Il Salotto Bianconero

[Serie A] SPAL - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 22/2/2020, 18:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Buon primo tempo, a me pare davvero che i nostri problemi siano essenzialmente a centrocampo e all'interpretazione dei loro ruoli. Ramsey fino a quel passaggio geniale sul gol di Ronaldo che ha fatto per lanciare Cuadrado era stato davvero altalenante come prestazione. Quei tre davanti invece possono essere davvero imprevedibili e micidiali, specie quello col sette sulla maglia, ha fatto un gol da goleador. Dybala meritava quel gol sul tiro a giro, ci è rimasto male e si vedeva dopo ma deve continuare a provarci infatti Ronaldo lo stimolava ancora. Comunque dobbiamo restare in partita e non deconcentrarci, dietro è vero c'è Chiellini ma non è al top e si vede, Matuidi solito arruffone ma ha fatto due recuperi importanti imho e Benta bravo in fase di impostazione e nel lancio in verticale ma concede troppo quando ci abbassiamo. Dobbiamo avere accortezza quando difendiamo e provare a portarla a casa, oggi più che mai i tre punti sono vitali, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 22/2/2020, 19:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Rigore mooolto generoso, molto!
 
Top
PAG Posted on 22/2/2020, 20:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che ansia dopo quel rigore, ci perdiamo sempre in queste cose ma non abbiamo fatto così schifo secondo me anzi..

Ah siamo sfigatissimi, palo, traversa, superparate di Berisha..
 
Top
PAG Posted on 22/2/2020, 20:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


La prestazione è stata buona, mi sembra che siamo in crescita sia come condizione sia come amalgama. Avere gente come CR, Dybala e Bentancur in grande condizione poi vuol dire molto.
Di negativo direi solo i centrali di difesa, Chiello è scusato ovviamente ma è arrugginito, mentre Rugani è di un'insicurezza evidente, come evidente è il suo errore sul rigore.
 
Top
PAG Posted on 22/2/2020, 20:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


8NPdYiS

 
Top
PAG Posted on 22/2/2020, 20:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

RAMSEY A SKY: "Ottimo modo di iniziare settimana impegnativa. Con il Lione non sarà semplice, ma siamo pronti"
22.02.2020 20:04 di Redazione TuttoJuve
f4c70bab9313537c6bc7eeaf269d276c-41126-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



RAMSEY A SKY: "Ottimo modo di iniziare settimana impegnativa. Con il Lione non sarà semplice, ma siamo pronti"
Aaron Ramsey commenta il successo sulla Spal ai microfoni di Sky: "Un'ottimo modo di iniziare una grande settimana, impegnativa".

Questa è la tua posizione ideale?
"Sì, è la posizione dove mi esprimo al meglio, sono riuscito anche a fare gol. E' la posizione in cui ho giocato in questi anni".

Adesso la Champions, c'è il Lione.
"E' una gara importante, difficile, in Champions League non ci sono partite semplici. Ma siamo pronti per questa gara"
 
Top
PAG Posted on 22/2/2020, 20:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 22/2/2020, 20:07) 
La prestazione è stata buona, mi sembra che siamo in crescita sia come condizione sia come amalgama. Avere gente come CR, Dybala e Bentancur in grande condizione poi vuol dire molto.
Di negativo direi solo i centrali di difesa, Chiello è scusato ovviamente ma è arrugginito, mentre Rugani è di un'insicurezza evidente, come evidente è il suo errore sul rigore.

Concordo su tutto.
E secondo me Sarri ha trovato la quadratura col 433, speriamo la smetta con gli esperimenti
 
Top
PAG Posted on 22/2/2020, 21:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CUADRADO A SKY: "Assist? Cose provate in allenamento. Piano piano vedremo Juve perfetta. Siamo una grandissima squadra, a Lione per vincere"
22.02.2020 21:30 di Redazione TuttoJuve
b82b07f0191855e1a3c07313b2e3366d-77467-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



CUADRADO A SKY: "Assist? Cose provate in allenamento. Piano piano vedremo Juve perfetta. Siamo una grandissima squadra, a Lione per vincere"
Juan Cuadrado è stato intervistato da Sky Sport dopo il match vinto contro la Spal: "Assist? Sono cose che proviamo in allenamento, ho visto che Cristiano entrava in area e gli ho passato la palla".

Prossima sfida di Champions?
"Abbiamo tanta fiducia, siamo una grandissima squadra e dobbiamo andare a Lione con la consapevolezza di poter vincere. A inizio stagione ho parlato con Sarri che mi ha detto che mi voleva provare terzino, ma dovevo migliorare nella fase difensiva. Secondo il mister lì sono un'arma in più"

Le serve un po' di riposo?
"No, a me piace giocare sempre. È stato così anche oggi, ci dobbiamo abituare al fatto di scendere in campo ogni tre giorni".

Alla Juve manca cattiveria?
"Dobbiamo adattarci al nuovo gioco, perché veniamo da un altro sistema. Serve prendere le misure per essere più compatti in difesa. Sono convinto che piano piano vedremo la Juve perfetta".

CITAZIONE

SARRI in conferenza: "Mi aspettavo partita difficile. Oggi palla e mente viaggiavano più velocemente. Con Chiellini ci andiamo piano"
f97d5e8b65c7e7022e1582a9fcdd9ef5-68477-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
22.02.2020 21:00 di Redazione TuttoJuve



SARRI in conferenza: "Mi aspettavo partita difficile. Oggi palla e mente viaggiavano più velocemente. Con Chiellini ci andiamo piano"
Maurizio sarri risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Ecco quanto ripreso da Tmw:

La SPAL è rimasta in partita. Si attendeva di chiudere prima il match?
"Queste son partite difficilissime e negli ultimi anni non avevamo mai vinto qui. Abbiamo avuto le possibilità di chiuderla, ma non l'abbiamo fatto. Penso di essere l'unico allenatore ad aver avuto contro il rigore con il Var che non funzionava. La Penna mi ha spiegato che questo è il regolamento, ma non credo sia giusto. E così l'abbiamo riaperta. Me l'aspettavo difficile perché era una delle ultime partite della SPAL per la salvezza".

Siete in crescita fisicamente?
"La palla viaggiava più veloce, non le gambe e quindi eravamo più veloci mentalmente. Questa è stata la mia sensazione dalla panchina".

Pensa che sia stata una prova generale per la Champions?
"La prova era per raccogliere i tre punti, poi da domattina studieremo a fondo il Lione".

Chiellini?
"Ci andiamo piano e ci andiamo in base alle sue reazioni. Domani valutiamo, ma per ora non è un giocatore da tre partite in sei giorni. Valuteremo quali saranno le partite adatte a lui. La partita è stata buona, a parte 2-3 minuti da incubo, ma quello era il prezzo da pagare dopo l'inattività. Poi ha preso in mano la difesa".
 
Top
22 replies since 18/2/2020, 00:53   90 views
  Share