma, per costituzione, non esiste un derby segnato in partenza e, più in generale, nel calcio del dopo-virus tutto è nuovo e quindi imprevedibile. Le 3 vittorie di campionato dopo la ripresa, griffate dal Dybaldo, hanno spazzato le riserve sollevate dalla Coppa Italia. CR7 è salito a 24 gol, Dybala a 10. Uno solo subito in 5 match. Stelle offensive e difesa d’acciaio, allungo di 3 punti sulla Lazio.

GdS

JUVENTUS 4-3-3

Buffon

Cuadrado De Ligt Bonucci Danilo

Bentancur Pjanic Rabiot

Bernardeschi Dybala Ronaldo

___________

GdS





ALLENATORE: Sarri

PANCHINA: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 24 Rugani, 14 Matuidi, 8 Ramsey, 9 Higuain,

42 Wesley, 38 Muratore, 11 Douglas Costa, 35 Olivieri

SQUALIFICATI: nessuno

INDISPONIBILI: Chiellini (7 giorni), Alex Sandro (4), Demiral (20), Khedira (stagione finita), De Sciglio (20)

DIFFIDATI: Cuadrado, De Ligt, Dybala

CITAZIONE
GdS: "L’oro di Sarri: Ronaldo e Dybala. Il segreto sta nei movimenti dei due fuoriclasse, che si cercano di più, con il dialogo che si tramuta in occasioni create e in gol"



La mossa a sorpresa dei bianconeri in queste tre partite è stata Bernardeschi, un giocatore che sembrava messo da parte e che invece è sempre partito titolare in campionato, come esterno di destra, dove rende meglio. L’azzurro è stato prezioso di suo e ha anche permesso a Sarri di giocarsi a partita in corso la carta Douglas Costa, molto più efficace da subentrato, perché la velocità che esprime quando le difese avversarie hanno il fiatone è ancora più devastante. E permette all’attacco della Juve di andare in superiorità numerica, quando non ci pensa direttamente lui, come ha fatto con la perla di Genova. Sarri può brindare anche alla nuova intesa fra Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, andati sempre a segno nelle tre partite di campionato post pandemia e che oggi contro il Toro andranno a caccia di un poker da sogno. Il segreto sta nei movimenti dei due fuoriclasse della Juve, che si cercano di più, con il dialogo che si tramuta in occasioni create e, naturalmente, in gol. Paulo da falso nove arretra molto e crea degli spazi vitali per gli inserimenti da sinistra di Cristiano, letale e spietato killer d’area.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Leggenda Buffon. Il grande giorno di Gigi: il sorpasso arriva a 42 anni suonati perché proprio il suo amore per la Juve lo ha costretto a una stagione in Serie B"

Leggenda Gigi Il derby sarà anche il grande giorno di Buffon che, fresco di rinnovo di contratto per un’altra stagione, supererà Paolo Maldini fra i giocatori con più presenze in A. Gigi entrerà nella storia in un match simbolico per chi ha trovato a Torino un porto sicuro e confortevole. Il sorpasso arriva a 42 anni suonati perché proprio il suo amore per la Juve lo ha costretto a una stagione in Serie B. Il portierone ne ha vissute tante in carriera, ma probabilmente un brivido percorrerà lo stesso il suo corpo d’acciaio, anche se le porte chiuse e il clima ovattato non sono il massimo per festeggiare un traguardo da brividi.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 16:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO - Formazioni ufficiali: Buffon unica novità rispetto a Genova, confermato Berna davanti
04.07.2020 16:12 di Giuseppe Giannone
c52319f3369e0109a3b141c5dd89613c-04341-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews



LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO - Formazioni ufficiali: Buffon unica novità rispetto a Genova, confermato Berna davanti

11:25 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro al JHotel e si sta preparando in vista del derby contro il Torino. Questo pomeriggio, Maurizio Sarri confermerà il 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Danilo. A centrocampo si va verso la conferma del terzetto formato da Bentancur, Pjanic e Rabiot. Il numero 25, infatti, è in vantaggio su Matuidi. Anche in attacco non dovrebbero esserci cambi e toccherà a Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo. Intanto a Torino splende il sole e ci sono circa 22 gradi, ovviamente quando ci sarà il fischio d'inizio del match la temperatura sarà ben più elevata visto che saranno previsti circa 30 gradi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

12:36 - 400 PRESENZE PER BONUCCI - Leonardo Bonucci taglierà il traguardo delle 400 presenze con la Juventus. Il difensore viterbese negli ultimi dieci anni ha fatto più presenze in bianconero.

13:34 - IN PORTA DOVREBBE GIOCARE BUFFON - Nel primo pomeriggio, la Juventus farà la riunione tecnica e Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Per il derby di oggi, il tecnico toscano sembra intenzionato a schierare Buffon. Davanti a lui spazio a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Danilo.

14:14 - BALLOTTAGGIO MATUIDI E RABIOT - In casa Juventus, ci sono pochi dubbi di formazione e uno di questi riguarda il centrocampo. Infatti, è aperto il ballottaggio tra Rabiot e Matuidi per giocare con Bentancur e Pjanic.

15:09 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica nella quale Sarri annuncerà la formazione ai suoi ragazzi.

15:25 - Potrebbero esserci novità nel Torino, con Longo che potrebbe escludere l'ex bianconero Rincon - tra i più utilizzati ultimamente - e inserire Verdi.

15:40 - Si attendere l'arrivo delle due squadre.

15:56 - La Juventus è appena arrivata allo stadio.

16:15 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All Sarri

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Meité, Lukic, Ola Aina; Verdi, Belotti, Berenguer. All. Longo

16:25 - Squadre in campo per il riscaldamento.

16:40 - Moreno Longo segue il riscaldamento dei suoi.

17:02 - Pochi minuti all'ingresso in campo delle 2 squadre per l'inizio della sfida.

cL4e3cd

 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 17:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ennesima partita, ho perso il conto oramai rovinata dalle scelte scellerate di questi arbitri incompetenti. Continuo a non capire come si possa dare un rigore del genere francamente, così come non lo capivo quando fu per Lecce Juve e altre partite. A questo punto darei in dotazione una sega ai calciatori, così mentre tirano si segano le braccia magari. Comunque una buona prova della squadra tutto sommato dai nonostante i 30 gradi, dovevamo ammazzarla ma il rigore gliel'ha riaperta. Sinceramente continuerei su questo spartito e questa intensità se si tiene botta, poi metterei anche Douglas e Higuain belli freschi per portarla a casa, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 18:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Buonissima partita se non fosse stato per l'arbitro l'avremmo chiusa molto prima, vabè gli ha dato quella speranza.
Peccato per Dybala e De Ligt che non ci saranno a Milano, per due falli inesistenti.
 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 18:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


9GPb2Hu



CITAZIONE

RONALDO A SKY: "Abbiamo giocato bene e vinto. Mettiamo pressione alla Lazio. Gol su punizione mi mancava. Io e Dybala stiamo bene, ma tutta la squadra sta migliorando"
04.07.2020 19:40 di Redazione TuttoJuve
d43a093fa66baa136db47c9803ada64e-45965-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



RONALDO A SKY: "Abbiamo giocato bene e vinto. Mettiamo pressione alla Lazio. Gol su punizione mi mancava. Io e Dybala stiamo bene, ma tutta la squadra sta migliorando"
Cristiano Ronaldo parla ai microfoni di Sky:

L'importanza di vincere una gara così, soprattutto per la classifica.
"Sì, sapevamo che fosse una partita difficile, ma abbiamo giocato bene e siamo riusciti a vincere. Mettiamo pressione alla Lazio".

Hai fatto un gol stupendo, ti mancava il gol su punizione?
"Avevo bisogno di un gol su punizione per avere più fiducia".

Adesso siete in una posizione di vantaggio. Quanto conta dal punto di vista psicologico?
"Sapevamo che il nostro obiettivo era vincere oggi, sapevamo di avere una partita difficile però abbiamo vinto. Mettiamo un po' di pressione alla Lazio che può perdere. L'obiettivo però è pensare solo a noi che è molto importante".

Per la quarta volta consecutiva segna Ronaldo e segna Dybala.
"L'importante è vincere indipendentemente da chi segna, che sia Cristiano o Dybala. E' molto importante vincere, ma la verità è che stiamo bene Dybala come me, però anche la squadra sta molto bene, stiamo migliorando come fiducia e contro il Milan cercheremo di vincere".
 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 19:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 4/7/2020, 20:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A SKY: "Alla fine è venuta fuori la nostra qualità. Con Dybala rapporto schietto, piano piano l'ho convinto giocare più vicino all'area avversaria e a Ronaldo. Sorpreso da Cuadrado..."
4d0469c87536fac37951a7b53bb6536d-81526-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
04.07.2020 19:54 di Redazione TuttoJuve


SARRI A SKY: "Alla fine è venuta fuori la nostra qualità. Con Dybala rapporto schietto, piano piano l'ho convinto giocare più vicino all'area avversaria e a Ronaldo. Sorpreso da Cuadrado..."
Maurizio Sarri analizza il successo nel derby ai microfoni di Sky. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Sembrava dovesse finire con tanti gol a poco, invece vi siete complicati la vita.
"Invece è terminata tanti gol a poco. Non era una partita semplica, ma lo sapevamo. Siamo andati in vantaggio velocemente, poi abbiamo raddopoiato e abbiamo pensato forse che fosse facile. Il rigore ci ha inervosito, ci ha fatto perdere il controllo della partita perchè pensavamo che fosse chiusa e lì abbiamo sbagliato noi. Abbiamoavuto qualche minuto di confusione nella fase iniziale del secondo tempo, poi nel momento in cui le due squadre erano completamente stanche è venuta fuori una qualità nettamente più elevata da parte nostra".

Forse più di altre volte il Torino è riuscito a puntare la vostra difesa palla al piede, solitamente succede meno. Ma la partita l'avete vinta bene.
"Sì, abbiamo lasciato un po' troppo la palla scoperta con troppa continuità nella metà campo avversaria e appena spostavamo i centrocampisti per andare in pressione venivamo infilati con loro che giocavano con questi due trequartisti fra le linee e noi a centrocampo non ci siamo mossi ad un certo momento della partita benissimo, perchè avevamo un centrocampista che andava in aggressione sulla palla, l'altro in aggressione preventiva e ci hanno infilato dentro con una buona continuità nella fase finale del primo tempo. E' uno degli aspetti che abbiamo cercato di mettere a posto tra il primo e il secondo tempo perchè mi sembravano dei grandi difetti della partita".

L'anno scorso Dybala ha chiuso con 5 gol ed era sul mercato, oggi invece è a 11 gol e determina. E' il giocatore che fa più la differenza in Serie A. Qual è il rapporto tra voi due?
"Un rapporto buono, diretto, schietto, senza nascondersi niente. Ma su Dybala non ho avuto alcun tipo di dubbio, perchè è vero che l'anno scorso non ha segnato tanto in campionato, ma se prendi il campionato di 2-3 anni fa aveva segnato tantissimo,. Aveva avuto solo una stagione sfortunata. Io gli ho sempre detto quello che penso sull'atteggiamento che deve tenere, su come si deve allenare, su come deve giocare e lui mi dice quello che pensa lui. Mi sembra di averlo portato piano piano alla convinzione che deve venire di meno a prendere palla all'interno della nostra metà campo e deve viaggiare molto di più vicino all'area di rigore avversaria e deve giocare più vicino a Ronaldo. Questo è un bene per lui e per Cristiano",

Soffriva Cristiano per la mancanza del gol su punizione?
"Sinceramente pensavo di no, poi a fine partita mi ha detto... finalmente. Lì forse ho capito che un po' lo aveva sofferto. Però ha fatto un gol straordinario".

Cuadrado dall'inizio della stagione sta mettendo una prestazione eccellente dietro l'altra. Non so se l'esterno di destra sia più Bernardeschi o Cuadrado, perchè continuamente Cuadrado è nell'area di rigore avversaria e ne raccoglie anche i frutti.
"A me sinceramente Cuadrado ha sopreso non tanto per le qualità individuli che si conoscevano tutte, ma per l'applicazione e la disponibilità a giocare sulla linea difensiva. E' uno che quando facciamo gli allenamenti di reparto ha un'applicazione e una concentrazione in allenamento fuori dal normale. Quindi è diventato un difensore di buon livello mantenendo le sue notevoli qualità tecniche e fisiche nella fase offensiva. poi in questo momento sta giocando con due giocatori davanti che stanno facendo anche bene, perchè Bernardeschi sta facendo benissimo in questo periodo, Douglas entra e trova sempre il modo di scombinare le partite e di chiudercele. Quindi diciamo che da quella parte stiamo facendo bene, ma è anche una zona di campo per noi fondamentale per gli equilibri".

Buffon rischia di battere anche il record di presenze all time di Del Piero con la maglia della Juve: Del Piero è a 705, Buffon a 670. Le fa 35?
"Quello di gol non lo dovrebbe battere (ride, ndr) Un po' rischia....".


CITAZIONE

BUFFON A SKY: "Giocherò almeno fino a 43 anni. La Champions mi ronza in testa. In questo momento ci giochiamo tanto"
04.07.2020 21:00 di Redazione TuttoJuve
1f02cad986f6fbb6f78017079f6d1c71-63739-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



BUFFON A SKY: "Giocherò almeno fino a 43 anni. La Champions mi ronza in testa. In questo momento ci giochiamo tanto"
L'uomo dei record Gigi Buffon è stato intervistato da Sky Sport al termine del match con il Torino: "Aver aspettato per battere questo record di presenze non era un grande problema. In questo momento ci stiamo giocando tanto, è un momento delicato e oggi la vera pressione che sentivo era solo sulla gara. Per quel che riguarda il mio record personale, adesso che è finita, sono felicissimo, ma prima non mi toccava perché questa partita era molto importante". Parole e pensieri di Gianluigi Buffon, portiere della Juventus stasera in campo nella sfida vinta 4-1 contro il Torino.

Chi era il Buffon dell'esordio?
"Un giocatore molto più spensierato, scanzonato. Avevo tantissimi sogni, alcuni grandiosi e sulla spinta di quell'approccio alla vita di non volersi mai accontentare sono arrivato qui. Non mi sono mai accontentato. Battere il record di presenze con la Juve di Del Piero non è uno dei miei obiettivi, non sto giocando per questi motivi qui perché due anni fa avevo praticamente smesso. Poi è capitato il Paris Saint-Germain e di rientrare qui e di stare bene. Mi accorgo che se ho le motivazioni giuste qualche partita la posso fare senza problemi dando delle ottime risposte".

E hai rinnovato anche per il prossimo anno.
"Almeno fino a 43 anni ci siamo, ma da quando ho compiuto 40 anni ragiono mese dopo 40, è la cosa migliore per fare anche delle valutazioni personali. Finché le motivazioni e lo stato di forma sono alti è giusto continuare a giocare perché non c'è nulla che mi renda più felice di giocare certe partite".

Quale partita vorresti incorniciare e quale cancellare?
"Quella che voglio incorniciare è la prima partita, la sognavo da quando ero bambino. Quello è stato il coronamento del mio sogno e avevo il desiderio sfrenato di farmi conoscere".

La Champions che manca, hai ancora un po' di tempo.
"Quello è un qualcosa che alla fine ronza nella testa perché è inevitabile. Ci sono andato vicino talmente tante volte che non averla acchiappata per le orecchie è un dispiacere. Ma da certi dispiaceri ho trovato la forza per non arrendermi e la spiegazione che mi do a certe serate tristi è anche questa".
 
Top
14 replies since 2/7/2020, 00:46   54 views
  Share