Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Genoa

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/10/2019, 00:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (1979 @ 30/10/2019, 23:19) 
dite quello che volete ma cn higuain in campo finiva 6-0

nn aver preso icardi è stato un errore

tirare 20 volte in porta e nn segnare nn va bene

esattamente il mio pensiero....nelle ultime tre partite cl compresa avremo tirato 60 volte .....non so se è sfiga e passerà ma higuain è diventato fondamentale
 
Top
PAG Posted on 31/10/2019, 01:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A SKYSPORT: “Un primo tempo sotto ritmo eravamo incerti. Abbiamo ampi margini di miglioramento”
30.10.2019 23:49 di Massimo Pavan
c7322e5182d51c1782f16216eca5bef4-56582-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



SARRI A SKYSPORT: “Un primo tempo sotto ritmo eravamo incerti. Abbiamo ampi margini di miglioramento”
Maurizio Sarri interviene ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Alla fine è arrivata la vittoria, ma in 11 contro 10 avete sofferto incredibilmente il palleggio del Genoa, non riuscivate ad andarlia prendere.
"Abbiamo fatto un primo tempo un po' sotto ritmo, nella fase di impostazione e nell'uscita da dietro eravamo un po' incerti, con qualche tocco di troppo, consentivamo agli avversari di chiudersi con facilità, poi questa è una squadra che sapevamo avere un palleggio di ottimo livello, non di squadra di bassa classifica. In più noi in fase di pressione alta ci abbiamo messo qualche errore a livello di movimenti, quindi era chiaro che c'erano delle difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo giocato a un'intensità molto più alta, alla fine nel secondo tempo abbiamo creato anche tantissimo e il risultato è venuto alla fine. Ma penso sia stata la conseguenza delle tante palle gol che abbiamo fatto. Siamo in un momento purtroppo che ne sfruttiamo poche e siamo in un momento in cui concediamo il pareggio agli avversari in maniera abbastanza banale, solitamente pochi mimnuti dopo aver segnato".

Abbiamo visto una Juventus manovrare in maniera totalmente diversa rispetto a quando c'è Pjanic.
"Era anche il loro tipo di atteggiamento, con il trequartista addosso a Bentancur era difficile usarlo da dietro, allora potevamo prendere campo con uno dei centrali. Lo abbiamo fatto a tratti piuttosto bene e a tratti un pochino lentamente".

Tra stasera e a Lecce le palle gol create non si contano. Ma avere in campo Higuain e non averlo, c'è tutta la differenza di questo mondo.
"Sì, perchè poi alla fine per caratteristiche è l'unico attaccante che ci può dare un minimo di punto di riferimento, il resto sono attaccanti molto più atipici, a cui piace molto partecipare alla manovra, che si tirano fuori spesso dall'area di rigore, quindi a volte nonostante la supremazia territoriale corriamo il rischio di riempire un po' poco l'area senza Gonzalo".

col recuper di Douglas Costa che succede alla figura di trequartista?
"Viste le caratteristiche di Dybala, di Cristiano, siamo forse più adatti a giocare con l'uno-due, che non con i tre davanti, che è un modulo che penalizza sia Dybala che Cristiano. Quindi vediamo un attimo, dipenderà dai momenti di forma dei singoli giocatori, in che condizioni sono i nostri giocatori offensivi in certi momenti, perchè poi alla fine quello ci determinerà il modulo. Douglas Costa ha esperienze anche da trequartista, soprattutto allo Shakhtar. È rientrato da due giorni, quindi non c'è stato modo di provarlo più di tanto in quel modulo".

La Juventus non ha mai preso possesso del risultato pieno, non dilaga, si fa pareggiare. Come se la squadra si sentisse troppo sicura. Otto Scudetti cullano una mentalità...
"Può darsi. Gli otto scudetti significano che la squadra ce l'ha la mentalità, può darsi che in questo momento si sia persa un pizzico di cattiveria, ci sta costando qualcosa in fase offensiva. Gli avversari credo ci siano entrati in area tre volte, prendere gol è un po' troppo. Non è la prima volta che succede, a livello mentale manca un pizzico di determinazione in entrambe le fasi. Abbiamo margini di miglioramento nei singoli, se riusciamo a farne crescere tre o quattro possiamo beneficiarne come squadra".

CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Stessi difetti delle ultime gare. Episodi arbitrali? Qualche decisione affrettata"
30.10.2019 23:59 di Edoardo Siddi
159c3aed5c0a3fc407c2b30c14790ee8-60967-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Stessi difetti delle ultime gare. Episodi arbitrali? Qualche decisione affrettata"
Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ha commentato il successo ottenuto nel finale sul Genoa. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole.

La Juve è sembrata un po' affaticata, può essere a causa delle partite svolte?

Mi sembra che stasera abbiamo cambiato sei giocatori rispetto all'ultima. Primo tempo l'abbiamo fatto sottoritmo, le uscite da dietro erano troppo lente, poi ci abbiamo messo sopra una pressione che era buona più nelle intenzioni che nei movimenti. Quindi contro una squadra con un buon palleggio la fai uscire dalle pressioni troppo spesso. Nel secondo tempo ho visto un'intensità diversa, anche se poi a un certo punto non era facile fare un grande ritmo perché loro ci aspettavano bassi. Anche oggi abbiamo sfruttato pochissimo le palle gol, anche stasera abbiamo segnato meno. Abbiamo questo problema e poi l'altro è che basta che gli avversari abbiano una minima reazione al nostro vantaggio e troviamo modo di subire gol nel giro di 5 minuti. Poi bene la reazione della squadra che ha voluto vincere fino alla fine.

Cosa ne pensa della doppia ammonizione di Cassata?

Niente. Se andiamo a valutare gli episodi bisognerebbe valutarne dieci e quindi non mi sembra il caso. Secondo me ci sono state due o tre decisioni un po' severe e affrettate, ma è stato il metro di oggi.

Ieri ha detto che sarebbe stata una partita complicata, il Genoa esce con il 51% di possesso palla secondo i dati Lega, cosa l'ha messa in difficoltà?

Io ho dati un po' diversi, 52 a 48 per noi, ma questione di secondi. Il dato più importante che ho io è la supremazia territoriale che è 75 a 25 per noi. Per come li avevo visti in fase di preparazione, ed è stato confermato, questa squadra ha un palleggio che non è rispecchiato dalla posizione di classifica. Sanno palleggiare e uscire bene da situazioni complicate, per atteggiamento e qualità è una squadra che non sembra di bassa classifica.

Ha sentito di più la mancanza di un attaccante come Higuain o di un giocatore come Pjanic in mezzo al campo?

Io non la sento la mancanza. Si parla di chi era fuori, bisogna concentrarsi su chi era a disposizione. Davanti abbiamo giocato con Dybala-Ronaldo e Bernardeschi dietro, poi con Douglas e due mezze ali offensive. Sicuramente l'assenza di Pjanic ci toglie tempi, perché muove la palla velocemente e ci velocizza la manovra. Gonzalo in queste partite invece ci riempie l'area per carattersitiche un po' di più degli attaccanti in campo stasera. Però alla fine avevamo le soluzioni. Chiaro poi che abbiamo Ramsey di rientro, Douglas che ha fatto due allenamenti. Io pensavo già che stavo esagerando qunado ho messo Ramsey, poi però il ragazzo ha reagito bene fino alla fine. Però per mentalità bisogna arrivare a non pensare mai a chi manca.

C'è stata troppo ricerca di soluzioni individuali?

A tratti sì. Poi la partita era diventata così monocorde che abbiamo giocato con una formazione estremamente offensiva, con due interni offensivi e un trequartista che prima era Berna e poi Douglas. Abbiamo giocarto con due attaccanti che per caratteristiche hanno un'innata iniziativa individuale. La partita si è messa in un modo per cui abbiamo fatto quello, ma era anche una situazione in cui la capacità di saltare un uomo negli ultimi 29 metri di campo poteva essere determinante, quindi era giusto che i ragazzi cercassero quella soluzione. Però la sensazione l'ho avuta anche io.

Spesso queste vittorie sono spartiacque. Ha avuto questa sensazione o è un campanello d'allarme?

Penso non sia nessuna delle due cose. Dentro questa partita ci sono quei difetti che noi abbiamo in questo momento, ma che avevamo anche nelle partite precedenti. C'è da lavorare su questi. Noi non possiamo creare otto palle gol più degli avversari, nove palle gol più degli avversari, ed essere a rischio sul risultato. Vuol dire che ci manca un pizzico di detemrinazione e sacrificio. Questo è quello su cui dobbiamo lavorare, ma era un difetto palese già nelle ultime quattro o cinque partita.

Conferenza terminata.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 31/10/2019, 07:12     +1   -1




CITAZIONE (makpuc @ 30/10/2019, 23:49) 
Il problema è una sufficienza di fondo e la pochezza del centrocampo...(khedira e matuidi una pena)...nessuno inventa niente (tranne Pjanic e Dybala)...
La squadra in questo momento soffre maledettamente. Unica cosa positiva è che spesso vinciamo....ma stasera malissimo...soprattutto davanti

Matuidi e Khedira,infatti,non possono essere i nostri centrocampisti titolari.
Come Bernardeschi,il quale mi pare più in difficoltà di tutti.
 
Top
32 replies since 27/10/2019, 23:57   157 views
  Share