Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Lokomotiv Mosca

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/10/2019, 08:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Carrera: "Juve, non sottovalutare il Lokomotiv ha diversi campioni come Corluka e Krychowiak. Sarri si è calato bene nel mondo bianconero"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore ed allenatore bianconero, Massimo Carrera, per approfondire gli ultimi avvicendamenti legati al mondo Juve e non solo:



Mister, c'è qualcosa che bolle in pentola? Che cosa puoi dire riguardo il tuo futuro?

"Per il momento niente che bolle in pentola, sono in attesa e sto continuando a seguire settimanalmente le partite. Martedì sarò allo Stadium per seguire la sfida con il Lokomotiv Mosca. Genoa? Solo indiscrezioni, nessun accostamento reale".



Credi che Sarri si sia ormai perfettamente calato all'interno del mondo Juve dopo le iniziali critiche ricevute?

"Il mondo Juve è abituato a vincere e devi comprendere questo concetto. Non è semplice adattarsi inizialmente, per far bene il tuo lavoro devi avere questa mentalità e, di conseguenza, ottenere dei buoni risultati. Sarri, fin qui, ci sta riuscendo molto bene e sta imponendo il suo gioco senza esagerare. La squadra è prima in classifica, ha iniziato bene in Europa e meglio di così non si poteva decisamente fare".



Ci sono tanti giocatori che stanno migliorando sotto la sua gestione, uno di questi è Pjanic.

"Essendo cambiato il modo di giocare, sicuramente Pjanic in questo momento si sta trovando alla perfezione all'interno di questo centrocampo. Oltre a lui ci sono anche grandi centrocampisti nella rosa della Juventus, non è da tutti avere un ricambio così di qualità che non incide sui risultati".



A tuo parere, la Juve sta riuscendo a sopperire all'assenza di Giorgio Chiellini?

"Chiellini è una perdita importante, la sua presenza avrebbe sicuramente contribuito a far crescere il giovane de Ligt in maniera differente. Però un minimo di adattamento ci vuole, le sue qualità ovviamente non sono in discussione. E' vero che la Juve ha subito tanti gol così come altrettanto ne ha fatti molti di più. E per vincere le partite devi segnare più del tuo avversario".



E forse Leo Bonucci si sente più responsabile sotto questo punto di vista, tanto è che il suo inizio di stagione è veramente molto positivo. Si è assunto lui il ruolo di leader.

"Non penso, però, che sia per la mancanza di Chiellini anche perché è sempre stato un leader in campo. Invece credo più un discorso di meccanismi che possa esaltare al meglio il singolo calciatore".



Juventus favorita come in estate a ripetersi in campionato, ma sei rimasto stupito dall'Inter e dall'andamento delle altre formazioni?

"L'Inter mi sta stupendo fino ad un certo punto, conoscendo bene Antonio non avevo dubbi sull'impronta che avrebbe dato a questa squadra che è molto solida e ben organizzata. Per me, fino alla fine può dare fastidio alla Juventus. Il Napoli è leggermente più indietro in classifica, ma se togliamo le sconfitte degli ultimi minuti con i bianconeri e il Cagliari faremo altre considerazioni. A me piace tantissimo l'Atalanta, non è più una sorpresa e sta dimostrando di giocar bene in maniera continuativa. La Champions non sta andando purtroppo bene, ma in Serie A è una realtà".



Quindi tra le anti-Juve possiamo inserire anche "la Dea"?

"La prima antagonista della Juventus in campionato resta l'Inter, ma possiamo inserire tranquillamente il nome dell'Atalanta anche se bisognerà vedere Gasperini come gestirà la rosa con le tante partite ravvicinate. Senza dimenticarci il già citato Napoli, ma anche Roma, Lazio e tutte le altre".



Dopo oltre vent'anni, Juve e Lokomotiv torneranno a sfidarsi in Europa. Come leggi l'incontro?

"Il Lokomotiv è una buona squadra, ci sono giocatori interessanti come Corluka, Howedes e Krychowiak ed è, anche se non la sto seguendo più, una squadra sempre in cima alla classifica del campionato russo. Gioca un buon calcio, c'è meno tatticismo rispetto all'Italia ma non è da sottovalutare e credo non sarà una passeggiata per la Juventus. Non so come potrà schierarsi in campo, quando l'ho affrontata si erano inizialmente schierati con una difesa a tre e poi mutarono in corso d'opera scegliendo il 4-2-3-1".



I russi hanno iniziato il girone con una vittoria esterna, forse sono più insidiosi lontani dalle mura amiche perché si adattano all'avversario.

"Quando giochi in trasferta sei più attento a ripartire e magari potrebbe essere una loro arma a favore, però devi avere molto equilibrio per riuscirci".

Il calciomercato non dorme mai e il nome di Pogba è tornato insistentemente nei radar bianconeri. Quale è la tua opinione in merito?

"Paul è un giocatore importante, non penso che farebbe fatica ad integrarsi in questo centrocampo già forte. Sicuramente, se dovesse arrivare, sarebbe l'altra ciliegina sulla torta della Juventus".
 
Top
PAG Posted on 20/10/2019, 23:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
TS: "Ramsey: le condizioni del gallese in vista della Champions. Escluso con il Bologna per precauzione. Per non stressare un fisico già tartassato in carriera dagli infortuni"



Ultime Juve: Ramsey non convocato, ecco come sta il gallese. Come riportato da Tuttosport la priorità per i bianconeri resta la Champions League da affrontare, evidentemente, fidandosi della Juventus più bella che esista, incluso Aaron Ramsey. Se il calciatore ex Arsenal scenderà in campo dal primo minuto martedì sera allo Stadium è tutto da vedere e le tre sedute .Il centrocampista è stato escluso contro il Bologna in via precauzionale per non stressare un fisico già giocatore tartassato in carriera dagli infortuni. Anche se a Torino c’è ottimismo per la Champions League.

Juventus: così in campo in Champions League
Il resto dell’undici che scenderà in campo martedì prevede Wojciech Szczesny in porta (con Gigi Buffon di nuovo in panca), spalleggiato da una difesa a quattro composta da Juan Cuadrado (se Danilo, convocato per il Bologna dopo un mese di stop, non sarà ritenuto arruolabile al 100%), Leonardo Bonucci, Matthijs de Ligt e Alex Sandro.
Difficile che il trio di centrocampo sia modificato: Sami Khedira-Miralem Pjanic-Blaise Matuidi. Trequartista Ramsey (o Federico Bernardeschi) e in attacco dovrebbero giostrare Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

programmate fino a dopodomani mattina chiariranno le idee.



calciomercato24.com
 
Top
PAG Posted on 20/10/2019, 23:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PJANIC: "Vogliamo aumentare il distacco sugli altri. La squadra sta giocando molto bene. Il mio sogno è...”
20.10.2019 15:38 di Camillo Demichelis
710a830196d64bfb232f4e4e0e46fd01-72611-6fe35abeece71b42a8f790f04cbe72c6
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TJ - PJANIC: "Vogliamo aumentare il distacco sugli altri. La squadra sta giocando molto bene. Il mio sogno è...”
Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Che effetto fa a un giocatore offensivo sentire Sarri che dice che non dovete gestire ma aggredire?

"Dobbiamo provare a pressare il più possibile, così si creano anche più occasioni da gol. Ieri ne abbiamo avute tante, purtroppo non le abbiamo sfruttate, e tenendo la partita aperta si può sempre rischiare qualcosina. Ma la filosofia del mister, e il suo modo di pensare, lo stiamo capendo e lo stiamo mettendo in opera sempre meglio in ogni partita. Questa squadra si diverte e credo che diventerà sempre più forte con il passare del tempo".

Quanto ci vorrà per essere al massimo?

"Io penso che Sarri si aspettasse tutto subito, ma è normale che ci vuole un po di tempo, anche se già si riesce a vedere tanto delle sue idee, del suo gioco. Sicuramente, qualcosina da migliorare c’è sempre e si migliorerà con il tempo. L’importante è che la squadra non abbia tanti infortuni, perché avere tutti a disposizione è una cosa importante per volere e poter raggiungere tutti gli obiettivi, soprattutto i massimi, Champions e campionato. Questa squadra ha tanta qualità e riesce a esprimersi veramente molto bene ultimamente".

Ti sei mai sentito così bene come in questo periodo?

"È stato un inizio di stagione importante, mi sento in forma, in fiducia, mi sento anche nel pieno della mia maturità calcistica. Sto bene, la squadra riesce a esprimersi bene, mi diverto e lo si vede sul campo. Poi, i gol fanno sicuramente piacere, ma quello che mi fa più piacere è che siamo primi in Champions e in campionato, dobbiamo cercare di rimanerci nel corso del ciclo di questo mese e provare a distaccare di più gli altri. Il mio sogno è quello di essere tra i migliori al mondo, non solo in Italia. Quindi, lavoro per quello e giorno dopo giorno provo a migliorare. Poi, il modo di giocare dipende sempre anche dagli allenatori. È arrivato uno nuovo, che chiede un tipo di calcio diverso".

Avete ringraziato Buffon per la partita di ieri e per la grande parata fatta nel finale?

"Gigi è Gigi, la sua presenza è importantissima, ringraziamo sempre di averlo, è un leader assoluto nello spogliatoio, sul campo, tiene sempre tutti in allerta, ma fa anche parate come quelle di ieri. Non ci stupisce, perché lo vediamo ogni giorno. È il numero uno, credo anche di tutti i tempi".

Che tipo di partita dovrà fare la Juventus contro la Lokomotiv in Champions? Che partita sarà?

"L’Europa è l’Europa e in Champions non si deve sottovalutare nessuno. È una partita che dobbiamo assolutamente saper aggredire fin dall’inizio e provare a metterla a nostro favore. Facilitarla, ma non sarà sicuramente facile, perché hanno dimostrato anche contro il Bayer Leverkusen e l’Atletico Madrid che non è semplice giocare contro di loro. Per noi sarà importante prendere i tre punti, per provare ad avvicinarci alla qualificazione".
 
Top
PAG Posted on 20/10/2019, 23:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 14 parlerà Sarri. Martedì tra i titolari torneranno Szczesny e Matuidi. Si riapre il ballottaggio Dybala - Higuain
20.10.2019 13:59 di Camillo Demichelis
0fa97255183d20caad1b58a1dd42f903-58266-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - Allenamento terminato. Domani alle 14 parlerà Sarri. Martedì tra i titolari torneranno Szczesny e Matuidi. Si riapre il ballottaggio Dybala - Higuain
13

11:12 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro il Lokomotiv Mosca. Martedì tra i titolari si rivedranno Szczesny e Matuidi e non è da escludere che dall'inizio si possa vedere anche Ramsey che ieri è stato tenuto a riposo a scopo precauzionale. Quindi bisognerà capire se contro il Lokomotiv Mosca giocherà ancora Bernardeschi o se tornerà il numero 8 juventino. In attacco, invece, si riapre il ballottaggio fra Dybala e Higuain. Oggi, chi ha giocato contro il Bologna farà un lavoro di scarico.

13:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "E’ iniziato un periodo particolarmente intenso per la Juve, attesa da numerosi impegni ravvicinati. I bianconeri non si sono dunque fermati, dopo la settima vittoria in campionato ieri all’Allianz Stadium contro il Bologna, e hanno cominciato a lavorare alla sfida di martedì contro il Lokomotiv Mosca. Nel dettaglio, hanno lavorato in campo sotto la pioggia e con la palla i giocatori che ieri sera sono stati meno impegnati, mentre per gli altri il menu della giornata prevedeva seduta di scarico. Domani, si diceva, vigilia di Champions: la Juve si allena alle 16 al JTC, e due ore prima i bianconeri sono attesi dalla consueta conferenza stampa all’Allianz Stadium. Il Lokomotiv Mosca invece sosterrà l’allenamento allo stadio bianconero alle 18.00, dopo la conferenza stampa prevista invece alle 17.30. Le due conferenze e l’allenamento dei bianconeri (nella sua fase iniziale) saranno come sempre in diretta su Juventus Tv.", si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 21/10/2019, 13:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Juventus-Lokomotiv, domani ore 21. A centrocampo Matuidi ritorna titolare, improbabile Douglas Costa dall’inizio. In attacco Ronaldo con Dybala favorito su Higuain"

Ronaldo titolare contro la Lokomotiv, non è una sorpresa. La novità è la presenza in conferenza stampa: oggi alle 14, come riportato da La Gazzetta dello Sport, risponderà ai giornalisti assieme a Sarri. Cristiano andò davanti ai microfoni giusto un anno fa, nella trasferta di Manchester nel girone di Champions. La formazione non si allontanerà per principi da quella delle ultime settimane: più trequartista che tridente. Improbabile che torni dal primo minuto Douglas Costa, che come De Sciglio non ha ancora fatto un allenamento completo con la prima squadra, Sarri probabilmente oggi dirà qualcosa sul loro piano di rientro. In avanti è probabile che giochi ancora un trequartista: Bernardeschi oppure Ramsey, non convocato nel weekend. Le certezze sono altrove. Il ritorno di Szczesny in porta e quello, decisamente atteso, di Matuidi in mezzo al campo. Sarri lo ha utilizzato nel finale e a meno di sorprese lo rimanderà in campo. Il dubbio che rimbalzerà nella testa dei tifosi però è un altro: Dybala o Higuain assieme a Ronaldo? Sapendo che sarà improbabile vedere i tre dall’inizio, si va verso il ballottaggio, con Paulo favorito sul Pipita. Come sempre, tutto con i ritmi di questi mesi da una partita ogni tre giorni. Ieri si è allenato solo chi è stato meno impegnato contro il Bologna.
 
Top
PAG Posted on 21/10/2019, 13:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - RONALDO: "Abbiamo cambiato per migliorare"
La conferenza stampa di Cristiano Ronaldo alla vigilia di Juve-Lokomotiv Mosca. Premi F5 per aggiornare la diretta
21.10.2019 14:00 di Edoardo Siddi
ba14148437fc5a43d7d42032a1651f34-47272-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - RONALDO: "Abbiamo cambiato per migliorare"
Torna la Champions League. All'Allianz Stadium, domani, arriva la Lokomotiv Mosca. Oggi è giorno di vigilia e di conseguenza giorno di parole. La Juve è la prima a presentare la sfida per bocca di mister Maurizio Sarri e di Cristiano Ronaldo, a caccia dell'ennesimo record. Tuttojuve.com vi riporta le loro parole in diretta.Comincia CR7.

14:13 - Comincia la conferenza stampa.

Ronaldo: "Domanda in italiano? Bene, capisco. Parlare no, ma capisco".

Com'è cambiato il tuo modo di giocare in questo anno? Sembri inserito bene in un meccanismo.

Penso che la squadra stia facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise. Il mio ruolo mi sembra simile, forse con un po' più di libertà. Dipende da come sono più a mio agio. Sono contento perché passo dopo passo siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori, ma abbiamo cambiato per migliorare. Ci sono ancora cose da migliorare, ma lo stiamo facendo, ci siamo già riusciti in maniera graduale.

E' più difficile per te vincere il Pallone d'Oro o per la Juve la Champions?

(ride, ndr). Ogni anno è una nuova sfida, non solo per me, ma anche per la Juve. Noi vogliamo vincere tutto e penso che la Juventus debba pensare in grande perché un club così deve pensare in grande. Vogliamo vincere tutto, sappiamo non sarà facile specialmente in A e Champions, ma passo dopo passo possiamo farcela. L'aspetto individuale non conta, conta il collettivo, perché se si vincono premi a livello collettivo si vincono anche premi a livello individuale. Siamo al punto giusto, poi gli altri premi sono in secondo piano.

Chi pensi debba vincere il Pallone d'Oro? C'è un giocatore che ti piacerebbe avere con te alla Juve?

Questa non è la cosa più importante. La cosa più importante sono i premi collettivi. Abbiamo fatto una stagione fantastica, ho vissuto una stagione fantastica e cominciato bene questa stagione. Siamo migliorati, adesso l'aspetto individuale non conta, conta la partita di domani che dobbiamo vincere, perché se vinciamo al 50% siamo qualificati. Dobbiamo continuare come fatto finora.

In cosa è diverso Sarri rispetto agli altri allenatori?

Come ho detto prima abbiamo un allenatore diverso e nuovi giocatori. Mi piace il modo in cui vuole che la squadra giochi. Se vedete le partita vedete che la squadra è più fiduciosa, creiamo più occasioni, teniamo più la palla, c'è più fiducia. E' quello che dovevamo migliorare. Abbiamo fatto un bel lavoro l'anno scorso, ma stiamo migliorando. Sono felice di questi cambiamenti, perché giochiamo di più in avanti, creiamo più occasioni. Magari non segnamo quanto vogliamo, ma creiamo. Siamo primi in campionato, messi bene in Champions, la staginoe è cominciata bene. Abbiamo cose da migliorare, ma finora siamo felici di quello he stiamo facendo.

Cosa pensi dei 700 gol? Prossimo obiettivo?

I 700 sono il passato. Penso oltre ,voglio segnarne altri, aiutando la squadra, che è la cosa più importante. Voglio scendere in campo e aiutare la squadra. I premi individuali non sono il motore principale. Ovviametne è una cosa bella, sono contento e orgoglioso di aver fatto 700 gol e aver vinto dei premi, ma per me la priorità è vincere con la Juve e la Nazionale. I record, poi, arriveranno, ma per me sono in secondo piano.

Non so se leggi cosa si scrive di te dopo le partite. Normalmente cosa ti dà più fastidio o ti dà più piacere di quello che scrivono?

Mi rende triste quando la gente non rende la verità, questo mi ferisce. Nel calcio, però, non ci sono molte cose dette dalla stampa che mi fanno arrabbiare. Fa parte dell'industria del calcio e lo accetto. Faccio parte di questo mondo da quanto ho 17 anni, ho giocato e vinto molto e in tanti campionati, so cosa vende. Non è questa, però, la cosa più importante. A parte il calcio ho una vita, una famiglia, dei bambini, una compagna e questa è la cosa più importante. Poi nel calcio tutti possono criticare, avere dei preferiti, è normale. E' il mio lavoro, se parlate di come mi comporto in campo va bene. Cosa mi rende felice? Vincere le partite. Vincere, segnare, tornare a casa e ricevere i complimenti dei miei bambini. Questa è la mia motivazione, giocare, vincere e intrattenere i tifosi con il mio calcio e la mia passione.

Hai già deciso che resterai alla Juve per tutti i 4 anni di contratto? Ed è corretta l'impressione che ti stia divertendo di più a giocare con Higuain e Dybala?

L'età per me è solo un numero, ma non necessariamente significa che avere 34, 35 o 36 anni significa che sia alla fine. Io lo posso dimostrare con le mie prestazioni, per come gioco, il modo in cui mi sento ancora in forma lucido e più maturo di prima. Questo creedo faccia la differenza. Sulla seconda parte, a me piace giocare con loro, con Bernardeschi, con Cuadrado, sono giocatori eccezionali e tutti fanno il proprio lavoro al meglio. Le decisioni spettano al mister, lui prende le decisioni e sa cosa è meglio per la squadra. Sono entrambi due grandi giocatori, l'abbiamo visto tre settimane fa. Dybala titolare, gol, entra Higuain, gol. Non importa chi siede in panchina e chi entra, siamo una squadra e questo è importante.

Quanto è importante il lavoro di Matuidi alle tue spalle e quanto la Juve lavora per te?

Molte persone della stampa dice che la squadra gioca diversamente con Cristiano. Anche in Nazionale c'è chi fa questa domanda e io non sono d'accordo. Ovviamente ognuno ha le sue opinioni, allenatori e stampa hanno le loro opinioni, ma da come si dice sembra che io non aiuti la squadra difensivamente. E non è vero. Tutti abbiamo il nostro ruolo, se mi chiedete di fare il portiere non so farlo, se chiedete a Buffon di fare l'attaccante non saprebbe farlo. Ognuno ha il suo ruolo, io conosco il mio ruolo, tutti conosciamo i nostri ruoli e noi ci comportiamo da squadra. Abbiamo successo perché lavoriamo da squadra e solo così possiamo vincere cose importanti. Questo per me è l'aspetto importante. Con Matuidi, Rabiot, Ramsey, Dybala: noi siamo tutti insieme e lavoriamo da squadra.

Ronaldo: "Nessuno ha chiesto però della Lokomotiv!"

14:27 - Terminata la conferenza di Ronaldo
 
Top
PAG Posted on 21/10/2019, 14:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Dybala o Higuain? Posso pure sorteggiarli. Ramsey? Non penso ci sarà. CR7 speciale"
2a07ca453af3ce856b128e80bb065918-19203-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
21.10.2019 14:40 di Edoardo Siddi

Fonte: inviato all'Allianz Stadium



LIVE TJ - SARRI: "Dybala o Higuain? Posso pure sorteggiarli. Ramsey? Non penso ci sarà. CR7 speciale"
La conferenza stampa pre Juve-Lokomotiv Mosca l'ha aperta Cristiano Ronaldo, ora tocca a mister Maurizio Sarri. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta:

Di questo avversario che sulla carta non ha i favori del pronostico cosa ci dice? Che insidie può avere?

L'insidia è quella di giocare contro una squadra che sta facendo un'ottima stagione. Stanno facendo benissimo in campionato, anche in trasferta, si sono messi in una buona condizione di classifica anche in Champions e questo vuol dire che è una squadra più forte di quello che tutti si aspettavano. L'insidia è di giocare contro un avversario che magari non ha un grande nome ma è più forte.

Perché è difficile da affrontare per la Juve?

Per quello che abbiamo visto a Leverkusen. Si è chiusa bene, ha fatto un buon lavoro difensivo in intensità e quando rubava palla nella linea centrale del campo era insidiosa. Ha segnato rubando un pallone da un fallo laterale contro, mettendo pressione e facendo sbagliare il portiere. E' una squadra pericolosa per questa densità difensiva che sa fare e questa abilità nel ribaltare le azioni. Serve rispetto e grande calma nei 90 minuti perché sarà dura.

Sarà la serata di Higuain o Dybala?

Preferirei dirlo prima a loro. Sono in buona condizione psicofisica entrambi, quindi scegliendone uno anche tramite sorteggio le possibilità di sbagliare sono limitate, quindi questa è una grandissima fortuna. Chiaramente nel corso di queste tre settimane avranno modo di esprimersi entrambi. Vediamo se domani sera sarà meglio far partire uno o l'altro, ma sono sereno in entrambi i casi.

Cosa manca alla Juve per fare più gol?

Come ho detto nell'ultima conferenza post partita, credo che nella prima parte di stagione abbiamo creato meno occasioni in relazione al gioco espresso. Ora stiamo finalizzando poco in relazione a quello che creiamo. Sicuramente quello che sta succedendo non è preoccupante, perché se continuiamo a creare tante palle gol, verranno le partite in cui la qualità dei giocatori ci farà segnare tanti gol. Abbiamo preso la strada giusta, c'è solo da mettere nelle giuste dimensioni le percentuali realizzative.

Come sta Ramsey? Possiamo vederlo domani? E Danilo?

Aaron non penso. Non ha nessun problema dal punto di vista muscolare, perché gli esami che ha fatto non hanno evidenziato lesioni. Però sotto sforzo ha questa sensazione di affaticamento all'adduttore e questo può essere un rischio in questo momento. Sta lavorando su questo muscolo per non avere questa sensazione di affaticamento quando va sotto stress di prestazione. Danillo si allena con noi da qualche giorno, non so se abbia i 90 minuti nelle gambe, ma sta bene e dal punto di vista clinico è recuperato. E la sensazione è che lo sia anche dal punto di vista agonistico.

Allenare Ronaldo rappresenta qualcosa di speciale?

Chiaramente è motivo di orgoglio. Al di là delle caratteristiche fisiche e tecniche, ha una mentalità straordinaria. Sa porre obiettivi a tutta la squadra e individuali in continuazione. Io credo che appena ha segnato il 700 appena gli avversari battevano lui stava pensando a 800. Ha capacità di porsi obiettivi e darsi motivazioni straordinaria e per noi è bello averlo attorno perché è positivo. Mentalmente ha qualcosa più di tutti.

Nel percorso di Rabiot, giocare due di fila può aiutarlo a trovare la condizione?

Sicuramente giocare con continuità aiuta tutti i giocatori. Nelle grandi squadre con organici così forti e vasti giocare con continuità è difficile per tutti. L'aspetto più positivo del ragazzo è che lui è stato un mese senza giocare, è tornato dentro ed è migliorato. Questo vuol dire che si può migliorare anche attraverso gli allenamenti e di questo sono particolarmente contento. Lui ha avuto la fortuna/sfortuna di non andare in Nazionale e poter lavorare con i tecnici e i preparatori e fare un lavoro specifico non solo fisicamente, ma anche di tattica e di ruolo che penso lo abbia aiutato. E' in grande crescita, ma era tenuto in considerazione anche prima, lo stavamo solo aspettando.

Posto che prima o poi Bonucci e De Ligt potranno riposare, c'è una differenza tra Demiral e Rugani?

Discorso di caratteristiche, hanno caratteristiche diverse. Come se mi chiedete la differenza tra Bonucci e Chiellini, c'è di caratteristiche. Demiral è più simile a Chiellini, grande velocità, trasuda energia da tutti i porti, mentre Rugani è più simile a Bonucci, più di lettura. E' un discorso di caratteristiche e non di gerarchie. In questo momento nel tentativo di far crescere il reparto abbiamo privilegiato, soprattutto per vie centrali, la continuità. Spero in futuro, e spero che il futuro sia molto prossimo, di cambiare anche due giocatori a partita nella linea difensiva.

14.38 - Conferenza terminata
 
Top
PAG Posted on 21/10/2019, 14:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 21/10/2019, 23:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato (FOTO - VIDEO). Assenti Ramsey e Douglas Costa. Domani sarà 4-3-1-2. In attacco ballottaggio Higuain - Dybala
85e7239b5578f19c09217225f63073d6-50132-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
21.10.2019 19:32 di Camillo Demichelis



LIVE TJ - Allenamento terminato (FOTO - VIDEO). Assenti Ramsey e Douglas Costa. Domani sarà 4-3-1-2. In attacco ballottaggio Higuain - Dybala

12:26 - ALLE 14 PARLERANNO SARRI E CRISTIANO RONALDO - La Juventus, questo pomeriggio alle 16, si allenerà in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. Prima della seduta alle 14 ci sarà la conferenza stampa di Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo. Domani è possibile che il tecnico toscano confermi il 4-3-1-2. Tra i titolari di rivedranno Szczesny e Matuidi, resta poi da capire chi giocherà come trequartista e chi affiancherà Cristiano Ronaldo.

16:16 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è appena scesa in campo alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro la Lokomotiv. De Sciglio, Pjaca e Cuadrado hanno cominciato a parte e poi hanno raggiunto il resto del gruppo per il torello. Mentre Douglas Costa e Ramsey non sono in campo con i compagni.

16:39 - LA JUVE SI ALLENA A PORTE CHIUSE - Si è chiuso il primo quarto d'ora dell'allenamento della Juventus aperto ai media. Adesso la squadra sta proseguendo la seduta a porte chiuse.

18:26 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. Domani, Maurizio Sarri si affiderà al 4-3-1-2 e al momento resta il dubbio su chi affiancherà Cristiano Ronaldo. Per ora il favorito per affiancare CR7 sembra essere Higuain ma attenzione a Dybala.

19:32 - BALLOTTAGGIO DYBALA - HIGUAIN - Domani, Maurizio Sarri si affiderà ancora al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. Davanti a lui agiranno da destra verso sinistra Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo dovrebbe toccare a Khedira, Pjanic e Matuidi, anche se non è da escludere del tutto che il numero 6 juventino possa riposare e al suo posto potrebbe esserci Bentancur. Sulla trequarti, invece, agirà Bernardeschi che supporterà la coppia formata da Cristiano Ronaldo e Higuain. Il Pipita, però, è in ballottaggio con Paulo Dybala, questo dubbio verrà risolto solo nella giornata di domani.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Higuain.
 
Top
PAG Posted on 21/10/2019, 23:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 22/10/2019, 09:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Lokomotiv, oggi ore 21. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-1-2 con Dybala e Ronaldo in attacco, con alle spalle Bernardeschi. Khedira, Pjanic e Matuidi a centrocampo"

Aspettando il partner di CR7, sulla trequarti ci sarà Bernardeschi visto che Ramsey non è al top e Douglas non è ancora in gruppo (entrambi ieri non si sono allenati con la squadra): «Ramsey non ha problemi muscolari, però sotto sforzo in allenamento ha sempre un fastidio all’adduttore e farlo giocare potrebbe essere rischioso. Danilo invece non ha i 90 minuti ma sta bene, è recuperato». Il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina, con Cuadrado confermato terzino destro e Alex Sandro a sinistra. In mezzo De Ligt e Bonucci fanno coppia fissa, a centrocampo dovrebbe toccare ancora ai titolarissimi, mentre in attacco Dybala è favorito su Higuain.

GdS









JUVENTUS 4-3-1-2

Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro

Khedira Pjanic Matuidi

Bernardeschi

Dybala Ronaldo





PANCHINA: 77 Buffon, 13 Danilo, 24 Rugani, 28 Demiral, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 21 Higuain

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: Cuadrado

INDISPONIBILI: Chiellini, De Sciglio, Douglas Costa, Ramsey





LOKOMOTIV 4-5-1

GUILHERME

IDOWU CORLUKA HÖWEDES IGNATYEV

J. MARIO BARINOV MURILO KRYCHOWIAK AL. MIRANCHUK

EDER





Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro

Khedira Pjanic Matuidi

Bernardeschi

Higuain Ronaldo

Corriere dello Sport

CITAZIONE
CT: "Semin, quando sfidava per la prima volta la Juve con la Lokomotiv era il ‘93. Vinsero i bianconeri. L'allenatore: «Erano altri tempi. Ora Howedes mi ha detto tutto»"


Quando Yuri Semin sfidava per la prima volta la Juve con la Lokomotiv Mosca era il ‘93. Trentaduesimi di finale di Coppa Uefa, prima partita europea per i russi, i bianconeri passarono in scioltezza vincendo 3-0 a Bologna (doppietta di Roberto Baggio e gol di Fabrizio Ravanelli) e 1-0 a Mosca (Marocchi). Ventisei anni dopo è cambiato tutto, basti pensare che all’epoca Maurizio Sarri lavorava ancora in banca e allenava il Cavriglia in Promozione: «Ma anche quella Juve era stellare», racconta Semin. È cambiato tutto, tranne l’allenatore dei russi, con Semin che nel 2016 ha aperto il suo quarto ciclo alla Lokomotiv. E ora si presenta allo Stadium senza nulla da perdere: «Il gioco della Juve è cambiato, attacca di più e recupera in maniera più veloce la palla. E non è solo Ronaldo, se ci dedicassimo solo a lui commetteremmo un errore grave». In campo anche l’ex interista Joao Mario e l’ex juventino Benedikt Howedes: «Ho parlato con lui, è stato qui solo un anno ma conosce bene la Juve», aggiunge Semin.



Fonte: Corriere di Torino

CITAZIONE
GdS: "Il miglior Pjanic da quando veste bianconero. Con Sarri più tocchi, giocate verticali e gol. Con Allegri doveva gestire i ritmi della partita, a volte addormentandola"

Pjanic vola ad altezze mai viste, a dirlo è La Gazzetta dello Sport. Stupisce come in poco tempo sia riuscito a entrare nei panni del perfetto regista sarriano. Pjanic ha già segnato più gol in questa A che in tutto lo scorso campionato (2 in 31 gare). Eppure non è questo il dato che regala il buonumore al tecnico della Juventus, ma tutti gli altri che testimoniamo come la mutazione genetica da centrocampista orizzontale a uomo verticale sia avvenuta con successo. Se sia più questione di fiducia, di gioco o semplicemente di empatia con gli schemi dell’allenatore poco importa, quel che conta è che con Sarri Pjanic ha aggiunto la continuità (nota dolente degli anni passati) alla qualità, raggiungendo picchi mai toccati nel triennio bianconero. Solo una volta non ha giocato dall’inizio (contro il Verona), è stato in campo 799 minuti e le cifre chiariscono perché: Pjanic tocca in media 86 palloni a gara in A, 10 in più rispetto al 2018-19. Con Allegri il genietto bosniaco doveva gestire i ritmi della partita, a volte perfino addormentandola. Quando Madama voleva accelerare, lui intensificava la frequenza e la velocità dei passaggi, altrimenti giocava spesso in orizzontale, quasi palleggiando. Con Sarri la richiesta è agli antipodi: la verticalizzazione è più frequente, il regista deve toccare la palla al massimo due volte e gli viene chiesto anche di forzare la giocata La testa di Mire va più veloce delle gambe e da lì nascono le giocate migliori. La nuova dimensione ne esalta tecnica e fantasia e ha permesso al play di rispolverare alcune delle doti che usava da trequartista, e che aveva dovuto mettere da parte arretrando il raggio d’azione.





Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 22/10/2019, 19:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-LOKOMOTIV MOSCA - Formazioni ufficiali: Sarri sceglie Dybala. Bentancur trequartista al posto di Berna

22.10.2019 19:45 di Alessandra Stefanelli
d14ade078f436e89737fa19369c218f0-67220-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-LOKOMOTIV MOSCA - Formazioni ufficiali: Sarri sceglie Dybala. Bentancur trequartista al posto di Berna

11:05 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-1-2 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il classico lavoro pre - gara che servirà a Maurizio Sarri a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Al momento resta aperto il ballottaggio fra Higuain e Dybala per affiancare Cristiano Ronaldo. Il pipita sembra favorito sul numero 10 juventino, ma astensione perché quotazioni della Joya sono in aumento. Per il resto Sarri non dovrebbe fare molti cambi: in porta tornerà Szczesny. In difesa spazio a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Matuidi. Mentre Bernardeschi agirà come trequartista.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Higuain.

13:05 - RIFINITURA TERMINATA - La Juvenus ha terminato la rifinitura mattutina e adesso la squadra sta pranzando.

13:16 - I CONVOCATI- La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Lokomotiv: "Ore 21: bianconeri in campo contro la Lokomotiv Mosca, per la terza gara della fase a gironi di Champions League.

Ecco i convocati di Mister Sarri.

1. Szczesny
4. De Ligt
5. Pjanic
6. Khedira
7. Ronaldo
10. Dybala
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
21. Higuain
24. Rugani
25. Rabiot
28. Demiral
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
77. Buffon

13:19 - AGNELLI ARRIVATO AL RISTORANTE PER IL PRANZO UEFA - Andrea Agnelli è appena arrivato al ristorante in centro a Torino dove si terrà il classico pranzo UEFA.

14:05 - GIARDINIERI AL LAVORO ALL'ALLIANZ STADIUM - All'Allianz Stadium fervono i preparativi in vista della sfida tra la Juventus e la Lokomotiv Mosca. Infatti, i giardinieri sono al lavoro per sistemare il terreno di gioco in vista della sfida di oggi.

15:00 - LOKOMOTIV IN CAMPO CON IL 4-5-1

15:25 - JUVE A RIPOSO - La Juventus, in questo momento, sta riposando in vista della gara contro la Lokomotiv Mosca. A metà pomeriggio la squadra si ritroverà per la merenda mentre la riunione tecnica sarà pochi minuti prima di lasciare il JHotel per andare all'Allianz Stadium.

16:23 - RESTA IL DUBBIO FRA DYBALA E HIGUAIN - Maurizio Sarri non ha ancora risolto il dubbio su chi affiancherà Cristiano Ronaldo, al momento resta aperto il ballottaggio fra Dybala e Higuain.

17:14 - IN PORTA SZCZESNY - Maurizio Sarri, questa sera, si affiderà al 4-3-1-2 e in porta tornerà Wojciech Szczesny. Davanti al numerp 1 juventino ci sarà la difesa a 4 che sarà composta da Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi. Mentre Bernardeschi si muoverà alle spalle di Cristiano Ronaldo e uno fra Dybala e Higuain. Infatti, i due argentini sono in ballottaggio per una maglia da titolare.

17:35 - TRA CIRCA UN'ORA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra circa un'ora la Juventus farà la riunione tecnica e solo allora Maurizio Sarri comunicherà chi fra Dybala o Higuain affiancherà Cristiano Ronaldo.

18:11 - RESTA UN PICCOLO DUBBIO A CENTROCAMPO - In casa Juventus c'è ancora il dubbio legato al partner offensivo di CR7, infatti, Sarri non ha ancora deciso se affidarsi a Dybala o a Higuain. Anche a centrocampo c'è un piccolo dubbio visto che non è del tutto da escludere che Khedira possa riposare e al suo posto possa giocare Bentancur.

18:30 -


18:50 - Tra poco le squadre arriveranno all'Allianz Stadium.

19:10 - Tra una mezz'oretta dovrebbe essere diramate le formazioni ufficiali.

19:20 - Juventus stasera in campo con la maglia bianconera.

19:30 - Bisogna attendere l'arrivo delle squadre per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Lo riferisce Sky.

19:40 - Lokomotiv in campo in maglia verde stasera.

19:40 - Juventus arrivata all'Allianz.

19:43 -



19:50 - Secondo Sky, Paulo Dybala avrebbe vinto il ballottaggio con Gonzalo Higuain.

19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le formazioni ufficiali della sfida tra Juventus e Lokomotiv Mosca valida per la terza giornata del Gruppo D di Champions League:

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bentancur; Dybala, Ronaldo.

Lokomotiv Mosca (4-5-1): Guilherme; Ignatyev, Corluka, Howedes, Idowu; Joao Mario, Barinov, Murilo, Krychowiak, Miranchuk; Eder.

20:00 - Sarri, come di consueto, ci riserva una scelta a sorpresa. C'è curiosità nel vedere Rodrigo Bentancur nelle vesti di trequartista.

20:15 - Russi molto coperti. La squadra di Semin si difenderà compatta e cercherà di ripartire.

20:25 - La Juventus in campo per il riscaldamento.

20:40 -Squadre rientrate negli spogliatoi.

8qCr7Q7

 
Top
PAG Posted on 22/10/2019, 19:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Moblano ci ha preso: Bentancourt titolare sulla trequarti!!

Buona partita amici.
 
Top
PAG Posted on 22/10/2019, 20:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Mi sembra assurdo essere in svantaggio stasera, un tiro in porta hanno dato e per il resto si sono messi a contornare la loro area..
Qua esce una sfangata tipo celtic barca se non cambiamo qualcosa...
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 22/10/2019, 20:54     +1   -1




Non esiste essere in svantaggio in un match del genere,certo,ma è assurdo prendere un gol del genere.
Vediamo se ci complichiamo la vita in un girone segnato.
 
Top
27 replies since 19/10/2019, 08:50   126 views
  Share