Il Salotto Bianconero

[Champions League] Lokomotiv Mosca - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/11/2019, 10:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Lokomotv-Juve. Bianconeri a Mosca per blindare gli ottavi di finale. Pronti Alex Sandro, Khedira e Douglas Costa, risparmiati con il Toro per turnover





E adesso a Mosca per compiere il passo decisivo verso gli ottavi di Champions. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. Archiviato il derby, la Juve si rituffa nella corsa europea con la trasferta in casa della Lokomotiv: con una vittoria, i bianconeri eliminerebbero di fatto i russi dalla corsa e otterrebbero la certezza di superare lo scoglio del girone. Il calendario non conosce soste, con impegni ogni tre giorni: serve quindi gestire risorse fisiche e mentali del gruppo. La buona notizia della sfida con il Toro per il Comandante è stato il recupero lampo di Pjanic, in campo dal primo minuto a una settimana dall'affaticamento all’adduttore. Nella logica delle rotazioni, il tecnico juventino ha optato per un turno di riposo dal via per Khedira e Alex Sandro, due tra i più impiegati fin qui in stagione, rimpiazzati da Bentancur e da De Sciglio, al rientro dopo l’infortunio di fine agosto. Diverso il discorso per Higuain, anche lui lasciato inizialmente in panchina. A differenza dei due compagni, il Pipita era reduce dalla brutta botta alla testa subìta a Lecce che gli è costato lo stop nel turno infrasettimanale: tornerà utile verosimilmente a Mosca. Stessa idea per Douglas Costa, rientrato per uno spezzone di partita contro il Genoa dopo un mese e mezzo di assenza.
 
Top
PAG Posted on 4/11/2019, 00:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Domenica di riposo per la Juve. Domani la ripresa
03.11.2019 14:40 di Camillo Demichelis
800ee3f4dc5e30118b61cf2748c592d5-08933-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - Domenica di riposo per la Juve. Domani la ripresa

14:10 - DOMENICA DI RIPOSO PER LA JUVE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che oggi i bianconeri godranno di una domenica di riposo: "29 punti in 11 partite: un bottino che lancia la Juve in vetta alla classifica della Serie A. Si apre con questa premessa l'ultima settimana prima della pausa di novembre per gli impegni delle Nazionali, e oggi, per ricaricare al meglio, la squadra usufruisce di un giorno di riposo. Domani si inizia a lavorare con vista Champions League e impegno a Mosca contro la Lokomotiv (in campo mercoledì sera), dopodichè, il 10 novembre, sarà il momento di Juve-Milan all'Allianz Stadium. Appuntamento al JTC per la ripresa nel pomeriggio", si legge su Juventus.com.

14:40 - MERCOLEDÌ POSSIBILI CAMBI - La Juventus, da domani, inizierà a pensare alla gara di Champions League contro la Lokomotiv Mosca. Mercoledì, Sarri potrebbe fare qualche cambio per permettere a qualche giocatore di rifiatare. In difesa non ci sarà lo squalificato Cuadrado e al suo posto dovrebbe toccare a Cuadrado. Per il resto, invece, dovrebbero vedersi i titolarissimi ovvero Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo ci sarà ancora Pjanic e con lui ci dovrebbe essere Khedira, a completare il reparto potrebbe toccare ad uno fra Rabiot e Matuidi. In attacco, mercoledì, ci sarà certamente Cristiano Ronaldo e al suo fianco stavolta potrebbe giocare Higuain con Dybala che potrebbe riposare, anche sulla trequarti potrebbe esserci un cambio con Ramsey che potrebbe prendere il posto di Bernardeschi.
 
Top
PAG Posted on 5/11/2019, 00:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 19:50 parlerà Sarri. Mercoledì possibili cambi
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
04.11.2019 19:22 di Camillo Demichelis


LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 19:50 parlerà Sarri. Mercoledì possibili cambi

12:14 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, nel pomeriggio, riprenderà ad allenarsi in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. Maurizio Sarri, mercoledì, potrebbe fare qualche cambio per far rifiatare i giocatori più stanchi. In attacco si dovrebbe rivedere Gonzalo Higuain. Mentre in difesa mancherà lo squalificato Cuadrado che dovrebbe essere sostituito da Danilo.

16:09 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. Maurizio Sarri in questa seduta comincerà a fare alcune valutazioni di formazione e verificherà lo stato di forma dei suoi ragazzi. Qualcuno mercoledì riposerà e la sensazione è qualch novità nell'undici inziale della Juve ci sarà. Un cambio sarà forzato visto che mancherà lo squalificato Cuadrado e al suo posto ci sarà Danilo. A centrocampo potrebbe rivedersi Khedira, mentre sulla trequarti potrebbe toccare a Ramsey. In attacco la certezza è CR7, al suo fianco spazio ad uno fra Dybala e Higuain.

18:09 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca.

18:52 - DOMANI ALLE 19:50 PARLERÀ SARRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve mette da parte la vittoria nel Derby Della Mole e volta pagina: dopo il giorno di riposo di ieri la squadra è tornata ad allenarsi al JTC nel pomeriggio, con sguardo rivolto al prossimo avversario di Champions Leaugue, la Lokomotiv Mosca. Il gruppo ha lavorato sulla tattica, focalizzando la preparazione sul match di mercoledì, con partitella finale per chi è stato meno impegnato sabato scorso. Domani, giornata di vigilia, partenza, conferenze stampa. L'allenamento dei bianconeri è previsto alle 10 alla Continassa, il decollo per Mosca avverrà nel primo pomeriggio e la conferenza stampa della Juventus è fissata per le 19.50 allo stadio della Lokomotiv. Come sempre allenamento e conferenza stampa saranno in diretta streaming su Juventus Tv.", si legge su Juventus.com.

19:22 - HIGUAIN FAVORITO SU DYBALA - Domani mattina, la Juventus si allenerà in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. Maurizio Sarri, martedì, fara altre prove tattiche e scioglierà tutti i dubbi di formazione. Il tecnico toscano, mercoledì, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. Il numero 13 juventino avrà il compito di sostituire lo squalificato Cuadrado. A centrocampo dovrebbero giocare Khedira, Pjanic e Matuidi. Sulla trequarti, invece, è aperto il ballottaggio fra Ramsey e Bernardeschi. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo dovrebbe toccare a Higuain che è favorito su Dybala.
 
Top
PAG Posted on 5/11/2019, 09:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Lokomotiv-Juventus, domani ore 18,55. Sarà 4-3-1-2 Ronaldo in attacco affiancato da uno tra Higuain e Dybala, Douglas Costa potrebbe partire dal primo minuto da trequartista.




L ’esperimento è stato ripetuto anche ieri: Douglas Costa alle spalle delle punte. Come riportato da La Stampa. Dopo Aaron Ramsey e Bernardeschi, una nuova candidatura per la trequarti. Non inedita perché il brasiliano, seppur occasionalmente, aveva già ricoperto il ruolo allo Shakthar Donetsk, di sicuro inattesa perché sembrava radicatissimo come esterno nel tridente offensivo. Maurizio Sarri è convinto invece di potergli cambiare la posizione senza oscurarne le qualità, intatte nel 4-3-1-2 diventato marchio della sua Juventus: «Sono curioso di vederlo: se impara due o tre movimenti può essere devastante». Parole pronunciate dopo il derby, non nutrite da vaghe speranze, ma suffragate da indicazioni positive: al di là dello spezzone contro il Genoa, Douglas ha offerto interpretazioni convincenti nei test alla Continassa, garantendo fantasia e capacità di creare superiorità anche senza possibilità di aggredire la fascia. La tentazione è di schierarlo titolare già domani a Mosca contro la Lokomotiv, nella partita che può sancire la qualificazione con due turni d’anticipo, in ogni caso il brasiliano non tarderà a indossare la nuova veste.





La Juve nel pomeriggio volerà a Mosca e domani sera, contro la Lokomotiv, uno tra Higuain-Dybala affiancherà Ronaldo: due campioni in alternativa e un allenatore che ogni tre giorni deve decidere a quale attaccante rovinare la serata.

Sarri non ha problemi di scelta, piuttosto ha grande abbondanza e possibilità di scelta e innovazione. Finora ha alternato protagonisti con caratteristiche differenti: capacità di fraseggio stretto (Ramsey), fisicità ed inserimento (Bernardeschi), quantità e maggiore copertura (Bentancur), qualità tecnica e fantasia (Dybala).

GdS





Trequartista, avanti un altro: ora tocca a Douglas Costa. Maurizio Sarri ha scelto il nuovo vestito per la Signora: dopo l’inizio con il tridente, da nove partite a questa parte l’abito indossato dalla capolista è il 4-3- 1-2. Sempre tre uomini offensivi, ma due punte più un suggeritore alle loro spalle. La scelta, come spiegato dal tecnico bianconero, è nata dalle caratteristiche di Ronaldo e Dybala, che non prediligono il ruolo di punta centrale ma partire già defilati, da sinistra o da destra. C’è Douglas Costa in rampa di lancio come prossimo trequartista Douglas è il giocatore che usualmente spezza gli equilibri, con accelerazioni e dribbling in velocità partendo dalla fascia. Ora proverà a farlo anche sulla trequarti. Sarà una Juve con più imprevedibilità, più tecnica e rapidità nelle transizioni. In allenamento è iniziata la sperimentazione e Sarri è curioso di vedere la verifica diretta sul campo.

CdS
 
Top
PAG Posted on 5/11/2019, 13:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


b8dG4w9

 
Top
PAG Posted on 5/11/2019, 19:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SZCZESNY: "Fantastico lavorare di nuovo con Buffon. Quando lui esordiva in Nazionale qui giocavo a tennis, ma ero scarso"
05.11.2019 19:17 di Edoardo Siddi
7c2869bb022673894be8ed737eb79670-87306-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - SZCZESNY: "Fantastico lavorare di nuovo con Buffon. Quando lui esordiva in Nazionale qui giocavo a tennis, ma ero scarso"
La Juve, vincendo, va agli ottavi di Champions League con due turni d'anticipo. Non serve altro per spiegare l'importanza di Lokomotiv Mosca-Juve, presentata in conferenza stampa da Maurizio Sarri e Szczesny. Tuttojuve.com vi riporta qui le parole del portiere polacco.

Sei l'unico portiere ad avere Buffon come secondo. Come ti trovi?

Mi trovo benissimo perché sappiamo tutti che Gigi è sia un grande portiere che un grande uomo. Fare un altro anno con lui è una grande esperienza e una grande gioia. Poi avete visto che quando gioca è in forma e sta facendo benissimo, quindi siamo tutti molto contenti di averlo con noi.

Cosa facevi il 29 ottobre 1997 quando Buffon esordiva qui a Mosca in Nazionale?

Nel '97 non giocavo ancora a calcio. Facevo un po' di tennis, ma ero molto molto scarso.

Sei molto amico di Krychowiak. Ha un significato particolare per te affrontarlo? Vuoi mandargli un messaggio?

Mandargli un messaggio particolare no. Però è vero che siamo tanto amici. Siamo amici dal 2004, quindi per noi è molto bello. Abbiamo cominciato a 14 anni giocando in campi brutti con l'Under 14 della Nazionale e abbiamo giocato contro in Champions, quindi è una storia bella e importante. Detto questo non vedo l'ora di batterlo domani

Qualche tempo fa hai parlato della solidità da trovare. Quanto è importante domani, oltre che vincere, non subire gol?

E' importante perché molto spesso queste cose vengono in serie. Abbiamo fatto una serie lunga senza clean sheet, ora abbiamo fatto una gara senza subire gol, ora speriamo di continaure sulla stessa strada.
 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 00:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Higuain-Dybala? Si sono tolti dal mercato per restare, Pipita aveva sofferto il distacco dalla Juve. Mandzukic? Non so nulla. De Ligt non sembra grave"
e926426bf0854decd67532c039807c23-81126-8bde226593cfbf7bd45a5e915c0ebfdd
05.11.2019 19:45 di Edoardo Siddi


LIVE TJ - SARRI: "Higuain-Dybala? Si sono tolti dal mercato per restare, Pipita aveva sofferto il distacco dalla Juve. Mandzukic? Non so nulla. De Ligt non sembra grave"
Maurizio Sarri presenta, in conferenza stampa, Lokomotiv Mosca-Juve. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole:

E' più una priorità passare il turno o vedere dei passi avanti nella crescita del gioco e della squadra?

Penso vada di pari passo. In Europa se non fai una prestazione di livello i punti non li prendi. Abbiamo una partita difficile, perché all'andata ci hanno creato notevoli difficoltà e in Champions se non fai prestazioni non fai risultati. Domani l'obiettivo è passare il turno, nella prossima sarà prendere il primo posto, ma dovremo fare i conti con una squadra che domani si giocherà le sue chance di qualificazione. Quindi concentriamoci sulla prestazione per arrivare al risultato.

Sei quasi al quinto mese di Juve, al netto dei tuoi problemi personali. Al di là dei numeri, incontestabili, sei soddisfatto? Quanto? E' andata come ti aspettavi?

A livello di risultati è andata benissimo, perché abbiamo fatto tanti punti sia in Champions che in campionato. A livello di incidenza nel modo di giocare è andata bene. Chiaro che abbiamo margini di crescita, ma se guardi i dati delle scorse stagioni e di oggi sono dati diversi per quanto riguarda baricentro della squadra, tiri fatti e subiti. Non sempre in meglio i numeri, ma sono dati diversi, segno che stiamo lavorando per andare in una certa direzione. Ho la sensazione, fortunatamente, che la squadra in tanti singoli abbia ancora ampi margini di crescita e questo può portarci a crescere anche a livello di collettivo.

Ronaldo dopo la partita di andata ha parlato di frustrazione e di pullman davanti alla porta avversaria. Si aspetta una gara diversa? Ha studiato delle contromisure?

Non lo so. Se esistessero contromisure facili contro chi fa densità davanti all'area nessuno lo farebbe più perché sarebbe travolto, quindi vuol dire che è difficile trovare contromisure a meno che non si sblocchi la partita in tempi rapidi. Normalmente sono soluzioni che si risolvono più con la bravura del singolo che non tatticamente come è successo a noi all'andata. Fortunatamente abbiamo una schiera di giocatori con qualità enormi, quindi se riproporranno l'atteggiamento dell'andata ne verremo a capo, però penso faranno una partita diversa. In casa ho visto partite loro più aggressive e propositive. E' una squadra che ha qualità quindi penso che domani le spareranno tutte.

Come sta gestendo Higuain e Dybala? Non è facile convincere giocatori di quel calibro a giocare una partita, poi magari quella dopo no. Come li ha portati ad avere un rendimento buono nonostante questa alternanza?

L'ultima cosa che vorrei fare è convincerli a stare fuori. Io do la formazione e chi sta fuori sta fuori. La situazione i ragazzi la conoscevano da inizio stagione, entrambi hanno avuto una forte decisione nel tirarsi fuori dal mercato e rimanere. Quando hanno fatto questa scelta sapevano che difficilmente avrebbero giocato insieme, quindi vuol dire che sono contenti di questa situazione. Poi se riuscirò a farli giocare in contemporanea sarò il primo a esserne contento.

De Ligt è stato fuori precauzionalmente o qualcosa di serio? Toccherà ancora a Rugani sostituirlo?

De Ligt non era in condizione di giocare in questo momento. E' uscito con una caviglia in disordine, ha bisogno di qualche giorno per rimetterla in ordine e tornare in campo. Non sembra nulla di grave, sembra un infortunio risolvibile in pochi giorni, ma stamani non era in grado di calciare, quindi non era in grado di giocare. Per il resto abbiamo Rugani e Demiral e domani decideremo. Domattina ho riunione con lo staff e decideremo tutti insieme.

C'è molta discussione su chi tira le punizioni tra Pjanic, Dybala e Ronaldo, perché i primi due hanno percentuali più alte. Poi su Mandzukic: a gennaio lascerà la Juve?

Mi sembra strano che in Russia la discussione sia su chi tira le punizioni tra Ronaldo e Pjanic. Se è così la discussione si toglie subito perché loro due sono gli indicati per le punizioni di destro, poi in campo se la vedono loro. Su Mandzukic non so dire niente perché è fuori rosa su decisione della società. Non ho modo di parlarci e non so quale sia la sua decisione per gennaio.

Quanto fa piacere a un allenatore che cambia tutto sentire più giocatori che isolatamente presi parlano di divertimento? Te l'aspettavi e che effetto fa? La seconda domanda, rapidissima, domani si può vedere Douglas di nuovo titolare?

La novità porta sempre interesse e stimoli nuovi. Chiaro che nei primi mesi in cui la squadra cerca di giocare in maniera un po' diversa rispetto a prima i giocatori siano molto coinvolti. Le difficoltà possono venire fuori nel momento in cui la squadra pensa di saper fare quel tipo di gioco quando in realtà non ne è pienamente in possesso. Per quanto riguarda Douglas secondo me se parte titolare secondo me non arriva al 90'. Quindi può fare o un lungo spezzone di partita o un corto spezzone di partita, lo decideremo domani.

Si fa sempre il confronto tra l'Higuain del Chelsea e l'Higuain della Juve e lei ha già detto che non è paragonabile. Volevo chiederle cosa ha trovato di diverso e migliorato rispetto all'Higuain di Napoli che con lei aveva fatto la sua migliore.

E' migliorato nel mettersi a disposizione del collettivo. Prima era un giocatore più egoista, nel senso che giocava molto per le finalizzazioni e per il gol. Ora lo vedo a disposizione della squadra completamente, non aveva questa partecipazione difensiva a questi livelli, la predisposizione ad andare all'assist non era su questi livelli. Ora è leggermente meno pericoloso in area di rigore, ma lavora molto per la squadra. Caratterialmente è cambiato sotto l'aspetto delle motivazioni come si diceva, poi chiaro che se cambi così in campo c'è anche un cambiamento caratteriale, ma l'anno scorso io ho visto un giocatore che nelle due esperienze ha sofferto lo strappo con la Juve. L'ha vissuta come una sconfitta personale, non risuciva fuori da questo contesto a trovare motivazioni, cosa che ha fatto tornando in questo contesto.

L'Italia in queste ore parla anche tanto di razzismo. Questo episodio appena accaduto cosa cambia?

Come l'ho visto? Come l'abbiamo visto tutti. A me sinceramente scappa da ridere quando si parla di razzismo nel calcio. Non è che queste persone si tirano via da un mondo isolato. Sono persone che vivono in un mondo civile tutta la settimana, le forme di razzismo ci sono nella nostra società, poi come conseguenza entrano negli stadi. Non si può pensare che uno stadio sia diverso da quella che è la società. Se si parla di queste derive di razzismo che ci sono nel calcio, noi abbiamo gli strumenti tecnologici per arrestare la gente nel giro di poche ore, non so se ci siano leggi che lo permettono, se non esistono si faccia una tavola rotonda con il governo e le si faccia. Non è accettabile che nel 2020 si senta parlare di razzismo, viene a nche da ridere: la razza è una, quella umana. Visto che gli strumenti tecnologici ci sono, vorrei si smettesse di squalificare stadi e curve, perché in curva ci sono 10.000 persone e magari i razzisti sono 200 e si cominciasse a farla pagare agli individui a livello individuale e personale.

La conferenza è terminata
 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 00:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 01:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Walkaround terminato. Out de Ligt per una distorsione alla caviglia. Alle 19:50 parleranno Sarri e Szczesny
05.11.2019 19:11 di Camillo Demichelis
063bc51b1fee0cae0f08d72b07cdbf4c-71142-ce4ec6fb6b0b45f203248dc59f949285
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TJ - Walkaround terminato. Out de Ligt per una distorsione alla caviglia. Alle 19:50 parleranno Sarri e Szczesny


10:43 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro la Lokomotiv. Non sono scesi in campo Dybala e De Ligt sono rimasti all'interno del JTC ma non c'è preoccupazione sulle loro condizioni. Probabilmente entrambi stanno lavorando in palestra. Al termine dell'allenamento la squadra partirà per Mosca. Mentre alle 19:50 è prevista la conferenza di Maurizio Sarri. Domani, il tecnico dovrebbe confermare il 4-3-1-2 e in attacco tornerà in palestra.

12:33 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. Nel primo pomeriggio, i bianconeri partiranno per Mosca.

13:19 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Lokomotiv: "Dopo la rifinitura di questa mattina al JTC, i bianconeri sono in partenza verso Mosca, dove mercoledì sera (ore 18:55) affronteranno la Lokomotiv Mosca nella quarta giornata di Champions League.

Non parte per Mosca Matthijs de Ligt, che ha riportato nel corso del Derby di sabato sera, una leggera distorsione alla caviglia sinistra.

Questi i convocati per la trasferta in Russia:

1. Szczesny
2. De Sciglio
5. Pjanic
6. Khedira
7. Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
19. Bonucci
21. Higuain
24. Rugani
25. Rabiot
28. Demiral
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
77. Buffon

13:37 - JUVE ARRIVATA A CASELLE - La Juventus è arrivata a Caselle e tra poco la squadra partirà per Mosca. Sul volo che porterà la squadra in Russia non c'è de Ligt, per sostituirlo Sarri sta pensando ad uno fra Demiral e Rugani. Inoltre, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini che ritraggono la squadra a Caselle:



17:02 - ALLE 19:50 PARLERANNO SARRI E SZCZESNY - La Juventus, nel tardo pomeriggio, sbarcherà a Mosca e alle ore 19:50 ci sarà la conferenza si Sarri e Szczesny. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Sarri dovrebbe confermare il 4-3-1-2 e in difesa al posto di De Ligt ci dovrebbe essere Demiral che è favorito su Rugani. Nella retroguardia bianconera non ci sarà neanche Cuadrado squalificato, il colombiano sarà sostituito da Danilo. Anche sulla trequarti dovrebbe esserci una novità visto che Ramsey sembra favorito su Bernardeschi per giocare alle spalle di Cristiano Ronaldo e Higuain.

18:09 - JUVE ARRIVATA A MOSCA - La Juventus è arrivata a Mosca.

18:21 - JUVE ARRIVATA IN ANTICIPO A MOSCA - La Juventus è arrivata in anticipo a Mosca e perciò non è da escludere che la conferenza stampa di Sarri e Szczesny possa essere anticipata di una ventina di minuti.

18:59 - WALKAROUND IN CORSO - La Juventus è in campo nello stadio della Lokomotiv Mosca per svolgere il tradizionale walkaround. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini che ritraggono Cristiano Ronaldo e compagni durante il sopralluogo del terreno di gioco dell'impianto russo:


19:11 - DEMIRAL FAVORITO SU RUGANI - La Juventus ha terminato il walkaround e a breve la squadra andrà in hotel. Domani, contro la Lokomotiv Mosca, Maurizio Sarri dovrebbe confermare il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa al posto di De Ligt dovrebbe toccare a Demiral che è favorito su Rugani per affiancare Bonucci, mentre sulle fasce dovrebbero giocare Danilo ed Alex Sandro. Mentre a centrocampo il tecnico toscano si affiderà al trio composto da Khedira, Pjanic e Matuidi. Sulla trequarti, invece, Ramsey è favorito su Bernardeschi per una maglia da titolare. Il numero 8 juventino agirà alle spalle di Cristiano Ronaldo e Higuain, con Dybala che inizialmente partirà dalla panchina.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Higuain.
 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 08:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 09:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Lokomotiv-Juventus, oggi ore 18,55. Formazioni: "Sarà 4-3-1-2 con Higuain e Ronaldo in attacco, Ramsey trequartista. In difesa Bonucci con accanto Rugani favorito su Demiral"




A Mosca di sicuro qualcosa cambierà, visto che Matthijs de Ligt è rimasto a Torino per una distorsione alla caviglia sinistra.

Dubbio in attacco con Ronaldo, Dybala-Higuain, anche se il Pipita è nettamente favorito (Paulo è partito, ma ieri non si è allenato per un virus), con Ramsey trequartista: «Entrambi conoscevano la situazione dall’inizio, si sono tolti dal mercato per restare, consapevoli che non sarebbero stati sempre titolari. Se riuscirò a farli giocare insieme sarò il più contento di tutti»

GdS

L’infortunio di Matthijs de Ligt spalanca le porte della formazione titolare a uno tra Daniele Rugani e Merih Demiral per il match di questa sera con la Lokomotiv Mosca, aspettando di capire cosa succederà domenica contro il Milan. Ieri sera il favorito per affiancare Leonardo Bonucci sembrava il redivivo Rugani, ma con ogni probabilità solo questo pomeriggio Maurizio Sarri scioglierà il dubbio tra lui e il turco. Il senso però non cambia, perché in ballo non c’è solo una partita, che pure sarebbe tanta roba considerando come sia Rugani che Demiral siano fermi a una sola presenza stagionale.

CT



JUVENTUS 4-3-1-2

Szczesny

Danilo Bonucci Rugani Alex Sandro
Khedira Pjanic Matuidi
Ramsey
Higuain Ronaldo

PANCHINA: 77 Buffon, 28 Demiral, 25 Rabiot, 30 Bentancur,
33 Bernardeschi, 11 Douglas Costa, 10 Dybala

SQUALIFICATI: Cuadrado
DIFFIDATI: Matuidi
INDISPONIBILI: Chiellini, De Ligt
ALTRI: Emre Can, Mandzukic,
De Sciglio

ARBITRO Buquet (Fra) ASSISTENTI Debart-Pacelli (Fra) IV UOMO Schneider (Fra)

VAR Millot (Fra) A. VAR Brisnard (Fra)

TV Sky Sport Uno, Sky Sport 252

LOKOMOTIV MOSCA 3-5-1-1
Guilherme;

Ignatyev, Corluka, Howedes,

Idowu; Joao Mario, Barinov, Murilo, Krychowiak,

Miranchuk

Eder

CITAZIONE
Rugani-Demiral, il duello alternativa a Bonucci-De Ligt, presto si sposterà sul mercato. Entrambi i centrali richiesti da mezza Europa e delusi da un utilizzo col contagocce




Uno tra Rugani e Demiral potrebbe lasciare la Continassa a gennaio, chi siederà in panchina a Mosca avrà forse un motivo in più per voler cambiare squadra a stagione in corso. Come riporta il Corriere di Torino, non tutto dipenderà da questa sera, è ovvio. Anzi, la prima variabile non riguarda nemmeno direttamente i due protagonisti. Molto, se non tutto, ruota attorno ai tempi di recupero di Giorgio Chiellini: a gennaio si valuterà definitivamente, ritrovarlo in campo a marzo inoltrato potrà convincere la Juve a tenere sia Rugani che Demiral per evitare di ripetere l’errore della scorsa stagione assecondando la fuga di Mehdi Benatia, se il capitano invece fosse disponibile già a febbraio allora si potrà vendere. Qualche settimana può fare tanta differenza? Nella seconda parte di stagione sì, anche perché un posto in lista Champions per Chiellini ci sarà. I difensori centrali sono merce rara, gli scontenti bianconeri sono ambiti sul mercato. In estate il prescelto per lasciare la base era stato Rugani. Lui ha detto no al Wolverhampton, la Juve all’offerta al ribasso dell’Arsenal, la trattativa con la Roma è infine sfumata tra un passo avanti e uno indietro. L’offerta giusta, capace di accontentare sia il giocatore che il club bianconero era arrivata dalla lontana russa, con lo Zenit San Pietroburgo pronto ad accogliere Rugani: poi l’infortunio di Chiellini ha cambiato tutto, valutate le alternative (Jerome Boateng su tutte) Sarri ha preferito puntare sul rilancio del pupillo. Missione fin qui incompiuta. Ecco perché continuano a suonare le sirene del mercato, lo Zenit è pronto a tornare alla carica, il Milan si è già mosso ricevendo una richiesta vicina ai 40 milioni, trattabili ma non troppo. Più o meno quelli che la Juve vorrebbe per cedere Demiral, oggetto dei desideri rossoneri già dalla scorsa estate. Tutti volevano il turco: «Il più richiesto in assoluto», parola di Fabio Paratici a Villar Perosa. Pagato 18 milioni dai bianconeri, in questo momento guadagna poco più della metà di Rugani (1,8 milioni contro 3,5) e in estate convinceva il doppio. L’interesse per Demiral non è scemato nonostante lo scarso utilizzo e le polemiche legate ai saluti militari con la maglia della Turchia di sostegno al regime Erdogan, il Milan insiste ma non è da solo in questa corsa (occhio a United e Arsenal). Questa sera uno tra Rugani e Demiral resterà fuori. Chiellini permettendo, forse lo stesso che può partire a gennaio.

CITAZIONE
Joao Mario, da flop nerazzurro a spettro per la Juve, sfida Ronaldo: "All’andata avevamo giocato bene, qui sarà una partita diversa, siamo in casa nostra". E Conte fa il tifo


Il miglior giocatore del mese di ottobre è stato eletto da tifosi e media che seguono la Lokomotiv: si chiama Joao Mario, quello che l’Inter ha mandato in prestito a Mosca, sperando che si rivaluti, per ottenere una parte dei 40 milioni spesi nel 2016 per prenderlo dallo Sporting. Con i nerazzurri, il centrocampista aveva firmato un contratto fino al 2022, a circa 2,7 milioni l’anno. Inoltre erano stati inclusi anche cinque milioni di bonus nella cifra del trasferimento, per vittorie che non sono mai arrivate. Il suo riscatto vale 18 milioni e Conte fa il tifo. Arrivato a fine agosto,Joao Mario finora ha saltato soltanto una partita, l’ultima con l’Ufa, per un affaticamento: ha segnato un gol, ha distribuito quattro assist, è stato fra i migliori soprattutto nel debutto di Champions contro il Bayer Leverkusen. Dopo quella partita, il portoghese passò in zona mista ed espresse tutta la sua gioia per aver Quando è stato richiamato, in ottobre, ha partecipato alla festa per i 700 gol di Ronaldo. Cui ha ribadito ammirazione ieri in un’intervista alla Cnn: «Il mio amico Cristiano è un giocatore fantastico ed è bello stare in campo con lui con la nazionale, ma anche trovarsi da avversari in Champions. Non è un tipo a cui piace perdere, odia le sconfitte, è un animale in campo che cerca di fare tutto per vincere. Si arrabbia anche quando perde le partitelle con la nazionale». E la Juve segue volentieri gli istinti del leader: «Certo. Ma all’andata avevamo giocato bene, qui sarà un tipo di partita diversa, siamo in casa nostra, proveremo di tutto per vincere anche se giochiamo contro una squadra sbalorditiva, non sarà per niente semplice».



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 18:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - LOKOMOTIV-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Rabiot, Rugani e Ramsey in campo dal 1' minuto
06.11.2019 17:54 di Rosa Doro
864f4ae27057dacfec83d420e49c8822-65977-aec017379211cae0ad70fd0b1d39d1a1
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - LOKOMOTIV-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: Rabiot, Rugani e Ramsey in campo dal 1' minuto

11:08 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a Danilo, mentre in mezzo ci sarà certamente Bonucci e al suo fianco toccherà a uno fra Rugani e Demiral, a sinistra spazio ad Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Khedira, Pjanic e Matuidi. Sulla trequarti, invece, dovrebbe giocare Ramsey. In attacco ci saranno Cristiano Ronaldo e Higuain.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Higuain.

12:21 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL PER LA JUVE - La Juventus sta effettuando il risveglio muscolare in hotel in vista della gara di quest'oggi contro la Lokomotiv Mosca. Intanto, in giro per Mosca ci sono tanti tifosi juventini che hanno scelto di seguire la squadra in Russia.

13:16 - ALCUNI DUBBI PER SARRI - Maurizio Sarri sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico toscano deve decidere chi giocherà fra Demiral e Rugani per affiancare Bonucci. In difesa è aperto anche il ballottaggio fra Danilo e De Sciglio, con il secondo che è favorito sul primo. Il terzo dubio, invece, è sulla trequarti con Ramsey che è in vantaggio su Bernardeschi e Douglas Costa.

14:19 - A MOSCA NON FA MOLTO FREDDO - A Mosca il cielo è nuvoloso ma non fa freddissimo. Nelle scorse ore ha piovuto ma fortunatamente ora non piove più.

14:59 - BALLOTTAGGIO DEMIRAL - RUGANI - Maurizio Sarri non ha ancora risolto gli ultimi dubbi di formazione e al momento resta aperto il ballottaggio fra Demiral e Rugani.

15:41 - SOLO DOPO LA RIUNIONE TECNICA VERRANNO SCIOLTI I DUBBI DI FORMAZIONE - Al momento non trapela nulla sulle decisioni definitive di Maurizio Sarri. Per ciò per capire la formazione scelta dal tecnico per la gara contro la Lokomotiv Mosca bisognerà aspettare la fine della riunione tecnica. La riunione tecnica della Juve sarà solo pochi minuti prima di partire direzione stadio.

16:00 -


16:15 -


16:30 -


16:45 - Intanto si attende l'arrivo delle squadre per avere conferme sugli schieramenti.

17:02 - Tanti tifosi sono all'esterno dell'hotel che aspettano l'uscita dei giocatori della Juventus.

17:03 - A Mosca sta piovendo, ma il terreno di gioco dello stadio è in perfetto condizioni.

17:08 - Stasera allo stadio ci saranno 1500 tifosi della Juventus.

17:12 -


17:29 - La Juve, stasera, giocherà con la terza maglia.

17:34 - i giocatori della Juventus sono arrivati allo stadio. Tra poco arriverà l'ufficialità sulla formazione delle due squadre.


17:39 - Ecco le formazioni ufficiali:

LOKOMOTIV (4-4-2): Guilherme; Ignatyev, Howedes, Corluka, Rybus; Zhemaletdinov, Krychowiak, Barinov, Joao Mario; Eder, Miranchuk. All. Semin.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Higuain, Ronaldo. All. Sarri

17:54 - Questa sera, in panchina Maurizio Sarri potrà contare su Buffon, De Sciglio, Demiral, Matuidi, Bentancur, Dybala e Douglas Costa.

18:05 - Tra poco la Juve scenderà in campo per il riscaldamento.

18.20 - Nemmeno in panchina Federico Bernardeschi, che questa sera sarà in tribuna e non prenderà parte alla sfida. Sarri infatti poteva tenerne in panchina soltanto sei e ha dovuto fare delle scelte.

18:26 - La Juventus è appena scesa in campo per il riscaldamento.



18:39 - La Juventus sta proseguendo il riscaldamento pre - gara. A Mosca continua scendere una fitta pioggia.

18.45 - Squadre negli spogliatoi, mancano pochi minuti all'inizio della sfida.

6A8VYMH

 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 19:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


La domanda è una sola. Come si fa a far giocare ancora uno come Khedira?
È veramente uno in meno.... :blink:
 
Top
PAG Posted on 6/11/2019, 19:43     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Prestazione imbarazzante.
Se ci fosse una regola per cambiarli tutti e 11, lo farei.
Ronaldo, Khedira e Rugani persino peggio degli altri: finita di pagare la tassa Bernardeschi, adesso attacchiamo con questo coso in difesa.
Non mi sento di criticare troppo il mister perché c'è secondo me un netto problema di individui.
Per fortuna che ne manca una e dopo sarà pausa.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 6/11/2019, 19:46     +1   -1




Malino tutti,tranne Pjanic,Ramsey e Higuain nel finale.
Ronaldo completamente fuori condizione fisica e mentale: speriamo salti il Portogallo così recupera un po'.
Per me il problema dietro è anche Bonucci,perché sul gol si fa anticipare di brutto.
Khedira non ne voglio nemmeno parlare,perché è tempo sprecato.
 
Top
26 replies since 3/11/2019, 10:15   115 views
  Share