Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - SPAL

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 28/9/2019, 15:10     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Fisicamente non mi pare stiamo messi granché.
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 15:25     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Raga andiamo a fare un voto, un bagno nell'acqua santa, come é possibile che non siamo 4-0 nemmeno oggi.
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 15:35     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


SSSSSSUUUUUUUUUUUU!!!!
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 15:52     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Discreto secondo tempo, contro avversari davvero di basso livello.
Bravi ragazzi.
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 15:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Poteva finire 5 a 0....55 minuti in una sola metà campo...Buffon non ha toccato palla...
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 15:54     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Yeeeee
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 15:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Il secondo tempo tutta un'altra storia, finalmente non abbiamo preso gol e devo dire che ho visto un De Ligt in gran crescita e questo è fondamentale!
Continuiamo su questa strada
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 16:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


beh direi che nel secondo tempo ci siamo divertiti, se Berisha non avesse fatto il fenomeno sarebbe finita 5 a 0..
se Dybala e CR poi si mettono in testa che quando uno si defila l'altro deve andare in area abbiamo la coppia fatta..
 
Top
PAG Posted on 28/9/2019, 19:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Rt0eCqP




CITAZIONE

DYBALA A SKY: "Importante vincere queste gare. Secondo gol? Bellissima azione. In Champions non ci sono avversari deboli"
28.09.2019 17:15 di Redazione TuttoJuve
f488c08ac90bf325dc3453b6de03faf4-47744-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



DYBALA A SKY: "Importante vincere queste gare. Secondo gol? Bellissima azione. In Champions non ci sono avversari deboli"
Paulo Dybala è stato intervistato da Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Vittoria importante. Primo tempo complicato, poi la Juve ha fatto il suo. Ci voleva una vittoria così?
"Sicuramente, è importante vincere queste partite. Nel primo tempo siamo stati un po' lenti nelle manovre, loro hanno fatto un gran primo tempo, per fortuna l'abbiamo sbloccata all'ultimo secondo. Loro poi hanno lasciato un po' di spazi e siamo stati bravi a noi a trovare gli spazi soprattutto da metà campo in avanti".

Sul secondo gol metà squadra è venuta a farti i complimenti e abbracciarti per l'assist. Ti ha fatto piacere?
"Sì, ovviamente, uno cerca sempre di dare il massimo per ogni compagno, credo sia stato un bellissimo gol perchè abbiamo fatto una bellissima azione tutta di prima".

Ora forse avete l'avversario più debole del girone in Champions. Serve la migliore Juve?
"Non credo ci siano avversari deboli in Champions, lo stanno dimostrando tutti. Anche la prima partita che ha giocato il Bayer in casa non ha vinto, noi in dieci minuti abbiamo preso due gol a Madrid. Quindi sappiamo l'importanza di questa partita, però sono tutte importanti".

CITAZIONE

SARRI A SKY: “Oggi fatto bene, Emre Can importante. Inter? Non li ho mai visti quest’anno”
28.09.2019 17:23 di Massimo Pavan
213baa14bcd9ca6d1f48bf4e18aba92f-55539-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



SARRI A SKY: “Oggi fatto bene, Emre Can importante. Inter? Non li ho mai visti quest’anno”
Maurizio Sarri parla a Skysport: “Oggi qualche difficoltà a trovare il ritmo nella parte inziale della gara, dove loro si chiudevano bene, poi abbiamo concluso bene e fatto bene nel secondo tempo, creato molto e concesso poco. Contento di Matuidi nel ruolo inedito e gli ingressi dalla panchina con determinazione. È importante che Emre Can con delusione sia entrato con determinazione, giocatore che ci può essere molto utile. Nella prima parte di partita abbiamo avuto difficoltà a prendere i loro difensori, era difficile riconquistare la palla, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Nella prima mezz’ora la palla viaggiava lentamente. Pjanic a fine partita gli ho detto che mancavano venti tocchi, sta crescendo molto, il tiro ce l’ha per natura.

Secondo me c’e differenza tra la gara con il Verona dove non abbiamo fatto bene, a Brescia abbiamo messo personalità, palleggio ed occasioni. Dybala bene, anche Cristiano vivace con tre o quattro palle gol, ho attaccanti vivi. Con Higuain che sta bene. Chiunque scegli dei tre la risposta è positiva. Sensazioni sull’Inter? Sinceramente non lo so, non li ho visti, stiamo giocando spesso e ci concentriamo sulle squadre da affrontare, stasera guardò il Leverkusen. Leggo che stanno facendo benissimo, non avevo dubbi, il campionato sarà più difficile e combattuto”.

CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Bene Dybala e CR7 insieme, possono giocare anche con Higuain. Pjanic ed Emre Can..."
28.09.2019 17:47 di Edoardo Siddi
c4aa01c1da4a18196955a5d443da8843-54119-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Bene Dybala e CR7 insieme, possono giocare anche con Higuain. Pjanic ed Emre Can..."
Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ha commentato così il successo sulla SPAL:

Juventus più convincente e più dinamica. Pensa sia una squadra in crescendo?

Penso sia una partita sulla falsariga di quella di Brescia. Lì ci siamo trovati sotto quindi con più difficoltà, però anche lì abbiamo palleggiato bene e creato molto. Anzi, forse oggi nei primi 20 minuti abbiamo fatto leggermente peggio che a Brescia. Abbiamo fatto un buon finale di tempo in cui il gol era nell'aria, poi qualche spazio in più ci ha fatto alzare i ritmi e creare palle gol con continuità. Complessivamente bene, abbiamo fatto una buona partita e per la prima volta penso abbiamo dato la sensazione di solidità difensiva.

La rotazione di Buffon era prevista o è anche un modo per tenere sulla corda Szczesny?

Era prevista. All'inizio del blocco avevamo deciso questo tipo di rotazione. Per fortuna l'abbiamo potuta fare senza intoppi in questo ruolo, mentre in altri le rotazioni ci sono saltate. Però era una rotazione prevista.

Come ha visto per la prima volta Dybala e Ronaldo insieme?

Bene. Ho visto due attaccanti attivi, l'unico appunto era la pressione nei primi 20 minuti perché la palla restava troppo scoperta. Poi hanno fatto bene i movimenti difensivi e offensivi. Penso che l'azione del gol sia stata bellissima, poi quella del terzo era ancora più bella, ma c' è stata la grande parata di Ronaldo. Sono vivi, così come è vivo Higuain. Sono vivi tutti e tre importanti e possono giocare anche insieme

Dybala ha giocato con grande entusiasmo, c'entra anche lei in questo? A contrario di altri si è proposto con molta voglia...

Non capisco perché a contrario di altri, non mi pare ci sia qualcuno controvoglia. Lui si è proposto in maniera brillante mentalmente e fisicamente e questo non era prevedibile. Visto da fuori mi sembra si diverta a giocare a calcio e se uno si diverte diverte anche chi lo guarda. Mi sembra in una fase di entusiasmo mentale. Sono contento anche della determinazione dei subentrati e questo è importante. Emre dopo una grande delusione è entrato bene, sta ritrovando fame e voglia e questo per noi è tanta roba. Un giocatore così, di cui mi prendo la responsabilità di non averlo in Champions, se torna ai suoi livelli in campionato ci fa comodo.

Il 4-3-1-2 è il modulo che ci accompagnerà fino alle fine del blocco?

Io sinceramente già dal 30' pensavo che li avrei fatti giocare tutti e tre insieme se non si fosse sbloccata la situazione. Ci sarà alternanza tra loro due e il fatto che loro tre stiano bene ci consentirà anche di dare un turno di riposo a Ronaldo che magari ne avrà bisogno. E' un ragazzo che ogni anno gioca un numero forse eccessivo di partite. Bene averne tre. Il modulo in questo momento, dovendo far giocare Cuadrado basso e senza Douglas, è questo. Poi magari tra un mese cambiamo soluzione, i ragazzi hanno mostrato che possono fare entrambi bene. Questo modulo è più spettacolare, ma in fase difensiva è più dispendioso.

Cosa ha pensato quando la Juve non riusciva a sbloccare il risultato? Forse era leziosa e lenta?

Era prevedibile che la partita fosse questa. Abbiamo giocato tre giorni fa, sapevamo che avremmo trovato una squadra chiusa e che nella fase iniziale sarebbe stato difficile avere grande ritmo. Potevamo forse dare un pizzico di ritmo in più alla palla, visto che alla partita era complicato. Come ho detto ieri in conferenza, mi aspettavo una partita così perché l'avevo vissuta due anni fa a Napoli in un momento simile a quello attuale ed avevamo sofferto per andarne a capo. Fortunatamente siamo andati in vantaggio prima dell'intervallo e poi ci ha facilitato la cosa.

Cosa ne pensa della prova di Pjanic? Intorno ai 120 palloni toccati...

Il piede nelle punizioni e nelle conclusioni è dovuto alla mamma, non all'allenatore. Ha questa qualità fenomenale e rientra nelle sue caratteristiche personali. Probabilmente merito anche del babbo eh, non so chi abbia il piede migliore tra la mamma e il babbo. Il fatto che stia toccando tanti palloni, mi sembra sia andato oltre i 120 nella partita, vuol dire che comincia a farsi vedere come vogliamo giocare noi. Ciò che mi fa piacere, oltre ai palloni toccati, è che nelle ultime due partite sta verticalizzando molto di più.
 
Top
PAG Posted on 29/9/2019, 07:16     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


DeLigt attento e preciso.
Matuidi come sempre generoso
pjanic e dybala sempre bello vederli con la palla al piede
l'atteggiamento di tutti

queste le note positive, ora le negative:

la svogliatezza con cui è entrato in campo emrecan
usare dybala prima punta e poi lui non sta lì in mezzo, vanifica il gioco di tutta la squadra. per tanto quando manca higuain è un problema
 
Top
24 replies since 26/9/2019, 00:51   127 views
  Share