Il Salotto Bianconero

[Serie A] Lecce - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/10/2019, 15:41     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Senza parole.
Quello che sta succedendo non ha eguali nella storia del calcio.
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 16:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mah, fra noi che abbiamo sbagliato l'impossibile e l'arbitro abbiamo buttato 2 punti e la vetta
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 16:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Che pena...non sappiamo battere i calci d'angolo e Bernardeschi è da riformattare nella testa...ed andiamo a due all'ora...irritanti
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 16:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


un'area manca qualcosa.....cattiveria e determinazione.....occasioni come quelle create si buttano dentro punto e basta.
ci incaponiamo a cercare di entrare in porta col pallone quando in questi casi il tiro da fuori sarebbe opportuno ma noi non lo abbiamo preso in considerazione
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 16:09     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Quando tiri in porta costantemente 30 volte a partita é solo la sfiga che devi colpevolizzare.
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 16:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Comunque il loro rigore, l'ho rivisto una sola volta, ma a me pure con le regole vecchie pare una follia, boh sarò pazzo io.
A me pare che l'arbitro dal rigore di Emre Can non ci abbia capito un cazzo, Valeri è prossimo alla pensione ed è andato al Var per vedere solo il rigore dato a noi. Così, per dire.
Poi si non concretizziamo è palese.
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 16:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 16:36     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 26/10/2019, 17:14) 
Comunque il loro rigore, l'ho rivisto una sola volta, ma a me pure con le regole vecchie pare una follia, boh sarò pazzo io.
A me pare che l'arbitro dal rigore di Emre Can non ci abbia capito un cazzo, Valeri è prossimo alla pensione ed è andato al Var per vedere solo il rigore dato a noi. Così, per dire.
Poi si non concretizziamo è palese.

Valeri é semplicemente la solita merda senza dignità che si mette una divisa e si sente stocaxxo.
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 17:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


xGvLO9s



CITAZIONE

SARRI A SKYSPORT: "Abbiamo fatto dieci palle gol, dovevamo concretizzarle, su Ronaldo..."
26.10.2019 17:39 di Massimo Pavan
681cde8999ed63c1fb24b233686e7b08-54281-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
SARRI A SKYSPORT: "Abbiamo fatto dieci palle gol, dovevamo concretizzarle, su Ronaldo..."


Maurizio Sarri parla a Skysport: "Pjanic non lo so, Gonzalo è in infermeria, cosciente, risponde in maniera lucida, risponde con noi. La fase finale? Ci siamo fatti trasportare da una gara sporca, dovevamo rimanere più lucidi dopo una buona partita dove abbiamo costruito molto, la gestione del vantaggio non mi è piaciuta, troppo passivi dopo aver creato molte occasioni. Ronaldo in panchina la prossima volta? Era stanco anche mentalmente, forse non sentiva di recuperare energie mentali e nervose, il senno del poi non ha più significato, era giusto farlo riposare, lo sentiva anche lui, dobbiamo andare oltre, abbiamo costruito dieci palle gol, dobbiamo concretizzarle. Un pizzico di leggerezza l'abbiamo avuta nel non concretizzare e sul gol del vantaggio, un pizzico di leggerezza sulle palle gol e nel vantaggio l'abbiamo avuta, non è che il predomnio nel creare le palle gol vuol dire che tutto arriverà facile. De Ligt? L'episodio di oggi, mi sembra casualità più che il resto, oltre che casualità, mi sembra che la palla fosse toccata vicino a lui, con le nuove regole è difficile evitare certe situazioni ad un metro e mezzo da te. Chi il sostituto di Pjanic? Io penso che Bentancur possa avere le caratteristiche per questo ruolo, non ha l'esperienza di Pjanic, ma ci può giocare. Migliorare la fase difensiva? Si, anche se i gol li abbiamo presi su palla ferma, abbiamo pagato qualcosa sulle palle ferme contro, non concediamo molto su azione, dobbiamo evitare certe situazioni. Controsorpasso Inter? Non mi turba, ci sono così tante partite e punti che guardare la classifica ora sarebbe inutile e dannoso".
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 17:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ho visto solo l'azione del loro rigore. Follia dare un rigore così, veramente folle.
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 17:51     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Ho visto solo il secondo tempo, come stanno gli infortunati? Che botta ha preso higua?
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 19:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Paradossalmente, l'anno scorso questa partita l'avremmo vinta. Per come la vedo io, visto che si è intrapresa questa strada meglio pareggiarle cosi, creando almeno 6/7 nitide occasioni da gol. La mira migliorerà e le partite saranno bravi a chiuderle subito.
 
Top
PAG Posted on 26/10/2019, 19:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TMW - Juventus, Sarri: "Abbiamo sprecato tanto, mancata cattiveria"
26.10.2019 17:45 di Dennis Magrì
bb53c8d9187ba56953d0cbf1886e2874-56358-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TMW - Juventus, Sarri: "Abbiamo sprecato tanto, mancata cattiveria"
17.20 - È atteso a momenti in conferenza stampa Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, per analizzare il pareggio per 1-1 contro il Lecce.

Mandzukic potrebbe fare comodo in caso di panchina senza attaccanti?
"Parlo solo dei calciatori a mia disposizione, è inutile parlare di Mandzukic. In questo momento no. Abbiamo creato tante occasioni da gol, non possiamo pensare di sprecare così tante occasioni. Bisogna fare mente locale su questo fattore, quello della cattiveria. Così come è mancata la gestione più solida e forte nel momento decisivo".

Sta faticando Bernardeschi?
"Nel primo tempo abbiamo creato una palla gol ogni quattro-cinque minuti e Federico ha avuto le sue chance. Negli ultimi venti minuti siamo caduti nella partita sporca, che non è l'ideale per noi".

Quanto manca alla Juve per recepire il "sarrismo"?
"La squadra ha delle caratteristiche definite e deve giocare come sa. Per sessanta minuti abbiamo attaccato bene gli spazi, meno nel finale. Abbiamo grandi margini di crescita in tante individualità. E queste possono aiutarci nella crescita collettiva. Manca buttarla dentro".

Se cala Pjanic, cala la squadra.
"È un modo di giocare, il nostro, che ha ruoli fondamentali per esprimersi al meglio. Il centrocampista centrale lo è, lo possiamo vedere anche nel mio passato. Bentancur può fare quel ruolo, ma non ha quell'esperienza nel ruolo e in generale di Pjanic".

Come mai oggi manca il cinismo a questa squadra?
"Questa facilità con cui creiamo gol, non deve indurci a rilassarci. Giochiamo così per vincere le partite, se dà troppa confidenza e toglie la cattiveria, è un problema".

Come sta Pjanic?
"Sinceramente non so ancora le sue condizioni".

Higuain?
"È in infermeria, gli stanno applicando dei punti alla testa. Non so se farà esami qui o a Torino".

Come giudica il Lecce?
"Ha fatto meno dal punto di vista propositivo rispetto alle altre gare, ma è una squadra viva e che concede poco. Negli ultimi venti minuti ha fatto una grande fase difensiva".

17.57 - Terminata la conferenza di Sarri.
 
Top
27 replies since 20/10/2019, 23:15   150 views
  Share