Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Juventus - Udinese

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 15/1/2020, 22:32     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Madosca ragazzi De Ligt.
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 22:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


gran bel giuoco stasera!
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 22:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partitona, davvero non ho altro da aggiungere. Grandissimi tutti! Sempre così vi voglio ragazzi
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


La prossima contro chi giochiamo?
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 22:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


6bBSpeI

 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 22:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

HIGUAIN A RAISPORT: "Volevamo vincere, con i grandi giocatori mi trovo bene. Su Pogba..."
15.01.2020 22:38 di Massimo Pavan
c6814e992e2ad4d0ce16dc6a1cdcaa78-73888-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



HIGUAIN A RAISPORT: "Volevamo vincere, con i grandi giocatori mi trovo bene. Su Pogba..."

Gonzalo Higuain parla a Raisport: "Era una partita importante, per noi per un trofeo come la Coppa Italia, vogliamo giocare per vincere, come vuole la società, passiamo il turno. Con Dybala? Mi trovo bene, un piacere giocare con grandi giocatori, oggi la squadra ha giocato bene, dobbiamo farlo domenica con il Parma. Dovevate partire? Noi dobbiamo fare il meglio per la Juve, speriamo di aiutare la squadra a vincere. Pogba? I grandi giocatori sono benvenuti, rimane una scelta della società".
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 23:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A RAISPORT: "Primo gol bellissimo, possiamo migliorare, su Pjaca, Emre Can e gli acquisti Inter..."
15.01.2020 23:02 di Massimo Pavan
d4cf3a8a65cdf61d647bbfbf0aee73a3-66410-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



SARRI A RAISPORT: "Primo gol bellissimo, possiamo migliorare, su Pjaca, Emre Can e gli acquisti Inter..."

Maurizio Sarri a Raisport: "Le partite ad eliminazione diretta sono sempre un'incognita, la squadra era brillante, mi aspettavo una bella prestazione, il risultato è sempre un'incognita, abbiamo fatto una buona partita. Ronaldo? Aveva un pò di sinusite, poi stava meglio, poi ha avuto brividi ed altro e non era il caso di rischiarlo. Higuain-Dybala? Il primo gol è bellissimo, di una bellezza incredibile. Potevano non esserci se andavano via? Mia nonna diceva sempre che se una domanda inizia con se, non rispondere. Bernardeschi a centrocampo? Si, può fare bene, la sensazione è che possa fare bene, ha qualità tecniche e fisiche per fare bene, l'inizio è promettente, così come l'entusiasmo per provare questo ruolo. Soddisfatto di quello che la squadra sta facendo? Differenza con Inghilterra? Culturale enorme, il clima inglese è unico, mai tifo contro. Anche in Coppa di Inghilterra, qualcosa di unico, purtroppo siamo indietro rispetto a loro, anche come mentalità e strutture. Noi possiamo migliorare, sono contento, a volte ti lascia la sensazione che potrebbe fare di più, sta crescendo, lascia ben sperare, con la sensazione di poter ancora crescere. Principi Sarrismo? Dovreste spiegarmelo voi, questa è la Juventus di Cristiano, Dybala, Higuain, ha fatto la fortuna di tutti chi li ha allenati, bisogna rispettare la caratteristiche dei calciatori. Primo gol piace a Sarri come gioco? A me piacciono, ma solo i calciatori di grande qualità possono farle, noi abbiamo la fortuna di averli. Pjaca e Douglas Costa, con Emre Can fuori? Non mi interesso di mercato, avevo solo un cambio, mi sembrava giusto mettere dentro Marko per dargli un premio, ha bisogno di fiducia dopo la sfortuna che ha avuto contro negli ultimi anni. Attivismo Inter? Normale che facciano di tutto, non c'è un divario di classifica, siamo sempre stati vicini, normale che l'Inter tenti di tutto per andare al top, dobbiamo pensare solo a noi, a migliorare, la sensazione è che abbiamo margini di miglioramento ancora!".
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 16/1/2020, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (Alexm88 @ 15/1/2020, 22:42) 
La prossima contro chi giochiamo?

Giochiamo mercoledì prossimo contro la vincente di Parma-Roma di domani sera.
 
Top
PAG Posted on 16/1/2020, 01:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: “Gol di Dybala e Higuain riconciliano con il calcio. Bernardeschi molto positivo. Il fatto che ci sia in giro qualcuno che ha più Palloni d'Oro di Ronaldo mi fa girare...”
15.01.2020 23:22 di Simone Dinoi
2178d4b32c82453689a0595b578a37f7-80687-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium



LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: “Gol di Dybala e Higuain riconciliano con il calcio. Bernardeschi molto positivo. Il fatto che ci sia in giro qualcuno che ha più Palloni d'Oro di Ronaldo mi fa girare...”
Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria contro l’Udinese.

Cos'ha pensato al primo gol della Juve?

La richiesta di fare quelle combinazioni veloci al limite dell'area di rigore c'era. Poi vederla fare a quei livelli ci vuole una qualità enorme. Son quei gol che da soli valgono il prezzo del biglietto, ti riconciliano con il calcio. Penso sia stato bello anche il terzo gol di Paulo. Hanno fatto una buona partita, poteva essere difficle arrivare pronti dopo la partita di Roma, invece l'interpretazione è stata fatta nella maniera giusta: approccio alla partita, buon livello di determinazione e di applicazione. La squadra è stata ordinata e ha palleggiato con grande qualità. Ha fatto 4 gol, ha preso 2 pali, è stato annullato un gol. È stata una partita di buon livello.

Si porta qualcosa in avanti come indicazione di uomini o di tattica, per esempio il 4-3-3 rivisto o Douglas Costa?

Con Douglas questa è la soluzione più consona per le sue caratteristiche. Un po' perché lui ha la fissa di giocare sulla linea laterale, è più forte di lui. Perché poi ha la facilità di saltare l'uomo sul primo controllo che potrebbe essere bravissimo anche nella zona centrale di campo. Questo lo condiziona un po' mentalmente quindi buttandolo dal primo minuto abbiamo deciso di andare 4-3-3. Quello che mi ha meravigliato è stato anche Paulo che ha fatto esterno, con le sue caratteristiche ma bene anche dal punto di vista tattico. E poi c'è stato il tentativo di Bernardeschi, penso possa diventare il suo ruolo. Ha grande dinamismo e grande resistenza. Ha finito un po' affaticato ma l'ha interpretato bene.

Per larghi tratti si è visto divertimento della squadra, quanto conta?

Sono professionisti, ma la loro professione è un gioco. Chiunque di loro comincia a fare questo gioco comincia a farlo per divertirsi. Quindi alla base c'è quello, se rimane un divertimeno come quando erano bambini probabilmente riescono a esprimere tutto, se lo vivono solamente come una professione il 95% delle loro potenzialità. Penso che un gol come primo se non si divertono difficilmente riescono a realizzarlo. Chiaramente il divertimento non comporta allenarsi meno o meno applicazione durante la partita o meno determinazione. Deve essere un piccolo valore aggiunto.

Douglas Costa ha i 90 minuti? Ha acquisito qualcosa di speciale Dybala nell'ultimo periodo?

Dybala è un fuoriclasse. Come tutti i fuoriclasse quando cominciano ad avere l'età giusta si esprimono da fuoriclasse, non penso l'allenatore possa aggiungere qualcosa a un fuoriclasse. È uno dei giocatori che segnerà il calcio mondiale nei prossimi anni. In questo periodo è in grande fiducia dopo un momento in cui ha avuto delle difficoltà. Douglas Costa ha fatto una buona partita, è un giocatore straordinario ma ancora non ha i 90 minuti. Sta crescendo, ha margini e può incidere in maniera ancora più importante nelle partite.

Lei disse che voleva far battere a Ronaldo nuovi record, c'è l'obiettivo di far diventare Dybala un punto di riferimento per la Juve?

Mi piacerebbe aiutare Cristiano a vincere il sesto pallone d'oro, il fatto che ci sia in giro qualcuno che ha vinto più di lui mi fa un po' girare... Penso che sia un obiettivo sia suo che di tutta la squadra aiutarlo a centrare un obiettivo che ritengo giusto per lui. Che poi Dybala possa diventare un pretendente nei prossimi anni penso di sì.


CITAZIONE

TJ - DOUGLAS COSTA IN MIXED ZONE: "Mi sento bene, sto crescendo. Ho un bel rapporto con Dybala e Higuain"
16.01.2020 00:05 di Simone Dinoi
0cbabaca352052a5f2ef25100a5f8569-50741-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


TJ - DOUGLAS COSTA IN MIXED ZONE: "Mi sento bene, sto crescendo. Ho un bel rapporto con Dybala e Higuain"
Douglas Costa ha commentato la vittoria della Juventus contro il l’Udinese in mixed zone.

Una bella serata: qualificazione, gol e buona prestazione...

Penso di sì, abbiamo giocato bene, la partita non era semplice.

Com'è la tua condizione fisica?

Io mi sento bene, sto crescendo, era importante ricominciare a giocare in partita. Ora sto crescendo, sentire l'atmosfera, passo dopo passo sto migliorando la mia condizione fisica anche per aiutare i miei compagni.

Come ti trovi in questo nuovo modulo di Sarri?

Mi trovo bene con Mister Sarri, non ho un modulo preferito, mi adatto alle situazioni di gioco e creiamo molte occasioni da gol.

Un bel gesto quello di lasciarti il rigore di Dybala...

L’importante è che tutto l’attacco prenda confidenza, ho un bel rapporto sia con Dybala che con Higuain.
 
Top
PAG Posted on 16/1/2020, 02:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (AlessandroVG @ 16/1/2020, 00:00) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 15/1/2020, 22:42) 
La prossima contro chi giochiamo?

Giochiamo mercoledì prossimo contro la vincente di Parma-Roma di domani sera.

Grazie
 
Top
PAG Posted on 16/1/2020, 06:57     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


l'udinese contro di noi si polverizza come vampiri al sole..
ergo, come con il cagliari, bene le cose provate. bene l'atteggiamento. bene la ricerca di scambio e pressing.
voglio vederlo contro le squadre più forti
 
Top
PAG Posted on 16/1/2020, 10:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (1979 @ 16/1/2020, 06:57) 
l'udinese contro di noi si polverizza come vampiri al sole..
ergo, come con il cagliari, bene le cose provate. bene l'atteggiamento. bene la ricerca di scambio e pressing.
voglio vederlo contro le squadre più forti

Senzadubbiamente.
 
Top
PAG Posted on 16/1/2020, 11:58     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Io credo due cose:

1) Bentancur é veramente uno dei centrocampisti più forti al mondo, e merita il posto da titolare;
2) A giocare come hai giocato ieri con Matuidi é quasi impossibile

Pjanic - Tonali - Bentancur per l'anno prossimo é un centrocampo che mi garberebbe enormemente.
E dirò di più: per quanto lo adori, con questo Bentancur, ascolterei un'offerta da 100 milioni per Pjanic.
 
Top
PAG Posted on 16/1/2020, 12:16     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (1979 @ 16/1/2020, 06:57) 
l'udinese contro di noi si polverizza come vampiri al sole..
ergo, come con il cagliari, bene le cose provate. bene l'atteggiamento. bene la ricerca di scambio e pressing.
voglio vederlo contro le squadre più forti

Si però la squadra ieri ha avuto un piglio eccezionale, considerando che in partite come qualla di ieri le motivazioni possono essere appannate, la prova è stata ottima.

La squadra c è e segue sarri
 
Top
28 replies since 11/12/2019, 01:19   145 views
  Share