Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Juventus - Udinese

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 11/12/2019, 01:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 14/1/2020, 00:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Nella Juve si ferma anche De Sciglio: le sue condizioni. Domani alle 18 parlerà Sarri
13.01.2020 15:47 di Camillo Demichelis
08b34dd7deac7416bf0acdc18e325b1c-76544-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - Allenamento terminato. Nella Juve si ferma anche De Sciglio: le sue condizioni. Domani alle 18 parlerà Sarri


15:21 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Settimana impegnativa, quella alle porte, per la Juve, che rientrata in nottata da Roma ha subito ricominciato a lavorare: fra soli due giorni sarà il momento del debutto in Coppa Italia (mercoledì, ore 20.45, contro l’Udinese all’Allianz Stadium). Ecco perché il gruppo si è ritrovato nella tarda mattinata di oggi: per chi è stato maggiormente impegnato ieri seduta di scarico, mentre il resto della squadra è scesa in campo, dedicandosi a lavoro tecnico e partita. Domani l’appuntamento è fissato al pomeriggio. AGGIORNAMENTO: MATTIA DE SCIGLIO Questa mattina, presso il J|Medical, Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari ma hanno evidenziato l’elongazione del muscolo grande adduttore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno. DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SARRI Come di consueto, alla vigilia del match, il tecnico bianconero incontrerà la stampa. Appuntamento alle 18 all’Allianz Stadium, live come sempre su Juventus Tv.", si legge su Juventus.com.

15:47 - IN COPPA ITALIA TORNERÀ BENTANCUR - Maurizio Sarri, contro l'Udinese, dovrebbe fare alcuni cambi di formazione. Il tecnico, in Coppa Italia, potrà contare nuovamente su Bentancur che sarà titolare. Ma a centrocampo si potrebbe vedere qualche altro cambio visto che uno fra Pjanic e Matuidi potrebbe riposare. Inoltre, resta da capire se, contro l'Udinese, in mezzo al campo, verrà provato Bernardeschi. La scorsa settimana, Sarri rivelò che stava provando il numero 33 juventino come mezz'ala, quindi sarà interessante capire se l'allenatore vorrà provarlo in questo nuovo ruolo. Mercoledì, non è da escludere nemmeno qualche cambio in attacco con CR7 che potrebbe riposare e al fianco di Dybala potrebbe toccare ad Higuain. Mentre in difesa, è possibile che tocchi ancora a Bonucci e ad affiancarlo potrebbero esserci uno fra Rugani e De Ligt.
 
Top
PAG Posted on 14/1/2020, 22:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Alex Sandro costretto ancora agli straordinari. De Sciglio, dieci giorni ai box: Sarri sulle fasce è cortissimo, Paratici sta già lavorando. Emerson Palmieri il nome più caldo

La Juve che al netto del «titolo» di campione d’inverno deve gestire due grattacapi non da poco in difesa. Oltre al ko di Merih Demiral, ieri sono arrivate conferme sull’infortunio di Mattia De Sciglio. C’era anche lui al J Medical per test che «hanno evidenziato l’elongazione del muscolo grande adduttore della coscia sinistra». Ci vorranno almeno 10 giorni per rivederlo in azione, il che vuol dire che salterà certamente le prossime due partite contro Udinese (Coppa Italia) e Parma (campionato) e potrebbe tornare a disposizione di Maurizio Sarri per la sfida contro il Napoli al San Paolo il prossimo 26 gennaio. Il ko dell’ex terzino del Milan costringerà verosimilmente Alex Sandro a fare gli straordinari sull’out di sinistra. Con 23 presenze all’attivo il brasiliano è l’ottavo giocatore più utilizzato in rosa e Sarri dovrà chiedergli uno sforzo per le prossime gare. Nell’abbondanza della rosa bianconera, infatti, le corsie difensive restano il reparto più sguarnito e per questo Fabio Paratici sta già lavorando in vista della prossima stagione. Emerson Palmieri resta un nome caldo per giugno: pallino sia di Sarri (che l’ha allenato a Londra) che del club bianconero. Contratto in scadenza nel 2022, il Chelsea ha messo sul tavolo da qualche mese una proposta di rinnovo che il calciatore non ha ancora accettato. La Juve resta alla finestra consapevole di avere in mano Luca Pellegrini, che a fine stagione rientrerà dal prestito al Cagliari. Se lo farà in maniera definitiva dipenderà anche dalle pieghe che prenderà il mercato ma la Juve sa già che dalla prossima stagione dovrà avere in rosa una solida alternativa ad Alex Sandro per completare la rosa. Qualche settimana fa si è offerto anche Kurzawa del Psg ma il francese non è un profilo che interessa ai bianconeri che termineranno la stagione con solo tre terzini di ruolo più l’adattato Cuadrado. Paratici sta già lavorando per costruire la Juve del futuro, intanto Sarri deve gestire una rosa che là dietro inizia ad essere corta.



Corriere di Torino

CITAZIONE
Daniele Rugani era sulla porta, destinato alla cessione. Gli stop di Chiellini e Demiral lo hanno fermato due volte. Anche se Paratici ribadisce: «Lui è importante da sempre»

Lo scorso agosto la partenza di Daniele Rugani fu bloccata sul gong del mercato estivo. Nessun trasloco allo Zenit San Pietroburgo, dopo che era già sfumata l’ipotesi Roma. Un po’ come era già accaduto l’estate precedente, quando saltò il suo passaggio al Chelsea di un certo Maurizio Sarri. A tenere Rugani a Torino per la quinta stagione di fila fu il brutto infortunio last minute occorso a Giorgio Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Quattro mesi dopo quel crack, il capitano bianconero ha l’obiettivo (o la speranza?) di rispondere presente per gli ottavi di Champions tra fine febbraio e inizio marzo. Ma appare più probabile un suo rientro a marzo inoltrato marzo inoltrato. La sceneggiatura riservò una parte da attore non protagonista a Rugani, scavalcato nelle gerarchie non soltanto da Matthijs de Ligt ma anche da un altro giovane rampante come Merih Demiral. Che, a differenza sua, è entrato nei cuori e nei cori dei tifosi bianconeri. «Conosco benissimo Daniele, un ragazzo che ha sempre avuto grandi prospettive e valori. Il suo recupero è uno dei miei obiettivi stagionali», disse a metà ottobre Sarri, suo mentore ai tempi dell’Empoli. Rugani ha però collezionato appena tre presenze tra campionato e coppe. In pratica, alla luce del suo ingaggio da 7 milioni lordi stagionali, ogni partita di Rugani è costata alla Juve 1,1 milioni netti (13 mila euro al minuto). Scene da un film già visto. Cambia sessione del mercato, non cambia l’intreccio. La Juve mette a referto il bruttissimo ko di Demiral e decide di ricongelare la cessione di Rugani, la riserva che diventa indispensabile. A cedere questa volta è il ginocchio del difensore turco, passato in una manciata di minuti dalla gioia per il gol dell’1-0 alla Roma, il suo primo centro in bianconero, allo sconforto di dover chiudere anzitempo la sua stagione. La Juve fa sapere di non aver intenzione di andare sul mercato o di anticipare di sei mesi l’approdo di Romero, attualmente in prestito al Genoa. A 25 anni e mezzo, Rugani ha dunque l’occasione di riprendersi un po’ di spazio, a partire dagli ottavi di Coppa Italia in programma domani sera allo Stadium contro l’Udinese. Finché non rientrerà Chiellini, il centrale di Lucca darà il cambio a De Ligt al fianco dello stakanovista Bonucci. E avrà l’occasione di zittire quel coro di scettici che lo hanno criticato anche oltre i suoi demeriti. La Juve crede in lui, almeno a sentire quanto detto da Paratici in tempi non sospetti, ovvero poco prima del ko di Demiral: «Rugani è un calciatore molto importante, io lo ripeto sempre, con noi ha disputato più di 100 partite vincendo tanti trofei e giocando ogni anno più del 50% delle gare. Penso che non essendo troppo fashion, non avendo i tatuaggi e parlando poco sia sottovalutato». Ora, l’occasione per rivalutarsi. E per cambiare il seguito di un film che nessuno, lui per primo, ha voglia di rivedere.



Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 14/1/2020, 23:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 00:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Demiral aveva fatto un percorso straordinario. Emre Can difficile nella difesa a quattro. Pjaca? Mi sono arrabbiato quando è andato alla Juve. Con Dybala ci parlo sempre, mi sta simpatico!"
2178d4b32c82453689a0595b578a37f7-80687-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
14.01.2020 18:45 di Simone Dinoi


Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - SARRI: "Demiral aveva fatto un percorso straordinario. Emre Can difficile nella difesa a quattro. Pjaca? Mi sono arrabbiato quando è andato alla Juve. Con Dybala ci parlo sempre, mi sta simpatico!"
Maurizio Sarri presenta Juventus-Udinese in programma domani all’Allianz Stadium, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Considerato l’infortunio di Demiral, come stanno De Ligt e Rugani? Domani giocano?

Vi potete aspettare di tutto. De Ligt è apparso in grandissima ripresa e l'ha confermato anche la partita. Rugani, come ha detto anche il nostro direttore prima della partita di Roma, è un giocatore importante ed è preso in grandissima considerazione anche per domani

Quella di domani è una partita in cui è importante trasmettere motivazioni ai ragazzi?

Domani dobbiamo giocare una partita dopo tre giorni in cui ne abbiamo fatta una con dispendio di energie fisiche e mentali. Non è facile recuperare dopo una grande partita ma lo dobbiamo fare perché tutte le manifestazioni a cui partecipiamo devono essere un obiettivo. Vogliamo passare il turno quindi dobbiamo trovare motivazioni e forza per ricaricare le batterie in pochissime ore.

Emre Can può fare il centrale nella difesa a quattro? Come va il suo apprendimento per giocare a centrocampo mezzala?

Nella difesa a quattro penso sarebbe un percorso lungo, in Nazionale gioca spesso nella difesa a tre. Le caratteristiche in mezzo al campo che servono cambiano anche se giochiamo 4-3-3 o 4-3-1-2 perché le corse sono diverse. Col 4-3-1-2 le mezzali devono coprire anche per vie esterne, le corse sono più lunghe: ci vanno caratteristiche leggermente diverse.

Ci va un check-up delle condizioni fisiche del reparto offensivo? Ronaldo può riposare?

La sensazione è che gli attaccanti siano in buone condizioni, possono ruotare solo per dare un turno di riposo a qualcuno. Ronaldo sta bene, mi sembra in un momento straordinario. I numeri parlano per lui, non solo da punto di vista realizzativo ma anche i numeri che esprime in partita: a Roma ha fatto 1100 metri sopra 22 all'ora. Se si sente di aver recuperato è giusto che giochi. Prima però voglio parlare con lui domattina.

Pjaca può fare uno spezzone?

Non lo so, vediamo dalle condizioni degli altri giocatori. È un ragazzo di grandissime potenzialità che ha avuto una sfortuna unica. Quando ero a Napoli era uno dei nostri obiettivi e mi sono arrabbiato quando ha firmato per la Juve. È un giocatore da enormi potenzialità, se si dovesse aprire spazio per lui sarei il più contento.

Dovesse riposare Pjanic, il centrale lo farebbe Bentancur o Emre Can? Buffon e Douglas Costa giocano?

Ci metto meno a darti la formazione! (ride n.d.r.). Buffon penso di sì, per noi lui è una risorsa fondamentale in campo e fuori. Per il resto oggi chi ha giocato con la Roma ha fatto scarico perché dopo 40 ore era difficile fare un allenamento vero, come sempre per il rischio infortuni il momento peggiore sono le 48 ore dopo la partita. Abbiamo fatto un po' di fase difensiva, ma più teorica che a completa velocità. I numeri che mi arrivano dallo staff medico sono rassicuranti, ma le valutazioni le faremo domattina con 30-40 minuti di allenamento un po' più vero. Parleremo anche con loro perché le sensazioni dei ragazzi sono quelle che contano di più.

Secondo lei ha inciso il campo dell’Olimpico sugli infortuni di Demiral e Zaniolo?

Quest’anno il campo dell'Olimpico mi sembra meglio degli altri anni. Vedendo la dinamica degli infortuni ho dei dubbi che possa essere stata colpa del terreno. Hanno avuto due cedimenti strutturali, Demiral veniva da una grande elevazione e in fase di atterraggio il ginocchio ha avuto una torsione innaturale. Zaniolo addirittura si fa male prima dell'impatto con De Ligt. Non ti so dire se alla base degli infortuni ci siano state la condizioni del terreno che quest'anno mi sembrano migliori.

Ha parlato con Dybala? Si aspetta delle scuse?

Con lui parlo tutti i giorni anche perché mi rimane simpatico. Non c'è bisogno di parlare di quello che è avvenuto anche perché ho parlato con il mio staff che mi ha detto che lui ha chiesto solamente il motivo del cambio. Oggi ci ho parlato come tutti i giorni ma soprattutto per sentire come si sente. Abbiamo la fortuna di avere attaccanti forti che devono essere una risorsa non un problema o una polemica. Poi come in qualsiasi posto di lavoro possono esserci delle litigate, penso che ognuno di voi al proprio giornale può avere delle litigate ma non è che il giorno dopo ammazzi uno, finisce lì.

Bernardeschi può giocare domani da mezzala? Come procede il suo percorso?

Può essere l'occasione. L'aspetto positivo è che ho parlato con Federico è molto contento di provare in quel ruolo e lo sta facendo con entusiasmo. Ci stiamo lavorando, le caratteristiche fisiche le ha tutte, deve solo entrarci dal punto di vista tattico. Dovrà andare meno in azione personale e muovere di più la palla, è un piccolo percorso che gli va concesso. Son contento che lui lo stia provando col giusto entusiasmo.

Quello a Roma è stato il miglior Rabiot e può tornare a giocare a sinistra in un percorso di rotazione?

Abbiamo tanti sinistri a centrocampo considerando anche Federico. Qualcuno per forza di cose si dovrà adattare a destra, lui lo può fare così come Federico. Il ruolo sulla destra lo sta interpretando bene. Alla base c’è la crescita del ragazzo: condizione, interpretazione del ruolo, aggressività nella fase difensiva, ritmo, intensità. Sta gettando presupposti di buon livello dopo l'avvio sofferto.

Come sta Chiellini? Prendendo spunto da una frase di Klopp, qui alla Juve si sta assottigliando la differenza fra giovani e più esperti?

Sì ma i giovani che ha preso Jurgen ormai son vecchi, è un percorso troppo più lungo. Poi se per giovani si intende 21enni e 22enni mi sembra che il percorso che aveva fatto Demiral era straordinario. In pochi mesi era migliorato tantissimo e aveva dimostrato di essere un giocatore da Juventus. Ci dispiace che Demiral in un momento così speciale in cui si era conquistato spazio, sia andato in contro ad un infortunio così pesante proprio nella sera in cui ha trovato il primo gol con la Juve. Se per giovani si intende De Ligt che ha vent'anni la differenza si assottiglia. Giorgio non è nelle mani dello staff tecnico ma ancora in quelle dello staff medico. Vedendolo correre in campo mi sembra abbia una corsa abbastanza fluida, solitamente i ragazzi che vengono da un'operazione al crociato hanno una corsa un po' più pesante e sofferta. Quando sarà col gruppo sarà più facile da valutare: un conto è la guarigione clinica, un conto è l'efficienza fisica. Siamo contenti del percorso però per quanto riguarda l'efficienza è ancora da valutare. Ah domani si gioca con l’Udinese!
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 00:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani possibile turn-over
816f2e5d271cd3a2fa1cf49cd48356cb-63266-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
14.01.2020 19:14 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani possibile turn-over

12:01 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO- La Juventus si allenerà questo pomeriggio alla Continassa in vista della gara contro l'Udinese. Al termine della seduta ci sarà la conferenza stampa di Sarri che sarà alle ore 18. Domani, il tecnico dovrebbe fare un po' di turn-over in tutti i reparti.

16:08 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro l'Udinese. Maurizio Sarri sta provando la formazione che schiererà in coppa Italia anche se le prove decisive le farà domani mattina. La sensazione è che comunque il tecnico farà del turn-over. A centrocampo tornerà Bentancur, ma non è da escludere che ci siano altre novità.

17:24 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro l'Udinese. A breve ci sarà la conferenza stampa di Maurizio Sarri che comincerà alle 18.

19:14 - SOLO DOMANI SARRI SCIOGLIERÀ I DUBBI DI FORMAZIONE- Maurizio Sarri, solo nella giornata di domani, scioglierà i dubbi di formazione in vista della gara contro l'Udinese. La sensazione, però, è che ci sarà un po' di turn-over e probabilmente a centrocampo si rivedrà Bentancur.
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 11:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Udinese, oggi ore 20,45. Formazioni: "Sarà 4-3-1-2 con Dybala e Higuain in attacco con alle spalle Douglas Costa. Bernardeschi agirà da mezzala"

Gli ottavi di coppa Italia sono dunque la grande occasione per mettersi in mostra per chi gioca di meno. A meno che Cristiano Ronaldo non decida che stasera sia il caso di fare una sgambata contro l’Udinese e magari mettere il timbro anche in questa manifestazione, dove non ha ancora segnato. Sarri, intenzionato a lanciare dal primo minuto Daniele Rugani, che finora ha giocato solo 270 minuti: meno di lui solo Giorgio Chiellini(90’), che si è fatto male dopo la prima giornata, e il giovane Simone Muratore (1’) entrato allo scadere a Leverkusen. E pensare che Rugani è sempre stato un pupillo di Sarri (lo lanciò all’Empoli). E invece neanche l’infortunio di Chiellini gli ha regalato spazio, relegandolo a riserva fissa. Emre Can, potrebbe trovare spazio stasera. Il tedesco, dopo l’esclusione dalla lista Champions a settembre, è come se si fosse depresso. Non si è più visto ai livelli dello scorso anno e ha giocato solo 280 minuti qua e là.Neppure le assenze di Khedira e Bentancur hanno convinto Sarri a metterlo titolare. Quella di oggi è forse l’ultima opportunità per invertire un trend negativo che ha colpito anche Bernardeschi che potrebbe giocare da mezzala destra.

GdS




La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Cercasi Emre Can, fuori lista Champions e fuori dalle rotazioni, ora anche fuori posizione. Penalizzato dal 4-3-1-2, potrebbe ripartire in cabina di regia come nuovo vice-Pjanic

Emre Can, fuori lista Champions e fuori dalle rotazioni, ora anche fuori posizione. Perché Sarri ha fatto capire come la svolta al 4-3-1-2 lo abbia di fatto penalizzato, non avendo le caratteristiche giuste per ricoprire il ruolo di mezzala. Così potrebbe ripartire in cabina di regia, come nuovo vice-Pjanic. In attesa di capire se possa essere di nuovo lui il grande escluso dalla lista Champions, la partita con l'Udinese dovrà essere per lui più di ogni altro giocatore l'opportunità per dimostrare di essere eff ettivamente recuperato dal punto di vista mentale. Con il mercato che chiuderà i battenti solo il 31 gennaio, il suo nome d'altronde è destinato a restare quello più chiacchierato, nonostante fi n qui per un motivo o per l'altro nessuna pista si sia mai scaldata a tal punto da portare a una fumata bianca, tra Psg, United e Borussia Dortmund.



Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
Bernardeschi nuova vita, mezzala pur di giocare. Per l'ex viola inizia adesso una doppia rincorsa: alla riconferma, difficile con l’arrivo di Kulusevski




Non gioca da un mese, sosta compresa: l’ultima apparizione per Federico Bernardeschi in campionato è stata contro l’Udinese, avversario di stasera della Juve in Coppa Italia. L’azzurro era titolare a Leverkusen, prima che il tridente Dybala-Higuain-Ronaldo cambiasse volto alla partita e anche un po’ a lui, che trova spazio da attaccante esterno ormai solo in Nazionale, la sua oasi felice. Nella Juve, Sarri lo sta provando da mezzala, in qualche modo snaturando le doti del giocatore pagato nel 2017 40 milioni più bonus: «Può essere l’occasione per vederlo lì — spiega Sarri — . L’aspetto positivo è che ho parlato con Federico è molto contento di provare in quel ruolo e lo sta facendo con entusiasmo. Ci stiamo lavorando, le caratteristiche fisiche le ha tutte, deve solo entrarci dal punto di vista tattico. Dovrà andare meno in azione personale e muovere di più la palla, è un piccolo percorso che gli va concesso». Per Bernardeschi inizia adesso una doppia rincorsa: alla riconferma, difficile con l’arrivo di Kulusevski, e alla forma giusta per essere protagonista all’Europeo. Non facile nemmeno questo.



Il Corriere della Sera

CITAZIONE
Risorsa Dybala. Se Sarri è passato dal definire lo schieramento a tre punte un “tridente da bar” a proporlo al modulo col trequartista, il merito è soprattutto della Joya


La prima stagione di Ronaldo a Torino per l’argentino è stata un calvario, mentre questa seconda sta andando diversamente, ed è giusto riconoscerglielo ora che le mille classifiche del 2019 si sono esaurite e l’attenzione è passata alle prospettive per il 2020. Che la Juventus tra l’altro ha aperto col botto Kulusevski, una sicura promessa. La scorsa estate, al culmine di giornate per lui molto amare, Dybala arrivò a registrare un triste messaggio di commiato ai tifosi juventini. Spiazzato dalla determinazione a restare di Gonzalo Higuain il club l’aveva proposto sul mercato riscuotendo l’immediato interesse di Manchester United e Tottenham: molto recalcitrante all’idea di andarsene, e deciso al caso a non restare in Italia (l’Inter avrebbe accettato lo scambio con Icardi), l’argentino infine aveva vacillato in favore del club londinese, salvo ritrarsi al momento di chiudere. Da quel travaglio è uscito cambiato, o meglio irrobustito dal punto di vista caratteriale: anziché arrendersi al carisma del portoghese, ha provato a conviverci portando del suo e non facendoselo togliere. Se Maurizio Sarri è passato in un paio di mesi dal definire lo schieramento a tre punte un “tridente da bar” a proporlo in alternativa al modulo col trequartista, il merito è soprattutto della Joya. Ed è qui che il discorso si collega alle prospettive future, centrate in primo luogo sulla primavera di Champions. Dybala ha otto anni meno di Ronaldo, sette più di Kulusevski, e la classe per essere sostegno del primo e mentore del secondo. Sentiremo presto parlare di nuovo contratto (l’attuale scade nel 2022).



La Gazzetta dello sport
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 20:40     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Formazione super offensiva senza Emre Can.
Mah, non so.
Mi sembra una punizione un po' eccessiva.
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 20:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-UDINESE - Le formazioni ufficiali: Bernardeschi e Dybala titolari, c'è Rabiot. Ronaldo out per sinusite
Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
15.01.2020 20:05 di Rosa Doro
dbcf8bb72d30a83c5c69afe1e0316a7e-92566-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-UDINESE - Le formazioni ufficiali: Bernardeschi e Dybala titolari, c'è Rabiot. Ronaldo out per sinusite

12:03 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura mattutina in vista della gara contro l'Udinese. Maurizio Sarri ha così valutato le condizioni dei suoi ragazzi in vista della partita odierna. Il tecnico toscano, contro l'Udinese, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa dovrebbero agire Danilo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. Le novità più grandi dovrebbero essere a centrocampo dove ci sarà il ritorno di Bentancur che dovrebbe giocare con Rabiot e Bernardeschi, ma non è da scartare nemmeno l'ipotesi di Emre Can. Il tedesco sarebbe in ballottaggio con il numero 25 juventino. In avanti, invece, resta da capire se Cristiano Ronaldo sarà titolare. La sensazione è che CR7 possa agire nel tridente con Douglas Costa e Higuain.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Rabiot, Bentancur, Bernardeschi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.

13:01 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Udinese: "Ecco i convocati bianconeri per l'esordio in Coppa Italia, questa sera alle 20.45contro l'Udinese, all'Allianz Stadium.

1. Szczesny
4. De Ligt
5. Pjanic
7. Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
20. Pjaca
21. Higuain
23. Emre Can
24. Rugani
25. Rabiot
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
41. Coccolo
77. Buffon

15:23 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-1-2 - La Juventus, stasera, presenterà alcune novità di formazione, ma Maurizio Sarri non cambierà modulo e confermerà il 4-3-1-2.

16:37 - IN ATTACCO DOVREBBE ESSERCI HIGUAIN - Questa sera, in attacco dal primo minuto dovrebbe esserci Gonzalo Higuain. Insieme, al Pipita dovrebbero esserci Douglas Costa e Cristiano Ronaldo.

17:27 - TANTI DUBBI DI FORMAZIONE - La Juventus ha terminato il riposto pomeridiano in vista della gara contro l'Udinese. In casa bianconera ci sono ancora parecchi dubbi di formazione che Maurizio Sarri risolverà solo nella riunione tecnica che si terrà poco prima di lasciare il JHotel. Non è da escludere che CR7 possa riposare.

17:46 - BUFFON TITOLARE - Questa sera, a difendere i pali della Juventus ci sarà Gianluigi Buffon. Davanti a lui dovrebbe agire il quartetto formato da Danilo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. Ma non è da escludere che il numero 19 juventino possa riposare,

18:11 - TRA CIRCA UN'ORA LA JUVE ANDRÀ ALLO STADIUM - A breve la Juventus farà la riunione tecnica e Maurizio Sarri comunicherà la formazione ai suoi ragazzi. Inoltre, tra circa un'ora i bianconeri lasceranno il ritiro per andare all'Allianz Stadium.

18.30 - Serata di Coppa Italia per la Juventus che questa sera affronterà l'Udinese allo Stadium nella gara valida per gli ottavi di finale della Coppa nazionale.

18:50 -



19:00 - Tra poco le squadre attese allo Stadium.

19:15 -


19:24 - TJ - La Juventus è appena arrivata all'Allianz Stadium.

19:53 - Cristiano Ronaldo salta la sfida con l'Udinese. Lo comunica la Juventus con un tweet: "@Cristiano è stato colpito nel pomeriggio da un attacco di sinusite e non sarà presente all’Allianz Stadium per il match di questa sera.​​​​​".

20:00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA GARA:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot; Dybala, Douglas Costa, Higuain.

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Opoku, De Maio, Nuytinck; Ter Avest, Barak, Jajalo, Walace, Sema; Nestorovski; Teordorczyk.

20.15 - Sarri deve fare a meno di Cristiano Ronaldo ma lancia Dybala dal primo minuto al fianco di Douglas Costa e Higuain. Bernardeschi agirà da mezzala, altra bocciatura per Emre Can che partirà dalla panchina. Nell'Udinese fuori Okaka e Mandraora e spazio alle seconde linee con Barak e Nestorovski osservati speciali.

20.20 - VIDEO - Il riscaldamento della Juventus dall'Allianz Stadium:




9vY7Izu

 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 21:04     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Ci sono alcune scelte dei giocatori in campo davvero di dubbio gusto.
E non parlo di Bernardeschi o di altri singoli, ma dell'assetto generale della squadra.

Gol CLAMOROSO del Pipita!
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 21:28     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Paulooooooooo!
Bravi ragazzi, approccio giustissimo.

Higuain ne vuole fare più di uno mi sa 🥴

Madonna Rodrigo Bentancur che giocatore ragazzi.
Che giocatore.
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 21:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Gran partita finora e aspettative ampiamente confermati quasi da tutti. Chi mi è piaciuto di meno direi che è nettamente Danilo, sempre poco propositivo, penso che abbia tanto da dare (me lo ricordo al Porto ed era una gran promessa con Sandro), però dai tutto sommato una gran bella prestazione come collettivo e si vede che si lavora un po' di più in settimana, con gli scambi in particolare nello stretto li stiamo ammazzando. Penso che un gol come il primo di così tanta bellezza non lo vedevo da un bel po', come giocata s'intende, gran bello scambio e loro due (Dybala e Higuain) insieme si confermano sempre una gran coppia, si vede che parlano la stessa lingua. Douglas Costa ha bisogno di giocare e si vede, molto bene il centrocampo e Berna al netto di alcuni stop sta facendo meglio delle ultime volte. Nel secondo tempo farei riposare chi come Alex Sandro ad esempio le ha fatte tutte o quasi finora, cercherei comunque di fare il terzo perché dobbiamo continuare su questi ritmi e portare a casa questo match, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 21:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Direi che ci siamo. Ottimo primo tempo.
 
Top
PAG Posted on 15/1/2020, 22:03     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Paulo Dybala.
Wow.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 15/1/2020, 22:16     +1   -1




Rabiot sta crescendo molto.
Stiamo iniziando a correre e a fare girare molto la palla.
 
Top
28 replies since 11/12/2019, 01:19   145 views
  Share