Il Salotto Bianconero

[Supercoppa TIM] Juventus - Lazio

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 22/12/2019, 20:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 22/12/2019, 20:06) 
CITAZIONE ("LPG" @ 22/12/2019, 19:57) 
Cara, i valori in campo in assoluto sono distantissimi, ma ciò non toglie che secondo me alcuni nostri giocatori non sono all'altezza.

Poi é vero, siamo strani.
Siamo inconcludenti, teniamo palla senza segnare, ci complichiamo la vita da soli.
É una stagione dura, sfiancante, e dopo 9 anni ci sono alcuni scricchiolii persino fisiologici.

Io anche per questo spero in qualche buon acquisto a gennaio.
Serve gente fresca.

purtroppo a gennaio di buoni acquisti se ne fanno pochi, cambiano squadra solo gli scontenti e gli scarsi che il più delle volte coincidono

sicuro Ifi la stagione è ben lontana da essere finita, è che abituato a otto anni in cui raramente ci tiravano in porta ripensare a tutti gol che prendiamo mi fa strano. cmi ripeto il gioco che facciamo porta a rischiare di più ma napoli e Chelsea non prendevano tutti questi gol....credo che sia una questione di caratteristiche degli interpreti più che di tattica

Probabilmente chelsea e napoli avevano centrocampisti più completi nelle due fasi e più veloci dei nostri.
Giocando all'attacco la velocità è importante per contenere le ripartenze e i nostri sono piantati.
 
Top
PAG Posted on 22/12/2019, 20:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Nina quando cambi così tanto un anno di transizione spesso è necessario proprio per capire chi è più o meno adatto al nuovo. di base siamo talmente forti che comunque stiamo sempre lassù però è possibile che due o tre elementi non siano proprio adatti ma questo era difficile saperlo prima
 
Top
PAG Posted on 22/12/2019, 20:24     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 22/12/2019, 20:20) 
Nina quando cambi così tanto un anno di transizione spesso è necessario proprio per capire chi è più o meno adatto al nuovo. di base siamo talmente forti che comunque stiamo sempre lassù però è possibile che due o tre elementi non siano proprio adatti ma questo era difficile saperlo prima

Si lo so Sim e ci sta benissimo questo discorso, ma non si può fare anno di transizione con ronaldo.

Ci va bene che i giocatori rivelazione di questa prima parte di stagione non sono stati ceduti.

Io vedo tanta confusione e stanchezza
 
Top
PAG Posted on 22/12/2019, 20:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


God per me il problema è più avanti...mi spiego il napoli faceva il 433 ma i due attaccanti esterni erano uomini di fascia e coprivano anche e parlo di insigne e callejon. il Chelsea ha virato presto sul 4231 e questo fa sì che i tre dietro la punta aiutassero di più . noi siamo una via di mezzo ma attualmente sfianchiamo i centrocampisti che devono attaccare e difendere contemporaneamente e per questo partiamo difesa e contropiede
 
Top
PAG Posted on 22/12/2019, 20:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 22/12/2019, 20:25) 
God per me il problema è più avanti...mi spiego il napoli faceva il 433 ma i due attaccanti esterni erano uomini di fascia e coprivano anche e parlo di insigne e callejon. il Chelsea ha virato presto sul 4231 e questo fa sì che i tre dietro la punta aiutassero di più . noi siamo una via di mezzo ma attualmente sfianchiamo i centrocampisti che devono attaccare e difendere contemporaneamente e per questo partiamo difesa e contropiede

Si, vero anche questo.. D'altronde il tridente non era previsto, si è fatto male Costa, poi Ramsey, berna è in crisi mistica e quindi boh..
 
Top
PAG Posted on 22/12/2019, 20:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


devono trovare la quadra tutto qui. sono fiducioso.

CITAZIONE (NinaHagen @ 22/12/2019, 20:24) 
Si lo so Sim e ci sta benissimo questo discorso, ma non si può fare anno di transizione con ronaldo.

Ci va bene che i giocatori rivelazione di questa prima parte di stagione non sono stati ceduti.

Io vedo tanta confusione e stanchezza

per me è proprio perché cr7 aveva due anni di contratto che hanno cambiato rotta. con allegri non c'era possibilità di vincere in europa, con sarri di più ed hanno preso due anni per provarci
 
Top
PAG Posted on 22/12/2019, 21:08     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 22/12/2019, 20:54) 
devono trovare la quadra tutto qui. sono fiducioso.

CITAZIONE (NinaHagen @ 22/12/2019, 20:24) 
Si lo so Sim e ci sta benissimo questo discorso, ma non si può fare anno di transizione con ronaldo.

Ci va bene che i giocatori rivelazione di questa prima parte di stagione non sono stati ceduti.

Io vedo tanta confusione e stanchezza

per me è proprio perché cr7 aveva due anni di contratto che hanno cambiato rotta. con allegri non c'era possibilità di vincere in europa, con sarri di più ed hanno preso due anni per provarci

In parte condivido, ma mi mancano troppi tasselli rispetto al mercato estivo.
Il centrocampo é un mistero per me, ottimi gli investimenti in difesa dove ci manca chiello, e l attacco con dybala che si sta prendendo la scena e higua rinato é un reparto tanto forte quanto imprevisto.

Sarri all inizio aveva detto che voleva far segnare caterve di gol a Ronaldo e fare toccare miliardi di palloni a pjanic, penso che abbia dovuto rivedere un sacco di cose..

Non so ragazzi, io non vedo la squadra compatta, ci sono troppe avvisaglie
Chissà questa squadra se avesse avuto icardi
 
Top
PAG Posted on 22/12/2019, 22:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Il problema è che arrivano in area come un coltello nel burro...I nostri due esterni concedono cross a tutti da tutte le posizioni ed a centrocampo non filtrano un pallone...Matuidi va su e in giù ma non recupera un pallone davanti all'area se non con un fallo...
Ogni volta che ci attaccano è un pericolo...qualcosa non quadra in questo senso...non era mai successo....
 
Top
PAG Posted on 23/12/2019, 01:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI IN CONFERENZA: "Due giorni in meno per preparare la partita? Dovevamo andare oltre, questo era il calendario. Dispiace aver perso, ma ci sono altri cinque mesi da giocare"
22.12.2019 20:41 di Simone Dinoi
3713ad62c8da3a30a07f12ed1ea7f5a1-46556-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



SARRI IN CONFERENZA: "Due giorni in meno per preparare la partita? Dovevamo andare oltre, questo era il calendario. Dispiace aver perso, ma ci sono altri cinque mesi da giocare"
Maurizio Sarri parla in conferenza stampa dopo la sconfitta della Juventus contro la Lazio nella Supercoppa italiana, ecco quanto riportato da Tuttomercatoweb.

È una sconfitta peggiore rispetto all'Olimpico oggi?
"Siamo stati in partita, la sensazione mia è che siamo arrivati con un piccolo deficit di energie fisiche e mentali. Può succedere dall'ottava in questo ciclo, siamo arrivati con qualcosa in meno dal punto di vista energetico. Abbiamo sfiorato il pareggio, il 3-1 al 93' lascia il tempo che trova. Eravamo in partita, al 91' abbiamo tirato una punizione in buona posizione".

Perché De Sciglio a destra e poi il tridente cambiato?
"De Sciglio ha giocato tutta la vita a destra, è destro naturale. Le prime tre le ha fatto lì, poi l'ho fatto giocare a sinistra perché gioca bene anche lì. Era in un momento di buona condizione, non aveva giocato mercoledì, ci sembrava normale. Il tridente? Ha fatto la gara che doveva, come gli altri sette. Probabilmente siamo arrivati corti a livello di energie. C'era la sensazione di essere stanchi e di avere forze fresche".

Questo risultato può influire su Juventus e Lazio?
"Ho già risposto nel pregara: ci spiace aver perso ma abbiamo da giocare altri cinque mesi, non vedo come possa influire. La Lazio? E' in un momento di fiducia totale, non ha bisogno di altre iniezioni. La condizione è molto, molto elevata".

Meno energie: colpa dei due giorni in meno per prepararla?
"L'allenamento di ieri mi ha portato su una strada diversa. È stato forse il migliore della stagione. Mi ha dato sensazioni di brillantezza che forse non erano vere. È stata mia e dello staff, dell'ambiente. Ci ha indotto a cambiare tre-quattro giocatori solamente, forse quel che ho visto ieri non era vero. I due giorni in meno di riposo? Il calendario era questo, dovevamo riuscire ad andare oltre a questa difficoltà".

Quanto le girano per non aver vinto la sua prima finale italiana?
"State parlando sempre del tridente ma abbiamo perso con un centrocampista in più... Non ritengo i tre responsabili della sconfitta. C'è amarezza ma guardo avanti, non mi piango addosso, non mi risolve problemi".

La Lazio può essere una bestia nera?
"Io ho sempre vinto contro la Lazio prima... E ora non credo che i miei si facciano condizionare da due partite. Può darsi che ora abbiano una condizione fisica superiore, magari tra due o tre mesi li portiamo via di peso dal campo. Sono in un momento magico: poi se continuano così, c'è poco da fare per tutti".

Il dispendio energetico di cui parla non è però legato ai tre davanti?
"Non penso la squadra fatichi a leggerlo. Credo che il dispendio dipenda dal fatto che i terzini potevano scivolare meglio per risparmiare uscite agli interni. Abbiamo perso per mancanza di brillantezza. Eravamo meno brillanti dall'inizio".
 
Top
PAG Posted on 23/12/2019, 07:00     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


perdere dispiace, sempre. a tutti i livelli anche in amichevole estiva.
e non è solo perché sono 8 anni che nel bene e nel male sei quella che vince sempre, ma perchè sei la juve. la squadra più titolata d'Italia ed in italia devi vincere per distacco abissale organizzativo, di visione, infrastrutturale, di mentalità ecc...ecc....
dispiace punto.

poi da qui a parlar male di giocatori e/o del mister ce ne vuole.
le super coppe italiane le abbiamo perse 3 su 5 con allegri anche quando siamo andati in finale di CL e questo è un fatto. non facciamo sciocchi paragoni come ho letto anche in giro.

ieri ho visto che appena la palla arrivava a lazzari, ad esempio, aveva una prateria.
mi sarei aspettato un'inversione con i cambi. ad es. out pipa in cuadrado per passare ad un 442 che allargasse la manovra.
se mi posso permettere, in questo, allegri, era formidabile.
lui non continuava mai su una idea ad oltranza. dava uno schiaffone e rimetteva in piedi la partita.
sempre.
invece ieri ho visto ostinazione.
quando è entrato juan per desciglio, lì ho capito che avremmo continuato a fare inutili triangoli di prima passando al centro e sbattendo su acerbi.
invece di allargare ed arrivare vicino l'area.

ho sempre sostenuto che il 442 con il rombo sia il mio schema preferito. un 433 un po' diverso, insomma...

ma forse questa squadra non può gestirlo.

perchè non possono giocare sempre quei 3
perchè non hai un centrocampo della madonna
perchè vialli e ravanelli facevano per il 70% della partita il centrocampista ed il terzino e cr7 e gonzalo no
perchè matuidi oltre a recuperare tutti i palloni, quando propone fa sempre la scelta sbagiata
perchè vialli delpiero e ravanelli erano sostenuti da PauloSousa, Deschamps, Conte, Jugovic e DiLivio (più Marocchi all'occorrenza)
perchè non sai mai quali sono i tre centrocampisti titolari
perchè manca chiellini

a questo punto mi aspetto due settimane di riflessione del mister ed almeno almeno un cambio di rotta...
un 442 con le ali (bernardeschi cuadrado - douglascosta ramsey - matuidi dybala)
voi direte, ma che cambia?
no cambia..
cambia l'atteggiamento..
tiki taka centrale non serve se non sei il barça oppure il napoli di sarri.
la juve deve aprire la manovra. semplice ed una volta larga, appena vicino l'area, può scegliere se crossare o continuare a passarsela e tirare

noi, non tiriamo. punto.

speriamo in una profonda riflessione. ecco
 
Top
54 replies since 31/10/2019, 09:28   294 views
  Share