Il Salotto Bianconero

[Serie A] Inter - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 6/10/2019, 21:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Purgati ancora dal Pipita. Squadra fortissima. Recuperiamo Douglas Costa e aggiungiamo il miglior Ramsey, tantissima roba. Berna unica nota stonata di questa squadra, mi spiace molto per lui. Mi auguro possa trovare la gamba nel corso della stagione. Pjanic quest'anno messo venti metri più aventi è devastante.

Cuadrado clamoroso.
 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Grande Juve...L'Inter nel secondo tempo cancellata dal campo...dominati.
Grande Juve sempre in avanti. Chissà se c'è ancora qualche cretino che parla ancora della Juve di Allegri :woot:
 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 21:51     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Ma secondo me sono stati ottimi tutti, uscito Berna ha dovuto subito correggere con emre can, significa che il 33 non stava facendo poi così male.

A me sono piaciuti tutti, non riesco a trovare una nota stonata.

Li abbiamo surclassati inter, conte e l arbitro
 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 22:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CGa7A95



CITAZIONE

HIGUAIN A SKY: “Una grande gara della Juve”
06.10.2019 23:02 di Massimo Pavan
e97e5022060f36205dd5d080af8a6eec-99223-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS



HIGUAIN A SKY: “Una grande gara della Juve”
Gonzalo Higuain parla a Sky: “Una grandissima partita della Juve. Loro erano la squadra più solida del campionato, avevano fatto sei gare su sei. Ma noi abbiamo giocato una gara di grande carattere e determinazione, e l'abbiamo portata a casa. Se mi aspettavo di partire in panchina? Sono decisioni che prende il mister: Paulo stava facendo bene, ha fatto un grande gol. Io volevo entrare, se necessario, per aiutare la squadra. L'ho fatto, ho fatto un grande gol. Io voglio sempre fare il massimo: questo è un grande inizio di stagione, ma dobbiamo continuare su questa strada. Ora abbiamo la sosta, dobbiamo restare concentrati".
 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 22:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Costa poco carico :ghgh:

P.S.: Ho pensato la stessa cosa 5 minuti prima del gol

 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 22:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Presi a pallate e legnati per bene. Grandissima partita dei nostri, quest'anno siamo veramente forti.
 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 22:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI A SKY: "Sorpasso conta poco, importante la prestazione. Abbiamo meritato di vincere. Su de Ligt..."
4d0469c87536fac37951a7b53bb6536d-81526-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
06.10.2019 23:23 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - SARRI A SKY: "Sorpasso conta poco, importante la prestazione. Abbiamo meritato di vincere. Su de Ligt..."
Maurizio Sarri parla ai microfoni di Sky Sport. Tuttojuve.com riprende in diretta le sue parole:

Qual è stata la formula della vittoria e del sorpasso in classifica?
"Il sorpasso in questo momento ha poco significato, l'aspetto importante è che abbiamo fatto una buona prestazione, una prestazione di personalità, di carattere, contro una squadra forte, che aveva sempre vinto fino a questo momento, con un ambiente carico. Invece siamo riusciti ad entrare in partita con un buon approccio, abbiamo fatto bene, penso che abbiamo meritato di vincere".

Nell'azione del gol di Higuain ci sono stati fatti 24 passaggi. Cosa c'era in quell'azione, il Sarrismo della Juventus? L'inizio di qualcosa? La fine della ricerca?
"I piedi dei giocatori, perchè è una squadra che ha qualità, ha grandi qualità e quando trova momenti di lucidità può palleggiare con grande qualità. E quando il palleggio viene fuori fluido le palle gol può venire come diretta conseguenza".

Che evoluzione può avere la tua squadra? A un certo punto hai messo anche Dybala, Ronaldo e Higuain. una bella suggestione.
"L'inerzia della partita in quel momento era completamente nostra, era un qualcosa che secondo andava provata, perchè uscire dalla partita senza vincere era ingiusto e quindi abbiamo provato anche quella soluzione. Purtroppo l'abbiamo provata in un momento in cui Paulo era leggermente stanco. Dopo qualche minuto ho capito che l'inerzia della partita stava cambiando e ho cercato di riequilibrare la squadra".

C'è un problema tra i due difensori centrali? Ho visto un piccolo passo indietro da parte di de Ligt.
"Sai, de Ligt parla poco l'italiano, sarà per quello. E' un ragazzo forte, chiaramente in fase di adattamento al nostro calcio, alla nostra squadra, al nostro modo di difendere. E' anche normale che in questo momento abbia qualche partita su alti livelli perchè la potenzialità è enorme, qualche partita con qualche difficoltà in più, perchè è un giocatore che in questo momento deve adattarsi e sta vivendo delle difficoltà. Probabilmente l'infortunio di Giorgio ci ha costretto a velocizzare l'inserimento totale e globale di questo ragazzo, se ci fosse stato Giorgio probabilmente un inserimento più graduale lo avrebbe aiutato maggiormente".

Pensando al futuro, tu godi col totale possesso del gioco. Ma sembra difficile poter arrivare a quello con giocatori come Matuidi, Khedira.
"No, io penso che questa squadra dal punto di vista del palleggio ha già fatto dei passi avanti importanti. Quello su cui dobbiamo e possiamo lavorare, è sul predominio, sul controllo delle partite. Non abbiamo una supremazia territoriale enorme, però bisogna lavorare sui presupposti, bisogna pressare di più e meglio, bisogna andare sulle perse, sulle palle vaganti, dobbiamo togliere qualsiasi tipo di iniziativa offensiva agli avverarsari, in maniera da stare di più nella metà campo avversaria. Però questa è una squadra abituata a difendere in maniera leggermente più bassa e non andare in panico. Bisogna rispettare tutto quello che hanno fatto prima e piano piano inserire cose diverse".


CITAZIONE

Bergomi: "Non mi ha aspettavo una Juve così, prestazione da squadra matura con una consapevolezza incredibile"
06.10.2019 23:25 di Redazione TuttoJuve
d99a734c2ca57511f65e129270c5de97-70793-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Bergomi: "Non mi ha aspettavo una Juve così, prestazione da squadra matura con una consapevolezza incredibile"
L'ex Inter, Giuseppe Bergomi, ha elogiato la Juventus negli studi di Sky Sport: "L'Inter ha trovato una Juventus matura, quadrata, in crescita anche fisicamente, che ha aggredito bene la partita, perchè ha fatto gol, ha preso una traversa. Poi l'Inter ha giocato un buon primo tempo, perchè il pareggio se l'è anche meritato ed è stata in campo molto bene. Nel secondo tempo ha avuto un calo per poi riprendersi nel finale. Però è da sottolineare la prestazione della Juventus veramente da squadra matura, con una consapevolezza incredibile. Non me l'aspettavo così, devo essere sincero, ma l'ha fatta molto bene. L'Inter sta facendo il suo percorso, ha fatto una buona gara, ma la Juventus oggi ha avuto qualcosa in più".


CITAZIONE

Marchisio: "Bello vedere Dybala dal 1° minuto.
06.10.2019 23:20 di Redazione TuttoJuve
08ac25a0e5790ab69cb56b935b6a3594-57878-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



Marchisio: "Bello vedere Dybala dal 1° minuto.
Claudio Marchisio ha commentato il successo della Juventus negli studi di Sky: "Dybala ottima partita? Sì, è bello vederlo in campo dal primo minuto. E' partito benissimo, trovare il gol dopo pochi minuti aiuta sicuramente a giocare una partita del genere. Dopo la partita è stata sicuramente molto veloce, con un ritmo molto importante nel primo tempo. Nel secondo tempo si è vista una Juventus che dominava e dopo è cresciuta l'Inter. Due tempi totalmente diversi",
 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 22:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

DYBALA A MEDIASET: “Sorpasso sull’Inter non avrà effetto”
06.10.2019 23:45 di Massimo Pavan
e4e7b6801cf3c4e67604d17c08ff673b-93421-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS



DYBALA A MEDIASET: “Sorpasso sull’Inter non avrà effetto”
Paulo Dybala, parla a Mediaset: "Oggi era una partita molto bella da giocare, importante per l'ambiente e per le due squadre. Per fortuna abbiamo giocato molto bene, abbiamo fatto una bella partita. Io penso che per noi questo sorpasso sull'Inter psicologicamente non avrà alcun effetto, sappiamo che è presto. Rivalsa da parte mia? In estate è stato brutto tutto ciò che è successo, tutti sapevano quello che volevo. Sono contento di essere qui, sono state dette cose non vere durante il mercato ma sono rimasto qua, dove volevo e oggi ho giocato una delle partite più belle".
 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 23:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 23:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


2Rtpr77

 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 23:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/10/2019, 23:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A JTV: "L'Inter cresce con Conte, ma stasera ha trovato grande Juve"
78358371fa087cdf34b7b0eaa42e934e-39937-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
07.10.2019 00:17 di Redazione TuttoJuve


BONUCCI A JTV: "L'Inter cresce con Conte, ma stasera ha trovato grande Juve"
Leonardo Bonucci è stato intervistato da Enrico Zambruno su JTV. Tuttojuve.com riporta le sue parole:

Vittoria pesante, maturata fin dall'inizio.
"Sì, l'Inter sta crescendo sotto la guida di Conte, stasera però ha trovato di fronte una grande Juventus, consapevole della propria forza, ma anche con l'umiltà di saper gestire i momenti di difficoltà. Abbiamo concesso poco ad un'Inter che con le sue giocate poteva mettere in difficoltà la nostra fase difensiva. invece siamo stati applicati, determinati, vogliosi di portare a cas questa vittoria e di riprenderci la vetta".

Avete imposto la vostra idea di calcio.
"Questo è quello che ci chiede il mister dal primo giorno, condurre le partite, il gioco. Stasera ci siamo riusciti per lunghi tratti della partita, ci siamo anche divertiti a far girare la palla, a creare situazioni pericolose. Abbiamo saputo gestire i momenti di difficoltà con la pressione giusta da parte degli attaccanti e dei centrocampisti. Così diventa tutto più facile, ci permette di recuperare palla e di imporre il gioco come abbiamo fatto stasera".

Hai fatto un'altra partita spaziale.
"Sì, è stata una grande prova collettiva, io cerco sempre di fare quello che meglio mi riesce, che è difendere. Nonostante il gol preso su rigore abbiamo concesso forse un'occasione a Vecino e questo credo sia il grande merito da parte di tutti".

CITAZIONE

LIVE TJ - BONUCCI in mixed zone: "Nervosismo normale in queste gare, ma noi abbiamo fatto grandissima partita"
a85e407103bc090be2162c6ee3c7d41b-67859-7504503aa0bff25c2fee39eacef69213
07.10.2019 00:06 di Redazione TuttoJuve

Fonte: di Alessandro Rimi



LIVE TJ - BONUCCI in mixed zone: "Nervosismo normale in queste gare, ma noi abbiamo fatto grandissima partita"
Leo Bonucci ha risposto alle domande dei giornalisti in mixed zone. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Come mai c'è stato anche del nervosimo, nonostante una partita dominata o quasi dalla Juve?
"Il nervosismo fa parte delle partite di questo genere, sarebbe anormale se non ci fosse quando la posta in palio è così alta, quando si incontrano due grandi squadre. Noi abbiamo fatto una grandissima partita, consapevoli delle difficoltà che ci poteva creare l'Inter, abbiamo saputo gestire i momenti diversi della partita. Abbiamo colpito quando c'era da colpire, siamo stati aggressivi e forti quando c'era da difendere nella nostra metà campo. Stasera si è vista un'altra grande prova della Juventus, un'altra grande prova di maturità".

E' stata la vittoria più bella da quando è arrivato Sarri? E' stata la vittoria più sarriana?
"Speriamo ce ne siano altre in futuro perchè è stata una grande vittoria. Abbiamo fatto un grande gioco, merito di tutti gli interpreti che sono scesi in campo, dai titolari alla panchina. Quando sai quello che devi fare, risulta tutto più facile. E' una grande vittoria, ma siamo solo a ottobre. Questa squadra deve continuare a migliorare e a crescere perchè abbiamo ampi margini di miglioramento".

Qual è il segreto di questo dominio incontrastato?
"Applicazione, umiltà, voglia di sacrificarsi, mettersi sempre a disposizione del compagno, fare le cose che si provano in allenamento. Così siamo riusciti a mettere in difficoltà l'Inter e a concedere soltanto uno-due tiri in porta. Grande merito del lavoro che si fa in settimana, quando scendiamo in campo ci divertiamo, questa è la cosa più importante: perchè se uniamo il divertimento alla fame, alla ferocia di non subire e di vincere le partite, quest'anno sarà una grande stagione".

Non è sempre facile vincere e divertirsi?
"In campo ti diverti quando hai la palla tra i piedi, ci metti tutto te stesso quando devi difendere, la logica conseguenza è portare a casa le vittorie. Noi in questo momento lo stiamo facendo, ma abbiamo ampi margini di miglioramento, ci sono delle piccole sfumature che ci possono rendere ancora più forti di quello che siamo oggi".
 
Top
PAG Posted on 7/10/2019, 00:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Sarri a raisport: “Abbiamo margini di miglioramento”
07.10.2019 01:03 di Redazione TuttoJuve
822cae4f0eaf45dbbdc65cee9012bb17-76367-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS


Sarri a raisport: “Abbiamo margini di miglioramento”
Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria sull’Inter: "Dybala ha giocato dall'inizio perché sta bene. Ho lasciato a Higuain uno spezzone di partita che ha sfruttato meglio".

Come mai solo per pochi minuti per il tridente Dybala-Cristiano Rondalo-Higuain? 
"In quel momento la partita era nelle nostre mani, non volevo un punto e volevo provarle tutte. Poi Dybala cominciava a dare segnali di stanchezza e Brozovic stava toccando troppi palloni, quindi abbiamo preferito non rischiare Ramsey e far entrare Bentancur".

Quanto siete vicini alla miglior Juventus?
"Dal punto di vista caratteriale è stata una prestazione di grande livello, buona da quello qualitativo. Mi piace pensare che abbiamo ancora margine. Ora vediamo come reagiamo alla vittoria".

CITAZIONE

Sarri in conferenza: “Abituato a vivere nello scetticismo, contento per i tifosi, mi sono divertito in parte”
07.10.2019 00:57 di Redazione TuttoJuve
822cae4f0eaf45dbbdc65cee9012bb17-76367-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS



Sarri in conferenza: “Abituato a vivere nello scetticismo, contento per i tifosi, mi sono divertito in parte”
Maurizio Sarri in conferenza.

Juve dominante, da tempo non la si vedeva così a San Siro
"Mi è piaciuta la personalità, al di là della qualità della prestazione. Non era facile impattare la partita così in un ambiente carico, contro una squadra che aveva sempre vinto. Mi è piaciuta la reazione sull'1-1, il risultato è la logica conseguenza della prestazione. Abbiamo fatto passi in avanti nelle idee che vogliamo sviluppare dall'inizio della preparazione".

Dopo questa partita, pensa ancora che questa vittoria non conti per lo scudetto?
"Sono convinto per forza, stiamo parlando di una classifica con 31 partite da giocare. Non ha valore questa classifica, l'aspetto importante è la prestazione confortante a cui c'è da dare seguito".

Come valuta questa vittoria rispetta a quella col Napoli?
"A livello di importanza è la stessa, ma ci dà indicazioni più forti. Col Napoli abbiamo avuto amnesie assieme a sprazzi di qualità. Questa è una gara di sostanza, più vera".

Domanda di Massimo pavan - Tuttojuve

Pensava di avere già così in mano la squadra a questo punto? Una vittoria che vale molto per i tifosi
"Io sono abituato a vivere nello scetticismo: quando sono arrivato a Empoli venivo dalla C, al Napoli venivo dall'Empoli, al Chelsea dal Napoli... E' abbastanza normale, poi lo scetticismo è stato amplificato dal fatto che fossi il primo avversario della Juve in Serie A due anni fa. Sono contento per i tifosi perché è una partita a cui tengono tantissimo. A livello di gruppo, ve l'ho detto, ho visto un grande livello di professionalità e applicazione che ho visto raramente altrove. Sono contento per Emre Can, che da 2-3 partite sta entrando con ferocia; per Bentancur che oggi è stato utilizzato in un ruolo inedito. L'inerzia era nostra nel secondo tempo, quindi ho provato la soluzione estremamente offensiva, forse troppo tardi perché Dybala era stanco. Brozovic stava toccando qualche pallone di troppo, quindi ho inserito Bentancur. Dybala con Ronaldo e Higuain? Hanno doti straordinarie, possono giocare insieme poi sta a me trovare l'equilibrio: dipende dal contesto della partita, e oggi mi sembrava obbligatorio tentarle tutte per portare a casa tre punti".

Lei esalta il talento individuale col suo gioco?
"Io cerco di farlo, poi è chiaro che l'organizzazione è importante. Così come l'organizzazione senza talento rimane sterile. Se c'è uno spartito, le improvvisazioni jazzistiche sono importanti per i giocatori di talento".

Si è mai chiesto perché la Juve gioca così male l'anno scorso?
"Se una squadra fa così tanti punti, ho dubbi sul fatto che giochi male. Poi la Juve ha vinto con tante giornate d'anticipo e forse ha lasciato sensazioni peggiori. L'azione del secondo gol oggi è un'azione molto bella, così come quella della rete annullata".

Si è divertito?
"A tratti sì, l'obiettivo sarebbe divertirsi per 90 minuti. Stasera abbiamo giocato contro una squadra forte, normale l'alternanaza con la sofferenza stasera"
 
Top
PAG Posted on 7/10/2019, 05:41     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


ops
 
Top
PAG Posted on 7/10/2019, 08:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 7/10/2019, 00:05) 


Geniale :allah:
 
Top
44 replies since 27/9/2019, 08:39   218 views
  Share