Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Brescia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 16/2/2020, 18:09     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


se nn fosse il periodo che è avrei detto vittoria stanca e sporca ed ogni tanto ci sta
invece è un periodo così e nn sn contento
mi è piaciuto il piglio d ramsey ma siamo ancora lontani dal dire che è utile alla causa
bentancur è nettamente il mio preferito al momento su pjanic
 
Top
PAG Posted on 16/2/2020, 20:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


uw2GMoM




CITAZIONE

CHIELLINI A SKY: "Mi serviva questa scossa. E' finita la parte più brutta, ora voglio aiutare i miei compagni. Momento delicato per Sarri? Siamo tutti uniti"
16.02.2020 17:02 di Redazione TuttoJuve
0a788055ca1219ca24b7057640a584d6-96266-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



CHIELLINI A SKY: "Mi serviva questa scossa. E' finita la parte più brutta, ora voglio aiutare i miei compagni. Momento delicato per Sarri? Siamo tutti uniti"
Giorgio Chiellini è stato intervistato da Sky Sport. Ecco quanto ripreso da Tuttojuve.com:

Dopo cinque mesi e mezzo fuori il momento più atteso, l'abbraccio più bello. E' finito un incubo?
"No, la parte più brutta è finita, adesso arriva quella più difficile. Sono contento, sto rientrando piano piano. Oggi ringrazio il mister e i compagni perchè mi serviva una scossa di energia e questo quarto d'ora era per questo. Adesso Adesso devo lavorare tanto, rimettermi in pari, perchè voglio aiutare i miei compagni in questi ultimi tre mesi che ci giochiamo tutto".

Si può dire che sei rientrato per il rodaggio in vista delle partite chiave con Milan, Inter e Lione?
"La speranza è di essere pronto, poi i miei compagni stanno facendo bene, io vorrei solo riuscire a dargli una mano. Piano piano speriamo in queste settimane di continuare i miglioramenti e di riuscire a dare il mio contributo, adesso che arriva veramente il bello"

Che Juve ritrovi?
"Inanzitutto prima in classifica, con una semifinale d'andata di Coppa Italia con un buon risultato e con la Champions da giocare, quindi devo solo ringraziare i miei compagni per questi lunghi cinque mesi e mezzo. Adesso è difficile, lo sapevamo, lo sappiamo adesso, io spero di portare una ventata di entusiasmo, a chi magari ha giocato tanto serve. Quando capitava a me, qualcuno fresco serviva e io proverò a dare questo. Adesso ci aspetta un mese pieno prima della sosta, dove c'è già un crocevia importante per la nostra stagione".

Il fatto di avere la pressione di due concorrenti può aver tolto un po' di certezze a questo gruppo?
"Noi dobbiamo fare una corsa a cronometro, poi le altre squadre le vediamo alla fine. Però è troppo importante fare punti, a prescindere da chi è seconda o terza. Siamo tutte lì, sarà più bello anche per gli spettatori, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi"

Sarà importante la tua presenza anche per Sarri che sta vivendo un momento delicato.
"Lo sono sempre stato per il mister, in campo, fuori, quello conta poco. Non ha certo bisogno di me, c'è bisogno di tta la Juve, unita, dal presidentre fino all'ultimo dei dipendenti".


CITAZIONE

SARRI A SKY: "Possiamo migliorare in tutto. Chiellini? Si è messo in campo da solo. Ramsey verso un rendimento di alto livello. Pjanic da valutare"
16.02.2020 17:36 di Redazione TuttoJuve
ce5382cdcda2eedf8288a3d57bc23535-58006-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



SARRI A SKY: "Possiamo migliorare in tutto. Chiellini? Si è messo in campo da solo. Ramsey verso un rendimento di alto livello. Pjanic da valutare"
Maurizio Sarri risponde alle domande dei colleghi di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

E' arrivata una vittoria. La sua analisi della prestazione di oggi rispetto a quella di Verona.
"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo iniziato bene, poi abbiamo avuto dieci minuti di impasse,poi sbloccato il risultato con loro in dieci abbiamo avuto pazienza, abbiamo fatto girare la palla bene, l'abbiamo chiusa, abbiamo preso tre pali, quindi abbiamo fatto quello che dovevamo fare".

Senza Ronaldo abbiamo vito un tridente atipico, con Dybala che partiva da sinistra, a un certo punto si sono scambiati con Cuadrado, poi alla fine Dybala giocava a tutto campo. Questo tridente doveva essere gestito così?
"No, Dybala aveva molta più liberta di movimenti sul fronte offensivo e in fase di ripiegamento Cuadrado si doveva adeguare a quelle che erano le posizioni di Dybala. Hanno fatto piuttosto bene".

Le sue sensazioni su Chiellini...
"Chiellini praticamente si è messo da solo, me lo sono ritrovato accanto, pronto per entrare. Mi ha detto: "Mister, quanto manca?'. (ride, ndr). Però era da ieri che diceva, 'nell'ultimo quarto d'ora, se siamo sul 2-0, voglio giocare, voglio giocare'. E' giusto così, ha fatto sei mesi di grandissimi sacrifici e ora per fortuna comincia a stare meglio. non è ancora prontissimo, però comincia a stare meglio".

Le ha messo pressione anche Chiellini...
"Non mi ha messo pressione, ma me lo sono trovato accanto, si era tolto la tuta, 'quanto manca?", ha detto, quindi neanche pressione, gli ho detto: vai, entra".

Quando mi metto sui suoi panni, mi sembra di essere lo chef Barbieri a cui danno un'aragosta, il caviale, il tartufo e altri ingredienti eccezionali, poi gli dicono: mi raccomando, fai un piatto ben amalgamato. Il suo compito è abbastanza complicato.
"Sai, il compito è difficile perchè noi abbiamo tantissimi giocatori forti, purtroppo in questo momento diversi ce li abbiamo fuori, ma sono tutti giocatori atipici, senza una specificità di ruolo ben definita. Dybala è un attaccante ma che viene molto a giocare incontro, Cristiano è un centravanti ma parte decentrato, quindi abbiamo molte situazioni da sistemare. In questo momento abbiamo fuori Douglas, Cristiano oggi era giusto che si riposasse. Dopo aver parlato con lui e con i medici abbiamo deciso così. D'altronde il ragazzo non è che possa fare, tra Nazionale e club, 75 partite l'anno. In qualcuna anche lui deve riposare, abbiamo deciso di farlo oggi e oggi ci è venuta fuori questo tipo di soluzione che è anche abbastanza obbligata perchè gli unici tre giocatori offensivi a disposizione erano questi tre".

Trequartista sì, trequartista no. Qual è l'orientamento di Sarri?
"In questo momento stiamo giocando più con i tre davanti, perchè siamo rimasti in pochi. Ramsey si sente più adatto a fare l'interno e non il trequartista, perchè Cuadrado è in un buon momento e può essere sfruttato anche più alto. Io non è che abbia una preferenza ben distinta nel giocare con 1, 2 o 3 davanti".

Ramsey però ha fatto vedere le cose migliori in un ruolo che non è il suo. Qualcuno si aspettava di più dal Ramsey mezzala.
"Nelle ultime due partite sinceramente è sembrato in crescita, noin ha ancora i 90 minuti però è sembrato in crescita. é molto più inserito nei movimenti, anche nellafase difensiva sta facendo abbastanza bene, quindi è un giocatore in crescita. La difficoltà di inserimento dei giocatori inglesi nel nostro campionato è una difficoltà storica, non è semplice per loro adattarsi ad un calcio molto più tattico, loro giocano molto più liberi dal punto di vistattico, mentale, quindi un po' di fatica la fanno, Mi sembra che lui abbia scavallato la fase di difficoltà a abbia preso la strada che lo può portare a un rendimento di alto livello".

Quanto dovete velocizzarvi? Certi ritmi partita vi sembrano più congeniali di altri.
"Noi possiamo migliorare in tutto, perchè a livello difensivo abbiamo sicuramente dei margini di miglioramento, a livello offensivo abbiamo amrgini di miglioramento, anche se nelle ultime due partite abbiamo preso 5 pali, un po' di fortuna in più ci aiuterebbe. Sulle palle ferme abbiamo margine di miglioramento. Anche oggi abbiamo battuto 16 angoli, quindi possiamo fare di più. Abbiamo margini di miglioramento, ma ha ragione Giorgio, ci dobbiamo concentrare su di noi e pensare a fare il maggior numero di punti possibili, senza mettersi lì a guardare i risultati delle altre squadre".

Su Pjanic c'è la sensazione che si sia fermato in tempo o è qualcosa di preoccupante?
"Non lo sappiamo, in questo momento è un acciacco a un adduttore, a volte gli adduttori danno anche falsi segnali, però chiaramente va valutato domani mattina".


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: “Pjanic da valutare. Qua non si vedrà mai organizzazione collettiva. Chiellini ha fatto passi in avanti incredibili. Stasera guardo l'Empoli. Sui fischi dello stadio...”
2178d4b32c82453689a0595b578a37f7-80687-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
16.02.2020 17:55 di Simone Dinoi


Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: “Pjanic da valutare. Qua non si vedrà mai organizzazione collettiva. Chiellini ha fatto passi in avanti incredibili. Stasera guardo l'Empoli. Sui fischi dello stadio...”
Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria contro il Brescia.

La Juve è sembrata reattiva, è uscita dalla convalescenza?

La squadra ha fatto quello che doveva fare. Dopo i primi minuti d’impasse abbiamo trovato il vantaggio e fatto girare la palla con pazienza dopo la superiorità numerica. Abbiamo fatto due gol e preso tre pali. A livello fisico non ho ancora i dati, a livello di aggressività mi sembra ci sia stato qualcosa in più rispetto alle ultime partite. I numeri sulle nostre condizioni fisiche sono uguali rispetto a mesi fa, mentre la sensazione visiva è peggiore. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Dybala aveva grande libertà di movimento, Cuadrado si doveva adeguare ai movimenti di Paulo e l'ha fatto bene. Abbiamo fatto un'ottima pressione sulle palle vaganti riconquistando spesso il pallone nella metà campo avversaria. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ora aspettimao verifiche più importanti.

Cosa ne pensa dei fischi dello Stadium dopo qualche uscita dal basso non perfetta?

La squadra fa bene a uscire da dietro, chiaramente facendolo si prende qualche rischio ma fa parte della normalità. Lo stadio può reagire in qualsiasi modo, è abituato molto bene e quindi è molto esigente. La prima volta che ho giocato contro il Real Madrid sono rimasto stravolto perché al primo passaggio sbagliato il Bernabeu viene giù. È la prova di quanto questi tifosi siano abituati bene.

Dal punto di vista emotivo, come sta vivendo questo periodo?

Abbiamo sbagliato due partite, non abbiamo fatto mancanza di risultati per tre mesi. Abbiamo fatto risultati con continuità e poi ci abbiamo messo dentro qualche brutta prestazione, fa parte quasi della normalità. Poi questa squadra è abituata ad avere punti di vantaggio a questo punto della stagione, ma che il campionato fosse diverso lo sapevamo fin dall'inizio. Io lo vivo in maniera normale, bisogna stare molto distaccati quando si perdono due partite in un mese. Fa parte del nostro lavoro ma alla squadra bisogna trasmettere equilibrio.

Come sta Pjanic?

Non so ancora, bisogna aspettare domani quando farà gli esami. L’adduttore a volte dà false sensazioni, sembrano infortuni che da poco e a volte succede il contrario.

Chiellini è pronto per giocare? Temete che Pjanic abbia una pubalgia?

No, non ha mai avuto dolori continui agli adduttori ma per via di qualche movimento. L'ultimo volta ha avuto un falso allarme e vediamo se sarà così anche questa volta. Lui non ha i sintomi della pubalgia, non ha un dolore continuo tra un episodio e l'altro sta normalmente. Giorgio sta bene, non è ancora prontissimo però sta progredendo. La speranza è che tutte le settimane possa fare passi in avanti. Lione? Dieci giorni fa era molto più indietro rispetto a oggi ma ha fatto grandi passi in avanti, quindi è da valutare se dovesse fare gli stessi passi in avanti. Chiaramente gli manca il minutaggio, vedremo se riusciremo a fargli fare una partita con l'Under 23 o l'Under 19.

Ha detto qualcosa a Higuain a fine primo tempo? È questione di brillantezza o è solo un momento?

A volte sono anche momenti casuali, a volte segnano sempre a volte gli attaccanti non sono fortunati. Nel primo tempo ci ha messo del suo, nella ripresa ha avuto un pizzico di sfortuna perché poteva segnare in un paio di occasioni. Lui le deve vivere senza ansie. Il gol deve essere conseguenza della prestazione.

A che punto è questa Juve?

È a un punto di evoluzione. A volte fa passi avanti a volte fa passi indietro. Speriamo oggi rappresetni l’inizio di una nuova progressione in avanti. È normale essere così per una squadra che ha giocato un calcio diverso per 80 anni.

Si aspettava la Juve qualche passo più avanti?

Dipende da quello che ti aspetti. Questa è una squadra che ha certe caratteristiche, sto cercando di adattarmi a queste caratteristiche, in altre squadre non avrei dato a Dybala e agli altri giocatori la libertà offensiva che hanno avuto oggi. Questi sono giocatori individualisti fortissimi che esprimono il meglio in questo modo. Se intendi vedere un’organizzazione collettiva come in altre mie squadre qui non la vedrai mai.

Aiuterebbe un po’ più di calore dal tifo?

Io tutta questa freddezza non l’ho vissuta dalla panchina. Questo è uno stadio molto esigente che mi sembra che nei momenti cruciali della partita si faccia sentire.

Stasera guarderà Lazio-inter?

Stasera c’è un imperdibile Empoli-Pisa, per l’Empoli è un derby sentitissimo e la mia fede empolese viene fuori. Guarderò i primi 15 minuti di Lazio-Inter e poi l'Empoli.
 
Top
16 replies since 15/2/2020, 00:58   100 views
  Share