Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Fiorentina

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 29/1/2020, 00:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Ottimismo per Pjanic. Personalizzato per Alex Sandro e Ronaldo. De Sciglio parzialmente in gruppo
28.01.2020 18:27 di Camillo Demichelis
97fdc5d5227b505f069e82058bd310b6-61168-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport


LIVE TJ - Allenamento terminato. Ottimismo per Pjanic. Personalizzato per Alex Sandro e Ronaldo. De Sciglio parzialmente in gruppo

13:18 - OGGI LA RIPRESA - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo per riprendere la preparazione in vista della gara contro la Fiorentina. Per questo match, saranno da valutare le condizioni di Miralem Pjanic anche se il giocatore ha solamente preso un botta e le sue condizioni non preoccuperebbero più di tanto. La sensazione è che il numero 5 juventino possa essere in campo contro la Fiorentina, se invece, non dovesse farcela al suo posto agirà Bentancur, con Rabiot che agirebbe come mezzala destra e a sinistra toccherebbe ad uno fra Bernardeschi e Matuidi.

16:03 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Fiorentina. Per questa sfida si spera di recuperare Miralem Pjanic. Le condizioni del numero 5 juventino non preoccupano più di tanto e dovrebbe essere a disposizione per il match di domenica.

17:52 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Seduta pomeridiana, oggi, per la Juventus, che ha ripreso a lavorare dopo la pausa di ieri, seguente al ritorno da Napoli.MI bianconeri hanno lavorato sulla ripresa atletica, inizialmente, per poi dedicarsi ai possessi palla, e infine per concludere con una partitella, per i non impegnati domenica sera. Da segnalare che Alex Sandro, Pjanic e Ronaldo come da programma, hanno effettuato un allenamento personalizzato, e che De Sciglio è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo.MDomani l’appuntamento è fissato al mattino", si legge su Juventus.com.

18:27 - OTTIMISMO PER PJANIC - Questo pomeriggio, Miralem Pjanic ha svolto un lavoro personalizzato. In casa bianconera, comunque, c'è ottimismo sul recupero del centrocampista bosniaco per la gara contro la Fiorentina. Ci sono buone notizie anche da De Sciglio che oggi ha svolto quasi tutto l'allenamento con i compagni, ad eccezione della partitella di fine seduta.
 
Top
PAG Posted on 30/1/2020, 00:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro personalizzato per Pjanic e Cristiano Ronaldo. De Sciglio in gruppo
29.01.2020 15:25 di Camillo Demichelis
97fdc5d5227b505f069e82058bd310b6-61168-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport



LIVE TJ - Allenamento terminato. Lavoro personalizzato per Pjanic e Cristiano Ronaldo. De Sciglio in gruppo

12:35- ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, si è ritrovata alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro la Fiorentina. Per la gara di domenica, i bianconeri dovrebbero recuperare Pjanic. Infatti, il numero 5 juventino, al San Paolo, ha rimediato una contusione alla caviglia che non desta particolari preoccupazioni. Perciò la sensazione è che Pjanic possa recuperare per la partita contro la Fiorentina. Il centrocampista bosniaco dovrebbe essere titolare e al suo fianco agirà Bentancur, mentre insieme a loro ci sarà uno fra Rabiot, Matuidi o Bernardeschi. Ramsey, invece, dovrebbe agire sulla trequarti alle spalle di Cristiano Ronaldo e uno fra Dybala o Higuain.

15:25 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Seduta di lavoro intensa, oggi, per i giocatori bianconeri, che cominciano a mettere nel mirino il “Lunch Game” di domenica alle 12.30, all’Allianz Stadium, contro la Fiorentina, e che sono scesi in campo nella tarda mattinata. Dopo la fase di attivazione, il gruppo ha affrontato prima esercitazioni dedicate alla forza, per poi disputare partite in spazi stretti, e ancora lavorare per reparti. Per Pjanic e Ronaldo continua il programma personalizzato, come è accaduto ieri; invece, Mattia De Sciglio ha svolto l’intero allenamento in gruppo. Domani i giocatori della Juve sono attesi in Continassa al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 31/1/2020, 01:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sarri aspetta i gol di mezzo. Fin qui i centrocampisti poco efficaci in attacco: solo 7 reti (3 Pjanic) in 30 gare stagionali. Il tecnico si aspetta molto da Bentancur



TORINO 30/01/2020 - Sarri in missione: esaltare i centrocampisti. La Juve cerca i gol dalla mediana, da aggiungere a quelli del suo straordinario attacco. Oltre a Ronaldo, Dybala, Higuain e Douglas Costa, il tecnico punta ad accrescere le percentuali realizzative del reparto nevralgico della squadra, che nel ciclo vincente di questi otto anni ha sempre dato un signifi cativo apporto in fase off ensiva. In 30 partite stagionali, il fatturato del centrocampo bianconero è di 7 gol. Tra serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, hanno fatto centro Pjanic (3 reti), Ramsey (2), Bentancur e Matuidi (una).

A ZERO. Concentrandosi soltanto sul campionato, però, questo ammontare si riduce ai tre centri del regista bosniaco (contro Brescia, Spal e Bologna) e del gallese (contro il Verona). In tanti sono ancora a quota zero. Bentancur (in gol con coppa Italia contro la Roma), Matuidi (che ha segnato in Champions all’Atletico Madrid), Rabiot, Khedira, Emre Can (che è un caso a parte, essendo ai margini del progetto ed in uscita). Fino a Bernardeschi, che tatticamente sta avendo una evoluzione. Da attaccante esterno, nella parte iniziale della stagione, è stato spostato sulla trequarti, dove ha convinto in modo altalenante. Sarri, poi, lo ha sperimentato anche da mezzala, ruolo nel quale, secondo il tecnico, ha un futuro. L’ex viola ha segnato un solo gol fi nora, contro il Bayer Leverkusen.

CRESCITA. Adesso il Comandante si attende una crescita complessiva in questa seconda parte decisiva della stagione. E in particolare punta sulla esplosione defi nitiva di Bentancur, che ha dato prova delle sue qualità contro la Roma: concludendo, appunto, in rete un inserimento nell’area giallorossa. In prospettiva è proprio l’uruguaiano il giocatore da cui Sarri si attende di più: «Rodrigo è giovane ma è già forte, un centrocampista totale che ha nelle corde interdizione e capacità di palleggio e che può giocare vertice basso davanti alla difesa o interno. Gli manca solo la capacità di inserimento ». L’allenatore bianconero lavorerà proprio per sviluppare la pericolosità in area avversaria delle mezzali e del trequartista. Con Khedira, ora fermo ai box per un serio infortunio, l’apporto di inserimenti è assicurato, come ha sottolineato lo stesso Sarri che lo ha defi nitivo il migliore della rosa in questa specialità. Il tedesco potrà tornare utile una volta ristabilitosi, ma servirà ancora un po’ di tempo. Quando dietro le punte gioca Dybala, il problema naturalmente viene drasticamente ridotto. Quando tocca a un trequartista come Ramsey o Bernardeschi, serve uno scatto. Così come nel caso di Rabiot, che sta crescendo da mezzala e che con il Paris Saint Germain ha segnato 23 gol in 214 presenze. I gol dei centrocampisti, un altro jolly sul tavolo dello scudetto



Fonte: Corriere dello Sport

CITAZIONE
Una Juve troppo indifesa, subisce un gol a partita: prese 21 reti in 21 match, non succedeva da Delneri. Movimenti differenti e difesa alta: per le idee di Sarri occorre tempo

TORINO 30/01/2020 - L'inizio lasciava presagire ben altro: Chiellini ha giocato la gara d’esordio con il Parma da titolare, segnando anche un gol. Quel match però è rimasto un unicum, perché Chiellini si è infortunato alla vigilia della 2°di campionato e il suo rientro è previsto non prima di marzo. Così Sarri che aveva ipotizzato un inserimento graduale di de Ligt ha dovuto cambiare programmi: l’olandese è diventato il titolare con Bonucci faticando ad adattarsi al nostro calcio. Gli infortuni non lo hanno aiutato (spalla e adduttore), facendogli anche perdere il posto a favore di Demiral, ma anche in questo caso Sarri non è stato fortunato: quando sembrava aver trovato l’assetto giusto, con Demiral più chiellinesco di De Ligt in marcatura, e quindi più adatto a giocare con Bonucci, il turco si è fatto male e l’olandese è tornato titolare.

Sarà un caso, ma senza Chiellini la Juve ha preso 21 gol in 21 gare cosa che non succedeva dal 2010-11 con Delneri.Chiello sta lavorando sodo, ma ci vorrà almeno un mese (previsione più ottimistica) per rivederlo in campo. Intanto Sarri ha gli uomini contati: Rugani è l’unica alternativa ai due titolari Bonucci e De Ligt. Uno dei cardini del Sarrismo è il gioco sulle fasce e da quelle parti, soprattutto in difesa, la Juve già all’alba della stagione si è trovata in difficoltà. E’ stato adattato Cuadrado, che fino alla partita di Napoli ha fatto il suo, tanto che il colombiano, ormai da tempo, è da considerarsi un difensore a tutti gli effetti. Una volta là dietro ci ha giocato pure Matuidi, per tamponare l’emergenza. Emergenza determinata principalmente dagli infortuni. De Sciglio, utilizzabile da entrambi i lati, ha disputato solo sei partite in campionato: si è infortunato (bicipite femorale) contro il Napoli a fine agosto ed è stato fermo più di due mesi. Poi 20 giorni fa un altro stop dal quale si è appena ripreso. Da domenica tornerà a disposizione di Sarri, dopo che è saltato lo scambio con il Psg con Kurzawa: la Juve ha privilegiato l’aspetto tecnico (il francese gioca solo a sinistra) rispetto a quello del bilancio.

Altra grana la delicata muscolatura di Danilo. Il brasiliano, che al debutto in bianconero contro il Napoli aveva subito fatto centro, si è fermato in coppa Italia contro la Roma e ne avrà per 20 giorni. A meno di sorprese non dovrebbero arrivare rinforzi dal mercato e Sarri, a questo punto, dovrà sperare nella salute di Cuadrado e Alex Sandro. E arrangiarsi fino a fine stagione. Poi il problema laterali sarà affrontato.Il sarrismo prevede, oltre alla zona sui calci piazzati, grande intensità, movimenti della terza linea, posizionata praticamente a metà campo, estremamente codificati, recupero palla in zone molto avanzate del campo e pressing spinto. Tutto ciò richiede un lavoro di squadra e un’importante partecipazione dei centrocampisti. Quando l’esecuzione è perfetta il risultato è assicurato, ma se qualcosa non funziona il margine di errore è alto. Su questo Sarri deve ancora lavorare.



Fonte: Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 31/1/2020, 01:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Personalizzato per De Ligt. Pjanic e CR7 in gruppo
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
30.01.2020 15:03 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato. Personalizzato per De Ligt. Pjanic e CR7 in gruppo

12:14 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro la Fiorentina. Per il match di domenica si punta a recuperare Miralem Pjanic.


15:03 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La marcia di avvicinamento verso Juve-Fiorentina entra nel vivo. Questa mattina gli uomini di Maurizio Sarri sono scesi in campo al JTC per continuare la preparazione della sfida di domenica (fischio d’inizio alle 12:30). La seduta, dopo una fase atletica iniziale, si è spostata poi sulla tattica, concludendosi con partitella finale. Matthijs De Ligt, come da programma, ha svolto allenamento personalizzato. Domani, antivigilia di campionato, l’allenamento è in programma al mattino", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 1/2/2020, 00:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Fiorentina, domenica ore 12,30. Formazioni: "Dybala favorito per far coppia con Ronaldo. Ballottaggio Rabiot-Matuidi per un posto accanto a Pjanic e Bentancur"


Juve col trequartista o Juve col 4-3-3? I pensieri di Sarri ruotano intorno a questa domanda, a due giorni da Juve-Fiorentina. Se sarà trequartista, ecco Ramsey di nuovo dall’inizio e un ballottaggio tra Dybala e Higuain in attacco. Se sarà tridente, probabile Douglas Costa a destra e Higuain centravanti, con Dybala a rischio panchina. Il resto della squadra è quasi scritto. Szczesny in porta, De Ligt e Bonucci al centro della difesa, con Cuadrado e Alex Sandro terzini. Poi tre giocatori in mezzo al campo con Bentancur sicuro di una maglia, probabilmente vicino a Miralem Pjanic, che ieri si è allenato regolarmente con la squadra, come Ronaldo e De Sciglio: stanno tutti bene e saranno tutti disponibili. La terza maglia è contesa da Rabiot, Matuidi e Bernardeschi, con i due francesi favoriti. Possibile che, soprattutto se Sarri sceglierà il trequartista, il prescelto sia Rabiot. Manca l’undicesimo nome, ma è piuttosto semplice: su Ronaldo, niente dubbi.

GdS



Miralem era reduce da una contusione al collo del piede sinistro che l’aveva costretto ad abbandonare il campo all’alba del secondo tempo della partita di Napoli. Dopo due giorni di lavoro dedicato, il bosniaco è tornato a lavorare con i compagni. Ieri è stato De Ligt, invece, a svolgere un allenamento personalizzato: pure per l’olandese si è trattato di un’attività programmata; Matthijs sarà regolarmente accanto a Bonucci al centro della difesa. Sarri si avvicina alla Fiorentina con due dubbi. Uno è a centrocampo, dove Rabiot e Matuidi si giocano una maglia per completare il reparto accanto a Pjanic e Bentancur. L’altro è in attacco. Con Dybala favorito per far coppia con Ronaldo, il ballottaggio è tra Higuain e Ramsey. Con il Pipita sarebbe tridente pesante, con il gallese ci sarebbe il trequartista più classico. Ma c’è pure l’ipotesi Douglas Costa: con il brasiliano, il sacrificato potrebbe essere Dybala per un tridente con Ronaldo e Higuain, già visto in coppa Italia.

CdS



Szczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Ramsey

Dybala Ronaldo





PANCHINA 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 24 Rugani, 2 De Sciglio, 41 Coccolo, 14 Matuidi, 33 Bernardeschi,

11 Douglas Costa, 21 Higuain.

ALLENATORE Sarri.

BALLOTTAGGI Rabiot-Matuidi 55-45%, Ramsey-Douglas Costa 55-45%, DybalaHiguain 55-45%.

SQUALIFICATI nessuno.

DIFFIDATI Cuadrado, De Ligt.

INDISPON. Chiellini (30 giorni), Khedira (30), Danilo (20), Demiral (stag. finita). ALTRI Emre Can, Pjaca
 
Top
PAG Posted on 1/2/2020, 01:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Demiral lavora in piscina. Allenamento terminato. Domani alle 13:30 parlerà Sarri. Tra venti giorni dovrebbe rientrare Khedira

85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
31.01.2020 16:57 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Demiral lavora in piscina. Allenamento terminato. Domani alle 13:30 parlerà Sarri. Tra venti giorni dovrebbe rientrare Khedira

12:37 - ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, si è ritrovata alla Continassa per allenarsi in vista del match contro la Fiorentina. Per questa sfida, Maurizio Sarri potrebbe fare qualche cambio di formazione e non è da escludere che possa esserci il ritorno dal primo minuto di Aaron Ramsey. Per la gara di domenica, il tecnico toscano ha ritrovato, Pjanic che da ieri ha ripreso ad allenarsi con i compagni.

13:19 - KHEDIRA DOVREBBE RIENTRARE TRA UNA VENTINA DI GIORNI - Tra circa una ventina di giorni - riferisce Sky Sport - la Juventus dovrebbe ritrovare Sami Khedira.

14:35 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro la Fiorentina. Domani alle 13:30 ci sarà la classica conferenza stampa della vigilia di Maurizio Sarri.

15:19 - DOMANI ALLE 13:30 PARLERÀ SARRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La preparazione della sfida di domenica contro la Fiorentina è stata il focus dell’allenamento di oggi dei bianconeri. La squadra si è trovata in mattinata al JTC e, agli ordini di Mister Sarri, ha lavorato concentrandosi sul Lunch Game dell’Allianz Stadium. Come ogni vigilia, domani è prevista la conferenza stampa pre gara del tecnico bianconero. Appuntamento, in diretta su Juventus Tv, domani dalla Sala Stampa dell’Allianz Stadium alle 13.30.", si legge su Juventus.com.

16:56 - DEMIRAL LAVORA IN PISCINA - Merih Demiral è già al lavoro per recuperare dopo l'infortunio al ginocchio. Il numero 28 juventino ha condiviso in una Instagram stories una foto che lo ritrae in piscina: "Duro lavoro", ha scritto Demiral.

 
Top
PAG Posted on 1/2/2020, 10:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Fiorentina, domani ore 12,30. Formazioni: "Sarà 4-3-1-2 con Dybala e Ronaldo in attacco con alle spalle Ramsey. Centrali in difesa De Ligt e Bonucci"




Sarri è alla ricerca dell’equilibrio per potersi affidare con continuità a Ronaldo-Dybala-Higuain: finora il trio delle meraviglie a tratti ha esaltato, evidenziando potenzialità infinite ma pure in alcune occasioni problemi di sostenibilità da parte della squadra. Tanto che il tecnico ragiona ogni volta anche sulle caratteristiche dell'avversario per scegliere se proporlo o meno. Se si troverà la formula giusta, la Juve potrebbe diventare inarrestabile. E anche la pressione, come d'incanto, si allontanerà.

GdS





Szczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Ramsey

Dybala Ronaldo





Allenatore: Sarri. A disposizione: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 2 De Sciglio, 24 Rugani, 41 Coccolo, 14 Matuidi, 33 Bernardeschi, 11 Douglas Costa, 21 Higuain. Indisponibili: Chiellini, Khedira, Demiral, Danilo. Squalificati: -

Diffidati: Sarri, Cuadrado, De Ligt.

Ultime: De Ligt in gruppo. Ballottaggio Rabiot-Matuidi, Ramsey-Douglas Costa, Dybala-Higuain.

ARBITRO Pasqua ASSISTENTI Lo Cicero-Tolfo IV Maresca VAR Calvarese AVAR Di Paolo

PREZZI 45-125 euro TV Dazn, Dazn1 (canale 209 Sky)

CITAZIONE
La «vita nuova» di Bernardeschi. È nata una mezzala, basta dieci. Fede cambia ruolo con la Viola, la sua ex squadra. Vuole rinascere per la Juve e la Nazionale

Federico Bernardeschi è un pezzo unico. Quanti calciatori conoscete con il Padre Nostro tatuato sul costato? Quanti calciatori hanno il coraggio di staccare per una settimana dal mondo e partecipare all’Hoffman Quadrinity Process, un programma che punta a dare “serenità interiore, chiarezza dei propri obiettivi, capacità di superare i problemi e creare rapporti migliori”? Quanti scelgono di vivere la paternità in forma privata, senza commenti o foto su Instagram? Questo è l’aspetto più interessante di Federico, quello di cui sarebbe bello parlare con lui, ma anche per chi guarda solo il campo c’è una domanda. Quanti calciatori hanno giocato in quattro ruoli in quattro anni, non episodicamente ma regolarmente, con un preciso progetto tecnico? Bernardeschi è stato esterno di centrocampo a tutta fascia, ala destra e trequartista. Domani, contro la Fiorentina, non una squadra a caso, potrebbe fare un primo passo importante nella nuova vita da mezzala. Basta dieci Un sondaggio tra addetti ai lavori su quale sia il suo ruolo ideale darebbe risultati interessanti: grandi confronti e divisioni. Allegri lo vedeva (anche) in mezzo al campo, per Mancini è senza mezzi termini un esterno d’attacco, Federico in passato si è immaginato trequartista e, al momento della firma con la Juve, ha fatto capire chiaramente di immaginarsi con il numero 10 su fondo bianconero: il numero dei fantasisti. Ecco, Fede ha cambiato idea... e questa è una virtù degli uomini intelligenti. Nelle ultime settimane ha detto a Sarri che, secondo lui era il caso di cambiare strada: basta vita da trequartista,il ruolo in cui ha giocato nella prima parte di stagione. In effetti Bernardeschi è sembrato spesso in confusione. I numeri 10 non pensano, i numeri 10 creano, usano l’istinto. Federico invece dà l’impressione di essere prigioniero dei suoi pensieri, come se ci fosse una maledizione da gol: 20 partite, solo un’esultanza contro il Leverkusen, più di qualche scelta sbagliata dalla trequarti in su. E allora si cambia, in un pomeriggio speciale. Juventus-Fiorentina è la sua partita. Bernardeschi ha avuto i suoi pensieri di mercato. I discorsi della Juve con il Barcellona in estate e con i lMilan in inverno non hanno portato a nulla. Bernardeschi nel passaggio da ala a trequartista, da trequartista a mezzala, è diventato anche un giocatore cedibile,però è rimasto. I percorsi del mercato lo hanno lasciato alla Juve e ora, per quattro mesi, Federico può essere tutto o niente: mezzala titolare o giocatore di secondo piano.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Juve, mercato infinito. Domani all’Allianz arriva proprio Chiesa il prossimo obiettivo con Tonali e Pogba. Sull’asse Torino-Firenze, da giugno si ripartirà da zero

Il mercato si è chiuso ieri ma già da domani i pensieri della Signora saranno divisi tra campo e trattative. All’Allianz Stadium arriva la Fiorentina di Federico Chiesa, obiettivo bianconero da un anno. Il matrimonio poteva consumarsi in estate ma l’arrivo di Rocco Commisso in riva all’Arno ha bloccato tutto e non ha risparmiato tensioni sull’asse Torino-Firenze. Da giugno si ripartirà da zero, nonostante una bozza di accordo raggiunto con il giocatore la scorsa estate, prima dell’arrivo del patron americano. Rispetto ad allora il presidente viola ha aperto, almeno a parole, alla cessione dell’esterno che però costerà non meno di 60 milioni di euro. L’Inter è davanti ma la Juve non si sente fuori gioco: un altro capitolo nell’infinito Derby d’Italia di questa stagione. All’Allianz Chiesa avrà una vetrina importante per dimostrare di essere all’altezza di una maglia pesante che l’ex compagno di squadra Federico Bernardeschi ha saputo gestire solo in determinate occasioni. E i prossimi sei mesi saranno importanti anche per capire il futuro dell’ex fantasista viola che in questa prima parte di stagione ha deluso. Se non convincerà Maurizio Sarri neanche da mezzala per lui si apriranno le porte del mercato che a centrocampo, per la Juve, restano apertissime nonostante l’arrivo di Dejan Kulusevski pagato 44 milioni, bonus inclusi. A gennaio Fabio Paratici ha portato avanti le trattative con il Brescia per Sandro Tonali. I bianconeri si sentono in pole anche perché l’Inter sembra essersi tirata fuori dal discorso per il baby talento che Massimo Cellino valuta 50 milioni di euro. La Juve ha utilizzato il mercato di riparazione per muovere le acque e l’assalto partirà una volta capita la composizione del centrocampo per la prossima stagione. Da valutare anche il futuro di Matuidi che va in scadenza a giugno. I discorsi dirinnovo con l’agente Mino Raiola sono già iniziati ed è possibile che l’ex Psg prolunghi per un’altra stagione. Con Raiola la Juve parlerà anche di Paul Pogba. Il Polpo è il vero sogno di mercato per l’estate, va in scadenza a giugno 2021 e lo United sa di non potersi permettere di perderlo per la seconda volta a costo zero. Il francese è rimasto in ottimi rapporti con tutti a Torino e il suo ritorno è il vero grande sogno dei bianconeri. Paratici sta già pensando a come incastrare tutte le caselle che ovviamente prevedono altre cessioni oltre a quella di Emre Can. In estate, poi, torneranno sia Cristian Romero che Luca Pellegrini, entrambi con la speranza di rimanere. Per la fascia sinistra però Paratici sta già pensando a Emerson Palmieri che in estate può lasciare il Chelsea. «Lavori in corso» è l’altro cartello posto fuori dai cancelli della Continassa. Il mercato di gennaio è appena terminato ma la Juve pensa già all’estate e domenica allo Stadium arriva il primo obiettivo.



Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 1/2/2020, 15:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Normale che rimanga affezionato ad un gruppo che mi ha permesso di arrivare alla Juve. Emre Can ha avuto difficoltà a giocare in un determinato sistema"
2178d4b32c82453689a0595b578a37f7-80687-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
01.02.2020 14:00 di Simone Dinoi


Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - SARRI: "Normale che rimanga affezionato ad un gruppo che mi ha permesso di arrivare alla Juve. Emre Can ha avuto difficoltà a giocare in un determinato sistema"
Maurizio Sarri presenta Juventus-Fiorentina in programma domani all’Allianz Stadium, gara valida per la 22° giornata della Serie A. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Quanto le sono dispiaciute le critiche e le polemiche post Napoli dopo le dichiarazioni? E quanto è difficile conquistare il popolo juventino?

Delle polemiche ne so poco. MI sembra strano strumentalizzare una frase di un'ovvietà e di una banalità come quella che ho detto. È chiaro che uno rimanga affezionato a un gruppo e a dei ragazzi che poi mi hanno permesso di arrivare al Chelsea prima e come la Juve poi arrivando nella squadra più importante d'Italia. Il tifoso juventino si conquista con i risultati. I tifosi erano giustamente arrabbiati perché abbiamo fatto un brutto risultato e una brutta prestazione. Perdere una partita in questo club è pesante, perderla giocando così ancor di più. È giusto che siano arrabbiati ma per il risultato.

Sono un segnale i gol subiti nelle situazioni di vantaggio? E cosa può fare un allenatore?

Siamo andati a calare dal punto di vista dell’intensità e dell'aggressività, anche se nell’ultimo periodo sembravamo in miglioramento. Qualcosa da migliorare lo abbiamo sicuramente. Si può fare andando a innalzare il livello di attenzione tramite esercitazioni ma non è semplice quando si tratta più di reazioni mentali piuttosto che fisiche o tattiche.

I numeri della squadra la fanno preoccupare? La Juve subisce tanto e segna meno...

No preoccupare no però bisogna rifletterci. Non sono sicuramente numeri preoccupanti, possiamo aver fatto qualcosa in meno in campionato ma il percorso che abbiamo fatto è buono: abbiamo fatto in Champions e in Coppa Italia meglio dell’anno scorso. A livello di risultati il percorso buono, poi che tutti non si possa fare qualcosa di meglio quello è sicuro. Non abbiamo dati preoccupanti ma solo delle partite preoccupanti e non so se casualmente o no entrambe sono arrivate alla fine di un ciclo: l'ultima di dicembre e l'ultima di gennaio. Non sappiamo se è un problema perché deve essere una situazione più continua però iniziamo a monitorare.

Qual è il punto di forza della solidità difensiva della Fiorentina e cosa dovete fare per aggirarla?

La Fiorentina difende con una intensità, una densità e un'applicazione non comune in questo momento. Soffocano gli avversari con questa difesa bassa e poi hanno capacità di ripartire velocemente con le loro caratteristiche. Dobbiamo far girare la palla velocemente perché poi si rischia di trovare traffico e posizionarci bene difensivamente per limitare sul nascere i tentativi di ripartenza.

Come procede il recupero di Khedira? È ipotizzabile vederlo in campo alla fine del mese?

Negli ultimi giorni ha avuto l’influenza, sta procedendo nel percorso di riatletizzazione quindi non è ancora con il resto del gruppo. I tempi di recupero ancora non si possono stabilire, secondo lo staff medico è a buon punto ma è possibile ipotizzare i giorni.

Per cosa le piacerebbe essere ricordato qui alla Juve quando finirà la sua avventura?

Mi piacerebbe vincere qualcosa, anche se alla Juve avendo vinto così tanto non è così facile essere ricordati per questo. Intanto però mi piacerebbe iniziare a vincere qualcosa di importante.

Si può proseguire con il tridente? Si è visto a Napoli e l'ultima volta in Supercoppa...

Non è facile valutare il rendimento in determinate condizioni, ci sono più variabili che vanno valutate. Determinate partite non vanno prese in considerazione dal punto di vista tattico, ma dal punto di vista nervoso. Quando arrivi scarico è difficile fare valutazioni dal punto di vista tattico. Senza energie mentali e nervose la prestazione fisica e tattica decade: la squadra si allunga, giochi a cinque tocchi per la condizione mentale non è brillante. Va preso in considerazione il motivo per il quale arriviamo scarichi a certe partite. Con la Roma facciamo una delle migliori partite e quattro giorni dopo caliamo: la stanchezza non può essere un alibi, quattro giorni sono più che sufficienti per recuperare. Vuol dire che la condizione mentale va influire su tutto. Se la condizione mentale è buono possiamo considerare gli altri aspetti, altrimenti no.

Pjanic ha recuperato?

Aveva solo una grossa contusione, ne ha approfittato per fare delle cure ad un piccolo problemino che aveva prima. Da un paio di giorni è aggregato alla squadra e sta facendo tutto con noi: è disponibile.

Buffon può giocare domani e fare il record di presenze?

Non so, il record lo farà per certo da qua a fine anno. In questo momento giochiamo una partita alla settimana e quindi non c'è necessità di rotazioni. Fra 10 giorni ricominceremo a giocare ogni 3 quindi farà tutte le partite che gli servono per fare tutti i record che gli servono.

Rabiot parte davanti a Matuidi sulla sinistra?

Dipende dalle situazioni che prevediamo di trovare in campo. Matuidi è un giocatore importante per noi in certe partite, in altre è importante Rabiot che sta crescendo. Dipende esclusivamente dal tipo di partita che andiamo a giocare: in alcune è davanti uno, in altre l'altro.

Cosa non è andato con Emre Can?

Penso che certe situazioni siano normali. Io sono arrivato alla Juventus e ho trovato questa situazione, non ho chiesto assolutamente niente. Se poi sui 27 giocatori ce ne sono uno o due che hanno difficoltà a inserirsi in un certo tipo di gioco può accadere, sono delle conseguenze naturali. Se Emre Can ha avuto difficoltà a giocare in un determinato sistema non incide sulle sue capacità, in altri sistemi può essere un giocatore basilare. Succede a qualsiasi gruppo con qualsiasi cambio d'allenatore.

Hai fatto qualche richiesta nel mercato di gennaio? Credi che questa sessione abbia spostato qualche equilibrio?

Non lo so, io delle cose che succedono sulla carta non mi interesso. Non lo so se ha spostato degli equilibri. Io non ho chiesto niente a gennaio così come non ho chiesto niente i estate. La rosa è forte, ha certe caratteristiche e sono io che mi devo adattare. Poi sarei anche presuntuoso a voler cambiare le rose a questi livelli, cambiare 7-8 giocatori è un qualcosa di mostruosamente difficile dal punto di vista economico. Devo farli rendere io al meglio, non vedo perché si debba ricorrere continuamente al mercato.

Per le caratteristiche della Fiorentina domani può inserire Douglas e rinunciare al trequartista?

Douglas per noi è importante, può fare la differenza. L’obiettivo è portarlo a due mesi di grande salute, al top della condizione è un giocatore che può spostare veramente gli equilibri delle partite. Stiamo cercando piano piano di portarlo in condizione facendogli fare 70 minuti in alcune partite e 20 in altre. L’opzione Douglas è da prendere in considerazione ogni partita.
 
Top
PAG Posted on 1/2/2020, 15:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/2/2020, 00:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


rnHkBkE

 
Top
PAG Posted on 2/2/2020, 01:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - 20 convocati. C'è De Sciglio. Allenamento terminato. Domani, Sarri dovrebbe schierare il 4-3-1-2
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
01.02.2020 19:35 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - 20 convocati. C'è De Sciglio. Allenamento terminato. Domani, Sarri dovrebbe schierare il 4-3-1-2

11:36 - ALLE 13:30 PARLERÀ SARRI - Alle 13:30 ci sarà la conferenza stampa di Maurizio Sarri che presenterà la gara contro la Fiorentina. La Juventus, in giornata, svolgerà l'allenamento della vigilia della gara contro i viola e in questa seduta il tecnico scioglierà i dubbi di formazione. Al momento si va verso il 4-3-1-2 con il ritorno di Ramsey sulla trequarti.

16:02 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Fiorentina. Maurizio Sarri, domani, dovrebbe schierare il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa non dovrebbero esserci novità. Mentre a centrocampo resta da capire chi giocherà con Pjanic e Bentancur. Anche in attacco resta il dubbio fra Dybala e Higuain.

17:38 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Fiorentina. A breve Maurizio Sarri dovrebbe diramare l'elenco dei convocati per la partita di domani alle 12:30.

19:35 - DOMANI POSSIBILE 4-3-1-2 - Domani, Maurizio Sarri dovrebbe schierare il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Cuadrado, in mezzo spazio a De Ligt e Bonucci, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo dovrebbe toccare a Bentancur, Pjanic e Rabiot. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo potrebbe giocare Dybala. Alle loro spalle, invece, dovrebbe esserci Ramsey.

19:42 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Fiorentina
1. Szczesny
2. De Sciglio
4. De Ligt
5. Pjanic
7. Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
21. Higuain
24. Rugani
25. Rabiot
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
41. Coccolo
77. Buffon
 
Top
PAG Posted on 2/2/2020, 10:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus- Fiorentina, oggi ore 12,30. Formazioni: "Ramsey dietro Ronaldo e Dybala, la variante è il tridente. Pjanic, Bentancur e Rabiot a centrocampo"



Tre opzioni per l’attacco. La certezza è Ronaldo; gli altri due posti sono al centro di ballottaggi, come da prove di ieri in allenamento. L’opzione all’insegna della maggiore solidità porta a Ramsey alle spalle di CR7 e Dybala. Le varianti sono il super tridente con la Joya, Cristiano e il Pipita tutti insieme e la versione di coppa Italia del trio offensivo, con l’innesto di Douglas Costa accanto a Ronaldo e Higuain. Il sacrificato, come contro la Roma, sarebbe Dybala. A centrocampo, Pjanic è recuperato e sarà affiancato da Bentancur e uno tra Rabiot (favorito) e Matuidi. Le rotazioni in mediana si sono ristrette con l’addio di Emre Can, che Sarri spiega così: «Se su 27 giocatori ce ne sono uno o due che hanno difficoltà di inserimento in un certo tipo di gioco, mi sembra la cosa più normale del mondo». Ma anche il lungo infortunio di Khedira influisce al momento sulle possibilità di scelta: «I tempi di recupero ancora non si possono stabilire».



CdS

Szczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Ramsey

Dybala Ronaldo





Allenatore: Sarri. A disposizione: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 2 De Sciglio, 24 Rugani, 41 Coccolo, 14 Matuidi, 33 Bernardeschi, 11 Douglas Costa, 21 Higuain. Indisponibili: Chiellini, Khedira, Demiral, Danilo. Squalificati: -. Diffidati: Sarri, Cuadrado, De Ligt





Allianz Stadium ore 12.30 IN TV: Dazn, Sky Dazn.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli. Guardalinee: Lo Cicero e Tolfo. Quarto uomo: Maresca. Var: Calvarese. Avar: Di Paolo.

Prezzi: 143, 129, 125, 123, 115, 109, 95, 89, 45 €

CITAZIONE
CR7, il motore infallibile vuole sbriciolare gli altri record. Punta già la sfida di Champions col Lione. E segnare oggi per raggiungere Trezeguet, miglior marcatore straniero

Ronaldo a caccia di nuovi record. Come la Juve, del resto: se oggi i bianconeri batteranno la Fiorentina, conquisteranno la vittoria numero 1.600 della propria storia in serie A. Primato assoluto, finora mai raggiunto da nessuno. Ronaldo non vuole essere da meno e punta a scrivere un altro capitolo del suo romanzo in bianconero, allungando a nove la striscia di gare di fila con gol. Raggiungerebbe un altro bomber, quel David Trezeguet, miglior marcatore straniero della storia della Juve con 171 reti, capace, nel 2005, di confezionare questa serie vincente. In sè non sarebbe un record assoluto per il portoghese che con il Real Madrid, nel 2014-15, ha fatto meglio, arrivando a 11. Tra Verona e Brescia, nei prossimi due weekend, però potrebbe ripetersi anche in Italia, raggiungendo chi in serie A a quota undici ci è già arrivato. Vale a dire Batistuta (nel 1994-95) e Quagliarella, nello scorso campionato. Considerando tutte le competizioni, Ronaldo ha fatto centro in dieci delle ultime dodici gare: è rimasto a secco in Supercoppa e negli ottavi di coppa Italia, dato che ha saltato la gara con l’Udinese. Il riassunto stagionale di Cristiano dice: 20 gol totali, 17 in A, 2 in Champions e una in coppa Italia. Il bilancio in bianconero dice invece 48 gol in 69 presenze, (media di 0,69 a partita). Nel mirino c’è la cifra tonda, ovvero quota 50, primo traguardo di un certo peso da inserire negli almanacchi, dove aggancerebbe Ferenc Hirzer (attaccante ungherese di metà Anni ’20) e Carlos Tevez. Siamo a due passi, appunto, ma Ronaldo vuole fare in fretta. Non ha tempo da perdere, non vuole interrompere la magìa anche per presentarsi al top a fi ne mese quando ritornerà la Champions. C’è una data segnata in rosso sul calendario del portoghese, quella del 26 febbraio, quando la Juve andrà in scena a Lione per l’andata degli ottavi. La Champions, si sa, è la seconda casa del fenomeno che vuole guidare ai bianconeri a realizzare il sogno che dura da ventiquattro anni. E farlo battendo un record dopo l’altro avrebbe tutto un altro sapore.



Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
Titolare o sostituto, Douglas Costa è l'asso nella manica di Sarri, può essere il protagonista contro la Fiorentina. Con lui in campo la Juve mette le ali, in tutti i sensi

Anche Maurizio Sarri ha il suo asso nella manica. È iniziata la parte calda della stagione e al netto di un mercato che in entrata ha regalato il solo Dejan Kulusevski (arriverà la prossima estate) il tecnico bianconero sa di poter pescare dal mazzo più ricco del campionato, per qualità e quantità. «Visto che questa rosa è forte devo essere io a cercare di adattarmi alle caratteristiche dei giocatori e cercare di farli rendere al meglio», le sue parole in conferenza. Di assi Sarri ne ha tanti, ma uno è rimasto nascosto troppo a lungo a causa di problemi fisici: Douglas Costa. «È un giocatore importante per noi, può fare la differenza — dichiara il tecnico —. L’obiettivo è portarlo ad avere un paio di mesi di grande salute perché se ce li ha e riesce ad andare al top della condizione può spostare davvero l’equilibrio delle partite». È questo quello che cerca la Juve: qualcuno che riesca a dare il cambio di passo quando le cose non girano nel verso giusto dal punto di vista del gioco. Quando il piano A si inceppa, la Juve ha bisogno di qualcuno che faccia saltare il banco e queste sono esattamente le caratteristiche della freccia brasiliana che ha passato l’ultimo anno e mezzo più in infermeria che sul campo. Naturale che serva cautela nel gestirlo: «Piano piano stiamo cercando di fargli fare 60-70 minuti in alcune partite, 20 in altre», dice Sarri. Quanti ne giocherà contro la Fiorentina, lo deciderà solo in mattinata. Di certo Douglas Costa può essere anche il piano A della Juve. Il tecnico bianconero aveva iniziato la stagione con il 4-3-3 ma (anche) i continui infortuni del brasiliano lo hanno costretto a passare al 4-3-1-2. Con Douglas in campo la Juve mette le ali, in tutti i sensi. A Mosca contro la Lokomotiv ha segnato da subentrato uno dei gol più belli dei suoi due anni e mezzo in bianconero, la scorsa settimana, contro la Roma in Coppa Italia, è partito dall’inizio segnando un gol e fornendo due assist. «Stiamo cercando di farlo salire a livello di condizione fisica ma l’opzione Douglas è da prendere in considerazione in tutte le partite», conclude il tecnico che per i mesi decisivi della stagione avrà bisogno della migliore versione del brasiliano che al contrario dello scorso anno si sente adesso parte integrante del progetto bianconero.



Corriere di Torino

CITAZIONE
Chiesa e la Juve: quel feeling che resiste. L'intromissione dell'Inter per strappare ai rivali il talento italiano è un’implicita pressione per le strategie bianconere

Il colpo di fulmine ha una data certa: 20 agosto 2016. Federico Chiesa torna oggi sul campo che lo ha visto debuttare in Serie A con la maglia viola ed è una partita più delicata di altre. La Juventus da allora non l’ha mai perso di vista, arrivando a strappargli un sì la scorsa estate, salvo rinviare ogni progetto a data da destinarsi. Insomma il feeling con il club bianconero è una costante che ha finito per condizionare non poco gli ultimi mesi: suoi e di tutta la Fiorentina. Non è un mistero che prima dell’avvento di Rocco Commisso, tutti dessero per certa la partenza del talento viola più acclamato. Poi, però, la musica è cambiata. Innanzitutto perché il nuovo proprietario della società toscana ha escluso a priori una sua partenza. Ma ad assecondare questo suo desiderio c’è stato anche un «incidente di percorso» nella strategia juventina: a luglio Paulo Dybala dice no allo United e Sarri si converte al 4-3- 1-2. Con questo nuovo scenario Fabio Paratici deve allentare la presa, rinviando ogni discorso all’estate del 2020. Nel frattempo a Firenze cambia la temperatura. Enrico Chiesa (il papà a gente) negli ultimi tempi ricuce i rapporti con la proprietà italo-americana e apre le porte ad un rinnovo-riparatore. La ritrovata armonia ha la dovuta eco mediatica. Tant’è vero che i più danno per scontato un adeguamento del contratto, ora in scadenza nel 2022. Federico, ora come ora, guadagna 1,8 milioni netti a stagione, ma conta di raddoppiare la somma. In che tempi? La famiglia Chiesa lo farebbe anche subito, mentre Commisso intende fiutare bene l’aria primaverile. Su questo versante la dialettica non offre controversie, ma è chiaro che questo girone di ritorno sarà importante per capire quale sarà il futuro dell’attaccante toscano. La Juventus entro un paio di mesi stilerà i programmi per la prossima stagione e il nome di Chiesa è sempre nei pensieri del management di Andrea Agnelli. In definitiva è il miglior talento italiano nel ruolo e la vetrina del prossimo Europeo può decretarne la definitiva affermazione. Tanto più che in silenzio in questi mesi anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui, prendendo contatto sia con la società viola che con l’entourage del giocatore. Inutile dire che l’ingresso in scena nerazzurro è un’implicita pressione per le strategie bianconere. Come al solito la concorrenza tra le due big d’Italia produce effetti a cascata. La vetrina dell’Allianz Stadium arriva, quindi, al momento opportuno.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 2/2/2020, 12:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-FIORENTINA - Formazioni ufficiali: Sarri sceglie tridente Douglas Costa-Higuain-Ronaldo. Iachini schiera a sorpresa Ghezzal
02.02.2020 12:05 di Rosa Doro
abcd73672745539d5abaef10798c6e72-71380-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-FIORENTINA - Formazioni ufficiali: Sarri sceglie tridente Douglas Costa-Higuain-Ronaldo. Iachini schiera a sorpresa Ghezzal


10.45- Benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Fiorentina, gara valida per la terza giornata del girone di ritorno di Serie A.

10:55 - Si attende l'arrivo delle due squadre all'Allianz Stadium. Si va verso l'impiego di Ramsey alle spalle di Dybala e Ronaldo. Questi i possibili schieramenti ipotizzati a Sky Sport:

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Ronaldo. All.Sarri

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Cutrone. All.Iachini

11:05 - Squadre arrivate all'Allianz Stadium.

11:28 -


11:29 -


11:30 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Ronaldo, Higuain.

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Benassi, Dalbert; Chiesa, Ghezzal, Cutrone.

11:34 -

12.05 - La Juventus è entrata in campo per il riscaldamento!



12.20 - Riscaldamento intenso per i bianconeri. Piccolo taglio sulla caviglia per Cristiano Ronaldo che si è fermato per qualche minuto ma poi ha ripreso regolarmente il suo riscaldamento provando anche i calci di punizione.

12.25 - Prima della sfida Cristiano Ronaldo ha ricevuto il premio di miglior giocatore di gennaio sia da parte della Juventus che dalla parte della Lega di Serie A.


EOUX0lz

 
Top
PAG Posted on 2/2/2020, 13:12     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Arbitro da licenziamento immediato.

Bonucci colpito alla testa, contropiede fiorentina e quell'essere putrido dell'arbitro non ferma.
Che schifo ragazzi che persone di merda.

Ragazzi quello che é successo a Pjanic negli ultimi 2-3 mesi ha dell'incredibile.

Gara tostissima, peccato per il rigore non dato.

Incredibile il fallo non fischiato in corsa a Costa.
L'unica cosa peggiore dell'arbitro Pardo su DAZN.

La cosa che più mi spaventa é che i peggiori in campo, Pjanic e Cuadrado, sono forse i due migliori di inizio stagione.
Due calci di rigore non dati, senza parole.

Incredibile uno schifo del genere.

Al terzo rigore lo fischia.

SUUUUUUUUUUUUU!!!!
Bene così.
 
Top
PAG Posted on 2/2/2020, 13:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ma sto arbitro dove cazzo l'hanno trovato? È una roba oscena. Il top della schifezza è stato raggiunto quando ha dato il vantaggio per un fallo a noi e invece di ammonire il laterale viola, forse era Ghezzal, ha ammonito Bonucci wtf?! Comunque abbiamo fatto pochissimo vuoi per merito loro ma vuoi per demeriti nostri pure eh, giochiamo bene (più o meno eh, ho visto tantissimi errori tecnici) e negli ultimi trenta metri ci perdiamo in un bicchiere d'acqua, o la buttiamo in mezzo con cross improbabili. 71% di possesso palla è impressionante ma è inutile se è fine a sé stesso. In difesa si balla che è una meraviglia poi. Non so, la squadra che ha messo oggi in campo mi piace negli undici ma c'è qualcosa che non gira, sicuramente qualora fossimo in difficoltà butterei nella mischia Dybala anche, l'importante è portarla a casa, quindi forza ragazzi!!!
 
Top
26 replies since 29/1/2020, 00:54   159 views
  Share