Il Salotto Bianconero

[Serie A] Lazio - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/12/2019, 23:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI A DAZN: "Persa partita giocata su buoni livelli. Espulsione? Non d'accordo su chiara occasione da gol. Bentancur? Interessato collaterale, per noi ora è fondamentale"
4d0469c87536fac37951a7b53bb6536d-81526-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
07.12.2019 23:20 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - SARRI A DAZN: "Persa partita giocata su buoni livelli. Espulsione? Non d'accordo su chiara occasione da gol. Bentancur? Interessato collaterale, per noi ora è fondamentale"
Maurizio Sarri interviene ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta dell'Olimpico. Tuttojuve.com riprende le sue parole:


Prima sconfitta. Più rammarico, delusione o arrabbiatura?
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo fatto molto molto bene, purtroppo abbiamo concesso il gol proprio allo scadere, perchè era importante andare all'intervallo in vantaggio. Poi il secondo tempo è stato condizionato da episodi che ci sono stati tutti sfavorevoli, quindi alla fine perdi una partita che per larga parte hai giocato su buoni livelli. Sicuramente in parità numerica abbiamo giocato una buonissima partita".

E' mancato il solito cinismo della Juventus. Il secondo gol è nato da una ripartenza.
"Lì non abbiamo rispettato le consegne, perchè Dybala doveva essere sulla palla e non decentrato sulla sinistra, e Bernardeschi doveva essere centrale al limite dell'area. E' una disattenzione che poi paghi, è un errore nel rispettare certe posizioni che avevamo deciso nel pre-partita, l'abbiamo pagato. Non sono completamente d'accordo sulla chiara occasione da gol perchè la palla sta andando per vie esterne, non la tocca nessuno dei due, e mi sembra che l'ammonizione, come aveva deciso l'arbitro fosse la sanzione più giusta, però se poi ha deciso così noi possiamo pensare solo a quello che possiamo controllare e basta e lì c'è un errore palese".

Per la prima mezz'ora la migliore Juve della stagione. Ma ci sta di perdere con una squadra forte. Bentancur e Ronaldo mi sono piaciuti entrambi. Speriamo che l'uruguaiano non abbia problemi.
"Vediamo, chiaramente domani mattina farà le analisi strumentali, sembra interessato il collaterale, non so chiaramente a che livello. Purtroppo per noi Bentancur è un gicoatore forse fondamentale, neanche importante. Un po' l'abbiamo pagata. Ronaldo ha ripreso ad allenarsi con contonuità e sta tornando su a grandi passi".

Col Sassuolo era mancata concentrazione. Oggi un po' troppi errori.
"Io sinceramente nel primo tempo non ho visto una grande quantità di errori, la squadra ha palleggiato bene, anche con buona precisione, abbiamo avuto la palla del 2-0 col colpo di testa di Cristiano, non ho visto grande imprecisione. Un po' lenti a reagire sulla palla mossa sull'angolo da cui poi è scaturito il loro gol. Però un primo tempo fatto su buoni livelli; nel secondo tempo, in un momento in cui la partita sembrava in fase di stanca, gli episodi hanno condizionato il risultato. Bisogna stare più attenti a qualche dettaglio come in occasione dell'espulsione, ma sinceramente ho visto la mia squadra crescere".

Un po' di nervosismo alla fine, anche con l'arbitro.
"Io grande nervosismo nei confronti dell'arbitro non l'ho visto, abbiamo preso l'espulsione per un fallo, la mia valutazione è che la chiarissima occasione da golin quella situazione non c'era. La palla stava andando addirittura per vie esterne, a 40 metri dalla porta. Mi è sembrata un po' severa. Ma che ti devo dire, l'arbitro ha deciso così e va bene così".

Il reparto che ti preoccupa di più a livello di condizione è il centrocampo?
"In questo momento è un reparto in cui mancano tantissimi giocatori per infortunio, alla lista bisogna aggiungere Khedira che starà fuori per un periodo piuttosto lunfo, per cui è un reparto che è andato in sofferenza anche numericamente. Bisognerà inventarsi qualcosa nelle prossime settimane e proveremo qualche giocatore".

Ti aspetti qualcosa a gennaio?
"Ora vediamo le situazioni degli infortunati, può farsi come si spera siano situazioni risolvibili piuttosto velocemente. E poi valutiamo quello che abbiamo. Perchè Bernardeschi è un ragazzo che probabilmente si può provare anche in quel ruolo, Ramsey può giocare probabilmente in quel ruolo, quindi vediamo quando qualcuno rientra dagli infortuni di provare qualcosa".
 
Top
PAG Posted on 7/12/2019, 23:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A SKY: “Il mercato mi annoia”
07.12.2019 23:42 di Redazione TuttoJuve
f49e93f529398598e9e588b9896e53ea-84002-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


SARRI A SKY: “Il mercato mi annoia”
Maurizio Sarri parla a Sky: “Abbiamo fatto secondo me un ottimo primo tempo, uno dei migliori della stagione. Abbiamo mosso la palla molto bene. Abbiamo la responsabilità di aver preso il gol all’ultimo minuto del primo tempo, poteva essere importante andare a riposo in vantaggio. Poi nella ripresa gli episodi sono stati tutti sfavorevoli. La cosa che dispiace è che siamo usciti con infortunati e squalificati”.

Su Emre Can: “Sostituire Bentancur è difficile per chiunque, venendo a mancare lui non è semplice sostituirlo. Emre è un ragazzo che viene da una forte delusione, sta lottando per tornare quello dell’anno scorso”.

Su Ronaldo: “Si sta allenando e sta crescendo di condizione partita dopo partita”.

Sull’attacco: “Lo scelgo un po’ in base agli avversari, un po’ in base alla condizione dei giocatori che possono avere qualche problema con un calendario molto fitto”.

Cosa è andato e cosa no di questi primi quattro mesi? “Non mi piace la sensazione che ho spesso che possiamo fare meglio. Non mi sto riferendo chiaramente a stasera dove secondo me abbiamo fatto bene al di là degli episodi sfavorevoli. Sicuramente possiamo fare meglio e con più continuità”.

È soddisfatto della fase difensiva? “Qualcosa da migliorare ce l’abbiamo sicuramente. Io poi nei primi mesi ho fatto sempre fatica con le linee difensive, siamo stati sfortunati a perdere Chiellini che ci avrebbe dato una grande mano”.

Lazio contendente per lo Scudetto? “Può darsi, dipende da quanto saranno in grado di proseguire questo momento straordinario”.

Sul tridente: “Li abbiamo già visti insieme. Come caratteristiche non è un trio che ci dà grandissimo equilibrio, quindi vanno schierati insieme quando occorre cercare squilibrio”.

Sul mercato a gennaio: “L’ultima cosa che vorrei fare nella vita è il mercato perché mi annoia da morire. A me piace fare l’allenatore, da domani inizierà a lavorare per trovare soluzioni per l’interno”.

Su Bentancur: “È un colpo che ha provocato una distorsione. Domani faremo gli esami strumentali e avremo l’idea dell’entità”.

Lotta a due per lo Scudetto: “Si era già inclusa anche la Lazio, quindi diciamo lotta a tre”
 
Top
PAG Posted on 8/12/2019, 09:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI in conferenza: "Prestazione in crescita. perdere a lungo Bentancur sarebbe un problema. Emre Can sta avendo qualche problema"
f97d5e8b65c7e7022e1582a9fcdd9ef5-68477-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
08.12.2019 00:03 di Redazione TuttoJuve



SARRI in conferenza: "Prestazione in crescita. perdere a lungo Bentancur sarebbe un problema. Emre Can sta avendo qualche problema"
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. Ecco le sue parole riprese in sala stampa da Tmw:

Dopo il primo tempo giocato così, che sensazioni ha?
"La Juve ha fatto molto bene nel primo tempo e il rammarico è non aver chiuso in vantaggio. Forse una delle prestazioni migliori della stagione per baricentro e palleggio. Ci dispiace non esser andati in vantaggio. Dall'espulsione in poi ci sono stati una serie di episodi sfavorevoli. La prestazione è in crescita".

Come si spiega queste prestazioni altalenanti?
"Siccome alleno la Juventus non vorrei andare in svantaggio. Abbiamo avuto un periodo in cui a un gol segnato da noi poi c'era il gol subito e un calo. Oggi non era così, ma poi è arrivato un colpo di testa all'ultimo minuto. Anche nella fase iniziale del secondo tempo la partita era in mano nostra".

Sulla Lazio
"La Lazio è da anni una squadra forte. E' una squadra di grandissime qualità e potenzialità. Per me è stato sorprendente non vederla in zona Champions. Sta facendo bene e sono in grande condizione. Ci sono poi episodi che ti vanno incontro".

Sul campionato italiano
"Ho fatto un altro campionato e il livello era alto. Se penso a due anni fa in Italia, invece, c'è un livello più alto. Le piccole ci provano sempre e hanno una buona qualità di palleggio. Per fortuna il nostro campionato si sta livellando verso l'alto. Mi interessa ora subire meno e vincere al novantesimo. Sono d'accordo con te quando dici che riusciamo a esprimerci solo per degli spezzoni di partite".

Come reagirà la squadra al primo momento di difficoltà della stagione?
"Io penso che la squadra abbia la lucidità di capire che abbiamo perso per una serie di episodi. Non vedo un contraccolpo psicologico di grande impatto. Bentancur? Per noi è determinante. Ha una distorsione in seguito a un colpo. Valutare così a caldo è difficile, lo faremo domani. Perderlo per un periodo lungo sarebbe un problema".

Emre Can ha staccato la spina?
"Ha subito un colpo durissimo e da cui non è facile avere azioni molto lucide. E' andato in difficoltà e sta avendo qualche problema. Detto ciò dobbiamo evitare le ingenuità. Non abbiamo rispettato alcune consegne".

Mi ha colpito la mancanza di reazione. C'è una spiegazione oltre l'inferiorità?
"Gli episodi della partita ci hanno fatto entrare in una modalità negativa. Giocare in dieci con le caratteristiche dei nostri attaccanti è difficile. Per noi c'è più difficoltà soprattutto in questo momento che abbiamo fuori una serie di giocatori che potrebbero garantirci altre soluzioni".
 
Top
32 replies since 3/12/2019, 00:36   209 views
  Share