Il Salotto Bianconero

[Serie A] Napoli - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/1/2020, 22:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che serata di merda
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 26/1/2020, 22:26) 
Spiace constatare come Sarri sia del tutto incapace di cambiare le partite in corso.
Speriamo di portarci a casa lo scudetto e via.

Buongiorno eh. È da agosto che lo dico :ghgh: :ghgh:

Quello che mi fa incazzare è che ci ha segnato il Nano ignorante
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:36     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Quando partiamo con il tridente i cambi sono sempre un passo in dietro
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


una partita da vomito......ed giusto perdere
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Partita persa da Sarri. Persa l'occasione di chiudere il campionato.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 26/1/2020, 22:40     +1   -1




Persa malissimo. Non mi ricordo una parata di Meret in tutta la partita.
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Delusissimo ragazzi, una partita da schifo oggi. Dovevamo mangiarli vivi e niente, boh vabè
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


hanno camminato tutta la partita, pietosi tutti fino al due a zero....non si vince solo perché si scende in campo.....per me sarri c'entra poco ne avrebbe dovuto cambiare 11 su 11....prestazione indecorosa e indegna di tutti
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


per me questa squadra può schierare higuain dybala e ronaldo solo negli ultimi minuti, averne due che non rientrano crea problemi, tre disastri....e dopo 60 minuti loro non aiutano più la squadra.....dispiace ma mi sembra palese....poi se nessuno e dico nessuno mette la testa giusta nella gara escono partite del genere
 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


HM5hn35

 
Top
PAG Posted on 26/1/2020, 22:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


E nonostante tutto pure un punto gli abbiamo regalato alle merde. Mah! oggi hanno capito che si giocava a calcio oppure pensavano di andare a fare una passeggiata sul lungomare di Napoli?
 
Top
PAG Posted on 27/1/2020, 10:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI A SKY: "Passivi per tutta la partita, pensavamo di vincerla camminando. Chiellini può aiutarci a infondere livello di aggressività diverso"
4d0469c87536fac37951a7b53bb6536d-81526-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
26.01.2020 23:26 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - SARRI A SKY: "Passivi per tutta la partita, pensavamo di vincerla camminando. Chiellini può aiutarci a infondere livello di aggressività diverso"
Maurizio Sarri commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta del San Paolo. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Doveva uscire qualcuno in occasione del primo gol?
"Siamo stati passivi, come siamo stati passivi per tutta la partita. Abbiamo fatto uan partita sotto ritmo pensando di vincerla camminando, toccando la palla cinque volte diventa difficile. Abbiamo fatto tutta la partita a metà strada tra il pressare e attendere, sempre fuori tempo nelle prossioni, sempre distanti tra i reparti. Una partita mentalmente estremamente blanda".

Se e quanto esce preoccupato dal San Paolo?
"Esco preoccupato... mi sembra una partita sbagliata a livello di approccio, sbagliata a livello di intensità nell'interpretazione mentale, di conseguenza nell'interpretazione fisica. Non possiamo essere quelli di stasera chiaramente.C'è la consapevolezza di aver sbagliato una partita e di aver perso una partita contro un avversario che ha fatto il minimo per vincere".

L'approccio mentale sbagliato può derivare dai risultati di Inter e Lazio che non hanno vinto?
"Se fosse questo, a livello di mentalità siamo scarsi, dovrebbe essere uno stimolo in più avere un'occasione per allungare, non in meno. Voglio pensare di no".

In cosa non ha funzionato il tridente?
"Te l'ho detto, la squadra complessivamente non funzionava. Io ho visto dei movimenti difensivi in cui arrivavamo sempre tardi perchè realizzavamo sempre tardi. Mi sembrava un ritardo molto mentale, come se fossimo rallentati dal punto di vista delle reazioni. Quindi poi è difficile valutare un singolo giocatore o un reparto di fronte a questo tipo di atteggiamento della squadra".

Perchè hai scelto il tridente? Demme aveva un'uscita abbastanza agevole.
"In realtà ci doveva andare Dybala su Demme, però... La scelta era dettata dal fatto che davano la sensazione di stare bene tutti e tre. A centrocampo sembrava in grado di poterli supportare dopo le ultime prestazioni, quindi era ancora un tentativo di proporli tutti e tre insieme per vedere di trovare degli equilibri tutti e tre insieme. Però io non penso che ci sia una responsabilità di singoli giocatori, io ho visto una squadra mentalmente blanda".

Come è stato il ritorno a Napoli?
"E' chiaro, poi prevale la partita, unoc erca di estranearsi da tutto e da tutti per rimanere concentrato sulla partita, per spendere energie sulla partita. E' chiaro che per me il Napoli rappresenta una tappa particolare, quindi è sempre piacevole ed emozionante tornarci".

Mi sembra che nella fase difensiva, nei difensori, manchi un leader, manca una guida che faccia capire a tutti gli altri cosa fare. Manca Chiellini. Mi pare ci siano movimenti non consoni (domanda Fabio Capello, ndr)
"Chiellini, al di là del fatto che ci potrebbe risolvera il problema materialmente, ma ce li potrebbe risolvere soprattutto dal punto di vista della mentalità, nell'interpretazione mentale di certe partite, di certe situazioni. Ci innalzerebbe sicuramente il livello di aggressività perchè a volte diamo la sensazione al limite della nostra area di passività. Lo stesso gol che abbiamo preso con la Roma in Coppa Italia è un gol di passività: è un giocatore che porta palla per 30 metri in orizzontale e poi va al tiro dal limite dell'area senza essere contrastato, con otto giocatori nostri sotto la linea della palla, quindi in queste cose dobbiamo sicuramente crescere e Giorgio una mano grossa nell'infondere in tutto il reparto un livello di aggressività diverso ce lo può dare".

Come mai non avete allargato il gioco con i due terzini?
"Questo non lo so, quando ho visto la situazione in campo ho provato ad allargarlo mettendo Douglas, che è un esterno puro, ma era un adeguarsi alla situazione che vedevo in campo. C'era poca profondità di spinta, c'erano tutte ricezioni palla addosso, mai una ricezione su un ingresso. Quindi ho cercato di dare un po' di ampiezza con Douglas".

Trovi punti in comune con il k.o. con la Lazio?
"Con la Lazio abbiamo fatto una partita di scarsa energie emotiva, l'aspetto uguale mi sembra principalmente questo".

Ti rode aver perso proprio a Napoli?
"No, sinceramente no. Sono contento per i ragazzi, a cui rimarrò affezionato per sempre. Se proprio devi perdere almeno sono contenti i ragazzi. Al gruppo azzurro devo molto, quindi se si toglie dai problemi sono contento. Avrei preferito che cominciassero da una settimana, però...".

Squadra demotivata dopo i risultati?
"Spero di no. Nel pre-partita ho detto che i risultati degli altri non devono interessarci. Pensiamo solo a fare le nostre vittorie. Se poi a livello di inconscio è pesata vuol dire che mentalmente in questo momento non siamo completamente centrati".

CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Mi girano per la sconfitta. Sbagliata la partita mentalmente. Ho scelto il tridente perché..."
26.01.2020 23:49 di Giovanni Spinazzola
1449c9565942a6f791b6c6b0d7e69b63-62405-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato allo Stadio San Paolo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Mi girano per la sconfitta. Sbagliata la partita mentalmente. Ho scelto il tridente perché..."
Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, si è presentato in conferenza stampa dopo la sconfitta incassata dal Napoli.

Che cosa è mancato alla Juve apparsa poco cattiva?

"Abbiamo fatto una partita blanda dal punto di vista mentale e quindi anche la fase offensiva ne ha risentito. Gara di scarsa energia mentale e blanda anche a livello difensivo. Abbiamo perso giustamente perché abbiamo giocato una brutta gara; ci abbiamo messo tanto del nostro".

"Quando la situazione è quella che abbiamo mostrato noi stasera, è difficile cambiare un reparto o un singolo giocatore. Mentalmente aveva poche energie. Nel finale ho visto che i nostri esterni non stavano giocando bene ed abbiamo provato con Douglas".

E' preoccupato del fatto che la Juve non abbia allungato quando ha potuto?

"Non è una tendenza. Sono partite in cui bisogna commentare poco con i giocatori. C'è da trovare grande motivazione, cosa non semplice per chi ha vinto tanto. Queste partite ci possono aiutare a farlo. La difficoltà è nel mantenere il giusto livello di mentalità per lunghi periodi di tempo".

C'è qualcosa che preoccupa a livello strutturale oppure è tutto episodico?

"Strutturale? Ritengo difficile valutare una prestazione dal punto di vista strutturale quando il problema è stato mentale. Dal punto di vista tattico, se la mente non gira, resti a metà strada. Negli ultimi tempi avevamo trovato un palleggio veloce e stasera l'abbiamo fatto a cinque tocchi".

Qual è il suo pensiero sui fischi?

"Sento il giusto giramento di cog***ni per la sconfitta"

Quando vedremo una Juve spumeggiante come il Napoli? Sei sempre convinto che bisogna avere la maglia a strisce per avere un rigore?

"Questa Juve per caratteristiche non può giocare come il Napoli. Ha giocatori forti ma non è brillantissima dal punto di vista fisico, con giocatori rapidi in grado di innescare situazioni in velocità. Costringerli a giocare in quel modo sarebbe difficile. Bisogna migliorare in qualità di palleggio. Quest'anno non abbiamo la maglia a strisce; non vedo l'ora di cambiarle".

Hai responsabilità sulle carenze di attenzione?

"Qualche responsabilità devo prendermela per forza. Il fatto che questa è una squadra che vince da diversi anni può averli ammorbiditi a livello inconscio. Stiamo cercando di lavorare su questo aspetto ad ogni singola riunione; è un compito perplesso come tutti quelli che comporta entrare nella testa della gente".

La rosa più forte della Serie A; si aspettava di perdere con la 13ma in classifica senza calciatori come Allan, Koulibaly e Mertens? E' un flop?

"Anche a noi mancavano giocatori importanti. Non è un flop perché a volte le classifiche non dicono tutto. Se guardiamo le statistiche, il Napoli primeggia nel possesso palla. La classifica degli azzurri è falsa".

Ha puntato stasera sul tridente. Può aver dato un cattivo messaggio alla squadra?

"L'ho fatto perché mi sembrava giusto tentare questa soluzione. Poteva essere fatta oggi perché anche i centrocampisti, nelle ultime settimane, davano l'impressione di sostenere i tre davanti. Però quando sbagli la partita mentalmente, è difficile trovare critiche nei singoli".

(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)

CITAZIONE

SARRI A JTV: "Partita brutta complessivamente da parte nostra, abbiamo giocato con scarsa intensità emotiva"
27.01.2020 09:30 di Alessandra Stefanelli
2b2b6d09bc24468011a09ea487dcc817-62149-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


SARRI A JTV: "Partita brutta complessivamente da parte nostra, abbiamo giocato con scarsa intensità emotiva"
Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha commentato a JTV il match perso sul campo del Napoli. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com: “È stata una partita brutta complessivamente, da parte nostra, abbiamo giocato con scarsa intensità emotiva, abbiamo fatto una fase di possesso palla sotto ritmo, una fase difensiva attendista, in cui la realizzazione mentale del movimento da fare era sempre in ritardo, quindi rischiavamo sempre di essere a metà strada. Quando le serate sono così poi vengono a catena problemi tattici. Era una gara incatenata sul nulla di fatto, rotta dall’episodio di Zielinski, poi abbiamo avuto una reazione ma molto confusionaria”.

L’uscita di Pjanic ha inciso? Come sta? “Non so se ha inciso, la sensazione che ho avuto nel primo tempo non era così diversa da quella avuta del secondo. La squadra mi è sembrata complessivamente scarica e giocando spesso può succedere, anche se non dovrebbe. Le condizioni fisiche di Pjanic non le conosco, ha preso un colpo, ma l’entità non la so”.

Cosa c’è di positivo in questa serata? “Se un giocatore realizza che quando entra in campo più scarico mentalmente poi vengono fuori dei problemi può essere un’iniezione della giusta mentalità”.
 
Top
26 replies since 24/1/2020, 01:25   147 views
  Share